Tegretol

Nevralgia (1 opinione)
Epilessia (1 opinione)
30/12/2019

Tegretol (carbamazepina)

Me lo hanno prescritto per un momento difficile. Sono mezza nello spettro autistico e mezza bipolare . Efficace si in parte, ma troppi effetti collaterali. Dalla nausea alla riduzione della minzione. Al gonfiore e ingrassamento . Lo sconsiglio. Io se avessi contattato il mio psicologico lo avrei evitato senza problemi e con una progressione costruttiva del lavoro su ne s... leggi di piùtessa.
28/09/2018

Nevralgia

Ho iniziato la terapia con tegretol a rilascio modificato dopo aver avuto delle crisi molto forti al trigemino fino ad assumerne un dosaggio di 1000. La cura ha migliorato la situazione ma per poco tempo. Quindi il neurologo ha abbassato il dosaggio di tegretol ad 800 e aggiunto pregabalin 50 due volte al giorno. Ho sofferto molto gli effetti collaterali iniziali, come s... leggi di piùonnolenza, capogiri, affaticamento. Poi piano piano sono svaniti e a quanto dice la mia neurologa "lo reggo bene", anche se sul lavoro faccio più fatica a mantenere la concentrazione, spesso faccio fatica a coordinare le mani velocemente come una volta sulla tastiera, inoltre ho le fauci secche e sensazione di nausea. Da non dimenticare che io sono ipotiroidea cronica e ho dovuto alzare il dosaggio di levotiroxina.
08/06/2016

Epilessia

17/07/2014

Tegretol (carbamazepina)

Sono farmaco resistente da 53 anni. Ho provato moltissimi farmaci ma devo dire che quello con migliori risultati è il Tegretol. Però lo uso solo dal 3 giugno 2014 e quindi non posso dare una risposta definitiva. sto prendendo tuttora anche Keppra e Vimpat e devo dire che già con questi due farmaci la situazione è migliorata arrivando solo a due crisi al mese. Il tegretol p... leggi di piùer ora funziona ma ha aumentato le aure. Inizialmente con Tegretol è stato un dramma perché ho avuto parecchi effetti collaterali come diplopia, vertigini, leggera depressione. Adesso correggendo il dosaggio la situazione sta migliorando ma penso dovrò aspettare ancora qualche mese per poter dire una parola definitiva. Tornerò magari in questo sito in futuro per dirvi come sarà la mia esperienza. Un saluto a tutti.
16/12/2013

Tegretol (carbamazepina)

I cambiamenti di umore ci sono ancora, ma sono di meno. L'AD si è fermata e spero che anche i cambiamnti passino presto. In termini di efficacia devo aspettare ancora un po', infatti piccoli e veloci episodi ci sono ancora. La depressione è diventata peggio col Tegretol, lo noto, ma la parte maniacale è quasi lo stesso e pesante.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (52) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro