categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

20/06/2021 | Donna | 40
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

31/05/2021 | Donna | 20

28/05/2021 | Donna | 46
Febbre da fieno
La ceterizina funziona benissimo con la mia forte rinite allergica. La prendo la sera perché mi dà una sonnolenza pazzesca: presa di mattina mi addormento praticamente in piedi, presa la sera va un po' meglio (dormo bene). Il problema della sonnolenza è davvero esagerato, ma come medicina funziona meglio dei vary spray al cortisone (tipo brusonex, nasonex, che sono ineffic... leggi di piùaci nel mio caso).

27/04/2021 | Donna | 45
Allergie
Non ha proprio funzionato comunque ho il raffreddore

25/03/2021 | Donna | 47
Allergie
Me lo avevano consigliato al posto dello Zirtec che mi dà sonnolenza, ma dopo quattro giorni di aerius e di cerchio fisso alla testa - molto fastidioso - ho deciso di tornare allo zirtec

07/10/2020 | Uomo | 20
Asma
Mi è stato prescritto questo farmaco per l'asma allergica, con la promessa che non causasse sonnolenza. Ma non è stato così: assunto la sera prima di andare a dormire causa forte sonnolenza al risveglio, che mi ha reso improduttivo per tutta la durata della cura.

29/08/2020 | Uomo | 49
Ambrosia

Ketotifene

28/08/2020 | Uomo | 30
ketotifene
Allergie
Ho assunto ketotifene sotto forma di collirio per una congiuntivite allergica dopo 1 mese i miei occhi era sempre rossi e gonfi per niente soddisfatto

Pafinur

15/08/2020 | Donna | 42

01/06/2020 | Donna | 41
Orticaria
Soffro di orticaria da molti anni, ho cambiato diversi antistaminici, questo non da effetti collaterali ma non calma assolutamente il prurito ... neanche prendendone una dose maggiore!! Completamente inutile!!! :((

Pafinur

01/06/2020 | Donna | 55
Allergie
forte prurito da cause sconosciute, e ponfi a seguito di grattamento.

23/05/2020 | Uomo | 60
Allergie
prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace

22/05/2020 | Donna | 54
Allergie
Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.

21/05/2020 | Uomo | 39
Allergie
Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.

Xyzal

16/05/2020 | Uomo | 39
levocetirizina
Allergie
Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

08/05/2020 | Uomo | 30

08/05/2020 | Donna | 34
Allergie
Sono allergica a tantissime cose: piante, pollini, acari della polvere, ecc. l’allergia mi provoca asma molto forte, starnuti e Lacrime agli occhi. Sotto indicazione dell’allergologo faccio una cura,per prevenire le crisi, di 3 mesi all’anno (aprile-Maggio-giugno) con Kestine e devo dire che funziona! Sono 10 anni circa e mi trovo bene.

27/04/2020 | Donna | 17
Allergie
Ho allergie molto forti, varie e asma

Zirtec

Mizollen

mizolastina
Allergie
Ho dovuto cambiare farmaco. Una sera in un periodo di forte allergia, parlando con un’amica, anche lei allergica, della mia esperienza con lo Zirtec, mi diede una pastiglia di Mizollen. Non ho più smesso e presa nel momento del bisogno. Nessun effetto collaterale se non un po’ di sonnolenza!

Zirtec

Allergie
Dopo un certo periodo di utilizzo non molto efficace, dopo qualche tempo ho fatto assuefazione al farmaco ed ho dovuto interromperlo nel periodo di allergia cambiandolo con altro antistaminico

Telfast

Levocetirizina

15/03/2020 | Uomo | 24
levocetirizina
Allergie
Da anni faccio uso della Levocetirizina (Xyzal e farmaci equivalenti) nel periodo primaverile contro i sintomi dell'allergia ai pollini, specie alle graminacee. Purtroppo non elimina completamente il problema (passeggiando in campagna starnutisco lo stesso) e ha degli effetti collaterali assolutamente da non sottovalutare. Siamo a metà marzo e da un mese prendo una pasticc... leggi di piùa ogni sera, ma oggi ho deciso di sospendere per un po'la cura: il profondo torpore causato mi impedisce di condurre le mie attività come prima, gli attacchi di sonno mi portano a dormire per molte ore anche in pieno giorno. Questo è l'effetto più grave. Noto poi notevole secchezza alla bocca, senso di pesantezza, bruciore agli occhi e un lieve mal di testa e indolenzimento dei muscoli. Credo che riprenderò a usarlo al culmine della stagione primaverile, quando i sintomi dell'allergia saranno più fastidiosi degli effetti collaterali dello Xyzal. La cosa migliore sarebbe evitare di stare nei campi, ma abito in campagna e non voglio rinunciare al trascorrere del tempo all'aria aperta.

05/03/2020 | Donna | 26
Io

19/02/2020 | Uomo | 36
Allergie
Assumo il farmaco solo durante i periodi di picco talvolta in concomitanza con un collirio antistaminico. Lo trovo molto efficace per e per molte ore di seguito. L unica nota negativa curva gli effetti collaterali è che noto un’accentuata secchezza a livello del cavo orale e nasale con conseguente secchezza dell’occhio (motivo del collirio antistaminico). Ho avut... leggi di piùo modo di sperimentare che migliora bevendo un po’ di più,Consiglio quindi mantenere una buona idratazione per sopperire parzialmente in caso di tale effetto.

18/02/2020 | Donna | 53
Allergie
Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima

30/08/2019 | Uomo | 55
Allergie
Salve sono allergico ai pollini di Ambrosia da circa 15- 20 anni. E ho incominciato a usare kestine da circa 10-12 anni su consiglio medico allergolo. La mia esperienza e' stata ottima, privo di quasi qualsiasi effetto collaterale lo prendo alla bisogna sopratutto nel periodo di fioritura dell'ambrosia.

08/07/2019 | Donna | 28

08/07/2019 | Donna | 28
Allergie
Ho usato kestine anche nel periodo post morbillo, due volte al giorno, seguita dall'immunologo e mi sono sempre trovata bene. Comodo nella formulazione che si scioglie senz'acqua per emergenze di allergie e orticaria.