malattia

Emicrania

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: emicrania

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: emicrania

03/07/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

Difmetre

25/05/2022 | Uomo | 63
indometacina / caffeina / proclorperazina
Facilità d'impiego
Da circa 20 anni utilizzo questo farmaco perché i medicinali contro il mal di testa erano inefficaci. Ci vogliono circa 2 ore perché sia efficace. Talvolta mi provoca capogiri.

20/02/2022 | Donna | 39

08/01/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Lo assumo da circa 25 anni. Soffro di emicrania acuta, anche 8-10 attacchi mensili. Se assunto nei primi minuti è molto efficace. La mia salvezza.

16/12/2021 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

Inderal

16/12/2021 | Donna | 51
propranololo
Facilità d'impiego
La neurologa mi ha dato questo farmaco come profilassi per l'emicrania. Il numero di attacchi è diminuito e, anche quando mi viene, l'emicrania è più leggera. Come effetti collaterali mi dà stanchezza e soprattutto apatia. Anche un po' di aumento di peso. Spero che nel tempo gli effetti collaterali si stabilizzino, perchè sicuramente è un grande aiuto per l'emicrania.

11/12/2021 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Maxalt da 10 mg, prescritto dal mio medico di base si è rivelato eccezionale. Praticamente nessun effetto collaterale e dopo 20 minuti ritorno “ alla vita”. Fantastico. Inoltre si assume a stomaco vuoto

Sumatriptan

25/08/2021 | Donna | 60
sumatriptan
Facilità d'impiego
È l'unico farmaco che mi risolve il dolore

15/08/2021 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Dopo 20 anni di antinfiammatori , senza subire effetto, ho trovato in maxalt il miracolo per gli attacchi. 30 max 45 min e torno a vivere.

06/08/2021 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Emicrania, primo neurologo che vedo in tutta la mia vita menlo prescrive. Prima volta efficace, la terza volta con un'emicrania con aura da far paura lo prendo, niente. Faccio fatica addirittura a parlare e mi sentivo fuori dal mondo

15/05/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Effettivamente l'emicrania è quasi del tutto scomparsa ed insieme anche l'appetito, cosa positiva per chi come me è un po' in sovrappeso. In effetti in medicinale aiuta anche a perdere un po' di kg perché fa diminuire la fame. Vorrei però un parere medico se possibile e sapere se nel lungo termine questo farmaco diminuisce con l'assuefazione gli effetti collaterali che ho... leggi di più citato prima o se è meglio smettere.

Rilamig

11/04/2021 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Ho 56 anni e da 50 soffro di emicrania/cefalea.. Un malessere invalidante.. Ingestibile a dir poco.. Ho fatto vari ricoveri per fare il ciclo disintossicante ma che non risolveva le crisi che puntualmente arrivavano nel cuore della notte.. Le varie visite con i molteplici neurologi non hanno portato ad alcun benefico.. L unico rimedio che ad oggi funziona.. purtroppo non s... leggi di piùempre è il rilamig che utilizzo da 20 anni.. Il mio è un lungo calvario e ad oggi non si è trovata la causa che scatena tutto ciò ovviamente tutti i farmaci che mi sono stati dati non sono serviti a nulla.. è un lunghissimo elengo troppo per scriverlo..

Auradol

11/09/2020 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Soffro di cefalea con aura da oltre dieci anni e mi sono sottoposta alle cure di numerosi neurologi, così come pure mia madre e mia sorella. Ho provato Auradol diverse volte in occasione di attacchi di cefalea con aura (mai provato in caso di cefalea senz'aura) e non solo il dolore non è diminuito e la crisi non è rientrata in tempi più brevi, ma gli effetti collaterali s... leggi di piùi sono protratti per circa 24 ore lasciandomi in un senso di totale confusione, difficoltà a formulare discorsi e impossibilità di mettermi alla guida per il senso di straniamento. L'ultima cura che ho provato, ossia l'assunzione di Migrasoll regolare e protratta per mesi, sembrerebbe molto più efficace in quanto gli attacchi sono visibilmente diminuiti

23/08/2020 | Uomo | 31

Zomig

18/08/2020 | Donna | 47
zolmitriptan
Facilità d'impiego
Ho dai 10 ai 15 attacchi di emicrania al mese e lo zomig è la mia salvezza. Effetto collaterali minimi e insignificanti. Efficacia dello zomig : 100%. Uso quello orosolubile. Mi passa dopo 10 minuti max mezz'ora. Non manca mai in borsa!

Zomig

17/02/2020 | Donna | 28
zolmitriptan
Facilità d'impiego
Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

04/02/2020 | Donna | 55
Facilità d'impiego
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

24/12/2019 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto per la cura dell'emicrania che ho tutti i giorni. Lo ho usato per 5 giorni di sera e già avevo avuto qualche sintomo negativo, ma il sesto giorno, seguendo la cura dovevo prenderne una la mattina una la sera sempre di 25mg, non ho capito più nulla sono dovuto andare in ospedale di corsa. Tre flebo. Ma i sintomi collaterali riappaiono quasi tutti i gi... leggi di piùorni. Adesso mi chiedo quando svaniranno tutti questi effetti collaterali qualcuno può dirmelo.

Virdex

08/12/2019 | Uomo | 50
ergotamina / caffeina / aminofenazone
Facilità d'impiego
Farmaco efficace contro emicrania, effetti collaterali talvolta fastidiosi, ma passeggeri

Tachicaf

30/11/2019 | Donna | 54
paracetamolo / caffeina

05/10/2019 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava

Auradol

18/09/2019 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Lo assumo 3/4 volte al mese per un problema di emicrania senz'aura che colpisce in fase mestruale e ovulatoria. Fa effetto entro massimo due/tre ore e non ho sostanzialmente nessun effetto collaterale. Ottimo farmaco.

Cerazette

14/08/2019 | Donna | 44
desogestrel
Facilità d'impiego
Ho iniziato ad assumere cerazette a luglio 2018 dopo aver provato più pillole, il problema maggiore era l'instabilità emotiva che mi dava l'ovulazione 2 settimane prima del ciclo e l'emicrania, le mestruazioni sono scomparse già dal primo mese e ad oggi sto veramente bene.

04/06/2019 | Donna | 44
Facilità d'impiego
Soffro di attacchi di emicrania senz'aura da circa 15 anni, iniziati dopo la nascita di mio figlio, sono arrivata ad una visita neurologica dopo attacchi ripetuti che cominciavano nel corso della notte e continuavano per 1/2 giorni con impossibilità di svolgere le più normali azioni, obbligata a stare a letto al buio ed in silenzio, vomito continuo anche a stomaco vuoto, l... leggi di piùa neurologa che mi ha visitato, mi ha consigliato di provarlo senza aspettarmi troppo mi disse, in quanto avremmo dovuto cercare il farmaco giusto "per me". Lo uso da allora, se preso nella fase iniziale mi riporta a nuova vita e nel giro di 1/2 ore dimentico il mal di testa, per ora sembra la soluzione giusta, purtroppo se aspetto troppo e vado oltre le fasi iniziali, sembra non fare più effetto o il suo effetto è molto limitato, alleviando i sintomi. Consiglio comunque a tutti coloro che si trovano nella mia condizione di provarlo, dopo confronto con il proprio medico, a me ha cambiato la vita, lo porto sempre con me.

Almotrex

07/05/2019 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Ne soffro da 15 anni. Le mie emicranie sono cicliche. Per esempio, nelle ultime 8 settimane, mi è sempre venuto il martedì mattina. Sempre!Puntuale come un orologio il martedì mattino mi sveglio e ce l'ho! Ho avuto il periodo del giovedì pomeriggio, del sabato mattina, del mercoledì sera, ecc. Ogni 3 /4 mesi cambia giorno e poi per una decina di settimane si presenta pu... leggi di piùntualmente sempre quel giorno lì. A volte, non ho ancora capito perché, si spegne per alcune settimane; possono essere due possono essere quattro...varia. Fatto sta che non si presenta e rimango senza mal di testa magari per un mese intero. Questo non dipende ne dalla stagione, ne dall'alimentazione. Credo! Prima usavo il MomentAct ma ultimamente non faceva più effetto. Prima ancora il Tachicaf. Quando smettono di fare effetto li cambio.

Relpax

01/05/2019 | Donna | 23
eletriptan

Sumatriptan

30/04/2019 | Donna | 58
sumatriptan
Facilità d'impiego
Sono un'emicranica storica, ne soffro fin da piccola. Questo farmaco mi ha cambiato la vita perché nel gior di un'ora (le compresse da 50 o 100) o di pochi minuti (le iniezioni) mi passa il dolore che è veramente insopportabile e mi getta in uno sconforto profondo. Ora ho 58 anni. speravo che von la menopausa (fine mestruazioni nel 2009) mi passasse. Invece no. Ora ho dol... leggi di piùore molto spesso, e il terrore di avere attacchi mi porta ad assumere il farmaco precocemente (come del resto da indicazioni). Solo che ho paura che le crisi mi vengano perché ormai mi sono assuefatta e mi sembra di essere in un tunnel da cui non riesco a uscire. In passato avevo provato anche una profilassi con farmaci antiepilettici di cui non ricordo il nome, ma avevo preso un sacco di chili e avevo sintomi simili alla depressione. Il mal di testa era meno frequente ma non scomparso, quindi non ne voglio più sapere. Vorrei tanto trovare il modo di sbarazzarmene per sempre...

Relpax

03/04/2019 | Donna | 46
eletriptan
Facilità d'impiego
Ciao ho 46 anni e soffro da quasi 30 anni di emicrania. Dapprima ho avuto qualche sporadico attacco, legato al ciclo mestruale. Negli ultimi anni gli attacchi sono divenuti più frequenti fino ad avere male ogni mese. Dopo vari tentativi, anche con agopuntura e omeopatia, il medico mi ha suggerito i triptofani. Al momento porto apparecchio ai denti di notte che allenta la t... leggi di piùensione notturna. Provato relax con scarsi risultati.

06/03/2019 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Buongiorno dal 2004 ho cominciato a soffrire di lievi mal di testa fino ad oggi dove ho attacchi feroci e infiniti. Ho una lunga esperienza in fatto di farmaci. Ho iniziato con i più semplici tipo aspirina, poi dopo una visita dal neurologo ho cominciato con il relpax 40. Nessun esito positivo. Cambiato dottore, comincio con il difmetre'. Perfetto mi toglie il dolore in 5 ... leggi di piùminuti. Purtroppo dopo 3 anni che lo usi quasi tutte la settimana il corpo lo assimila e il dolore non passava più. Ora uso l'almogram da un anno ma ci mette un po a farmi passare il dolore e gli attacchi continuano a essere più feroci e persistenti. Sono disperato e non so dove andrò a finire...

11/10/2018 | Uomo | 60
Facilità d'impiego
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (556)
Ansia / attacchi di panico (463)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (157)
Insonnia (151)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (126)
Depressione cronica (122)
Attacchi di panico (117)
Smettere di fumare (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (108)
Diabete tipo 2 (106)
Asma (105)