categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

23/05/2020

Allergie

prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace
22/05/2020

Allergie

Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.
21/05/2020

Allergie

Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.
16/05/2020

Allergie

Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.
08/05/2020

08/05/2020

Allergie

Sono allergica a tantissime cose: piante, pollini, acari della polvere, ecc. l’allergia mi provoca asma molto forte, starnuti e Lacrime agli occhi. Sotto indicazione dell’allergologo faccio una cura,per prevenire le crisi, di 3 mesi all’anno (aprile-Maggio-giugno) con Kestine e devo dire che funziona! Sono 10 anni circa e mi trovo bene.
27/04/2020

Allergie

Ho allergie molto forti, varie e asma

Zirtec (cetirizina )

Mizollen (mizolastina)
Allergie

Ho dovuto cambiare farmaco. Una sera in un periodo di forte allergia, parlando con un’amica, anche lei allergica, della mia esperienza con lo Zirtec, mi diede una pastiglia di Mizollen. Non ho più smesso e presa nel momento del bisogno. Nessun effetto collaterale se non un po’ di sonnolenza!

Zirtec (cetirizina )
Allergie

Dopo un certo periodo di utilizzo non molto efficace, dopo qualche tempo ho fatto assuefazione al farmaco ed ho dovuto interromperlo nel periodo di allergia cambiandolo con altro antistaminico
10/04/2020

Telfast (fexofenadina)

24/03/2020

Rupafin (rupatadina)

15/03/2020

Levocetirizina (levocetirizina)
Allergie

Da anni faccio uso della Levocetirizina (Xyzal e farmaci equivalenti) nel periodo primaverile contro i sintomi dell'allergia ai pollini, specie alle graminacee. Purtroppo non elimina completamente il problema (passeggiando in campagna starnutisco lo stesso) e ha degli effetti collaterali assolutamente da non sottovalutare. Siamo a metà marzo e da un mese prendo una pasticc... leggi di piùa ogni sera, ma oggi ho deciso di sospendere per un po'la cura: il profondo torpore causato mi impedisce di condurre le mie attività come prima, gli attacchi di sonno mi portano a dormire per molte ore anche in pieno giorno. Questo è l'effetto più grave. Noto poi notevole secchezza alla bocca, senso di pesantezza, bruciore agli occhi e un lieve mal di testa e indolenzimento dei muscoli. Credo che riprenderò a usarlo al culmine della stagione primaverile, quando i sintomi dell'allergia saranno più fastidiosi degli effetti collaterali dello Xyzal. La cosa migliore sarebbe evitare di stare nei campi, ma abito in campagna e non voglio rinunciare al trascorrere del tempo all'aria aperta.
05/03/2020

Io
19/02/2020

Allergie

Assumo il farmaco solo durante i periodi di picco talvolta in concomitanza con un collirio antistaminico. Lo trovo molto efficace per e per molte ore di seguito. L unica nota negativa curva gli effetti collaterali è che noto un’accentuata secchezza a livello del cavo orale e nasale con conseguente secchezza dell’occhio (motivo del collirio antistaminico). Ho avut... leggi di piùo modo di sperimentare che migliora bevendo un po’ di più,Consiglio quindi mantenere una buona idratazione per sopperire parzialmente in caso di tale effetto.
18/02/2020

Allergie

Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima
30/08/2019

Allergie

Salve sono allergico ai pollini di Ambrosia da circa 15- 20 anni. E ho incominciato a usare kestine da circa 10-12 anni su consiglio medico allergolo. La mia esperienza e' stata ottima, privo di quasi qualsiasi effetto collaterale lo prendo alla bisogna sopratutto nel periodo di fioritura dell'ambrosia.
08/07/2019

08/07/2019

Allergie

Ho usato kestine anche nel periodo post morbillo, due volte al giorno, seguita dall'immunologo e mi sono sempre trovata bene. Comodo nella formulazione che si scioglie senz'acqua per emergenze di allergie e orticaria.
07/07/2019

Allergie

Prendo Reactine da qualche anno per il mio fortissimo raffreddore da fieno. Cerco di prenderlo solo nei giorni peggiori ma a causa dei numerosi e insopportabili effetti collaterali dovrò cercare una valida alternativa. Mi causa una fortissima insonnia indipendentemente dall'ora del giorno in cui lo assumo. Palpitazioni e mal di testa oltre a un senso di torpore che mi caus... leggi di piùa difficoltà di concentrazione. Di recente ho anche sviluppato una forte orticaria concentrata sui piedi e delle piccole vesciche all'interno delle narici che bruciano parecchio. Il tutto accompagnato da un perenne stato di irritabilità e dagli effetti collaterali dovuti alla presenza di lattosio. Insomma ormai per me è inutilizzabile visto che gli effetti collaterali sono più dei benefici. Peccato perché era l'unico che mi bloccava il continuo gocciolare del naso e i violenti e continui starnuti
30/05/2019

Pafinur (rupatadina )
Orticaria

Ho preso pafinur per 4 settimane e non ho visto alcun cambiamento. Anzi tutte le sere avevo la nausea e il mal di testa.
28/05/2019

10/05/2019

25/04/2019

Allergie

sono allergica dall'eta' dello sviluppo, IGE a 1.200 mediamente, le maggiori allergie sono alla parietaria, erba canina e graminacee, ma comunque in maniera piu' leggera anche a tutto il resto dei pollini e alcuni frutti e legumi e ovviamente ei crostacei. Vaccino controindicato x troppe allergie dunque ho provato quasi tutti gli antistam , pillole, colliri e spray. Dopo ... leggi di piùqualche tempo mi assuefo dunque bisogna cambiare. Da 10 anni prendo la Levocetrizina e x ora va' ancora abbastanza bene(quando non c'e' propio il picco di pollini)
13/04/2019

Allergie

L'unico antistaminico efficace rispetto ai molti altri provati negli anni. L'unico effetto collaterale è uno stato perennemente ed eccessivamente nervoso
06/03/2019

Levocetirizina (levocetirizina)

02/03/2019

28/08/2018

Prurito

L ho usata per curare forte prurito su tutto il corpo, con chiazze rosse. Dopo una pastiglia il prurito e le chiazze sono passati, ma la stanchezza, la spossatezza, il senso di malessere(come da influenza) che crea sono forti.
20/08/2018

Asma

Sono veramente delusa. L’ho preso per un mese solo di notte ed è stato un incubo, tanto che ho dovuto smetterlo. Tutte le notti la stessa storia, non riesco a prendere sonno per il forte fischi che sento nella testa, il cuore accellarato (calcolando che sono tachicardia) , spesso allucinazioni e voci (sentite durante la giornata da parenti e colleghi di lavoro) che riaffi... leggi di piùorano. Insomma un incubo. Pensate che ne ho parlato con il medico (un cretino) che ha pensato bene di somministrarmi 30 gocce di antidepressivo , fortunatamente non l’ho preso per più di un giorno e mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha smesso subito l’antistaminico e ovviamente anche l’anTidepressivo dato che il problema era l’antistaminico e non io. Ora che non lo assumo più sto meglio e la notte dormo tranquilla. Ah dimenticavo che invece dell’antistaminico prendo 2 pastiglie di bentelan.
18/08/2018

Allergie

Lo prendo da oltre 15 anni per allergia acari, parietaria e graminacee senza interruzioni tutto l’anno la sera.Ultimamente avverto qualche effetto collaterale di troppo come stanchezza e difficoltà ad alzarmi la mattina e soprattutto difficoltà ad urinare.