Esperienze con Cipralex

escitalopram

24/09/2023 | Uomo | 31
escitalopram (20mg)
Lo prendo ormai da 4 anni. Ho iniziato da 5 mg passate svariate volte .dopo scalaggio lento e controllato a 15 e 10. Ora, dopo varie ricadute, sto assumendo di nuovo il 20 mg. Purtroppo, se non attualizzo tecniche datemi dallo psicoterapeuta strategico breve, il cipralex non funziona. Nei momenti di buio, quando ho l'ansia al massimo, esporti alle situazioni ansiose non ... leggi di piùfa altro che generare ansia ( e lo prendo a 20 mg!! ). Non è un farmaco che la elimina Purtroppo ( e.non credo che ci siano ). Attualmente sto di juovo nel periodo nero e non so se lo psichiatra mi cambiera' farmaco. Effetti collaterali: aumento di peso perche viene più fame ( gestibile se si mangia adeguatamente ), voglia di dolci, ritardo dell'eiaculazione ( con il tempo, però , la situazione migliora ).

23/09/2023 | Donna | 51
escitalopram (10mg)
Dopo soli 7 giorni a bassissimo dosaggio ho dovuto scalare per la comparsa di enormi lividi su entrambe le gambe. Inoltre mal di testa e nausea insopportabili. Qualcosa di infernale

06/08/2023 | Uomo | 31
escitalopram (15mg)
Ho preso cipralex per ansia e attacchi di panico durante i pasti dal 2020. Il farmaco ha funzionato bene ed ora sono a 15 mg. Ho avuto varie ricadute ( il mio caso purtroppo è complesso ) ed ora la psichiatra sta pensando di aumentarlo al massimo, ovvero 20 mg. Effetti collaterali riscontrati: aumento di peso per più fame ( ovviamente se si sta attenti non dovete farvi que... leggi di piùsti problemi ), maggiore sudorazione e orgasmo ritardato ( quest'ultimo effetto però che pian piano mi è andato ad affievolirsi). Mi ha aiutato anche a dormire meglio la notte.

13/02/2023 | Uomo | 40
escitalopram (20mg)
Prendo Escitalopram da 10 anni circa. Sono molto soddisfatto perchè ,oltre a non avere effetti collaterali, mi permette di vivere serenamente. Per la mia esperienza è il miglior farmaco della categoria degli SSRN

07/01/2023 | Donna | 24

14/10/2022 | Donna | 46
escitalopram (20mg)
Buongiorno, assumo cipralex da un mese. Ho iniziato con 3 gocce i prime 3 giorni, poi 5 per altri 3 giorni, poi 8 ancora tre giorni fino ad arrivare a 10 gocce la mattina. Inizialmente mi ha dato sonnolenza e leggero rimbambimento, nessun altro effetto collaterale, ma dopo circa due settimane dall'assunzione di 10 gocce sto decisamente meglio, mi sento la mente più libera ... leggi di piùe sono molto più attiva, non mi arrabbio più per stupidaggini, insomma credo sia un buon farmaco. Io sono magra e non sono ingrassata, per ora.

21/09/2022 | Uomo | 17
Distimia
Medicinale rivelatosi inutile per curare la mia distimia e che mi ha provocato l'insorgere di episodi maniacali, che a loro volta mi hanno condotto in situazioni spiacevoli.

18/09/2022 | Uomo | 23
escitalopram (20mg/ml)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso. Effetti collaterali: Bocca asciutta, diarrea

04/06/2022 | Donna | 32
escitalopram (15mg)
Questo farmaco mi ha allungato in modo sproporzionato il QTC nonostante io non avessi nessun fattore di rischio per questo tipo di effetto, di conseguenza ho dovuto interromperlo bruscamente e passare ad un altro. Sto perciò rischiando tuttora aritmie maligne finché il valore non rientra. Da quando ho iniziato le 10 gocce ho avuto risvegli notturni ogni notte, spesso con t... leggi di piùachicardie (mai avuto problemi di sonno prima di assumerlo). All’inizio mi diede anche un giorno di nausea fortissima ma fortunatamente questo sintomo poi si è molto attenuato. Per quanto mi riguarda ho buttato due mesi della mia vita, non mi ha fatta stare bene e mi ha peggiorato la situazione dal punto di vista cardiaco.

30/05/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg/ml)
Ho iniziato ad assumere cipralex per l'ansia e quasi subito ne ho avuto giovamento, ho passato due anni piuttosto ottimi, prima di accorgermi però che i lividi che avevo da qualche tempo erano dovuti al cipralex che ovviamente mi è stato cambiato subito dopo. Ero molto magra , ma il cipralex mi ha aiutato a prendere peso e raggiungere il mio peso ideale. Il nuovo farmaco... leggi di più purtroppo non mi ha dato aiuto in questo

20/05/2022 | Donna | 57

04/04/2022 | Uomo | 22

25/03/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg)
Il Cipralex mi ha salvato la vita. Ho iniziato gradualmente con una goccia fino a prenderne 15, aumentando la dose di una goccia ogni 2 giorni. Dopo un mese di trattamento gli attacchi di panico sono spariti, la sensazione di ansia pure e raramente quando si verifica la gestisco in maniera ottimale con ciò che ho imparato durante la psicoterpia. Sono rinata, tutti vedon... leggi di piùo la differenza: sono di buon umore, più serena e scherzosa, mi arrabbio molto ma molto meno e mal di testa e gastrite spariti. Unici effetti collaterali un aumento della fame dovuto al calo dell'ansia stessa, facilmente gestibile con un po' di autocontrollo a tavolo e delle belle passeggiate, e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo mentre l'eccitazione addirittura è aumentata notevolmente. Il mio psichiatra mi ha detto che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare, ma comunque non è niente di così terribile. Preferisco vivere tutta la vita con un problema di questo tipo che con tutti i problemi che l'ansia e il panico mi creavano. Ero diventata uno zombie e nemmeno me ne ero accorta, adesso finalmente mi sento nuovamente me. Affidatevi ad un bravo psichiatra (non neurologo, medico di famiglia o psicologo) e fatevi coraggio, non ve ne pentirete. Ovviamente anche la psicoterapia è importante, ma senza questo farmaco starei ancora vivendo la mia vita come fosse un inferno.

21/03/2022 | Uomo | 45
escitalopram (20mg/ml)
Utilizzo Cipralex da piu' di 10 anni per problemi di ansia e attacchi di panico con tremori , sudorazione , forte tensione . L'inizio della cura e' stato un po' traumatico perche' i sintomi sembrava peggiorassero , dopo circa 10gg. pero' la situzione e' migliorata , ho iniziato a dormire meglio e sentirmi piu' rilassato . Non ho notato particolari effetti collateri tra... leggi di piùnne la tendenza ad ingrassare .

17/03/2022 | Donna | 26
escitalopram (20mg)
Ovviamente ho dovuto aspettare un po' prima che il farmaco facesse effetto, gradualmente é sparita la depressione ma é.aumentato appetito e ciclo . il mio pschiatra mi ha fatto arrivare a 20 mg al giorno perché inizialmente non faceva effetto, poi non me lo faceva scalare. Mi ha dato due mesi di mantenimento con 20 mg. Mi sono rotta le scatole e ho diminuito io e in due m... leggi di piùesi sono arrivata a staccarlo. Va molto meglio.

23/02/2022 | Donna | 35
escitalopram (10mg)
Effetti collaterali: meteorismo, sogni anomali. La tendenza ad ingrassare si contrasta con dieta ed esercizio fisico, è un ottimo farmaco, lo prendo per l ansia e tutto il suo corredo.