Esperienze con Mirena

03/02/2024 | Donna | 48
Inserimento spirale
A febbraio 2023 ho inserito MIRENA dopo cicli emorragici e fallimento terapia ormonale . Diversi ginecologi mi hanno consigliato di inserire MIRENA per risolvere. Dopo i primi mesi di ciclo abbondante e prolungato i cicli sono diventati gestibili ma le perdite sono continue . Resto pulita circa 15 gg e poi tutto ricomincia. Effetti indesiderati : tanta agitazione, ansia, a... leggi di più volte nausea e dolori da ciclo . Mi chiedo perché tutt’e queste opininioni negative che leggo .. visto che i ginecologi la propongono come soluzione. Spero che qualcuno possa rispondere.

18/03/2023 | Donna | 27
Inserimento spirale
Buona giorno ho messo la spirale da un mese Per me gli effetti collaterali sono stati molti; spotting continuo, tachicardia quasi ogni giorno e sbalzi di umore a giorni alterni. La ginecologa non ritiene la spirale causa di ciò ma io mi sento una stanchezza assurda è tutto è iniziato da quando l’ho inserita.. Sto valutando la rimozione..

25/01/2023 | Donna | 48
Inserimento spirale
Buonasera, stasera ho tolto la vecchia spirale mirena e nella stessa seduta ho inserita la nuova. Vedo perdite di sangue rosso vivo che al primo inserimento non ci sono state. Volevo sapere se qualcuno ha tolto e inserito mirena come me nella stessa seduta e se i sanguinamenti sono normali.

24/12/2021 | Donna | 42
Inserimento spirale
Buongiorno e dal 8/12/21 che ho aspirale mirena da quel giorno non ho maj smesso di sanguinare..ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto di prendere del tranex 1 volta al gg fin quando non smetterò di sanguinate..altrimenti sarà da togliere..e la cosa mi infastidisce parecchio visto il costo che ha.

20/07/2021 | Donna | 40
Inserimento spirale
Anche io ho inserto Mirena 9 mesi fa ( ottobre 2020 ). Spotting più o meno continuo e a mesi alterni e dolori al basso ventre. Se non altro non ho più emorragie...per me è un NI. Aspetto l'anno e se non noto migliorie, la toglierò.

06/07/2021 | Donna | 45
Inserimento spirale
Il mio ginecologo mi ha consigliato l'applicazione di Mirena per problemi di emorragie dovute alla presenza di un fibroma di 7 cm. Messa i Marzo ho avuto praticamente perdite fino a quando giorni fa. E poi da.Maggio io.ho avuto tanto.dolore al.seno, dolori muscolari e da.1.mese , ansia e molto sbalzi di.umore e dolori fino e schiena da arrivare al.ps. Il mio ginecologo d... leggi di piùice che assolutamente non c'entra la spirale e.xhe non porta effetti collaterali di vere pazienza dopo.il controllo sella.scorsa settimana. Io sono.intenzionata a.toglierla . Bruttissima esperienza ditemi voi

11/04/2019 | Donna | 31
Inserimento spirale
Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!

08/01/2014 | Donna | 19
Inserimento spirale
A 18 anni ho fatto inserire la spirale mirena. Tutti i mesi avevo forti mal di schiena, nausea, mal di testa. Quindi mi sentivo sempre male e per questo ho deciso di farmi inserire la mirena. L'inserimento non era davvero doloroso! mi ha fatto un po' male, ma niente di che. Per una settimana ho avuto ma di schiena e perdite, ma poi niente più. Ora sono già due anni e non h... leggi di piùo più il ciclo, non ho dolori, ne perdite! veramente da consigliare a tutte!

05/07/2013 | Donna | 35
Inserimento spirale
ho fatto in inserire la Mirena marted' scorso. Sembra una cavolata, ma adesso ho iniziato ad avere forti giramenti di testa. C'è qualcuno che ha esperienze simili?

25/02/2013 | Donna | 23
Inserimento spirale
A dicembre 2012 ho fatto inserire la spirale per la malattia di chron.L'inserimento era brutto. Naturalmente si sente anche se ti rilassi. Non ho esperienza di perdite irregolari. Sono molto soddisfatta

04/12/2012 | Donna | 36
Inserimento spirale
Da 2 mesi ho la spirale ma ho la sensazione che mi ha fatto prendere peso. Altre hanno questa esperienza o sono io?

01/11/2012 | Donna | 22
Inserimento spirale
Leggo che dopo mesi dopo l'inserimento si possono avere lunghe mestruazioni. Ho fatto oggi una conversazione di orientamento con il medico. E mi ha detto che per circa 3 mesi dopo l'insetimento si possono avere problemi di mestruazioni. Quindi mi sembra solo questione di tempo e di resistere, mie care. Penso lo farò anche io.

05/01/2012 | Donna | 43
Inserimento spirale
Nel 2007 ho fatto inserire la spirale. Davvero un inferno. PEr 3 settimane sono andata in giro piegata per i dolori come se avessi il ciclo e avevo dolore al seno e con la Mirena era ancora peggio. Dormivo col reggiseno e quando lo toglievo dovevo reggere il seno per via del forte dolore. Oggi l'ho fatta rimuovere, e oh che paura che avevo. Ma dopo 1 minuto che era fuo... leggi di piùri non avevo più dolore e per me MAI più davvero una spirale