categoria

Dipendenze

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dipendenze

31/08/2019

Smettere di fumare

Fumavo due pacchetti di sigarette al giorno. Le avevo provate tutte, alla fine il medico di base mi ha consigliato il Champix. Dopo un mese ho sospeso il trattamento, sono 15 anni che non fumo.
10/07/2019

Smettere di fumare

Grazie a questo farmaco sono riuscita a smettere di fumare!!! Non lo credevo possibile, fumavo da 24 anni due pacchetti al giorno. Volevo smettere ma al solo pensiero mi veniva l’ansia!!! Ma grazie al personale adetto e a questo farmaco ci sono riuscita.
25/06/2019

Wellbutrin (bupropione)

In seguito a forte stress e delusioni varie, professionali e amorose da farmi essere un pò giù di morale, mi sono svegliato una mattina dal nulla in depressione grave e ovviamente nei giorni a seguire non avevo più alcun stimolo di buon umore, non avevo più stimolo erettivo e fantasie erotiche. Andai dalla psichiatria e mi ha prescritto wellbutrin 150 e Lyrica 25(tolto do... leggi di piùpo un paio di mesi). Dopo un mesetto mi sono ripreso dall'episodio depressivo senza troppi cambiamenti ed effetti collaterali, solo dopo circa 6 mesi ho iniziato anche a dimagrire e ridurre drasticamente il consumo di sigarette, infatti mi ha iniziato a far venire i conati di vomito ogni volta che fumavo fuori dai pasti, dopo 7 mesi la voglia di fumare sta ancora diminuendo sostanzialmente e mi inizia proprio a disgustare il sapore in bocca oltre a dare talvolta proprio conati di vomito anche con la pancia piena dei pasti come fosse reazione simile ad un veleno per l'organismo. Effetti collaterali iniziati a sperimentare appunto dal 6 mese,instabilità nella camminata dovuta a qualche vertigine improvvisa,meno appetito e un pò di visione offuscata, la più fastidiosa anche se successa raramente e passata in pochi minuti, la sensazione di impazzire, insomma la testa un pò in confusione con pensieri veloci che davano la sensazione di perdere il controllo della calma. La psichiatra mi ha cominciato quindi a ridurre la terapia, continuando con quella di mantenimento, visto che l'umore è tornato nella norma. Attualmente prendo già da un mesetto una capsula a giorni alterni, l'umore è restato nella norma, per cui soddisfacente e gli unici effetti collaterali ancora presenti sono conati di vomito se fumo una sigaretta fuori dai pasti(quindi cmq positivo in un certo senso),qualche vertigine ogni tanto, ah e ho mantenuto il peso dei kg persi perché l'appetito non è esagerato. OPINIONE FINALE:ottimo farmaco per depressione e disuassefazione da nicotina senza effetti collaterali sulla sfera sessuale, pochi sporadici effetti collaterali fastidiosi.
05/06/2019

Smettere di fumare

La cura dura 3 mesi, ma io dopo 2 mesi e mezzo ho smesso. non tocco una sigaretta da 5 mesi. Lo consiglio
30/04/2019

Smettere di fumare

Dopo vari tentativi andati male (sigaretta elettronica, ipnosi, diminuzione graduale, taglio drastico ecc) ho smesso di fumare solo grazie ai cerotti Nicorette. Rispetto agli spray o le gomme hanno il vantaggio che rilasciano nicotina un po' alla volta durante tutta la giornata quindi non si sente quella voglia irrefrenabile che si avverte quando l'effetto della nicotina s... leggi di piùe ne va. In questo modo ho gestito bene l'astinenza fisica tagliandomi i cerotti da sola. Son partita con 15 mg per 30 giorni, poi 10 mg per 20 giorni, poi 7,5 eccetera, fino ad arrivare a 2 mg... in base a come mi sentivo diminuivo. Poi li ho tolti del tutto dopo 2 mesi e mezzo. Non avendo avuto grossa astinenza fisica (a parte i primi 2/3 giorni che sono stati comunque difficili) ho potuto concentrarmi di più su quella psicologica e cosi è andata bene.
16/04/2019

Affaticamento

Il farmaco mi ha davvero aiutata, ma deve anche esserci la forza di volontà ed il desiderio reale di smettere. Ho avuto per 4giorni la sensazione che mi mancasse il respiro, come negli attacchi di asma, il medico di baseo aveva detto che era solo ansia da astinenza, ma sono andata comunque al ps ed effettivamente hanno confermato fosse una cosa psicologica. Io ho fatto sol... leggi di piùo un mese di ciclo e sono ormai 5anni che ho smesso
05/04/2019

Smettere di fumare

Ho cominciato con Champix suggerito dai miei amici che hanno smesso molto facilmente. All'inizio non ci credevo perche mi piaceva molto fumare ma oggi è il primo giorno, dopo 10 giorni di trattamento che voglio fumare ma non riesco perché mi disgusta molto. Spero che ogni giorno che passa non avrò più il pensiero di fumare.
21/02/2019

Wellbutrin (bupropione)

Ciao a tutti... Io sono in una comunità psichiatrica e da 3 mesi prendevo il verbutrin da un altro paziente.. 2 al giorno.. Ora lui è uscito, così mi sono ritrovata senza e sia il mio psichiatra che quello dei mie servizi non vogliono aiutarmi.... Ci prego non so cosa fare.. X favore ditemi qualche cosa a riguardo, e se in caso ci fosse uno psichiatra che legge questa... leggi di più mia, mi farebbe molto piacere avere un suo consulto. Grazie
21/01/2019

Smettere di fumare

Buongiorno a tutti, Sono 5 giorni che utilizzo Nicorette Spray, e devo dire che sono molto soddisfatta. Ho fumato per dieci anni senza riuscire mai a smettere, e devo dire che da quando uso Nicorette ( circa 5 volte al giorno ) non ho più toccato le sigarette. Lascia una bellissima sensazione di freschezza in bocca e calma la voglia spasmodica di fumare quando sembra i... leggi di piùmpossibile controllarsi e riprendere il pacchetto in mano. Personalmente non ho buttato il pacchetto ( come tanti fanno ) perché voglio arrivare al punto che anche vedendole, le sigarette non mi facciano "né caldo, né freddo". Credo che Nicorette e una grandissima forza di volontà riescano a scacciare l'astinenza e questo maledetto vizio che uccide ogni giorno silenziosamente ed in modo infimo.
28/12/2018

Smettere di fumare

Ringrazio il dottore che me lo ha consigliato. Meglio qualche chilo in più che quella tosse che avevo (con relativo rischio di enfisema che mi era stato pronosticato)
13/09/2018

Wellbutrin (bupropione)

Lo prendo da due anni, non mi a fatto dimagrire, con una compressa mi sentivo meglio, ma con due avvolte ero molto aggressivo, mi arrabbiavo per niente, avvolte stavo bene, mi sentivo alkegro e avvolte mi sentivo nervoso, ansioso, panico, per dismettere lo si puo fare subito, senza effetti collaterali, la notte avvolte non riuscivo a dormire, per stare bene ho assunto la ... leggi di piùsera 10 gocce di trittico, per il sesso niente disfunzione erettile, comunque e un buon farmaco, sono uscito dalla depressione, e molto attivante, senza questo farmaco non avevo voglia di far niente, vorrei smettere ma se mi sento triste li riprendero
23/07/2018

Wellbutrin (bupropione)

Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...
03/06/2018

Wellbutrin (bupropione)

Inizialmente mi era stato prescitto per dimagrire ma non ho avuto risultati particolari efficaci, dopo anni lo vorrei eliminare , ho pensato di prenderlo un giorno si e uno no poi ogni 2 e poi ogni 3 giorni fino a sospendere del tutto. Ho già smesso mesi fa e non ho avuto problemi ma il medico mi ha detto di continuare. Che faccio?
13/03/2018

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.
28/02/2018

Smettere di fumare

fumo da una 40 di anni, ho sentito parlare di questo centro antitabacco a Trieste mia città gentilissimi e il medico mi ha prescritto Champix , direi che la voglia di fumare c'è ancora , (primo ciclo di compresse) ma anche la fortissima nausea anche verso il cibo. Non so come continuerò vediamo cosa consiglia il medico.
11/11/2017

Smettere di fumare

Sono alla 4 settimana di somministrazione del medicinale è ancora nulla fumo come prima, ho letto i commenti e a quanto pare sembrerebbe funzionare, a me attualmente mi da solo nausea e mal di pancia se lo assumo a digiuno, ma per il resto nulla nulla nulla, comprerò una buona confezione di mantenimento della terapia, ma penso che sia l'ultima, se nelle prossime due setti... leggi di piùmane non vedo un miglioramento penso di sospendere , speriamo bene
15/07/2017

Smettere di fumare

Io sono al secondo giorno della dose da 1mg, ma non trovò una notevole voglia di non fumare, qualcuno mi Può dire se avverrà più avanti .
08/05/2017

Smettere di fumare

buongiorno, sono 30 anni che fumo, e avevo un desiderio enorme di smettere di fumare, ci avevo provato più volte ma niente. ho sentito parlare del Champix da un mio amico che a fine maggio è un anno che non fuma, e mi sono decisa. Oggi è il primo giorno senza fumare, e devo dire che sto benissimo, ma già dai giorni scorsi il desiderio era diminuito, anche perché la sigaret... leggi di piùta aveva cambiato sapore e non mi dava il piacere a cui ero abituata. spero tanto di continuare così! ad oggi posso solo dire che questo farmaco aiuta moltissimo! vi tengo aggiornati
08/04/2017

Wellbutrin (bupropione)

Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.
19/02/2017

Nicorette (nicotina)

Fumavo circa 40 sigarette al giorno. Da quando comprai la prima confezione spray da 1mg non ho più fumato. Sin dai primi giorni ha usato quantità di Nicorette spray più basse di quelle consigliate. Oggi compio i miei primi 40 giorni senza fumo. Tre/quattro volte al giorno ho ancora attacchi di ansia ma basta una spruzzata e passa. Fin'ora, Nicorette mi ha aiutato molto.
25/01/2017

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!
19/01/2017

Smettere di fumare

Se usato per breve periodo (nel mio caso 10gg) come transizione dopo aver smesso di fumare, aiuta. Il fatto che sia di sapore sgradevole aiuta anch'esso. Ti fa rendere consapevole di essere un tossico dipendente da nicotina. Il che aiuta.
30/11/2016

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.
18/09/2016

Smettere di fumare

Dopo 3 o 4 giorni che assumevo il farmaco mi dimenticavo di fumare. Dopo una settimana/10gg fumare non mi interessava più. Ho fumato 15/18 sigarette al giorno per circa 28 anni. Oggi sono passati oltre 6 anni da quando ho fumato l' ultima sigaretta e ancora mi sembra un miracolo non aver mai più fumato.
24/08/2016

01/06/2016

Wellbutrin (bupropione)

A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.
06/05/2016

Smettere di fumare

DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???
29/02/2016

02/12/2015

Wellbutrin (bupropione)

Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.
31/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve a tutti io soffro di ansia e depressione. Mi sento agitato ma nel contempo nn hHovoglia di fare niente. Prima prendevo 3 dDepakin500 , 2 mg di rivotril e 150 mg di trittico. AAdessoda circa 2 settimane prendo il dDepakin come prima, il trittico e il rivotril raddoppiati. Inoltre mi e stato aggiunto wellbutrin da 150. Sono diventato forse troppo calm nel senso che c... leggi di piùontinuo ad essere a patioe mi sento Imbambolato. Nn credo sia normale e attribuisco la colpa al wellbutrin anche perche gli altri farmaci gia li prendevo.