esperienze per categoria

Allergia

Febbre da fieno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Allergia

30/11/2016

Allergia agli acari

Sono allergica agli acari non uso antistaminici sempre ma sporadicamente mi sono recata in farmacia e ho chiesto un antistaminico che non recasse sonnolenza il chè effettivamente non arreca, ma non allevia i sintomi dell allergia
04/11/2016

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica
27/09/2016

Allergie

Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.
12/05/2016

Affaticamento

Io sono allergico a varie cose ed o usato questo antistaminico da più di 7 anni con frequenza giornaliera metta aprile a fine giugno ed ad oggi mi ritrovo con vari sintomi collaterali come affaticamento dolori muscolari ed anche diarrea x un mese e se si può aggiungere un tremore alle gambe come un nervoso mentre dormivo. Mi sento come un vecchio di 60 anni e ne o 34 bru... leggi di piùtta bruttissima esperienza
23/04/2016

Allergie

ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene
13/04/2016

Polaramin (desclorfeniramina )

09/03/2016

Allergie

Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.
17/12/2015

Rupafin (rupatadina)

05/09/2015

Xyzal (levocetirizina)
Prurito

Salve a tutti, voglio premettere che sono allergico a tutto ciò che vi è nel prick test, il punto è che da quanto assumevo in concomitanza Xyzal e Lukasm andava tutto perfetto, nel momento in cui ho smesso di assumere per qualche giorno lo xyzal mi compare un prurito dovunque, partendo dalle spalle, il petto, la pancia le gambe fino alle zona erogene!! Impazzisco e vi assi... leggi di piùcuro che non è un effetto placebo, perché quello è causato solo dalla consapevolezza di una determinata controindicazione!
12/07/2015

Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
12/07/2015

10/07/2015

Telfast (fexofenadina)
Orticaria

l'ho preso per 20 giorni. E' stato molto efficace per orticaria colinergica (orticaria fisica da sbalzi di temperatura). Andando a mare o facendo sport mi comparivano piccoli ponfi. Il TELFAST 180 mg e' stato efficace al 98%.
22/05/2015

Allergie

Lo usi all'occorrenza in caso di forte rinite allergica e ogni volta risolve il problema alla grande
17/05/2015

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Purtroppo questo farmaco non è molto efficace su di me. Non ha quasi nessun effetto sulla rinite cronica, migliora leggermente la tosse e calma il prurito agli occhi, sebbene in certi casi persista. Quando ho iniziato a prenderlo, cioè un anno fa, aveva un maggiore effetto sui sintomi allergici. Poi con il tempo l'allergia è diventata più fastidiosa e allora il farmaco ha ... leggi di piùperso molta efficacia.
15/05/2015

Rupafin (rupatadina)

14/05/2015

Allergie

Efficacissimo per combattere la mia allergia stagionale ai pollini. Per gli effetti collaterali, il foglietto dice che può insorgere sonnolenza o anche insonnia. Qualche volta l'ho presa di sera e ho avuto la sensazione che effettivamente poteva causare una leggera insonnia di cui soffro occasionalmente. Per non rischiare, ho deciso di assumerla solo di mattina. L'effett... leggi di piùo anti allergia dura come minimo fino alla sera. Sono molto soddisfatto e per me va benissimo. La uso solo quando i sintomi sono più forti del solito e solo quando so che dovrò trascorrere del tempo all'aperto.
07/05/2015

Kestine (ebastina)
Allergie

Ho mostrato di avere una pesante allergia alla parietaria, piamta che fortunatamente è presente solo nelle zone più umide quindi non a facile portata, ho usato il kestine dopo aver fatto le prove allergiche esinceramente lo adoro, passa tutto in pochissimo tempo, niente effetti collaterali e di facile somministrazione, lo consiglio a tutti
05/05/2015

Allergie

Soffro di allergia da polline,ma questo farmaco si è rivelato di scarsa efficacia.
01/05/2015

Allergie

FUnziona nel senso che ti risolve i sintomi delle allergie (polline, acari ecc) ma a me causava grandissima irritabilità e in alcuni casi stanchezza
15/04/2015

Xyzal (levocetirizina)
Allergie

Ormai sono molti anni che lo prendo, una compressa la mattina a colazione, nel periodo primaverile per almeno 3 mesi. Mi sembra migliore rispetto ai vecchi antistaminici e non avverto effetti collaterali fastidiosi. Di norma funziona molto bene, anche se 4-5 giorni l'anno fatica a tenere sotto controllo la mia allergia alle graminacee.
12/04/2015

Allergie

Non mette sonnolenza, cosa che invece accade con altri antistaminici. Però non fa nessun effetto, e non allevia i sintomi dell'allergia.
08/08/2014

08/08/2014

Chetofen (ketotifene )
Allergie

Chetofen mi ha tolto tutti i disturbi dell'allegia, compreso il fatto che mi si trozzava il respiro nei periodi di fioritura più intensi e non riuscivo più a respirare, mi è sparito anche questo da quando prendo chetofen. Solo 1 massimo 2 volte devo ricorrere ad una pillola di Bentelan da 1 mg ma solo quando non posso spostarmi da quella zona, se ho la possibilità di spost... leggi di piùarmi anche solo di 3-4 Km non ho bisogno di prendere niente. Lo prendo ormai da 8 anni e fa sempre effetto. Prima utilizzavo Aerius ma faceva poco effetto. Dopo l'Aerius ho preso lo Zaditen che è sempre Ketotifene come il Chetofen, ma alcuni eccipienti mi davano fastidio, (prurito alla gola, mal di testa, mi sentivo stringere la gola), da quando prendo Chetofen TUTTO OK!!! Ho provato anche il Kestine Lio ma dopo 2 minuti dalla prima assunzione sono finito al pronto soccorso con una grave tachicardia (battiti a oltre 240), ho rischiato seriamente di morire.
26/06/2014

SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO PER SOFFOCAMENTO

Desloratadina (desloratadina)

13/05/2014

Allergie

Lo prendo da più di 10 anni. Ultimamente non mi faceva più effetto come in passato. Mi lascia un fastidioso prurito alla gola. Un altro effetto collaterale è la sonnolenza e la stanchezza nei primi giorni in cui comincio a prenderlo, poi passano. Per limitare questi effetti lo prendo la sera prima di dormire.
13/05/2014

Kestine (ebastina)
Allergie

Soffro di allergia stagionale da più di 10 anni. Quest'anno ho cambiato l'antistaminico che prendevo da sempre perchè non mi faceva più effetto come una volta. Sono passata al kestine. E' efficace come antistaminico ma mi da un fortissimo mal di testa, quindi non lo prenderò più.