azitromicina

28/09/2020 | Uomo | 27
Affaticamento
Prima compressa, crampi e diarrea. Seconda compressa dispnea e insonnia e stanchezza abnorme. Interrotto subito

20/08/2020 | Donna | 23
Mal di gola
Sto utilizzando questo farmaco per delle placche che ho nella gola. Già dal primo giorno mi ha causato crampi addominali e forte diarrea, nonostante l’assunzione di fermenti lattici, oggi è il secondo giorno e la situazione è ancora peggiore. Sconsigliato assolutamente, Per me è una bomba e spero di interrompere la cura al più presto.

24/03/2020 | Uomo | 74
Mal di denti
devo togliere il dente

07/10/2019 | Uomo | 68
Tosse
circa 1 mese fa il mio dottore ha curato la mia bronchite con 6 punture di rocefin 1 g, dopo la cura la bronchite sembrava curata ma si è trasormata in Asma (sono cardiopatico e tra l'altro devo prendere il betabloccante congescor 1,25 tre al giorno) dopo i 7 giorni di cortisone e tre con 1/2 dose , e tre di 1/4 di dose, la tosse e dinuovo persistente con catarro gial... leggi di piùlo e il dottote mi ha prescritto Zitromax che ho iniziato a prendere venerdi 4 ottobre e dopo qualche ore della terza e ultima compressa di domenica 6 ottobre, sono comparsi dai sintomi come gonfiore alle caviglie e al viso, aumento della tosse senza secrezione, apnee intense (non ho dormito sino alle 5 di mattina dopo di che le apnee si sono attenuate e sono riuscito a dormire qualche ora anche la tosse persistente è diminuita mentre oggi lunedi 7 ottobre, ancora gonfiore alla gambe e viso gonfio .

31/07/2019 | Donna | 25
Mal di denti
Mi è stato prescritto zitromax per 3 giorni a seguito di estrazione molare. Dal primo giorno crampi allo stomaco e dolori addominali

20/07/2019 | Donna | 23
azitromicina (40mg/ml)
Acne/brufoli
Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.

21/01/2018 | Donna | 46
Infezione batterica
Sicuramente sono ipersensibile ad alcuni farmaci ma questo è davvero troppo forte per me. Non ho accusato gli effetti collaterali comuni ma quelli più rari: tachicardia, dolori muscolari, dolore all'orecchio, fitte allo stomaco, vampate, mal di testa. Spero di non doverlo usare mai più

01/05/2017 | Donna | 48
Infezione batterica
sono sempre stata bene, dopo un intervento di isterectomia e successiva infezione vaginale, ho assunto all inzio di settembre 2016 per 5 gg levofloxacina 500mg, in associazione al diflucan 200mg al primo -terzo. settimo giorno e forse un altra cp dopo tre-gg; a fine settembre ho assunto lo zitromax, non so ancora cosa ho, ma tutt oggi 1 maggio ho un alterazione dell alvo .

11/11/2016 | Uomo | 61
Infezione gengivale
Il farmaco è sicuramente efficace, ma è troppo forte e a parer mio gli effetti collaterali, più che fastidiosi, sono allarmanti. Ho preso una compressa sola, ma è bastata per andare al bagno diverse volte...e verso sera non mi sentivo bene, avevo sensazione di mancamento. Ho interrotto l'assunzione di questa diavoleria e non la prenderò mai più. State molto attenti con l... leggi di piùa medicina convenzionale, comoda da prendere, ma dagli effetti alle volte pericolosi. Informatevi bene prima di assumere un farmaco...e ricordatevi che per tutto il sistema sanitario siete solamente una statistica. Della serie: si salvi chi può!! Un saluto a tutti.

10/01/2015 | Donna | 23
azitromicina (500mg)
Mi è stato detto dal medico curante di prendere una compressa di Zitromax 1 volta al giorno per 3 giorni, per la presenza di un ascesso alla ghiandola di Bartolini. Al secondo giorno di cura, ho incominciato ad avere prima forti dolori addominali e poi diarrea. Mentre al terzo giorno mi è venuta una cefalea fortissima, accompagnata da vomito, che mi è durata 2 giorni e che... leggi di più neppure gli antinfiammatori mi hanno permesso di alleviare. Ho parlato del problema al mio medico, il quale mi ha risposto di non smettere la cura ma di assumere Floragold per controllare gli attacchi di diarrea. Alla fine della cura, che è durata in tutto 6 giorni con una pausa di 4 giorni dopo il terzo giorno, l'ascesso e gli effetti collaterali sono scomparsi.

20/02/2013 | Donna | 30
azitromicina
Tosse
Mi hanno dato questo antibiotico perchè ho reagito male al claritromicina. Ho un'influenza in combinazione con una pneumonia mycoplasma. Ho avuto una forte diarrea. Il mio dottore dice che devo continuare col farmaco e che dovrei prendere il Lacteol per arginare gli effetti collaterali. Fortunatamente la cura dura solo 3 giorni, altrimenti sarebbe una situazione fastidios... leggi di piùa. Per quanto riguarda l'effettività, al momento non sento ancora grandi miglioramenti...

Amoxicillina (55) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro