malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.
08/05/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho 21 anni e soffro di depressione. Non mi ero trovato bene con il Cymbalta, che mi aveva causato assenza di libido e oltretutto mi teneva in un perenne stato di agitazione, quindi su prescrizione del mio psichiatra ho cominciato (ormai da più di sei mesi) ad assumere questo nuovo farmaco, il Brintellix, noto sopratutto per il fatto di non provocare cali della libido. Assu... leggi di piùmo 20 gocce ogni giorno, all'inizio ne assumevo solo 10 ma non sembrava avere grande effetto. Effettivamente il mio umore è migliorato, però mi preme dire che la somministrazione del farmaco è ogni volta una tragedia. Mangio davvero di tutto e non ho problemi nemmeno con i sapori che a molti possono non piacere (ad esempio particolarmente amari), ma riuscire a prendere questo farmaco è davvero un'impresa. Ha un sapore amarissimo che provoca immediatamente la nausea e che purtroppo tende pure a permanere, quindi l'unico modo per riuscire a prendere le gocce è mettendole in un bicchiere di succo di frutta in modo tale da nasconderne il sapore, il che è pure una seccatura perché ogni mattina mi tocca bere del succo (se qualcuno dovesse leggere, mi raccomando l'importante è che NON usiate succo di pompelmo!). In più spesso le gocce non scendono dal contenitore e si passa un sacco di tempo nel cercare di farle scendere, adesso forse ho capito che un trucco è quello di soffiare nel "tubicino". Sul farmaco in sé nulla da dire, il suo lavoro lo fa anche se (giustamente) richiede tempo. Il problema è l'impiego del farmaco, che è ogni volta una cosa drammatica e mi sorprende non aver trovato persone con la stessa esperienza al riguardo. Solo per questo motivo non riesco a ritenermi soddisfatto.
03/05/2019

Anafranil (clomipramina)

Ciao posso sapere la posologia? Da quanti milligrammi prendi l anafranil e di cosa soffri Io l ho iniZiato proprio oggi 25mg per Doc
02/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

salve , da circa tre mesi assumo 10 gocce al mattino di dropaxin e da 28 giorni altre 10 gocce dopo pranzo,,,,è possibile avere ancora nausea al mattino con agitazione e umore basso' al pomeriggio va meglio...secondo voi sono ancora effetti collaterali o il farmaco nn funziona per me?poi da tre giorni faccio fatica ad addrmentarmi con risvegli frequenti.grazie a chi mi ris... leggi di piùpondera'
02/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

salve a tutti. per depressione e ansia il mio psichiatra mi ha prescritto dropaxin gocce ,all inizio (dal 15 febbraio) 10 gocce al mattino e da 28 giorni 10 gocce dopo pranzo. e normale avere ancora nausea al mattino e agitazione? il pomeriggio va meglio...ora da tre giorno faccio fatica ad addormentarmi e mi risveglio molto frequentamente. qualcuno mi puo' dire di piu'? ... leggi di piùgrazie mille
28/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Prendo brintellix da 2 mesi Soffro da anni di depressione, ne prendo 12/13 gocce Lo prendo da 2 mesi, unico difetto é il dormire, prendo il lendormin ma mi sembra troppo forte Volevo sapere da altri cosa prendevano per dormire
27/04/2019

Anafranil (clomipramina)

Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.
24/04/2019

Cipralex (escitalopram)

Dopo un episodio di depressione maggiore ho iniziato a prendere il cipralex su prescrizione dello Psichiatra assieme a psicoterapia. Gli effetti sono stati molto positivi con completa remissione dei sintomi. Gli unici effetti collaterali sono stati: una sorta di anestesia emotiva, in pratica le emozioni anche positive sono vissute come se capitassero ad un altro, attuite... leggi di più. Negli ultimi tempi 1-2 mesi sto assistendo anche ad una lieve perdita di memoria a breve termine. Ora a distanza di 15 mesi sto iniziano la fase di progressiva diminuzione per riuscire ad eliminarne l'assunzione nel giro di 3-4 mesi. Nel complesso sono molto soddisfatto dell'efficacia e dei limitati effetti collaterali del farmaco.
21/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sicuramente non è adatto per gli stati ansiosi infatti a me l hanno prescritto per lieve depressione ,proprio oggi sono arrivato a un mese di assunzione di cui tre settimane a dose massima 20mg la seconda settimana a sono stato un pochino meglio ma adesso da tre GG sono punto e a capo,il mio dilemma è se continuare ancora perché può darsi che c e ancora tempo per fare effe... leggi di piùtto oppure dopo un mese di effetti praticamente nullo devi cambiare molecola,grazie per la risposta
17/04/2019

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a mobbing lavorativo e perdita di un parente sono caduta in una depressione profonda. Grazie ad uno specialista mi sto curando. Mi sono stati prescritti diversi antidepressivi (paroxetina, cipralex, zoloft), diversi ansiolitici (xanax, etc) e sonniferi per dormire. L'unico medicinale che mi ha aiutato ad uscire dal momento buio è stato lo zarelis grazie al quale... leggi di più ho ripreso a vivere e a riprendere una vita normale. Questo medicinale mi ha dato pochi effetti collaterali, forse l'unico è il fatto di aver preso 5 kg non mangiando il minimo indispensabile per sopravvivere.
13/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Io assumo brintellix da 10 giorni . Ho notato miglioramenti sulla depressione ma sull'ansia ancora nulla. A qualcuno ha fatto effetto anche su quest'ultima? Ringrazio chi vorra' rispondere.
08/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la tua risposta molto soddisfacente.effettivamente sono all' inizio della terza settimana a dose piena (20mg) e quindi credo sia ancora presto per i tempi effettivi di risposta del farmaco ,mi sono consultato anche con il mio neurologo e mi ha detto che dalla prima settimana a dose piena devo contare minimo tre settimane di assunzio... leggi di piùne per vedere i benefici ,staremo a vedere,il problema e che sono molto scoraggiato perch da mesi sto soffrendo questa patologia ma come dici tu dobbiamo anche noi darci forza,aspettiamo queste settimane e vediamo come andrà spero bene e che non ci sia bisogno di cambiare molecola, purtroppo il brintellix è nuovo e non tante persone possono recensire la propria esperienza,mi fa comunque piacere tenermi in contatto con te e vedere come va:) per adesso per me effetti collaterali zero minima nausea di dieci minuti al momento dell' assunzione stop speriamo che questa sensazione di paura e un po' di angoscia che ho vada via presto,sull ansia però devo dire che è diminuita,grazie mille
29/03/2019

Dobren (sulpiride)

Farmaco incredibilmente efficace fin dal primo giorno. Il medico mi ha inizilamente prescritto amisulpiride per il trattamento della distimia con ansia e somatizzazioni, ma questo farmaco era piuttosto costoso e non mutuabile, così mi ha prescritto la sulpiride che ha la stessa azione (ma diversi dosaggi) e un costo decisamente inferiore. L'ho assunto al dosaggio di 1... leggi di più00 mg al mattino e 100 mg alla sera e mi ha letteralmente svoltato. Nessun effetto collaterale, nessun senso di stordimento e spersonalizzazione (fortissimo con gli SSRI), nessuna disfunzione sessuale, nessun aumento di peso, solo un progressivo cambiamento in positivo dell'umore. Lo consiglio assolutamente.
29/03/2019

Abilify (aripiprazolo)

Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.
28/03/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve ragazzi soffro di forti stati ansiosi da agosto con relativi attacchi di panico finiti un paio di mesi fa...vedendo che la situazione della mia ansia non passava anzi peggiorava portandomi anche un po di depressioni e tono dell umore basso ho deciso di affidarmi ad uno specialista neurologo,minha prescritto brintellix 10mg (una compressa la mattina per una settiamana... leggi di più) e dalla seconda settimana due compresse da dieci (una colazione una a pranzo)beh che dire so che e' prestissimo per fare una valutazione certa sono al quinto gg di cura soltanto il secondo giorno di sera ho sentito un lieve stato di benessere ma dal terzo giorno tutto uguale come prima forse anche un po di sonnolenza,ma come ripeto cmq e' presto per valutare l efficacia speriamo bene sono fiducioso.mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi assume questo medicinale,ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti
14/03/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)

02/03/2019

Valdoxan (agomelatina)

Soffro da anni di depressione grave con componenti ansiose, mancanza di energie, pensieri drammatici, scarsa autostima, inappetenza e nausea. Non ho patologie concomitanti. Sono refrattaria agli SSRI in quanto oltre a non risolvere il mio problema mi fanno stare addirittura peggio. Gli unici che mi fanno stare meglio sono il Periactin o il Sulamid ma non li posso più prend... leggi di piùere in quanto il primo mi causa troppa sonnolenza e il secondo mi aumenta la prolattina causando mastalgia e problemi di libido. In accordo col mio psichiatra ho voluto provare anche il Valdoxan in cui riponevo molte speranze. Purtroppo dopo un mese posso dire di non aver apprezzato alcun beneficio se non forse una leggera normalizzazione dell'appetito ma neanche come speravo io. Dopo circa 10 giorni ho avuto l'impressione di stare meglio ma è durata solo una settimana poi tutto come prima, come non prendere niente ! Zero effetti collaterali per carità e transaminasi non mimimamente alterate, ma anche zero effetti positivi o quasi. Adesso sento di nuovo il mio medico che mi dirà se aumentare a 50 mg o passare a un altro farmaco.
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie
08/02/2019

Seroquel (quetiapina)

Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!
05/02/2019

Zoloft (sertralina)

Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.
19/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.
19/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
18/12/2018

Cymbalta (duloxetina)

soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.
17/12/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.
12/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
10/12/2018

Cipralex (escitalopram)

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa di una forte depressione, ovviamente abbinato a psicoterapia. Che dire, un effetto bomba. Mi ha fatto tornare completamente in me, e mi ha ricordato da quanto tempo non mi sentivo più bene. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. L'ho preso per un anno e mezzo, in questo momento sono sei mesi che l'ho smesso e i benefic... leggi di piùi restano; di certo la psicoterapia mi ha aiutato a fare passi da gigante, ma sento di non poter tornare ai livelli di baratro in cui mi ero ritrovato, e questa sensazione la attribuisco al farmaco. Ho avuto effetti collaterali sul piano sessuale abbastanza importanti, un paio di episodi di cefalea molto forte e a volte nausea mattutina a digiuno. In confronto ai benefici questi effetti passano decisamente in secondo piano.
02/12/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti
02/12/2018

Zoloft (sertralina)

3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro
28/10/2018

Escitalopram (escitalopram)

Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (385)
Ansia / attacchi di panico (261)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (127)
Allergie (118)
Emicrania (102)
Smettere di fumare (100)
Acne/brufoli (99)
Insonnia (83)
Asma (82)
Attacchi di panico (81)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (72)
Depressione cronica (72)
Ansia (70)
Diabete tipo 2 (61)
Acidità gastrica (52)
Aritmie cardiache (48)
Ipertensione (46)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.