malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..
13/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti
03/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana
01/07/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie
26/06/2019

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Ho avuto una forte depressione con stati di forte ansia nel 2010. Sono stata ricoverata in psichiatria per due settimane. Da allora dopo aver fatto un inizio con zoloft, ho cominciato ad assumere 1000 mg di depakin Chrono e 100 mg di lamictal. En al bisogno. Poi eliminato lo Zoloft. Questo mi ha permesso di superare la depressione ansiosa con episodi di angoscia nel giro d... leggi di piùi qualche mese. da allora sono poi riuscita a calare con la dose di depakin per arrivare ha 500 mg al giorno. Mantenendo i 100 mg di lamictal / die . Io devo dire che a parte qualche effetto collaterale che ho descritto, più che altro nel periodo iniziale, sto bene. Non ho intenzione di interrompere, Anche perché quando lo chiedo alla mia dottoressa lei dice assolutamente meglio di no. Io non voglio rischiare di ricadere nella depressione. Cosa terribile che non auguro a nessuno. Per ora continuo a prenderlo ,in fondo sono già passati 9 anni. Sono ancora qui, e nel futuro non so cosa potrò fare. Bisogna considerare il rapporto effetti collaterali benefici. Se qualche effetto collaterale devo pagarlo per avere però una vita tranquilla, Per me va bene. Ho una vita, che non avevo più. Grazie ai farmaci, soprattutto.
26/06/2019

Escitalopram (escitalopram)

25/06/2019

Wellbutrin (bupropione)

In seguito a forte stress e delusioni varie, professionali e amorose da farmi essere un pò giù di morale, mi sono svegliato una mattina dal nulla in depressione grave e ovviamente nei giorni a seguire non avevo più alcun stimolo di buon umore, non avevo più stimolo erettivo e fantasie erotiche. Andai dalla psichiatria e mi ha prescritto wellbutrin 150 e Lyrica 25(tolto do... leggi di piùpo un paio di mesi). Dopo un mesetto mi sono ripreso dall'episodio depressivo senza troppi cambiamenti ed effetti collaterali, solo dopo circa 6 mesi ho iniziato anche a dimagrire e ridurre drasticamente il consumo di sigarette, infatti mi ha iniziato a far venire i conati di vomito ogni volta che fumavo fuori dai pasti, dopo 7 mesi la voglia di fumare sta ancora diminuendo sostanzialmente e mi inizia proprio a disgustare il sapore in bocca oltre a dare talvolta proprio conati di vomito anche con la pancia piena dei pasti come fosse reazione simile ad un veleno per l'organismo. Effetti collaterali iniziati a sperimentare appunto dal 6 mese,instabilità nella camminata dovuta a qualche vertigine improvvisa,meno appetito e un pò di visione offuscata, la più fastidiosa anche se successa raramente e passata in pochi minuti, la sensazione di impazzire, insomma la testa un pò in confusione con pensieri veloci che davano la sensazione di perdere il controllo della calma. La psichiatra mi ha cominciato quindi a ridurre la terapia, continuando con quella di mantenimento, visto che l'umore è tornato nella norma. Attualmente prendo già da un mesetto una capsula a giorni alterni, l'umore è restato nella norma, per cui soddisfacente e gli unici effetti collaterali ancora presenti sono conati di vomito se fumo una sigaretta fuori dai pasti(quindi cmq positivo in un certo senso),qualche vertigine ogni tanto, ah e ho mantenuto il peso dei kg persi perché l'appetito non è esagerato. OPINIONE FINALE:ottimo farmaco per depressione e disuassefazione da nicotina senza effetti collaterali sulla sfera sessuale, pochi sporadici effetti collaterali fastidiosi.
23/06/2019

08/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora
08/06/2019

Xeplion (paliperidone )

Il clopixol è stato peggiore
06/06/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)
31/05/2019

Venlafaxina (venlafaxina)

nel 1999 sono caduto in depressione dovuta alla morte di mi padre. Mi sono rivolto ad un Neuro Psichiatra il quale mi diede come terapia Anafranil da 75 mg da prendere la sera e xanax. Dopo 2-3 mesi di tale terapia mi sono sentito rinato. Purtroppo nel 2012 sono ricaduto in depressione sempre per motivi famigliari e quindi mi sono rivolto ad un' altro Neuro Psichiatra il... leggi di più quale prima di darmi la terapia mi fece fare tutte le varie visite ( analisi del sangue, risonanza magnetica e visita cardiologica), dopodichè mi ha perscritto come nuova terapia lo Zarelis (SNRI) da 75 mg per la prima settimana e poi aumentare a 150 mg, da prendere durante la cena, mentre per l'ansia compressa da 1 mg di xanax R.P. la sera e 1 la mattina. Dopo 2 mesi sono tornato per un controllo e visto che non ero migliorato piu di tanto mi ha integrato la cura con Samyr 400 da prendere solo per 2 mesi, dicendomi che essendo stata una ricaduta ci sarebbe voluto più tempo per stare meglio. Sono 7 anni che prendo la venlafaxina da 150 mg. (umore sempre al 70% e ansia persistente) Ho continuato fino adesso a fare la terapia che mi aveva dato ma nulla è più cambiato. L' umore è ancora basso e l' ansia continua a persistere.
31/05/2019

Contramal (tramadolo )

Lo so che è un farmaco analgesico molto forte..... (tramadolo)... ma per la mia esperienza devo usato solo esclusivamente per astenia depressione e ansia.... usato all'inizio convinto da mio fratello mi diede qualche goccia di contramal quello in confezione da 30 ml con la pipetta e devo dire che dopo 20 minuti gia mi sentivo piu rilassato disinibito ..... andai avanti co... leggi di piùsi per tanti giorni ..... anche ad aumentare con le gocce ogni girno fino 70-80 gocce di quello da 30 ml che le goccie van messe sotto la lingua perchè cè una pipetta... poi volli provare quello da 10 ml che mi disse mio fratello che non aveva niente a che vedere con quello da 30 ml... ancora piu strong.... sempre meglio euforico scattante energico disinibito mezzo ubriaco ..... statto fa che a natale 2018 ne prendevo quasi una boccetta al giorno da 10 ml.... fintanto che sono arrivato ad aprile a due- tre boccette di contramal al giorno .... infatti mi chiedo come faccio ancora qui oggi la mia opinione....ho provato a scalarlo anche in compresse da 100 mg 4 volte al di ... e stavo andando bene circa per un mesetto .... poi ad aprile l'ho ricomprato in gocce da 10 ml ...e fino al 23 aprile ero arrivato a 3 boccette al giorno .... poi decisi di interrompere bruscamente.... insomma non potevo andare avanti cosi.... detto fatto... dei dolori allucinanti schiena testa cervicale.. parecchi ricorsi al ps ..... ho sofferto una settimana andando avanti ad analgesici meno potenti tora-dol co-efferalgan novalgina brufen oki tachipirina etc...... poi dopo circa 10 giorni i dolori cominciavano a passare ... non iniziate mai se non prescritto da 1 vero specialista... auguroni io ce l'ho fatta anche se la tentazione ad andarlo a riprendere è molta davvero
23/05/2019

Prozac (fluoxetina)

Unico antidepressivo che ho sentito funzionare.
22/05/2019

Efexor (venlafaxina )

ho provati tutti gli antidepressivi del moondo ma questo secondo me' rimane un buon farmaco come tamponativo naturalmente...ho intrapreso una cura omeopatica che curi veramente e che sia aposto una volte per tutte...piano piano ce la faro'...cmq adesso ne ho assolutamente bisogno finche nn ritorni l equilibrio naturale...in bocca al lupo a tutti ragazzi...
22/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

Dopo una ricaduta a distanza di un anno da un forte disturbo di ansia dovuta al lavoro mi è stato prescritto questo medicinale in aggiunta allo Xanax e halcion la sera. Beh sin dalle prime assunzioni anche a dosaggi bassi , 8, 10 gocce la situazione è drasticamente peggiorata. Avevo crisi di pianto e risate e un tremendo piacere ad ideare il suicidio. Pensavo che solo cos... leggi di piùì avrei potuto trovare pace io e chi mi circonda. Sospeso. Mai mai mai più
10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.
08/05/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho 21 anni e soffro di depressione. Non mi ero trovato bene con il Cymbalta, che mi aveva causato assenza di libido e oltretutto mi teneva in un perenne stato di agitazione, quindi su prescrizione del mio psichiatra ho cominciato (ormai da più di sei mesi) ad assumere questo nuovo farmaco, il Brintellix, noto sopratutto per il fatto di non provocare cali della libido. Assu... leggi di piùmo 20 gocce ogni giorno, all'inizio ne assumevo solo 10 ma non sembrava avere grande effetto. Effettivamente il mio umore è migliorato, però mi preme dire che la somministrazione del farmaco è ogni volta una tragedia. Mangio davvero di tutto e non ho problemi nemmeno con i sapori che a molti possono non piacere (ad esempio particolarmente amari), ma riuscire a prendere questo farmaco è davvero un'impresa. Ha un sapore amarissimo che provoca immediatamente la nausea e che purtroppo tende pure a permanere, quindi l'unico modo per riuscire a prendere le gocce è mettendole in un bicchiere di succo di frutta in modo tale da nasconderne il sapore, il che è pure una seccatura perché ogni mattina mi tocca bere del succo (se qualcuno dovesse leggere, mi raccomando l'importante è che NON usiate succo di pompelmo!). In più spesso le gocce non scendono dal contenitore e si passa un sacco di tempo nel cercare di farle scendere, adesso forse ho capito che un trucco è quello di soffiare nel "tubicino". Sul farmaco in sé nulla da dire, il suo lavoro lo fa anche se (giustamente) richiede tempo. Il problema è l'impiego del farmaco, che è ogni volta una cosa drammatica e mi sorprende non aver trovato persone con la stessa esperienza al riguardo. Solo per questo motivo non riesco a ritenermi soddisfatto.
03/05/2019

Anafranil (clomipramina)

Ciao posso sapere la posologia? Da quanti milligrammi prendi l anafranil e di cosa soffri Io l ho iniZiato proprio oggi 25mg per Doc
02/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

salve , da circa tre mesi assumo 10 gocce al mattino di dropaxin e da 28 giorni altre 10 gocce dopo pranzo,,,,è possibile avere ancora nausea al mattino con agitazione e umore basso' al pomeriggio va meglio...secondo voi sono ancora effetti collaterali o il farmaco nn funziona per me?poi da tre giorni faccio fatica ad addrmentarmi con risvegli frequenti.grazie a chi mi ris... leggi di piùpondera'
02/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

salve a tutti. per depressione e ansia il mio psichiatra mi ha prescritto dropaxin gocce ,all inizio (dal 15 febbraio) 10 gocce al mattino e da 28 giorni 10 gocce dopo pranzo. e normale avere ancora nausea al mattino e agitazione? il pomeriggio va meglio...ora da tre giorno faccio fatica ad addormentarmi e mi risveglio molto frequentamente. qualcuno mi puo' dire di piu'? ... leggi di piùgrazie mille
28/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Prendo brintellix da 2 mesi Soffro da anni di depressione, ne prendo 12/13 gocce Lo prendo da 2 mesi, unico difetto é il dormire, prendo il lendormin ma mi sembra troppo forte Volevo sapere da altri cosa prendevano per dormire
27/04/2019

Anafranil (clomipramina)

Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.
24/04/2019

Cipralex (escitalopram)

Dopo un episodio di depressione maggiore ho iniziato a prendere il cipralex su prescrizione dello Psichiatra assieme a psicoterapia. Gli effetti sono stati molto positivi con completa remissione dei sintomi. Gli unici effetti collaterali sono stati: una sorta di anestesia emotiva, in pratica le emozioni anche positive sono vissute come se capitassero ad un altro, attuite... leggi di più. Negli ultimi tempi 1-2 mesi sto assistendo anche ad una lieve perdita di memoria a breve termine. Ora a distanza di 15 mesi sto iniziano la fase di progressiva diminuzione per riuscire ad eliminarne l'assunzione nel giro di 3-4 mesi. Nel complesso sono molto soddisfatto dell'efficacia e dei limitati effetti collaterali del farmaco.
21/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sicuramente non è adatto per gli stati ansiosi infatti a me l hanno prescritto per lieve depressione ,proprio oggi sono arrivato a un mese di assunzione di cui tre settimane a dose massima 20mg la seconda settimana a sono stato un pochino meglio ma adesso da tre GG sono punto e a capo,il mio dilemma è se continuare ancora perché può darsi che c e ancora tempo per fare effe... leggi di piùtto oppure dopo un mese di effetti praticamente nullo devi cambiare molecola,grazie per la risposta
17/04/2019

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a mobbing lavorativo e perdita di un parente sono caduta in una depressione profonda. Grazie ad uno specialista mi sto curando. Mi sono stati prescritti diversi antidepressivi (paroxetina, cipralex, zoloft), diversi ansiolitici (xanax, etc) e sonniferi per dormire. L'unico medicinale che mi ha aiutato ad uscire dal momento buio è stato lo zarelis grazie al quale... leggi di più ho ripreso a vivere e a riprendere una vita normale. Questo medicinale mi ha dato pochi effetti collaterali, forse l'unico è il fatto di aver preso 5 kg non mangiando il minimo indispensabile per sopravvivere.
13/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Io assumo brintellix da 10 giorni . Ho notato miglioramenti sulla depressione ma sull'ansia ancora nulla. A qualcuno ha fatto effetto anche su quest'ultima? Ringrazio chi vorra' rispondere.
08/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la tua risposta molto soddisfacente.effettivamente sono all' inizio della terza settimana a dose piena (20mg) e quindi credo sia ancora presto per i tempi effettivi di risposta del farmaco ,mi sono consultato anche con il mio neurologo e mi ha detto che dalla prima settimana a dose piena devo contare minimo tre settimane di assunzio... leggi di piùne per vedere i benefici ,staremo a vedere,il problema e che sono molto scoraggiato perch da mesi sto soffrendo questa patologia ma come dici tu dobbiamo anche noi darci forza,aspettiamo queste settimane e vediamo come andrà spero bene e che non ci sia bisogno di cambiare molecola, purtroppo il brintellix è nuovo e non tante persone possono recensire la propria esperienza,mi fa comunque piacere tenermi in contatto con te e vedere come va:) per adesso per me effetti collaterali zero minima nausea di dieci minuti al momento dell' assunzione stop speriamo che questa sensazione di paura e un po' di angoscia che ho vada via presto,sull ansia però devo dire che è diminuita,grazie mille
29/03/2019

Dobren (sulpiride)

Farmaco incredibilmente efficace fin dal primo giorno. Il medico mi ha inizilamente prescritto amisulpiride per il trattamento della distimia con ansia e somatizzazioni, ma questo farmaco era piuttosto costoso e non mutuabile, così mi ha prescritto la sulpiride che ha la stessa azione (ma diversi dosaggi) e un costo decisamente inferiore. L'ho assunto al dosaggio di 1... leggi di più00 mg al mattino e 100 mg alla sera e mi ha letteralmente svoltato. Nessun effetto collaterale, nessun senso di stordimento e spersonalizzazione (fortissimo con gli SSRI), nessuna disfunzione sessuale, nessun aumento di peso, solo un progressivo cambiamento in positivo dell'umore. Lo consiglio assolutamente.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (403)
Ansia / attacchi di panico (281)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (150)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (128)
Allergie (123)
Emicrania (103)
Acne/brufoli (103)
Smettere di fumare (102)
Insonnia (90)
Attacchi di panico (84)
Asma (83)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (75)
Depressione cronica (75)
Ansia (72)