esperienze per categoria

Dipendenze

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dipendenze

19/02/2017

Nicorette (nicotina)

Fumavo circa 40 sigarette al giorno. Da quando comprai la prima confezione spray da 1mg non ho più fumato. Sin dai primi giorni ha usato quantità di Nicorette spray più basse di quelle consigliate. Oggi compio i miei primi 40 giorni senza fumo. Tre/quattro volte al giorno ho ancora attacchi di ansia ma basta una spruzzata e passa. Fin'ora, Nicorette mi ha aiutato molto.
25/01/2017

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!
19/01/2017

Nicorette (nicotina)
Smettere di fumare

Se usato per breve periodo (nel mio caso 10gg) come transizione dopo aver smesso di fumare, aiuta. Il fatto che sia di sapore sgradevole aiuta anch'esso. Ti fa rendere consapevole di essere un tossico dipendente da nicotina. Il che aiuta.
30/11/2016

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.
18/09/2016

Smettere di fumare

Dopo 3 o 4 giorni che assumevo il farmaco mi dimenticavo di fumare. Dopo una settimana/10gg fumare non mi interessava più. Ho fumato 15/18 sigarette al giorno per circa 28 anni. Oggi sono passati oltre 6 anni da quando ho fumato l' ultima sigaretta e ancora mi sembra un miracolo non aver mai più fumato.
24/08/2016

01/06/2016

Wellbutrin (bupropione)

A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.
06/05/2016

Smettere di fumare

DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???
29/02/2016

02/12/2015

Wellbutrin (bupropione)

Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.
31/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve a tutti io soffro di ansia e depressione. Mi sento agitato ma nel contempo nn hHovoglia di fare niente. Prima prendevo 3 dDepakin500 , 2 mg di rivotril e 150 mg di trittico. AAdessoda circa 2 settimane prendo il dDepakin come prima, il trittico e il rivotril raddoppiati. Inoltre mi e stato aggiunto wellbutrin da 150. Sono diventato forse troppo calm nel senso che c... leggi di piùontinuo ad essere a patioe mi sento Imbambolato. Nn credo sia normale e attribuisco la colpa al wellbutrin anche perche gli altri farmaci gia li prendevo.
07/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Con la mia depressione ero totalmente svogliato, apatico e dimostravo anedonia. Con il Wellbutrin 150mg due volte al giorno diciamo che almeno ora mi è tornata l'energia, anche se è cambiato ben poco per il resto. In ogni caso: funziona!
18/09/2015

etadone (metadone )
Dipendenza da droghe

Salve,ho 23 anni e prendo il Metadone Molteni da circa 4-5 anni. Non so se è positivo che alla mia eta prendo queste schifezze ma mi ha aiutato moltissimo a non toccare più eroina e altro. Ma da circa 2 anni preferisco prendere di tanto in tanto qualche psico-farmaco. Mi fa stare bene.
03/08/2015

Wellbutrin (bupropione)

Sono passato da prendere solo SSRI a prendere solo 10mg di escitalopram, 300mg di litio e 150mg di Wellbutrin, dato che ero sempre stanco e svogliato. Allo stesso tempo ho cominciato una dieta. Sicuramente il farmaco mi ha dato energia, sto dimagrendo abbastanza velocemente, le mie "perdite di tempo" sono diminuite moltissimo. Per ora non posso che parlarne bene.
22/04/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve, assumo il wellbutrin da circa 3 mesi prima a 150 poi a 300 e poi a 450 mg ma non mi ha dato gli effetti sperati, ha migliorato un pò l'umore ma niente di che sono ancora depresso e il medico proprio oggi mi ha aggiunto efexor 150 mg,il farmaco costa anche troppo e non si trova facilmente, di è effetti collaterali ho riscontrato solo secchezza della bocca nient'altro... leggi di più, ma in conclusione è un farmaco che lascia molti dubbi e poco efficace perchè la maggior parte delle persone depresse alla base ha uno scompenso biochimico di serotonina invece il farmaco agisce sulla dopamina...
22/03/2015

01/03/2015

Wellbutrin (bupropione)

Assumo Wellbutrin 150mg a rilascio modificato da circa 8 mesi. Mi è stato prescritto per un disturbo depressivo caratterizzato da astenia, mancanza di energia ed apatia con disturbo d'ansia sociale associato. La mia opinione su questo farmaco è un pò articolata. Posso dire che questo farmaco ha cambiato la mia depressione, ma non l'ha risolta. Mi ha reso incredibilmente pi... leggi di piùù attivo, lucido, ha tolto quella nube grigia di apatia nella mente, mi ha dato molta energia, mi ha reso più "coraggioso" ed ha aumentato la libido. Tuttavia devo dire che se nel primo periodo quest'aumento di energia, freschezza mentale e capacità intellettive mi ha tirato su di morale migliorando la mia depressione ed indirettamente anche l'ansia, alla fine però posso dire che sono sempre rimasto depresso ed ansioso. Quindi attualmente mi trovo in uno stato in cui se ho un impegno o un dovere da assolvere posso farlo, ma comunque ho il morale a terra. In definitiva basandomi sulla mia personale esperienza, ritengo la molecola eccezionale dal punto di vista del miglioramento dell'energia e delle capacità intellettive, ma non altrettanto per il miglioramento dell'ansia e dell'umore. Per quanto riguarda gli effetti indesiderati, la dose da 150mg non mi dà nessun effetto indesiderato. Per una settimana ho assunto anche la dose da 300mg che mi rendeva invece irrequieto e mi dava forte nausea ed inappetenza. F
13/12/2014

Wellbutrin (bupropione)

Salve, io uso il Wellbutrin da 3 settimane, ho fatto 2 settimane con 150mg e poi a 300. per il momento non ho avuto alcun benificio, forse è troppo presto, devo dire che di effetti collaterali non ne ho visti. Per il momento non so se consigliarlo o meno.....
26/11/2014

Wellbutrin (bupropione)

Prendo questo farmaco da quasi un anno . Prima di dare i suoi effetti ci ha messo un po..ora ne sento i benefici . Non ho mai sofferto di effetti collaterali . Combinato ad altri farmaci è quindi diventato un buon compagno di viaggio . tra gli altri effetti mi ha aiutato a smettere di fumare
29/10/2014

Wellbutrin (bupropione)

Personalmente sconsiglio a chiunque di assumere il brupiopione per combattere le forme depressive. Io ho passato un inferno a causa di questo farmaco perchè ho avuto quasi tutti i suoi effetti collaterali più gravi al punto da finire ricoverata in neurologia con il sospetto di avere una patologia neurologica degenerativa. Mi hanno sottoposto a milioni di esami perchè pensa... leggi di piùvano addirittura che potessi avere una forma di sclerosi multipla! Dopo dieci giorni di ricovero e milioni di esami hanno concluso che il Wellbutrin è stato la causa di tutto quel malessere che per poco non mi faceva perdere anche il lavoro! Nessuno pensava che quelli che vengono definiti come effetti collaterali rari potessero svilupparsi addirittura tutti insieme in un'unica persona! Esperienza terrificante e negativa! Ho deciso di non affidarmi più ad alcun farmaco... meglio la depressione che la paura inutile di simili malattie!
29/09/2014

Wellbutrin (bupropione)

Ho usato WELLBUTRIN per più di un anno insieme ad Efexor 75 mg e mi sono trovata molto bene .Devo però precisare che ho lavorato per anni per arrivare a vedere la vita in maniera più positiva. Il processo inizia dentro di noi, e il farmaco aiuta a sentirsi bene, ma non è una "pillola della felicità"solo noi possiamo decidere di essere felici, pur con tutti i problemi quoti... leggi di piùdiani.Auguri!!!!!!
18/09/2014

Wellbutrin (bupropione)

ho niziatoa prenderlo con molti dubbi e paure , venivo dal prozac che mi dava sonnolenza poco effetto anti depressivo e impotenza ( scarsa libido ) il wellbutrin 150 mg nei primi giorni come tutti i farmaci ha alcuni effetti collaterali e pochi effetti terapeutici , a me ha dato un problema di insonnia che oggi a 4 settimane dall'inizio e' gia' sparito da 10 gg, e' atti... leggi di piùvante , mi sentopiu propositivo , e cosa non da poco , mi ha riabilitato sessualemnte tant'e' che scopo come un riccio. , provero' ad arrivare a 300 mg per vederne gli effetti. su di me funziona bene , io lo consiglio a chi volese uscire dalla letargia .
03/09/2014

Wellbutrin (bupropione)

.....E' necessario del tempo prima che il medicinale abbia pieno effetto, a volte settimane o mesi......
20/05/2014

Acidità gastrica (bruciore)

Lo uso da 10 giorni come antidepressivo i risultati sono nulli ma gli effetti collaterali molti con problemi di nausea e forte insonnia, personalmente non lo consiglio, anzi aggiungo che fà cagare!!! Claudia
12/03/2014

Smettere di fumare

Io ho assunto questo farmaco recandomi al SERT della mia ASL. Trovandomi fumatore da 38 e avendo provato a smettere da solo e non essendoci riuscito, ho deciso di usare le strutture pubbliche. Ho incontrato una dottoressa molto ben disposta, si segue un programma ben preciso e dopo un mese circa ho cominciato a prendere il farmaco esattamente il 21/11/2013 e smesso il 05/0... leggi di più3/2014, naturalmente si inizia e finisce con 0,5 mg per 1 settimana, per poi arrivare ad 1 mg per quasi tutto il trattamento... Devo dire che mi sono trovato benissimo, unico effetto collaterale un po' di nausea, fastidiosa ma passeggera e utile per non ingrassare... Unica nota negativa il prezzo, pari ad un pacchetto di sigarette al giorno, li sanno fare bene i conti i signori farmaceutici truffaldini.... Comunque sono a più di 3 mesi senza fumo, la voglia persiste, ma non è così difficile rinunciarci e ne sono entusiasta...
12/02/2014

10/02/2014

Smettere di fumare

Ho iniziato per la prima volta con questo farmaco. Ho scoperto un po' di tempo fa di soffrire della malattia di crohn e non volevo stare col rischio di stare in ospedale ecc, quindi ho deciso, di smettere di fumare! Il primo giorno non è andata per niente bene... dopo 5 minuti dall'assunzione ho iniziato ad avere nausea, che non riuscivo a stare tranquilla.. non so se è no... leggi di piùrma e... Spero che gli altri giorni vada meglio.
15/01/2014

Asma

Dopo 40 anni da fumatrice incallita, con un pacchetto al giorno, ho smesso da 3 anni già. Grazie al Champix ho definitivamente smesso. Non ho avuto effetti collaterali e non ho mai più acceso una sigaretta. Non avrei mai pensato di poter smettere, ma ci sono riuscita e non ho più voglia di ricominciare.
13/01/2014

Wellbutrin (bupropione)

Il mio problema è la depressione da ormai almeno un anno e mezzo. Sto prendendo Wellbutrin da 2 settimane, solo mezza compressa al mattino, mentre la sera continuo con Efexor, che però non mi ha mai fatto molto effetto. Finora non ho avuto miglioramenti però neanche con Wellbutrin, forse è troppo presto e la dose troppo bassa. Tra qualche giorno parlerò con la psichiatra e... leggi di più penso mi dirà di continuare ma di aumentare. In futuro spero di potervi aggiornare meglio. PS effetti collaterali non ne ho notati, forse la sera mi addormento più tardi, prima crollavo molto presto.
22/12/2013

Champix (vareniclina)

Ciao, ho iniziato ieri col Champix e m sono subito iniziati gli effetti collaterali. Prima avevo nausea, poi sensazione di gonfiore allo stomaco. Oggi ho preso il secondo e ho iniziato ada avere problemi di mal di testa.Sento di non avere voglia di gufare e che le sigarette hanno un sapore brutto se le accendo. Chi a avuto problemi come me..?