Cipralex

escitalopram

12/03/2020

11/03/2020

Cipralex (escitalopram)

ho appena cessato di assumere Cipralex. E ' un medicinale ottimo che va usato con cautela e sotto stretto controllo medico. Va associato al colloquio e alla psicoterapia...ho assunto cipralex per almeno cinque anni ...prima prendevo altri antipressivi (in totale sette lunghi anni) e anche ansiolitici ( e benzodiazepine) La mia depressione esiste da sempre ed è forse eredit... leggi di piùaria...mia madre era una donna molto triste. Come effetti, mi ha dato ottimismo e lucidità necessaria sul lavoro...emozioni molto filtrate anche se sono un passionale. Ho vissuto con la costante sensazione che il buono stato psichico dipendesse da un farmaco e non dalla tua volontà. Mi ha creato disforia, disturbi della memoria nel breve periodo...qualche contraccolpo sessuale ma non escludo che sia l'età. Al momento, ideazioni suicidiarie pressochè assenti. Insonnia attribuibile però alla cessazione di altro farmaco (lendormin). Sto cercando di tenere duro e di essere positivo. Devo farcela anche senza le medicine. Devo. Nel complesso la valutazione è positiva ma forse come dicono molti, andrebbe assunto per periodi limitati di tempo...sette anni creano psico-dipendenza. buona fortuna
22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
14/01/2020

Cipralex (escitalopram)

questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.
07/01/2020

27/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia
06/11/2019

03/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Ansia dopo un incidente stradale
22/10/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi
03/10/2019

30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao .Ho inziato a prendere il Cipralex da 20mg. nel 1998 a causa di una depressione persistente, nel corso di questi anni ho avuto parte di benefici accompagnati da effetti collaterali quali disturbi del sonno ,sogni vividi,irritabilita' ecc adesso con il mio medico curante ho deciso di smettere in quanto non c'e piu' il rischio di ricadute , il percorso consiste nel lev... leggi di piùare una goccia di Cipralex ogni 10 giorni,ormai al monento sono arrivato a 4 gocce,gli effeti collaterali si fanno sentire in modo molto persistente quali sensazione di aghi e' caldo sui muscoli delle gambe accompagnati da dolorosi crampi sui polpacci ,sogni molto vividi quasi reali, tutto questo dura ormai da mesi da quando ho inziato a ridurre il farmaco, Grazie Ciao
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.
18/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie
14/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho iniziato cipralex a luglio. Dopo soli due mesi la mia vita è cambiata, erani 5 anni che soffrivo di doc ansia attacchi di panico etc etc, seguo un percorso di psicoterapia da 4 anni. Ogni volta che dovevo fare qualcosa era un disastro, l'ansia puntuale mi faceva vivere male tutto ciò che usciva dalla mia confortzone. Viaggi, uscite, impegni, matrimonio, etc etc.. Dopo u... leggi di piùna depressione reattiva dello scorso settembre dovuta ad un lutto in famiglia, nonostante le sedute di psicoterapia che mi hanno aiutato tantissimo, non mi sentivo però mai guarito totalmente. Quindi ho vinto il pregiudizio e ho preso appuntamento da uno psichiatra, che mi ha prescritto 5 gg di cipralex che dopo due settimane molto dure, hanno iniziato a fare effetto e ad oggi l'ansia non fa parte più del mio quotidiano.
14/09/2019

Disturbi d'ansia

Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.
14/08/2019

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro