malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Xeplion

11/09/2021 | Uomo | 35
paliperidone
Questo farmaco sarebbe da togliere dal mercato, non mi sono ancora ripreso del tutto neanche dopo mesi dall' interruzione. Capogiri, disturbi del sonno, lentezza nei movimenti, apatia, disturbi sessuali sono solo alcuni dei disturbi che mi ha causato, preferirei morire piuttosto che assumerlo di nuovo, benvenga una psicosi ogni tanto, non si può considerare una cura ques... leggi di piùta iniezione di morte

Lamotrigina

14/08/2021 | Donna | 70
lamotrigina
Lamotragina da perdita di memoria e difficoltà di equilibrio da sospendere subito.....appena ci si accorge...per altre persone no...non siamo tutti uguali

23/05/2021 | Donna | 50

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

17/12/2020 | Uomo | 30
paroxetina
Ciao. Sono un ragazzo di 30 anni e da 10 soffro di depressione e ansia, ma il sintomo più fastidioso è la depersonalizzazione costante, mi sembra di vivere in una bolla, sempre incomato. Mi sento in ansia se mi sento in soggezione. Prendo 20 mg di sereupin la mattina, 1000 depakin crhono la sera e 75mg di Anafranil la sera. Tutto sommato sto meglio, ma sono sempre in paran... leggi di piùoia, penso al futuro incerto, sentirsi soli anche se ho moglie e figli. Sopravvivo. Vorrei tanto tornare ad essere felice e libero da tutte ste paranoie. Qualcun'altro che ha i miei stessi sintomi? Grazie

14/12/2020 | Uomo | 44
paroxetina
Presa per due anni per curare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Risultati solo lievi e poco rilevanti. Ogni TOT di mesi avevo un periodo positivo per poi ripiombare all'improvviso allo stato precedente.

14/12/2020 | Uomo | 44
vortioxetine
Cominciata terapia per contrastare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Nessun tipo di risultato ottenuto. La mattina mi alzo e ho una totale intollerabilità alle luci e ai suoni. La mattina non riesco più a lavorare perché le vertigini e una forte oppressione al petto mi spingono a dormire di continuo. Le ore giornaliere di sonno sfio... leggi di piùrano le 18-20 ore.

Zarelis

01/12/2020 | Uomo | 46
venlafaxina
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

24/03/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.

Fluoxetina

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

17/02/2020 | Donna | 29
paroxetina
Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.

Invega

07/01/2020 | Uomo | 28
paliperidone
I medici lo prescrivono a tutti senza neanche visitare i pazienti. Per fortuna sono riuscito a scappare e ad evitare questo tipo di cura. Ci sarà un giro di soldi tra medici e ditte farmaceutiche. E poi ci si sorprende perché cadono i ponti, le foreste bruciano, ecc.. L'uomo vuole solo soldi per poter comandare e far fuori gli altri. Non ci resta che accettarlo come... leggi di più dato di fatto...

Lamictal

23/12/2019 | Uomo | 62
lamotrigina
Salve a tutti, torno a scrivere sul lamictal dopo più di un mese. Ho iniziato la cura per il mio problema ( disturbo bipolare) con 25 mg di lamotrigina per passare a 50 mg dopo 15 giorni e dopo altre 2 settimane a 100 mg, debbo dire che per la mia persona questo farmaco è davvero efficace, umore stabile e non ho quasi mai mal di testa da tensione psichica. Comunque lo pren... leggi di piùdo insieme a laroxyl (10 gocce x2volte al giorno). Consiglio comunque un consulto medico prima di assumere questi farmaci, considerando che sebbene siano efficaci per me, non do per scontato che possano esserlo per gli altri. Spero di essere stato d aiuto per qualcuno. Ciao a tutti.

Xeplion

29/11/2019 | Uomo | 28
paliperidone
Ho iniziato l'utilizzo del medecinale xepion dopo terrorismo piscologico avvenuto dopo tso. La mia esperienza è pessima e davvero da evitare. Chiunque gli venga consigliato di prendere xeplion si astenga vivamente e contatti anche avvocato o assistenti se necessario. La vita è un bene prezioso, questo medicinale ha troppi effetti negativi.

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

Cymbalta

duloxetina

Acido Valproico / Sodio Valproato

acido valproico / sodio valproato

25/09/2019 | Donna | 39
aripiprazolo
Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!

Amisulpride

20/08/2019 | Uomo | 39
amisulpride
Io ho conosciuto questo farmaco grazie al mio compagno che ha la distimia e da quando lo assume si sente benissimo. Ne ho parlato con il mio psichiatra e l'abbiamo inserito nella mia terapia. Ho cambiato diversi dottori nel mio corso da quando ho questa maledetta malattia e finalmente adesso ho lo psichiatra giusto! Io lo assumo per controllare gli stati maniacali durante ... leggi di piùil giorno ma mi fa contemporaneamente anche da antidepressivo. Naturalmente lo prendo insieme a pregabalin, fluoxetina e quietiapina. Devo dire che sto decisamente bene. A parte i classici sbalzi ogni tanto. Non ho il problema dell'ingrassamento ne il livello prolattinico. Insomma. Un ottimissimo farmaco.

17/08/2019 | Donna | 31

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.

Invega

08/07/2019 | Uomo | 34
paliperidone
Uso invega da 2 anni.Non sono ingrassato, ma mi causa gravi problemi alla sfera sessuale, l'orgasmo è piu difficile da raggiungere,non produco piu sperma, la libido è calata, l'erezione va a tratti,mi ha fatto aumentare il seno(sono maschio),insonnia

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (505)
Ansia / attacchi di panico (428)
Contraccezione / anticoncezionali (213)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (151)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (135)
Ansia (122)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (104)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (90)