categoria

Dipendenze

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dipendenze

26/07/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Alcover e un ottimo farmaco per l.alcolismo......6 al giorno per me e la dose giusta....e va dato per sempre......

26/07/2022 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Non serve assolutamente a niente

Campral

12/06/2022 | Donna | 34
acamprosato
Facilità d'impiego
Prendo quattro compresse al giorno essendo sotto i 60 chili di peso. Due compresse al mattino, una prima di pranzo e l’ultima la sera. Ero molto scettica che funzionasse, avendo 18 anni di forte dipendenza alle spalle da birra e vino, ma ho scoperto essere un farmaco eccezionale per contrastare la voglia di bere. Non tocco l’alcol da quando ho iniziato la terapia ed oltr... leggi di piùe a questo beneficio, non ho più problemi di stipsi. Nessun effetto indesiderato.

etadone

05/05/2022 | Uomo | 31
metadone
Dipendenza da droghe
Facilità d'impiego
Io mi facevo di Eroina e è da 10 anni che prendo il Meta la soluzione migliore per me è sciroppo 1mg/1ml invece adesso nei Sert o Ser.d c'è quello che ho adesso 5mg/1ml che tiene molto di meno tuttavia un po' la smania o il crawing dell'eroina lo leva, leva il calo e stai bene.

21/04/2022 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
ciao a tutti sto prendendo questo farmaco da circa 40 gg e devo dire che mi trovo molto bene ha pochissimi effetti collaterali a parte i primi 14 giorni finch'è il corpo non si abitua, mi raccomando non mollate subito ci vogliono dalle 3/4 settimane prima di sentire i benefici anzi la prima settimana di assunzione ti peggiora lo stato depressivo ma poi pian piano cominci... leggi di più a sentire che sta funzionando, spero che questa mia testimonianza sia di aiuto ad altri utenti...

21/04/2022 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
ciao a tutti sono quasi dieci anni che soffro di depressione con alti e bassi cioè mesi più duri altri un pò più facili... ho preso per circa 4/5 con stacco semestrale il brentelix 10mg e devo dire che mi ha aiutato parecchio però mi faceva sentire sempre stanco da un mese circa sto prendendo il wellbutrin e devo dire che sono stato gradevolmente sorpreso dal suo effet... leggi di piùto positivo senza tutte le controindicazioni che hanno gli altri antidepressivi, vi consigli di prendere l'originale e non il generico perchè non è la stessa cosa non so perchè ma l'originale mi ha dato effetti positivi il generico non funzionava su di me. spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

05/03/2022 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Dopo periodo di assunzione Zoloft 50 mg che mi procurava alopecia e problemi ormonali, sì è tentato lo switch con il wellbrutin (dopo scalaggio in 5 giorni di Zoloft). I sintomi depressivi sono lentamente riapparsi, il tono timico abbassato come un cambiamento nei pensieri. Riemersi stati di terrore e alcuni deliri nonostante concomitante uso di antipsicotico. Mi dispiac... leggi di piùe perché so essere uno degli antidepressivi con minori effetti collaterali che ci siano (no dipendenza, no disfunzioni sessuali eccetera). La mia opinione è negativa solo perché il farmaco, nel caso di disturbi post traumatico gravi o di psicosi può peggiorare il quadro clinico. Nulla che non ci sia scritto, del resto, anche nel foglietto illustrativo.

17/02/2022 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Prima ne prendevo 6 al giorno adesso 3 ma non riesco a superare la giornata vorrei tornare a 6 perché così ho sempre una costante di dolori mentre con 6 stavo benissimo

24/01/2022 | Uomo | 64
Facilità d'impiego
Ho subito due interventi al cuore in tre giorni poi la pandemia , le restrizioni, ho beccato anche il covid più noi siamo nelle zone terremotate e siamo in ansia per quando cominceranno i lavori, quale sarà la spesa ecc. La testa gira li frulla tutti e allora ti metti zitto e cominci a distinguere i problemi.

01/12/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
Depressione maggiore e sindrome da stress post traumatico Dopo 2 mesi di bupropione 150 nessun miglioramento dell'umore ma almeno nessun effetto collaterale

28/11/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Il mio medico di base me l'ha prescritto Wellbutrin per la depressione al posto della paroxetina che non mi faceva tanto effetto. Pochi giorni dopo ho cominciato ad avere incubi inquietanti ed ero sempre irritata e nervosa. Ho avuto una crisi di nervi e di notte sono uscita di casa, piangevo ed urlavo, cosa mai successa prima. Avevo idee suicide e rompevo delle cose in ca... leggi di piùsa, un incubo per i miei familiari. Meno male che abbiamo capito in tempo, ma è un farmaco molto pericoloso. L'unico vantaggio è che aiuta a dimagrire, per forza spendi un sacco di calorie con le crisi nervose e non hai fame. Oggi prendo Amisulpride 25 mg, il miglior antidepressivo che esista secondo me, provatelo e vedrete la differenza.

30/09/2021 | Donna | 22

08/07/2021 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Salve a tutti, per un anno ho assunto un medicinale per l'umore e uno per l'ansia. grazie a questi la mia vita era cambiata in positivo. ero andato a vivere dasolo ero pieno di inventive e avevo riniziato a uscire con gli amici regolarmente. pensavo che ormai ero "guarito" e potevo farcela da solo, cosi smisi di prenderli. in una partita a calcetto mi feci male e non potei... leggi di più più praticare nessuno sport (ero arrivato da 110kg a 80 con i farmaci che mi restituirono la voglia di vivere). da allora il baratro, uscivo ed ero spento, finchè ho perso i contatti con tutti e mi sono isolato, deficit dell'attenzione sul lavoro. Chiedo aiuto a mia madre la quale mi porta da uno psicologo che mi prescrive wellbutrin 300mg. Sono 5 giorni che lo prendo e mi accorgo che inizio a voler essere felice, mi sono stancato di avere il muso. So che è presto ma confido molto in questo farmaco. Non fate il mio errore di lasciare medicinali da soli, chiedete sempre al vostro medico o starete peggio!!

Niquitin

27/04/2021 | Donna | 53
nicotina
Facilità d'impiego
Ho fumato per 40 anni ed ero arrivata a 60 sigarette al di. Ero fortemente scettica sul prodotto, per fortuna mi sbagliavo, funziona benissimo.

11/04/2021 | Donna | 55
Facilità d'impiego
Ho chiesto al mio medico aiuto per smettere di fumare e mi ha prescritto il butropione. Ero. scettica. La prima settimana si può ancora fumare poi basta. Va preso 2 volte al giorno x 9 settimane. Sta funzionando. L unico problema è il sonno che sparisce ma non mi alzo stanca. Sono anche piena di energie e instancabile direi iperattiva rispetto a prima,ho anche meno pensier... leggi di piùi negativi Mi chiedo cosa mi succederà quando lo smetto di prendere.

07/04/2021 | Uomo | 49
Facilità d'impiego
il farmaco funziona, gli effetti collaterali sono parecchi, ma dopo solo due gironi non riuscivo piu a fumare... l'effetto primcipale di champix nel mio caso e' stato smettere immediatamentr, molti degli effetti collaterali sonoi classici dell'astinenza da fumo , in piu non riuscivo piu ad andare al bagno , il gonfiore intestinale perenne e gas ... lo consiglio per chi non... leggi di più riesce a smettere perche' e' assolutamente efficace... io ho smesso di prenderlo dopo circa dieci giorni , e non ho piu fumato per3 mesi , poi ho ricominciato . Smettere di fumare anche solo per 3 mesi ti ripulisce in modo netto , niente piu fiatone , e miglioramenti in toto , consiglio quindi di non smettere la cura , e di seguirla come indicato per non ricominciare

04/04/2021 | Uomo | 60
Facilità d'impiego
Ieri iniziato vediamo cosa succede ,vi terrò informati

12/02/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Assumo il farmaco da 10 giorni per depressione dovuta a eccessivo stesa da caregiver. Non ho riscontrato cambiamenti. Sono ugualmente giù d'umore. Desidero solo stare a letto a dormire. Sono aumentate le crisi pianto durante il giorno. E continuo ad avere la fame di prima. Dato aggiornamenti più avanti. Spero cambi qualcosa davvero.

18/12/2020 | Donna | 27
Facilità d'impiego
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, circa un anno e mezzo fa ho comincito ad essere gravemente apatica, stanca...non ero triste, non mi sarei detta depressa, ma non riuscivo a fare nemmeno quello che mi piaceva, ho cominciato ad avere gravi amnesie e deficit dell'attenzione... praticamente passavo le giornate sul divano a dormire.. Ho fatto tutti gli esami e ne hanno... leggi di più dedotto che probabilmente era una depressione profonda dovuta ad un vissuto difficile. Inizialmente mi hanno dato sertralina, fluoxetina ed altri farmaci di cui non ricordo il nome. In ogni caso andavano tutti ad agire sulla serotonina... Era una tragedia, stavo malissimo, ed ero ancora più a terra, la cosa peggiore? Sessualità ed appagamento sessuale distrutti. Tutti questi farmaci mi bloccavano l'orgasmo, oltre a non essere d'aiuto. Poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto il bupropione, (la molecola del wellbutrin) che va ad agire su noradrenalina e dopamina, mi sembrava esattamente quello che mi serviva e ne ho parlato con la dottoressa, lei ne ha convenuto e me lo ha prescritto. Mi ha salvato la vita, davvero. Io ero e sono una libera professionista e senza questo farmaco non sarei riuscita ad andare avanti. Dopo pochi giorni ero più attiva, avevo voglia di fare le cose, avevo le energie che mi servivano finalmente! Non ho avuto nemmeno l'ombra di un effetto collaterale, e l'attività sessuale ne ha pure trovato giovamento, inoltre sono dimagrita e fumo molto meno! Un farmaco eccellente adatto a persone con i sintomi cbe riscontravo io... lo consiglio assolutamente. Aggiungo che il tono dell'umore è migliorato, sono molto più felice e meno ansiosa.

17/11/2020 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Ho smesso di fumare completamente 1 novembre e iniziato la terapia con champix il 20 ottobre. Le sigarette iniziano da subito ad aver un cattivo sapore, dopo una settimana mi sembrava impossibile continuare a fumare anche solo una sigaretta. Trovo che questo farmaco sia portentoso per chi come me ha fumato 1 pacchetto e 1/2 di sigarette per quasi 20 anni. I contro sono s... leggi di piùogni lucidi, insonnia agitazione, apatia, confusione mentale e umore depresso. Consiglio di iniziare la cura in un momento dove si può prendere del tempo per essere indulgenti con se stessi. Sicuramente ne vale la pena.

06/11/2020 | Uomo | 56
Facilità d'impiego
Mio marito assume Champix da 14 giorni ma dice che nonostante la sigaretta lo disgusti sente come reazione comunque la voglia di fumare (magari ne fuma solo meta). Vorrei capire se qualcuno ha riscontrato lo stesso effetto e se andando avanti con l assunzione la situazione migliora. Probabilmente non e abbastanza motivato a smettere. Se comunque ho capito bene si puo riusc... leggi di piùire a smettere anche entro le prime 12 settimane e decidere di fare un secondo ciclo di 12 settimane. Se qualcuno avesse avuto un esperienza simile e potesse condividerla gliene sarei grata. Elisa

29/10/2020 | Donna | 44
Facilità d'impiego
Io l’ho preso per anni in passato e devo dire che mi ero trovata bene anche xche ero arrivata a un punto che nn facevo più niente. Poi ho smesso più o meno x 5 anni e adesso ho ricominciato da 5 giorni e per due notti quando vado a letto mi viene tremolìi alle gambe e palpitazioni con pressione bocca dello stomaco / petto e x dormire prendo trittico ma mi sono trovata vi... leggi di piùsto l’ansia feroce che mi assale ha dover assumere anche xanax in passato nn avevo avuto questa difficoltà nn so se continuare oppure sospendere perché so che i farmaci impiegano nell’amore e all’inizio possono dare peggioramento che tende nel tempo a sparire

Nalorex

24/10/2020 | Uomo | 16
naltrexone
Dipendenza da droghe
Facilità d'impiego
Prescritto questo farmaco per gestire la dipendenza alcolica e azioni autolesionistiche. Che dire, non sta funzionando. Non noto particolari effetti collaterali ma avendo assunto un nuovo farmaco (antidepressivo) lo stesso giorno non so dire quale dei due sia a dare certi effetti. Statemi bene tutti quanti

13/10/2020 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Sera...San 4 anni in cura al Sert con alcover....il dottore me ne dava 3 al giorno..ma io avevo bisogno di almeno 6 al di...cosi facendo mi trovo benissimo...poi dopo 4 anni me l.hanno scalato a 2...già prima con 3 fialette ci facevo niente figuriamoci adesso....il farmaco funziona bene ma nella dose che mi prendo io...come altri il quale ho parlato...he per funzionare ben... leggi di piùe questo medicinale si deve prendere a vita....e 6 fiale al giorno...poi volevo sapere perché se ne ho bisogno non posso comprarlo con la ricetta??chi può prescrivere l.alcover...

13/10/2020 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Alcover e ottimo contro la dipendenza da alcool...ma funziona se ne prendi 6 al giorno....e per me deve essere un farmaco a vita...a me il dottore del Sert ha dato 3 flaconcini...al giorno ..per 4 anni...ora ha scalato a 2...già.prima con 3 ci facevo l.insalata...figurati ora....invece con 6 sto benissimo...

22/09/2020 | Uomo | 54

18/09/2020 | Donna | 49
Facilità d'impiego
Io come farmaco mi sono trovata bene solo che dopo un Po non ha funzionato per le mie paure e voglia di non far niente

18/09/2020 | Donna | 49
Cambiamento di umore
Depressione maggiore

18/09/2020 | Donna | 36
Facilità d'impiego
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

29/08/2020 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Per me è stata un’ottima scelta. Già dal terzo giorno di trattamento mi sono sentito più energico e positivo senza gli odiosi effetti collaterali sessuali degli SSRI. Dopo circa un mese la mia specialista mi ha fatto provare ad aumentare il dosaggio a 300 mg, ma attivava eccessivamente rendendomi iperattivo, quindi siamo tornati a 150 mg. Ora, dopo 4-5 mesi dall’inizio del... leggi di più trattamento ho la sensazione che l’efficacia si sia attenuata ma è possibile che il peggioramento del mio umore dipenda da circostanze esterne.