categoria

Dipendenze

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dipendenze

24/01/2024 | Donna | 47
bupropione
Ho provato già di tutto ,alla fine con Welbutrin 150.Da subito mi a lasciato sempre con l'ansia, pressione alta,la mia sempre e stata perfetta. Ormai non ci credi più in questi antidepressivi, proverò con la psicoterapia e basta.

23/11/2023 | Uomo | 55
bupropione
totalmente deluso da wellbutrin, mi ha fatto solo aumentare ansia e ansiolitico, vedrò di associare un ssri tipo Prozac

28/09/2023 | Uomo | 21

16/09/2023 | Uomo | 45
bupropione
Quali effetti collaterali dà il wellbutrin?

23/06/2023 | Uomo | 56
bupropione
sono ormai quattro settimane che assumo questo farmaco ci vogliono almeno tre settimane per sentire i primi benefici effetti collaterali contenuti che svaniscono col passare delle settimane. spero che continui a farmi star bene. durata della cura almeno sei mesi per rendere stabile gli eventuali effetti positivi raggiunti.

Antabuse

03/06/2023 | Uomo | 31
disulfiram
Impianto Sottocutaneo Disulfiram 1300 mg DISULFIRAM FORTE per me e stata una scelta perche e una forte motivazione.Ed molto eficace in passato ho avuto violazione del art 186 e ora che ce questo impianto ce ed per me e molto efficace perche ripeto e una forte motivazione di non toccare alcool ! La commisione medica non mi da piu idonieta alla Patente e sono un Camionista t... leggi di piùitolare della Patente di gruppo 2 ( CE ) e ho avuto solo violazione di art 186 non ho fatto male a nessuno solo a me !!! Adirittura mi e stato detto che devo andare a Tirare via questo impianto ! Quindi per quolcuno non faccio nomi e molto scomodo questo impianto perche secondo loro e meglio che forse bevi ancora o forse amazzi qualcuno ma se hai impianto e non bevi piu non VABENE !!! Quindi daro un consiglio per chi assume Disulfiram ( BOCCA )o Impianto sottocutaneo non dovete mostrarlo da nessuna parte perche vi danno di una persona MALATA non di un Forte Motivato !!!! Legge Italiana comoda per LORO !!

19/05/2023 | Donna | 27
bupropione
Prendo questo farmaco da tre settimane per problemi di ansia grave e pensieri di perdita di controllo o di farmi del male contro la mia volontà, i primi giorni pianti continui e stato depressivo, ad oggi sto un po’ meglio mentalmente (ma l’ansia non è sparita) il problema è che gli effetti collaterali sono pensanti e sembrano non passare, mangio pochissimo per le nausee e ... leggi di piùil mal di testa/giramento di testa ormai è continuo.. non so cosa fare

Niquitin

06/04/2023 | Uomo | 56
nicotina
Smettere di fumare
40 sigarette al giorno. Ho smesso dall'oggi al domani. Ho provato a smettere diverse volte con il cerotto niquitin e ho ripreso perché la testa mi diceva di riprendere. L'unica cosa che noto è che quando il dosaggio è minimo quindi 3 fase si avverte voglia di fumare. Per il resto, pensando alle crisi di astinenza senza niquitin non avrei smesso di fumare. Adesso sono ... leggi di piùalla sesta settimana della prima fase e mi sento molto bene.

11/02/2023 | Uomo | 48
bupropione
Molecola prescritta per sindrome ansiosa accompagnata a lieve sintomatologia depressiva, si è rivelata molto efficace, dopo due settimane dall'inizio dell'assunzione (1 cp da 150mg), con evidente miglioramento del tono dell'umore e del passo, a differenza di altri farmaci provati nel passato. Assai efficiente anche nell'eliminare sensazioni di stanchezza e di affaticamento... leggi di più generalizzato. Effetti collaterali riscontrati: alcuni disagi la notte (sogni vividi e insonnia, i primi giorni) e - soprattutto - disturbi intestinali. Purtroppo, attualmente Wellbutrin - e generici assimilabili - al dosaggio di 150 mg risulta di difficile reperibilità.

Buprenorfina

12/01/2023 | Donna | 23
buprenorfina
Dipendenza da droghe
Ho iniziato a prendere questo farmaco per una grave dipendenza da eroina e oppiacei in generale, sono una ragazza di 23 anni che ha già fatto comunitá e psichiatria svariate volte ma mi hanno sempre disintossicata senza darmi alcun farmaco sostitutivo come metadone o buprenorfina. Dopo periodi anche medio-lunghi di pulizia (2 anni) sono sempre ricaduta. Ho iniziato la ter... leggi di piùapia a giugno 2022 iniziando con 1 compressa sublinguale da 8 mg. Sintomi astinenziali spariti, inizialmente la voglia di sostanza c’era ancora ma il fatto che la buprenorfina sia un agonista PARZIALE dei recettori oppioidi mi ha aiutato moltissimo, poiché sapevo che se avessi usato sarei andata in astinenza. Nessun effetto collaterale, ciclo mestruale regolarizzato, stipsi migliorata (ovviamente la avevo già, siccome usavo oppiacei), zero stanchezza. Miglioramento del tono dell’umore. Ora é gennaio 2023 e già da qualche mese ho iniziato a scalare sotto controllo della mia psichiatra del sert e sono a 4mg e non sto avendo nessun problema. Per quanto riguarda questo farmaco, insieme alla psicoterapia, all’impegno e usato nel modo corretto può essere di grandissimo aiuto. Io mi sto salvando la vita.

etadone

13/11/2022 | Uomo | 27
metadone
Dipendenza da droghe
utilizzo metadone da 10 anni in totale , il craving ti aiuta molto a toglierlo ,e riesci a vivere una vita normale ,il problema è che ogni volta che provo a scalarlo ricomincio a usare sostanze , forse tocca prenderlo a vita

30/10/2022 | Donna | 39

18/10/2022 | Uomo | 56
bupropione
sono 10 settimane che prendo il welbutrin da 150 mg in aggiunta una pastiglia di Samyr 400 mg devo dire che sto cominciando a vedere gli effetti positivi.

25/09/2022 | Uomo | 34
bupropione
Sono ancora al terzo giorno: per ora ho soltanto effetti collaterali : crampi addominali, mal di testa, movimenti involontari improvvisi. Questi adesso stanno andando via, ma resta una certa sonnolenza. Attendo di vedere i primi effetti positivi

Alcover

26/07/2022 | Uomo | 45
oxibato
Alcover e un ottimo farmaco per l.alcolismo......6 al giorno per me e la dose giusta....e va dato per sempre......

26/07/2022 | Uomo | 54
bupropione
Non serve assolutamente a niente

Campral

12/06/2022 | Donna | 34
acamprosato
Alcolismo
Prendo quattro compresse al giorno essendo sotto i 60 chili di peso. Due compresse al mattino, una prima di pranzo e l’ultima la sera. Ero molto scettica che funzionasse, avendo 18 anni di forte dipendenza alle spalle da birra e vino, ma ho scoperto essere un farmaco eccezionale per contrastare la voglia di bere. Non tocco l’alcol da quando ho iniziato la terapia ed oltr... leggi di piùe a questo beneficio, non ho più problemi di stipsi. Nessun effetto indesiderato.

etadone

05/05/2022 | Uomo | 31
metadone
Dipendenza da droghe
Io mi facevo di Eroina e è da 10 anni che prendo il Meta la soluzione migliore per me è sciroppo 1mg/1ml invece adesso nei Sert o Ser.d c'è quello che ho adesso 5mg/1ml che tiene molto di meno tuttavia un po' la smania o il crawing dell'eroina lo leva, leva il calo e stai bene.

21/04/2022 | Uomo | 55
bupropione
ciao a tutti sto prendendo questo farmaco da circa 40 gg e devo dire che mi trovo molto bene ha pochissimi effetti collaterali a parte i primi 14 giorni finch'è il corpo non si abitua, mi raccomando non mollate subito ci vogliono dalle 3/4 settimane prima di sentire i benefici anzi la prima settimana di assunzione ti peggiora lo stato depressivo ma poi pian piano cominci... leggi di più a sentire che sta funzionando, spero che questa mia testimonianza sia di aiuto ad altri utenti...

21/04/2022 | Uomo | 55
bupropione
ciao a tutti sono quasi dieci anni che soffro di depressione con alti e bassi cioè mesi più duri altri un pò più facili... ho preso per circa 4/5 con stacco semestrale il brentelix 10mg e devo dire che mi ha aiutato parecchio però mi faceva sentire sempre stanco da un mese circa sto prendendo il wellbutrin e devo dire che sono stato gradevolmente sorpreso dal suo effet... leggi di piùto positivo senza tutte le controindicazioni che hanno gli altri antidepressivi, vi consigli di prendere l'originale e non il generico perchè non è la stessa cosa non so perchè ma l'originale mi ha dato effetti positivi il generico non funzionava su di me. spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

05/03/2022 | Donna | 40
bupropione
Dopo periodo di assunzione Zoloft 50 mg che mi procurava alopecia e problemi ormonali, sì è tentato lo switch con il wellbrutin (dopo scalaggio in 5 giorni di Zoloft). I sintomi depressivi sono lentamente riapparsi, il tono timico abbassato come un cambiamento nei pensieri. Riemersi stati di terrore e alcuni deliri nonostante concomitante uso di antipsicotico. Mi dispiac... leggi di piùe perché so essere uno degli antidepressivi con minori effetti collaterali che ci siano (no dipendenza, no disfunzioni sessuali eccetera). La mia opinione è negativa solo perché il farmaco, nel caso di disturbi post traumatico gravi o di psicosi può peggiorare il quadro clinico. Nulla che non ci sia scritto, del resto, anche nel foglietto illustrativo.

Alcover

17/02/2022 | Uomo | 35
oxibato
Alcolismo
Prima ne prendevo 6 al giorno adesso 3 ma non riesco a superare la giornata vorrei tornare a 6 perché così ho sempre una costante di dolori mentre con 6 stavo benissimo

24/01/2022 | Uomo | 64
bupropione
Ho subito due interventi al cuore in tre giorni poi la pandemia , le restrizioni, ho beccato anche il covid più noi siamo nelle zone terremotate e siamo in ansia per quando cominceranno i lavori, quale sarà la spesa ecc. La testa gira li frulla tutti e allora ti metti zitto e cominci a distinguere i problemi.

01/12/2021 | Donna | 52
bupropione
Depressione maggiore e sindrome da stress post traumatico Dopo 2 mesi di bupropione 150 nessun miglioramento dell'umore ma almeno nessun effetto collaterale

28/11/2021 | Donna | 38
bupropione
Il mio medico di base me l'ha prescritto Wellbutrin per la depressione al posto della paroxetina che non mi faceva tanto effetto. Pochi giorni dopo ho cominciato ad avere incubi inquietanti ed ero sempre irritata e nervosa. Ho avuto una crisi di nervi e di notte sono uscita di casa, piangevo ed urlavo, cosa mai successa prima. Avevo idee suicide e rompevo delle cose in ca... leggi di piùsa, un incubo per i miei familiari. Meno male che abbiamo capito in tempo, ma è un farmaco molto pericoloso. L'unico vantaggio è che aiuta a dimagrire, per forza spendi un sacco di calorie con le crisi nervose e non hai fame. Oggi prendo Amisulpride 25 mg, il miglior antidepressivo che esista secondo me, provatelo e vedrete la differenza.

30/09/2021 | Donna | 22

08/07/2021 | Uomo | 25
bupropione
Salve a tutti, per un anno ho assunto un medicinale per l'umore e uno per l'ansia. grazie a questi la mia vita era cambiata in positivo. ero andato a vivere dasolo ero pieno di inventive e avevo riniziato a uscire con gli amici regolarmente. pensavo che ormai ero "guarito" e potevo farcela da solo, cosi smisi di prenderli. in una partita a calcetto mi feci male e non potei... leggi di più più praticare nessuno sport (ero arrivato da 110kg a 80 con i farmaci che mi restituirono la voglia di vivere). da allora il baratro, uscivo ed ero spento, finchè ho perso i contatti con tutti e mi sono isolato, deficit dell'attenzione sul lavoro. Chiedo aiuto a mia madre la quale mi porta da uno psicologo che mi prescrive wellbutrin 300mg. Sono 5 giorni che lo prendo e mi accorgo che inizio a voler essere felice, mi sono stancato di avere il muso. So che è presto ma confido molto in questo farmaco. Non fate il mio errore di lasciare medicinali da soli, chiedete sempre al vostro medico o starete peggio!!

Niquitin

27/04/2021 | Donna | 53
nicotina
Smettere di fumare
Ho fumato per 40 anni ed ero arrivata a 60 sigarette al di. Ero fortemente scettica sul prodotto, per fortuna mi sbagliavo, funziona benissimo.

11/04/2021 | Donna | 55
Smettere di fumare
Ho chiesto al mio medico aiuto per smettere di fumare e mi ha prescritto il butropione. Ero. scettica. La prima settimana si può ancora fumare poi basta. Va preso 2 volte al giorno x 9 settimane. Sta funzionando. L unico problema è il sonno che sparisce ma non mi alzo stanca. Sono anche piena di energie e instancabile direi iperattiva rispetto a prima,ho anche meno pensier... leggi di piùi negativi Mi chiedo cosa mi succederà quando lo smetto di prendere.

Champix

07/04/2021 | Uomo | 49
vareniclina
Smettere di fumare
il farmaco funziona, gli effetti collaterali sono parecchi, ma dopo solo due gironi non riuscivo piu a fumare... l'effetto primcipale di champix nel mio caso e' stato smettere immediatamentr, molti degli effetti collaterali sonoi classici dell'astinenza da fumo , in piu non riuscivo piu ad andare al bagno , il gonfiore intestinale perenne e gas ... lo consiglio per chi non... leggi di più riesce a smettere perche' e' assolutamente efficace... io ho smesso di prenderlo dopo circa dieci giorni , e non ho piu fumato per3 mesi , poi ho ricominciato . Smettere di fumare anche solo per 3 mesi ti ripulisce in modo netto , niente piu fiatone , e miglioramenti in toto , consiglio quindi di non smettere la cura , e di seguirla come indicato per non ricominciare