esperienze per categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

28/08/2018

Cetirizina (cetirizina)
Prurito

L ho usata per curare forte prurito su tutto il corpo, con chiazze rosse. Dopo una pastiglia il prurito e le chiazze sono passati, ma la stanchezza, la spossatezza, il senso di malessere(come da influenza) che crea sono forti.
20/08/2018

Asma

Sono veramente delusa. L’ho preso per un mese solo di notte ed è stato un incubo, tanto che ho dovuto smetterlo. Tutte le notti la stessa storia, non riesco a prendere sonno per il forte fischi che sento nella testa, il cuore accellarato (calcolando che sono tachicardia) , spesso allucinazioni e voci (sentite durante la giornata da parenti e colleghi di lavoro) che riaffi... leggi di piùorano. Insomma un incubo. Pensate che ne ho parlato con il medico (un cretino) che ha pensato bene di somministrarmi 30 gocce di antidepressivo , fortunatamente non l’ho preso per più di un giorno e mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha smesso subito l’antistaminico e ovviamente anche l’anTidepressivo dato che il problema era l’antistaminico e non io. Ora che non lo assumo più sto meglio e la notte dormo tranquilla. Ah dimenticavo che invece dell’antistaminico prendo 2 pastiglie di bentelan.
18/08/2018

Allergie

Lo prendo da oltre 15 anni per allergia acari, parietaria e graminacee senza interruzioni tutto l’anno la sera.Ultimamente avverto qualche effetto collaterale di troppo come stanchezza e difficoltà ad alzarmi la mattina e soprattutto difficoltà ad urinare.
26/07/2018

Allergie

Ho provato kestine per caso, esasperata da mesi di naso chiuso e starnuti senza trovare un antistaminico efficace. Kestine e pratico ed ha un’efficacia a lunga durata. Personalmente non ho avuto nessun effetto collaterale ma solo giovamento. Vorrei averlo trovato mesi fa!
11/06/2018

Allergia agli acari

Ho assunto questo medicinale per allergia agli acari e per quanto riguarda l'efficacia sono rimasta abbastanza soffisfatta. A lungo andare però con l'assunzione del farmaco ho iniziato ad avere variazioni del battito cardiaco persistenti, tali da decidere di smettere l'assunzione.
07/06/2018

Loratadina (loratadina)
Allergie

non serve a niente. Vado in giro col seno nasale totalmente irritato, con la pelle attorno alle narici che mi prude, e lacrimando come se m'avessero ammazzato il cane. Soldi buttati nell'immondizia.
09/05/2018

Allergie

Usato per 3 giorni per allergia alle graminacee, ho riscontrato una scarsissima efficacia su di me. Perlomeno non ho avuto sonnolenza o altri effetti collaterali, ma ripeto, efficacia quasi nulla
08/05/2018

Reactine (cetirizina )
Allergie

forte allergia ai pollini con starnuti a non finire, lacrimazione violenta e difficoltà di respirazione. Prendo Reactine, una compressa al giorno la mattina, per soli due giorni. Nessuno starnuto, no lacrimazione ma il terzo giorno ho una sensazione di stanchezza e spossatezza con sonnolenza ma soprattutto una forte dermatite (pensavo fosse morbillo). Peccato, ma gli eff... leggi di piùetti collaterali sono peggio dei miei starnuti a raffica...
06/05/2018

Zirtec (cetirizina )
Allergie

Sull'efficacia non posso dire niente poiché si è rivelato piuttosto efficace. Però 2 ore dopo l'assunzione avverto sempre forte mal di testa e rigidità spalle e collo oltre che MOLTA sonnolenza. Tornerò allo Xyzal, il quale benché meno efficace, perlomeno non mi dà alcun effetto collaterale.
26/04/2018

Allergie

Mi sono assuefatta a questo medicinale molto presto e npn ho avuto più nessun beneficio.
24/04/2018

03/04/2018

02/04/2018

Ebastina (ebastina)

27/03/2018

Clarityn (loratadina)

27/03/2018

Allergie

Pensavo di essere l'unica ad avvertire questa strana ed insopportabile sonnolenza ma a quanto pare no. Ho cercato di prenderlo alle 5 del pomeriggio per alleviare un po' la sonnolenza ma purtroppo la mattina è sempre difficile alzarsi dal letto, e so di certo che è un effetto che mi da questo farmaco perché quando non lo prendo sto alla grande!!!
05/01/2018

Allergia agli acari

Ho assunto 2 volte kestine subendone effetti collaterali gravissimi. Dopo la prima somministrazione, sentito un medico, tutti gli effetti collaterali sono stati imputati ad altre cause (nello specifico stavo smaltendo un leggero rash allergico di tipo alimentare). Rassicurato dal medico che il mio malessere non potesse essere collegato al kestine, qualche giorno dopo ne ho... leggi di più assunta un'altra pastiglia, questa volta per alleviare la rinite dovuta all'esposizione ad un ambiente impolverato. Ho immediatamente riaccusato gli stessi pesantissimi effetti collaterali e sono stato trasportato in pronto soccorso. Alcuni degli effetti provati sono inseriti tra i rischi con probabilità 1/1000.
21/11/2017

Fixodin (fexofenadina )

19/11/2017

Telfast (fexofenadina)
Orticaria

Mangiato patatine fritte in una nota catena di negozi, probabilmente fritte con olio gia' esausto..mai avuto un orticaria cosi' violenta dopo 4 ore, ho 68 anni e come la maggioranza delle persone della mia eta' che soffrono di ipertrofia prostatica benigna la stragrande dei medicinali interferisce sulla difficolta' di minzione causata dall'ulteriore ingrossamento della pro... leggi di piùstata. Questo antistaminico e' "L'UNICO" che non ha effetti sulla prostata...e questo non e' poco. Sodisfattissimo di come ha risolto in tempo record e senza fastidi
23/08/2017

Pafinur (rupatadina )

23/08/2017

Formistin (cetirizina )

08/08/2017

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Avendo un'allegria fortissima al cloro ho dovuto assumere per 4 mesi una pasticca al giorno + 2 al giorno nelle giornate di allenamento in piscina. Sonnolenza devastante (anche prendendo la compressa la sera) ed aumento dell'appetito con conseguente aumento di peso. Ho risolto con un medicinale omeopatico sul quale non avrei scommesso un centesimo: Allerlux gocce (della... leggi di più Mediwhite). Nessun effetto collaterale ed una totale protezione per mesi interi.
19/07/2017

Allergia agli acari

Con Kestine mi sono trovata benissimo, poi la pastiglia che si scioglie direttamente in bocca è di facile utilizzo. L'ho trovato molto efficace per combattere i sintomi delle allergie.
19/07/2017

Allergia agli acari

Sono allergica agli acari da quando avevo 17 anni, e da 2 anni anche alle graminacee, a causa della mia forte intolleranza al lattosio il medico mi aveva prescritto kestine Lio come antistaminico, e mi sn trovata benissimo, nessun effetto collaterale, poi lo specialista mi ha prescritto Aerius, e grazie al farmacista sono riuscita a trovarlo senza lattosio (sotto il nome d... leggi di piùi Desloratadina Eg), ma a differenza dell'altro, ho come l'impressione che non sia efficace quanto l'altro, da quando ho cambiato, circa 4 giorni, mi è ritornato il fastidioso prurito e lacrimazione agli occhi (che con kestine spariva) , tipica dell'allergia! mentre con l'asma non ho peggioramenti.
17/07/2017

17/07/2017

Zolistam (mizolastina)
Allergie

La cura dovra' durare 6 mesi, ora sono solo al primo. Sicuramente i sintomi diminuiscono, ma non si annullano. L'effetto collaterale e' per me una forte sonnolenza. Sicuramente e' piu' leggero perche' non contiene cortisone. Tempo dietro avevo preso il Kestin, mi ero trovata bene. Ho cambiato x' lo specialista mi ha prescritto il zolistan.
07/06/2017

Reactine (cetirizina )
Allergie

Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.
01/06/2017

Allergie

Sono anni che sono allergico di graminaceee tutti gli acari e non ho mai avuto problemi con altri antistaminici, ma con aerus sono 1 su 10 come dice il foglio illustrativo, ovvero dopo aver preso la pillola ho avuto mal di testa, secchezza della bocca e affaticamento, e sempre come dice il foglio illustrativo 1 persona su 10000 gravi reazioni allergiche.
31/05/2017

Allergie

SONO ASMATICO E PRENDO QUESTO ANTISTAMINICO DA MOLTI ANNI. DA SOLO NON MI BASTA CERTO MA MI AIUTA A NON AVERE QUASI MAI RINITE E STARNUTI. LO ASSOCIO A FARMACI SPRAY NASALI E TURBOHALER E FUNZIONA BENE. ANCHE NELLE SUE VARIANTI GENERICHE
21/05/2017

Telfast (fexofenadina)