21/02/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mi hanno dato 2 settimane fa la Mirena. L'inserimento è stato doloroso! Da allora ho dolore alla pancia e alla schiena. Perdo anche sangue. Ieri ho provato a fare sport ma non è stato un successo. Anche il sesso è doloroso. Me ne pento un po', ma ormai è dentro.

21/02/2013 | Donna | 44
Contraccezione
Dopo l'ultima gravidanza il mio ginecologo ha pensato di inserirmi la mirena a causa del mio ciclo abbondante. Dopo l'inserimento, che non è stato così doloroso, ho avuto per 6 settimane piccole perfite. Ma adesso sono 3 anni che ho la Mirena e da 2 anni non ho più perdite. Sono soddisfatta davvero!

13/02/2013 | Donna | 27
Contraccezione
Da settembre 2012 ho la spirale Mirena. All'inizio avevo forte nausea e per 4 mesi ho avuto perdite. Adesso si sono fermate e da allora non ho più il ciclo. Da quando ho la spirale ho capelli grassissimi e un po' di acne all'attaccatura dei capelli che prima di questo momento (ho preso per 11 anni la pillola Yasmin) non ho mai avuto. Le prime 6 settimane avevo forte mal di... leggi di più testa che dopo 5 mesi è finalmente diminuito. Per il resto mi fa piacere che adesso ho meno ormoni nel corpo rispetto alla pillola e il fatto che non mi venga più il ciclo mi sembra anche un vantaggio.

08/02/2013 | Donna | 45
levonorgestrel
Ho fatto inserire la spirale Mirena una settimana fa... Era il mio secondo giorno di ciclo. Di solito ho un cilo di massimo 5 giorni... Ma adesso ho ancora il ciclo! E dall'inserimento: crampi, mal di testa e pancia gonfia. Appena questi disturbi mi passano vado a farmi togliere di nuovo questa cosa del cavola. Pensavo che mi avrebbe aiutato perchè di solito anche quasi un... leggi di piùa settimana prima del ciclo è come se fossi mestruata... ma così è peggio!

28/01/2013 | Donna | 30
Contraccezione
La pillola la potevo dimenticare e poi a volte diventa un problema se bisogna prendere altri farmaci se si è malati. ma soprattutto avere il ciclo lo trovo proprio sporco. Quindi per me Mirena è una buona soluzione. Non me ne pento mai. L'inserimento era fastidioso, non ho figli. Non ho più avuto il ciclo- Penso anche che la mia libido sia un po' diminuita, ma penso che qu... leggi di piùesto accada con tutti gli anticoncezionali ormonali.

27/01/2013 | Donna | 35
Gravidanza
Ciao, ho fatto rimuovere la mia spirale 11 giorni fa. Prima non avevo il ciclo, ma ancora adesso non ce l'ho. Quando bisognerebbe fare un test?

24/01/2013 | Donna | 40
Endometriosi
La ia esperienza con la Mirena è molto positiva. Fin dai 18 anni soffro di endometriosi e per questo problema solo la mirena ha fatto effetto. Ho già fatto inserire la Mirena 4 volte e l'ho appena fatta togliere perchè vorrei avere dei bambini. La rimozione non era male, la mestruazione al contrario è forte e dura adesso da 8 giorni e spero finisca presto. Ma sicuramente s... leggi di piùceglierò di nuovo la Mirena perchè è ideale.

23/01/2013 | Donna | 48
Contraccezione
Utilizzo la spirale Mirena da 10 anni. Vantaggi: Niente ciclo Niente mal di testa, che invece avevo forti con altre pillole. Nessuna preoccupazione. Sventaggi: L'inserimento era fastidioso, ma i disturbi (nausea e sensazione come di malaticcia) sono durati solo 1 ora. Effetti collaterali: Seno più grande. Per un periodo avevo meno voglia di fare l'amo... leggi di piùre ma non saprei dire se proveniva dalla spirale o no.

17/01/2013 | Donna | 37
Contraccezione
Wow, leggendo i commenti su questo sito, quasi mi dispiace che ho fatto inserire una spirale!! Fino a questo momento sono ancora comunque soddisfatta. L'inserimento non mi ha fatto assolutamente male, non ho sentito nulla (solo 6 settimane dopo il mio parto). Dopo un paio di ore ho avuto una strana sensazione nella pancia e questa è durata 1 giorno con delle perdite si san... leggi di piùgue. 2 settimane dopo ho avuto il ciclo che è stato più forte del solito! Ma ho fiducia che questo man mano diminiusca. Sono curiosa di vedere come sarà la prossima volta...

15/01/2013 | Donna | 39
Contraccezione
Da quando ho fatto inserire la spirale, ho dovuto fare una cura antibiotica già 7 volte per un'infezione della vescica. L'urologo non ha trovato alcun problema. Poi un'infezione polmonare, poi problemi di asma, ma nessuna anomalia trovata dallo specialista. Ho avuto perdite marroni/rosse, dolore alla pancia, crampi, stipsi, pressione alla parte bassa della schiena e mi sen... leggi di piùtivo stanca. Insomma un sacco di problemi e secondo me il tutto deriva dalal spirale

14/01/2013 | Donna | 28
Contraccezione
Ho appena fatto rimuovere la spirale Mirena perchè vorrei avere dei figli. Ho usato la spirale per 7 anni e me l'ha inserita il ginecologo: tosse, dolore e basta, poi un'eco di controllo per esser certi. per 7 anni non ho avuto mestruazioni nè dolori. Durante la rimozione: tosse, problemi.

09/01/2013 | Donna | 21
Contraccezione
Sono quasi passati 2 anni da quando ho fatto inserire la spirale. E' stato doloroso, ma il giorno dopo non avevo già più problemi. Adesso sono 9 o 10 volte che il ciclo non mi viene e poi di tanto in tanto un ciclo molto leggero. Ho problemi con l'idea dell'esser incinta, col dolore al seno e la pancia che si gonfia. Così di tanto in tanto faccio un test di gravidanza pe... leggi di piùrchè mi aiuta un po' con l'idea! Per il resto mi sembra un farmaco super! Il fatto di non dover prendere sempre la pillola e magari dimenticarsene come succedeva anche a me! e poi adesso niente più ciclo!

06/01/2013 | Donna | 26
Contraccezione
Ottima, niente a cui dover pensare e 5 anni di protezione. L'inserimento è doloroso. Adesso il mio ciclo è quasi sparito completamente. Di tanto in tanto ho crampi leggeri (in media 1 volta ogni 3 settimane) ma non sono così fastidiosi. Ne sono davvero molto contenta!

06/01/2013 | Donna | 29
Trombosi
Dopo il parto ho avuto una trombosi all'addome e da allora non ho più potuto prendere la pillola. Allora 10 settimane dopo il parto ho fatto inserire la spirale dal ginecologo. Non ho sentito nulla nel momento dell'inserimento. E dopo 3 settimane mi è venuto il ciclo. tutti dicono che il ciclo dovrebbe esser ridotto, ma per me era più forte. Da luglio sono stata più volte ... leggi di piùcol ciclo che non senza. Non mi piace davvero e mi fa arrabbiare che non posso prendere la pillola. Penso che la farò rimuovere. Penso perfino a una sterilizzazione.

05/01/2013 | Donna | 33
Contraccezione
Sono 7 anni che ho la mirena. La seconda l'ho fatta inserire 3 anni fa e adesso dall'altro anno sento dolore nel basso ventre, stanchezza, depressione, terribili vampate di calore, e ho il ciclo. Il sesso non è più un'opzione da un po' di tempo. c'è qualcuno che ha un'esperienza simile??? Se sì allora potrò dire per certo che dipende dalla spirale. Anche se la prima ... leggi di piùvolta non mi ricordo di aver avuto questi problemi.

29/12/2012 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Dall'inizio di novembre ho la mirena e da allora ho un flusso continuo. Qualcuno sa dirmi per quanto continuerà? Non so se alla fine farò togliere la mirena..
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci