Mirena

levonorgestrel

moltinessun

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
Influenza genetica non ancora conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
11/04/2019

Inserimento spirale

Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!
11/03/2019

Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho 51 anni e due figli di 20 anni. A giugno di quest'anno, saranno 10 anni che ho Mirena. L'ho sostituita nel 2014 alla fine del 5° anno. Per me è stata la salvezza! Soffrivo di cicli emorragici interminabili. Ero da anni carente di ferro e con un'emoglobina sul filo delle trasfusioni.. a fine ciclo non stavo più in piedi. I primi mesi, dopo l'inserimento di Mirena (3/4) h... leggi di piùo avuto spotting continui... poi piano va a diminuire, ma nessun altro problema. Mi accompagna tranquillamente verso la menopausa. Non sono ingrassata. Sono rinata!!!
14/02/2019

Endometriosi

Dopo 33 anni di ciclo abbondante,una vita passata con un emocromo di 8/9 di valore ero decisa di sottopormi a una isteroscopia a 45 anni due figlie a cosa mi serviva il ciclo?finalmente sarei stata libera,levare tutto! Decisa prendo appuntamento dal ginecologo, faccio gli esami (per portarmi avanti) il dottore mi chiama al lavoro e mi dice di correre subito al p.s. EMOCROM... leggi di piùO E FERRO A 5 mi fanno una trsfusione e un ciclo di ferro in vena, arriva l'appuntamento con la gine e mi consiglia fortemete di mettere mirena, dopo una isteroscopia mi levano due polipi e trovano una endometriosi (anticamera di un tumore allutero) quindi bisogna intervenire subito! Be donne sono in paradiso niente ciclo, niente chili (che con la pillola subito 4) emocromo a 14 niente conti se devo andare in piscina o in viaggio. PS la prima mirena messa a dicembre 2017 poi con una isteroscopia di controllo si è spostata e l'ho persa quindi ne ho dovuta mettere unaltra. IO SONO RINATA non fa male metterla non la si sente...nemmeno durante i rapporti, niente vincoli con orari come con la pillola Isomma io darei il nobel a chi la creata Ascoltate sempre il vostro medico Io sono in cura con una dottoressa del San Raffaele di milano
08/01/2019

Mirena (levonorgestrel)

Mi hanno riscontrato tramite isteroscopia diagnostica con biopsia, delle cellule precancerose dell'endometrio, e come cura mi hanno consigliato di inserire Mirena.Per il momento sembra stia funzionando bene, il coagulo di sangue che avevo nell'utero si è dissolto e a breve farò un'altra biopsia per vedere le cellule se stanno rispondendo alla cura.
01/11/2018

Gravidanza

Pessima pessima pessima. In un mese ho preso 3 kg, la ginecologa mi ha prescritto un diuretico, ho perso 2 kg in una settimana e quella dopo ne ho ripresi 3. La odio!Non vedo l ora di toglierla!Per non parlare delle continue perdite!
24/09/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Ciao a tutte , io finalmente dopo 3 anni e mezzo giovedi tolgo la spirale " mirena" , l unica cosa positiva e che ho dimenticato cosa voglia dire comprare assorbenti perche non ho ciclo da tutto questo tempo quindi non vi dico come sono gonfia....a parte questo ho avuto altri problemi di cui dolori forti alle gambe , dolore a testa e schiena per non parlare delle continue ... leggi di piùinfiammazioni intime che prima mai avute.spero di risolvere tutti i miei problemi....ciao a tutte
02/06/2018

Anticoncepción / prevención del embarazo

Perfetta spirale per rinunciare per sempre alle inutili mestruazioni e pannolini dove le gravidanze desiderate. Nessun effetto collaterale.
12/09/2017

Anticoncepción / prevención del embarazo

Ho messo la mirena 5 anni fa, e tolta proprio ieri.La mia esperienza parla bene, mi sono trovata BENISSIMO( al quanto di diceva invece essere negativa) con la stessa facilità che me l'hanno introdotta così me l'hanno rimossa( x me che sono fifona). Cicli avuti sporadicamente(ed in fatto anche di quantità)nei mesi. Ma ora mi soffermo all'attenzione di un commento APPENA LE... leggi di piùTTO QUI. Una signora segnala disturbi...con dolori alla schiena. Sono un po pensierosa( xke se cosi fosse sono atterrita da non averlo mai assocciato prima questo..anche se x me restava l'ultimo trattamento con lo iud x la causa forte dell'ammenorea cui ero )xké io....e solo adesso leggo tutto ciò, da stamani avverto una strana legerezza alla schiena di cui ero sempre sin da quando mi alzavo; SOFFERENTE LAMENTOSA, E NON VI DIGO IL DISAGIO CHE NE COMPORTAVA. CAVOLO E PUÒ ESSERNE STATA LA CAUSA...LO IUD😬? E DA SEGNALARE AGLI SPECIALISTI QUESTO.
08/07/2017

Anemia

Ho inserito Mirena su consiglio della ginecologa per flussi molto abbondanti e anemia. Dopo 3 mesi di sportivo le mestruazioni sono scomparse per 5 anni. I valori di ferro sono tornati nella norma. In effetti ci sono stati aumenti di peso ma anche dovuti all' età. Dopo circa due anni sono finita al PS per dolori addominali acuti con febbre i medici hanno dato la colpa all... leggi di piùa spirale ma tutto e rientrato nella norma dopo pochi giorni. Mai più avuti effetti collaterali. Un mese fa ho tolto il dispositivo dopo più di cinque anni , per il momento l amenorrea continua sto valutando se metterne una nuova ma ho deciso di fare qualche mese di sospensione.
13/01/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!
22/11/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Salve mi e stata inserita la spirale mirena medicata circa sei mesi fà xke avevo il ciclo emorragico con una forte anemia in più con dei fibromi all utero pulito con l' inserimento della spirale ... l emoglobina è salita a livello normale solo che gli effetti collaterali sono parecchi e fastidiosi.. primo mese battiti del cuore accelleratissimi attacchi di panico sbalzi d'... leggi di più umore dolori alle articolazioni e da circa due mesi forte mal di testa e vertigini a dimenticavo vampate di calore . Spotting perenne .. devo aspettare altri 15 giorni x vedere se gli effetti collaterali continuano ho cessano .
24/09/2016

Emorragie

Ciao, ho 40 anni e dopo il parto nel 2009 ho iniziato a soffrire di emorragie persistenti. Ho provato di tutto pillola, ovuli di ormoni, mi sono operata nel 2015 e non ho trovato nessun miglioramento.mi sono decisa quindi a giugno di quest anno di inserire Mirena su consiglio del ginecologo.risultato: il mio stato di salute è peggiorato.ho continui flussi prendo tranex 2 v... leggi di piùolte al giorno + progesterone. Ho cicli da 20 giorni pausa di qualche giorno e ricomincio. Sono in lista di attesa per rimuovere il dispositivo che tra l altro non si riesce a identificare con l ecografia per il troppo sangue. Rimpiango i miei cicli abbondanti almeno erano 5 gg al mese.la vita è peggiorata sono sull orlo dell esaurimento e maledico il giorno che ho messo mirena. Con quello che è costata!!!! Mi ritrovo dopo soli 3 mesi a doverla rimuovere e mi si prospetta l esportazione dell utero. Pensateci bene prima di fare questo passo...io ci ho pensato circa 1 anno e purtroppo nel mio caso non è andata bene ma malissimo
08/06/2016

Anemia dovuta a carenza di ferro

Ciao a tutte, non credevo di voler mai scrivere dei commenti in un forum, ma vista l'esperienza che ho avuto con Mirena, vorrei proprio condividere cosa mi è successo. Sono affetta da sindrome di von Willebrand che significa che il mio fattore VIII della coagulazione non è perfetto e quindi sin dalla prima mestruazione ho emorragie abbondanti durante le mestruazioni. La ... leggi di piùmia ginecologica mi ha consigliato una terapia ormonale con la pillola che ha avuto effetto soltanto per tre mesi e mi ha dato problemi di pressione e cefalee, dopo di che mi ha consigliato di mettere Mirena, che avrebbe ridotto di molto il flusso mestruale. Appena inserita, non ho provato dolore solo un pochino di fastidio, ma ho avuto uno svenimento, dovuto alle variazioni ormonali in utero e al nervo vago, mi hanno spiegato, che possono provocare questi sintomi. I giorni successivi mi sono sentita spossata, ho dormito tanto e ho avuto spotting per tre mesi, insieme ad un senso di affaticamento costante e umore bassissimo, che non mi hanno mai lasciata. Al quarto mese ho avuto una mestruazione regolare e ridotta e cosi pure al quinto e niente più spotting. Proprio mentre cantavo vittoria dopo due settimane dalla mestruazione ho avuto un'emorragia anomala e abbondantissima e un forte bruciore e fastidio, dopo tre giorni di Tranex sono andata al pronto soccorso: la spirale si era spostata scendendo nel canale cervicale creando delle piccole abrasioni al collo dell'utero, che provocavano l'emorragia, che nel mio caso si era acutizzata andando a compromettere i buoni risultati raggiunti fino a quel momento riguardo il livello di emoglobina: morale l'hanno dovuta estrarre!! Mi hanno detto che alle volte può succedere che non resti in sede e che dopo un mese se ne può mettere una nuova, ma considerando che in questo periodo non ho avuto rapporti, non ho fatto sport, vuol dire che può spostarsi in qualunque momento a prescindere dalle abitudini della donna e posso dirvi che io non la consiglierei, preferisco tenermi le mie emorragie che eventualmente finire di nuovo al pronto soccorso! Il fatto di non poter intervenire personalmente ma di dover andare all'ospedale per l'estrazione non mi piace. Troppi fastidi e costi rispetto ai benefici ricevuti. A voi valutare a seconda della vostra situazione personale.
18/03/2016

Ciclo mestruale irregolare

Salve a tutte, vorrei condividere la mia esperienza e soprattutto capire se c'è qualcuna che ne ha avuta una simile!! Ho letto molte delle esperienze pubblicate qui, ma mi sembra di no... Ho 46 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare, ma nell'ultimo anno e mezzo era molto abbondante e ho inserito Mirena il 14 dicembre 2015 dietro consiglio della mia ginecologa. Risultat... leggi di piùi: - dolori addominali il primo mese, dolori sporadici negli altri giorni - sono più di tre mesi che ho perdite continue, tutti i giorni e non parlo di spotting, ma di ciclo vero e proprio! - il mese scorso sembrava che il flusso, per quanto continuo, fosse in effetti diminuito (unico lato positivo) e invece il 2 marzo mi è tornato il ciclo emorragico che ho dovuto contrastare con le fiale di Tranex che ho preso per quasi 5 giorni. La ginecologa i primi tempi mi diceva di resistere perché l'utero ci mette un po' di tempo ad abituarsi, ma ora sono passati più di 3 mesi e mi sembra evidente che non rispondo alla terapia! Non ho problemi come fibromi o altro, lo ha confermato l'isteroscopia. La spirale mi è stata controllata più volte ed è in sede. La mia stessa ginecologa è perplessa, non le era mai successo! Ne va della qualità della mia vita, potete immaginare..io vorrei toglierla! C'è qualcuna che ha avuto perdite per così tanto tempo, dopo quanto avete risolto?
13/02/2016

Ciclo mestruale irregolare

all'inizio premenopausa 45 anni mi si presento' un ciclo irregolare ed abbondante con durata 15 e piu' giorni; consiglio del ginecologo inserimento Mirena spirale progestinica Ho "tribolato" per un mesetto dopo inserimento con perditine continue ematiche dopodiche' le mestruazioni si sono Geneticamente trasformate: scarse perdite ed assenti per parecchi mesi, anche quasi ... leggi di piùper un anno.una pacchia. sono stata davvero bene e ora ho quasi 50 anni e dovrei essere arrivata alla menopausa senza accorgermi.Mirena voto 9 + unico effetto collaterale lieve aumento di peso dopo un annetto dall'inserimento che ho contrastato con dieta e ginnastica assidua ora peso 48 kg. Tra qualche mese dovro' toglierla... perchè sono gia' passati i 5 anni !!quasi temo il disinserimento...
26/01/2015

Emorragie

Dopo 2 gravidanze, soffrivo di forti emorragie, peggiorate dopo i parti, acne, gonfiore e totale perdita del desiderio. Su consiglio del ginecologo sono passata a Mirena, ho avuto perdite continue ed abbondanti per 6 lunghissimi mesi, ma poi tutto finito!! Nessuna perdita (che spesso è indice di un inserimento mal fatto o di uno spostamento della spirale), nessun aumento d... leggi di piùi peso, anzi l'addome si è sgonfiato, scomparso l'acne (legato anche al lattosio presente nelle pillole e in altri farmaci antidolorifici che prendevo in erboristeria) e soprattutto anche il desiderio è riapparso, più forte di prima (per la gioia di mio marito). Dopo 5 anni l'ho sostituita, l'intervento dure 3 minuti, il dolore e leggero niente a che vedere con il parto e neanche con i dolori mestruali che pativo prima. Ora sento solo qualche dolorino legato al ciclo ma soprattutto da circa 6 anni non ho più il ciclo mestruale, sono LIBERA di vivere la mia vita con i figli! Iodarei il PRIO NOBEL PER LA PACE per chi l'ha inventata.......
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.