malattia

Bronchite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: bronchite

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Symbicort 1 5
Rivotril 1 3
Tavanic 1 4
Moviprep 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: bronchite

07/10/2022 | Donna | 32
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto macladin 500gr dopo 3 giorni di febbre a 39 a causa di una bronchite. La febbre è scomparsa ma sono comparsi cefalea, nausea, pressione alta. Ho smesso subito ma continuo a non riuscire a stare in piedi per più di 10 minuti senza avere capogiri e nausea .

30/06/2022 | Donna | 27
Facilità d'impiego
LO SCONSIGLIO!!!! Me l'ha prescritto il medico per bronchite, dopo una sola pastiglia la notte mi sono svegliata con le gambe completamente intorpidite. Fortunatamente l'ho sospeso subito vedendo altre testimonianze, è un farmaco VELENO, EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/05/2022 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Il medico mi prescrive macladin per faringo tracheite e principio di bronchite, afonia, tosse stizzosa mista grassa, continua ed estenuante. Contemporaneamente assumo cortisone. Dopo due giorni di terapia sono migliorata molto ma…ho un pessimo sapore amarissimo in bocca, non riesco a dormire, mi escono dei piccoli lividi rossi sulle braccia e mi sento spesso il cuore batt... leggi di piùermi “in testa”. Nulla di drammatico ma sicuramente fastidioso. Con altri antibiotici non ho avuto problemi simili.

19/05/2022 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Amaro in bocca e spossatezza..

11/05/2022 | Donna | 83
Facilità d'impiego
Ho preso questo farmaco 1 sola volta TAVANIC 500 la notte allucinazioni e il giorno dopo battiti cardiaci a 170 con affanno e stanchezza . Passano questi sintomi sono molto preoccupata

01/05/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Prima volta che lo utilizzo, dal terzo giorno di utilizzo, 2 capsule al giorno da 500 ciascuna ho cominciato ad avvertire indolenzimento. Al quarto giorno forte dolore cervicale. Trattato il dolore, sono passata ad indolenzimento muscoli base collo, spalle, indolenzimento braccio sinistro. Finisco la cura domani mattina, quindi dopo 6gg, e non vedo l'ora.

07/01/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Mi viene prescritto Macladin 500 mg per una bronchite. Prima Pastiglia forte ed intensa cefalea pulsante tanto da dover applicare ghiaccio sugli occhi perché era l'unica cosa che mi dava sollievo. Senso di pesantezza al capo tanto da non riuscire ad alzare la testa. Dopo la seconda pastiglia Forte Amaro in Bocca con Dolori allo stomaco e Nausea. Terza Pastiglia Senso ... leggi di piùdi svenimento e Difficoltà a Parlare. Sempre con Nausea e Forti dolori allo stomaco come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni dall'interno. Interrotto e sostituito con Augmentin. Mai più. Sconsiglio Vivamente l'assunzione di questo farmaco. Dovrebbero toglierlo dal mercato

01/12/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Mamma mia ma come fate a prendere macladin bustine...fa tropo schifo ...ditemi come fate a prenderlo....😭😭😭😭

24/11/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Una pastiglia, è bastata quella a tenermi sveglia la notte con un senso di nausea atroce. La mattina, dopo aver chiamato il medico ed aver cambiato antibiotico, ho iniziato ad avere vari episodi di diarrea, però poi finire con il vomitare. Mi era stato prescritto Macladin per tosse ed influenza che persistono da oltre 4 settimane ma, in futuro, starò bene attenta a non usa... leggi di piùrlo mai più. Un antibiotico può dare qualche effetto collaterale ma farti stare ancora peggio di quando non lo prendevi no, assolutamente. Dovrebbero eliminarlo dal commercio.

12/10/2021 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Effetti collaterali gravissimi. Mio marito ha avuto una grave riduzione dell'udito,bocca amara, mancanza gusto, nausea e vomito.I Io vomito,nausea,scomparsa del gusto e i denti sono diventati marroni,segno di grave insufficienza epatica.Per fortuna regredita col tempo.

05/11/2020 | Uomo | 40

14/06/2020 | Uomo | 50
Bronchiti. Prostatite.

30/03/2020 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Lo uso da anni per laringiti faringiti e bronchiti. Lo prendo circa una volta l’anno da almeno 15 anni, lo trovo ottimo e a me non dà alcun tipo di effetto collaterale

22/03/2020 | Donna | 58
Facilità d'impiego
Ho assunto Macladin compresse da 500 mg per due volte al gg x una settimana per curare una bronchite che non passava con altri antibiotici, già dalle prime cp ho iniziato a sentire un fastidioso sapore amaro in bocca, poi ho iniziato ad avere dolori allo stomaco( gonfiore), oppressione toracica, malessre generale.....nonostante tutto ho portato a termine la terapia, ora a... leggi di più 2 giorni avverto ancora i fastidiosi effetti collaterali, mai provati così con altri antibiotici.la bronchite è abbastanza guarita anche se ci sono dei residui. Il Macladin mi ha provocato molto malessere, un vero panico, non so se ho il coraggio di usarlo ancora .......

22/03/2020 | Donna | 58

01/03/2020 | Donna | 54

12/02/2020 | Donna | 49
Facilità d'impiego
Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.

05/02/2020 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Mi hanno prescritto questo medicinale come antibiotico per la bronchite, ma subito dopo la prima pasticca ho sentito forti dolori allo stomaco brividi di freddo e vomitato quello che avevo da vomitare nel giro di pochi minuti. Sono dovuta tornare dal medico per farmi cambiare prescrizione, non so per quale motivo abbia avuto questa brutta reazione all’antibiotico, non me ... leggi di piùlo spiego.

01/02/2020 | Uomo | 49

Piperital

13/01/2020 | Uomo | 38
piperacillina
Facilità d'impiego
Dopo un paio di giorni di febbre e una forte tosse il mio medico di famiglia mi ha mandato a fare le lastre al torace da cui è stato evidenziato un focolaio in atto ai polmoni; da qui mi ha prescritto una terapia a base di Piperital 2G + Bentelan 1.5 infiltrazioni per 2 giorni mattina e sera, successivamente per altri 4 giorni con una sola infiltrazione di Piperital 2G. D... leggi di piùopo i primi due giorni la tosse forte che non mi faceva chiudere occhio era già sparita.

Zimacrol

21/12/2019 | Uomo | 39
azitromicina
Facilità d'impiego
Ho preso il medicinale per un forte mal di gola, a distanza di un’ora, un’ora e mezza ho accusato fortissimi dolori addominali, concentrati per lo più sul fianco dx vicino all’ombelico, con un gonfiore di pancia mia avuto in quarant’anni, e la sensazione di fare continuamente aria.

Levoxacin

28/11/2019 | Uomo | 56
Facilità d'impiego
Ho preso la levofloxacina per 10 giorni e già dai primi giorni è iniziata una nausea molto forte che mi impediva anche di mangiare. Dolore alla testa molte forte soprattutto di notte. Probabilmente ho acquisito anche una depressione in quanto non riesco a far niente, non ho stimoli del fare. A fatica mi reggo in piedi e di sera ho brividi come se avessi la febbre ma non ... leggi di piùce l'ho. Insomma un medicinale da ritirare dal commercio.

Azitromicina

06/11/2019 | Donna | 39
azitromicina
Facilità d'impiego
Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.

11/10/2019 | Donna | 58
Facilità d'impiego
Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).

24/09/2019 | Uomo | 64
Facilità d'impiego
Me l'ha prescritto il mio medico per una bronchite, optando per questo antibiotico in quanto in passato avevo avuto bronchiti e ricadute con strascichi di tosse per tanto tempo. L'ho preso per cinque giorni e al sesto giorno ero già in giro a fare shopping, guarita.

24/09/2019 | Uomo | 64

11/06/2019 | Donna | 68
Facilità d'impiego
Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.

11/06/2019 | Donna | 68

08/04/2019 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Prima volta, Bronchite con inizio polmonite.. la diagnosi dopo visita, del medico di base e dopo 10 gg. cura, non stavo ancora bene e dopo qualche gg., pur avendo fatto altra visita medica in cui a suo dire andava bene, per me no, ricompare la febbre di sera 37.7 e 37.8, vado a fare i RX torace e ho un focolaio di polmonite, altra cura di antibiotici il PANTOXON punture e ... leggi di piùcortisone x altri dieci giorni e otto x cortisone... Antibiotici x la polmonite possono causare colite PSEUDOMEMBRANOSA letale x il colon sino a necrosi, per via del Clostridium difficile tossine pericolose, in particolare ha alte probabilità la categoria a cui appartiene CHINOPLUS... il medico non lo dice... SINTOMI SONO MOLTO DOLOROSI E INVALIDANTI... Si posso sviluppare a fine cura o dopo settimane. Solo Quando sono stata molto male, il medico mi ha segnalato cosa poteva causare antibiotico, pur non riconoscendola la colite pseudomembranosa, dai miei sintomi, riscontrata con esami ricerca nelle feci del clostridium difficile tossine e antigene, trovati.... La risposta del mio medico è stata ridicola.... un insulto all'intelligenza... Un consiglio prendete fermenti con gli antibiotici(asfalta microbiota) , Saccaromyces Boulardi, unici resistenti.... FATE MOLTA MOLTA ATTENZIONE.......!!!!!! Parlatene bene con il Vs medico... Non voglio far nessun allarmismo, ma è reale e mi è capitato, eccome... Ora devo far visite e accertamenti costosi, per capire entità del danno alla mucosa e al colon.... Spero di esser in tempo....

30/03/2019 | Donna | 72
Facilità d'impiego
Comunicare al Ministero della salute gli effetti collaterali che sono veramente pericolosi e comunicarlo ai medici di base che lo ignorano. È un farmaco pericoloso che andrebbe tolto dal commercio. L’Agenzia del farmaco o i NAS non possono intervenire?

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (567)
Ansia / attacchi di panico (472)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (155)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (128)
Depressione cronica (125)
Smettere di fumare (118)
Attacchi di panico (117)
Diabete tipo 2 (111)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (94)