Levoxacin

levofloxacina

Tosse (1 opinione)
03/02/2019

Infezione delle vie urinarie

Salve , mi è stato prescritto levoxacin 500 ,1al giorno per 10gg per un infezione urogenitale da ureaplasma , e questo è stato uno degli antibiotici sensibili dopo che altri due cicli con altri tipi hanno sviluppato resistenza . Ho iniziato subito a prendere la prima pasticca, che mi ha portato un po’ di mal di testa, poi ho letto il foglietto illustrativo e ho iniziato ad... leggi di più informarmi su internet attraverso le varie esperienze e sono rimasta molto spaventata dagli effetti collaterali, per i danni ai tendini.. Ho deciso così di chiedere consiglio al mio medico che però ha detto che questo era l unico antibiotico sensibile dall Antibiogramma e che non poteva darmene altri...e che comunque non mi dovevo far spaventare dagli effetti collaterali perché tutti i farmaci ne hanno e non si possono prevedere... ok mi rassegno...verso sera inizio comunque ad avvertire stanchezza alle gambe ...vado a letto, sonno un po’ disturbato, mi sveglio la mattina tutta un po’ spossata, braccia indolenzite, dolore alle gambe , ai polpacci e caviglie.... non voglio farmi prendere dall ansia e decido di prendere la seconda pasticca ,mi ritorna il mal di testa, continuo ad essere sempre piu preoccupata decido di avvisare il mio medico di famiglia e interrompo di mia volontà la terapia..... dopo la sospensione continuo ad avere indolenzimento alle gambe, polpacci , caviglie e a volte braccia .....le ginocchia scrocchiano...ho paura che questo veleno mi abbia fatto danni...posso solo sperare che non sarà una condizione permanente !
03/01/2019

Bronchite

Vado in guardia medica ( premetto che ero andata 4 Giorni prima e mi danno sciroppino e farmaco leggero di automedicazione) ci ritorno con la febbre 38 . Mi danno questo farmaco e dopo 24 ore chiamo telefonicamente la guardia medica per tutti gli effetti collaterali che ho avuto. Si accaniscono dicendomi che devo continuiamo ad assumerlo ( obbligandomi, dicendomi che non... leggi di più me Lo cambiano, accanendosi) . Finito il farmaco, vado alla guardia medica di un paese vicino , visto che nella precedente non avevano competenze, e mi danno un ulteriori antibiotico, stavolta sembra che abbiamo risolto. Non è un farmaco, è veleno! Statene lontani!

Acidità gastrica (bruciore)

Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Acidità gastrica (bruciore)

06/02/2018

No está en la lista

28/09/2017

Levoxacin (levofloxacina)

Ho preso levoxacin 500 per 20 giorni. sempre allo stesso orario. Nessun effetto collaterale. Anzi mi sento molto più calma tranquilla e molto più lucida mentalmente. Per chi come me fa tantissimo sporto ed è sempre iperattivo/a lo consiglio fortemente.. Ps: credetemi se potessi lo prenderei anche in ottima salute 😄
30/06/2017

Otite media

Già ai primi giorni ho avvertito inappetenza, dolori muscolari, nausea, questa sera, quinto giorno di trattamento ho avuto forte nausea e episodio di diarrea. Inoltre segnalo spossatezza e irritabilità non comune. Solitamente assumevo l'augmentin che ho sempre ben tollerato, stavolta l'otorino mi ha prescritto la levofloxacina, il dolore all'orecchio e' quasi scomparso m... leggi di piùa questi 5 giorni mi hanno distrutto, se avrò altri episodi di diarrea e nausea sospenderò la cura rischiando un'otite recidiva. Mai più....manco fosse l'unico antibioco in commercio.
07/12/2016

Bronchite

Prescritto per bronchite acuta, terapia per 8 giorni. Dopo tre giorni dal termine della terapia forti dolori muscolari e successivamente ai tendini del ginocchio e polso durati circa tre giorni. Iniziano contemporaneamente fortissimi dolori al tallone sinistro tali da non poter appoggiare il piede a terra e costringermi ad assentarmi da lavoro. A distanza di due settimane ... leggi di piùil dolore persiste senza un minimo accenno a diminuire anzi se provo a stare in piedi e camminare la situazione peggiora. Ritornerò dal medico per vedere una terapia che risolva il problema. Farmaco pericoloso da ritirare dal commercio.
30/03/2016

Erisipela

Mia madre ha una infezione al piede e per tale ragione l'ho portata l pronto soccorso, dove il medico di turno le ha prescritto l'antibiotico per 14 giorni, senza assolutamente indicarci eventuali controindicazioni o effetti da tenere sotto controllo. Molti effetti considerati "rari" si sono verificati e se non avessi deciso io di sospendere la cura, avremmo dovuto rischi... leggi di piùare di portarla con urgenza in ospedale. Ciò che più ha causato preoccupazione è l'assoluta perdita di appetito e la nausea che non le permetteva di ingoiare nulla se non acqua. Ha smesso di prenderlo il lunedi mattina e il martedì a pranzo ha ripreso a mangiare (grazie anche al biochetasi).
12/03/2016

Influenza

al terzo giorno di somministrazione ho vomitato e avvertito una pesantezza totale alle gambe. Il medico mi ha depistata rassicurandomi e sostenendo che fosse un effetto della da poco passata influenza, invece era proprio la medicina che ho continuato a prendere per un totale di 5 giorni. Al quinto giorno sono corsa al pronto soccorso con male a entrambe le gambe e molto sp... leggi di piùavento per avere letto che provoca la rottura dei tendini di ACHILLE. Spero che passi l'infiammazione. Mi ha lasciato inoltre un'enorme debolezza.
22/02/2015

Bronchite

Dopo l'assunzione della terza compressa ho iniziato ad avere forte dolore al gomito destro , pur avendo letto tra gli effetti collaterali infiammazione ai tendini ho continuato per non perdere la cura, nei giorni successivi i dolori sono aumentati in entrambe le braccia e alla schiena e li ho tutt'ora. La brinchite non è passata.
30/12/2013

Tosse

Difficoltà a dormire, estrema debolezza, perdita appetito.confusione