malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

18/03/2020

Daparox (paroxetina)

Assumo DAPAROX 20 mg da due mesi effetti collaterali pochissimi quasi niente manco la sonnolenza..l’unica pecca i tempi di impiego molto lenti . Spero che mi faccia effetto . È un antidepressivo molto raffinato non mette pesantezza come se non lo prendessi .. sto aspettando la guarigione speriamo bene .
12/03/2020

12/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo
11/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare
11/03/2020

Cipralex (escitalopram)

ho appena cessato di assumere Cipralex. E ' un medicinale ottimo che va usato con cautela e sotto stretto controllo medico. Va associato al colloquio e alla psicoterapia...ho assunto cipralex per almeno cinque anni ...prima prendevo altri antipressivi (in totale sette lunghi anni) e anche ansiolitici ( e benzodiazepine) La mia depressione esiste da sempre ed è forse eredit... leggi di piùaria...mia madre era una donna molto triste. Come effetti, mi ha dato ottimismo e lucidità necessaria sul lavoro...emozioni molto filtrate anche se sono un passionale. Ho vissuto con la costante sensazione che il buono stato psichico dipendesse da un farmaco e non dalla tua volontà. Mi ha creato disforia, disturbi della memoria nel breve periodo...qualche contraccolpo sessuale ma non escludo che sia l'età. Al momento, ideazioni suicidiarie pressochè assenti. Insonnia attribuibile però alla cessazione di altro farmaco (lendormin). Sto cercando di tenere duro e di essere positivo. Devo farcela anche senza le medicine. Devo. Nel complesso la valutazione è positiva ma forse come dicono molti, andrebbe assunto per periodi limitati di tempo...sette anni creano psico-dipendenza. buona fortuna
10/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco
09/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene
06/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.
03/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve a tutti..ho cominciato da una settimana a prendere venlafaxina.75 mg .essendo farmacista nn vuol dire che nessuno è immune a questi disturbi d ansia e depressione ...la venlafaxina secondo al mio riguardo risulta essere un gran buon farmaco ..ti dà molta positiva ti ristabilisce con buoni risultati l ansia e la depressione..adesso sto scalando il daparox gocce .3 goc... leggi di piùce alla settimana..x il mio tipo di caso la paroxetina viene principalmente usata x fortissimi livelli ansiosi.. è un farmaco potentissimo e va scalato gradualmente .. ora vediamo con la venlafaxina come vado..x adesso sta funzionando bene ..i più venduti nel mio settore sono venlafaxina e paroxetina ..la paroxetina ha un forte ottundimento delle emozione..xcio è facile avere quel distacco emotivo molto forte nel senso di nn provate emozioni piacevoli e spiacevoli..l efexor invece molto meno .quindi nel mio caso da molti più risultati..in bocca al lupo a tutti...
25/02/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve, sono un ragazzo di 35 anni e soffro di depressione. Dopo diversi farmaci, efexor è senza dubbio il migliore per me. Con il 75 mg sto da Dio, ma avevo qualche lieve disturbo ancora che mi irritava, così il mio Pschiatra mi ha alzato a 150 mg.... Prima settimana inferno! Soprattutto appena si assume nelle prime ore, poi si alleggerisce. Si inizia a stare bene dopo ... leggi di più7/8 giorni. Ora sto ancora male, stavo meglio con il 75, forse deve ancora fare effetto. Vi saprò dire. Comunque farmaco di ultima generazione e veramente efficace. Lati negativi: Effetto collaterale prima settimana Tremore alle mani
21/02/2020

Fluoxetina (fluoxetina )

Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.
30/01/2020

Brintellix (vortioxetine)

Dopo la perdita di mia madre , ho avuto un crollo indescrivibile. Ho preso per un anno scitalopram ma l’ho sospeso perché mi rendeva asessuata e nervosa ma mi dava la forza di andare avanti con picchi di buon umore . Sono passata al brintellix e gradualmente sto andando a scalare ne prendevo 15 mg al giorno ma sento tanta oppressione al cuore , prurito e tanta tanta nausea... leggi di più .
29/01/2020

Sertralina (sertralina)

So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...
29/01/2020

Brintellix (vortioxetine)

Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...
10/01/2020

Paroxetina (paroxetina)

12/12/2019

Abilify (aripiprazolo)

Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label
10/12/2019

Anafranil (clomipramina)

Vorrei sapere dopo quanto tempo siete riusciti a vedere l'effetto positivo di anafranil. In passato mi ha aiutato subito. Ora lo prendo da 40 giorni e a parte alcune giornate positive continuo a stare male
17/11/2019

Lamotrigina (lamotrigina)

Ciao a tutti/e, prendevo 5/10 gocce di laroxyl la sera, insieme a 10/20 gocce di rivotril, solo per dormire, benefici durante la giornata solo la mattina. Adesso prendo lamictal 25 mg da solamente 5 gg la mattina e al momento posso dire che mi sento molto bene, anche se continuo a prendere rivotril 10 gocce e 5 mg di melatonina, ho un passato di antidepressivi, sopratutto ... leggi di piùparoxetina, l ho presa per 11 anni insieme ai 2 mg di rivotril (onnipresente) e devo dire che sono stato bene per 7 anni ( adesso però col ssnno di poi mi rendo conto che stavo eccessivamente bene ero troppo elettrico, mi dava l impressione di potere fare di tuttoe di più) dopo ho preso questi farmaci perché non riuscivo a staccare, mi sono assuefatto però solo al rivotril che è davvero molto difficile da smettere. Adesso, ripeto con questo stabilizzatore dell umore mi sento davvero rilassato tranquillo socievole, certo è ancora presto per dare un parere definitivo, magari riscriverò tra qualche tempo. La mia testimonianza spero serva a qualcuno.
03/11/2019

Zyprexa velotab (olanzapina)

Il mio infermo è iniziato nel Marzo del 2019, dopo la perdita di una persona alla quale ero molto legato. il mio disturbo si è manifestasto con ansia, attacchi di panico. Derealizzazione e depersonalizzazione, insonnia. Poi sono iniziati i pensieri ossessivi. Mi è stato prescritto l'Anafranil, con il quale mi sono trovato bene e che ho finito di scalare ad ottobre dello s... leggi di piùtesso anno. Poi trittico per dormire che ho finito di assumere nel novembre dello stesso anno ed infine per qualche venatura psicotica che la vicenda stava assumendo l'Olanzapina che si è dimostrata estremamente efficace e che rappresenta l'unico farmaco che assumo quotidianamente ancor oggi. Mi sono trovato bene, dormo meglio, riesco a studiare e la mia vita ha assunto una parvenza di normalità.
28/10/2019

Trittico (trazodone)

Ho usato questo farmaco nella formulazione a rilascio prolungato. Mi ha causato disfunzioni sessuali (calo della libido, anorgasmia, erezioni deboli, perdita di sensibilità ai genitali) che non sono scomparse al termine dell'assunzione. Pur non essendo un SSRI/SNRI, può assolutamente causare la sindrome chiamata PSSD. Vorrei averlo saputo prima, non l'avrei mai assunto.
15/10/2019

Efexor (venlafaxina )

Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.
03/10/2019

01/10/2019

Paroxetina (paroxetina)

01/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici
28/09/2019

Sertralina (sertralina)

UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...
28/09/2019

24/09/2019

24/09/2019

Entact (escitalopram)

In seguito ad alcuni traumi e dispiaceri ho usato entact nel 2017 per un periodò superiore a sei mesi, 10/11 mesi, come raccomandato dal mio medico di base. Ho ripreso un sonno regolare e i pensieri negativi si sono progressivamente allontanati. Non ho avuto effetti collaterali. Poi l'ho sospeso progressivamente scalando le gocce. Purtroppo la vita ora mi porta altre dif... leggi di piùficoltà e sto quindi pensando di rifarmi una seconda cura. Perchè soffrire se c'è la possibilità stare bene? Fanno di sicuro molto più male tutti i cibi assurdi che vendono al supermercato.
08/09/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.
05/09/2019

Brintellix (vortioxetine)

lo uso da circa 2 anni, 15 mg la mattina. Rispetto ad altri provati in passato non noto nessuna differenza in termini di effetti indesiderati, che sono sempre stati pari a zero all'inizio e a regime, tuttavia ho la netta sensazione che non sia un farmaco potente nel cacciare i tipici stati depressivi. Qualcosa fa di sicuro perche' a volte mi dimentico per piu giorni di pre... leggi di piùnderlo e lo sento. Io penso sia adatto a forme lievi di depressione, perlomeno i 15 mg (10+5). Credo anche esista un discreto effetto placebo, del quale niente mi importa, mi basta stare bene.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (436)
Ansia / attacchi di panico (330)
Pressione alta/ipertensione (170)
Contraccezione / anticoncezionali (167)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (133)
Allergie (131)
Acne/brufoli (118)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (107)
Insonnia (101)
Ansia (93)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (90)
Attacchi di panico (90)
Asma (88)