11/04/2019 | Donna | 31
levonorgestrel (52mg)
Inserimento spirale
Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!

08/01/2014 | Donna | 19
levonorgestrel (52mg)
Inserimento spirale
A 18 anni ho fatto inserire la spirale mirena. Tutti i mesi avevo forti mal di schiena, nausea, mal di testa. Quindi mi sentivo sempre male e per questo ho deciso di farmi inserire la mirena. L'inserimento non era davvero doloroso! mi ha fatto un po' male, ma niente di che. Per una settimana ho avuto ma di schiena e perdite, ma poi niente più. Ora sono già due anni e non h... leggi di piùo più il ciclo, non ho dolori, ne perdite! veramente da consigliare a tutte!

05/07/2013 | Donna | 35
Inserimento spirale
ho fatto in inserire la Mirena marted' scorso. Sembra una cavolata, ma adesso ho iniziato ad avere forti giramenti di testa. C'è qualcuno che ha esperienze simili?

25/02/2013 | Donna | 23
Inserimento spirale
A dicembre 2012 ho fatto inserire la spirale per la malattia di chron.L'inserimento era brutto. Naturalmente si sente anche se ti rilassi. Non ho esperienza di perdite irregolari. Sono molto soddisfatta

04/12/2012 | Donna | 36
Inserimento spirale
Da 2 mesi ho la spirale ma ho la sensazione che mi ha fatto prendere peso. Altre hanno questa esperienza o sono io?

01/11/2012 | Donna | 22
Inserimento spirale
Leggo che dopo mesi dopo l'inserimento si possono avere lunghe mestruazioni. Ho fatto oggi una conversazione di orientamento con il medico. E mi ha detto che per circa 3 mesi dopo l'insetimento si possono avere problemi di mestruazioni. Quindi mi sembra solo questione di tempo e di resistere, mie care. Penso lo farò anche io.

05/01/2012 | Donna | 43
Inserimento spirale
Nel 2007 ho fatto inserire la spirale. Davvero un inferno. PEr 3 settimane sono andata in giro piegata per i dolori come se avessi il ciclo e avevo dolore al seno e con la Mirena era ancora peggio. Dormivo col reggiseno e quando lo toglievo dovevo reggere il seno per via del forte dolore. Oggi l'ho fatta rimuovere, e oh che paura che avevo. Ma dopo 1 minuto che era fuo... leggi di piùri non avevo più dolore e per me MAI più davvero una spirale