Emicrania

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: emicrania

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: emicrania

11/10/2023 | Donna | 55
Emicrania
Ho episodi di emicrania frequenti che si scatenano per vari motivi (stress, tensione muscolare, assunzione di alcol, altro) . L’attacco di emicrania è sempre collegato a nausea/vomito. Maxalt preso sul nascere del sintomo lo fa svanire entro 30 minuti. La nausea passa, la testa si libera e si alleggerisce. Altri farmaci non hanno funzionato. A me ha cambiato la vita. Sper... leggi di piùo che non abbia effetti collaterali a lungo termine perché di effetti negativi immediati non me ne dà.

24/08/2023 | Donna | 54
Emicrania
Preso per emicrania che poi si trasforma in nausea e talvolta vomito efficace per il mal di testa ma provoca capogira abbastanza fastidiosi....

Emicrania
Prendo difmetre da più di trent'anni. Da circa 15 tutti i giorni con numero di pastiglie che si sono gradatamente incrementate. Ora sono arrivata a 2/3 al giorno. Sono il mio salvavita. Grazie a difmetre posso condurre una vita quasi normale, svolgendo anche un lavoro impegnativo. Oltre al difmetre naturalmente ho provato tutto ciò che c è sulla faccia della terra, senza e... leggi di piùsiti.

Lamictal

11/08/2023 | Donna | 46
lamotrigina
Emicrania
Dopo che la mia prima recensione del 02.06.23 è stata pubblicata e adesso è sparita, ci tenevo ad informare CHIUNQUE sia stato indirizzato all'utilizzo "off-label" della Lamotrigina per cefalea diversa da emicrania (ad esempio SUNCT come nel mio caso). PERSONALMENTE non ho riscontrato alcun beneficio significativo, ma solo effetti collaterali più o meno gravi. Su richi... leggi di piùesta del medico ho dovuto effettuare le analisi del sangue da cui sono emerse iperprolattinemia e ipocalcemia, nella norma precedentemente alla terapia (6 mesi fa). Risultato: data l'inefficacia per SUNCT l'assunzione di Lamictal verrà rimossa gradualmente, e data la comparsa di collaterali sarà necessario ricorrere ad altre terapie ad hoc. Se tiro le somme, il disturbo originario non è stato eliminato e, in più, se ne sono aggiunti altri, di cui francamente facevo volentieri a meno!

Emgality

10/08/2023 | Donna | 45
galcanezumab

07/08/2023 | Donna | 44
Emicrania
Prescritto in un centro cefalee, le prime somministrazioni parevano miracolose, non ricorrevo più ai soliti antidolorifici. Dopo un anno circa l' effetto è cominciato a calare, da una pastiglia sono passata a due per avere un effetto...alla fine, dopo un paio d' anni d' utilizzo continuo ad assumerlo ma devo abbinare anche un antidolorifico tipo Tachipirina 1000 e la matti... leggi di piùna dopo l' emicrania si ripresenta....

30/12/2022 | Donna | 53
Emicrania
Non Smetterò mai di ringraziare i produttori perché è un salvavita

Tramadolo

11/12/2022 | Donna | 37
tramadolo
Emicrania
Soffro da anni di emicrania, quando mi prende sto male una settimana, spesso dovevo prendere malattia. Il Contramal mi fa passare parzialmente il mal di testa ma è ottimo per via del benessere che provo. Non va preso tutti i giorni perché causa tolleranza e dipendenza, consiglio di fare delle pause di una settimana da una boccetta e l'altra e di aiutarsi con altri farmaci ... leggi di piùanche se meno potenti. In questo modo l'effetto rimane raggiungibili a dosi raccomandate e non c'è rischio di dipendenza.

Relpax

08/11/2022 | Donna | 20
eletriptan
Emicrania
Ho preso relpax all’attacco per 3 anni. Ho smesso perché questo mi ha cominciato a dare effetti collaterali fastidiosi: vertigini, forte debolezza muscolare (non riesco a tenere in mano un bicchiere). Poco efficace anche per il dolore. Io soffro di emicrania a grappolo.

07/10/2022 | Donna | 43
Emicrania
Ho preso una pasticca ma non avendo ottenuto nessun risultato ne ho presa una seconda , dopo un paio d'ore ho iniziato a provare vertigini e senso di nausea che son durate 3 ore. Al mattino dopo ancora testa che girava e senso di spossatezza

03/07/2022 | Donna | 30
Emicrania
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

25/05/2022 | Uomo | 63
Emicrania
Da circa 20 anni utilizzo questo farmaco perché i medicinali contro il mal di testa erano inefficaci. Ci vogliono circa 2 ore perché sia efficace. Talvolta mi provoca capogiri.

20/02/2022 | Donna | 39

08/01/2022 | Uomo | 45
Emicrania
Lo assumo da circa 25 anni. Soffro di emicrania acuta, anche 8-10 attacchi mensili. Se assunto nei primi minuti è molto efficace. La mia salvezza.

16/12/2021 | Donna | 51
Emicrania
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

Inderal

16/12/2021 | Donna | 51
propranololo
Emicrania
La neurologa mi ha dato questo farmaco come profilassi per l'emicrania. Il numero di attacchi è diminuito e, anche quando mi viene, l'emicrania è più leggera. Come effetti collaterali mi dà stanchezza e soprattutto apatia. Anche un po' di aumento di peso. Spero che nel tempo gli effetti collaterali si stabilizzino, perchè sicuramente è un grande aiuto per l'emicrania.

11/12/2021 | Donna | 56
Emicrania
Maxalt da 10 mg, prescritto dal mio medico di base si è rivelato eccezionale. Praticamente nessun effetto collaterale e dopo 20 minuti ritorno “ alla vita”. Fantastico. Inoltre si assume a stomaco vuoto

Sumatriptan

25/08/2021 | Donna | 60
sumatriptan
Emicrania
È l'unico farmaco che mi risolve il dolore

15/08/2021 | Donna | 35
Emicrania
Dopo 20 anni di antinfiammatori , senza subire effetto, ho trovato in maxalt il miracolo per gli attacchi. 30 max 45 min e torno a vivere.

06/08/2021 | Donna | 25
Emicrania
Emicrania, primo neurologo che vedo in tutta la mia vita menlo prescrive. Prima volta efficace, la terza volta con un'emicrania con aura da far paura lo prendo, niente. Faccio fatica addirittura a parlare e mi sentivo fuori dal mondo

15/05/2021 | Donna | 46
Emicrania
Effettivamente l'emicrania è quasi del tutto scomparsa ed insieme anche l'appetito, cosa positiva per chi come me è un po' in sovrappeso. In effetti in medicinale aiuta anche a perdere un po' di kg perché fa diminuire la fame. Vorrei però un parere medico se possibile e sapere se nel lungo termine questo farmaco diminuisce con l'assuefazione gli effetti collaterali che ho... leggi di più citato prima o se è meglio smettere.

Rilamig

11/04/2021 | Donna | 56
frovatriptan succinato
Emicrania
Ho 56 anni e da 50 soffro di emicrania/cefalea.. Un malessere invalidante.. Ingestibile a dir poco.. Ho fatto vari ricoveri per fare il ciclo disintossicante ma che non risolveva le crisi che puntualmente arrivavano nel cuore della notte.. Le varie visite con i molteplici neurologi non hanno portato ad alcun benefico.. L unico rimedio che ad oggi funziona.. purtroppo non s... leggi di piùempre è il rilamig che utilizzo da 20 anni.. Il mio è un lungo calvario e ad oggi non si è trovata la causa che scatena tutto ciò ovviamente tutti i farmaci che mi sono stati dati non sono serviti a nulla.. è un lunghissimo elengo troppo per scriverlo..

Auradol

11/09/2020 | Donna | 26
frovatriptan succinato
Emicrania
Soffro di cefalea con aura da oltre dieci anni e mi sono sottoposta alle cure di numerosi neurologi, così come pure mia madre e mia sorella. Ho provato Auradol diverse volte in occasione di attacchi di cefalea con aura (mai provato in caso di cefalea senz'aura) e non solo il dolore non è diminuito e la crisi non è rientrata in tempi più brevi, ma gli effetti collaterali s... leggi di piùi sono protratti per circa 24 ore lasciandomi in un senso di totale confusione, difficoltà a formulare discorsi e impossibilità di mettermi alla guida per il senso di straniamento. L'ultima cura che ho provato, ossia l'assunzione di Migrasoll regolare e protratta per mesi, sembrerebbe molto più efficace in quanto gli attacchi sono visibilmente diminuiti

23/08/2020 | Uomo | 31

Zomig

18/08/2020 | Donna | 47
zolmitriptan
Emicrania
Ho dai 10 ai 15 attacchi di emicrania al mese e lo zomig è la mia salvezza. Effetto collaterali minimi e insignificanti. Efficacia dello zomig : 100%. Uso quello orosolubile. Mi passa dopo 10 minuti max mezz'ora. Non manca mai in borsa!

Zomig

17/02/2020 | Donna | 28
zolmitriptan
Emicrania
Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

04/02/2020 | Donna | 55
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..