categoria

Depressione - antidepressivi TCA

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi TCA

Clomipramina

22/01/2023 | Uomo | 24
Facilità d'impiego
Dopo anni in cui sono stato divorato dal DOC, passando da un SSRI all'altro senza particolari benefici, ho deciso di provare con Anafranil (Clomipramina). Prima di assumerlo ho letto le sue caratteristiche: vecchio triciclico, con un'efficacia eccezionale sul DOC e sull'ansia, ma anche con effetti collaterali devastanti. Ho voluto credere solo alla prima parte, trasc... leggi di piùurando la pericolosità degli effetti collaterali. Dopo poche ore, a differenza di quanto accade con gli altri farmaci, l'ansia ha iniziato a diminuire: ero al settimo cielo! Andando in bagno, tuttavia, mi sono accorto che qualcosa non andava: avevo difficoltà ad urinare, con un po' di dolore e formicolii alla vescica. La bocca iniziava a seccarsi e gli occhi hanno iniziato a farmi un poco male... ma soprattutto, non riuscivo più a defecare e la mia pancia iniziava ad essere gonfia dopo 3 giorni di stipsi (prima ci andavo 1 o 2 volte al giorno). Ma la parte più bella è arrivata il giorno successivo: a seguito della scomparsa della classica erezione mattutina, ho provato a testare il meccanismo con la mia ragazza, scoprendo il regalo dell'Anafranil: perdita completa della capacità di raggiungere l'erezione. Spaventato da questa serie di effetti collaterali, ho deciso di non proseguire con l'assunzione del farmaco... che sicuramente avrà un'efficacia super... ma a mio parere risulta inutilizzabile per i troppi effetti collaterali.

13/01/2023 | Donna | 31
Facilità d'impiego
Soffro di disturbo borderline della personalità con una fortissima componente di disturbo ossessivo compulsivo, che ho iniziato a manifestare ad 11 anni. All'età di 21 anni ho iniziato a farmi seguire anche da uno psichiatra, oltre che da uno psicoterapeuta; proprio questo psichiatra mi ha fornito la diagnosi definitiva di disturbo borderline della personalità, che ha un p... leggi di piùo' riassunto tutte le diagnosi ricevute negli anni ( disturbo ossessivo compulsivo, autolesionismo, anoressia nervosa ed ansia generalizzata ). Per il mio disturbo ossessivo compulsivo ho provato due SSRI ed un antiepilettico, prima dell'Anafranil, il primo farmaco ( Citalopram ) mi aveva liberato dalle mie ossessioni ma a detta dei miei mi aveva provocato un umore depresso, quindi mi è stato sostituito prima con un antiepilettico ( Lamictal ) e dopo con un altro SSRI ( Fluvoxamina ), nessuno dei due mi provocava effetti collaterali ma n neache effetti benefici, era esattamente come bere dell'acqua. Dopo un estate d'inferno, vissuta in balia delle mie ossessioni, finalmente ho trovato la salvezza: il mio psichiatra mi ha proposto l'Anafranil, così ho iniziato ad assumere una pastiglia da 75 mg la mattina; dopo un mese i pensieri ossessivi si era notevolmente ridotti ed aumentando gradualmente a due pastiglie sono particamente scomparsi. L'Anafranil mi ha salvata, ora finalmente sono libera dalle mie ossessioni; sfortunatamente essendo un farmaco di vecchia generazione ha un po' di effetti collaterali, ma tutti assolutamente sopportabile, soprattutto considerando i benefici che ha. Per correttezza però elenco anche gli effetti collaterali che mi ha dato: i primi giorni di assunzione una stanchezza esagerata, tanto da rischiare di farmi addormentare in università o mentre lavoravo, questa poi diminuita andando a diventare semplicemente una maggiore stanchezza di quella che si ha senza farmaco, ma che essendo soprattutto la sera concilia bene il sonno; come altri effetti collaterali ho notato dolori muscolari, non tutti i giorni ma solo alcuni, soprattutto di verificano in caso di sforzo fisico, anche non di grandissima entità; inoltre crea secchezza delle fauci, ma per quella basta avere sempre dietro delle caramelline alla menta, che attivano la salivazione ( bere non serve a nulla, ti fa sentire meglio solo per un attimo ); infine a me ha provocato un calo di pressione soprattutto nell'alzarmi da seduta in posizione eretta, ciò si è manifestato con capogiri e vista offuscata nel momento in cui mi alzavo in piedi e sensazione di svenimento ( che però non si è mai manifestato ). Essendo gli effetti collaterali più presenti all'inizio ed attenuandosi cin il tempo penso che valga assolutamente la pena prendere questo farmaco, visto che permette finalmente di non vivere in balia delle proprie ossessioni.

16/12/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Prendo una compressa di Anafranil da 75 mg abbinata ad una pastiglia di Lyrica da quasi un anno per depressione, ansia grave e DOC... Che dire, dopo un iniziale assestamento, come per tutti i farmaci di questo tipo, sono a dir poco rinata. Non era più vita, la mia. Ero in balìa delle mie ossessioni, della mia ansia che mi rendeva prigioniera. Se ce l'ho fatta io, può far... leggi di piùcela chiunque. Voglio mandare un messaggio di speranza a tutte le persone che mi leggono, per ricordarvi che la via d'uscita c'è, anche quando sembra tutto perso.

08/11/2022 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Tutto è iniziato con un attacco di panico che poi si è trasformato in continua ansia di vivere con conseguente depressione. Ero frustrato: se provavo a uscire di casa l'ansia e l'attacco di panico sopraggiungevano a tal punto da farmi avere picchi di pressione molto pericolosi. Come conseguenza ho smesso di uscire e la nostalgia di quello che ero prima mi ha portato in un... leggi di più profondo stato depressivo. Con anafranil da 10mg mattina e sera combinato con 5 gocce di xanax sono resuscitato. Dopo circa 9 mesi ho tolto lo xanax ed ora assumo solo una compressa di anafranil da 10mg la mattina.

29/09/2022 | Uomo | 29
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Soffrivo di insonnia e ansia la posologia iniziale è stata di 3 cp dopo due mesi sono passato a A2 cp per poi sospendere gradualmente dopo un anno ma ahimè una volta sospesa sono tornati i sintomi.

11/05/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Buonasera a tutti! Io sto assumendo anafranil 1 cp e mezzo da 75 da 15 giorni... per ora nessun miglioramento. È normale o mi devo preoccupare?? Sono un po avvilita,sono 2 mesi ormai che sto male e sinceramente non ne posso più...

19/04/2022 | Donna | 50
Ansia e attacchi di panico Distimia Depressione post partum

23/02/2022 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco

10/02/2022 | Donna | 29
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Assumo Laroxyl 10 mg in compresse da 3 anni tutte le sere e mi aiuta a dormire e controllare i dolori della fibromialgia. Agisce abbastanza bene anche sulle nevralgie del trigemino. Effetti collaterali: sonnolenza e un po' di stordimento.

05/01/2022 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
farmaco molto efficace per depressione, ansia e DOC. Piccolo difetto, si fa per dire, mi ha reso pressoché impotente. Dopo due anni di utilizzo l’ho dismesso ma a distanza di due mesi gli effetti collaterali esperiti durante l’assunzione persistono. Occhio

Clomipramina

24/12/2021 | Uomo | 40
Facilità d'impiego
Per depressione il migliore....

02/12/2021 | Donna | 72
Facilità d'impiego
Preso x un anno stavo bene ma mi ha fatto ingrassare 8 k.senpre mangiando poco!!!non so cosa fare

07/10/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Ho preso mezza pasticca da 70mg. L effetto sull umore è stato ottimo. Ma ho avuto una fortissima tachicardia per tutto il tempo che l ho utilizzato! Il cardiologo mi ha detto di sospenderlo e i battiti si sono calmati. Peccato.. Se migliorassero questo aspetto sarebbe il miglior antidepressivo in circolazione

Amitriptilina

03/08/2021 | Uomo | 67
Facilità d'impiego
Sto usando amitriptilina x ansia depressiva reattiva Ma non c'è miglioramento.. Anche usando altri farmaci antiansia non c'è miglioramento. Qualità della vita.. ORRENDA

23/05/2021 | Donna | 26

Tofranil

09/04/2021 | Donna | 22
Imipramina

07/04/2021 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

21/03/2021 | Donna | 48
Mal di testa
Facilità d'impiego
Dopo anni e anni di emicrania ...laroxil ed inderal mi hanno fatto rinascere! Non volevo crederci. Ma - nel mio caso- mi hanno permesso di eliminare 3 4 attacchi di mal di testa mensili che mi facevano letteralmente stendere (a letto...buio...silenzio). Felice di aver provato questa cura.

20/03/2021 | Uomo | 59
Facilità d'impiego
Il migliore in assoluto per depressione; dap e doc. Sarebbe il non plus ultra se non avesse tanti effetti collaterali. È un vecchio triciclico e non ha nulla a che vedere con i famosi SSRI. È di gran lunga più efficace. Peccato per gli effetti collaterali che provoca o può provocare. Inoltre non è assolutamente indicato per gli uomini che soffrono di IPB benigna potendo av... leggi di piùere effetti anticolinergici.

20/03/2021 | Uomo | 59

12/02/2021 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

15/12/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

13/11/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

09/10/2020 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

31/07/2020 | Uomo | 73
Facilità d'impiego
sono ormai vent'anni che uso anafranil 25 due volte al giorno mattina e sera, e l'unico effetto indesiderato è il forte aumento di peso

20/05/2020 | Donna | 32
Facilità d'impiego
lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg

19/05/2020 | Donna | 32
Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati

18/05/2020 | Donna | 32
Facilità d'impiego
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

04/05/2020 | Uomo | 53
Insonnia
Facilità d'impiego
Buongiorno è un anno che lo uso per insonnia assieme al prazene da 20 li prendo un ora prima di andare a letto e dormo, solo che è il prazene che mi fa dormire perché se questo lo scalo ritorna insonnia? Effetti collaterali non me ho a parte un paio di kg che mi son preso in più altrimenti è tutto come prima durante il giorno

02/05/2020 | Uomo | 44
Facilità d'impiego
Salve da circa un anno e mezzo sono ricaduto nella depressione in quanto già diversi anni fa ho avuto un episodio depressivo con che ho curato con la paroxetina ma prima di questa ho usato almeno altri due farmaci della stessa famiglia che hanno funzionato poco... fortunatamente ne uscì abbastanza bene ma ricordo che come effetto collaterale avevo un grosso calo della libi... leggi di piùdo e problemi nella eiaculazione e anche di erezione...così da questo nuovo episodio depressivo lo psichiatra mi prescrisse il wellbutrin da 150mg che devo dire che per i primi 4 mesi ha funzionato bene anche se avevo i soliti problemi di ansia che non sparivano così mi ha affiancato una compressa di pregabalin che è ottimo per l'ansia Però mi ha fatto ricadere in uno stato depressivo nonostante stessi continuando a prendere il wellbutrin da 150 mg... Da premettere che io non sopporto le benzodiazepine in quanto basta anche soltanto un paio di gocce da farmi crollare e deprimermi.... così lo psichiatra mi ha aumentato la dose da 300 mg di wellbutrin... ma purtroppo non stavo meglio ed ho sospeso il pregabalin perché mi abbatteva troppo... cambiando psichiatra questo mi ha prescritto il mutabon con il quale mi sono trovato abbastanza bene per i primi 2 mesi Dopodiché non sopportavo la troppo sonnolenza che mi dava così lo psichiatra mi ha dato il Laroxyl che anche se mi faceva stare abbastanza bene Mi procurava sempre questa maledetta sonnolenza e stordimento e siccome io faccio un lavoro dove porto mezzi pesanti questo non posso permetterlo... così a distanza di circa 4 mesi con questa terapia abbiamo aggiunto nuovamente il wellbutrin... dopo solo 5 giorni mi sono sentito come un supereroe...pieno di energia e vitalità...ero contentissimo...stavo sveglio,sonnolenza sparita...mi sentivo alla grande...devo aggiungere che pre devo solo 5 gocce di laroyl la sera e la compressa di wellbutrin la mattina...poi improvvisamente dopo circa 10/12 giorni quel bellissimo effetto è sparito e mi sento benino ma con una sonnolenza meno accentuata ma comunque presente... vorrei sinceramente togliere il Laroxyl... e sostituirlo con qualche altro farmaco che mi placasse l'ansia Come fa il Laroxyl che però non mi metta sonnolenza E comunque non togliere il wellbutrin in quanto comunque sembra che mi tenga più sveglio e non mi da nessun effetto collaterale... oramai ho l'impressione che questo psichiatra non ci sta capendo nulla neanche lui infatti ho difficoltà a parlare con lui perché difficilmente mi risponde al telefono sono davvero molto deluso vorrei capire cosa fare se c'è un medico che legge questo mia storia sarei grato se mi rispondesse Avevo letto che la anafranil è sempre una triciclico come Laroxyl però non porta tutta questa sonnolenza e tra l'altro è anche indicato per le cefalee tensive di cui soffro abitualmente... Vorrei sapere è possibile prendere una dose di anafranil anche da 10 mg e il wellbutrin???