ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (2 opinioni)
Bronchite (2 opinioni)
Infezione batterica (1 opinione)
Infezione urinaria (0 opinioni)
Polmonite (0 opinioni)
Sinusite (0 opinioni)
Otite (0 opinioni)

28/02/2021 | Uomo | 28
ciprofloxacina (500mg)
Mai più.. È soltanto VELENO. 4 giorni fa ho dovuto asportare 2 nei. In ospedale, x alleviare il dolore della ferita, mi prescrivono CIPROXIN 500 da prendere 2 volte al giorno, una compressa dopo colazione e una dopo cena. Dopo averne prese 2, l'indomani mi sentivo lo stomaco ingolfatissimo, indigestione, nausea,mi sentivo senza forza e inoltre ho vomitato x 3 giorni di fi... leggi di piùla. Il dolore alla ferita tolto, capisco che bisogna curarsi, ma questo è AVVELENARSI...

18/12/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
A seguito di morso di cane e sopravvenuta infezione nel marzo 2017 mi viene sostituita l'amoxicillina dopo 2 giorni di trattamento per intolleranza intestinale con il Ciproxin. Al secondo giorno di trattamento non riesco più a muovermi. Tutti i tendini sono contratti, con dolori fortissimi. La condizione viene fatta risalire all'uso del Ciproxin. Passati 3 anni e mezzo la ... leggi di piùtendinite è cronica, l'artrosi è peggiorata come gli attacchi di panico. Qualità della vita privata e lavorativa fortemente condizionate e peggiorate.

05/11/2020 | Uomo | 40
Bronchite

14/06/2020 | Uomo | 50
Bronchite
Bronchiti. Prostatite.

28/03/2020 | Donna | 45
ciprofloxacina (500mg)
Mal di testa di tipo tensivo
Dopo un mese e mezzo mi e venuto fuori all improvviso un prurito diffuso su tutto il corpo.ma secondo voi potrebbe essere stata la ciprofloxacina ? Esperienze ne avete avuto di questo tipo ? Grazie a chi mi rispondera .

29/11/2019 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

29/09/2019 | Uomo | 63
ciprofloxacina (500mg)
Mi è stato indicato come terapia per la cura dei diverticoli infiammati. Dopo il secondo giorno e dopo 1 ora dall'assunzione, avverto leggera tachicardia, e stato d'ansia. Oggi è il 4 giorno di assunzione, voglio sospenderlo e farmelo sostituire

11/03/2019 | Donna | 25
Infezione batterica
Ho preso questo antibiotico per 5 giorni (Ciproxin 500) per curare un'infezione alle vie urinarie. Durante l'assunzione mi sentivo molto irritata di umore. Poi mi sono comparse macchie squamose sulle braccia e sulle gambe e macchie rosse sul viso. Ad oggi, a distanza di 2 mesi non mi sono andate via. Inoltre dormo 12 ore al giorno e sono sempre stanca. Premetto che pri... leggi di piùma di prendere questo medicinale ero molto attiva, mi bastavano 6 ore di sonno a notte e facevo molto sport. La sclera dell'occhio è diventata grigio/azzurra. Tutti questi effetti collaterali non mi sono andati via a distanza di due mesi dall'assunzione. Vi sconsiglio di assumere questo antibiotico se non avete infezioni gravi. E anche se il medico ve lo prescrive informatevi sempre e leggete il foglietto illustrativo perché niente viene scritto a caso. Tra gli effetti collaterali gravi c'è anche la morte (lo scrive chi lo produce) quindi non c'è da sottovalutarne la gravità. Ci sono molti antibiotici alternativi che hanno meno effetti collaterali.

27/06/2018 | Uomo | 40
Influenza
raffreddore mal di gola laringite. Il ciproxin è il mio antibiotico preferito. Lo uso anche per le infezioni urinarie e per la congiuntivite. non fallisce mai. TOP!

14/05/2017 | Uomo | 55
Infezione delle vie urinarie
Avevo già utilizzato questo antibiotico con effetti indesiderati molto sgradevoli, rallentamenti confusione difficoltà di concentrazione malessere generale. Al termine della cura dopo poco tempo dolore ai nervi del braccio dx, tremore alle mani e perdita di sensibilità all'indice della mano dello stesso braccio. Eseguito elettromiografia interrotta perché troppo invasiva. ... leggi di piùCon il tempo questo problema è il tremore si è risolto da sè. Purtroppo l'infezione alle vie urinarie di è ripresentata, urologo prescrive nuovamente ciproxin 2x 500 al giorno. I primi 2 giorni ho dato retta e ho assunto 2 compresse al giorno quindi ogni 12h. Ho dovuto arrendermi e ridurre d'accordo con il medico di base a 1 CPS al giorno. Quando l'effetto raggiungeva l'apice ero uno zombie, confuso, inappetente rallentato, fissavo il vuoto incantato nel nulla, malessere diffuso. La notte mi svegliavo con la sensazione di cervello compresso nel cranio. Avvisato il medico mi dice che l'antibiotico può passare la membrana e creare anche allucinazioni!!!! Di continuare la cura!!!! Termino con grande gioia anticipo di un giorno perché non ne posso più. L' infezione è scomparsa, ma ancora dopo due mesi avverto malesseri improvvisi dolore alle articolazioni dei piedi, i primi passi dopo il risveglio o qualsiasi riposo sono un dramma che si normalizza dopo qualche movimento. Episodi di tremore improvviso e ingiustificato, capogiri nell'arco della giornata episodi di fiato corto e debolezza già dopo un paio d'ore dal risveglio, e mi trascino per l'intera giornata. Ho letto di pazienti che hanno problemi da mesi e la cosa mi spaventa, ovviamente ho raccontato i sintomi al medico di base, risultato? Mi ha prescritto il Lexotan, sospetta che possa essere ansia?!?!? Incredibile!!! Dolore alle articolazioni dei piedi? Farò una rx. Insomma non ha mai accennato alle possibili cause collaterali del ciproxin. Credo anche di essere diventato sensibile a qualche allergeno volatile, anche se il medico dice impossibile a 55 anni diventare allergici. Insomma devo dire che stavo meglio con la mia infezione che si protraeva da un anno. Spero in una ripresa in breve tempo. Mi sono fatto tante domande del perché di questo stato di salute peggiorato dopo l'infezione. Qui ho letto molti sintomi simili ai miei e quindi inizio a capire ed associare gli effetti devastanti a lungo termine dei chilononi. Mai più!!!! Lo sconsiglierò ad amici e parenti, nel limite del possibile.

07/05/2014 | Donna | 40
ciprofloxacina