categoria

Depressione - antidepressivi TCA

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi TCA

18/07/2019

15/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.
14/06/2019

Acufeni

Entrando in menopausa ho iniziato ad avere una vibrazione all' orecchio che purtroppo mi ha portato via tante ore di sonno,e per tantissimo tempo ,poi con Larozyl 5 gocce alla sera (amitriptilina)ho risolto il problema fortunatamente
04/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .
07/05/2019

03/05/2019

Anafranil (clomipramina)

Ciao posso sapere la posologia? Da quanti milligrammi prendi l anafranil e di cosa soffri Io l ho iniZiato proprio oggi 25mg per Doc
02/05/2019

Fibromialgia

Farmaco prescrittomi dall' algologo( 5 gocce per 2 volte al giorno) per forti dolori riferibili ad una fibromialgia e che mi ha peggiorato la situazione.In concomitanza con l' assunzione di questo principio attivo ho avuto un forte malessere generale . Forte svogliatezza e mancanza di energia, l' unico stimolo era quello di stare perennemente nel letto per la mancanza di f... leggi di piùorze e per lo s tra to confusionale. Forte nausea e stordimento con capogiri. Forte mal di testa ed irritabilita' legata a nervosismo accentuato e tachicardia. I sintomi durano tutto il giorno rendendo la qualita' della mia vita , gia' molto mediocre per via dei dolori lancinanti a causa della fibromialgia, ancora piu' pessima.
27/04/2019

Anafranil (clomipramina)

Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.
10/03/2019

Disturbi d'ansia

ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.
30/01/2019

Mutabon (perfenazina / amitriptilina)

Ho travagliato tra medici e medici e ospedale prima di capire da solo che l'ematuria( sangue dalle urine )dipendeva da questo farmaco che ho dovuto smettere immediatamente. Ho sofferto circa 1 anno con l'ematuria procurandomi disperazione
03/12/2018

Anafranil (clomipramina)

Smesso anafranil per 2 anni , sono stato da cani ...... ripreso anafranil sono rinato . Sono 30 anni che prendo questo farmaco e rimane il migliore . Provato in passato efexor cymbalta brintellix zoloft paroxetina Prozac olanzapina laroxil .anafranil rimane il farmaco migliore per depressione doc e ansia
03/12/2018

30/10/2018

Acufeni

27/07/2018

Affaticamento

Facevo corsa alle 1300 sotto il sol leone sono andato in so rallentamento e disidratazione. Da un giorno all altro ho perso le forze sia fisiche che (per me ancora più grave) mentali, astenia totale, solo voglia di stare a letto.
27/04/2018

Anafranil (clomipramina)

Presi anafranil in vari momenti della mia vita effetti ne ho visti pochi...ma i difetti li ha tutti
22/01/2018

Anafranil (clomipramina)

Sindrome da Attacchi di Panico , forma invalidante. Mi recai da un bravo medico, per sentito dire , andai dal Veneto alla Toscana. Mi visito' e mi confermo che si trattava di Attacchi di Panico , e che l'unico modo per uscirne era il trattamento con Anafranil. Subito dubitai , perche' questo farmaco la avevo gia usato senza alcun beneficio. ...ma la differenza stava n... leggi di piùei dosaggi . Fu un trionfo . In poco tempo resuscitai , e ritornai a vivere... ricominciai a lavorare e a condurre una vita normale. Grazie Anafranil-- Mi rattrista molto il vedere tanti malati che non guariscono , nessun medico che sia al corrente che questo farmaco a dosaggi consistenti FA MIRACOLI . Io ne sono testimone, 16 anni di inferno , guarito in poco tempo , e' stato un miracolo. Marco Verona

Disturbo ossessivo-compulsivo

ti da una carica impressionante motivazione e forza fisica, subito senti un po' gli effetti collaterali e dopo 2 settimane come per magia diventi un altra persona .

Disturbo ossessivo-compulsivo

ne ho provati vari , tutti buttati . Anafranil rimane il farmaco migliore in assoluto,ti cambia la vita , aumenta anche l attività sessuale , e' anche il più testato in assoluto neutralizza le ossessioni.

Clomipramina (clomipramina)

e' il farmaco migliore in assoluto, ristabilisce la serenità elimina le ossessioni, aumenta il desiderio, non lo cambierei mai
20/10/2017

Il n 1 il migliore di sempre .......provati tutti
20/10/2017

Anafranil (clomipramina)

Il migliore di tutti , e io ne ho provato
04/09/2017

Anafranil (clomipramina)

sono25 che prendo anafranil 75 ,ne ho provati molti, ansiolitici ,ssri, 3 antipsicotici. Rimane il farmaco migliore in assoluto per depressione doc, psicosi ,fobie , panico e ansie
06/08/2017

Agitazione

ottime le gocce ! a questi livelli le puoi prendere al bisogno ma ricorda di scendere di 1 al giono dopo la prima volta fino a zero ossia se vuoi rilassarti e dormire bene prendi la prima sera 5 poi 4 poi 3 poi una ..... di solito cosi puoi riscire a non intossicarti troppo , se le mischi con altre benzodiazepine max 1 goccia di en o di valium possono aiutarti a dimez... leggi di piùzare il tempo di rilassamento mai eccedere queste dosi senza controllo medico queste riflessioni le ho fatte perche uso da 15 anni circa il farmaco e solo per mio uso , chiunque voglia usare questi dosaggi sul suo corpo senza un consiglio medico , si astenga !
27/07/2017

Laroxyl (amitriptilina)
Dolore al collo/cervicale

Tormentata da violenti mal di testa anche con vomito, antinfiammatori e antidolorifici non aiutavano più, provo Laroxyl gocce 40 ml. Iniziò con 2, poi 3 , adesso 5-6 gocce che prendo con un cucchiaino d'acqua la sera. Abbastanza risolto il dolore cervicale (non mi sembra vero!) ma mi trascino tutto il giorno stanca morta. A volte mi addormento anche.
20/05/2017

Amitriptilina (amitriptilina)

Cefalee tensive da trigger points su sternocleidomastoideo
06/03/2017

14/01/2017

Mutabon (perfenazina / amitriptilina)

Lo ha prescritto il neurologo alla mia mamma, dato che all'improvviso (almeno prima non ce ne eravamo accorti o non ci diceva niente) ha iniziato a soffrire di allucinazioni uditive, cioè sente qualcuno del condominio dove abitiamo che gli parla, noi abitiamo al terzo piano, sente il bambino del primo piano che la chiama , ma quello più problematico è che sente quello che ... leggi di piùabita al piano sopra che la offende pesantemente (noi ovviamente non sentiamo). E questo in genere la sera quando guarda la tv e delle volte anche nel pomeriggio, in genere quando si rilassa. Il neurologo le ha prescritto il Mutabon mite mezz'ora/40 minuti prima di dormire e Loranzepam 1g quando va a letto. Ha avuto un miglioramento ma ancora delle volte ha le solite allucinazioni, ovviamente se gli diciamo che noi non sentiamo niente si arrabbia moltissimo. Dal 9 gennaio il neurologo ha detto di darle anche 1 compressa di Mutabon mite anche la mattina dopo colazione. Oltre a queste prende anche delle compresse per la pressione e per regolare il battito cardiaco. Speriamo passi presto perché ci stiamo stressando anche io e mio padre.....
26/10/2016

Triptizol (amitriptilina )
Emicrania

Ho iniziato a prendere il triptizol ad una dose di 24mg per ridurre qualitativamente e quantitativamente le mie emicranie tensive... ho sentito per un lungo periodo la mia mente annebbiata, non riuscivo come a sentire i miei pensieri! Con il mio neurologo abbiamo ridotto la dose a 12mg... inizialmente gli attacchi di emicrania sono diminuiti significativamente! Dopo quattr... leggi di piùo anni di assuefazione al farmaco la situazione è tornata la stessa ed abbiamo deciso di interrompere il trattamento farmaceutico... ho smesso gradualmente, tagliando a metà la pasticca per più di un mese ed ora non lo prendo più! Noto già dei cambiamenti nel tono dell'umore, nelle ansie che provo e come affronto la vita. Dal punto di vista fisico mi sento bene, sento finalmente i pensieri nella mia mente ma spesso ho lievi tremori in varie parte del corpo (palpebre, gambe, mani). Ho paura che l'assuefazione al farmaco mi porterà a riprenderlo in seguito!
25/08/2016

Dolore fantasma

Mi è stata diagnosticata una neuropatia delle piccole fibre, che mi causa un dolore cronico (come se mi fossi ustionata), che non mi faceva dormire. Prendo questo farmaco (20 gocce) da circa quattro anni, da un anno sono riuscita ad abbassare la dose a 10 gocce. Finalmente ho ripreso a vivere. Dolore solo durante il giorno, ma riesco a sopportarlo. Prendo le gocce solo la ... leggi di piùnotte per poter dormire. Effetto collaterale secchezza alla bocca. Quest'ultimo anno sono ingrassata tanto ed ho continue vampate di calore, ma credo siano le prime avvisaglie della menopausa. Vorrei dire che da quando prendo questo farmaco sono ridotti notevolmente i mal di testa, e l'emicrania riesco a farla morire con un semplice antiinfiammatorio. Due piccioni con una fava! bello!!
04/06/2016

Anafranil (clomipramina)

La prima volta che ho preso Anafranil 75mg. e'stato piu'di 20 anni fa , mi ha fatto molto bene e poi ero piu'giovane , avevo molta energia e camminavo molto ma non prendevo l'ansiolitico che dovevo prendere e questo e' stato un grave sbaglio, inoltre mi avevano detto di fare psicoterapia , che era necessaria i farmaci non bastano ma io non ho ascol- tato nessuno . Avr... leggi di piùei dovuto farla anche perche'avevo pensieri ossessivi continui che dis- turbavano con conseguenze nei rapporti con gli altri e negli studi. Non ricordo quando l'ho lasciato ma l'ho preso per molto 2 compr.da 75mg. fino a quando non mi faceva piu'bene e ho dovuto cambiare. Attualmente sono passati molti anni da allora e ho preso altri farmaci ma con nessun'altro sono stato bene come com l'Anafranil. Ho pensato da poco di dire alla specialista questo fatto e ora ho voluto riprovare con questo farmaco ma per il momento non e' cambiato niente.