Cipralex

escitalopram

10/12/2018

Cipralex (escitalopram)

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa di una forte depressione, ovviamente abbinato a psicoterapia. Che dire, un effetto bomba. Mi ha fatto tornare completamente in me, e mi ha ricordato da quanto tempo non mi sentivo più bene. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. L'ho preso per un anno e mezzo, in questo momento sono sei mesi che l'ho smesso e i benefic... leggi di piùi restano; di certo la psicoterapia mi ha aiutato a fare passi da gigante, ma sento di non poter tornare ai livelli di baratro in cui mi ero ritrovato, e questa sensazione la attribuisco al farmaco. Ho avuto effetti collaterali sul piano sessuale abbastanza importanti, un paio di episodi di cefalea molto forte e a volte nausea mattutina a digiuno. In confronto ai benefici questi effetti passano decisamente in secondo piano.
13/07/2018

Cipralex (escitalopram)

Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA
02/07/2018

Cipralex (escitalopram)

Ho usato cipralex 10mg per due anni per l'anzia e gli attacchi di panico inizialmente sentivo molta stanchezza poi dopo due settimane riuscivo a sentirmi meglio poi ho chiesto alla dottoressa di smettere la cura adesso dopo 7 mesi ho iniziato a stare male io sono un ragazzo che fa molta palestra e quindi curo l'alimentazione non penso che sia questa la causa!
05/06/2018

Trastorno bipolar

Al inizio funzionava ora non mi fa più niente.
10/04/2018

Cipralex (escitalopram)

I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.
29/07/2017

Disturbi d'ansia

Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie
06/06/2017

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...
13/05/2017

Cipralex (escitalopram)

Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.