categoria

Depressione - antidepressivi TCA

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi TCA

23/05/2021 | Donna | 26

Tofranil

09/04/2021 | Donna | 22
Imipramina

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

Laroxyl

21/03/2021 | Donna | 48
Mal di testa
Dopo anni e anni di emicrania ...laroxil ed inderal mi hanno fatto rinascere! Non volevo crederci. Ma - nel mio caso- mi hanno permesso di eliminare 3 4 attacchi di mal di testa mensili che mi facevano letteralmente stendere (a letto...buio...silenzio). Felice di aver provato questa cura.

20/03/2021 | Uomo | 59
clomipramina
Il migliore in assoluto per depressione; dap e doc. Sarebbe il non plus ultra se non avesse tanti effetti collaterali. È un vecchio triciclico e non ha nulla a che vedere con i famosi SSRI. È di gran lunga più efficace. Peccato per gli effetti collaterali che provoca o può provocare. Inoltre non è assolutamente indicato per gli uomini che soffrono di IPB benigna potendo av... leggi di piùere effetti anticolinergici.

20/03/2021 | Uomo | 59

12/02/2021 | Uomo | 30
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

15/12/2020 | Uomo | 35
clomipramina
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

13/11/2020 | Uomo | 35
clomipramina
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

31/07/2020 | Uomo | 73
clomipramina
sono ormai vent'anni che uso anafranil 25 due volte al giorno mattina e sera, e l'unico effetto indesiderato è il forte aumento di peso

20/05/2020 | Donna | 32
clomipramina
lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg

19/05/2020 | Donna | 32
Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati

18/05/2020 | Donna | 32
clomipramina
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

Mutabon

04/05/2020 | Uomo | 53
perfenazina / amitriptilina
Insonnia
Buongiorno è un anno che lo uso per insonnia assieme al prazene da 20 li prendo un ora prima di andare a letto e dormo, solo che è il prazene che mi fa dormire perché se questo lo scalo ritorna insonnia? Effetti collaterali non me ho a parte un paio di kg che mi son preso in più altrimenti è tutto come prima durante il giorno

Laroxyl

02/05/2020 | Uomo | 44
amitriptilina
Salve da circa un anno e mezzo sono ricaduto nella depressione in quanto già diversi anni fa ho avuto un episodio depressivo con che ho curato con la paroxetina ma prima di questa ho usato almeno altri due farmaci della stessa famiglia che hanno funzionato poco... fortunatamente ne uscì abbastanza bene ma ricordo che come effetto collaterale avevo un grosso calo della libi... leggi di piùdo e problemi nella eiaculazione e anche di erezione...così da questo nuovo episodio depressivo lo psichiatra mi prescrisse il wellbutrin da 150mg che devo dire che per i primi 4 mesi ha funzionato bene anche se avevo i soliti problemi di ansia che non sparivano così mi ha affiancato una compressa di pregabalin che è ottimo per l'ansia Però mi ha fatto ricadere in uno stato depressivo nonostante stessi continuando a prendere il wellbutrin da 150 mg... Da premettere che io non sopporto le benzodiazepine in quanto basta anche soltanto un paio di gocce da farmi crollare e deprimermi.... così lo psichiatra mi ha aumentato la dose da 300 mg di wellbutrin... ma purtroppo non stavo meglio ed ho sospeso il pregabalin perché mi abbatteva troppo... cambiando psichiatra questo mi ha prescritto il mutabon con il quale mi sono trovato abbastanza bene per i primi 2 mesi Dopodiché non sopportavo la troppo sonnolenza che mi dava così lo psichiatra mi ha dato il Laroxyl che anche se mi faceva stare abbastanza bene Mi procurava sempre questa maledetta sonnolenza e stordimento e siccome io faccio un lavoro dove porto mezzi pesanti questo non posso permetterlo... così a distanza di circa 4 mesi con questa terapia abbiamo aggiunto nuovamente il wellbutrin... dopo solo 5 giorni mi sono sentito come un supereroe...pieno di energia e vitalità...ero contentissimo...stavo sveglio,sonnolenza sparita...mi sentivo alla grande...devo aggiungere che pre devo solo 5 gocce di laroyl la sera e la compressa di wellbutrin la mattina...poi improvvisamente dopo circa 10/12 giorni quel bellissimo effetto è sparito e mi sento benino ma con una sonnolenza meno accentuata ma comunque presente... vorrei sinceramente togliere il Laroxyl... e sostituirlo con qualche altro farmaco che mi placasse l'ansia Come fa il Laroxyl che però non mi metta sonnolenza E comunque non togliere il wellbutrin in quanto comunque sembra che mi tenga più sveglio e non mi da nessun effetto collaterale... oramai ho l'impressione che questo psichiatra non ci sta capendo nulla neanche lui infatti ho difficoltà a parlare con lui perché difficilmente mi risponde al telefono sono davvero molto deluso vorrei capire cosa fare se c'è un medico che legge questo mia storia sarei grato se mi rispondesse Avevo letto che la anafranil è sempre una triciclico come Laroxyl però non porta tutta questa sonnolenza e tra l'altro è anche indicato per le cefalee tensive di cui soffro abitualmente... Vorrei sapere è possibile prendere una dose di anafranil anche da 10 mg e il wellbutrin???

23/04/2020 | Donna | 23
Mal di testa di tipo tensivo
Ho cominciato ad avere degli episodi di nevralgia che ho curato con altri psicofarnaci (carbamarzepina), che poi si sono trasformati in mal di testa tutti i giorni. Dopo un anno intero che avevo mal di testa incessante sono andata al centro cefalee, dove mi hanno prescritto il laroxyl per cefalea tensiva. L'ho preso per quasi 6 mesi, ma è stato peggio che meglio. Mi ha cau... leggi di piùsato molti effetti collaterali che mi facevano essere quasi un'altra persona, e in più non mi risolvevano il mal di testa, anzi in dei giorni ce l' avevo più forte del normale. Ho dovuto smettere questo farmaco per cercare di non impazzire dallo stress che mi ha procurato e adesso sono senza nessun tipo di farmaco e con l'insonnia.

23/04/2020 | Donna | 23
Mal di testa di tipo tensivo

16/03/2020 | Donna | 42
clomipramina
Prenso anafranil da 75 da 19 giorni a rilascio prolungato ma io continuo ad avere ansia che mi fa mancare il fiato. In passato mi fece bene perché feci dei lavaggi per 15 giorni ma ora non vedo miglioramenti e sono sfiduciata.Grazie a chi mi risponderà

13/02/2020 | Donna | 30
Insonnia
2 giorni di assunzione, 10 gocce: un inferno con sintomi dal primo giorno di assunzione, aggravatisi il secondo giorno. Questa droga, perché l'effetto è quello di una droga, mi ha resa una morta vivente con preoccupanti aritmie tra i tanti effetti collaterali. Auguri a chi si farà rimbambire da questa schifezza. Probabilmente adatto solo ad anziani o malati terminali ... leggi di piùricoverati e monitorati 24 ore su 24. Un azzardo prescrivere questa roba da usare a casa.

05/02/2020 | Uomo | 35
Agitazione
superamento lutto non riuscito rivedo persona cara in vita mi appare sempre al feetto cui avevo

05/02/2020 | Uomo | 35
Cambiamento di umore
utilizzo sto farmaco per lutto da 5 anni vedo persona viva ancora anche per lo stress dipende dai giorni qudno vedo persone morire ho forte angoscia

11/12/2019 | Donna | 47
clomipramina
Buongiorno vorrei sapere la dose più appropriata x gli attacchi di panico Secondo le vostre eperienze

10/12/2019 | Donna | 45
clomipramina
Vorrei sapere dopo quanto tempo siete riusciti a vedere l'effetto positivo di anafranil. In passato mi ha aiutato subito. Ora lo prendo da 40 giorni e a parte alcune giornate positive continuo a stare male

31/10/2019 | Donna | 58
clomipramina
anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana

28/09/2019 | Uomo | 21

18/07/2019 | Uomo | 48

15/06/2019 | Uomo | 54
clomipramina
Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.

14/06/2019 | Donna | 52
Acufeni
Entrando in menopausa ho iniziato ad avere una vibrazione all' orecchio che purtroppo mi ha portato via tante ore di sonno,e per tantissimo tempo ,poi con Larozyl 5 gocce alla sera (amitriptilina)ho risolto il problema fortunatamente

04/06/2019 | Uomo | 54
clomipramina
Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .