Rivotril

clonazepam

Insonnia (4 opinioni)
Epilessia (2 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
02/03/2020

Rivotril (clonazepam)

Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.
13/02/2020

Dolore (generico)

Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.
08/02/2020

Rivotril (clonazepam)

Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.
30/12/2019

Rivotril (clonazepam)

me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto
30/12/2019

23/12/2019

Epilessia

6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!
23/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Il rivotril si è dimostrato un farmaco eccezionale per la sua efficacia ansiolitico, ma difficile da smettere, consiglio di non usarlo per molto tempo, e chiedere il parere del medico su come smetterò.
06/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo
11/09/2019

Acufeni

Prendo rivotril 2gc x tre volte al di da 1 anno....Vedo che fa meno effetti rispetto a prima.... e dovrei aumentare il dosaggio. C'e' qua lcumo che lo. Prende da 10 15 anni.... Visto che dovrei prenderlo a vita?
19/08/2019

Rivotril (clonazepam)

a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
31/07/2019

Aborto spontaneo

Ho perso un bimbo a 38 +5sett sono caduta in depressione attacchi di panico ansia e insonnia
20/07/2019

Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche

Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie
04/06/2019

Cambiamento di umore

sono stata operata con colonscopia subendo asportazione di un polipo che si era rotto, di 4 cent.di natura benigna.Avevo gia dei dolori che partivano dall"ombelico girando dietro zona lombare,fino interno ano.Ho da allora, gonfiore anale che mi rimane fino al giorno dopo quando la defecazione ,normalissima, mi ricomincia dopo un"ora a far impazzire di fastidio e di dolore,... leggi di piùDa un anno prendo quattro gocce di laroxil la sera e quattro al mattino, un rivotril a pranzo e uno a cena, ma i dolori persistono, mi si appanna la vista, non ho l"attenzione,ho sonnolenza e non mi sento piu normale.Mi sento sicura solo in casa,per la strada ho attacchi di panico e i medici hanno tanti pareri diversi, quindi non so piu cosa fare.
10/04/2019

Distonia

Salve, il Rivotril 2 mg mi è stato prescritto a seguito di una una malattia rara conosciuta come Distonia Cranio Cervicale, dopo essere stato sottoposto ad inpianto con 2 neuro stimolatori lato destro e sinistro collegati con elettrodi al cervello, quindi al Globo pallido interno, dal 2012 assumo regolarmente 2 compresse da 2 mg ogni mattino. Vi spiegerete giustamente perc... leggi di piùhé il mattino e vi rispondo subito. Nel mio caso il farmaco agisce sul sistema nervoso Centrale e sui tessuti muscolari, vista la situazione abbastanza difficile da gestire ed avendo corpi estranei che attraversano parti sensibili del mio corpo specie la testa, questo farmaco agisce abbastanza bene soprattutto durante la giornata perché essendo in movimento mi abbassa notevolmente i dolori causati dalle contratture muscolari e nello stesso tempo diminuisce i movimenti involontari. Non sono però privi di controindicazioni, come la maggior parte delle benzodiazepine, intanto oramai ho una forte dipendenza che non mi permette di saltare un giorno, in quanto subito dopo cominciano (Ansia, malumore, e spesso momenti con forme di depressione. Ma soprattutto Apnee diurne,dalle 5/ 8 volte al giorno ovunque mi trovi, questo penalizza fortemente l'assunzione dello stesso. Ma è altrettanto vero che la posologia condigliatami dal chirurgo non può essere diminuita. La mia domanda è: Per quanto tempo potrò andare avanti così? Il Rivotril 2 mg, assunto per una durata illimitata può causarmi danni e dare problemi di salute aggiuntivi oltre che la dipendenza,tipo reni, fegato o altro? Grazie per un Vostro gentile riscontro. Un caro saluto.
10/03/2019

Rivotril (clonazepam)

la notte dormivo poco,mi svegliavo (quando riuscivo a dormire)di colpo con forte agitazione, voglia di muovermi e stare all aperto a volte di notte tipo le due/tre dovevo per forza uscire di casa e camminare a passo veloce per circa 30min per poi ritornare a casa. Con rivotril gocce ho iniziato con 20gocce poi 15 ogni sera sembra che dormo meglio, mi sveglio solo la mattin... leggi di piùa per andare al lavoro,(però insieme la mattina prendo due cp di Sereupin) ora sto molto meglio più avanti vedremo.Chiaramente la mia cura è stata prescritta dal mio psichiatra/psicanalista dottore Brugnoli Roberto di Roma .Ciao a tutti e in bocca al lupo
19/02/2019

Rivotril (clonazepam)

a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro