Esperienze con Mirena

29/04/2013 | Donna | 31
levonorgestrel
Ho fatto rimettere oggi la Mirena. Il primo inserimento è stato senza problemi, non ho avuto nemmeno un po' di dolore, ma forse era anche perchè mio figlio aveva ancora soltanto 3 mesi. Adesso comunque l'inserimento non è stato così come il primo, ma va beh, alla fine passa subito. Ho un po' di dolori di pancia e un po' ai reni, ma mi aspetto che domani mi passi tutto. D... leggi di piùico: tutto è meglio che una schifezza di pillola!

26/04/2013 | Donna | 45
Pressione alta/ipertensione
Ho la spirale Mirena. Da 2 mesi non ho più il ciclo. Non so che devo fare. Vorrei aiuto.

23/04/2013 | Donna | 44
levonorgestrel
Da 95 utilizzo Mirena: una tra le prime usufruitrici in Olanda. Quiesta settimana l'ho fatta di nuovo inserire. Non è proprio un divertimento, ma i vantaggi sono così grandi che alla fine ritengo che questo sia uno svantaggio piccolissimo della spirale. L'inserimento è fastidioso, e per un paio di giorni ho avuto fastidi e crampi, ma alla fine in questi anni con la Mirena ... leggi di piùsono stata benissimo: niente ciclo, niente sindrome premestruale...per me nient'altro più! :)

23/04/2013 | Donna | 25
levonorgestrel
Ho pochi problemi con la mia spirale, l'unica cosa che mi da fastidio è che ora ho ogni 2 settimane il mio ciclo. Ci sono persone che conosco e che hanno questa spirale e che hanno a malapena o per niente il loro ciclo. Questo potrebbe essere un effetto collaterale o sono solo gli ormoni? Comunque alla fine sono positiva sulla spirale!

20/04/2013 | Donna | 41
Mal di testa
Da gennaio ho inserito MIrena per perdite abbondanti. Nessun dolore. Comparso mal di testa costante per 15 giorni a periodi. Continue perdite. ormai tre mesi sono passati. Spero che lo spotting termini e chiedevo se termina anche il mal di testa.... se è un effetto collaterale di Mirena

06/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
LA scorsa estate ho fatto inserire la spirale perchè mi ero stancata di avere un sacco di ormoni in corpo. Ho preso la pillola per 4 anni prima di farmi inserire la spirale. L'inserimento è doloroso, ma la consiglio a tutti. Lo stesso giorno, e per circa un altro paio di giorni, ho avuto la sensazione di avere un forte ciclo, ma poi non ho avuto mai più alcun problema. E p... leggi di piùoi non ho nemmeno più avuto il ciclo! Ideale!

02/04/2013 | Donna | 24
Emorragie
Sono contenta che esista questa cosa. Ho avuto un sacco di ormoni tramite la pillola. Ho per forza bisogno di un contraccettivo perché altrimenti ho tre settimane di flusso. Adesso non ho più le mestruazioni, e ho a volte solo qualche crampetto, magari per l'ovulazione,e ho un po' di spotting. Ho la Mirena da 4 anni. L'inserimento però fa un male incredibile. Sono dovuta ... leggi di piùstare tre giorni a casa. Ma i benefici che se ne ottengono sono tanti. Non ho avuto figli ancora, ma sembra essere ancora più doloroso dell'inserimento.

02/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Allora sto pensando di fare inserire una Mirena perché ho ancora mestruazioni abbondanti e lunghe (prendo la pillola Diane 35) Beh ho sentito da molte persone che si può causare dei grandi brufoli soprattutto sulla schiena. ci sono persone che hanno questa esperienza, o che hanno problemi simili? Sono molto sensibile per i brufoli, ne ho sempre avuti molti in faccia ... leggi di piùe sulla schiena e se ne sono andati dopo che ho iniziato la pillola Insomma, voglio sapere le vostre esperienze ... Quindi la mia domanda per voi è: chi ne sa di più?

26/03/2013 | Donna | 46
levonorgestrel
Nel 2009 ho avuto la prima spirale Mirena. Da quel momento, ci sono voluti circa 3 mesi per abituarsi, e dopo quel periodo niente più ciclo o mal di testa. Oggi ho fatto togliere la vecchia e mettere la nuova. Ho preso prima l'Ibuprofene e durante l'inserimento ha avuto poco effetto,e ora ho molti crampi. Tra circa 4 anni sicuramente ne farò anche mettere un'altra, anche... leggi di più perchè tutto il dolore è solo di pochi minuti! Ottimo e lodevole farmaco per ridurre le mestruazioni e l'emicrania mestruale!

14/03/2013 | Donna | 42
levonorgestrel
Ho fatto inserire la spirale nel 2000. Mi trovo così bene che questa settimana vado a farla sostituire per la quarta volta. Non ho davvero alcun problema. Prima di andare dal medico prendo 2 paracetamolo e così non ho dolore durante l'inserimento. Non ho mai il ciclo, ne sintomi o dolori mestruali e non ho nemmeno alcun effetto collaterale. Vorrei poter dare un bacio a chi... leggi di più ha inventanto questo contraccetivo...

13/03/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire ieri la spirale. Il medico di famiglia ha detto che poteva cadere. Mi ha anche detto che non dovevo sentire le parole degli altri e i commenti del tipo "tutto qui era?". Io ho avuto un'esperienza totalmente diversa infatti hol letteralmente urlato per il dolore. Non sapevo davvero che potesse fare così male. Mi avevano dato un antidolorifico molto forte ... leggi di piùin farmacia, ma ho ancora dolori e nausea, come ieri, ma di più. Non mi sento per niente bene e spero solo passi presto.,Quasi ho voglia di farla rimuovere e di non farla più mettere dopo ieri. Mi fa piacere sentire che per certe persone non fa male.

02/03/2013 | Donna | 33
Contraccezione
Ho fatto inserire la spirale dal medico di famiglia, dopo 1 settimana avevo ancora perdite assurde e contrazioni fastidiose... Sono tornata varie volte dal dottore, e poi mi ha mandato dal ginecologo. Ha visto la spirale con un echo e praticamente era come un parto... la spirale stava tentando di uscire da me! Per me mai più una cosa del genere! Devo anche dirvi che non... leggi di più ci credo poi nemmeno molto...

01/03/2013 | Donna | 31
Contraccezione
Dopo la seconda gravidanza ho fatto inserire la Mirena. L'inserimento è statao al 100% meno forte del previsto, non ho affatto avuto dolore. Il medico mi ha detto che di solito dopo una gravidanza l'inserimento è molto meno doloroso. Ce l'ho ora da circa un anno e mi si adatta benissimo, non ho effetti collaterali, quasi non ho le mestruazioni e mi sento bene!

25/02/2013 | Donna | 23
Inserimento spirale
A dicembre 2012 ho fatto inserire la spirale per la malattia di chron.L'inserimento era brutto. Naturalmente si sente anche se ti rilassi. Non ho esperienza di perdite irregolari. Sono molto soddisfatta

24/02/2013 | Donna | 23
Contraccezione
E' da un anno e mezzo che ho la mirena... L'inserimento non è stato doloroso, ho solo sentito una pressione nella parte superiore della pancia. Per il resto niente. L'ho fatta inserire su consiglio del medico chiedendo un consgilio per il ciclo. Il primo mese ho avuto piccole perdite e poi niente fino a tre mesi fa... adesso alla seconda settimana ho forti perdite da 4... leggi di più giorni. Qualcun altro ha esperienze tipiche?

21/02/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mi hanno dato 2 settimane fa la Mirena. L'inserimento è stato doloroso! Da allora ho dolore alla pancia e alla schiena. Perdo anche sangue. Ieri ho provato a fare sport ma non è stato un successo. Anche il sesso è doloroso. Me ne pento un po', ma ormai è dentro.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci