categoria

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Disturbi d'ansia

Valium

25/07/2023 | Donna | 35
diazepam
Il Valium purtroppo non mi è stato di grande aiuto. Difficoltà ad affrontare bene la giornata lavorativa o di svago. Spesso poco efficace, maggiore ansia, sonnolenza, difficoltà a concentrarmi, emicrania. Meglio di niente però per dormire la notte.

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.

Diazepam

05/07/2023 | Uomo | 25
diazepam
Ritengo oltremodo interessante che questa è forse l'unica benzodiazepina che con me esplica un effetto paradosso. A prescindere dalla posologia, è molto incline a rendermi agitato, ansioso. Meglio così, d'altronde, visto che per ansia ed insonnia c'è assai di meglio rispetto ai tranquillanti: perfetti nel breve termine, controproducenti e nocivi in quello lungo. Non sto a ... leggi di piùspiegare le ragioni, basta documentarsi attraverso fonti attendibili, in primis il blog del Dr. Mercuri Angelo che ritengo imperituro nel settore.

Tavor

05/07/2023 | Uomo | 25
Lorazepam
Il lorazepam - e per estensione ogni benzodiazepina - è un farmaco salvavita... Fin quando non lo è più. È un'arma a doppio taglio e va adoperata con estrema cautela e rispetto. Alcuni aneddoti, per intenderci... Hai avuto una notte in bianco? La sera successiva, io proverei qualcosa tra questi: [melatonina, melissa, lavanda, biancospino, passiflora, camomilla, luppolo, va... leggi di piùleriana, tiglio, kava, verbena, bacopa, scutellaria, fiordaliso, rosa canina, escolzia, gelsomino, malva]. Non ha funzionato? Bene, la sera dopo allora, andrei di mirtazapina a basso dosaggio. Non ci siamo? La terza sera, andrei di Tavor (generalmente consiglio dai 0,5 ai 2 mg / ma questo te lo smentirà o confermerà il medico. Non prendere le mie informazioni alla lettera, dacché sono personalizzabili). Ora, in tutta probabilità, potrai dire di aver riposato, sebbene non sia un sonno ristoratore visto e considerato che le benzodiazepine sopprimono la fase REM e incidono anche sulle altre. Indi per cui, io cercherei assiduamente una soluzione per non usarlo più, o in casi gravi, di limitarne l'uso. Per il sonno, qualunque altra molecola che funzioni sarà meglio di una benzodiazepina (o di un antipsicotico, ma questo è un altro discorso). Il motivo di fondo è che funzionano troppo bene, e ciò che funziona troppo bene ha sempre la fregatura più grande. Il lorazepam non è assolutamente un'eccezione; anzi. Detto questo, quando avrai trovato qualcosa che funziona per te, è ovvio che prima o poi ti ci abituerai in ogni caso, pertanto è necessario lavorare sulla radice dei problemi. Se per un periodo non hai altra scelta, sarebbe meglio trattare l'insonnia con qualcosa che non crei dipendenza fisica e psicologica come appunto i tranquillanti. Il problema sta lì: le benzodiazepine non sono solo potenti miorilassanti, ipnotici e sedativi (dunque leniscono anche l'ansia e gli attacchi di panico), ma sono anche tra i peggiori dal profilo degli effetti collaterali (transitori e permanenti). Come se non bastasse, arriverà un punto in cui raggiungerai una soglia di tolleranza e dovrai aumentare sempre più il dosaggio per ricevere degli effetti sempre più blandi... E cos'hai risolto, a parte diventare un tossicodipendente? Concludendo il discorso, userei questo genere di medicinali come ultima scialuppa di salvataggio, perché anche con l'uso raro ci sono ripercussioni; figuriamoci con l'uso continuativo (amnesia, esacerbazione dei disturbi trattati, spossatezza, eccessiva sedazione, disturbi della personalità, predisposizione a contrarre altre malattie psichiche, fino anche all'atrofia cerebrale nei casi più gravi).

26/06/2023 | Uomo | 60
alprazolam
Lo Xanax è un ottimo farmaco contro gli attacchi di panico e ansia generalizzata. E' un ansiolitico puro al 100% . L'ho assumo da 32 anni di continuo e solo da pochi anni il mio psichiatra mi ha associato un antidepressivo, il Daparox. L'UNICO PROBLEMA E' LA DIPENDENZA che, grazie al mio medico e a me stesso non ho mai superato le dosi consigliate dei medici. Attualmente d... leggi di piùopo anni di assunzione giornaliera di 1 mg/ 2 mg al giorno finalmente sono arrivato ad un dosaggio di 13 gocce al giorno. Al bisogno estremo ne assumo al massimo 25 gg ma solo occasionalmente. Questo farmaco mi ha aiutato moltissimo ma attenzione alla dipendenza! Saluti. Pietro

Delorazepam

02/04/2023 | Uomo | 53
delorazepam
Ho dovuto fare un periodo perché ero molto ansioso e ho continuato per tre anni ma prendendolo solo occasionalmente il problema è sorto quando ho dovuto smettere perché oltre a non sentire più benefici (prendevo solo 8 10 gocce ma saltuariamente ) mi faceva stare solo male quando ho deciso di smettere (il mio medico di base ne sa meno di 0!!) Ho avuto un tracollo e unaggra... leggi di piùvamento dei sintomi oltre allastineza il mio medico mi ha prescritto il prazene che è un Po più leggero per attenuare i sintomi da astinenza nonostante il mio medico sostenesse che non centrava nulla ma io stavo malissimo ! Voglio sottolineare lincopetenza di alcuni medici generici che non sono in grado di darti un consiglio valido sanno solo farti prescrizioni sbagliate se sapevo che sarei stato così male avrei smesso prima ma se neanche il medico e in grado di consigliarti a chi mi devo rivolgere ! Spero che nessuno faccia il mio stesso errore per quest riporto la mia esperienza spero sia utile il mio consiglio è di rivolgersi solo a specialisti .

16/12/2022 | Donna | 25
alprazolam
NON USATELO! A me non ha fatto che peggiorare l'ansia e gli attacchi di panico, portandomi degli effetti collaterali anche gravi. Ero arrivata ad assumerne tre pastiglie al giorno, riducendomi uno straccio. Sono riuscita ad uscirne grazie allo psichiatra che mi ha tolto questa schifezza per sostituirla con un antidepressivo. MAI PIÙ.

08/12/2022 | Uomo | 21
alprazolam
Un inferno. Prendo Xanax dal 2015 ne ho anche abusato, se adesso non prendo benzodiazepine mi viene tachicardia dolori e convulsioni

Control

26/11/2022 | Uomo | 31
lorazepam
Buonasera a tutti! Utilizzo Control 2,5 mg, 3 volte al giorno, per attacchi d'ansia e dismorfofobia, che si manifestano con crisi di pianto. Prendo anche: Depakin, Entumin, Largactil, Nozinan e Citalopram. Prendo Control da agosto 2019 e mi trovo bene, perchè questo medicinale mi aiuta a stare calmo. Ho preso in passato come ansiolitici lo Xanax, il Delorazepam, le En e l'... leggi di piùalprazolam. Hanno funzionato per poco tempo, ma con il Control l'ansia va meglio. Tutto questo perchè, dopo che ho girato vari psichiatri e psicologi, ho trovato un santo di psichiatra, che è anche psicoterapeuta, che è bravissimo a somministrare i farmaci. Spero che la mia testimonianza vi possa con tutto il cuore aiutare. Un sentito augurio di buona guarigione.

Tavor

24/11/2022 | Uomo | 37
Lorazepam
Soffro di attacchi di panico da un paio di anni e devo dire che il Tavor (orosolubile 2.5mg) aiuta moltissimo. Lo prendo al bisogno e fa stare subito meglio dopo circa 10/15 minuti e non ho mai avuto alcun effetto indesiderato

En

13/11/2022 | Uomo | 36
delorazepam
Vengo da un anno e mezzo di sola terapia psicologica(senza farmaci)che non ha assolutamente risolto il mio problema.Disturbi gastrici importanti,sudorazioni spontanee,tanatofobia,cardiofobia,vertigini,svenimenti, confusione mentale,attacchi di panico,ansia generalizzata,fobia sociale... Questi sono solo alcuni dei miei disturbi.Fatto ECG,ECG da sforzo,holter,ecocardiogramm... leggi di piùa colordoppler,RM encefalo,RX torace,Eco Addome,Gastroscopia e 5 esami del sangue...tutto perfetto.Con EN è 5 giorni che ho ripreso in mano la mia vita...l'unico effetto collaterale è che quando lo prendo in serata(10gocce) alle 9.30 mi stende e dormo di filata senza svegliarmi per bere o urinare.La mattina invece (8gocce)riesco a lavorare benissimo e senza sonnolenza o confusione.Sono piu tranquillo e non ho tic nervosi agitazione e tanti tanti altri sintomi che avevo prima...Per ora sta andando benissimo.

21/04/2022 | Uomo | 55
alprazolam
ho conosciuto questo farmaco circa sei mesi fa me lo prescrisse il mio medico da prendere a bisogno quando mi sentivo particolarmente agitato e ansioso, devo dire che il farmaco funziona nulla da dire la cosa che ho riscontrato che interagisce negativamente nella sfera sessuale.

08/03/2022 | Donna | 65
alprazolam
Prendo xanax 2mg a rilascio prolungato da due settimane, ma ansia uguale , prima prendevo en gocce 25 tre volte al giorno ma visto che avevano iniziato a non farmi più effetto mi sono state sostituite con xanax rp ,sostituito anche antidepressivo non so quale non funzionava più, prendo anche antidepressivo la sera che mi fa dormire benissimo sono stata bene per c... leggi di piùirca 20 anniperò ora sto malissimo chiedo aiuto solo prendendo quando non resisto 15 gocce sto meglio sono seguita da psichiatra sono stata bene per 20 anni poi all’ improvviso il male è tornato

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Preso a bisogno per stati di agitazione, non prendendo fino a quel momento alcun farmaco, non ho riscontrato grossi effetti collaterali se non una minore concentrazione. Prendendolo solo al bisogno non c'è stata necessità di scalaggio né sintomi rebound né astinenza. Buon farmaco per chi soffre di ansia leggera, sicuramente inefficace per chi soffre di problemi più gra... leggi di piùvi

Alprazig

07/01/2022 | Donna | 22

11/12/2021 | Donna | 42
lorazepam
Buonasera, purtroppo ho iniziato ad usare inizialmente xanax da 3 mesi , non mi dava alcun beneficio, il mio medico mi ha consigliato il lormetazepam, prendo all'incirca 10 goccie al mattino e 15 goccie la sera, che un mi hanno aiutato i miei attacchi più gravi sono tachicardi, debolezza e al momento dell'attacco mi sembra di perdere i sensi....ormai mi sembra do dipender... leggi di piùe da questo farmaco vorrei poter provare qualcosa di naturale con l stessa efficacia, qualcuno puoi consigliarmi qualcosa di valido?? Grazie

06/12/2021 | Uomo | 59
Nervosismo
Ottimo farmaco ansiolitico, miorilassante e calmante. Assumo da un pò di anni 1 compressa di Xanax da 1 Mg a rilascio prolungato la mattina e mi fà sentire alla soglia di 60 anni un leone, guai se non lo prendessi. Molti parlano di dipendenza che è una cosa che non capisco assolutamente. Sarà forse che ti fà sentire la necessità di assumerlo e la chiamiamo dipendenza, m... leggi di piùa quanti altri farmaci si assumono ogni giorno a vita e non la chiamiamo dipendenza e se non si assumo, ad una determinata età, può essere letale. Basti pensare alle statine, ai farmaci per la glicemia, per i trigliceridi, per la pressione sanguigna, se non si assumono potrebbe essere forse più grave di non assumere xanax.

22/11/2021 | Uomo | 35
alprazolam
Incompatibile con l'alcol, non si puo nemmeno assumere farmaci alcolici durante il trattamento con Xanax. Se provate una sensazione di paura, siete stanco, non volete più avere paura e non sentite abbastanza forza per superare questo stato da soli, allora dovete aiutare il vostro sistema nervoso a far fronte a questa situazione. Non importa se la vostra paura ha cause rea... leggi di piùli o è infondata e un prodotto dello stress. Paura, ansia, ansia generallizzata riducono significativamente la qualità della vita e devono essere rimosse. Xanax è una delle soluzioni ottimali in questo caso. Può essere preso per un periodo piuttosto lungo fino a sei mesi o più; il più delle volte non provoca dipendenza, è importante solo seguire il regime

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

Control

07/06/2021 | Uomo | 24

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

05/06/2021 | Uomo | 51
lorazepam
Io ho preso Tavor in modo continuato dal 2003 a pochi giorni fa, 40-50 gocce al giorno. Lo prendevo solo perché avevo scoperto per caso che riduceva fortemente il mio nistagmo e diplopia, facendomi vivere in modo molto più normale. Non riuscivo a smetterlo, ma ora, gradualmente, ho dovuto farlo (con la conseguenza che sto molto male degli occhi). Negli ultimi anni ho inizi... leggi di piùato a soffrire di una debolezza crescente e, visti i tantissimi esami fatti, sono praticamente sicuro che sia un effetto collaterale a lungo termine del Tavor. Purtroppo nelle ultime settimane il peggioramento è più veloce, anche ora che non lo prendo più (ho sospeso gradualmente). Oltre alla debolezza ho anche ipotermia, a volte tachicardia, diarrea e respirazione rallentata (quest'ultimo da vari anni, insieme all'ipotermia). Spero che questo continuo peggiorare sia una condizione transitoria, ed aspetto il giorno di un'inversione di tendenza. Qualcuno si trova nella mia particolarissima situazione o qualcosa di simile?

23/05/2021 | Donna | 35

22/05/2021 | Uomo | 48
alprazolam
Presritto dal medico di famiglia dopo un "banale" attacco di panico, mi dice prendi questa (Xanax 0.5) una prima di andare a dormire senza tante altre spiegazioni, io fidandomi di lui così ho fatto. Mai preso in vita mia psicofarmaci e non sapevo che lo stavo per fare, perché il medico (che lui sia maledetto) non mi diede spiegazioni su cosa stavo prendendo. La prima volta... leggi di più che mando giù questa pillolina è come se entrassi in una vasca da bagno piena di acqua calda, ti senti così bene e rilassato e pensi a quanto sia miracolosa questa pillolina.... Passano i giorni le settimane e infine gli anni e ti accorgi solo quando vuoi smettere di che mostro si tratta! Ho provato a togliere da solo velocemente ma dopo qualche giorno hanno bussato alla mia anima i mostri che avevo chiuso a chiave con lo Xanax. Si chiuso perché con lo Xanax non curi nulla è come ubriacarsi tutti i giorni e/o drogarsi per piacere o dispiacere. Sto passando un periodo infernale cercando di togliere, questa volta con il pschiatra , questa merda/droga, adesso capisco cosa provano i drogati e quanto sia diffice combattere l'astinenza. SE NON LO HAI GIÀ PRESO PENSACI BENE, BUTTALO NEL CESSO. Ci sono tante alternative... Informatevi bene.

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

Lexotan

01/05/2021 | Donna | 28
bromazepam

04/04/2021 | Uomo | 50
lorazepam
Salve da ormai due anni assumo xanax a basse dosi ora lasciato x prender tavor 1mg al giorno vorrei sapere se possibile crea forte costipazione che nn rispnde a nessun lassativo gia fatto vari esame tac addome con mtc raggi esito coprostasi colica a dx .analisi ok feci negativo urine ok.50anni uomo la mia preocupazione e il carcinoma al colon nn.eseguito.coloscopia xche ... leggi di piùdicono che dalla tac addome se c e qualcosa si sarebbe visto faccio presente sempre dolore al fianco dx.