categoria

Disturbi d'ansia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Disturbi d'ansia

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

Control

07/06/2021 | Uomo | 24

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

05/06/2021 | Uomo | 51
lorazepam
Io ho preso Tavor in modo continuato dal 2003 a pochi giorni fa, 40-50 gocce al giorno. Lo prendevo solo perché avevo scoperto per caso che riduceva fortemente il mio nistagmo e diplopia, facendomi vivere in modo molto più normale. Non riuscivo a smetterlo, ma ora, gradualmente, ho dovuto farlo (con la conseguenza che sto molto male degli occhi). Negli ultimi anni ho inizi... leggi di piùato a soffrire di una debolezza crescente e, visti i tantissimi esami fatti, sono praticamente sicuro che sia un effetto collaterale a lungo termine del Tavor. Purtroppo nelle ultime settimane il peggioramento è più veloce, anche ora che non lo prendo più (ho sospeso gradualmente). Oltre alla debolezza ho anche ipotermia, a volte tachicardia, diarrea e respirazione rallentata (quest'ultimo da vari anni, insieme all'ipotermia). Spero che questo continuo peggiorare sia una condizione transitoria, ed aspetto il giorno di un'inversione di tendenza. Qualcuno si trova nella mia particolarissima situazione o qualcosa di simile?

23/05/2021 | Donna | 35

22/05/2021 | Uomo | 48
alprazolam
Presritto dal medico di famiglia dopo un "banale" attacco di panico, mi dice prendi questa (Xanax 0.5) una prima di andare a dormire senza tante altre spiegazioni, io fidandomi di lui così ho fatto. Mai preso in vita mia psicofarmaci e non sapevo che lo stavo per fare, perché il medico (che lui sia maledetto) non mi diede spiegazioni su cosa stavo prendendo. La prima volta... leggi di più che mando giù questa pillolina è come se entrassi in una vasca da bagno piena di acqua calda, ti senti così bene e rilassato e pensi a quanto sia miracolosa questa pillolina.... Passano i giorni le settimane e infine gli anni e ti accorgi solo quando vuoi smettere di che mostro si tratta! Ho provato a togliere da solo velocemente ma dopo qualche giorno hanno bussato alla mia anima i mostri che avevo chiuso a chiave con lo Xanax. Si chiuso perché con lo Xanax non curi nulla è come ubriacarsi tutti i giorni e/o drogarsi per piacere o dispiacere. Sto passando un periodo infernale cercando di togliere, questa volta con il pschiatra , questa merda/droga, adesso capisco cosa provano i drogati e quanto sia diffice combattere l'astinenza. SE NON LO HAI GIÀ PRESO PENSACI BENE, BUTTALO NEL CESSO. Ci sono tante alternative... Informatevi bene.

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

Lexotan

01/05/2021 | Donna | 28
bromazepam

04/04/2021 | Uomo | 50
lorazepam
Salve da ormai due anni assumo xanax a basse dosi ora lasciato x prender tavor 1mg al giorno vorrei sapere se possibile crea forte costipazione che nn rispnde a nessun lassativo gia fatto vari esame tac addome con mtc raggi esito coprostasi colica a dx .analisi ok feci negativo urine ok.50anni uomo la mia preocupazione e il carcinoma al colon nn.eseguito.coloscopia xche ... leggi di piùdicono che dalla tac addome se c e qualcosa si sarebbe visto faccio presente sempre dolore al fianco dx.

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

16/03/2021 | Uomo | 67
Nervosismo
Usavo rizen 10 mg e mi son trovato benissimo . Poi da settempre 2020 il farmaco èsparito per problemi di produzione, ora so che è tornato nelle farmacie, ma il mio problema è ?, posso eliminare Xanax e ricominciare con Rizen?. Mi cambierebbe totalmente la vita quotidiana

Rizen

16/03/2021 | Uomo | 67
clotiazepam
Agitazione
Usavo rizen da parecchi anni e mi son trovato sempre benissimo per problemi di gastrite nervosa.

Atarax

23/02/2021 | Uomo | 42
idroxizina
Insonnia

15/02/2021 | Donna | 43
alprazolam
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco

Alprazig

24/01/2021 | Donna | 69

Diazepam

10/01/2021 | Donna | 33
diazepam
Agitazione

15/10/2020 | Uomo | 35
alprazolam
LO USO DAL 1 APRILE 2004 QUANDO IMPROVVISAMENTE CAMBIAI LAVORO E UN IMMINENTE ATTACCO DI PANICO MI FULMINO POI CE NE FURONO ALTRI E ALTRI E ALTRI,..... MA MIALIN ALLORA SI CHIAMAVA IN GOCCE LO TROVAI OTTIMO E DIEDE UN SENSAZIONE EXTASY TOTALE "NO PROBLEM " RIDEVO IN FACCIA ALLA GENTE.... A ME NON INTERESSA SONO PASSATI BEN 16 ANNI E AL BISOGNO LO TROVO ANCORA OTTIMO QUANDO... leggi di più MI VIENE L'ANSIA... MA RICORDO CHE VA SSOCIATO A UN SEROTONINERGICO TIPO IL SEREUPIN IO PRENDO ,,,, E MI TROVO COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO ANCHE SE IN 16 ANI HA PERSO UN PO IL SUO EFFETTO ANSIOLITICO INFATTI ALLE VOLTE NE PIGLIO 2 COMPRESSE DA 1 MG CHE SAREBBERO CIRCA 80 GTT...... CONTINUA COSI XANAX

En

20/09/2020 | Uomo | 46
delorazepam
Disturbi d'ansia
Funziona bene sull'ansia. Meno sugli attacchi di panico. Attenzione alla durata dell'effetto perché è abbastanza lungo. Se dovete guidare ad esempio dopo 6 ore, non lo prendete.

18/09/2020 | Uomo | 54

18/09/2020 | Uomo | 53
lorazepam
anche per me è la stessa cosa: con il lorazepam tengo a bada ossessioni di autosvalutazione e fobia sociali. Mi piacerebbe corrispondere con te sull' argomento.

Pasaden

17/09/2020 | Uomo | 53
etizolam
usavo paroxetina e xanax ma l'effwetto che da il depas ( a me) e' stato assolutamente efficace . ansia e attacchi di panico sembrano SOLO un brutto ricordo

Tavor

14/09/2020 | Uomo | 74
Lorazepam
Da un po' di tempo soffro di ansia, senso di nodo in gola, inappetenza, irrequietezza generale, insonnia grave. Ho avuto anche un paio di terribili attacchi con affanno, tachicardia e tremori generalizzati in tutto il corpo. Dopo aver provato inutilmente farmaci tipo Lexotan, Xanax e Sereupin (che mi ha fatto stare malissimo per alcuni giorni), mi è stato prescritto Halcio... leggi di piùn 250 per dormire (funziona) e Tavor 1mg (1 compressa 3 volte al giorno). Il Tavor mi ha salvato la qualità della vita, mi sono sentito subito meglio, abbastanza tranquillo e sereno e ho dismesso anche l'Halcion, non avendone più bisogno. Lo psichiatra a cui mi sono rivolto mi ha diagnosticato: somatizzazione dell'ansia dandomi anche il Levobren (1cp al mattino). Ora dopo 2 mesi ho diminuito il Tavor : 1 cp al mattino e ½ cp al pomeriggio e ½ cp alla sera. Il Levobren dopo due mesi, l'avevo interrotto, ma mi era tornata l'inappetenza, quindi ora continuo a prenderlo. Diciamo che starei meglio con 2/3 cp al giorno di Tavor, ma voglio diminuire la dose e spero di farcela.

30/08/2020 | Uomo | 47

Ansiolin

01/08/2020 | Donna | 48
diazepam
Prendo la sera ansiolin per l'insonnia e qualche volta al mattino per l'ansia. Ho paura del covid

22/07/2020 | Uomo | 41
Insonnia