Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Rivotril

60
opinioni

Rivotril

clonazepam

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
debolezza delle gambe stordito

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (21 opinioni)
Insonnia (7 opinioni)
Epilessia (3 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
1

Rivotril

03/02/2024 | Donna | 45
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Rivotril

14/02/2023 | Donna | 44
clonazepam (2,5mg/ml)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato dato per dismettere altre benzodiazepine a breve durata d'azione senza supervisione. Tentata dopo un paio di mesi una dismissione graduale, i sintomi da sospensione e d'astinenza sono insopportabili. Farmaco da non prendere assolutamente per ansia o dismissione altri psicofarmaci. Crea facilmente tolleranza, assuefazione e dipendenza. Non prendetelo!
1

Rivotril

05/03/2022 | Donna | 40
clonazepam (2mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Inizialmente proposto per un peggioramento di disturbi post traumatici e in corso di caduta depressiva e stati di angoscia, mi viene prescritto il medicinale dopo una prima visita, senza approfondire i miei disturbi (considerati senza saper nulla, di tipo ansioso). La prima settimana non solo non avvertivo effetti collaterali ma un benessere e una leggerezza forte, mi sono... leggi di più accorta di qualcosa di strano quando ho perso peso e ho fatto caso al fatto che scordavo i pasti. Da quel giorno è stato un inferno, tentate moltissime volte la dismissione anche graduale e sotto controllo ma gli effetti d'astinenza sono pari a quelli dell'eroina con la differenza che durano anni. Durante l'astinenza l'unico pensiero è il desiderio di morire per non sentire più niente. Ormai lo prendo solo per dipendenza, e non è un caso che sia un farmaco spacciato per la strada perché anche a basse dosi e con un po' d'alcool procura effetti simili eroina. Un incubo
1

Rivotril

02/11/2020 | Uomo | 34
clonazepam (0,5mg)
Distonia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.
1

Rivotril

13/02/2020 | Donna | 30
clonazepam (1mg/ml)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.
1

Rivotril

08/02/2020 | Donna | 31
clonazepam (2mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.
1

Rivotril

30/12/2019 | Uomo | 70
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto
1

Rivotril

19/08/2019 | Uomo | 48
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
1

Rivotril

29/11/2017 | Uomo | 30
clonazepam (2,5mg/ml)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io non ho parole di questo farmaco omicidiale ! Veramente come dicono i experti che conoscocono bene questo mostro di farmaco e ce scritto ben chiaro che tutti questi psicologi l'ho danno ai pazienti x experimentare questo farmaco .gli effetti con laterali veramente fanno paura io sto soffrendo come se fosse in letto da morte ,questo e sesto giorno che io sto lottando sen... leggi di piùza prenderlo .il dose che prendevo al giorno errano 20 mlg e più di un anno che l'ho presso adesso le cose stano veramente critiche x me ,adesso mi sto rendendo conto che chi l'ho ha inventato e stato un pazzo che anche oggi sta conquistando migliaia di persone che ci ha caduto dentro questo mostro malvagio medicinale .io non faccio commenti critici o fare la vittima x fare spaventare la gente che l'ho prende come io l'ho presso ma vi dico CN la mano sull cuore molla telo subito questo farmaco xhe prima o poi vi ucciderà sarrete dei indipendenti x tutta la vitta su questo farmaco e una droga più forte di quello che ti aspetti .scriverò un libro su tutto l'inferno che io sto passando in questo momento,rippeto che sia chiaro non sto facendo una pubblicità su questo farmaco x toglierlo dallo commercio farmautetico o x criticare psicologi ho dottori che conoscono abbastanza bene cosa e rivotril l'ho fanno x loro lavoro ma non capiscono che dopo che i pazienti ci cadono dentro questo farmaco x noi e un omicidio con la vita e la morte ,non sono un pazzo ma se sapevo e l'ho studiavo bene prima questo farmaco non l'ho prendevo xhe fa veramente paura .ripetto x ci e caduto come me smetettela di prenderlo x che più avanti andrete più sara difficile smetterlo .purtroppo si dopo aver smesso di prenderlo ve ne acorgerete voi stesi che gli effetti con laterali sarrano brutti quindi dovrete essere forti come io ci sto mettendo l'anima x supportare tutto questo periodo che io sto passando .
1

Rivotril

12/05/2017 | Uomo | 22
clonazepam (2,5mg/ml)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto problemi di tossicodipendenza da sostanze specie la cocaina. Così decisi con l'aiuto dei miei genitori di curarmi presso uno psicologo e poi assistito da uno psichiatra. Come farmaci mi sono stati prescritti il depakin, ( che non lo assumo per decisione mia ) seroquel è il rivotril. Con l'ultimo farmaco citato ho riscontrato un p... leggi di piùroblema. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderne 30 gocce prima di dormire e poi una pastiglia di seroquel. Il problema è che non mi fa effetto il rivotril. Un giorno dal nervoso causato dall'insonnia presi 300 gocce (non scherzo lo dico sul serio) il risultato fu solamente un effetto rallentamento ma nessun concilio al sonno. Lo presi verso le 2 della mattina e rimasi sveglio fino alle 8. Io non so che fare nemmeno ne ho parlato con i miei genitori. Qualcuno mi potrebbe dare consigli su cosa fare in questa situazione?
1

Rivotril

28/08/2016 | Uomo | 18
clonazepam (0,5mg)
Aborto spontaneo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo medicinale e' una droga che da' tossicodipendenza. Ha effetti collaterali nocivi su fegato reni e cornea. Evitatelo. Per poter scrivere questo messaggio ho dovuto pure compilare i cosiddetti "campi obbligatori" indicando fattori quali ad esempio il dosaggio etc. Non ho mai assunto quel medicinale, pero' un mio amico lo fa, e mi dispiace per lui. La cosa assurda ... leggi di piùe' che lui proprio non ne riesce a fare a meno. E' una droga, vi da' tossicodipendenza. Se e' permessa dal punto di vista legale e' solo perche' i medici satanno facendo esperimenti su di voi, ma vi fa male quel farmaco. In greco antico per "pharmacos" si intendeva sia il concetto di medicina e sia il concetto di veleno. Il confine tra medicina e veleno e' lieve. .
1

Rivotril

24/07/2016 | Uomo | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
da circa 20 anni sto assumendo 15 gocce al mattino da 2,5mg e mezza compressa alla sera da 2 mg pero sono veramente stufo di soffrire di questa patologia e mi piacerebbe eliminare l'assunzione di questo farmaco, ho gia provato in passato ad eliminarlo ma con risultato abbastanza gravi lingua in gola e attacchi fortissimi di panico, possibile che con tutti questi anni che ... leggi di piùprendo questo farmaco ormai il mio corpo ne sia assuefatto e non riesca più a farne a meno ?
1

Rivotril

12/11/2013 | Donna | 23
clonazepam
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A soli 18 anni mi è stato prescritto questo medicinale che io ormai definisco "droga" a causa di problemi familiari e rari attacchi di panico. Beh posso dire che è una vera e propria vergogna segnare un medicinale cosi forte ad una ragazza di 18 anni quando ci sarebbero tanti altri modi per poter curare le patologie di sopra riportate. Mi ritrovo oggi ad avere gravi proble... leggi di piùmatiche..quasi tutte quelle riportate sul foglietto illustrativo..e non so come uscirne in quanto è un medicinale che dà dipendenza e gravi problemi sia nella relazione con sè stessi sia in quella con gli altri. Non ne fate assolutamente uso ve lo dico con tutto il cuore.
1

Rivotril

06/05/2013 | Donna | 43
clonazepam
Crampi alle gambe
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Doo che il neurologo non riusciva a trovare una soluzione, allora i miei crampi alle gambe sono stati etichettati come crampi da stress. Con la medicazione non riuscivo poi più a dormire, di giorno ero molto agitata e pensavo di aver risolto il problema. Ma con l'utilizzo di Ritrovil non mi sentivo più io. E questo non mi faceva felice davvero. Dopo aver parlato con il far... leggi di piùmacista abbiamo intrapreso uan nuova alternativa. Abbiamo fatto una ricerca per capire da dove derivavano i miei crampi. Adesso dopo un anno niente più crampi e niente più rivotril. Non lo iniziate nemmeno!!! Penso che uscirne poi diventi ancora più difficile.
2

Rivotril

25/02/2022 | Donna | 53
clonazepam (0,5mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno. Anche a me il reumatologo ha consigliato 3 gocce. Ma 3 gocce non sono la posologia nemmeno di un neonato. Mi chiedo se la prescrizione sia al solo scopo di un effetto placebo. .. in posologia per adulti leggo da 30 a 60 gocce ripartite nella giornata. Avrà dimenticarlo zero dopo il 3? Saranno 30 invece che 3 ? Poi... Non scendono proprio. Proverei con le compr... leggi di piùesse anche solo per semplicità di assunzione... I vostri pareri ?
2

Rivotril

09/08/2021 | Uomo | 68
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato a prendere il Rivotril (assieme al Brintellix) su prescrizione di un neuropsichiatra per un episodio depressivo non molto grave. In pochi mesi sono arrivato a 10 gg al mattino, 10 dopo pranzo e 20 prima di dormire. Era la primavera del 2017. A fine Novembre del 2020 ho deciso di cominciare a scalare (il medico suggeriva una goccia in meno al mese ma io ne scala... leggi di piùvo una ogni quindici giorni) e alla metà di Febbraio avevo terminato. A quel punto è iniziato un brutto periodo di 10/12 giorni in cui mi svegliavo la notte alle 3/4 con ansia, tachicardia, forte sibilo all'interno del cranio (il sibilo ce l'ho da 23 anni, variabilmente) e timore di non potere più dormire. Su ordine del medico ho ripreso il Rivotril e ho iniziato a scalarlo nuovamente a metà Maggio. Ho terminato a metà Luglio. A tutt'oggi non mi sembra di avere fatto grandi progressi, le mie tendenze depressive sono quelle di una volta e il sibilo nel cranio c'è ancora. I pochi miglioramenti li devo forse alla terapia cognitivo-comportamentale. Non voglio né posso dare consigli, ma a chi non sta veramente molto male consiglio di pensarci bene prima di assumere un farmaco come questo, pieno di controindicazioni. Io ho una soglia di reazione ai farmaci alta, non mi fanno molto effetto ma quelle notti di Febbraio me le ricordo ancora come un incubo. E scalavo una/due gocce ogni due settimane. A tutti coloro che stanno male dico di ricordarsi che siamo in tanti, che molte più persone soffrono di quanto si pensi e di non dimenticare che le risorse interiori ci sono e dovrebbero essere le prime e più importanti. Un grande saluto a tutti. Massimo.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.