levonorgestrel

29/06/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Ciao ho inserito morena x mestruazioni emorragiche che mi portavano ad un emoglobina addirittura a 6 . Devo dire che il flusso non è più emorragico ma non riesco a togliere L assorbente .nell arco di un mese devo dire che sto Un max di 5 giorni senza avere macchie.sono demoralizzata sono passati quasi 9 mesi ma non mi sento soddisfatta

24/06/2022 | Donna | 57
Emorragie
Facilità d'impiego
Ho 57 anni e da quasi 5 anni ormai ho inserito Mirena. A causa di forti e ripetute emorragie all arrivo della menopausa, la scelta era tra l isterectomia e la spirale ormonale. Inserimento con dolore nella norma, da 5 anni sto molto bene, da più di 4 anni non ho più nessun ciclo. La mia esperienza personale è alquanto positiva.

11/03/2022 | Donna | 47
Emorragie
Facilità d'impiego
Per utero fibromatoso ed una storia mestruale caratterizzata da gravi metrorragie e conseguente anemia, a 40 anni inserisco Mirena con costo a carico del Servizio Sanitario, in quanto affetta da patologia riconosciuta. 5 anni meravigliosi senza mestruazioni, zero controindicazioni se non una non marginale perdita di capelli, ed emocromo finalmente perfetto. Al cambio di M... leggi di piùirena dopo circa 4,5 anni, comincio ad avere massiccia perdita di capelli ed improvvisa dermatite pruriginosa alle gambe. Al pronto soccorso dermatologico mi refertano una reazione allergica ormonale e mi chiedono se utilizzo un contraccettivo ormonale: infatti il contraccettivo uterino IUD può dare questa reazione avversa, mi dicono. Con grande disappunto devo rimuovere la 2ª Mirena e riprendo con le gravi metrorragie e anemia grave. Ginecologa mi prescrive Primolut-Nor (Progestinico) che sortisce l’effetto sperato ma appena faccio interruzione, riprende l’emorragia. Sono andata al PS ginecologico appena prima di dissanguarmi completamente e finalmente mi pianificano una terapia ospedaliera d’interruzione mestruale fino alla menopausa. Ho ricordi meravigliosi della prima Mirena!

24/12/2021 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Buongiorno e dal 8/12/21 che ho aspirale mirena da quel giorno non ho maj smesso di sanguinare..ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto di prendere del tranex 1 volta al gg fin quando non smetterò di sanguinate..altrimenti sarà da togliere..e la cosa mi infastidisce parecchio visto il costo che ha.

12/11/2021 | Donna | 35
Facilità d'impiego
E da Aprile che ho messo l'aspirale con ormoni perché ho il flusso che durava 7giorni. Appena messo ho dovuto prendere del progesterone dato dalla ginecologa per bloccare il ciclo. Poi ho iniziato ad avere delle perdite quasi invisibili durante il ciclo e faccio fatica a capire quando e finito del tutto. Non ho mai sofferto di male alla pancia ma ora invece (non sempre) ho... leggi di più delle fitte per non parlare dei brufoli esterni e tanti interni come delle cisti sulla mandibola e mento che mi fanno male e non vanno mai via . Mi chiedo e normale ? Grazie

13/08/2021 | Donna | 43
levonorgestrel (19,5mg)
Anemia dovuta a carenza di ferro
Facilità d'impiego
Ciao anche a me sta succedendo la stessa cosa da dicembre 2020 e con l ultimo ciclo non ho ancora smesso di avere spotting sono andata anche in ps perché è la prima volta che mi capita cosi. Per quanto riguarda le emorragie va bene.

20/07/2021 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Anche io ho inserto Mirena 9 mesi fa ( ottobre 2020 ). Spotting più o meno continuo e a mesi alterni e dolori al basso ventre. Se non altro non ho più emorragie...per me è un NI. Aspetto l'anno e se non noto migliorie, la toglierò.

06/07/2021 | Donna | 45
Facilità d'impiego
Il mio ginecologo mi ha consigliato l'applicazione di Mirena per problemi di emorragie dovute alla presenza di un fibroma di 7 cm. Messa i Marzo ho avuto praticamente perdite fino a quando giorni fa. E poi da.Maggio io.ho avuto tanto.dolore al.seno, dolori muscolari e da.1.mese , ansia e molto sbalzi di.umore e dolori fino e schiena da arrivare al.ps. Il mio ginecologo d... leggi di piùice che assolutamente non c'entra la spirale e.xhe non porta effetti collaterali di vere pazienza dopo.il controllo sella.scorsa settimana. Io sono.intenzionata a.toglierla . Bruttissima esperienza ditemi voi

02/02/2021 | Donna | 47
levonorgestrel
Facilità d'impiego
ho inserito Mirena un anno fa (ho 47 anni) dopo anni di isteroscopie, tra cui una operativa per togliere miomi...inserimento da mezzo svenimento tra dolori e nausea violenta. i primi sei mesi non ho avuto un giorno senza dolore forte da antidol al basso ventre , e spotting...ora lo spotting dura 25gg su 30 e i dolori 20gg circa. insomma tranne il fatto che il ciclo è calat... leggi di piùo diventando spotting (marrone poi...)non ho alcun beneficio. ho continui sbalzi d'umore , cefalee ricorrenti, gonfiori vari, e ho il terrore di toglierla perchè se è lo stesso dolore dell'inserimento,non lo affronto psicologicamente, senza contare la quantità di brufoli che manco a 15 anni...sono davvero sconfortata

18/12/2020 | Donna | 47
Facilità d'impiego
Ho inserito mirena il 12 ottobre dopo aver tolto dei polipi al utero causa di cicli abbondanti. L inserimento praticamente indolore. I giorni successivi lieve dolore alla schiena e al basso ventre ma sopportabile. Dopo una settimana il ciclo ed è durato 10 giorni lasciando il posto allo spotting. Tutto sopportabile considerato che il corpo impiega almeno 90 giorni ad abitu... leggi di piùarsi alla spirale medicata. L incubo è iniziato con l arrivo del ciclo al 2 mese. Forte mal di testa, notte e giorno. Con gli analgesici non ci facevo proprio niente. Ad oggi sono al 15 giorni di emicrania ed ho deciso di toglierla. Ho chiamato la mia dottoressa e mi ha dato appuntamento per stasera. In totale sono 68 giorni che ho Mirena ma la mia esperienza è stata negativa. Non la rimetterei e non la consiglierei. Mi ha resa una persona diversa. Cambi di umore aumento di peso ed emicrania. Voglio tenermi il ciclo abbondante ma essere lucida. La sensazione è quella di sentirsi ubriache senza aver bevuto un goccio. Mai più.

02/09/2020 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Dopo essere stata operata ad Ottobre 2019 di polipi all'utero, mi hanno consigliato l'inserimento di MIRENA. Da Febbraio 2020 ho continue difficoltà digestive, nausea (tipo gravidanza), dolore al seno e talvolta dolori addominali. Il ciclo è quasi scomparso, ma gli effetti collaterali sono pesanti.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Facilità d'impiego
Inserimento difficile, per un'ora non riuscivo a non svenire e ho avuto per tutta la sera contrazioni uterine quasi da parto, nonostante avessi assunto tachipirina prima. Tutta la notte borsa dell'acqua calda sua sulla pancia che sulla schiena, il giorno dopo stavo bene. Effetti collaterali nessuno, anzi si torna a vivere il ciclo (ovulazione, premestruo etc) come se no... leggi di piùn ci fosse, è davvero leggera. Mestruazioni regolari e sempre più scarse, da proteggislip. Primi mesi qualche brufoletto in ovulazione o prima del ciclo, poi basta. In estate, con il nuvaring mi si gonfiavano le mani, tanto che dovevo portare ad allargare la fede. Quest'anno, con mirena, niente. Endometriosi dopo 8 mesi leggermente diminuita. Insomma, io che ero contraria ora sono super entusiasta. Aggiungo che ho dovuto inserirla perché soffro di emicrania con aura.

29/08/2020 | Donna | 39
Facilità d'impiego
Ho 39 anni e ho dovuto inserire Mire a 5 mesi fa perché dopo aver tolto due volte dei polipi ho scoperto di avere le storie complesse nelle pareti endometriali, che solitamente preannunciano il tumore dell’utero. Poiché il problema era tipo ormonale avevo due strade: la spirale, più efficace in termini di tempo, e la terapia con medicinali per bocca, sconsigliata dalla mia... leggi di più ginecologa, medico bravissimo. La cura sta funzionando e se tutto va bene fra un mese potrò rimuoverla. Ma ho sentito fastidio dall’inizio, come se avessi qualcosa di esterno nel mio utero. I miei mal di testa sono aumentati, la mia stipsi è peggiorata. La cosa peggiore sono i dolori addominali improvvisi che ho spesso e passano solo dopo gli antidolorifici. È un mal di schiena molto forte con cui ho dovuto imparare a convivere. Purtroppo anche gli effetti psicologici non mancano: ho perso il desiderio sessuale ma soprattutto ho degli incredibili sbalzi di umore. Sono una persona molto solare ma da quando ho Mirena mi sento improvvisamente e senza motivo depressa, triste e senza energie. È stata necessaria. E sta funzionando perché non ho più polipi né formazioni. Ma io conto i giorni per toglierla. Se non fosse stato per motivi terapeutici non l’avrei mai messa.

18/08/2020 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Ho inserito Mirena a settembre ,inserimento poco doloroso e veloce ; per una settimana crampi e perdite di sangue .secinda settimana i crampi sono spariti ma le perdite no,da rosse erano diventate marroni..(ma ok,mi aveva detto che per tre /4 mesi era normale) passati quei mesi continuo ad avere qualche crampo,perdite continue marroni/beije (mutande bianca forse due giorni... leggi di più al mese e basta)passano i mesi e continuo,inoltre calo del desiderio,secchezza vaginale ..e sopratttdopo 4 mesi iniziò a riempirmi di brufoli sulla schiena e collo..iniziò ad avere vere e proprie cisti sebacee super dolorose..dopo 10 mesi decido di toglierla dalla disperazione ..il desiderio è tornato ..i crampi sono spariti ,mi sento meno gonfia ma aihme i brufoli le cisti e la pelle fanno schifo ancora ..morale della favola ,la sconsiglio e se tornassi indietro non la metterei mai !mi ha rovinata la vita è la pelle!!!

17/08/2020 | Donna | 48
Anemia
Facilità d'impiego
Dopo aver tolto 3 polipi mi hanno consigliato mirena per assottigliare le pareti uterine e per un ciclo eccessivamente abbondante. Il ciclo è quasi sparito, ma io passo dalla nausea forte, come fossi incinta, ai dolori al seno, come se stessi allattando, alle vertigini d cambiamenti di umore repentini. Mi hanno detto che ci vogliono svariati mesi(mi hanno parlato anche di ... leggi di più1 anno) perché il corpo si abitui, ma, intanto, non sto bene.

14/08/2020 | Donna | 46
Anemia
Facilità d'impiego
Buongiorno, ho 46 anni con cicli molto abbondanti e conseguente anemia, consigliatomi Mirena dal mio ginecologo e presentatomi come la panacea di tutti i mali. Perdite e dolori dal primo momento, perdite sempre più abbondanti e dopo 3 settimane dall'inserimento, il rigetto. Terribile. Tranex 3 volte al dì per fermare l'emorragia. Tornassi indietro mi guarderei bene da ques... leggi di piùta esperienza. Spesso i ginecologi non sono medici, ma tecnici commercianti. Sconsiglio questo dispositivo a tutte le donne,oltre il danno fisico, anche il danno economico:300 euro gettate nel water.

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro