Reactine

cetirizina

Allergie (12 opinioni)
Febbre da fieno (4 opinioni)
Allergia agli acari (1 opinione)
07/07/2019

Allergie

Prendo Reactine da qualche anno per il mio fortissimo raffreddore da fieno. Cerco di prenderlo solo nei giorni peggiori ma a causa dei numerosi e insopportabili effetti collaterali dovrò cercare una valida alternativa. Mi causa una fortissima insonnia indipendentemente dall'ora del giorno in cui lo assumo. Palpitazioni e mal di testa oltre a un senso di torpore che mi caus... leggi di piùa difficoltà di concentrazione. Di recente ho anche sviluppato una forte orticaria concentrata sui piedi e delle piccole vesciche all'interno delle narici che bruciano parecchio. Il tutto accompagnato da un perenne stato di irritabilità e dagli effetti collaterali dovuti alla presenza di lattosio. Insomma ormai per me è inutilizzabile visto che gli effetti collaterali sono più dei benefici. Peccato perché era l'unico che mi bloccava il continuo gocciolare del naso e i violenti e continui starnuti
08/05/2018

Allergie

forte allergia ai pollini con starnuti a non finire, lacrimazione violenta e difficoltà di respirazione. Prendo Reactine, una compressa al giorno la mattina, per soli due giorni. Nessuno starnuto, no lacrimazione ma il terzo giorno ho una sensazione di stanchezza e spossatezza con sonnolenza ma soprattutto una forte dermatite (pensavo fosse morbillo). Peccato, ma gli eff... leggi di piùetti collaterali sono peggio dei miei starnuti a raffica...
07/06/2017

Allergie

Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.
06/04/2017

10/03/2017

Allergie

Ottimi risultati; lo uso da anni per un'allergia stagionale al polline. Tuttavia insorge la stanchezza ed il sonno. Facendo un bilancio costi-benefici ritengo che il farmaco non sia da abbondonare. Sorgono tuttavia problemi di evidente poca concentrazione durante il lavoro.
27/09/2016

Allergie

Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.
23/04/2016

Allergie

ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene
09/03/2016

Allergie

Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.
14/05/2015

Allergie

Efficacissimo per combattere la mia allergia stagionale ai pollini. Per gli effetti collaterali, il foglietto dice che può insorgere sonnolenza o anche insonnia. Qualche volta l'ho presa di sera e ho avuto la sensazione che effettivamente poteva causare una leggera insonnia di cui soffro occasionalmente. Per non rischiare, ho deciso di assumerla solo di mattina. L'effett... leggi di piùo anti allergia dura come minimo fino alla sera. Sono molto soddisfatto e per me va benissimo. La uso solo quando i sintomi sono più forti del solito e solo quando so che dovrò trascorrere del tempo all'aperto.
01/05/2015

Allergie

FUnziona nel senso che ti risolve i sintomi delle allergie (polline, acari ecc) ma a me causava grandissima irritabilità e in alcuni casi stanchezza
26/06/2014

SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO PER SOFFOCAMENTO
21/05/2014

Allergia agli acari

24/11/2013

Allergie

Ho provato Reactine per qualche mese su suggerimento del farmacista e dalla pubblicità televisiva che dichiarava che non da sonnolenza... a me dava sonnolenza, quasi letargia!!! rimbambimento, difficoltà di concentrazione, difficoltà nei rapporti dovute alla sensazione di torpore e al solo desiderio di chiudere gli occhi! Un disastro... una volta l'ho preso di giorno perc... leggi di piùhè in piena allergia e ho dovuto lasciare il lavoro per tornare a casa e buttarmi nel letto! Forse sono io che ho questo tipo di reazioni, ma ho buttato via le pastiglie che mi erano rimaste!! Mai più... forse da prendere solo la sera, quasi come un sonnifero...
11/08/2013

Febbre da fieno

Queste compresse hanno un buon effetto sulla febbre da fieno, ma dopo lì'assunzione mi sento stanco tutto il giorno... Soprattutto ho meno concentrazione e la gola mi si secca e mi fa male la testa. Adesso la prendo prima di dormire, ma anche mentre dormo ho come una versione minima dei sintomi. Soprattuto la stanchezza rimane. Visto che sto ancora imparando, allor... leggi di piùa preferisco etnermi i sintomi invece che prendere la compressa.
08/06/2013

Febbre da fieno

Dopo 2 giorni di estrema stanchezza, ho letto gli effetti collaterali del Reacine. Adesso so per certo da dove viene questa stanchezza. Colpa del farmaco allora. Ieri pomeriggio ho dovuto per forza dormire, perchè altrimenti non riuscivo a farcela tutto il giorno, e questo non mi era mai successo. PEr il resto mi sentivo un po' irritata e svogliata. alal fine i sintomi... leggi di più della febbre da fieno sono spariti, ma gli effett icollaterali sono davvero forti. Adesso andrò alla ricerca di un nuovo farmaco.
06/06/2013

Febbre da fieno

I miei soliti sintomi fortissimi di febbre da fieno sono tenuti sotto controllo dal Reactine. Però comunque non lo prendo più, perchè mi rendeva particolarmente stanco e mi dava dolori, irritazione, problemi di concentrazione e smemoratezza (a volte non mi ricordavo nemmeno il codice pin!). Anche mi dava na sorta di mal di testa continuo. Il mio consiglio se avete questi ... leggi di piùsintomi è: smettete di prenderlo e probate qualcos'altro perchè comunque dopo qualche giorno i sintomi non migliorano.. anzi peggiorano!