categoria

Tranquillanti e induttori del sonno

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Tranquillanti e induttori del sonno

03/01/2023 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
soffro da sempre di insonnia, o meglio dire ansia per addormentarmi, ho fatto una visita psichiatrica e mi ha consigliato sonirem per dormire, 20 gocce circa prima di andare a letto. i primi giorni tutto bene lo assumevo e subito dopo, tempo 20 minuti ero già steso. lo sto assumendo da circa 5 mesi e nel lungo andare la situazione è peggiorata. l’effetto non è mai uguale a... leggi di piùlle altre volte, mi addormento dopo anche 40-45 minuti e altre volte addirittura nemmeno fa effetto, mi fa l’effetto blando da ansiolitico, sul foglio illustrativo c’è scritto che l’assunzione va interrotto dopo max 4 settimane. se usato bene e quanto basta lo consiglio!

30/12/2022 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
L'ho usato per un paio di mesi. Oltre ad aver sviluppato una forte dipendenza dal farmaco, avevo allucinazioni ogni notte e una sempre più grave amnesia lacunare. Alla fine sotto effetto dello Stilnox ho tentato il suicidio. Se fossi stato da solo sarei quantomeno finito in ospedale. NDR: SE STAI PASSANDO UN BRUTTO PERIODO O HAI PENSIERI SUICIDI RIVOLGITI SUBITO AD UNO AD... leggi di più UNA PERSONA VICINA O AD UNO SPECIALISTA.

22/11/2022 | Uomo | 82
Facilità d'impiego
Non riuscendo a dormire di notte ..passavo molte ore prima di addormentarmi..Mi sono fatto prescrivere un sonnifero dal mio medico curante , dove per le prime settimane sembrava andar bene .. ma poi la cosa è peggiorata drasticamente una notte mentre andavo a far pipì mi sono trovato in terra sdraiato nel corridoio dormendo ..

01/11/2022 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Mi sono rivolta al medico di base per un problema di insonnia e con l'uso del farmaco la situazione generale è peggiorata molto

29/09/2022 | Donna | 68
Facilità d'impiego
Sonirem lo trovo ottimo per addormentarmi,12 gocce , però mi sveglio presto,consiglio per il dosatore che le gocce non scendono mai,sostituirlo con contagocce a fialetta ottimo.Prima utilizzavo Halciom non mi addormentavo

07/09/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ho preso questo farmaco per meno di due settimane perché nel giro di questo tempo ha subito perso efficacia. Devo dire però che non è il primo farmaco che provo, ho già preso stilnox e lorazepam. Leggero fin dal primo giorno, non presenta particolari effetti collaterali, ma ho dovuto cambiare prodotto per via della sua inefficacia.

07/09/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ho preso stilnox per oltre 4 anni, una pasticca intera la sera per una grave insonnia provocata da un disturbo psichico a causa del quale assumo anche altri farmaci. I primi due anni sono andato benissimo, lavoravo anche a parte un poco di irrequietezza che non mi faceva stare fermo se non quando mi sdraiavo, in seguito è sorta una forte astenia con mal di testa e tensioni... leggi di più da stress che mi stavano portando all'esaurimento, alla fine l'ho dovuto cambiare perché non mi reggevo neanche più in piedi. Non abusate di questo farmaco perché è molto pesante e difficilmente riuscirete a sospenderlo. Io non ho avuto problemi perché aveva perso efficacia

08/08/2022 | Uomo | 62
Agitazione
Facilità d'impiego
Le prendo tutte le sere da 3 anni mi addormento dopo venti minuti circa Mi sento bene, mi preoccupa solo la dipendenza. Lo consiglio

21/07/2022 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Sconsiglio vivamente l utilizzo di questo farmaco,inizialmente è efficace per curare l insonnia,ma cadere nell assuefazione è un attimo,io ho assunto questo farmaco per un anno e poco più, ne ero completamente assuefatta con l'aiuto di un medico sono riuscita ad eliminarlo,ma non è stato facile ! Vi consiglio vivamente di non assumerlo

19/05/2022 | Uomo | 77
Facilità d'impiego
Preparare la quantità da assumere la maggior parte delle volte è un incubo: le gocce non scendono ed è un impazzimento!

04/04/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Ho dovuto iniziare ad assumere Stilnox dopo che una dr.ssa mi aveva prescritto un medicamento che neutralizzava gli effetti delle benzodiazepine che già assumevo. Con il passare degli anni ho aumentato il dosaggio anche perchè i miei problemi sono divenuti più numerosi e la difficoltà a dormire era peggiorata. Purtroppo, e per questo nessun medico lo prescrive volentieri, ... leggi di piùStilnox crea dipendenza e forte perdita di memoria.

31/03/2022 | Donna | 89
Facilità d'impiego
Questo farmaco è stato consigliato alla signora dove lavoro, dover aver preso la pastiglia lei non riusciva a dormire e faceva delle cose assorse, sbagliava dov’era il bagno e parlava per ore, continuava a girare per la casa, la cosa più strana di tutto ciò è che il giorno dopo lei non si ricordava niente di tutto ciò,’finché un giorno ha deciso di non prendere più, in que... leggi di piùlla occasione lei ha dormito tutta la notte, ha fatto così per altri due giorni, al quarto giorno lei non riusciva a dor ire senza aiuto di un farmaco così dopo quasi 15 giorni ha ripreso lo Stilnox , è d’ecco che eravamo di punto a capo. Così contattai il suo medico che ha cambiato per il farmaco Mogadon, lei si trova benissimo e dorme molto di più.

02/03/2022 | Donna | 67
Facilità d'impiego
Un anno fa avevo 19 di ggt Ho cominciato ad assumere sonirem come da prescrizione medica e le mie analisi del sangue odierne hanno riportato un aumentata delle ggt a 116....sarà il farmaco?

15/12/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
grazie alla pandemia la mia sofferenza per l'insonnia era aumentata, mi scoccia dover far dipendere il mio sonno veglia da un farmaco, ma il dormire bene influisce su tutta la giornata lavorativa e diventa troppo importante

07/12/2021 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
Inizialmente usato per l'insonnia, si è rivelato efficacissimo invece per risolvere attacchi di panico in atto (soprattutto se a stomaco vuoto). Purtroppo l'effetto rebound restituisce panico. Io lo uso come sintomatico anti panico ed evito di usarlo la notte. Il sonno indotto dà risvegli ansiosi e può ingenerare panico il giorno successivo (forse per la bassa qual... leggi di piùità del sonno). Le piccole simil allucinazioni (interpretazione di immagini laterali, non vere allucinazioni) sono vissute bene (copertura ansiolitica molto forte) e dopo qualche giorno non appaiono più. Genera una forte fame chimica.

Lormetazepam

04/12/2021 | Donna | 36
lormetazepam
Facilità d'impiego
Faccio i turni da quando ho 18 anni, per anni lo Stilnox mi ha aiutato, ma dopo 10 anni non faceva più effetto così il mio medico mi ha prescritto il Minias, scalarlo é difficilissimo, diversi psichiatri che ho consultato mi hanno proposto il Talofen mi sveglio che sono più rincoglionita mai più, un consiglio ci sono tanti farmaco che inducono il sono non entrate nella t... leggi di piùrappola del Minias

23/11/2021 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Lo prendo da tre notti ,avevo finito il felison 30 mg e in casa mi hanno dato questo: per il momento mi sono trovato meglio,dormo bene.vediamo continuando.

30/10/2021 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Faccio i turni di lavoro, in carcere e fatico ad addormentarsi, con stilnox dormo come un bambino e mi sveglio rigeneratissimo.

20/10/2021 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Lo prendo da tanti anni con risultati molto altanelanti. A volte fa effetto... a volte è come se non avessi preso nulla. Spesso mi ritrovo sveglio di notte a prenderne un altro, solo allora l'effetto parte! Gli effetti collaterali sono una sorta di stordimento mattutino ma fisicamente riposato. credo che cambierò prodotto. Ultimamente solo più le volte che non fa effetto... leggi di più.

16/09/2021 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Statene alla larga ,mio figlio e' diventato dipendente da questo farmaco (Effetto collaterale Indicato sul bugiardino) e lo assume in quantita' esagerate annullandone l'efficacia . Nonostante l'aiuto di uno psichiatra non riesce a smettere .ATTENZIONE.

Lormetazepam

02/09/2021 | Uomo | 44
lormetazepam
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco 15 anni fa prima saltuariamente e ora da diversi anni quotidianamente..ho iniziato per problemi ad addormentarmi dovuti ad ansia...molto efficace per indurre il sonno ..unico inconveniente e che non sono più riuscito a farne a meno

26/08/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Assunto per diversi mesi a causa di una forte insonnia ho provato questo prodotto al dosaggio di 15 mg . Ho notato che è efficace , ossia induce il sonno e lo mantiene per diverse ore . Dato che soffrivo di una forte insonnia non mi aspettavo miracoli ma ora almeno dormo 6 ore per notte ( prima erano 2-3 con altri prodotti ) La mattina sono un po' assonnato ma non è un ... leggi di piùgrosso problema

24/08/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Utilizzo questo farmaco da diversi mesi per un problema di insonnia ( ed ansia ) piuttosto seria ( sveglia alle 2-3 di mattina ) . Utilizzando questo farmaco , anche alla dose piu' bassa ( compressa da 15 mg ) noto che ha effetti positivi sul sonno ( riesco a dormire circa 6 ore a notte ) e che pure di giorno l ansia è attenuata parecchio . Lo specialista mi ha detto... leggi di più che il Dalmadorm oltre che essere una benzodiazepina con buoni effetti ipnotici ( ossia agisce sul sonno ) ha una lunga emivita , pertanto anche di giorno mantiene i suoi effetti , positivi ( anti ansia ) e negativi ( un po' di sonnolenza durante il giorno ) Personalmente ne sono soddisfatto

03/08/2021 | Uomo | 38
Facilità d'impiego
Buongiorno, Questo farmaco è stato prescritto per l’insonnia al mio ragazzo dal suo medico per i suoi problemi di insonnia. Ne ha preso 10 mg la sera per dormire per sei volte sino a ieri sera e non lo riprenderà mai più. Avevo già notato degli spasmi muscolari notturni, ma ieri sono subentrate delle potenti allucinazioni. Ho temuto gli stesse venendo un’ischemia, si è ... leggi di piùbloccato sul letto pallido con le pupille dilatate, non mi rispondeva e non rispondeva ai miei stimoli. Non riusciva a parlare chiaramente, non ricordava i nomi delle cose e diceva di vedere delle cose strane attorno a sè. Si è ripreso dopo un’ora, nel frattempo ero in contatto con il pronto soccorso. Per fortuna oggi sta bene. SCONSIGLIATO

04/07/2021 | Uomo | 34

26/06/2021 | Uomo | 40
Facilità d'impiego
20 anni dai migliori specialisti per capire che non capiscono niente. Ora mi curo da solo e il dalmadorm lo tengo da un amico farmacista senza bisogno di ricetta non sono mai stato meglio di adesso. So come fare dei periodi di pausa ma so anche che è necessario riprenderlo perché non ci sono alternative migliori. E vorrei che tutti imparassero evitare di ingrassare medici ... leggi di piùche giocano a fare l'apprendista stregone... La medicina non è scienza e non ha coscienza.

23/05/2021 | Donna | 46
Agitazione
Facilità d'impiego
Prendo 10gc la sera e in 20 minuti dormo, mi sveglio riposata e faccio anche tanti sogni. Prima mi ci volevano ore per dormire a volte giravo per casa cercando il sonno...adesso è un anno che le assumo giornalmente ho provato a stare senza per un po e zero problemi.

Zolpidem

13/05/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Ho provato queste gocce sotto consiglio del mio medico di base: dopo anni di insonnia cronica, credo di aver provato ogni "robetta da banco più o meno pesante" e dopo un ultimo giro di benzodiazepine - sempre prescritte, che hanno funzionato per qualche mese ma hanno smesso di essere efficaci con dosi 'sicure' - herr doctor ha deciso di prescrivermelo poiché "forse" il mio... leggi di più era un problema legato all'ansia e, mentre approfondivamo la cosa (parole sue), mi ha detto di provare questo farmaco. Dunque: non ho problemi di ansia, o relative forme di depressione, diagnosticati ad oggi ma non noto benefici dall'assunzione di questo farmaco. Ah, il sapore è atroce per quello che mi riguarda. Più di una volta ho preferito l'opzione di non dormire per giorni al dover prendere queste gocce: speso oltre all'insonnia, mi tocca pure un gran mal di testa che prima dell'assunzione non c'era. Ho smesso di prenderlo dopo tre settimane. Non faceva chiaramente per me.

21/04/2021 | Donna | 67
Facilità d'impiego
Va tutto bene, ma il modo di dosare le gocce è pessimo... Non scendono giù, fanno innervosire e incavolare chi ogni sera deve dosarle. Per favore, cambiate metodo... grazie!

Zolpidem

28/03/2021 | Donna | 24
Facilità d'impiego
Io posso dire che queste piccole goccine mi anno salvato la vita ,grazie a ció... riesco a dormire da sola ,un tempo dormivo con il pupazzo di harry potter ,e non riuscivo a dormire senza questo pupazzo ,é mi sentivo diversa ,da tutti proprio cattivo umore ,malessere perché mi sentivo diversa ,ora grazie al Sonirem ,sono riuscita a dormire da sola ,dormo senza il pupazzo ,... leggi di piùvado a scuola ,o gli amici e sono anche fidanzata ,é adesso posso ritornare a sorridere