malattia

Epilessia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: epilessia

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Tolep 1 3
Lyrica 1 1
Tegretol 1 5
Rivotril 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: epilessia

07/08/2017

Epilessia

Buongiorno io prendo il keppra generico (levetiracetam trova) dal 2012 per trattare le assenze e convulsioni ma a quanto sembra dopo qualche mese dove gli effetti collaterali gli sentivo quasi tutti,passato quel periodo sembra come se questo tipo di farmaco accumuli le assenze e le convulsioni, le assenze mi vengono ogni 4/5giorni mentre le convulsioni una ogni anno. Qualc... leggi di piùhe anno fà mell'avevano aumentato portandolo a 2500 mg e nel giro di un mese avevo fatto 3convulsioni così mell'hanno diminuito abbinandolo con altri farmaci e anche lì non cambiava nulla,ne facevo di più del solito. così mi han lasciato solo con questo farmaco da 2000mg. La mia epitologa dice che è uguale rispetto il keppra originale allora ero passato a questo generico (dopo 5mesi che prendevo quello originale ancora all'inizio).a chi ha esperienza È possibile che accumula le crisi/assenze e convulsioni questo farmaco? Lo prendo dal 2012 è vedo che non mi fa niente per trattare le assenze e convulsioni. Cordiali saluti e grazie se qualcuno mi risponderà
04/08/2017

03/04/2017

Epilessia

Quando ero alle elemntari le maestre notavano che qualche volta ero "assente" per esempio mi chiamavano ed io non rispondevo come se fossi stata in trans. Questo durava pochissimi secondi e io non me ne accorgevo. Dopo questi episodi in 5 elementare ho avuto una crisi epilettica che è stata la sola fino ad ora che ho 19 anni. Il depakin mi ha aiutato abbastanza anche perch... leggi di piùé da quando ho iniziato a prenderlo( e sono molti anni) sto molto meglio. Semplicemente ho notato che tra gli effetti collaterali (come la perdita della memoria) ultimamente ho molta difficoltà nell'apprendimento. Studio una cosa molto bene e subito dopo non me la ricordo..faccio molta fatica. Volevo solo sapere se, chi come me ha usato il farmaco, ha notato questa cosa. Grazie se mi rispondete!
20/02/2017

Epilessia

ciao io faccio usodi depakin crono 500 +500 per attacchi epilettici piu 150 mg di topamax onestamente si ogni tanto ammetto di essere un pò irrascibile ma non mi sento dipendente da questi farmaci, purtroppo è da quando sono nata che prendo farmaci per non svenire e anche pesanti tipo GArdenale quello si che era una droga legalizzata, tanto è un fattore di testa, forse pot... leggi di piùresti sostiutìtirlo con qualcosa di più leggero.
03/02/2017

Epilessia

Io soffro di epilessia all'inizio avevo cominciato col gardenale però mi creavano molti problemi ai muscoli e soprattutto ero sempre stanco avevo provato a cambiare col che PRA che Paradiso saggio prendo giù mille al mattino e 1000 alla sera l'unico difetto che mi crea sbalzi di umore per il resto niente
11/01/2017

Epilessia

Ho sofferto per anni in adolescenza di epilessia e prendevo il depakin.... Da 10 anni non ho più avuto crisi e per lo specialista ero guarita....Poi a 28 anni sono rimasta incinta e durante la gravidanza ho avuto una crisi dovuta allo stress e ormoni....Quindi da allora prendo il keppra ..All'.inizio ho avuto effetti collaterali devastanti sull'.umore e percezione spazio..... leggi di più..Poi dopo il parto ho avuto altre crisi per lo stress e mi hanno alzato il dosaggio a 3000mg ....Effetti collaterali ancora peggiori sopratutto nel periodo mestruale....Ora a distanza di un anno mi sono regolata..È stato difficile ma ora posso dire di sentirmi normale nonostante prendo ancora 2500mg .
27/11/2016

Epilessia

il keppra e' fantastico mi ha stoppato le crisi epilettiche ne prendo 1000 al giorno ,associato a tegretol e lamictall ,non mi sento stanca ne depressa ,sono felice di non aver piu' crisi da 8 anni,consiglio solo la mattina di bere caffe' per carburare la giornata.
06/10/2016

Lamotrigina (lamotrigina)
Epilessia

Ho 20 anni. Utilizzo da 3 anni questo farmaco e ho avuto solo 4 (per me poche) crisi. Prendo 2 pasticche al giorno da 200mg. Ho qualche effetto collaterale come la febbre durante il ciclo, vertigini, ho qualche difficoltà nel ricordare fatti accaduti durante il corso di questi ultimi 3 anni. Nonostante ciò sono molto felice del risultato perché finalmente sto meglio.
07/09/2016

Gardenale (fenobarbital)

07/09/2016

Tolep (oxcarbazepina)

21/06/2016

Lamotrigina (lamotrigina)
Epilessia

Assumo questo farmaco da circa 3 anni, prima assumevo topiramato. A differenza di quest'ultimo sono sostanzialmente soddisfatta e la mia situazione clinica è migliorata, anche se ho avuto comunque una crisi ogni anno. Adesso il mio neurologo ha aumentato il dosaggio a 150 mg al giorno, di cui 50 al mattino e 100 alla sera, seguito qualche mal di testa, piccole crisi nott... leggi di piùurne (mentre dormivo) forte senso si agitazione e tremore alle mani. Mi auguro possa migliorare !
08/06/2016

Tegretol (carbamazepina)

08/06/2016

Luminale (fenobarbital)

30/12/2015

Carbamazepina (carbamazepina)
Epilessia

Sono in cura con tegretol dal 2007 prima anche con depakin crono ma insieme mi facevano stare peggio, le crisi c'erano ancora e frequenti. Con solo il tegretol dose prescitta 1400 , non ho quasi piu alterazioni visive o uditive, ma ho crisi di tipo parziale, per intenderci gli occhi si muovono velocissimi entrambi da una parte ho senso di vomito fortissimo e nn sto impied... leggi di piùi. poi subito dopo mi sento spossatissima. e succede almeno 1 volta a settimana nn sempre di grande entità però. il fatto è che da un sacco di controindicazioni mi sento sempre arrabbiata irascibile passo da momenti tranquilli a una furia cieca e nn so spiegarmelo. per me non è un ottimo farmaco.
12/11/2015

Vimpat (lacosamide)
Epilessia

Soffro d epilessia dall" eta" di sei anni quindi potete immaginare quanti farmaci abbia provato nell arco della mia vita ,ma con poca soddisfazione in quanto attualmente ho 13/15 episodi al mese attualmente prendo tegretol cr. e vimpat con cadute a terra saltuarie, quindi non mi fanno più effetto..l unica scians che mi rimane e" l operazione al cervello ma non sono sicura... leggi di più....quindi che dire! tt i farmaci che ho provato nn hanno grandi effetti xche" sono farmaco resistente.non so" più che fare!!!
18/09/2015

Epilessia

Parto dal presupposto che ho cambiato farmaco, attualmente utilizzo Topomax. La mia storia con il Depakin è lunga e travagliata, volendo anche immotivata. La mia forma di epilessia è stata definita, quando avevo 15 anni, "Sofferenza organica". Non avevo crisi epilettiche vere e proprie. Semplicemente vedevo nero per una frazione di millesimo di secondo, come se spegness... leggi di piùero la luce un istante, restavo cosciente e tutto. Dopo una visita è comunque emerso che sono epilettica, come mio padre. La neurologa ha subito detto "Tranquilla, non è nulla di grave, prendi queste pillole e verso i 18 anni addirittura potresti smettere di prenderle! " ...bene. Dormivo costantemente. Non m'interessava nulla. Vivevo nell'apatia più totale. Mi alzavo dopo anni dal letto, e spesso passavo giornate intere sdraiata senza far nulla. Avevo una voglia di fare pari a nulla. Ho perso un anno scolastico perché i professori non capivano la situazione, io non capivo il loro non capire, e tra una testa poggiata sul banco ed una assenza non giustificata, l'anno è saltato definitivamente. Sotto un punto di vista "medico" non avevo problemi! Quello è certo! Prendevo 2 pillole la mattina e due la sera! Io, che non avevo crisi epilettiche vere e proprie, assumevo 800mg di Depakin al giorno. Per anni. Intanto le prime esperienze sessuali: niente voglia. Nella mia testa "Niente voglia?Com'è possibile? Sono nel fiore degli ormoni. Come posso non aver voglia?Non provare neanche un impulso sessuale nei confronti di qualcuno! Sono frigida? Ho qualcosa che non va?" ...Mi sono tenuta così. 2014. Presa di coscienza. "...Devo cambiare qualcosa. Devo liberarmi del Depakin. " Sostituzione con Topomax, 25mg. Sembrava tutto perfetto. Solo che ho dimenticato di finire il dosaggio, restando un anno intero con 1+1/2 topomax giorno e 1 topomax e 1/2 DEPAKIN la sera. Era rimasta. Ma non andava poi così male. Decido quindi di chiedere di eliminare completamente le pillole, dato che non ho più problemi. Va bene. Tolta la depakin. Pianti di gioia vari. Vado ad un concerto (non avrei dovuto, lo so. E' durato più del dovuto e ci sono state troppe luci. ) sto male. Contrazioni muscolari involontarie, senso di smarrimento, problemi a parlare, assenze varie. Nessuna crisi da "Grande Male". Ma pur sempre crisi. Torno dal neurologo che riaumenta le Topomax. A distanza di 4 mesi, senza Depakin, sento di impazzire. Ho pensieri orrendi, su di me, sugli altri, penso a tutto ciò che può esistere d'immorale sul pianeta. Sono estremamente depressa. Ed ho continue crisi di panico, ed ho paura di tutto. E MAI ho avuto paura di qualcosa. Temo richiederò in trattamento il depakin, o semplicemente cambierò neurologo. Ma attualmente l'interruzione non mi ha portato nulla di buono.
02/09/2015

Epilessia

Dopo un intervento al cervello prendo il keppra da 2 anni e mezzo sto diminuendo la dose piano piano dietro prescrizione del mio specialista, il farmaco mi ha dato una specie di disturbo riguardo alla percezione dell'ambiente che mi circonda facendomi sentire come in pausa e gli altri in play, insomma una strana sensazione ...devo però dire che diminuendo il dosaggio mi se... leggi di piùnto più presente e mi sto ritrovando !!!
25/07/2015

Epilessia

Assumo questo farmaco nella dose minima (1000 al giorno) per mioclonia giovanile. Fortunatamente il problema è sparito fin dai primi utilizzi (con ovvi cambiamenti di stile di vita) e non ho avvertito praticamente nessun effetto collaterale.
28/06/2015

Epilessia

Ciao, a 8 anni a seguito di un coma di 24 ore, ho scoperto di avere crisi epilettiche, i medici l'hanno diagnosticata come epilessia piccolo male, spesso presente nei bambini. Crescendo o si trasforma in epilessia vera e propria o svanisce del tutto. La mia è rimasta immutata e per questo prendo il depakin crono 500, uno alla mattina e uno alla sera.... Da un annetto ho sc... leggi di piùoperto che sono subentrate delle scosse miocloniche dovute a questi problemi e la neurologa mi ha associato il keppra 500,uno alla mattina e uno alla sera. All'inizio mi sentivo un po' spossata ma nulla di che, ora più vado avanti sto riscontrando effetti collaterali come dimagrimento, innappetenza, scarsa autostima che ultimamente va a degenerare in nervosismo e forti sbalzi di umore. Non posso definirla depressione vera e propria, ma noto che più vado avanti e più mi sento ansiosa, triste e demotivata per qualsiasi cosa. Soprattutto nel periodo del preciclo è come se il mondo mi crolla addosso, non riesco a ragionare razionalmente, piango inspiegabilmente e non ho la forza di reagire. Più vado aventi e più sembra che i miei sbalzi di umore aumentano, sempre in negativo e anche chi sta intorno a me si è accorto del mio eccessivo nervosismo.
25/03/2015

Topamax (topiramato)
Epilessia

Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni. Ho avuto la mia prima crisi epilettica nell'estate 2014, essendomi addormentata davanti alla televisione. Inizialmente i medici, non hanno voluto prescrivermi nessun farmaco, credendo forse in un caso isolato o sperando che non si ripetesse più . Purtroppo, non è stato così. Dopo qualche mese, esattamente nel periodo di natale (ch... leggi di piùe sfiga eh?) ho avuto una lunga serie di crisi, una dopo l'altra. Ce ne sono state altre e quindi mi è stato prescritto il Topamax. Non mi trovo male, ma come da controindicazione, mi sento depressa. Sono sempre triste, giù di morale, mi sento persa. Non riesco ad accettare il fatto che questo stia capitando a me, lo so che ci sono problemi peggiori e anche di tanto, ma è diventato veramente difficile per me sopravvivere. In più non mi vengono le mestruazioni, è normale? Ciao a tutti
20/01/2015

Gardenale (fenobarbital)

24/11/2014

Luminale (fenobarbital)

24/11/2014

Epilessia

prendo questo medicinale da circa un mese, con risultati modesti, si le crisi sono sotto controllo ma non mi sento sicuro in quanto ho sempre dei piccoli disturbi. il medico mi dice he deve trovare la dose giusta e quindi sono partito con 2 compresse da 500 al giorno ora sono a 2000 mg al giorno ripeto con risultati mediocri. non so se è scarso il medico nel prescrivermi... leggi di più le dosi o il farmaco non vale. per sette anni ho preso luminale 100 per due al giorno e non avevo nessuna crisi. poi secondo il medico causa assuefazione mi ha cambiato la cura visto il ritorno delle crisi non forti ma comunque fastidiose. ps causa crisi asportazione meningioma .
09/10/2014

Epilessia

Mio figlio, epilettico dall'età di 4 mesi, ha 8 anni e prende da 1 anno e mezzo Keppra (5mlx 2 die) in associazione con il depakin 250mg microsfere(x2 die).Glielo ha prescritto la neuropsichiatra perchè nonostante il depakin ad altissimo dosaggio aveva almeno 3 volte l'anno delle crisi con e senza picchi di febbre, che sono spariti con il keppra. E' però molto irritabile e... leggi di più subito urla di fronte alle frustrazioni. Ha anche perso peso, ma invero non mi dispiace, perchè il depakin lo rendeva sempre affamatissimo. ora mi rimanda indietro i piatti di pasta per il secondo che gli piace.Stranamente non mi hanno mai fatto fare dosaggi. cmq da 1 anno niente convulsioni-si sperava addirittura di togliere il depakin...
07/09/2014

Epilessia

da quando prendo il keppra mi sento piu' agitata,nervosa,isterica.sono diventata apatica,piena di sonno,svogliata,direi anche un po' depressa
09/08/2014

Epilessia

Ho avuto un primo attacco epilettico a 27 anni, dopo tre giorni di accertamenti in ospedale mi hanno dimesso senza darmi una cura, nella speranza che fosse un attacco isolato. Dopo un mese circa ho avuto una seconda crisi, da allora prendo due compresse al giorno di Keppra da 500 e a parte un primo periodo in cui ero molto nervosa (parlo di qualche mese) mi sono perfettame... leggi di piùnte abituata al farmaco, è come se non lo prendessi e soprattutto non ho più avuto crisi e spero di non averne più.
17/07/2014

Epilessia

dall'età di 5 anni ho l'epilessia. Ho provato moltissimi farmaci e negli ultimi anni ho visto miglioramenti. Attualmente sto prendendo al giorno 3500 di keppra, 250 di vimpat ( da circa un anno)) e 400 di tegretol. Il tegretol lo sto prendendo dal 3 giugno di quest'anno e per ora non posso ancora dare una risposta definitiva. Con Keppra e vimpat ho visto sicuri miglioramen... leggi di piùti arrivando a 2 crisi al mese con caduta. Prima la media era molto più alta con anche 5 o 6 cadute al mese. Il keppra come il vimpat non mi ha dato effetti collaterali. Il tegretol invece si come dislopia e vertigini che però adesso sono in diminuzione. Dovrò sicuramente aspettare ancora qualche mese per vedere la situazione con il tegretol. Con quest'ultimo però dal 3 giugno di quest'anno ad oggi ho avuto solo una sola crisi. Saluti a tutti
19/01/2014

Epilessia

Gia da anni utilizzo il Keppra e per me funziona bene. Ho perso qualche chilo, ma almeno adesso gli attacchi sono sotto controll, grazie anche all'aiuto del tegretol.
17/01/2014

Vimpat (lacosamide)
Epilessia

Il Vimpat è un medicianale abbastanza pesante e all'inizio avevo un sacco di effetti collaterali, tra cui capogiri, s=tanchezza e palpitazioni. Per fortuna pero devo dire che il Vimpat mi fa passare in parte i grossi attacchi epilettici, ma quelli più piccoli mi ritornano di tanto intanto e questo mi fa sentire molto stanca. All'inizio ho avuto solo due attacchi forti uno... leggi di più dopo latro poi mai più, fino a quando non ne ho avuti 4 di fila din un giorno e poi è andata scemando
10/12/2013

Epilessia

Che brutto che devo ancora continuare a prnderlo. Gli effetti collaterali sono tics e gli occhi che mi si chiudono troppo i velocemente e mi sento male, infatti, ho la sensazione di volermi suicidare. ma cmq mi controlla gli attacchi epilettici.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (321)
Ansia / attacchi di panico (212)
Contraccezione / anticoncezionali (133)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (117)
Pressione alta/ipertensione (106)
Allergie (98)
Smettere di fumare (94)
Emicrania (92)
Acne/brufoli (80)
Attacchi di panico (68)
Ernia (67)
Insonnia (65)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (57)
Asma (57)
Diabete tipo 2 (52)