malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

Fluvoxamina

16/01/2021 | Donna | 38
fluvoxamina
Gli SSRI sono i farmaci peggiori sulla faccia della terra. Sono anni che ho interrotto questo farmaco, preso per motivi che nemmeno io conosco, e vi assicuro che tutta questa categoria di farmaci sono uno schifo. Ancora oggi ho un forte appiattimento emotivo, disfunzioni sessuali irreversibili e danni al sistema nervoso, addirittura ho anche problemi cognitivi, nonostante... leggi di più lo abbia preso per 2 mesi. Per non parlare della sospensione, è stata un inferno. Ho avuto una gravissima forma di derealizzazione per oltre 1 anno. Che gli ssri diano effetti collaterali quasi invalidanti è una cosa risaputissima ma non pensavo che regalassero questa forma di lobotomia chimica persistente. Se vi propongo tra farmaci e psicoterapia, scegliete la seconda, vi costerà un po' ma darà i suoi risultati senza effetti collaterali...

Cymbalta

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

01/12/2020 | Donna | 39

01/12/2020 | Donna | 39
vortioxetine
Un calo di memoria preoccupante mi ha costretta a rivolgermi al neurologo, mi sono sottoposta a diversi accertamenti ma gli esami erano tutti negativi, allora ho pensato (sono farmacista) che si trattasse di una depressione maggiore data la diretta influenza sulla sfera cognitiva. Ho iniziato con 10mg di Vortioxetina e già dopo pochi giorni ho avvertito un miglioramento n... leggi di piùetto del mio stato psichico, ero più lucida e iniziavo a ricordare cose che nemmeno sapevo di aver studiato. Con grande dispiacere ho dovuto sospendere il farmaco a causa della nausea, purtroppo non c'è nessun'altra alternativa così efficace.

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

08/11/2020 | Uomo | 28

Venlafaxina

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

09/10/2020 | Donna | 33
sertralina
Sertralina mi ha dato un dacco di effetti collaterali come agitazione interiore e mentale...mi sembrava di impazzire nelle giornate di sole... Stanchezza esagerata da.sentirmi esausta malessere generalizzato

Anafranil

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

Wellbutrin

18/09/2020 | Donna | 36
bupropione
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

Escitalopram

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

30/08/2020 | Donna | 39

Trittico

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

Wellbutrin

29/08/2020 | Uomo | 39
bupropione
Per me è stata un’ottima scelta. Già dal terzo giorno di trattamento mi sono sentito più energico e positivo senza gli odiosi effetti collaterali sessuali degli SSRI. Dopo circa un mese la mia specialista mi ha fatto provare ad aumentare il dosaggio a 300 mg, ma attivava eccessivamente rendendomi iperattivo, quindi siamo tornati a 150 mg. Ora, dopo 4-5 mesi dall’inizio del... leggi di più trattamento ho la sensazione che l’efficacia si sia attenuata ma è possibile che il peggioramento del mio umore dipenda da circostanze esterne.

Quetiapina

09/08/2020 | Donna | 22
quetiapina
Ho iniziato a prendere questo farmaco 2 mesi fa perché la mia depressione era peggiorata portandomi anche ad avere pensieri suicidi, il mio psichiatra ha deciso di prescrivermi il Seroquel e devo dire che sto molto meglio, i pensieri di morte sono spariti e le crisi di ansia migliorate. Per adesso non ho preso peso e non ho notato cambiamenti dell’appetito però devo dire c... leggi di piùhe é un farmaco che da molta sonnolenza e rende un po’ zombie sopratutto i primi periodi

Efexor

09/08/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

01/08/2020 | Uomo | 35
sertralina
Salve a tutti .purtroppo soffrendo anch'io di depressione e ansia mi è stata prescritta la setralina la prima sett 100mg poi dopo sono passato al dosaggio massimo cioè 200 mg.. è vero che nn mi ha fatto effetto del dutto..xro avendo una farmacia ed essendo farmacista ho deciso di passare quasi subito al massimo...il farmaco in questione è uno dei migliori ssri..e quindi mi... leggi di più trovo bene e si cava molto facilmente.. l'umore e la voglia di uscire c'è..mi sto curando con i fiori di Bach anche e vanno benissimo

28/07/2020 | Donna | 54
sertralina
Ciclicamente ho sempre sofferto di depressione ora con la menopausa tutto si è acuito. Prima facevo dei periodi di terapia e poi la smettevo ora da circa un anno e mezzo continuo a prenderla. Mi ha stabilizzato l'umore e non sono più in preda alla disperazione più nera che mi prendeva in ostaggio.

Xanax

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

18/06/2020 | Uomo | 48
escitalopram
Molti sogni notturni. Mi viene consigliato il Cipralex. Inizio con 2 gocce, poi tre a seguire per arrivare a dieci. Già con due gocce noto che la minzione non è più facile come sempre. Al secondo giorno con tre gocce sono in panico. Lo stimolo ad urinare non parte e non la faccio. Poi pendo coraggio e riprovo, quindi esce. Ma intanto vado nel panico perchè la sensazione d... leggi di piùi non potere fare la pipì quando sei pieno è bruttissima. Sospendo quindi la cura, causa manifesta impossibilità a proseguire.

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

Escitalopram

09/06/2020 | Donna | 36
escitalopram
Nel 2010 mi hanno diagnosticato sindrome depressiva maggiore, lo psichiatra ha cercato di curarmi con sertralina, litio e una serie di farmaci che mi davano solo effetti collaterali senza risultati. Nel 2012 ho smesso senza consultare il medico perché la cura era peggio della malattia. Nel 2018 ho iniziato con escitalopram 2 da 10 mg e piano piano la mia vita è cambiata ... leggi di piùe ora mi sento bene. Una settimana fa sono rimasta senza il farmaco e siccome come dicevo io mi sento bene , sono stata pigra nel contattare il medico per la prescrizione: Dopo 3 giorni senza farmaco ansia, crisi di pianto, scosse nella testa e nelle spalle, nausea, senso di vomito. Quindi attenzione !

Efexor

08/06/2020 | Uomo | 52

Daparox

05/06/2020 | Donna | 39
paroxetina
Salve, prendo 5 gocce di daparox da 25 giorni più 1mg di Tavor oro per problemi di ansia e depressione lieve. Vari sono stati gli effetti collaterali, ma sopportabili, l'unico che veramente mi infastidisce sono i giramenti di testa e spesso sonnolenza... Dopo quanto tempo spariscono?

Amisulpride

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

Mirtazapina

13/05/2020 | Uomo | 47
mirtazapina
La mirtazapina mi ha aiutato durante un episodio maggiore di depressione, accompagnato da ansia e insonnia. Letteralmente la mattina dopo averla assunta (30mg) e' come se un peso si fosse alzato, il rifiuto del cibo sparito, piu' appetito. L'unico effetto collaterale all'inizio e' stato capogiro/vertigini e stitichezza. Decisamente notato la differenza con progressivam... leggi di piùente piu' giorni positivi che negativi, per l'ansia ci sono voluti un paio di mesi per sentirmi meglio. Sfortunatamente due mesi dopo aver iniziato assunzione di Mirtazapina, ho cominciato a perdere i capelli in modo incontrollato. Dopo aver sistematicamente escluso tutte le altre possibili cause, e.g. ferro, stress, etc. ho dedotto che dovesse essere la Mirtazapina. Dopo 4 mesi a 30mg, ho ridotto a 15mg e gradualmente a zero in due mesi. La caduta dei capelli si e' totalmente risolta dopo 1-2 mesi dalla sopsensione del farmaco. Dopo aver sopseso il farmaco ho avuto degli effetti di wthdrawal molto forti (perche' ho ridotto troppo in fretta) con mancanza di appetito, nausea, ansia immotivata al risveglio, depressione. Stavo davvero male, tuttavia ho resistito e dopo 6 settimane gli effetti di sospensione si sono completamente risolti.

Laroxyl

02/05/2020 | Uomo | 44
amitriptilina
Salve da circa un anno e mezzo sono ricaduto nella depressione in quanto già diversi anni fa ho avuto un episodio depressivo con che ho curato con la paroxetina ma prima di questa ho usato almeno altri due farmaci della stessa famiglia che hanno funzionato poco... fortunatamente ne uscì abbastanza bene ma ricordo che come effetto collaterale avevo un grosso calo della libi... leggi di piùdo e problemi nella eiaculazione e anche di erezione...così da questo nuovo episodio depressivo lo psichiatra mi prescrisse il wellbutrin da 150mg che devo dire che per i primi 4 mesi ha funzionato bene anche se avevo i soliti problemi di ansia che non sparivano così mi ha affiancato una compressa di pregabalin che è ottimo per l'ansia Però mi ha fatto ricadere in uno stato depressivo nonostante stessi continuando a prendere il wellbutrin da 150 mg... Da premettere che io non sopporto le benzodiazepine in quanto basta anche soltanto un paio di gocce da farmi crollare e deprimermi.... così lo psichiatra mi ha aumentato la dose da 300 mg di wellbutrin... ma purtroppo non stavo meglio ed ho sospeso il pregabalin perché mi abbatteva troppo... cambiando psichiatra questo mi ha prescritto il mutabon con il quale mi sono trovato abbastanza bene per i primi 2 mesi Dopodiché non sopportavo la troppo sonnolenza che mi dava così lo psichiatra mi ha dato il Laroxyl che anche se mi faceva stare abbastanza bene Mi procurava sempre questa maledetta sonnolenza e stordimento e siccome io faccio un lavoro dove porto mezzi pesanti questo non posso permetterlo... così a distanza di circa 4 mesi con questa terapia abbiamo aggiunto nuovamente il wellbutrin... dopo solo 5 giorni mi sono sentito come un supereroe...pieno di energia e vitalità...ero contentissimo...stavo sveglio,sonnolenza sparita...mi sentivo alla grande...devo aggiungere che pre devo solo 5 gocce di laroyl la sera e la compressa di wellbutrin la mattina...poi improvvisamente dopo circa 10/12 giorni quel bellissimo effetto è sparito e mi sento benino ma con una sonnolenza meno accentuata ma comunque presente... vorrei sinceramente togliere il Laroxyl... e sostituirlo con qualche altro farmaco che mi placasse l'ansia Come fa il Laroxyl che però non mi metta sonnolenza E comunque non togliere il wellbutrin in quanto comunque sembra che mi tenga più sveglio e non mi da nessun effetto collaterale... oramai ho l'impressione che questo psichiatra non ci sta capendo nulla neanche lui infatti ho difficoltà a parlare con lui perché difficilmente mi risponde al telefono sono davvero molto deluso vorrei capire cosa fare se c'è un medico che legge questo mia storia sarei grato se mi rispondesse Avevo letto che la anafranil è sempre una triciclico come Laroxyl però non porta tutta questa sonnolenza e tra l'altro è anche indicato per le cefalee tensive di cui soffro abitualmente... Vorrei sapere è possibile prendere una dose di anafranil anche da 10 mg e il wellbutrin???

Venlafaxina

30/04/2020 | Uomo | 58
venlafaxina
Ho cominciato da pochi giorni la venlafaxina per migliorare l'umore e recuperare la voglia di fare. Pare che faccia effetto. Ma è troppo presto per esprimere giudizi. Mi preoccupano gli effetti collaterali della sfera sessuale. se qualcuno può dirmi se dopo un po' di tempo passano pure quelli oppure se permangono.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (478)
Ansia / attacchi di panico (385)
Contraccezione / anticoncezionali (186)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (146)
Acne/brufoli (136)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Insonnia (122)
Ansia (115)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (105)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (100)
Attacchi di panico (99)
Asma (95)