Esperienze con Mirena

24/09/2013 | Donna | 44
levonorgestrel (52mg)
Ho la Mirena da gennaio. L'inserimento è stato un po' fastidio e il resto della giornata ho avuto dolori alla pancia. Come di forti mestruazione. Ma dopo quel momento non ho avuto più problemi. Ogni mese ho giusto uno o due giorni con qualche perdita e per il resto niente di speciale. Che soluzione geniale dopo 25 anni di pilloal! Lo rifarò per certo!

18/09/2013 | Donna | 47
Emicrania
Ho fatto inserire la spirale 2 anni fa. 'inserimento non è stato per me dolorosissimo. Non ho nemmeno avuto dolori alla pancia. Solo ho avuto perdite fortissime e per quello mi sentivo molto stanca. Inoltre, da quando ho 21 anni soffro anche di emicrania ormonale e con la pillola diventava solo peggio. Alla fine per quello ho fatto inserire la spirale. Il primo mese il mal... leggi di più di testa andava meglio, e gli attacchi sono diminuiti. Ho preso un paio di chili, ma quasi non ho più la mestruazione! Fantastico!

10/09/2013 | Donna | 43
levonorgestrel
Avevo un sacco di fastidi quando avevo il ciclo, ma da quando ho la Mirena non ho più le mestruazioni e va perfettamente bene! L'inserimento mi ha fatto male e ho avuto qualche crampetto. Ma almeno per 5 anni non devo preoccuparmi!

04/09/2013 | Donna | 37
levonorgestrel
L'inserimento non era piaceva, ma comunque sono già alla mia terza mirena. Nel frattempo ho anche avuto bambini e poi inserito la mirena. Non ho più da anni il ciclo e mi sento alla grande!

28/08/2013 | Donna | 35
levonorgestrel
Prima avevo le mestruazioni 3 settimane su 4, di cui 2 delle settimane stavo malissimo e mi sentivo molto stanca e avevo dolori. I disturbi mi sono pasati ora, ho a malapena perdite e ho mal di pancia di raro. E- la seconda volta che faccio inserire la spirale e la prima volta ho avuto un sacco di problemi, ma la seconda non ho avuto problemi assolutamente.

18/07/2013 | Donna | 40
levonorgestrel
Care signore, Sono arrivata lla terza spirale e la consiglio a tutti. Così non ho bambini e l'inserimento è ancora doloroso (3 o 4 ore di crampi), ma alla fine si ha un risultato lussuoso. Non ho problemi di sindrome premestruale, non ho preso peso, e non ho sempre la rottura mensile. Super davvero!!! il mio consiglio è di andare da un medico donna che sa quello ch... leggi di piùe si prova. Spesso anche loro hanno la spirale, quindi capiscono meglio. 5 minuti di dolore a denti stretti (io prendo 2 antidolorifici prima) e poi per 5 anni non ho problemi! In bocca al lupo a tutti!!

25/06/2013 | Donna | 32
levonorgestrel
Ho la spirale dal 2010. Non mi causa alcun problema! Ne sono davvero positiva. Anche ogni mese sono puntualissima col ciclo, sono dura molto di meno dei soliti 5 giorni senza la spirale :) L'inserimento non è stato per niente doloroso, visto che un parto è molto peggio.

14/06/2013 | Donna | 26
levonorgestrel
Sono molto soddisfatta dela Mirena. L'inserimento l'ha fatto il ginecologo ed è andato bene. Dopo varie storie ero preoccupata per il dolore, ma alla fine l'infermiere era lì e mi ha tenuto la mano e tutto è andato bene. Sono soddisfatta e quindi consiglio di non farsi impressionare dagli altri. Chi sa, magari non avete problemi come me.

17/05/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mercoledì scorso ho fatto mettere la spirale. Avevo molta paura del dolore. Non ho ancora avuto bambini e allora il dolore fa ancora più paura. L'inserimento però alla fine era facilissimo. Quasi non mi ha fatto male! Poi mi sono venuti crampi come quelli che mi vengono col cilo. Il dottore aveva detto che poteva accadere. Allora però ho preso il Naproxen e subito mi sono ... leggi di piùpassati i dolori. E per adesos sono davvero soddisfatta!

07/05/2013 | Donna | 30
Emorragie
Su consiglio del mio medico curante ho fatto inserire la spirale per cercare di evitare i disagi provenienti dal ciclo. Per me è stata una buona soluzione e non ho avuto problemi gravi. Solo che da quando ce l'ho, ho sempre delle perdite dopo aver fatto l'amore. Per il resto invece sono moooooolto soddisfatta!

29/04/2013 | Donna | 31
levonorgestrel
Ho fatto rimettere oggi la Mirena. Il primo inserimento è stato senza problemi, non ho avuto nemmeno un po' di dolore, ma forse era anche perchè mio figlio aveva ancora soltanto 3 mesi. Adesso comunque l'inserimento non è stato così come il primo, ma va beh, alla fine passa subito. Ho un po' di dolori di pancia e un po' ai reni, ma mi aspetto che domani mi passi tutto. D... leggi di piùico: tutto è meglio che una schifezza di pillola!

06/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
LA scorsa estate ho fatto inserire la spirale perchè mi ero stancata di avere un sacco di ormoni in corpo. Ho preso la pillola per 4 anni prima di farmi inserire la spirale. L'inserimento è doloroso, ma la consiglio a tutti. Lo stesso giorno, e per circa un altro paio di giorni, ho avuto la sensazione di avere un forte ciclo, ma poi non ho avuto mai più alcun problema. E p... leggi di piùoi non ho nemmeno più avuto il ciclo! Ideale!

02/04/2013 | Donna | 24
Emorragie
Sono contenta che esista questa cosa. Ho avuto un sacco di ormoni tramite la pillola. Ho per forza bisogno di un contraccettivo perché altrimenti ho tre settimane di flusso. Adesso non ho più le mestruazioni, e ho a volte solo qualche crampetto, magari per l'ovulazione,e ho un po' di spotting. Ho la Mirena da 4 anni. L'inserimento però fa un male incredibile. Sono dovuta ... leggi di piùstare tre giorni a casa. Ma i benefici che se ne ottengono sono tanti. Non ho avuto figli ancora, ma sembra essere ancora più doloroso dell'inserimento.

26/03/2013 | Donna | 46
levonorgestrel
Nel 2009 ho avuto la prima spirale Mirena. Da quel momento, ci sono voluti circa 3 mesi per abituarsi, e dopo quel periodo niente più ciclo o mal di testa. Oggi ho fatto togliere la vecchia e mettere la nuova. Ho preso prima l'Ibuprofene e durante l'inserimento ha avuto poco effetto,e ora ho molti crampi. Tra circa 4 anni sicuramente ne farò anche mettere un'altra, anche... leggi di più perchè tutto il dolore è solo di pochi minuti! Ottimo e lodevole farmaco per ridurre le mestruazioni e l'emicrania mestruale!

14/03/2013 | Donna | 42
levonorgestrel
Ho fatto inserire la spirale nel 2000. Mi trovo così bene che questa settimana vado a farla sostituire per la quarta volta. Non ho davvero alcun problema. Prima di andare dal medico prendo 2 paracetamolo e così non ho dolore durante l'inserimento. Non ho mai il ciclo, ne sintomi o dolori mestruali e non ho nemmeno alcun effetto collaterale. Vorrei poter dare un bacio a chi... leggi di più ha inventanto questo contraccetivo...

01/03/2013 | Donna | 31
Contraccezione
Dopo la seconda gravidanza ho fatto inserire la Mirena. L'inserimento è statao al 100% meno forte del previsto, non ho affatto avuto dolore. Il medico mi ha detto che di solito dopo una gravidanza l'inserimento è molto meno doloroso. Ce l'ho ora da circa un anno e mi si adatta benissimo, non ho effetti collaterali, quasi non ho le mestruazioni e mi sento bene!
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci