malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Wellbutrin

08/07/2021 | Uomo | 25
bupropione
Salve a tutti, per un anno ho assunto un medicinale per l'umore e uno per l'ansia. grazie a questi la mia vita era cambiata in positivo. ero andato a vivere dasolo ero pieno di inventive e avevo riniziato a uscire con gli amici regolarmente. pensavo che ormai ero "guarito" e potevo farcela da solo, cosi smisi di prenderli. in una partita a calcetto mi feci male e non potei... leggi di più più praticare nessuno sport (ero arrivato da 110kg a 80 con i farmaci che mi restituirono la voglia di vivere). da allora il baratro, uscivo ed ero spento, finchè ho perso i contatti con tutti e mi sono isolato, deficit dell'attenzione sul lavoro. Chiedo aiuto a mia madre la quale mi porta da uno psicologo che mi prescrive wellbutrin 300mg. Sono 5 giorni che lo prendo e mi accorgo che inizio a voler essere felice, mi sono stancato di avere il muso. So che è presto ma confido molto in questo farmaco. Non fate il mio errore di lasciare medicinali da soli, chiedete sempre al vostro medico o starete peggio!!

Prozac

25/06/2021 | Uomo | 28
fluoxetina
Mi sta salvando la vita. Avevo perso completamente gli stimoli per vivere già a 22 anni, dopo 5 anni di buio ho preso questo farmaco e sono letteralmente rinato. Non è un elisir per la felicità, ma il mio umore è ora finalmente stabile, sono più calmo, più affettuoso con le persone, i pensieri negativi sono rari e l'ansia tende a rimanere sotto controllo. Contrariamente a ... leggi di piùquanto comunemente viene riportato come effetto collaterale, ho avuto anche un enorme miglioramento della vita sessuale, e se da un lato il tempo per raggiungere l'orgasmo è aumentato, dall'altro mi ha ridato la libido e l'erezione di quando avevo 16 anni.

Seroquel

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !

Xeplion

31/05/2021 | Uomo | 27
paliperidone
Fatevi aiutare portate pazienza

Xeplion

31/05/2021 | Uomo | 27
paliperidone
Ciao a tutti!Mi sono sembrati molto decisi gli interventi letti e ho deciso di scrivere.La mia esperienza parte da un viaggio fatto in Ghana perché sono di li..al ritorno ho smesso di mangiare e di bere, di uscire di dormire e di essere normale.Mi attaccavo alla porta e ci volevano infermieri a staccarmi;urlavo nel sonno ero diventato violento rompevo armadi , finestre ecc... leggi di più.ero diventato 50 kg.Sembravo indemoniato e ogni tanto mi andava via la parola di ed ero catatonico.Ero "bloccato" ve devo cose che non ci sono.Non volevo essere ricoverato perché non volevo non passare l'anno;ma poi carabieri e infermieri contro di me mi portarono via 6 per mesi in ospedale e persi l'anno. Ho preso tanti farmaci e spesso penso che fanno bene con un buon consiglio medico Prendo lo xeplion da 100 mg/m.Lo devo prendere per 5 anni.Io non vorrei per così tanto.Help!

Seroquel

20/05/2021 | Donna | 18
quetiapina
A 16 anni, nell’estate del 2019, vado in depressione. All’inizio (aprile 2019) mi era stata diagnosticata solo ansia sociale e attacchi di panico ma con l’andare avanti dei mesi ho iniziato a provare una forte tristezza giornaliera, stanchezza, irritabilità, pensieri ed ideazioni suicidari, psicosi e quant’altro. Ho iniziato ad assumere la quetiapina a dosaggio di 100mg gi... leggi di piùorno e sera dopo un tentativo di suicido. Da un paio di giorni, dopo quasi 2 anni, smetto di assumerlo su consiglio del mio nuovo psichiatra e devo dire MENOMALE. Per 2 anni questo farmaco non mi ha aiutato, l’unica cosa che ha fatto è avermi fatta aumentare di 9kg :)

16/05/2021 | Uomo | 48
sertralina
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto

15/05/2021 | Donna | 63
sertralina
Ho la sindrome della bocca che brucia. Sono 4 anni che vado avanti con antidepressivi tipo sertralina, venlafaxina, zolof, trittico ecc. con altri medicinali. Ho provato di tutto, oltre le varie visite specialistiche, le varie visite non hanno dato risultati. SONO DISPERATA. Prendo anche lo Xanax gocce per alleviare leggermente il bruciore, anche aumentandole. Il mio ... leggi di piùmedico mi segue in tutto. Spero in un vostro aiuto. Grazie. Anna Sabino

Liposom

07/05/2021 | Uomo | 52
fosfatidi diencefalici

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

Escitalopram

14/04/2021 | Uomo | 69
escitalopram
molto utile contro l ansia e la depressione a me fa sonnolenza , lo uso da 7 anni 10mg al giorno in pastiglia

Venlafaxina

12/04/2021 | Uomo | 87
venlafaxina
depressione iniziata a16 anni oggi ne 57 provati tutti antidepressivi sino alla venlafaxuina

Tofranil

09/04/2021 | Donna | 22
Imipramina

Cymbalta

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

Anafranil

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

Fluoxetina

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

Olanzapina

17/03/2021 | Donna | 52
olanzapina
me la avevano prescritta, ma anche io sentivo mal di testa e stanchezza. il fatto che gli psicofarmaci spesso blocchino le emozioni è molto negativo, comunque..uno dei difetti peggiori.(mi riferisco all'opinione espressa da un'altra utente) ho interrotto l'uso subito per il forte senso di stanchezza, in accordo col medico .

Efexor

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

Wellbutrin

12/02/2021 | Donna | 46
bupropione
Assumo il farmaco da 10 giorni per depressione dovuta a eccessivo stesa da caregiver. Non ho riscontrato cambiamenti. Sono ugualmente giù d'umore. Desidero solo stare a letto a dormire. Sono aumentate le crisi pianto durante il giorno. E continuo ad avere la fame di prima. Dato aggiornamenti più avanti. Spero cambi qualcosa davvero.

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

Fluvoxamina

16/01/2021 | Donna | 38
fluvoxamina
Gli SSRI sono i farmaci peggiori sulla faccia della terra. Sono anni che ho interrotto questo farmaco, preso per motivi che nemmeno io conosco, e vi assicuro che tutta questa categoria di farmaci sono uno schifo. Ancora oggi ho un forte appiattimento emotivo, disfunzioni sessuali irreversibili e danni al sistema nervoso, addirittura ho anche problemi cognitivi, nonostante... leggi di più lo abbia preso per 2 mesi. Per non parlare della sospensione, è stata un inferno. Ho avuto una gravissima forma di derealizzazione per oltre 1 anno. Che gli ssri diano effetti collaterali quasi invalidanti è una cosa risaputissima ma non pensavo che regalassero questa forma di lobotomia chimica persistente. Se vi propongo tra farmaci e psicoterapia, scegliete la seconda, vi costerà un po' ma darà i suoi risultati senza effetti collaterali...

Cymbalta

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

Cipralex

01/12/2020 | Donna | 39

01/12/2020 | Donna | 39
vortioxetine
Un calo di memoria preoccupante mi ha costretta a rivolgermi al neurologo, mi sono sottoposta a diversi accertamenti ma gli esami erano tutti negativi, allora ho pensato (sono farmacista) che si trattasse di una depressione maggiore data la diretta influenza sulla sfera cognitiva. Ho iniziato con 10mg di Vortioxetina e già dopo pochi giorni ho avvertito un miglioramento n... leggi di piùetto del mio stato psichico, ero più lucida e iniziavo a ricordare cose che nemmeno sapevo di aver studiato. Con grande dispiacere ho dovuto sospendere il farmaco a causa della nausea, purtroppo non c'è nessun'altra alternativa così efficace.

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

Cipralex

08/11/2020 | Uomo | 28

Venlafaxina

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

09/10/2020 | Donna | 33
sertralina
Sertralina mi ha dato un dacco di effetti collaterali come agitazione interiore e mentale...mi sembrava di impazzire nelle giornate di sole... Stanchezza esagerata da.sentirmi esausta malessere generalizzato

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (499)
Ansia / attacchi di panico (420)
Contraccezione / anticoncezionali (208)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (150)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (137)
Insonnia (129)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (116)
Attacchi di panico (113)
Depressione cronica (108)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (102)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (87)