esperienze per categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

23/08/2017

Pafinur (rupatadina )

23/08/2017

Formistin (cetirizina )

08/08/2017

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Avendo un'allegria fortissima al cloro ho dovuto assumere per 4 mesi una pasticca al giorno + 2 al giorno nelle giornate di allenamento in piscina. Sonnolenza devastante (anche prendendo la compressa la sera) ed aumento dell'appetito con conseguente aumento di peso. Ho risolto con un medicinale omeopatico sul quale non avrei scommesso un centesimo: Allerlux gocce (della... leggi di più Mediwhite). Nessun effetto collaterale ed una totale protezione per mesi interi.
19/07/2017

Allergia agli acari

Con Kestine mi sono trovata benissimo, poi la pastiglia che si scioglie direttamente in bocca è di facile utilizzo. L'ho trovato molto efficace per combattere i sintomi delle allergie.
19/07/2017

Allergia agli acari

Sono allergica agli acari da quando avevo 17 anni, e da 2 anni anche alle graminacee, a causa della mia forte intolleranza al lattosio il medico mi aveva prescritto kestine Lio come antistaminico, e mi sn trovata benissimo, nessun effetto collaterale, poi lo specialista mi ha prescritto Aerius, e grazie al farmacista sono riuscita a trovarlo senza lattosio (sotto il nome d... leggi di piùi Desloratadina Eg), ma a differenza dell'altro, ho come l'impressione che non sia efficace quanto l'altro, da quando ho cambiato, circa 4 giorni, mi è ritornato il fastidioso prurito e lacrimazione agli occhi (che con kestine spariva) , tipica dell'allergia! mentre con l'asma non ho peggioramenti.
17/07/2017

17/07/2017

Zolistam (mizolastina)
Allergie

La cura dovra' durare 6 mesi, ora sono solo al primo. Sicuramente i sintomi diminuiscono, ma non si annullano. L'effetto collaterale e' per me una forte sonnolenza. Sicuramente e' piu' leggero perche' non contiene cortisone. Tempo dietro avevo preso il Kestin, mi ero trovata bene. Ho cambiato x' lo specialista mi ha prescritto il zolistan.
07/06/2017

Allergie

Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.
01/06/2017

Allergie

Sono anni che sono allergico di graminaceee tutti gli acari e non ho mai avuto problemi con altri antistaminici, ma con aerus sono 1 su 10 come dice il foglio illustrativo, ovvero dopo aver preso la pillola ho avuto mal di testa, secchezza della bocca e affaticamento, e sempre come dice il foglio illustrativo 1 persona su 10000 gravi reazioni allergiche.
31/05/2017

Allergie

SONO ASMATICO E PRENDO QUESTO ANTISTAMINICO DA MOLTI ANNI. DA SOLO NON MI BASTA CERTO MA MI AIUTA A NON AVERE QUASI MAI RINITE E STARNUTI. LO ASSOCIO A FARMACI SPRAY NASALI E TURBOHALER E FUNZIONA BENE. ANCHE NELLE SUE VARIANTI GENERICHE
21/05/2017

Telfast (fexofenadina)

10/05/2017

05/05/2017

Allergie

Uso kestine da 3 anni e mi trovo benissimo!
24/04/2017

Allergie

stare chiusi in casa aiuta
23/04/2017

Rupafin (rupatadina)

06/04/2017

10/03/2017

Allergie

Ottimi risultati; lo uso da anni per un'allergia stagionale al polline. Tuttavia insorge la stanchezza ed il sonno. Facendo un bilancio costi-benefici ritengo che il farmaco non sia da abbondonare. Sorgono tuttavia problemi di evidente poca concentrazione durante il lavoro.
22/02/2017

Pafinur (rupatadina )

22/02/2017

Xyzal (levocetirizina)

30/11/2016

Allergia agli acari

Sono allergica agli acari non uso antistaminici sempre ma sporadicamente mi sono recata in farmacia e ho chiesto un antistaminico che non recasse sonnolenza il chè effettivamente non arreca, ma non allevia i sintomi dell allergia
04/11/2016

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica
27/09/2016

Allergie

Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.
12/05/2016

Affaticamento

Io sono allergico a varie cose ed o usato questo antistaminico da più di 7 anni con frequenza giornaliera metta aprile a fine giugno ed ad oggi mi ritrovo con vari sintomi collaterali come affaticamento dolori muscolari ed anche diarrea x un mese e se si può aggiungere un tremore alle gambe come un nervoso mentre dormivo. Mi sento come un vecchio di 60 anni e ne o 34 bru... leggi di piùtta bruttissima esperienza
23/04/2016

Allergie

ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene
13/04/2016

Polaramin (desclorfeniramina )

09/03/2016

Allergie

Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.
17/12/2015

Rupafin (rupatadina)

05/09/2015

Xyzal (levocetirizina)
Prurito

Salve a tutti, voglio premettere che sono allergico a tutto ciò che vi è nel prick test, il punto è che da quanto assumevo in concomitanza Xyzal e Lukasm andava tutto perfetto, nel momento in cui ho smesso di assumere per qualche giorno lo xyzal mi compare un prurito dovunque, partendo dalle spalle, il petto, la pancia le gambe fino alle zona erogene!! Impazzisco e vi assi... leggi di piùcuro che non è un effetto placebo, perché quello è causato solo dalla consapevolezza di una determinata controindicazione!
12/07/2015

Levocetirizina (levocetirizina)
Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
12/07/2015

Levocetirizina (levocetirizina)