Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

03/03/2024 | Uomo | 50

Effetti collaterali

vertigini quando ci si alza in piedi

Dopo 2 giorni di assunzione a poche gocce, non mi reggevo più in piedi per le vertigini, tanto che sono dovuto ricorrere al pronto soccorso. Mai più!

Olanzapina

28/02/2024 | Uomo | 60
olanzapina

Effetti collaterali

aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia

Ho iniziato il trattamento con Olanzapina 3 anni fa causa un evento luttuoso in famiglia, da cui è scaturita paura di morire, forte ansia e depressione. È risaputo che questo farmaco agisce sul sistema metabolico quindi è dannoso per il discorso dell'aumento della glicemia e del colesterolo ed aumento di peso. Poi provoca forte sonnolenza al risveglio, senso di apatia e di... leggi di piùstacco dalla realtà, incapacità di ricordare esperienze passate piacevoli, incapacità di provare emozioni positive, incapacità di elaborare pensieri strutturati e complessi ed un generale senso di svogliatezza .

Wellbutrin

24/01/2024 | Donna | 47
bupropione
Ho provato già di tutto ,alla fine con Welbutrin 150.Da subito mi a lasciato sempre con l'ansia, pressione alta,la mia sempre e stata perfetta. Ormai non ci credi più in questi antidepressivi, proverò con la psicoterapia e basta.

04/01/2024 | Uomo | 52
Usato efexor 37,5 poi dopo 1 settimana 75 mg,stavo bene ero rinato,

04/01/2024 | Uomo | 52
venlafaxina
Ho usato prima efexor 37,5 poi dopo una settimana 75 mg.ero brillante,intelligente,poi mollato dopo 2anni perche non lo tolleravo,mi procurava confusione,e cervicalgia,passato a paroxetina che mi rendeva felice e intelligente solo che fa ingrassare smesso dopo 6 anni.

Paroxetina

23/11/2023 | Donna | 67
Ho iniziato questa cura per depressione ansiosa. Assunzione per diversi anni ma difficoltà a smettere

Paroxetina

25/10/2023 | Donna | 19
ho iniziato a prendere la Paroxetina più di due anni fa, da subito la odiavo. All’inizio non riuscivo a compiere azioni semplici a causa della grave sonnolenza che mi procurava. piano piano gli effetti collaterali si sono alleviati, ma i tremori e i capogiri mi accompagnano ancora. sono mesi che sto cercando di smettere, ma questo farmaco dà una gran dipendenza, anche fisi... leggi di piùca. proprio per questo lo sconsiglierei altamente, ho usato anche altri farmaci antidepressivi nella mia vita come la fluoxetina e la sertralina che consiglio molto di più. se potete evitare di prendere la Paroxetina fatelo perché sto vivendo un incubo da quando cerco di smettere.

Fevarin

10/10/2023 | Uomo | 30
fluvoxamina
Ho assunto questo farmaco durante la pandermia Covid, perché ero caduto in uno stato ossessivo e depressivo piuttosto grave e soffrivo di autolesionismo..questo farmaco mi ha aiutato a riprendere in mano la mia vita ma con non pochi effetti collaterali come nausea e aumento eccessivo dell'appetito (sono arrivato a pesare 100KG e sono alto 1.83) meglio ora con la Sertralina... leggi di più.

Sertralina

10/10/2023 | Uomo | 30
sertralina
Ciao, sono un ragazzo Asperger di 30 anni e pochi mesi fa ero caduto in depressione a causa di uno stabilizzatore delll'umore che mi aveva buttato troppo giù (sto parlando dell'Abilify), con questo farmaco ho avuto pochissimi effetti collaterali e già a dosaggi bassi per me risulta molto efficace, unica cosa mi rende a tratti più impulsivo e magari anche agitato in certe s... leggi di piùituazione e come anche un'altro antidepressivo che prendevo (la fluvoxamina), delle volte divento più nervoso ed irritabile e putroppo di nuovo spendo troppi soldi, non so se possa essere collegato o meno..comunque complessivamente credo sia un'ottimo compromesso se si vuole avere un prodotto né troppo forte e né troppo leggero, poiché molto ben tollerato dalla maggior parte degli assuntori e con benefici a lungo termine...magari non vedrete subito all'inizio gli effetti benefici ma date tempo al tempo

Cymbalta

23/09/2023 | Donna | 51
duloxetina
Dopo un mese di soli effetti collaterali a dose piena sto scalando per manifesta e totale inefficacia. Questi medicinali vanno usati solo per disturbi gravi, altrimenti peggiorano solo la situazione. Non mi sono mai sentita meglio.

Cipralex

23/09/2023 | Donna | 51
escitalopram
Dopo soli 7 giorni a bassissimo dosaggio ho dovuto scalare per la comparsa di enormi lividi su entrambe le gambe. Inoltre mal di testa e nausea insopportabili. Qualcosa di infernale

02/09/2023 | Donna | 37
clomipramina
Secondo episodio depressivo; la prima volta 3 anni fa ne usci nel giro di 4 mesi con anafranil e Welbutrin. Sospesi le medicine gradualmente dopo 1 anno e mezzo. Forse a causa di un periodo estremamente stressante e un lutto a giugno ricominciai a sentirmi poco bene; sapendo quale fono ero capace di toccare contattai immediatamente lo psichiatra. Tutte le mattine al risve... leggi di piùglio avevi sensazione di mancato respiro con sforzi di vomito, avevo iniziato a non voler più recarmi in officio o uscire di casa. Iniziata anafranil; ora sono a 7 settimane..le mattine vorrei non svegliarmi piu, non mi riconsco, nessuno stimolo alla vita anzi.. ora sono a due da 75+2 settimana di vanlafaxina..il dottore mi ha aggiunto Reagila (non comprendo la prescrizione; no schizzofrenia ne bipolarismo) da questa mattina. qualcuno ha avuto benefici dopo le sette settimane? Andiamo avanti e speriamo di arrivare alla luce.

24/08/2023 | Uomo | 60
venlafaxina
Dopo un tumore di mia moglie (fortunatamente poi risolto negli anni), l'insorgenza di acufeni e problemi lavorativi e famigliari mi sono dovuto arrendere al fatto che la depressione mi aveva attaccato. Il primo medico che mi visitò diagnosticò una forte depressione e mi consigliò l'Efexor 75 e credo che questo forse mi salvò letteralmente la vita. Negli anni ho interrott... leggi di piùo alcune volte autonomamente scalando in alcune settimane anche utilizzando la dose da 37,5 senza problemi. Purtoppo la scimmia non mia ha abbandonato che per pochi mesi poi ho sempre dovuto ricominciare. Adesso mi sono però accorto che la dose da 37,5 mi è sufficente (appena) per cui continuo con quella che mi consente di avere una vita normale anche se sempre un pò sul 'filo del rasoio'. Il principale e forse unico effetto collaterale, almeno per me, sono gli incredibili sogni che ogni notte faccio e che a volte mi lasciano sconvolto al risveglio da quanto sono complessi e dettagliati, all'inizio era anche divertente ma adesso comincio ad accusare lo stress.

Mirtazapina

18/08/2023 | Donna | 54
mirtazapina
Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e depressione. Sono pochi giorni che lo prendo, ma è normale sentire nausea, vertigini e secchezza alla gola? Intendo dire, col tempo questi effetti spariscono? Grazie a chi mi risponderà

Fluoxetina

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita

Daparox

07/08/2023 | Donna | 44
Daparox mi ha aiutato a superare una forte depressione in cui non avevo neanche la forza di scendere dal letto e affrontare la giornata. Ti dà una grossa mano a trovare l' energia e la concentrazione per ricominciare ad avere una vita "normale" e non quella di uno zombie. I tempi per vederne gli effetti non sono immediati, ma se preso regolarmente è un farmaco che effic... leggi di piùace sulla depressione.

Amisulpride

04/08/2023 | Donna | 49
amisulpride

18/07/2023 | Uomo | 66
clomipramina
Per la depressione maggiore mi è Stato prescritto zarelis 150 mg,75 mg anafranil e Depakin da 300 mg. Purtroppo non riesco a vedere miglioramenti al 100x100. E dire che li prendo da quasi 2 anni.

Zarelis

13/07/2023 | Donna | 55
venlafaxina
Utilizzo Zarelis da 17 anni , ero entrata in depressione perché abbandonata con figlia piccola e rivolgendomi a diagnosi e cura presso il servizio sanitario nazionale mi hanno supportato e curata con questo farmaco , prima 150 mg poi ho dimezzato la cura.unico effetto collaterale un po' di nausea se me la dimentico ed è per me un campanello di allarme. Per il resto mi ha c... leggi di piùambiato la vita. Sono serena e positiva. Consiglio.

27/06/2023 | Donna | 43
vortioxetine
Assumo il farmaco da 2 anni dopo un primo periodo ( 6 mesi- 1 anno) di assestamento 10 gt -7 gt unitamente a xanax 0,5 rilascio prolungato, attualmente uso solo brintellix 7 gt. Risultati soddisfacenti riponendo fiducia nel farmaco sul lungo periodo: ho ritrovato equilibrio emotivo, riacquistato spirito decisionale e di iniziativa, consapevolezza del sé, delle capacità e ... leggi di piùinteressi personali, cura della propria persona e attenzione agli eventi con partecipazione attiva.

Wellbutrin

23/06/2023 | Uomo | 56
bupropione
sono ormai quattro settimane che assumo questo farmaco ci vogliono almeno tre settimane per sentire i primi benefici effetti collaterali contenuti che svaniscono col passare delle settimane. spero che continui a farmi star bene. durata della cura almeno sei mesi per rendere stabile gli eventuali effetti positivi raggiunti.

19/06/2023 | Donna | 47
clomipramina
Ho avuto una bruttissima depressione nel 2010 pensavo di morire. L’anafranil mi ha tolto il senso di inadeguatezza. Mi fa dare il giusto valore alle cose. Sono rinata. Ora prendo mezza pasticca da 75 tutte le mattina. Non ho più paura di vivere.

21/05/2023 | Uomo | 26
venlafaxina
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico mi ha prescritto il trittico 75mg di cui 25mg a sera per 3 gg poi 50mg in aggiunta all'efexor.

Venlafaxina

12/05/2023 | Donna | 62
venlafaxina
Ottimo farmaco, pressoche privo di effetti collaterali. La dose superiore (75 mg) da un po di agitazione.

07/05/2023 | Uomo | 36
clomipramina
Buona sera sto assumendo anafranil 75 al mattino da ormai 18 giorni ma non vedo miglioramenti sull umore ? Qualcuno sa dirmi il perché? È ancora presto ?.

Seropram

06/05/2023 | Donna | 52
citalopram

06/05/2023 | Donna | 52
vortioxetine
Uso brintellix da meno di 2 mesi . Vengo da anni di antidepressivo, negli ultimi ho usato il seropram . Ma dopo 6/7 anni non mi faceva effetto più. Col Brintelix ho notato da subito un miglioramento a livello cognitivo. Ma un misto di nervosismo e rabbia in aumento. Così ho deciso di scendere di 2 gocce e stazionarmi ad 8 gocce al di. Non riesco a prenderle di matti... leggi di piùna come consigliato da psichiatra . Aumento di ansia e rabbia . Così le prendo nel primissimo pomeriggio. Sto cercando di gestirmi fino al prossimo controllo che ho tra qualche giorno. C è un qualcosa che non mi aiuta con questo medicinale. È come se mi aiuta a livello cognitivo e memoria, ma non nella depressione. Mi sento sempre tesa !! Bah ! Spero x me di trovare una soluzione!

Olanzapina

01/04/2023 | Donna | 1
olanzapina
Buona sera il mio psichiatra mi ha dato Olanzapina da 3 mesi ma io ho tantissimi dubbi, io ho una lieve depressione con ansia e non credo di avere psicosi, anzi me le stanno facendo venire questo farmaco, ho sentito il beneficio solo per poco tempo ora prendo 2 pasticche la sera da 2,5 mg. Mi chiedo a cosa mi serva non lo so forse serve per chi ha problemi seri. Io spero ... leggi di piùdi uscirne presto sono preoccupata.

Zoloft

26/03/2023 | Uomo | 57
sertralina
La setralina (Zoloft) è stato sicuramente il peggior antidepressivo nella speranza di stare meglio. Ho provato quasi tutti gli altri ma con lo Zoloft non solo non ho avuto nessun beneficio sull'umore e ansia ma sono precipitato in una forma di forte stato di tormento e paure per il presente e il futuro che mi impedivano di vivere.

Zoloft

26/03/2023 | Uomo | 57