Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

21/12/2023 | Uomo | 45
paliperidone
Farmaco da evitare, faccio iniezione da 150mg una volta ogni 28gg e devo dire che è pesantissima, ho difficoltà a concentrarmi di relazionarmi con le persone difficoltà anche ad uscire di casa, in un anno che lo assumo sono aumentato 50kg una enormità!!! Calo di desiderio sensuale e svogliatezza a fare qualsiasi cosa compresa la cura della persona. Propongo al medico di ... leggi di piùcalare ma non vuole sentir ragione. Non so come fare per uscire da questa prigione senza sbarre.

04/12/2023 | Donna | 35
aripiprazolo
HO AVUTO DUE OCCASIONI DIVERSE PER USARE E PROVARE ABILIFY E NON MI SONO TROVATA BENE

Olanzapina

01/09/2023 | Uomo | 23
olanzapina
Mi è stata prescritta Olanzapina nel marzo 2022 come aiuto allo stabilizzatore dell'umore (litio) per disturbo bipolare II. Ho iniziato con 10 mg 1/die. Buono il controllo delle fasi depressive, ma è stato necessario aumentare il dosaggio prima a 15 mg/die e poi a 20 per il controllo di una fase ipomaniacale. Con l'aumento del dosaggio i sintomi sono stati pienamente contr... leggi di piùollati. Gli effetti collaterali che ho riscontrato maggiormente sono stati aumento di peso (sono passato da 49 a 61-62 kg in un anno circa), dislipidemia e iperglicemia . Non avverto particolare sonnolenza, sebbene questo farmaco sia noto per le sue proprietà sedative.

01/09/2023 | Donna | 45
lamotrigina
sensazione di instabilità, ancora non si e stabilizzato, memoria a volte che fa cilecca, linfonodi a volte che si sensibilizzano. qualche momento di depressione legato allo stato di salute perché da ipocondriaca tutti questi effetti collaterali mi spaventano molto. ancora non sono stabile a livello di umore ma spero che le cose migliorino. il mio psichiatra ha detto che p... leggi di piùerché il farmaco prenda al 100% la sua forza è intorno all'anno. ora sono a circa 7/8 mesi speriamo bene

16/06/2023 | Uomo | 37
aripiprazolo
Questo farmaco , come molti altri farmaci psichiatrici ti svuota dentro . La tua vita perde il senso , e se ne parli con gli specialisti del settore , dicono che è la malattia . Nota positiva che non ho avuto effetti collaterali . Un consiglio a chi a dei figli , teneteli lontano dalla psichiatria è veramente difficile uscirne una volta entrati in mano a loro . Se i proble... leggi di piùmi non sono davvero gravi e concreti , non fidatevi di chi si mette a un tavolo come gli psichiatri che a votazione trovano ogni giorno malattie psichiatriche nuove da mettere nel loro librone detto DSM ,per dare vita al commercio di questi farmaci prosciuga anima ! Informatevi bene prima di dare un parente in mano a questi "specialisti"!

Lyrica

17/04/2023 | Uomo | 44
pregabalin
Ottimo contro l’ansia ma ho avuto aumento di peso e gonfiore

15/04/2023 | Uomo | 53
paliperidone
Non sono certo che l'impotenza sessuale sia avvenuta durante la terapia con Xeplion.

Olanzapina

11/04/2023 | Donna | 37
olanzapina
Ciao è vello che hai scritto la tua esperienza, io sto assumendo Olanzpina da gennaio e mi trovo molto male mi sento distaccata dalla realtà il mio psichiatra di cui non mi fido più mi ha dato questo farmaco a basso dosaggio per diminuire l'ansia ma io mi sento uno zombie, sicuramente non ho più ansia forte che avevo prima però come se avessi poca fiducia in me ho paura di... leggi di più stare in mezzo alla gente e mi sento staccata dalla realtà, purtroppo ancora non ho trovato una psicoterapia che spero di trovare presto

13/03/2023 | Donna | 37
paliperidone
Salve io dopo 3 punture ho perso ciclo mestruale ora da ultima puntura sono passati 8 mesi .chiedo se qualcuno ha avuto una cosa simile e dopo quanto tempo e tornato nella norma? Grazie in anticipo

31/01/2023 | Uomo | 44
aripiprazolo
Volevano prescrivermi il litio ma la psichiatria ha optato per ability 30 mg,io ho pochi effetti collaterali

12/11/2022 | Uomo | 43
aripiprazolo
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

Invega

30/10/2022 | Donna | 58
paliperidone
Sconsiglio vivamente l'assunzione di tale farmaco a coloro che sono affetti da polineuropatia pregressa e/o tumori cerebrali. E' un farmaco che è dispensato con molta leggerezza da presunti medici a danno del paziente.

14/07/2022 | Donna | 24
aripiprazolo
Preso prima 5 mg portato dopo un mese a 10mg. Esperienza pessima, tremori alle mani (identificati come parkinson iatrogeno), braccia rigide e piegate a angolo retto, mani fredde, iperattività motoria e incapacità di rimanere seduta. Sul lato mentale lo paragonerei a una lobotomia chimica, diventata incapace di pensare, conversare, ragionare, provare emozioni. L'ho scala... leggi di piùto da sola senza dire nulla alla psichiatra e nel giro di due settimane sono stata LIBERA di esistere di nuovo.

26/04/2022 | Uomo | 45
paliperidone
Salve io sono quasi 20 anni che mi curo per problemi psikiatrici da sempre caratterialmente sono stato molto sfiduciato verso il mondo è ora mi curo . Ho assunto per anni via bocca pillole o gocce però ho cambiato da quasi 5 anni che faccio la siringa xeplon 100 il miglioramento lo ho perché non mi viene più sonno forzato e riesco accettare un po’ dippiu la mia vita . Sto... leggi di più cercando di accettare i dolori e le mie difficoltà però non credo sia causa da addebitare solo al xeplon visto che ho avuto altri gravissimi problemi di salute non mentali . Io consiglio di vivere come siete e non cercare di essere sfegatati . La medicina è sempre una cosa scientifica però se avete disagio parlate con il vs medico grazie

21/04/2022 | Donna | 25
lamotrigina
Mi è stata prescritta la Lamotrigina in unione all'Elopram per disturbo bipolare di tipo ossessivo, in quanto affetta da tantissimi anni da problemi di dismorfofobia. Mi sono trovata male per il conseguente aumento di peso. Ho sospeso tutto.

07/11/2021 | Donna | 28
paliperidone
A causa di una fase maniacale sono stata ricoverata ed ho subito iniziezioni di xeplion. Sono entrata in una grave depressione e ho chiesto la sospensione del farmaco dopo aver consultato uno psichiatra privato. per 7 mesi nonostante la sospensione ho continuato ad avere il cervello spento, zero pensieri e impossibilità a formulare un discorso e parlare, difficoltà ad asco... leggi di piùltare comprendere ed elaborare informazioni. Disinteresse per qualsiasi attività e mancanza di emozioni. Inoltre il farmaco provoca serie disfunzioni sessuali. La sensazioni erogene mi sono sparite, di conseguenza la mia libido si è completamente azzerata. Dal settimo mese dalla sospensione i deficit cognitivi si sono molto ridotti ma non sono tornata ad essere la persona sveglia e veloce di una volta. Il mio disinteresse verso le cose è ancora presente e devo sempre sforzarmi di fare le cose. Le disfunzioni sessuali sono ancora presenti e da quello che leggo, non credo che la situazione possa migliorare. Questo farmaco rovina la vita, appiattisce la personalità e ti incatena nella depressione.

11/09/2021 | Uomo | 35
paliperidone
Questo farmaco sarebbe da togliere dal mercato, non mi sono ancora ripreso del tutto neanche dopo mesi dall' interruzione. Capogiri, disturbi del sonno, lentezza nei movimenti, apatia, disturbi sessuali sono solo alcuni dei disturbi che mi ha causato, preferirei morire piuttosto che assumerlo di nuovo, benvenga una psicosi ogni tanto, non si può considerare una cura ques... leggi di piùta iniezione di morte

14/08/2021 | Donna | 70
lamotrigina
Lamotragina da perdita di memoria e difficoltà di equilibrio da sospendere subito.....appena ci si accorge...per altre persone no...non siamo tutti uguali

23/05/2021 | Donna | 50

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

Paroxetina

17/12/2020 | Uomo | 30
Ciao. Sono un ragazzo di 30 anni e da 10 soffro di depressione e ansia, ma il sintomo più fastidioso è la depersonalizzazione costante, mi sembra di vivere in una bolla, sempre incomato. Mi sento in ansia se mi sento in soggezione. Prendo 20 mg di sereupin la mattina, 1000 depakin crhono la sera e 75mg di Anafranil la sera. Tutto sommato sto meglio, ma sono sempre in paran... leggi di piùoia, penso al futuro incerto, sentirsi soli anche se ho moglie e figli. Sopravvivo. Vorrei tanto tornare ad essere felice e libero da tutte ste paranoie. Qualcun'altro che ha i miei stessi sintomi? Grazie

Paroxetina

14/12/2020 | Uomo | 44
Presa per due anni per curare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Risultati solo lievi e poco rilevanti. Ogni TOT di mesi avevo un periodo positivo per poi ripiombare all'improvviso allo stato precedente.

14/12/2020 | Uomo | 44
vortioxetine
Cominciata terapia per contrastare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Nessun tipo di risultato ottenuto. La mattina mi alzo e ho una totale intollerabilità alle luci e ai suoni. La mattina non riesco più a lavorare perché le vertigini e una forte oppressione al petto mi spingono a dormire di continuo. Le ore giornaliere di sonno sfio... leggi di piùrano le 18-20 ore.

Zarelis

01/12/2020 | Uomo | 46
venlafaxina
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.

Seroquel

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

Seroquel

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

24/03/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.