malattia

Emicrania

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: emicrania

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Diane 1 3
Yaz 1 3
Yasmin 1 3
Etinil Levo mg 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: emicrania

11/10/2018

Emicrania

Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".
24/09/2018

Sandomigran (pizotifene)

17/06/2018

Emicrania

ho sofferto per 8 mesi di emicrania forte persistente quotidiana, la specialista mi ha prescritto il farmaco da 25 mg x 1 al gg fino a x 4 al gg
21/12/2017

Imigran (sumatriptan )
Emicrania

vedasi storia giàà raccontata con MAXALT. In realtà io li uso entrambi, con uno switch in funzione della tipologia di male di testa
21/12/2017

Emicrania

Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.
11/09/2017

Emicrania

Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.
17/08/2017

Brufen (ibuprofene)
Emicrania

Penso di essere un caso da studio, soffro di emicrania da circa 40 anni ed ho iniziato ad assumere Brufen cps da 300 mg fino ad arrivare a quelle da 800 mg, unico fans, oltre alla Novalgina, efficace contro la mia emicrania, per fortuna non ho mai avuto problemi allo stomaco, posso solo ritenermi soddisfatto, certo, meglio sarebbe non soffrire di emicrania!
08/08/2017

Imigran (sumatriptan )

08/08/2017

Auradol (frovatriptan succinato)
Emicrania

Dopo 15 anni di vita da cavia (come ogni emicranico alla corte del neurologo di turno), terapie alternative, ricovero per disassuefazione da farmaci e la consapevolezza che da questa patologia non si guarisce, assumo un Auradol al giorno senza alcun effetto collaterale e con una buona tenuta al dolore nonostante l'utilizzo costante. Assolutamente niente sonno, dolori masc... leggi di piùellari, aumento di peso. Talvolta integro con Enantyum ma questo avviene nei giorni più neri.
27/07/2017

Momendol (naproxene / glucosuroglicano)

27/07/2017

Emicrania

Attacchi di emicrania con conseguente fastidio elevato a luci, suoni e odori. Localizzato lobo frontale sinistro.
19/06/2017

Difmetre (indometacina / caffeina / proclorperazina)
Emicrania

Soffro di cefalea/emicrania cronica giornaliera da quasi 2 anni. All'inizio, quando le crisi erano saltuarie, i triptani erano sufficienti poi con l'assuefazione ho dovuto trovare un farmaco efficace subito, dato che con qualsiasi farmaco da banco nn trovo giovamento. Il neurologo mi ha prescritto il Difmetrè e devo dire che, a parte le vertigini e un po' di malessere gen... leggi di piùerale passeggero subito dopo l'assunzione, è davvero efficace. Siccome la mia assunzione è giornaliera devo prendere un protettore gastrico per il mal di stomaco
15/06/2017

Auradol (frovatriptan succinato)
Emicrania

L'unico di tutti i triptani senza effetti collaterali ottimo DOPO AVERLI FATTI TUTTI.
07/06/2017

Relpax (eletriptan )
Emicrania

assumo il relpax da diversi anni. è il triptano che sopporto meglio con rari lievi effetti collaterali tipo un leggero stordimento
31/05/2017

Topiramato (topiramato)
Emicrania

Farmaco davvero efficace per la riduzione del numero e dell'intensità degli attacchi di emicrania. Agisce fin da subito e da pochi effetti collaterali.
12/05/2017

Sumatriptan (sumatriptan)
Emicrania

Utilizzo il Sumatriptan dal 1992 con la stessa efficacia. Attualmente mi trovo meglio con il generico, la pastiglia da 50 mg si può spezzare in due così talvolta riesco a ridurre il dosaggio. Con il dosaggio ridotto talvolta associo un FANS. Trovo che il generico sia altrettanto efficace dell'originale. Saltuariamente utilizzo le fiale in caso di attacchi molto intensi e n... leggi di piùecessità di risolvere rapidamente (ad esempio perchè sto lavorando) In questi casi preferisco estrarre la fiala dal caricatore e somministrarmela da solo utilizzando il pistone di una siringa da insulina. Questo perchè la soluzione è dolorosa e l'autoiniettore "spara" con eccessiva velocità. Ci vuole un po di manualità (sono un infermiere).
02/03/2017

Synflex (naproxene sodico)
Emicrania

uso il synflex dal 2008 per le emicranie. non ho mai avuto effetti collaterali gravi, solo qualche lieve giramento di testa nei primi tempi che ho iniziato ad utilizzarlo. il farmaco non va mai assunto a stomaco vuoto ed è necessario che sia accompagnato da un gastroprotettivo come il pantoprazolo. in ogni caso è sempre meglio consultare il medico prima di iniziare ad util... leggi di piùizzarlo. è molto efficace anche per la febbre o i dolori mestruali.
02/03/2017

Prexan (naproxene)
Emicrania

ho usato il prexan per molti anni per le emicranie. mi sono sempre trovata bene e non ho mai avuto effetti collaterali. purtroppo a causa dell' assuefazione ho dovuto cambiare farmaco, assumendo il synflex forte.
01/12/2016

Seglor (diidroergotamina)

26/10/2016

Emicrania

Ho sofferto da quando ho sette anni di emicrania tensiva con aura. Ho fatto tutte le visite e le risonanze che potevo fare... mi è stato prescritto il Topamax in contemporanea al Triptizol. Ormai erano 4 anni che lo prendevo e dopo tutto questo periodo i miei reni sono fortemente affaticati, non ho riscontrato molti benefici per l'emicrania ma per l'aura si! Appena ho term... leggi di piùinato gradualmente il farmaco ho avuto un episodio di aura. Comunque non ritornerei mai indietro, non lo volevo prendere 4 anni fa e non lo voglio prendere ora.
26/10/2016

Triptizol (amitriptilina )
Emicrania

Ho iniziato a prendere il triptizol ad una dose di 24mg per ridurre qualitativamente e quantitativamente le mie emicranie tensive... ho sentito per un lungo periodo la mia mente annebbiata, non riuscivo come a sentire i miei pensieri! Con il mio neurologo abbiamo ridotto la dose a 12mg... inizialmente gli attacchi di emicrania sono diminuiti significativamente! Dopo quattr... leggi di piùo anni di assuefazione al farmaco la situazione è tornata la stessa ed abbiamo deciso di interrompere il trattamento farmaceutico... ho smesso gradualmente, tagliando a metà la pasticca per più di un mese ed ora non lo prendo più! Noto già dei cambiamenti nel tono dell'umore, nelle ansie che provo e come affronto la vita. Dal punto di vista fisico mi sento bene, sento finalmente i pensieri nella mia mente ma spesso ho lievi tremori in varie parte del corpo (palpebre, gambe, mani). Ho paura che l'assuefazione al farmaco mi porterà a riprenderlo in seguito!
30/07/2016

Relpax (eletriptan )

04/05/2016

Emicrania

Sto prendendo questo farmaco per combattere l'emicrania di cui soffro da 13 anni, all'inizio sembrava migliorare la situazione diminuendo i numero di attacchi (raggiungendo l'agognata meta di una settimana senza attacchi) ma probabilmente l'effetto è stato passeggero perché ora non ottengo gli stessi risultati e ho solo effetti collaterali declinati in depressione, sbalzi ... leggi di piùdi umore, crisi di pianto, sonnolenza e lentezza di pensiero (non ricordarsi delle parole è tragico). Non vedo l'ora di incontrare il neurologo per parlargliene e sospendere la terapia.
06/03/2016

Gabapentin (gabapentin)
Emicrania

mi e' stato prescritto questo farmaco dal Centro per la cefalea di Parma, prima 300 mg poi 400 mg 3 volte al giorno. Vengo da una esperienza di quasi un anno con il Lyrica, prima straodinariamente efficace, poi via via sempre meno dopo i primi 2.-3 mesi. Purtroppo credo di riscontrare una situazione simile, dopo 2 mesi straodinari , nessuna attacco di emicrania (io ero s... leggi di piùolito averlo tutti i giorni, curato con indometacina, niente altro e' efficace) ero in paradiso, Ora l'effetto sta scemando, 2-3 attacchi alla settimana da 3 settimane. Non sono certo che un effetto collaterale che ho riscontrato sia l'aumento del nervosismo, o se questo dipendea da altre cause.
25/11/2015

Almogran (almotriptan)
Emicrania

Soffro di emicrania cronica da circa 20 anni (ne ho 45). Gli attacchi erano settimanali e inizialmente passavano con l'assunzione di un triptano. Gli altri analgesici non facevano più effetto. Negli ultimi 5 anni gli attacchi si sono intensificati, ripresentandosi anche il giorno dopo. Attualmente sono circa 12 al mese. Sto effettuando una profilassi giornaliera con Sandom... leggi di piùigran, ma finora non ho avuto alcun beneficio. Nel passato ho provato a curarmi con il topiramato, il gabapentin, il laroxil+inderal, con agopuntura e cure omeopatiche varie, ma, dopo qualche mese di beneficio, alla lunga il problema si ripresentava.
07/07/2015

Emicrania

ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.
08/04/2015

Emicrania

Ho 33 anni e dal 21 gennaio ho un mal di testa che non mi lascia tregua. Ho provato di tutto. In pronto soccorso mi hanno somministrato dal cortisone al toradol senza avere nessun effetto, il contramal e l'effemetre mi hanno fatto l'effetto opposto. Dopo sono passata ai triptani senza nessun risultato e dal giorno 4 aprile, prendo Topamax, anche se è presto, credo che n... leggi di piùon mi faccia alcun effetto se non effetti collaterali. Sono un caso particolare? La mia emicrania non vuole andare via!!!
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)
Emicrania

Prima della menopausa soffrivo di emicranie devastanti. Mi davano sollievo solo OPTALIDON SUPPOSTE (solo con ricetta), che però hanno pesanti effetti collaterali. Fortunatamente le crisi si sono drasticamente ridotte sia in frequenza che in intensità. Ma "a volte ritornano". Ho utilizzato Spididol su consiglio del mio medico ed ero molto scettica, dato che ero abituata a p... leggi di piùrincipi attivi decisamente più forti (Propifenazone + Butalbital). Invece... magia! effetto realmente velocissimo, testato anche per altri dolori (sciatica e denti). Inoltre il principio attivo (ibuprofene) molto testato e relativamente innocuo, permette di ripetere la dose senza troppi sensi di colpa, se necessario. Consigliato e provato da amiche, che hanno avuto stesso risultato!
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)

17/11/2014

Emicrania

ho 31 anni e dall'infanzia soffro di emicrania.a 24 anni mi hanno prescritto il sibelium e in un mese sono ingrassata di 30 chili...il mal di testa è invalidante sul lavoro e a casa,,adesso per la seconda volta sto riprendendo i Topamax ,,,e spero che faccia effetto x sempre.ma so che vado incontro a formicolii alle mani e sbalzi d'umore...

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (354)
Ansia / attacchi di panico (230)
Pressione alta/ipertensione (159)
Contraccezione / anticoncezionali (142)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (123)
Allergie (113)
Emicrania (97)
Smettere di fumare (96)
Acne/brufoli (93)
Insonnia (79)
Attacchi di panico (72)
Asma (71)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (67)
Ansia (63)
Depressione cronica (62)
Diabete tipo 2 (57)
Acidità gastrica (50)
Aritmie cardiache (46)
Contraccezione (44)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.