malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

14/03/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)

02/03/2019

Valdoxan (agomelatina)

Soffro da anni di depressione grave con componenti ansiose, mancanza di energie, pensieri drammatici, scarsa autostima, inappetenza e nausea. Non ho patologie concomitanti. Sono refrattaria agli SSRI in quanto oltre a non risolvere il mio problema mi fanno stare addirittura peggio. Gli unici che mi fanno stare meglio sono il Periactin o il Sulamid ma non li posso più prend... leggi di piùere in quanto il primo mi causa troppa sonnolenza e il secondo mi aumenta la prolattina causando mastalgia e problemi di libido. In accordo col mio psichiatra ho voluto provare anche il Valdoxan in cui riponevo molte speranze. Purtroppo dopo un mese posso dire di non aver apprezzato alcun beneficio se non forse una leggera normalizzazione dell'appetito ma neanche come speravo io. Dopo circa 10 giorni ho avuto l'impressione di stare meglio ma è durata solo una settimana poi tutto come prima, come non prendere niente ! Zero effetti collaterali per carità e transaminasi non mimimamente alterate, ma anche zero effetti positivi o quasi. Adesso sento di nuovo il mio medico che mi dirà se aumentare a 50 mg o passare a un altro farmaco.
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie
08/02/2019

Seroquel (quetiapina)

Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!
05/02/2019

Zoloft (sertralina)

Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.
19/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.
19/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
18/12/2018

Cymbalta (duloxetina)

soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.
17/12/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.
12/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
10/12/2018

Cipralex (escitalopram)

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa di una forte depressione, ovviamente abbinato a psicoterapia. Che dire, un effetto bomba. Mi ha fatto tornare completamente in me, e mi ha ricordato da quanto tempo non mi sentivo più bene. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. L'ho preso per un anno e mezzo, in questo momento sono sei mesi che l'ho smesso e i benefic... leggi di piùi restano; di certo la psicoterapia mi ha aiutato a fare passi da gigante, ma sento di non poter tornare ai livelli di baratro in cui mi ero ritrovato, e questa sensazione la attribuisco al farmaco. Ho avuto effetti collaterali sul piano sessuale abbastanza importanti, un paio di episodi di cefalea molto forte e a volte nausea mattutina a digiuno. In confronto ai benefici questi effetti passano decisamente in secondo piano.
02/12/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti
02/12/2018

Zoloft (sertralina)

3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro
28/10/2018

Escitalopram (escitalopram)

Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.
19/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.
22/09/2018

Brintellix (vortioxetine)

Nel corso di un periodo difficile, con attacchi di panico e depressione, la psichiatra mi ha prescritto questo "nuovo farmaco" a sua opinione quasi privo di effetti collaterali. Risultati? Un distacco emotivo totale da ciò che mi circonda. Stanchezza cronica, ansia alle stelle, irrequietezza continua, aumento di peso, insonnia e incubi notturni, umore perennemente basso. P... leggi di piùessimo. Lo sto scalando. Non ne posso più.
20/09/2018

Zarelis (venlafaxina )

20/09/2018

Sertralina (sertralina)

09/08/2018

Brintellix (vortioxetine)

Iniziato con la dose di 5 mg. Dopo il primo mese 10 mg. Oltre che migliorare notevolmente l'umore, è aumentata la capacità di concentrazione.
06/08/2018

Quetiapina (quetiapina)

Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.
28/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo anni di paroxetina 10 mg, che mi aveva reso totalmente apatico, ora sono due mesi che prendo Brintellix 10 mg. Dopo due settimane di assestamento nessun effetto collaterale. Mi sento attivo e in forma. Non serve per l'ansia, a mio parere, devo ogni tanto prendere un Tavor. Consigliabilissimo
23/07/2018

Wellbutrin (bupropione)

Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...
17/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.

Brintellix (vortioxetine)

Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!

Efexor (venlafaxina )

Ho utilizzato efexor per alcuni anni, ha attenuato un po' i sintomi depressivi, ma certo non fa miracoli, inoltre col tempo ho notato una preoccupante perdita di memoria a breve termine, quindi ho deciso di sospenderlo.

Brintellix (vortioxetine)

Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...
17/06/2018

Brintellix (vortioxetine)

Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.
30/05/2018

Efexor (venlafaxina )

A mio figlio di 17 anni è stato prescritto per depressione maggiore A distanza di un mese ha cominciato a manifestare rabbia e autolesionismo fino a un ricovero in regime di TSO
22/05/2018

Brintellix (vortioxetine)

FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (370)
Ansia / attacchi di panico (249)
Pressione alta/ipertensione (166)
Contraccezione / anticoncezionali (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (127)
Allergie (115)
Emicrania (98)
Smettere di fumare (98)
Acne/brufoli (95)
Insonnia (81)
Asma (80)
Attacchi di panico (79)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (71)
Depressione cronica (69)
Ansia (66)
Diabete tipo 2 (59)
Acidità gastrica (52)
Aritmie cardiache (47)
Ipertensione (45)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.