Allergie (14 opinioni)
Febbre da fieno (4 opinioni)
Allergia agli acari (2 opinioni)

22/05/2020 | Donna | 54
Allergie
Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.

27/04/2020 | Donna | 17
Allergie
Ho allergie molto forti, varie e asma

05/03/2020 | Donna | 26
Allergia agli acari
Io

07/07/2019 | Donna | 29
cetirizina (5mg)
Allergie
Prendo Reactine da qualche anno per il mio fortissimo raffreddore da fieno. Cerco di prenderlo solo nei giorni peggiori ma a causa dei numerosi e insopportabili effetti collaterali dovrò cercare una valida alternativa. Mi causa una fortissima insonnia indipendentemente dall'ora del giorno in cui lo assumo. Palpitazioni e mal di testa oltre a un senso di torpore che mi caus... leggi di piùa difficoltà di concentrazione. Di recente ho anche sviluppato una forte orticaria concentrata sui piedi e delle piccole vesciche all'interno delle narici che bruciano parecchio. Il tutto accompagnato da un perenne stato di irritabilità e dagli effetti collaterali dovuti alla presenza di lattosio. Insomma ormai per me è inutilizzabile visto che gli effetti collaterali sono più dei benefici. Peccato perché era l'unico che mi bloccava il continuo gocciolare del naso e i violenti e continui starnuti

08/05/2018 | Donna | 42
Allergie
forte allergia ai pollini con starnuti a non finire, lacrimazione violenta e difficoltà di respirazione. Prendo Reactine, una compressa al giorno la mattina, per soli due giorni. Nessuno starnuto, no lacrimazione ma il terzo giorno ho una sensazione di stanchezza e spossatezza con sonnolenza ma soprattutto una forte dermatite (pensavo fosse morbillo). Peccato, ma gli eff... leggi di piùetti collaterali sono peggio dei miei starnuti a raffica...

07/06/2017 | Donna | 21
Allergie
Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.

06/04/2017 | Uomo | 45

10/03/2017 | Uomo | 56
Allergie
Ottimi risultati; lo uso da anni per un'allergia stagionale al polline. Tuttavia insorge la stanchezza ed il sonno. Facendo un bilancio costi-benefici ritengo che il farmaco non sia da abbondonare. Sorgono tuttavia problemi di evidente poca concentrazione durante il lavoro.

27/09/2016 | Donna | 25
cetirizina (5mg)
Allergie
Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.

23/04/2016 | Uomo | 51
Allergie
ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene

09/03/2016 | Donna | 37
cetirizina (1mg/ml)
Allergie
Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.

14/05/2015 | Uomo | 51
cetirizina (1mg/ml)
Allergie
Efficacissimo per combattere la mia allergia stagionale ai pollini. Per gli effetti collaterali, il foglietto dice che può insorgere sonnolenza o anche insonnia. Qualche volta l'ho presa di sera e ho avuto la sensazione che effettivamente poteva causare una leggera insonnia di cui soffro occasionalmente. Per non rischiare, ho deciso di assumerla solo di mattina. L'effett... leggi di piùo anti allergia dura come minimo fino alla sera. Sono molto soddisfatto e per me va benissimo. La uso solo quando i sintomi sono più forti del solito e solo quando so che dovrò trascorrere del tempo all'aperto.

01/05/2015 | Uomo | 43
Allergie
FUnziona nel senso che ti risolve i sintomi delle allergie (polline, acari ecc) ma a me causava grandissima irritabilità e in alcuni casi stanchezza

26/06/2014 | Donna | 30
SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO PER SOFFOCAMENTO

21/05/2014 | Uomo | 38
Allergia agli acari

24/11/2013 | Donna | 53
Allergie
Ho provato Reactine per qualche mese su suggerimento del farmacista e dalla pubblicità televisiva che dichiarava che non da sonnolenza... a me dava sonnolenza, quasi letargia!!! rimbambimento, difficoltà di concentrazione, difficoltà nei rapporti dovute alla sensazione di torpore e al solo desiderio di chiudere gli occhi! Un disastro... una volta l'ho preso di giorno perc... leggi di piùhè in piena allergia e ho dovuto lasciare il lavoro per tornare a casa e buttarmi nel letto! Forse sono io che ho questo tipo di reazioni, ma ho buttato via le pastiglie che mi erano rimaste!! Mai più... forse da prendere solo la sera, quasi come un sonnifero...