Esperienze con Mirena

17/08/2020 | Donna | 48
levonorgestrel (52mg)
Anemia
Dopo aver tolto 3 polipi mi hanno consigliato mirena per assottigliare le pareti uterine e per un ciclo eccessivamente abbondante. Il ciclo è quasi sparito, ma io passo dalla nausea forte, come fossi incinta, ai dolori al seno, come se stessi allattando, alle vertigini d cambiamenti di umore repentini. Mi hanno detto che ci vogliono svariati mesi(mi hanno parlato anche di ... leggi di più1 anno) perché il corpo si abitui, ma, intanto, non sto bene.

28/06/2020 | Donna | 40
Anemia
Ho inserito la spirale a rilascio ormonale Mirena a fine 2014, senza anestesia è stato fastidioso ma sopportabile. Per i primi 2-3 mesi dolori addominali e perdite di sangue. Poi ho avuto il ciclo regolare x circa 6 mesi. Dopo questi primi mesi però il ciclo è scomparso totalmente e io che ero anemica e intollerante alla pillola, abituata ad avere un ciclo abbondante e fre... leggi di piùquente, ne ero felice. Gli effetti collaterali pesanti sono stati una forte ritenzione idrica nelle gambe, e l'aumento importante di peso: 8 kg in 5 anni, per non parlare delle forti emicranie fino ad avere le vertigini. Tra qualche giorno la tolgo, sperando di non avere altri problemi. NON CONSIGLIO l'uso questo prodotto!

14/06/2019 | Donna | 37
Affaticamento
Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.

22/11/2016 | Donna | 47
Anticoncepción / prevención del embarazo
Salve mi e stata inserita la spirale mirena medicata circa sei mesi fà xke avevo il ciclo emorragico con una forte anemia in più con dei fibromi all utero pulito con l' inserimento della spirale ... l emoglobina è salita a livello normale solo che gli effetti collaterali sono parecchi e fastidiosi.. primo mese battiti del cuore accelleratissimi attacchi di panico sbalzi d'... leggi di più umore dolori alle articolazioni e da circa due mesi forte mal di testa e vertigini a dimenticavo vampate di calore . Spotting perenne .. devo aspettare altri 15 giorni x vedere se gli effetti collaterali continuano ho cessano .

22/03/2014 | Donna | 46
Emorragie
Ho 46 anni, ho sempre sofferto di dismenorrea da ragazza, con vari tentativi di pillole contraccettive senza alcun risultato. Il mio ciclo é sempre stato regolarissimo e molto doloroso . Dopo le gravidanze il dolore è scomparso però mi sono ritrovata con cicli abbondantissimi da portarmi ad anemie continue .Il ginecologo nel 2011 mi ha inserito Mirena e i successivi gi... leggi di piùorni per una settimana circa ho avuto dei fortissimi dolori all'addome e tanto mal di testa, il ginecologo mi ha detto che necessita un periodo di adattamento , ad oggi dopo 3 anni ho dei cicli con un flusso ridotto rispetto a prima ma molto lungo anche di 20/25 giorni con forti cefalee per i primi 4 /5 giorni, quindi non è cambiato quasi nulla dal momento dell'applicazione. Non so cosa fare!!!

06/12/2013 | Donna | 38
Dolori mestruali
ho mirena da circa 1 anno e mezzo:all'inizio tutto bene, solo pochi dolori addomonali e lieve mal di testa, ora però sono circa 6 mesi che praticamente non vivo più a causa di una elevata sudorazione diurna ma soprattutto notturna, forti mal di testa, irritabilità,stanchezza ma soprattutto il ciclo è pressoche' inesistente.Sarà forse il caso di toglierla?

02/12/2013 | Donna | 51
Menopausa
A 51 anni dopo un anno di flussi fortissime e prolungati sino a 10 giorni, il ginecologo mi propone mirena, penso non medicinali solo progesterone diretto e forse non sarò più tormentata da questi flussi violenti. Inserita Mirena il 26 luglio 2013, qualche giorno con dolori tremendi all' addome, sono gonfiata come un pallone e nel mese di agosto avevo preso 3 kg di non so... leggi di più cosa pensate in estate con abbondio di peso...in più quelle belle vampate di calore che grazie ad un medicinale a base di erbe una prima di coricarmi la sera mi ha salvato almeno il sonno. Ora negli ultimi 15 gg questo terribile mal di testa che è più un tormento che dolore e occhi gonfi. Il flusso come prima abbondante e di durata di 10gg ogni 25 gg fate il conto... ora problema di Mirena o altro?????

20/11/2013 | Donna | 45
Dolore muscolare
allora donne io uso Mirena da febbraio 2012, all'inizio mi sembrava tutto ok , da quando ho intensificato gli allenamenti per le mie maratone è un disastro, dolori addominali, perdite continue, seno dolorante e nervosismo. Penso che la toglierò qualcuno di voi ha qualche esperienza simile? Grazie se qualcuno mi risponderà . Luisa 68

29/07/2013 | Donna | 29
levonorgestrel
La Mirena è uscita spontaneamente da sola. E' probabilmente anche a causa della sindrome di ehlers-Danlos. Nel 2007 l'ho fatta inserire, e nel 2011 è uscita. visto che tanto ora non voglio avere figli, ho preferito la sterilizzazione e ne vale davvero la pena!!!

05/07/2013 | Donna | 35
Inserimento spirale
ho fatto in inserire la Mirena marted' scorso. Sembra una cavolata, ma adesso ho iniziato ad avere forti giramenti di testa. C'è qualcuno che ha esperienze simili?

10/06/2013 | Donna | 33
levonorgestrel
Mirena: dopo l'inserimento ho avuto 9 mesi con perdite e poi solo 1 delle 4 settimane in un mese non avevo perdite. Insomma, per me alla fine non è servita come ad altre donne. L'ho fatta rimuovere e la rimozione non è stata facile, ma non i ha fatto troppo male.

27/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Ho la Mirena dal settembre 2012. L'inserimento è stato davvero doloro e tutto il giorno ho poi avuto nausea. Da 1 mese ho poi dolori di pancia, mal di testa e alla fine me ne devo andare a letto. Ho molto flusso e dopo 2 settimane mi arriva il ciclo. Mi sento stanca velocemente, mi cadono i capelli e ho l'acne (non ne ho mai sofferto). Domani vado dal dottore e me l a facc... leggi di piùio rimuovere! Per me è meglio alla fine spero che per gli altri ci sia anche una buona soluzione

13/03/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire ieri la spirale. Il medico di famiglia ha detto che poteva cadere. Mi ha anche detto che non dovevo sentire le parole degli altri e i commenti del tipo "tutto qui era?". Io ho avuto un'esperienza totalmente diversa infatti hol letteralmente urlato per il dolore. Non sapevo davvero che potesse fare così male. Mi avevano dato un antidolorifico molto forte ... leggi di piùin farmacia, ma ho ancora dolori e nausea, come ieri, ma di più. Non mi sento per niente bene e spero solo passi presto.,Quasi ho voglia di farla rimuovere e di non farla più mettere dopo ieri. Mi fa piacere sentire che per certe persone non fa male.

21/02/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mi hanno dato 2 settimane fa la Mirena. L'inserimento è stato doloroso! Da allora ho dolore alla pancia e alla schiena. Perdo anche sangue. Ieri ho provato a fare sport ma non è stato un successo. Anche il sesso è doloroso. Me ne pento un po', ma ormai è dentro.

03/02/2024 | Donna | 48
Inserimento spirale
A febbraio 2023 ho inserito MIRENA dopo cicli emorragici e fallimento terapia ormonale . Diversi ginecologi mi hanno consigliato di inserire MIRENA per risolvere. Dopo i primi mesi di ciclo abbondante e prolungato i cicli sono diventati gestibili ma le perdite sono continue . Resto pulita circa 15 gg e poi tutto ricomincia. Effetti indesiderati : tanta agitazione, ansia, a... leggi di più volte nausea e dolori da ciclo . Mi chiedo perché tutt’e queste opininioni negative che leggo .. visto che i ginecologi la propongono come soluzione. Spero che qualcuno possa rispondere.

12/11/2021 | Donna | 35
levonorgestrel (19,5mg)
E da Aprile che ho messo l'aspirale con ormoni perché ho il flusso che durava 7giorni. Appena messo ho dovuto prendere del progesterone dato dalla ginecologa per bloccare il ciclo. Poi ho iniziato ad avere delle perdite quasi invisibili durante il ciclo e faccio fatica a capire quando e finito del tutto. Non ho mai sofferto di male alla pancia ma ora invece (non sempre) ho... leggi di più delle fitte per non parlare dei brufoli esterni e tanti interni come delle cisti sulla mandibola e mento che mi fanno male e non vanno mai via . Mi chiedo e normale ? Grazie