malattia

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Xalatan 1 5
Arcoxia 1 4
Gemfibrozil 1 3
Verapamil 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ipercolesterolemia (colesterolo alto)

08/01/2017

21/10/2016

Goltor (ezetimibe / simvastatina)

18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
08/09/2016

Sinvacor (simvastatina)

09/08/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.
24/04/2016

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho iniziato a prendere questo medicinale perchè avevo il colesterolo a 300 e visto l'ereditarietà in famiglia di malattie cardiovascolari il mio medico ha ritenuto che prendessi queste compresse ,purtroppo da quando prendo questa compressa ho sempre dolori alle articolazioni negli ultimi tre anni convivo per tutto il giorno con dolori alla schiena e parte della colonna, ho... leggi di più fatto una risonanza da dove si evince schiacciamento delle vertrebe , due ernie discali e cervicali , ho consultato un neurologo il quale mi ha detto che le ernie non erano operabili, io credo che la causa di questi dolori sono dovuti alle compresse che prendo "APLACTIN" inoltre in questi anni sto avendo anche un valore della ferritina alta ,oltre 700 ho fatto ulteriori accertamenti e l' ematologo ha riscontrato dagli esami del sangue valori normali del fegato, ed emocromo , ad oggi il mio colesterolo è 150 ldl - hdl 41 - trigl 160- nonostante faccio molta attività sportiva, vorrei sospendere questa terapia ma il mio medico mi consigliato di prendere queste compresse a vita, francamente questi dolori mi stanno rovinando la vita e nonostante e pertanto vorrei un consiglio su tutto cio' .
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

il colesterolo è diminuito ma il peso è aumentato di 17 kg in pochi mesi. Ho vergogna uscire da casa e quando incontro qualcuno mi dicono che sono irriconoscibile.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ultime analisi 5 agosto 2015: colesterolo totale 173, GGT 315, Alt 67, Ast 59, trigliceridi 179, glucosio 112, gonfiore alla gamba dx linfedema fastidioso. Smettere del tutto con Crestor o a giorni alterni, o cambio statina?
01/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho 68 anni, sono un podista da oltre 35 anni ho ancora l'idoneità a l'attività agonistica, ciò nonostante ho il colesterolo alto. Da quando assumo l'atorvastatina ho dei forti dolori muscolari specialmente quando corro, inoltre dormo con maggiore difficoltà.
25/08/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo circa due mesi di assunzione del farmaco, ho gravi problemi ai muscoli delle gambi, dolore nella parte bassa della schiena e sporadici dolore ai pettorali. Con le statine è stato ancora peggio, dopo solo una settimana di assunzione si sono parzialmente bloccati i muscoli delle gambe, non camminavo più in maniera normale. Devo decidere se questi effetti collaterali son... leggi di piùo il male minore per me.
08/06/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dolore addominale e muscolare, peso soffocante allo stomaco, nausea, bisogno di vomitare, prurito
17/04/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

forte senso di pesantezza alle gambe, indolenzimento muscolare, prurito diffuso, talvolta maldigestione. Non prendo più questa schifezza!
07/02/2015

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho cambiato piu volte la pillola e il dosaggio fino a quello attuale da 20mg ,sto accusando da anni forti dolori alle articolazioni e alla schiena, per tutto il giorno il dolore alla schiena è permanente a volte sopportabile ma certe volte rimango bloccato inoltre negli ultimi esami il livello di ferritina risulta 300 non so se il tutto devo collegarlo alla compressa sopra... leggi di più descritta .
31/10/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

da qualche anno avevo il colesterolo un pò alto (non tantissimo 216 quello totale- 140 quello cattivo) ed una placca ben visibile alla carotide. Essendoci stata familiarità con malattie cardiovascolari, il cardiologo ha voluto prescrivermi la Simvastatina da 20mg. Bè....dopo soli quattro mesi dall'assunzione della Simvastatina, il colesterolo si è abbassato e la placca s... leggi di piùi è...calcificata verso le pareti della carotide. Certamente il farmaco funziona, ed è anche vero che ogni tanto i crampi ai polpacci si sentono e i doloretti (sembrano di stanchezza) ai muscoli delle braccia, pure. Nonostante i miglioramenti, il mio cardiologo ha consigliato di continuare a prenderla e vuole rincontrollarmi tra quatttro mesi
01/09/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo aver smesso di assumere la simvastatina da 10 mg per diversi mesi ho dovuto smettere perchè avevo dolori muscolari ai polpacci con forti crambi, dopo di che, il medico di famiglia mi ha prescritto l'Ezetrol e, dopo averlo assunto per circa tre mesi, sono comparsi i primi dolori muscolari alle articolazioni delle braccia, e recandomi dal medico mi disse che quei dolori... leggi di più non c'entravano nulla con l'Ezetrol. Ma siccome sono molto pignolo su queste cose, ho incominciato a smanettare su internet ed ho constatato che molti altri come me avevano avuto problemi molto simili. Adesso non so proprio come fare per poter far abbassare il livello di colesterolo che è intorno ai 300 mg/dl ed ho un età di quasi 44 anni.
03/02/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dal 13-11-13 sono passata a delle compresse di riso rosso fermentato e alle compresse di Q10. Leggete la mia opinione del Simvastatina al 30 di novembre. I risultati sono positivi: il colesterolo è passato in due mesi e mezzo a essere un po più alto, ma cmq nella norma. HDL da 1,57 a 1.38 e LDL da 2.4 a 2.5. Mi sento davvero meglio, non ho più dolore e risco a fare ftness... leggi di più senza problemi! Il medico pensa che debba continuare e continuare coi controlli trimestrali.
27/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Il Pravastatina mi fa stare male, perche anche con altri farmaco avevo problemi di dolori di muscoli, e per questo alla fine mi ha dato il pravastatina 20mg...gli effetti collaterali sono diarrea, flatulenza, capogiri, nausea e diciamo che qualcosa di piacevole è davvero altro.
26/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prendo il Simvastatina da gia 15 anni, col dosaggio basso di 10mg. Non ho alcun tipo di effetto collaterale e il problema col colesterolo è di tipo genetico.
18/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho iniziato a 45 anni a prendere il crestor. Per i primi 2 anni solo sensazione di capogiri attribuiti allo stress. Poi assottigliamento delle cartilagini progressivo ( prima gomito dx, poi ginocchio dx ed infine ginocchio sn) diarrea, perdita equilibrio e sensazione perdurante di stanchezza anche dopo brevi sforzi. Ho smesso da 3 mesi. Non mi fanno più male le ar... leggi di piùticolazioni, non ho più nessuno degli altri sintomi e sopratutto mi sento energico fino a tarda sera! Unico problema: come riabbassare il colesterolo schizzato a 430 ? Al momento provo con dieta ferrea e danacol (fitosteroli).
15/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

E' più di mese che prendo i Simvastatina e non ho davvero alcun problema e dormo anche meglio e davvero fino ad ora sono super soddisfatto. Spero continui così
11/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Da due settimane ho iniziato con il Simvastatina 40mg. Adesso ho tantissmi disturbi di dolori muscolari alle gambe e ala schiena. Mi dava così tanto fastidio che ho preferito smettere direttamente, e adesso il medico di famiglia mi dir a che prendere. Ho qualche dubbio su queste statine, visto che ho letto tante recensioni negative. Che fare? Omeopatia?
09/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

L'Atorvastatina mi sembra un farmaco da tortura. Mi sembra scandaloso che lo si possa prescrivere. Ho forte mal di schiena, sembra un'ernia. Secondo mia moglie sono anche irritabile e suscettibile nelle ultime settimane. Smettero e proevro un farmaco omeopatico. Ci sono consigli?
09/01/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Allinizio avevo molti crampi. Poi ho smesso e mi sembravadi impazzire per i crampi, soprattuto la notte. Ma poi il colesterolo è risalito e dopo aver parlato col medico, mi ha dato questo farmaco e il tavonin 40mg, per i crampi. Mi ha aiutato, ho ancora comunque qualche crampetto ogni tanto, ma va abbastanza bene.
05/12/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Sono soddisfatta della smvastatina, l'effetto fa bene e il colesterolo si è anche abbassato. Ho dovuto di recente cambiare marca e pero sono iniziati i problemi collaterali come dolori ai muscoli, nausea e irrequietezza. Dopo aver fatto alcune telefonate, sono riuscita a reperire la vecchia marca che prendevo prima e davvero che differenza! Non prenderò mai più un altramar... leggi di piùca
28/11/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Tantissimo mal di testa, nausea e vomito. Dopo 14 giorni e tre notti insonni, ho smesso. Adesso mi sento meglio.
16/11/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Avvo il colesterolo a 2.5 e per quello mi hanno descritto il simvastatina. Adesso è 1.1. Ma non posso smettere: che cavolata! Mi hanno detto che è parte del protocollo!!! Dormo male, ho dolore ai muscoli e alla schiena. Se penso a tutto, mi sembra dvvero una cavolata.
16/11/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Da lunedì prendo l'Atorvastatina. Tutta la settimana mi sentivo stanchissima morta. Di solito riesco a camminare anche 25km, ma oggi anche 15 erano gia troppi da fare e avevo dolore fortissimo alle gambe. Una schifezza! Alla fine ho smesso anche se avevo comprato gia tutto per una cura di 3 mesi. Alla fine butterò tutto.
27/07/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo circva un mese di Pravastatina ho iniziato ad avere dolori muscolari. Sono diventati sempre piu forti, soprattutto di notte e non riuscivo a dormire e mi svegliavo regolarmente per il dolore. Non riesco a fare sport perchè i muscoli mi fanno male. Ho smesso col farmaco e tutti i sintomi mi sono spariti. Adesso sto ancora piu attento a come mangio e ai grassi. ... leggi di più Mangio abbastanza verdura e frutta. Per me questo farmaco è peggio della malattia.....
12/07/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo il Simvastatina e il Pravastatina mi hanno dato l'Atorvastatina e questo mi ha causato più problemi dei due precedenti farmaci. Mi sentivo come se avevo un corsetto strettissimo che non mi faceva stare bene, avevo nausea e problemi ad andare in bagno e sono diventata stitica e avevo dolore alle gambe e alle mani. Mi sentivo stanchissima e dormivo malisismo. Veramente ... leggi di piùorribile. Muoversi non era nemmeno un'opzione e non riuscivo nemmeno a seguire un buon rtmo. Adesso dopo aver parlato col medico ho smesso di prendere questo farmaco. Nel fratempo ho perso 27 kg e vediamo se questo aiuta coi valori. se così fosse, potrei smettere con qualuqneu tipo di farmaco e soprattutto con questa schifezza, così da andare avanti in maniera normale con la mia viata
12/07/2013

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

mi hanno dato il Pravastatina perchè avevo troppi problemi con Simvastatina, ma alla fine non c'è molta differenza. Anche questa mi ha causato nausea e problemi di intestino e dolor e crampi alle gambe e alla mani e mi ha causato stanchezza. Insomma: non è stato un successo! Adesso parlerò dol medico e vediamo se mi da qualcos'altro.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (294)
Ansia / attacchi di panico (187)
Contraccezione / anticoncezionali (129)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (112)
Pressione alta/ipertensione (104)
Ernia (67)
Attacchi di panico (61)
Insonnia (59)
Asma (56)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (49)
Diabete tipo 2 (48)
Acidità gastrica (46)