malattia

Emicrania

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: emicrania

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Diane 1 3
Yaz 1 3
Yasmin 1 3
Etinil Levo mg 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: emicrania

02/03/2017

Synflex (naproxene sodico)
Emicrania

uso il synflex dal 2008 per le emicranie. non ho mai avuto effetti collaterali gravi, solo qualche lieve giramento di testa nei primi tempi che ho iniziato ad utilizzarlo. il farmaco non va mai assunto a stomaco vuoto ed è necessario che sia accompagnato da un gastroprotettivo come il pantoprazolo. in ogni caso è sempre meglio consultare il medico prima di iniziare ad util... leggi di piùizzarlo. è molto efficace anche per la febbre o i dolori mestruali.
02/03/2017

Prexan (naproxene)
Emicrania

ho usato il prexan per molti anni per le emicranie. mi sono sempre trovata bene e non ho mai avuto effetti collaterali. purtroppo a causa dell' assuefazione ho dovuto cambiare farmaco, assumendo il synflex forte.
01/12/2016

Seglor (diidroergotamina)

26/10/2016

Emicrania

Ho sofferto da quando ho sette anni di emicrania tensiva con aura. Ho fatto tutte le visite e le risonanze che potevo fare... mi è stato prescritto il Topamax in contemporanea al Triptizol. Ormai erano 4 anni che lo prendevo e dopo tutto questo periodo i miei reni sono fortemente affaticati, non ho riscontrato molti benefici per l'emicrania ma per l'aura si! Appena ho term... leggi di piùinato gradualmente il farmaco ho avuto un episodio di aura. Comunque non ritornerei mai indietro, non lo volevo prendere 4 anni fa e non lo voglio prendere ora.
26/10/2016

Triptizol (amitriptilina )
Emicrania

Ho iniziato a prendere il triptizol ad una dose di 24mg per ridurre qualitativamente e quantitativamente le mie emicranie tensive... ho sentito per un lungo periodo la mia mente annebbiata, non riuscivo come a sentire i miei pensieri! Con il mio neurologo abbiamo ridotto la dose a 12mg... inizialmente gli attacchi di emicrania sono diminuiti significativamente! Dopo quattr... leggi di piùo anni di assuefazione al farmaco la situazione è tornata la stessa ed abbiamo deciso di interrompere il trattamento farmaceutico... ho smesso gradualmente, tagliando a metà la pasticca per più di un mese ed ora non lo prendo più! Noto già dei cambiamenti nel tono dell'umore, nelle ansie che provo e come affronto la vita. Dal punto di vista fisico mi sento bene, sento finalmente i pensieri nella mia mente ma spesso ho lievi tremori in varie parte del corpo (palpebre, gambe, mani). Ho paura che l'assuefazione al farmaco mi porterà a riprenderlo in seguito!
30/07/2016

Relpax (eletriptan )

04/05/2016

Emicrania

Sto prendendo questo farmaco per combattere l'emicrania di cui soffro da 13 anni, all'inizio sembrava migliorare la situazione diminuendo i numero di attacchi (raggiungendo l'agognata meta di una settimana senza attacchi) ma probabilmente l'effetto è stato passeggero perché ora non ottengo gli stessi risultati e ho solo effetti collaterali declinati in depressione, sbalzi ... leggi di piùdi umore, crisi di pianto, sonnolenza e lentezza di pensiero (non ricordarsi delle parole è tragico). Non vedo l'ora di incontrare il neurologo per parlargliene e sospendere la terapia.
06/03/2016

Gabapentin (gabapentin)
Emicrania

mi e' stato prescritto questo farmaco dal Centro per la cefalea di Parma, prima 300 mg poi 400 mg 3 volte al giorno. Vengo da una esperienza di quasi un anno con il Lyrica, prima straodinariamente efficace, poi via via sempre meno dopo i primi 2.-3 mesi. Purtroppo credo di riscontrare una situazione simile, dopo 2 mesi straodinari , nessuna attacco di emicrania (io ero s... leggi di piùolito averlo tutti i giorni, curato con indometacina, niente altro e' efficace) ero in paradiso, Ora l'effetto sta scemando, 2-3 attacchi alla settimana da 3 settimane. Non sono certo che un effetto collaterale che ho riscontrato sia l'aumento del nervosismo, o se questo dipendea da altre cause.
25/11/2015

Almogran (almotriptan)
Emicrania

Soffro di emicrania cronica da circa 20 anni (ne ho 45). Gli attacchi erano settimanali e inizialmente passavano con l'assunzione di un triptano. Gli altri analgesici non facevano più effetto. Negli ultimi 5 anni gli attacchi si sono intensificati, ripresentandosi anche il giorno dopo. Attualmente sono circa 12 al mese. Sto effettuando una profilassi giornaliera con Sandom... leggi di piùigran, ma finora non ho avuto alcun beneficio. Nel passato ho provato a curarmi con il topiramato, il gabapentin, il laroxil+inderal, con agopuntura e cure omeopatiche varie, ma, dopo qualche mese di beneficio, alla lunga il problema si ripresentava.
07/07/2015

Emicrania

ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.
08/04/2015

Emicrania

Ho 33 anni e dal 21 gennaio ho un mal di testa che non mi lascia tregua. Ho provato di tutto. In pronto soccorso mi hanno somministrato dal cortisone al toradol senza avere nessun effetto, il contramal e l'effemetre mi hanno fatto l'effetto opposto. Dopo sono passata ai triptani senza nessun risultato e dal giorno 4 aprile, prendo Topamax, anche se è presto, credo che n... leggi di piùon mi faccia alcun effetto se non effetti collaterali. Sono un caso particolare? La mia emicrania non vuole andare via!!!
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)
Emicrania

Prima della menopausa soffrivo di emicranie devastanti. Mi davano sollievo solo OPTALIDON SUPPOSTE (solo con ricetta), che però hanno pesanti effetti collaterali. Fortunatamente le crisi si sono drasticamente ridotte sia in frequenza che in intensità. Ma "a volte ritornano". Ho utilizzato Spididol su consiglio del mio medico ed ero molto scettica, dato che ero abituata a p... leggi di piùrincipi attivi decisamente più forti (Propifenazone + Butalbital). Invece... magia! effetto realmente velocissimo, testato anche per altri dolori (sciatica e denti). Inoltre il principio attivo (ibuprofene) molto testato e relativamente innocuo, permette di ripetere la dose senza troppi sensi di colpa, se necessario. Consigliato e provato da amiche, che hanno avuto stesso risultato!
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)

17/11/2014

Emicrania

ho 31 anni e dall'infanzia soffro di emicrania.a 24 anni mi hanno prescritto il sibelium e in un mese sono ingrassata di 30 chili...il mal di testa è invalidante sul lavoro e a casa,,adesso per la seconda volta sto riprendendo i Topamax ,,,e spero che faccia effetto x sempre.ma so che vado incontro a formicolii alle mani e sbalzi d'umore...
09/11/2014

Trizadol (rizatriptan)

13/06/2014

Difmetre (indometacina / caffeina / proclorperazina)
Emicrania

Soffro di fortissime emicranie dall'età di 9 anni (prima quotidiane, dopo le gravidanze concentrate solitamente subito prima e dopo il ciclo mestruale). In cura presso il centro cefalee di Roma ho effettuato tutti gli esami consigliati: oculistici, otorinolaringoiatrici, reumatologici e non ultima una teletermografia computerizzata del cranio che ha rilevato una differe... leggi di piùnza circolatoria tra emisfero destro e sinistro. Durante quel periodo ho assunto, sotto controllo medico: Optalidon, Aulin e non ricordo più cos'altro. Tutti inutili. Nel 2000, ancora sofferente e disperata, il medico di famiglia mi prescrive il Difmetre in supposte e, da subito. gli attacchi spariscono nell'arco di 15'/20'. Sono tornata a vivere.
08/06/2014

Emicrania

Soffro di una grave forma di cefalea e dopo averle provate tutte, mi sono imbattuta in un neurologo che mi ha prescritto Topamax come profilassi. Oltre al fatto che non ho avuto molti miglioramenti, gli effetti collaterali sono stati pesanti: formicolio alle mani, a volte le dita sembravano cadaveriche e prive di circolazione, depressione e pensieri suicidari. Dopo al... leggi di piùcuni mesi ho interrotto la cura.
17/01/2014

Emicrania

Ho 14 anni e soffro di emicrania, che mi viene se mangio cioccolata, formaggio, caffeina ecc. Se mi viene un attacco di emicrania, prendo subito il Maxalt. Per me funziona alla grande. Uso anche del ghiaccio da mettere sulla fronte, quando ho dolore e anch quello aiuta un po', oppure devo mettermi sotto la doccia (il ma di testa si ferma fino a che non riesco dalla doccia.... leggi di più E poi per stare bene devo stare in una stanza buia. Saluti a tutti, Dominique
23/09/2013

Emicrania

Sono 5 anni che prendo il Topamax. Ho comunque utilizzato di tutto, come l'Inderal e il Depakine. Niente mi ha davvero aiutato. Il Topamax però si, anche se ha molti effetti collaterali: tremolii alle dita e alle guance. Il gusto è cambiato e ho problemi a trovare le parole. Penso lentamente (soprattutto coi calcoli) e però ho l'emicrania slo una volta al mese (che dura pe... leggi di piùr 72 ore). Ora uso il Sumatriptanen
18/09/2013

Mirena (levonorgestrel)
Emicrania

Ho fatto inserire la spirale 2 anni fa. 'inserimento non è stato per me dolorosissimo. Non ho nemmeno avuto dolori alla pancia. Solo ho avuto perdite fortissime e per quello mi sentivo molto stanca. Inoltre, da quando ho 21 anni soffro anche di emicrania ormonale e con la pillola diventava solo peggio. Alla fine per quello ho fatto inserire la spirale. Il primo mese il mal... leggi di più di testa andava meglio, e gli attacchi sono diminuiti. Ho preso un paio di chili, ma quasi non ho più la mestruazione! Fantastico!
12/09/2013

Emicrania

Ho iniziato questo farmaco 3 mesi fa contro l'emicrania. Da allora non ho avuto piu atacchi, mentre prima me ne venivano 3 alla settimana. Ho naturalmente qualche problema di effetti collaterali: capogiri, stanchezza, sogni strani, m sento come in una bolla e mi sembra che tutto mi passi davanti. L'effetto del farmaco è comunque buono per me e alla fine preferisco avere gl... leggi di piùi effetti collaterali agli attacchi.
10/09/2013

Emicrania

Il farmaco funziona per me e dopo 1 o 2 re dall'assunzione non ho più emicrania. A volte mi sento un po' dei capogiri, ma sempre meglio che avere mal di testa. Solo non mi piace molto la confezione, vorrei fosse un po migliorata per darlo più comodo.
30/07/2013

Emicrania

Il Sumatriptan è fantastico! Finalmente qualcosa che funziona. Ho usato il Metropololo e altre cose, ma questo è il migliore davvero! Gli effetti collaterali sono terribili. Molti dolori muscolari, crampi al collo ecc. Ma comunque tutto meglio dell'emicrania, quindi per me va bene!
09/07/2013

Zolmitriptan (zolmitriptan)
Emicrania

Prendo questo farmaco se mi viene il mal di testa. Se ho le dita che tremano e vedo puntini negli occhi, allora prendo il ffarmaco, Lo prendo da anni e da poco abbiamo una versione di un'altra marca. Ma non funziona bene. E vorrei mi ridessero il farmaco di prima e non fa niente se costa di più. non si può fare niente a riguardo comunque.
03/07/2013

Emicrania

Da quando ho 16 anni soffro di emicrania ed è diventato molto più forte, ce l'ho adesso 2 o 3 volte a settimana e quindi prendo il PRopranololo 2,5mg. Prima prendevo il Metropololo e andava bene e però dopo un paio di mesi avevo di nuovo attacchi 2 o 3 volte a settimana. Poi ora col Propranololo 80mg non ho più attacchi. E mi si è aperto un nuovo mondo davanti! L'unico eff... leggi di piùetto collaterale è che mi sento estremamente stanca. Ma meglio la stanchezza, che l'emicrania.
26/06/2013

Emicrania

Aiuta abastanza velocemente nel giro di un'ora il mal di testa era passato. Di tanto in tanto ho delle fitte, ma sono solo dei piccoli momenti. Piu o meno dopo 20 minuti dall'assunzione sento gambe e braccia pesanti. E non ho voglia allora di guidare la macchina e tutto è diminuito da quando prendo questo farmaco!
26/06/2013

Emicrania

Gia dalla pubertà sono una paziente di emicrania. Tutto ho provato e ho fatto per aiutare questa condizione, ma niente mi aiuta. Il Sumatriptan mi aiuta contro i miei atacchi. Ma noto adesso che ne ho piu bisogno per funzionare. A volte per mesi lo uso giornalmente. Ho molti problemi di dolore di stomaco e sensazione di chiusura alla gola.
25/06/2013

Zomig (zolmitriptan)
Emicrania

Lo Zomig mi aiuta se riesco a riposarmi dopo averlo preso. Se non lo faccio allora non mi fa sempre gli stessi risultati e allora poi durante la giornata devo prenderne un altro. Mi fa sentire molto stanca e le prime ore ho una sensazione strana alla testa. A volte sono anche pensierosa e non riesco a concentrarmi, ma forse ha a che fare con gli attacchi e non con il farma... leggi di piùco. Per me l'emicrania è più che altro ormonale e ho provato vari farmaci, ma lo Zomig è stato quello più efficace. Fa effetto velocemente e il dolore diminuisce.
19/06/2013

Emicrania

Per anni ho sofferto di emicrania e ho preso il Zomig 2,5mg. Mi aiutava davvero e mi faceva sentire un po' spezzata, ma non avevo mal di testa. E potevo funzionare anche nei momenti di impegno e lavoro. Durante gli attacchi prendo il Zomig ogni 8 ore. Gli attacchi mi durano 3 giorni e ce li ho 2 o 3 volte al mese. Da 3 mesi uso il Propanololo e non ho più attacchi! Anche m... leggi di piùi sento più in forma e spesso la sensazione di non esser davvero sveglia, ma alla fine basta una tazza di caffè. Veramente sono contenta del risultato!
15/06/2013

Diclofenac (diclofenac)
Emicrania

Uso il diclofenac 100mg in supposte con soddisfazione, per i problemi di emicrania e dolori articolari. Taglio la supposta in due. Ho iniziato a fare così perche avevo di solito diarrea e crampi dopo l'assunzione. Faccio anche un po' attenzione a non utilizzare il farmaco due giorni uno dopo l'altro. diciamo lo prendo in media una volta ogni 2 settimane, così da evitare ... leggi di piùcrampi, diarrea, mal di stomaco ecc. Per il resto alla fine fa effetto abbastanza bene e questo è quello che conta per me. State atenti comunque a nn usarlo troppo spesso perchè altrimenti ti fa venire mal di testa.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (301)
Ansia / attacchi di panico (194)
Contraccezione / anticoncezionali (129)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (115)
Pressione alta/ipertensione (104)
Ernia (67)
Attacchi di panico (66)
Insonnia (60)
Asma (56)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (50)
Diabete tipo 2 (49)
Acidità gastrica (46)