clonazepam

Insonnia (6 opinioni)
Epilessia (2 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)

05/05/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Il rivotril nell'ansia e nel PTSD resta il farmaco migliore per eccelenza e non aggiungo altro. Ottimo davvero lo uso da 5 anni e sto sempre bene, l'originale è migliore in gocce perche adesso hanno introdotto l'equivalente della EG che ha aromi diversi di qualità inferiore apposto di aroma pesca abbiamo limone caramello e arancia.

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Facilità d'impiego
Inizialmente proposto per un peggioramento di disturbi post traumatici e in corso di caduta depressiva e stati di angoscia, mi viene prescritto il medicinale dopo una prima visita, senza approfondire i miei disturbi (considerati senza saper nulla, di tipo ansioso). La prima settimana non solo non avvertivo effetti collaterali ma un benessere e una leggerezza forte, mi sono... leggi di più accorta di qualcosa di strano quando ho perso peso e ho fatto caso al fatto che scordavo i pasti. Da quel giorno è stato un inferno, tentate moltissime volte la dismissione anche graduale e sotto controllo ma gli effetti d'astinenza sono pari a quelli dell'eroina con la differenza che durano anni. Durante l'astinenza l'unico pensiero è il desiderio di morire per non sentire più niente. Ormai lo prendo solo per dipendenza, e non è un caso che sia un farmaco spacciato per la strada perché anche a basse dosi e con un po' d'alcool procura effetti simili eroina. Un incubo

25/02/2022 | Donna | 53
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Buongiorno. Anche a me il reumatologo ha consigliato 3 gocce. Ma 3 gocce non sono la posologia nemmeno di un neonato. Mi chiedo se la prescrizione sia al solo scopo di un effetto placebo. .. in posologia per adulti leggo da 30 a 60 gocce ripartite nella giornata. Avrà dimenticarlo zero dopo il 3? Saranno 30 invece che 3 ? Poi... Non scendono proprio. Proverei con le compr... leggi di piùesse anche solo per semplicità di assunzione... I vostri pareri ?

09/08/2021 | Uomo | 68
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere il Rivotril (assieme al Brintellix) su prescrizione di un neuropsichiatra per un episodio depressivo non molto grave. In pochi mesi sono arrivato a 10 gg al mattino, 10 dopo pranzo e 20 prima di dormire. Era la primavera del 2017. A fine Novembre del 2020 ho deciso di cominciare a scalare (il medico suggeriva una goccia in meno al mese ma io ne scala... leggi di piùvo una ogni quindici giorni) e alla metà di Febbraio avevo terminato. A quel punto è iniziato un brutto periodo di 10/12 giorni in cui mi svegliavo la notte alle 3/4 con ansia, tachicardia, forte sibilo all'interno del cranio (il sibilo ce l'ho da 23 anni, variabilmente) e timore di non potere più dormire. Su ordine del medico ho ripreso il Rivotril e ho iniziato a scalarlo nuovamente a metà Maggio. Ho terminato a metà Luglio. A tutt'oggi non mi sembra di avere fatto grandi progressi, le mie tendenze depressive sono quelle di una volta e il sibilo nel cranio c'è ancora. I pochi miglioramenti li devo forse alla terapia cognitivo-comportamentale. Non voglio né posso dare consigli, ma a chi non sta veramente molto male consiglio di pensarci bene prima di assumere un farmaco come questo, pieno di controindicazioni. Io ho una soglia di reazione ai farmaci alta, non mi fanno molto effetto ma quelle notti di Febbraio me le ricordo ancora come un incubo. E scalavo una/due gocce ogni due settimane. A tutti coloro che stanno male dico di ricordarsi che siamo in tanti, che molte più persone soffrono di quanto si pensi e di non dimenticare che le risorse interiori ci sono e dovrebbero essere le prime e più importanti. Un grande saluto a tutti. Massimo.

17/06/2021 | Uomo | 49
Facilità d'impiego
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

02/11/2020 | Uomo | 34
Distonia
Facilità d'impiego
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.

14/09/2020 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

07/09/2020 | Uomo | 58
Facilità d'impiego
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

09/08/2020 | Uomo | 35
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

11/04/2020 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

27/03/2020 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Questo farmaco per me resta, dopo tanti anni, un salva vita nelle notti d'incubo, quando non riesco a chiudere occhio con rimedi più blandi quali melatonina, valeriana etc. Generalmente assumo 20 gocce (2 mg), altre volte mi limito a una dose minore. Mi permette di addormentarmi presto, agisce tuttavia dopo almeno un'oretta, dunque calcolate bene i tempi sia per quanto con... leggi di piùcerne l'insonnia che l'eventuale ansia durante la giornata, se per esempio dovete assumerlo prima di momenti stressanti o che sapete vi causeranno panico. Validissimo anche per la tensione muscolare, perché distende moltissimo il corpo, soffrendo anche di fibromialgia personalmente ne traggo ulteriore giovamento. Effetti collaterali, al dosaggio da me assunto, non ne ho mai avuti! Potrebbe causare capogiro, eccessiva sedazione, confusione mentale oppure stanchezza. A me, tuttavia, mai accaduto nulla di tutto questo. Che dirvi, assolutamente soddisfatto nella mia esperienza!

02/03/2020 | Donna | 39
Facilità d'impiego
Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.

13/02/2020 | Donna | 30
clonazepam (1mg/ml)
Dolore (generico)
Facilità d'impiego
Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.

08/02/2020 | Donna | 31
Facilità d'impiego
Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.

30/12/2019 | Uomo | 70
Facilità d'impiego
me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto

Nexplanon (52) - Contraccezione - altro