Cipralex

escitalopram

10/04/2018

Cipralex (escitalopram)

I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.
29/07/2017

Disturbi d'ansia

Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie
06/06/2017

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...
13/05/2017

Cipralex (escitalopram)

Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli
15/11/2016

30/10/2016

Cipralex (escitalopram)

Inutile girarci attorno: il primo mese è stata dura e molto! Il web è pieno di pagine che raccontano del Cipralex e dei suoi effetti collaterali. Questo farmaco inasprisce molto i sintomi che già hai prima di dare benefici e anzi ne aggiunge di altri. Sono stato tentato molte volte di piantarla lì pensando che non funzionasse. Nodo in gola e alla bocca delli stomaco fo... leggi di piùrtissimi. Fame zero. Una nausea strana e costante: dico strana perché non è la classica nausea che da il voltastomaco quando senti ad esempio l'odore dei cibi e hai l'influenza. È una nausea diversa perché senti come se lo stomaco lavorasse al contrario. È difficile da descrivere bisogna provare! E ancora: colon in subbuglio, scatti ai nervi improvvisi, sensazione di scosse elettriche, sonni disturbati, sudate notturne pazzesche dovute ad attacchi di panico, risvegli nel cuore della notte con un senso di oppressione alla gola come se ci fosse un corpo estraneo. Ma se avete la forza di non fermarvi poi i frutti arrivano. Dopo un mese la fame torna alla grande, i fastidi enfatizzati dal farmaco spariscono come d'incanto al punto da sembrarmi quasi strano di averli avuti (vi consiglio di tenere un diario dei sintomi e dei benefici, io l'ho fatto), vedo tutto con molta razionalità ed è difficile che vada in paranoia subito per un nonnulla come prima assumerlo. Il farmaco non vi guarirà perché dopo che smettete di prenderlo è probabile che ricadiate. Ma c'è da dire che senza si vivrebbe davvero male. Ora gli unici problemi che da sono: ritardo nel raggiungere l'orgasmo e sopratutto un senso di sonno se resto fermo senza far nulla: è come se andassi in standby proprio come i pc! Se state bene buon per voi ma se avete problemi di ansia,doc,depressione generalizzata Cipralex può essere un ottimo alleato. Spero di avervi aiutato dandovi questo mio personale parere.
12/09/2016

Depresión

una forte depressione che mi aveva portato a perdere 10 kg in 10 mesi. Mancanza di appetito, di interesse per qualsiasi forma di vita; stavo inchiodata al divano per ore e la sola idea di alzarmi mi sembrava un'impresa titanica. Finalmente trovo uno psichiatra meraviglioso, che mi ascolta e mi parla a sua volta. E capisce che sono una persona assolutamente equilibrata che ... leggi di piùsta attraversando un periodo difficile della propria vita. In primis mi rassicura su me stessa. E poi mi suggerisce di iniziare una cura con cipralex, partendo da 15 gocce e scalando nel giro di tre mesi circa. Ora ne prendo quattro al giorno, praticamente quasi nulla, ma vi assicuro che questi 4 mg al giorno fanno si che io affronti ogni giorno con equilibrio, senza sensi di inadeguatezza, senza ansie e dolori. Ho provato a smettere ma subito mi assalgono stati di tristezza infinita. Perchè devo massacrarmi se 4 mg al giorno mi salvano? lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno stati di malessere interiore. auguri a tutti
08/09/2016

Cipralex (escitalopram)

Soffro di ansia e DAP. Ho seguito tutte le teorie più variegate su come risolvere questo problema che risulta essere invalidante ed alla fine ho trovato uno psichiatra - psicoterapeuta che ha risolto la questione. Innanzitutto mai assumere solo 5 mg di cipralex come dose terapeutica, ma almeno 10 mg. Se per incapacità dello specialista, pensate di risolvere così, si fanno ... leggi di piùpiù danni che altro sia perché prevalgono effetti collaterali sia perché, appena interrotto il trattamento, peggiorerete in maniera esponenziale. Ci sono passato e per questo errore del precedente psichiatra, ora sono costretto ad assumere 15 mg che è la dose adatta al mio fisico. Non vi arrendete, gli effetti si vedono dopo almeno 2 mesi e se necessario, la terapia va assunta a vita tarando le gocce in base a ricadute o periodi particolari della vostra vita. Non abbiate paura. Fa effetto, solo bisogna soffrire un po' all'inizio e noterete dopo circa 2 mesi una sorta di improvviso cambiamento positivo con benefici via via crescenti. Non commettere l'errore di assumere xanax o altri ansiolitici per più di un mese. Questo genera la convinzione che state guarendo, ma non è così. Ciò che cura la malattia e' il cipralex, lo xanax i sintomi e crea fortissima dipendenza. Non interrompete mai l'assunzione di cipralex se non sotto stretta sorveglianza medica. Il cipralex così come si può aumentare di dose, si può interrompere ma il medico deve aiutarvi a farlo. In ultimo posso dire che effetti collaterali su me non ci sono stati se non stordimento e stanchezza il primo mese di trattamento. Però per noi che siamo ansiosi e/o depressi sappiamo che sintomi sono e che non moriremo. Tali effetti svaniscono quando avrete raggiunto la dose efficace. In bocca al lupo a tutti e non prendete per molto tempo benzodiazepine, sono un male maggiore del problema. Brevi periodi ma solo per superare effetti negativi di inizio trattamento con antidepressivi che dove te vederlo come se state assumendo la pillola per la pressione(va fatto e basta).

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Eutirox (30) - Tiroide - ipotiroidismo