categoria

Disturbi d'ansia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Disturbi d'ansia

Diazepam

08/07/2020 | Uomo | 21
diazepam
Sonnifero. Non so gli altri per cosa lo usino, ma io l'ho sempre usato per dormire.

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

Lorazepam

19/06/2020 | Uomo | 73
lorazepam
Soffro da un po' di tempo di ansia e nei due ultimi mesi l'ansia è divenuta severa con attacchi di panico terribili della durata di almeno mezz'ora in cui mi sento quasi di morire (cuore accelerato, fame d'aria, severa irrequietezza , tremori e sudorazione, battito di denti). Prendevo prima Lexotan gocce e poi Xanax 0,25 (2 cp al giorno) e Halcion 250 per dormire, causa ... leggi di piùinsonnia grave. Il Lexotan mi faceva poco, il Xanax ha funzionato fino a che l'ansia non è divenuta più prepotente con gli attacchi di panico. Dopo due giorni e notti di tachicardia, fame d'aria e tremori ho ricontattato il mio medico (che mi ha in cura) che mi ha detto: lascia lo Xanax e prendi subito una pasticca di Tavor 1mg ed un'altra oggi pomeriggio dopo circa 7 ore. Poi domani ci risentiamo. Ha funzionato, oggi mi sento meglio, lo stomaco si è riaperto ed ho rimangiato dopo 2 giorni di nausea e digiuno. Certo il problema rimane lì, ma oggi non ho trascorso i due precedenti giorni e notti in bianco terribili (l'Halcion con lo stato d'ansia non faceva effetto). Inoltre la settimana prossima ho un appuntamento con lo specialista neurologo, psichiatra e psicologo ... spero di uscire da questo tunnel

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

Alprazolam

24/05/2020 | Donna | 37
alprazolam
Avete ragione e' veramente efficace contro gli attachi d'ansia , si riesce a controllarli meglio dopo l'assunzione della pillola c'e' un sollievo. Ne faccio uso ogni giorno ma il dosaggio che prendo e' veramente basso. Quindi lo prendo senza ricetta medica da freeviagranow.com quando ne ho di bisogno

17/05/2020 | Donna | 29

17/05/2020 | Uomo | 45
Insonnia
Ne assumo 2 o 3 gocce prima di addormentarmi al bisogno. Mi aiuta senza effetti collaterali. A volte l'ho assunto in dosaggio maggiore pari a 5/7 gocce ma il giorno successivo avevo la mente obnubilata.

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam
Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

10/05/2020 | Uomo | 44
alprazolam
Salve a tutti, sono piu' di due mesi che sono chiuso in casa come sicuramente tanti di voi, tornato dall'inghilterra appena prima il lockdown, assumo lo xanax da un paio di mesi, 5 gocce la mattina 5 pomeriggio e 5 sera prima di andare a letto, vorrei smetterlo, sapete se e' facile smettere e come smettere? La dose che prendo e' alta o bassa? Ringrazio tutti voi in anticip... leggi di piùo

02/05/2020 | Uomo | 49

Nessun cambiamento riscontrato.

Lexotan

07/04/2020 | Uomo | 34
bromazepam
Sintomi completamente scomparsi....Sono veramente soddisfatto...ovviamente sono seguito da un medico, per questo non lo consiglierei in quanto funziona per me ma potrebbe non essere lo stesso per qualcun altro.

02/04/2020 | Uomo | 44

22/03/2020 | Donna | 30
alprazolam
Ho iniziato con lo Xanax gocce nel 2013 fino ad aprile 2017 per motivi di famiglia... poi nel estate 2017 incontrai l'attuale mio marito e smisi di botto di assumerle grazie a lui, non sentivo più l'esigenza di assumerle, e senza aver nessun tipo di problema le eliminai stando benissimo... adesso da 7 mesi ho ricominciato forse peggio di prima... sto anche andando una ps... leggi di piùicologa ma di mio non sto avendo miglioramento... cerco di eliminarle pian piano ma sto sempre male gli effetti collaterali sono sempre frequenti e così torno poi ad aumentare nuovamente.... voglio smettere definitivamente io e mio marito stiamo anche cercando di avere un figlio, voglio uscire da questo tunnel maledetto, come ne uscì 3 anni ma stando bene , è non come adesso... aiutatemi perfavore 😢😢🥺🥺

18/03/2020 | Uomo | 37
Agitazione
xanax, minias ecc. schifezze di benzodiazepine, io tornerei subito al Roipnol(flunitrazepam) e Darkene già ke ci siamo, almeno nn sarebbero soldi buttati

Diazepam

02/03/2020 | Uomo | 37
diazepam
Diazepam(Valium) lo ritengo ancora il migliore ansiolitico in circolazione

20/02/2020 | Donna | 61
alprazolam
È da 20 anni che lo prendo prima 3 volte al giorno poi sono passata a 1 volta ma sono convinta che se non lo prendo sto bene lo stesso. È l unico che mi ha fatto passare gli attacchi di panico

11/02/2020 | Uomo | 30

Lexotan

04/02/2020 | Donna | 31
bromazepam
Insonnia
Prendevo il lexota per dormire quando non riuscivo e non mi ha aiutata tantissimo. Non in modo rapido e senza pensieri . Mi ricordo che nonostante lo avessi preso il dormire restava ancora molto lontano ma avevo solo tanti pensieri che mi agitavano

23/01/2020 | Uomo | 24
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

Prazepam

18/01/2020 | Uomo | 17
prazepam
Ansia generalizzata

16/01/2020 | Donna | 31
alprazolam
Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo

14/01/2020 | Uomo | 40
Psicosi
Psicosi e ansia ge realizzata devi ammettere che mi aiuta moltissimo a stare calmo a non essere aggressivo e ansioso

04/12/2019 | Uomo | 30
Agitazione
Ansia, attacchi d'ansia e attacchi di panico. Assumo regolarmente Xanax da ormai 2 anni. Non ho sempre assunto 30 gocce al giorno. Ho iniziato (sotto consiglio dello psichiatra) ad assumerne 5 gocce prima di andare a dormire, perché avevo problemi ad addormentarmi. Poi, col tempo, sono sorte altre problematiche di tipo ansioso, tanto che la mia ansia ha rovinato la mia vit... leggi di piùa, portandomi ad una vera depressione. Adesso, oltre a duloxetinq e olanzapina, assumo 10 gocce di Xanax al mattino, 10 al pomeriggio e 10 prima di dormire. Devo dire che effettivamente il farmaco funziona, sebbene abbia notevoli effetti collaterali: dà dipendenza e non bisogna abusarne, mai.

En

18/10/2019 | Uomo | 35
delorazepam

14/10/2019 | Uomo | 52
alprazolam
Ciao, io soffro di violenti attacchi di panico ormai da 20 anni,adesso sono giornalieri, lo prendo tutti i giorni da un anno ma a gocce ne prendo circa 12-14 gocce al giorno e sto benissimo,ne ho provati tanti ma lo Xanax e´il piu´efficace,questo naturalmente e´quello che penso io.

Frontal

07/10/2019 | Uomo | 68
alprazolam
otimo farmaco direi unico ,per gestire e curare le cisi si panico , va assunto per un periodo non inferiore a 6 mesi e va scalato nelle dosi su consiglio del medico curante ,mai interrompere improvvisamente

Tavor

07/10/2019 | Uomo | 68
Lorazepam
otimo perché puo essere preso alla bisogna ,tavor oro sublinguale e dopo 5/10 minuti hai un pieno effetto ,non adatto per cura continua a cui è preferibile il frontal o xanas