categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

Xyzal

25/05/2023 | Donna | 15
levocetirizina
Allergie
ho 15 anni e prendo questo farmaco da poco ma fin da subito avverto una sonnolenza ingeatibile. vado a scuola e devo studiare e di certi non aiuta, ho gli occhi che si chiudono da soli e dormo tutto il pomeriggio per poi ritrovarmi stanca anche appena sveglia. non so più cosa fare

28/03/2023 | Donna | 43
Allergia agli acari
Prendo questo farmaco da anni ed è l'unico che mi calma la tosse ed il prurito in gola. L'unica pecca è la sonnolenza, la stanchezza al mattino mi fa svegliare a pezzi ed adesso l'aumento dell'appetito che prima non avevo notato.

20/12/2022 | Donna | 31
Allergia agli acari
Rinite allergica del periodo dopo una settimana di pagine è migliorata tanto.

Telfast

27/10/2022 | Uomo | 29
fexofenadina
Allergie
Avevo provato solo lo Xyzal in precendenza ma mi aveva causato forte sonnolenza. Il Telfast invece funziona molto bene e non crea sonnolenza percettibile.

12/09/2022 | Uomo | 33
Allergie
Soffro di rinite allergia e di prurito al palato da trent'anni ormai. Dopo averle provate tutte pensavo di aver trovato la soluzione definitiva. Cetirizina è un ottimo farmaco. I sintomi talvolta si azzerano totalmente ma la sonnolenza è un effetto collaterale talvolta invalidante che non permette di eseguire con serenità alcune operazioni complesse. Il compromesso per me... leggi di più è stato assumere la dose da 5 mg per bambini e nefropatici. Buona ancora la protezione, un po' più accettabile la sonnolenza.

02/05/2022 | Uomo | 35
Allergie
Soffro di forte allergia stagionale. Nella vita ho provato diversi tipi di antistaminico, ma tutti quanti sembrano funzionare diciamo.. al 60%, causando tra l'altro una serie di fastidiosi effetti collaterali tra cui una pesante sonnolenza. Reactine nonostante contenga cetirizina come lo Zirtec riesce ad avere un buon compromesso tra effetti benefici e collaterali. Funzion... leggi di piùicchia, non dà sonnolenza e agisce subito, soprattutto per la presenza di pseudoefedrina che agisce per prima per decongestionare. Purtroppo però se assunto di sera non ti fa dormire.

23/04/2022 | Uomo | 51
Allergie
Ho cambiato antistaminico in quanto l’Aerius non da assolutamente la minima sonnolenza cosa che, per il mio lavoro, è di fondamentale importanza. Ottimo medicinale.

Rupafin

16/04/2022 | Uomo | 34
Orticaria

15/03/2022 | Donna | 40

13/03/2022 | Uomo | 49
Prurito
Dopo vaccino per covid estate 2021 soffro di prurito e punti rossi che appaiono sulla pelle preso cortisone e antistaminici ma non serve... Ero migliorato circa due mesi fa ma adesso sto ripeggiora do non so più cosa fare... Dopo il vaccino sembra cambiato mio sistema immunitario.. Comincio a deprimermi dopo 7 mesi ormai... Ho ferite prurito bolle e resto....

17/12/2021 | Uomo | 40
Spettacolare lo uso da sempre circa 17 anni

20/06/2021 | Donna | 40
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

31/05/2021 | Donna | 20

28/05/2021 | Donna | 46
Febbre da fieno
La ceterizina funziona benissimo con la mia forte rinite allergica. La prendo la sera perché mi dà una sonnolenza pazzesca: presa di mattina mi addormento praticamente in piedi, presa la sera va un po' meglio (dormo bene). Il problema della sonnolenza è davvero esagerato, ma come medicina funziona meglio dei vary spray al cortisone (tipo brusonex, nasonex, che sono ineffic... leggi di piùaci nel mio caso).

27/04/2021 | Donna | 45
Allergie
Non ha proprio funzionato comunque ho il raffreddore

25/03/2021 | Donna | 47
Allergie
Me lo avevano consigliato al posto dello Zirtec che mi dà sonnolenza, ma dopo quattro giorni di aerius e di cerchio fisso alla testa - molto fastidioso - ho deciso di tornare allo zirtec

07/10/2020 | Uomo | 20
Asma
Mi è stato prescritto questo farmaco per l'asma allergica, con la promessa che non causasse sonnolenza. Ma non è stato così: assunto la sera prima di andare a dormire causa forte sonnolenza al risveglio, che mi ha reso improduttivo per tutta la durata della cura.

29/08/2020 | Uomo | 49
Ambrosia

Ketotifene

28/08/2020 | Uomo | 30
ketotifene
Allergie
Ho assunto ketotifene sotto forma di collirio per una congiuntivite allergica dopo 1 mese i miei occhi era sempre rossi e gonfi per niente soddisfatto

15/08/2020 | Donna | 42

01/06/2020 | Donna | 41
Orticaria
Soffro di orticaria da molti anni, ho cambiato diversi antistaminici, questo non da effetti collaterali ma non calma assolutamente il prurito ... neanche prendendone una dose maggiore!! Completamente inutile!!! :((

01/06/2020 | Donna | 55
Allergie
forte prurito da cause sconosciute, e ponfi a seguito di grattamento.

23/05/2020 | Uomo | 60
Allergie
prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace

22/05/2020 | Donna | 54
Allergie
Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.

21/05/2020 | Uomo | 39
Allergie
Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.

Xyzal

16/05/2020 | Uomo | 39
levocetirizina
Allergie
Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

08/05/2020 | Uomo | 30

08/05/2020 | Donna | 34
Allergie
Sono allergica a tantissime cose: piante, pollini, acari della polvere, ecc. l’allergia mi provoca asma molto forte, starnuti e Lacrime agli occhi. Sotto indicazione dell’allergologo faccio una cura,per prevenire le crisi, di 3 mesi all’anno (aprile-Maggio-giugno) con Kestine e devo dire che funziona! Sono 10 anni circa e mi trovo bene.

27/04/2020 | Donna | 17
Allergie
Ho allergie molto forti, varie e asma

Zirtec

26/04/2020 | Uomo | 44