categoria

Tranquillanti e induttori del sonno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Tranquillanti e induttori del sonno

23/03/2024 | Uomo | 60
zolpidem
Faccio uso di zolpidem gocce per un insonnia cronica, ho iniziato con 24 gocce a sera, scalando a 12 gocce, un valido farmaco con effetti collaterali quasi a zero, se penso ad altri farmaci che ho provato per l'insonnia che mi facevano stare rimbambito tutto il giorno.

Songar

05/11/2023 | Uomo | 40
triazolam
Grazie a questo farmaco e alla sua formulazione in gocce, mi sono liberato dalla dipendenza dei sonniferi, dopo averne usati diversi a breve durata d'azione per diversi anni. Assunto per meno di un mese e mezzo, compreso scalaggio. È un farmaco potente e nel mio caso mi faceva dormire circa 7 ore. Ma ho approfittato dello switch da un altro farmaco così da evitare la dipen... leggi di piùdenza. Inoltre non ho constatato tolleranza, per il periodo di assunzione. Pienamente soddisfatto.

06/07/2023 | Donna | 28
brotizolam
Lo assumo da più di 2 mesi per insonnia grave, prima assumevo il generico ma ne servivano addirittura 2 per addormentarmi, poi sono riuscita a scalare e da quando sono passata all’originale ho notato che funziona di più, motivo per cui sono arrivata a scalarlo fino a un quarto dormendo tutta notte. Il problema è che non sempre funziona e quando non lo fa devo aumentare alm... leggi di piùeno a mezza compressa per dormire, inoltre a me provoca una grande dipendenza psichica per cui non riesco più a farne a meno. Ho notato che da quando lo assumo non riesco più ad addormentarmi naturalmente se non ho quel farmaco, sono preoccupata e vorrei cambiare.

Imovane

27/06/2023 | Uomo | 39
zopiclone
Prendo questo farmaco da quasi un anno per una insonnia secondaria dovuta ad un pregresso di disturbo psicotico. Devo dire che fa dormire abbastanza bene, il sonno migliora col passare dei mesi a furia di prenderlo anche se crea dipendenza, solo che nel mio caso mi invalida parecchio, nel senso che non mi permette di svolgere alcuna attività, forse anche perché abbinato ad... leggi di più altri psicofarmaci, e nel cambio di stagione, con il calore, non è il massimo, giacché dà tensioni nervose, forse causate dalla stanchezza cronica e dal sonno appena sufficiente per uno come me, di 7-8 ore

07/06/2023 | Donna | 62
zolpidem
E' un buon farmaco per la difficoltà di addormentamento, senza particolari effetti collaterali. Mi sveglio sufficientemente riposata, solo un po di bocca amara al mattino.

29/04/2023 | Uomo | 53
zolpidem
Mi è stato prescritto per una lieve ma fastidiosa insonnia a causa di stress e lavoro sui tre turni l'ho sospeso dopo solo 5 giorni !!! Subito dopo le prime assunzioni ho notato un sonno disturbato co incubi e sedazione diurna ho subito interrotto il trattamento perché a mio avviso questo prodotto e nocivo e pericoloso da ritirare subito dal mercato! Sul libretto e anche s... leggi di piùcritto che non va assunto a lungo inoltre subito dopo l'interruzione per 4 giorni non ho chiuso occhio ma chi si inventa certi prodotti dovrebbero dargli un nobel e poi ci vengono a raccontare che la cannabis fa male in altri paesi più evoluti di noi la usano da anni con ottimi risultati questo invece va bene perché così ingrassiamo le compagnie farmaceutiche ! A chi le capita di usarlo consiglio di buttarlo subito ma chi te lo prescrive a una minima idea di cosa ti fa assumere preferisco perdere qualche ora di sonno piuttosto che dormire di m.....a e svegliarmi rincoglionito questo prodotto e veleno !!!!!!

28/02/2023 | Uomo | 48
zolpidem
Farmaco prescritto per insonnia. Assunto la sera, già a letto, per l'effetto improvviso e sin troppo rapido, rispetto ai tempi di addormentamento. Pesanti gli effetti collaterali: dopo alcune ore di sonno profondo e innaturale, ho riscontrato l'insorgere di incubi violenti e di uno stato quasi allucinatorio, al risveglio, nel passaggio alla veglia. Abbandonato, dopo consul... leggi di piùto medico, a seguito di poche notti di utilizzo.

Minias

28/02/2023 | Uomo | 48
lormetazepam
Farmaco prescritto per insonnia, da assumere la sera, accompagnato ad antidepressivo (cui farà ricorso la mattina). Non ne ho riscontrato alcun beneficio, anzi: ho patito un violento "effetto di rimbalzo", tanto da avvertire uno stato di sovra eccitazione, sino all'alba, tale da impedire il riposo. Abbandonato, dopo averne riportato l'esperienza al medico curante, a seguit... leggi di piùo di poche notti.

19/02/2023 | Uomo | 52
brotizolam
Lo uso da più di 20 anni, è efficace perchè ne uso in quantotá moderata e solo quando ne ho davvero bisogno Preferisco dormire poco piuttosto che assuefarm

03/01/2023 | Uomo | 22
zolpidem
soffro da sempre di insonnia, o meglio dire ansia per addormentarmi, ho fatto una visita psichiatrica e mi ha consigliato sonirem per dormire, 20 gocce circa prima di andare a letto. i primi giorni tutto bene lo assumevo e subito dopo, tempo 20 minuti ero già steso. lo sto assumendo da circa 5 mesi e nel lungo andare la situazione è peggiorata. l’effetto non è mai uguale a... leggi di piùlle altre volte, mi addormento dopo anche 40-45 minuti e altre volte addirittura nemmeno fa effetto, mi fa l’effetto blando da ansiolitico, sul foglio illustrativo c’è scritto che l’assunzione va interrotto dopo max 4 settimane. se usato bene e quanto basta lo consiglio!

30/12/2022 | Uomo | 27
zolpidem
L'ho usato per un paio di mesi. Oltre ad aver sviluppato una forte dipendenza dal farmaco, avevo allucinazioni ogni notte e una sempre più grave amnesia lacunare. Alla fine sotto effetto dello Stilnox ho tentato il suicidio. Se fossi stato da solo sarei quantomeno finito in ospedale. NDR: SE STAI PASSANDO UN BRUTTO PERIODO O HAI PENSIERI SUICIDI RIVOLGITI SUBITO AD UNO AD... leggi di più UNA PERSONA VICINA O AD UNO SPECIALISTA.

22/11/2022 | Uomo | 82
zolpidem
Non riuscendo a dormire di notte ..passavo molte ore prima di addormentarmi..Mi sono fatto prescrivere un sonnifero dal mio medico curante , dove per le prime settimane sembrava andar bene .. ma poi la cosa è peggiorata drasticamente una notte mentre andavo a far pipì mi sono trovato in terra sdraiato nel corridoio dormendo ..

01/11/2022 | Donna | 53
zolpidem
Mi sono rivolta al medico di base per un problema di insonnia e con l'uso del farmaco la situazione generale è peggiorata molto

29/09/2022 | Donna | 68
zolpidem
Sonirem lo trovo ottimo per addormentarmi,12 gocce , però mi sveglio presto,consiglio per il dosatore che le gocce non scendono mai,sostituirlo con contagocce a fialetta ottimo.Prima utilizzavo Halciom non mi addormentavo

07/09/2022 | Uomo | 39
brotizolam
Ho preso questo farmaco per meno di due settimane perché nel giro di questo tempo ha subito perso efficacia. Devo dire però che non è il primo farmaco che provo, ho già preso stilnox e lorazepam. Leggero fin dal primo giorno, non presenta particolari effetti collaterali, ma ho dovuto cambiare prodotto per via della sua inefficacia.

07/09/2022 | Uomo | 39
zolpidem
Ho preso stilnox per oltre 4 anni, una pasticca intera la sera per una grave insonnia provocata da un disturbo psichico a causa del quale assumo anche altri farmaci. I primi due anni sono andato benissimo, lavoravo anche a parte un poco di irrequietezza che non mi faceva stare fermo se non quando mi sdraiavo, in seguito è sorta una forte astenia con mal di testa e tensioni... leggi di più da stress che mi stavano portando all'esaurimento, alla fine l'ho dovuto cambiare perché non mi reggevo neanche più in piedi. Non abusate di questo farmaco perché è molto pesante e difficilmente riuscirete a sospenderlo. Io non ho avuto problemi perché aveva perso efficacia

08/08/2022 | Uomo | 62
zolpidem
Le prendo tutte le sere da 3 anni mi addormento dopo venti minuti circa Mi sento bene, mi preoccupa solo la dipendenza. Lo consiglio

21/07/2022 | Donna | 37
zolpidem
Sconsiglio vivamente l utilizzo di questo farmaco,inizialmente è efficace per curare l insonnia,ma cadere nell assuefazione è un attimo,io ho assunto questo farmaco per un anno e poco più, ne ero completamente assuefatta con l'aiuto di un medico sono riuscita ad eliminarlo,ma non è stato facile ! Vi consiglio vivamente di non assumerlo

19/05/2022 | Uomo | 77
zolpidem
Preparare la quantità da assumere la maggior parte delle volte è un incubo: le gocce non scendono ed è un impazzimento!

04/04/2022 | Donna | 57
zolpidem
Ho dovuto iniziare ad assumere Stilnox dopo che una dr.ssa mi aveva prescritto un medicamento che neutralizzava gli effetti delle benzodiazepine che già assumevo. Con il passare degli anni ho aumentato il dosaggio anche perchè i miei problemi sono divenuti più numerosi e la difficoltà a dormire era peggiorata. Purtroppo, e per questo nessun medico lo prescrive volentieri, ... leggi di piùStilnox crea dipendenza e forte perdita di memoria.

31/03/2022 | Donna | 89
zolpidem
Questo farmaco è stato consigliato alla signora dove lavoro, dover aver preso la pastiglia lei non riusciva a dormire e faceva delle cose assorse, sbagliava dov’era il bagno e parlava per ore, continuava a girare per la casa, la cosa più strana di tutto ciò è che il giorno dopo lei non si ricordava niente di tutto ciò,’finché un giorno ha deciso di non prendere più, in que... leggi di piùlla occasione lei ha dormito tutta la notte, ha fatto così per altri due giorni, al quarto giorno lei non riusciva a dor ire senza aiuto di un farmaco così dopo quasi 15 giorni ha ripreso lo Stilnox , è d’ecco che eravamo di punto a capo. Così contattai il suo medico che ha cambiato per il farmaco Mogadon, lei si trova benissimo e dorme molto di più.

02/03/2022 | Donna | 67
zolpidem
Un anno fa avevo 19 di ggt Ho cominciato ad assumere sonirem come da prescrizione medica e le mie analisi del sangue odierne hanno riportato un aumentata delle ggt a 116....sarà il farmaco?

Dalmadorm

15/12/2021 | Donna | 52
flurazepam
grazie alla pandemia la mia sofferenza per l'insonnia era aumentata, mi scoccia dover far dipendere il mio sonno veglia da un farmaco, ma il dormire bene influisce su tutta la giornata lavorativa e diventa troppo importante

07/12/2021 | Uomo | 55
zolpidem
Inizialmente usato per l'insonnia, si è rivelato efficacissimo invece per risolvere attacchi di panico in atto (soprattutto se a stomaco vuoto). Purtroppo l'effetto rebound restituisce panico. Io lo uso come sintomatico anti panico ed evito di usarlo la notte. Il sonno indotto dà risvegli ansiosi e può ingenerare panico il giorno successivo (forse per la bassa qual... leggi di piùità del sonno). Le piccole simil allucinazioni (interpretazione di immagini laterali, non vere allucinazioni) sono vissute bene (copertura ansiolitica molto forte) e dopo qualche giorno non appaiono più. Genera una forte fame chimica.

Lormetazepam

04/12/2021 | Donna | 36
lormetazepam
Faccio i turni da quando ho 18 anni, per anni lo Stilnox mi ha aiutato, ma dopo 10 anni non faceva più effetto così il mio medico mi ha prescritto il Minias, scalarlo é difficilissimo, diversi psichiatri che ho consultato mi hanno proposto il Talofen mi sveglio che sono più rincoglionita mai più, un consiglio ci sono tanti farmaco che inducono il sono non entrate nella t... leggi di piùrappola del Minias

23/11/2021 | Uomo | 54
brotizolam
Lo prendo da tre notti ,avevo finito il felison 30 mg e in casa mi hanno dato questo: per il momento mi sono trovato meglio,dormo bene.vediamo continuando.

30/10/2021 | Uomo | 30
zolpidem
Faccio i turni di lavoro, in carcere e fatico ad addormentarsi, con stilnox dormo come un bambino e mi sveglio rigeneratissimo.

20/10/2021 | Uomo | 51
brotizolam
Lo prendo da tanti anni con risultati molto altanelanti. A volte fa effetto... a volte è come se non avessi preso nulla. Spesso mi ritrovo sveglio di notte a prenderne un altro, solo allora l'effetto parte! Gli effetti collaterali sono una sorta di stordimento mattutino ma fisicamente riposato. credo che cambierò prodotto. Ultimamente solo più le volte che non fa effetto... leggi di più.

16/09/2021 | Uomo | 28
zolpidem
Statene alla larga ,mio figlio e' diventato dipendente da questo farmaco (Effetto collaterale Indicato sul bugiardino) e lo assume in quantita' esagerate annullandone l'efficacia . Nonostante l'aiuto di uno psichiatra non riesce a smettere .ATTENZIONE.

Lormetazepam

02/09/2021 | Uomo | 44
lormetazepam
Ho iniziato a prendere questo farmaco 15 anni fa prima saltuariamente e ora da diversi anni quotidianamente..ho iniziato per problemi ad addormentarmi dovuti ad ansia...molto efficace per indurre il sonno ..unico inconveniente e che non sono più riuscito a farne a meno