malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Brintellix

24/03/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.

Fluoxetina

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

Paroxetina

17/02/2020 | Donna | 29
paroxetina
Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.

Invega

07/01/2020 | Uomo | 28
paliperidone
I medici lo prescrivono a tutti senza neanche visitare i pazienti. Per fortuna sono riuscito a scappare e ad evitare questo tipo di cura. Ci sarà un giro di soldi tra medici e ditte farmaceutiche. E poi ci si sorprende perché cadono i ponti, le foreste bruciano, ecc.. L'uomo vuole solo soldi per poter comandare e far fuori gli altri. Non ci resta che accettarlo come... leggi di più dato di fatto...

Lamictal

23/12/2019 | Uomo | 62
lamotrigina
Salve a tutti, torno a scrivere sul lamictal dopo più di un mese. Ho iniziato la cura per il mio problema ( disturbo bipolare) con 25 mg di lamotrigina per passare a 50 mg dopo 15 giorni e dopo altre 2 settimane a 100 mg, debbo dire che per la mia persona questo farmaco è davvero efficace, umore stabile e non ho quasi mai mal di testa da tensione psichica. Comunque lo pren... leggi di piùdo insieme a laroxyl (10 gocce x2volte al giorno). Consiglio comunque un consulto medico prima di assumere questi farmaci, considerando che sebbene siano efficaci per me, non do per scontato che possano esserlo per gli altri. Spero di essere stato d aiuto per qualcuno. Ciao a tutti.

Xeplion

29/11/2019 | Uomo | 28
paliperidone
Ho iniziato l'utilizzo del medecinale xepion dopo terrorismo piscologico avvenuto dopo tso. La mia esperienza è pessima e davvero da evitare. Chiunque gli venga consigliato di prendere xeplion si astenga vivamente e contatti anche avvocato o assistenti se necessario. La vita è un bene prezioso, questo medicinale ha troppi effetti negativi.

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

Acido Valproico / Sodio Valproato

acido valproico / sodio valproato

25/09/2019 | Donna | 39
aripiprazolo
Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!

Amisulpride

20/08/2019 | Uomo | 39
amisulpride
Io ho conosciuto questo farmaco grazie al mio compagno che ha la distimia e da quando lo assume si sente benissimo. Ne ho parlato con il mio psichiatra e l'abbiamo inserito nella mia terapia. Ho cambiato diversi dottori nel mio corso da quando ho questa maledetta malattia e finalmente adesso ho lo psichiatra giusto! Io lo assumo per controllare gli stati maniacali durante ... leggi di piùil giorno ma mi fa contemporaneamente anche da antidepressivo. Naturalmente lo prendo insieme a pregabalin, fluoxetina e quietiapina. Devo dire che sto decisamente bene. A parte i classici sbalzi ogni tanto. Non ho il problema dell'ingrassamento ne il livello prolattinico. Insomma. Un ottimissimo farmaco.

17/08/2019 | Donna | 31

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.

Invega

08/07/2019 | Uomo | 34
paliperidone
Uso invega da 2 anni.Non sono ingrassato, ma mi causa gravi problemi alla sfera sessuale, l'orgasmo è piu difficile da raggiungere,non produco piu sperma, la libido è calata, l'erezione va a tratti,mi ha fatto aumentare il seno(sono maschio),insonnia

07/07/2019 | Donna | 53
quetiapina
Salve, dormo tutto il giorno con tutto questo seroquel più 200 mg di lamictal e 150 mg di effexor e 95 di seresta

Depakin

07/07/2019 | Donna | 39
sodio valproato / acido valproico
Dipende anche dal dosaggio,prova a parlare col medico e provare a usare una dose più bassa di depakin

19/04/2019 | Donna | 43
aripiprazolo
Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

Tolep

09/03/2019 | Donna | 41
oxcarbazepina

Olanzapina

09/03/2019 | Donna | 41
olanzapina
Ciao a tutti, assumo olanzapina 2,5 mg alla sera dal 02/10/2018 dal 7/03 assumo 2,5 mg al mattino e 2,5 mg. alla sera. Effetti collaterali che ho riscontrato sono nell'assunzione alla mattina: forti mal di testa, nausea, senso di sbandamento, quando cammino è come se fossi ubriaco. Mi sento apatico, non provo nessuna emozione. Secondo me con l'aumento sono peggiorata

21/01/2019 | Donna | 30
aripiprazolo
Sono in cura da 4 anni. Sono una donna buona, intelligente, (e a un certo punto mi inizio a domandare se centra, guardando gli altri). Ho avuto due forti psicosi causate da pensieri stravaganti presentatosi nella mia testa. La cura l'ho saltata, ripresa e cosi via, e devo dire che senza farmaci sono sempre stata meglio. Poi quando ho smesso di prendere l'abilify, ho avu... leggi di piùto una psicosi molto grave che mi ha portato al ricovero, causandomi la fobia di non poter stare senza medicine ed eccomi qui tornata dopo un anno di sedazione e castrazione con haldol e depakin, sto inserendo l'abilify , e noto cose assurde, da leggere nella descrizione. Detto questo il mio consiglio è di stare attenti e rimanere paranoici. Buon viaggio

Tolep

10/01/2019 | Uomo | 27
oxcarbazepina
L'ho assunto per un intero anno in combinazione ad una terapia antidepressiva per stabilizzare il mio umore a seguito di diagnosi per disturbo bipolare di tipo 2. Non ho molto da dire, se non che mi abbia aiutato nella ripresa e nella prevenzione in ricadute verso episodi ipomaniacali e soprattutto depressivi, che temevo enormemente. Di effetti collaterali non ne ho riport... leggi di piùati, ma consiglio (cosa che già lo specialista fa del resto) di inserirlo gradualmente a partire da una mezza compressa la sera. Altra cosa che consiglio è, nei periodi freddi e meno illuminati dell'anno, di assumere un'integratore di vitamina D perché, come tanti antiepilettici e stabilizzatori dell'umore, anche il Tolep/oxcarbazepina potrebbe ridurre la quantità di vitamina D nel vostro corpo. Con l'integrazione nessun problema tuttavia: i miei livelli erano ottimali!

10/08/2018 | Donna | 32
quetiapina
Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno

Fluoxetina

06/08/2018 | Donna | 21
fluoxetina
Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.

Quetiapina

10/07/2018 | Donna | 16
quetiapina
Ho iniziato 4 anni fa a prendere questo farmaco , sono stata ricoverata di anoressia per sei mesi in una neuropsichiatria e mi hanno dato questi farmaci per l'insonnia e per la scorretta alimentazione che avevo .. Adesso la dose che uso regolarmente è diminuita pero sto avendo problemi di bassa pressione , la mattina sono sempre pallida , svengo spesso e mi riprendo dopo p... leggi di piùranzo da questi sintomi . Insomma non capisco perché questi fastidiosi problemi li sto avendo ora dopo anni diall'uso del farmaco , in più sono guarita gia da tempo dall'anoressia, quindi non è un fattore di alimentazione .

08/06/2018 | Uomo | 28
aripiprazolo
Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.

Depakin

19/04/2018 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico
Preso come stabilizzatore d'umore. Efficace, funziona in poco tempo. L'ho preso per 5 anni ininterrotti e credo che sia stato questo il mio problema. Fa venire molto appetito e rallenta il metabolismo. Sono riuscita a prendere 30 kg. Credo che dovrebbe essere preso per periodi relativamente brevi, come qualche mese, non in maniera continua. Da quando ho smesso di assumerl... leggi di piùo, sono dimagrita 4 kg senza nessun tipo di dieta (in 4 mesi). La perdita di peso è molto lenta; il tessuto adiposo contiene residui dell'acido valproico e dei suoi metaboliti che durante il processo di dimagrimento ritornano nel circolo, complicando così la "disintossicazione".

Efexor

19/04/2018 | Donna | 40
venlafaxina
Assunto per depressione maggiore all'interno di un quadro di bipolarismo. Non molto efficace sulla depressione. Mi provocava spesso dei viraggi e lieve sindrome serotoninergica.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (460)
Ansia / attacchi di panico (358)
Contraccezione / anticoncezionali (174)
Pressione alta/ipertensione (172)
Allergie (143)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (134)
Acne/brufoli (126)
Insonnia (115)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (110)
Ansia (104)
Depressione cronica (92)
Attacchi di panico (91)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Asma (90)
Diabete tipo 2 (75)