Esperienze con Mirena

11/12/2013 | Donna | 46
levonorgestrel
dopo un anno di ciclo abbondante e la scoperta di un piccolo fibroma, il mio ginecologo mi ha consigliato mirena e da agosto 2013 l'ho inserita, all'inserimento avendo subito una conizzazione dell'utero, dolori forti e per una settimana perdite continue, alla fine delle perdite il ciclo col tempo il ciclo si è ridotto e anche il dolore da 15 giorni di ciclo a 6 , ma ho s... leggi di piùempre un po di fastidio e nausea, oltre a cinque kg di troppo vedrò come va.......... sicuramente meglio di un anno fa, e almeno ho una vita normale, prima con i cicli abbondanti che avevo non riuscivo quasi a uscire di casa

06/12/2013 | Donna | 38
Dolori mestruali
ho mirena da circa 1 anno e mezzo:all'inizio tutto bene, solo pochi dolori addomonali e lieve mal di testa, ora però sono circa 6 mesi che praticamente non vivo più a causa di una elevata sudorazione diurna ma soprattutto notturna, forti mal di testa, irritabilità,stanchezza ma soprattutto il ciclo è pressoche' inesistente.Sarà forse il caso di toglierla?

02/12/2013 | Donna | 51
Menopausa
A 51 anni dopo un anno di flussi fortissime e prolungati sino a 10 giorni, il ginecologo mi propone mirena, penso non medicinali solo progesterone diretto e forse non sarò più tormentata da questi flussi violenti. Inserita Mirena il 26 luglio 2013, qualche giorno con dolori tremendi all' addome, sono gonfiata come un pallone e nel mese di agosto avevo preso 3 kg di non so... leggi di più cosa pensate in estate con abbondio di peso...in più quelle belle vampate di calore che grazie ad un medicinale a base di erbe una prima di coricarmi la sera mi ha salvato almeno il sonno. Ora negli ultimi 15 gg questo terribile mal di testa che è più un tormento che dolore e occhi gonfi. Il flusso come prima abbondante e di durata di 10gg ogni 25 gg fate il conto... ora problema di Mirena o altro?????

20/11/2013 | Donna | 45
Dolore muscolare
allora donne io uso Mirena da febbraio 2012, all'inizio mi sembrava tutto ok , da quando ho intensificato gli allenamenti per le mie maratone è un disastro, dolori addominali, perdite continue, seno dolorante e nervosismo. Penso che la toglierò qualcuno di voi ha qualche esperienza simile? Grazie se qualcuno mi risponderà . Luisa 68

03/11/2013 | Donna | 40
levonorgestrel
Ieri il mio ginecologo mi ha inserito mirena, fastidioso ma sopportabile. In compenso oggi sono piegata in due dai dolori soprattutto alla parte destra chissà poi perche' ??! Ho preso del buscopan ma a poco e' servito. Forse avrei dovuto prendee del brufen?? Mah?.....speo mi passino sti dolori lancinanti!

06/10/2013 | Donna | 29
levonorgestrel
Uso la spirale da 7 anni. I primi anni avevo pochi problemi, a parte l'inserimento della seconda. Mi è venuto subito mal di testa. Ci sono altre persone che hanno questo disturbo? Vorrei leggere le vostre esperienze.

25/09/2013 | Donna | 35
levonorgestrel
Dopo tutte le storie da orrore che ho sentito, ho comunque deciso di fare inserire la spirale. E per me non è stato per niente un momento horror! Non ho avuto particolari problemi, solo un pio' di fastidio all'ovaio destro, ma niente problemi. Dopo per 7 giorni ho avuto delle piccole perdite. Sono curiosa di vedere come va.

24/09/2013 | Donna | 44
levonorgestrel (52mg)
Ho la Mirena da gennaio. L'inserimento è stato un po' fastidio e il resto della giornata ho avuto dolori alla pancia. Come di forti mestruazione. Ma dopo quel momento non ho avuto più problemi. Ogni mese ho giusto uno o due giorni con qualche perdita e per il resto niente di speciale. Che soluzione geniale dopo 25 anni di pilloal! Lo rifarò per certo!

18/09/2013 | Donna | 47
Emicrania
Ho fatto inserire la spirale 2 anni fa. 'inserimento non è stato per me dolorosissimo. Non ho nemmeno avuto dolori alla pancia. Solo ho avuto perdite fortissime e per quello mi sentivo molto stanca. Inoltre, da quando ho 21 anni soffro anche di emicrania ormonale e con la pillola diventava solo peggio. Alla fine per quello ho fatto inserire la spirale. Il primo mese il mal... leggi di più di testa andava meglio, e gli attacchi sono diminuiti. Ho preso un paio di chili, ma quasi non ho più la mestruazione! Fantastico!

10/09/2013 | Donna | 43
levonorgestrel
Avevo un sacco di fastidi quando avevo il ciclo, ma da quando ho la Mirena non ho più le mestruazioni e va perfettamente bene! L'inserimento mi ha fatto male e ho avuto qualche crampetto. Ma almeno per 5 anni non devo preoccuparmi!

04/09/2013 | Donna | 37
levonorgestrel
L'inserimento non era piaceva, ma comunque sono già alla mia terza mirena. Nel frattempo ho anche avuto bambini e poi inserito la mirena. Non ho più da anni il ciclo e mi sento alla grande!

28/08/2013 | Donna | 35
levonorgestrel
Prima avevo le mestruazioni 3 settimane su 4, di cui 2 delle settimane stavo malissimo e mi sentivo molto stanca e avevo dolori. I disturbi mi sono pasati ora, ho a malapena perdite e ho mal di pancia di raro. E- la seconda volta che faccio inserire la spirale e la prima volta ho avuto un sacco di problemi, ma la seconda non ho avuto problemi assolutamente.

28/08/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire oggi la spirale mirena dal medico di famiglia (non ho ancora avuto bambini). Fatevi informare bene e preparatevi prendendo anche degli antidolorifici, fa davvero la differenza. L-inserimento non era tanto doloroso. L'apertura dell'utero è stata la parte piu brutta per me, a alal fine è andata bene. Ho avuto pochissime perdite e ne sono davvero soddisfat... leggi di piùta di questa spirale

30/07/2013 | Donna | 26
levonorgestrel
Sono stata venerdi scorso dal medico e sembreva che la mirena fosse difettata (il dottore non l'aveva mai fatto). Allora il dottore mi ha mandato per sicurezza all'ospedale per fare l'inserimento. Per me è andata bne entrambe le volte. L'inserimento è durato 20 secondi e un po' dolorso ma non ho avuto grandi problemi. Oggi sono andata a fare sport e ho avuto qualche piccol... leggi di piùa perdituccia. Spero che continui ad andare bene in futuro.

29/07/2013 | Donna | 29
levonorgestrel
La Mirena è uscita spontaneamente da sola. E' probabilmente anche a causa della sindrome di ehlers-Danlos. Nel 2007 l'ho fatta inserire, e nel 2011 è uscita. visto che tanto ora non voglio avere figli, ho preferito la sterilizzazione e ne vale davvero la pena!!!

18/07/2013 | Donna | 40
levonorgestrel
Care signore, Sono arrivata lla terza spirale e la consiglio a tutti. Così non ho bambini e l'inserimento è ancora doloroso (3 o 4 ore di crampi), ma alla fine si ha un risultato lussuoso. Non ho problemi di sindrome premestruale, non ho preso peso, e non ho sempre la rottura mensile. Super davvero!!! il mio consiglio è di andare da un medico donna che sa quello ch... leggi di piùe si prova. Spesso anche loro hanno la spirale, quindi capiscono meglio. 5 minuti di dolore a denti stretti (io prendo 2 antidolorifici prima) e poi per 5 anni non ho problemi! In bocca al lupo a tutti!!