Esperienze con Ciproxin

ciprofloxacina

Infezione batterica (2 opinioni)
Infezione urinaria (0 opinioni)
Otite (0 opinioni)

05/10/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Salve, Ho preso solo 2 compresse ed ho subito avvertito crampi e dolori ai tendini d'Achille. Ho sospeso immediatamente l'assunzione del farmaco ma a distanza di 1 mese ho ancora dolori ai polpacci, ai tendini d'Achille, a volte anche ginocchia gomiti e polsi. Facevo regolarmente sport e oggi non riesco neanche a camminare per più di 500 metri. Qualcuno ha avuto un effe... leggi di piùtto collaterale simile? Se sì, come ha risolto? Grazie

01/12/2021 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
Ho utilizzato spesso questo antibiotico per curare le mie cistiti. Purtroppo nell’ultimo episodio non è stato sufficientemente efficace (forse la terapia è stata troppo breve 2cpr al di x 3 gg) e a distanza di poco tempo la cistite si è ripresentata.

29/11/2019 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

14/05/2017 | Uomo | 55
Infezione delle vie urinarie
Avevo già utilizzato questo antibiotico con effetti indesiderati molto sgradevoli, rallentamenti confusione difficoltà di concentrazione malessere generale. Al termine della cura dopo poco tempo dolore ai nervi del braccio dx, tremore alle mani e perdita di sensibilità all'indice della mano dello stesso braccio. Eseguito elettromiografia interrotta perché troppo invasiva. ... leggi di piùCon il tempo questo problema è il tremore si è risolto da sè. Purtroppo l'infezione alle vie urinarie di è ripresentata, urologo prescrive nuovamente ciproxin 2x 500 al giorno. I primi 2 giorni ho dato retta e ho assunto 2 compresse al giorno quindi ogni 12h. Ho dovuto arrendermi e ridurre d'accordo con il medico di base a 1 CPS al giorno. Quando l'effetto raggiungeva l'apice ero uno zombie, confuso, inappetente rallentato, fissavo il vuoto incantato nel nulla, malessere diffuso. La notte mi svegliavo con la sensazione di cervello compresso nel cranio. Avvisato il medico mi dice che l'antibiotico può passare la membrana e creare anche allucinazioni!!!! Di continuare la cura!!!! Termino con grande gioia anticipo di un giorno perché non ne posso più. L' infezione è scomparsa, ma ancora dopo due mesi avverto malesseri improvvisi dolore alle articolazioni dei piedi, i primi passi dopo il risveglio o qualsiasi riposo sono un dramma che si normalizza dopo qualche movimento. Episodi di tremore improvviso e ingiustificato, capogiri nell'arco della giornata episodi di fiato corto e debolezza già dopo un paio d'ore dal risveglio, e mi trascino per l'intera giornata. Ho letto di pazienti che hanno problemi da mesi e la cosa mi spaventa, ovviamente ho raccontato i sintomi al medico di base, risultato? Mi ha prescritto il Lexotan, sospetta che possa essere ansia?!?!? Incredibile!!! Dolore alle articolazioni dei piedi? Farò una rx. Insomma non ha mai accennato alle possibili cause collaterali del ciproxin. Credo anche di essere diventato sensibile a qualche allergeno volatile, anche se il medico dice impossibile a 55 anni diventare allergici. Insomma devo dire che stavo meglio con la mia infezione che si protraeva da un anno. Spero in una ripresa in breve tempo. Mi sono fatto tante domande del perché di questo stato di salute peggiorato dopo l'infezione. Qui ho letto molti sintomi simili ai miei e quindi inizio a capire ed associare gli effetti devastanti a lungo termine dei chilononi. Mai più!!!! Lo sconsiglierò ad amici e parenti, nel limite del possibile.