malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Tramadolo 1 5
Clomid 1 2
Yaz 1 2
Etinil Levo mg 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

13/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

ho iniziato a prenderla per l insonnia e depressione per un po ha funzionato aumento appetito e dormivo un po meglio ma col tempo tutto è tornato come prima perchè il conflitto non è stato risolto il problema è che ho provato a sospenderla scalandola ma mi è venuta la nausea così ho pensato di riprenderla ma vorrei smettere
11/04/2018

Deniban (amisulpride)

Deniban ha efficacia immediata . Nei primi giorni del trattamento molta letargia ma dà tanta voglia di fare. Il trattamento è a breve-medio termine. Lo consiglierei
11/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Depressione, ne ho prese tre cp. pensavo di essere andata a morire. La prima notte sveglia alle 2.00 con sudorazione eccessiva e incubi strani. Poi nei giorni successivi ansia alle stelle ed ho iniziato a grattarmi, non era semplice prurito mi sono uscite macchie come orticaria. Nausea molto forte.
10/04/2018

Seroquel (quetiapina)

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
23/03/2018

Carbolithium (litio carbonato)

Ho preso il litio come sostituto all'escitalopram.Non mi ha dato nessun tipo di giovamento.Un paio di giorni dopo averlo assunto ho avuto fortissimi attacchi d'ansia e di rabbia e edema diffuso nelle braccia e nelle gambe.
23/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.
13/03/2018

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.
18/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!
20/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Salve. Ho cominciato ad usare Brintellix gocce con dosi progressive a novembre del 2017, fino a raggiungere la dosi massima di 15 mg. Ho percepito un aumento dell'ansia, irritabilità e irrequietezza. Però il sintomo più fastidioso era la tachicardia e il senso perenne di oppressione al petto, ben come la difficoltà a respirare (fiato corto). L'unica nota positiva è che av... leggi di piùevo più facilità di alzarmi la mattina. Le due prime settimane ho avvertito anche un fastidioso prurito sulle gambe. Non credo che sia la medicina adatta a me. Sono tornata a riprendere da poco il Citalopram. Attendo risultati.
15/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.
06/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.
30/11/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.
13/11/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.
26/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non smetterò mai di ringraziare questo farmaco. Mi ha ridato la vita ma ciò che mi ha potenziato soprattutto sono state le abilità cognitive, già dopo pochi giorni di utilizzo la mia memoria ed ogni aspetto pratico della mia vita come fare cose progettare organizzare avere intuito ecco, tutte queste abilità sono rinate in me. Lo consiglio vivamente,per quella che è stata... leggi di più la mia esperienza
18/10/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

08/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Dopo aver assunto per anni il cipralex per problemi di ansia e depressione, con importanti effetti collaterali sulla sfera sessuale ho voluto provare altri farmaci. Prima lo zoloft (con effetti collaterali ancora più devastanti) e da ultimo con il brintellix. Devo dire che in effetti ha meno effetti collaterali per quello che riguarda la libido e la capacità di raggiungere... leggi di più l'orgasmo. Anche l'effetto curativo del farmaco mi è sembrato un po' diverso. Meno "anestetizzante delle emozioni" rispetto ad altri farmaci.
08/10/2017

Cocarnetina B12 (levocarnitina / cobamamide)

Soffro di depressione da molti anni. Per curarla mi e' sempre stato prescritto il citalopram. Ha avuto sempre i suoi ottimi benefici e non mi lamento sul suo potere antidepressivo. L' unico grosso problema che si presenta durante l' assunzione e' l'inibizione sessuale. Non riesco a vivere l'atto sessuale fino in fondo. Lo psichiatra mi ha prescritto allora escitalopram cp ... leggi di piùda 20mg. Un po' meglio ma sempre molta difficolta'. Questo mi rende insicura, una donna a meta'. Mi porta a odiare ancora di piu' questa malattia che gia' di per se' non e' facile da accettare. Vorrei sapere se qualcuno vive la mia stessa esperienza. Elena
16/09/2017

Remeron (mirtazapina)

Sono vari anni che faccio cure,poi smetto ,sempre sotto controllo medico. Prendevo il Surmontil poi il medico mi ha detto che e' stato tolto dal commercio e che la molecola più indicata era questa. Il mio problema e' che dormo male con molti risvegli e pochi interessi oltre al lavoro a cui devo andare per forza.
16/09/2017

Zoloft (sertralina)

11/09/2017

Efexor (venlafaxina )

05/09/2017

Brintellix (vortioxetine)

Sperando di risolvere alcuni problemi collaterali dovuti all'uso prolungato di efexor ho provato il brintellix calando progressivamente la dose di efexor e aumentando brintellix. Ma sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il brintellix è assolutamente inefficace e mi ha provocato grosse crisi depressive.
29/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.
28/08/2017

Tramadolo (tramadolo)

Eccellente come antidepressivo, non capisco perché sia prescritto come antidolorifico . Mette in pace col mondo . Lo uso circa due volte al mese per un massimo di tre giorni , nessun problema ad abbandonarlo come leggo in alcune opinioni .
24/08/2017

Amisulpride (amisulpride)

Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.
24/08/2017

Zoloft (sertralina)

Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?
05/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida
10/07/2017

Sertralina (sertralina)

Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!
01/07/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.
01/07/2017

Brintellix (vortioxetine)

TRATTASI DI AGGIORNAMENTO AI 30 GIORNI. VEDI PRECEDENTI SEGNALAZIONI. FARMACO DEFINITIVAMENTE SOSPESO A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI (per lo più a "TIPO" SNRI !!!). NON VALUTABILE OGGETTIVAMENTE, ANCHE PER IL BREVE PERIODO DI ASSUNZIONE, LA REALE EFFICACIA DEL FARMACO SULLA DEPRESSIONE. Si segnala per completezza: NON evidenza di bipolarismo sensu strictu (I/II ... leggi di piùtipo!!!). Iperteso in trattamento (candesartan ...verapamile).
19/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (338)
Ansia / attacchi di panico (220)
Pressione alta/ipertensione (159)
Contraccezione / anticoncezionali (135)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (119)
Allergie (104)
Smettere di fumare (96)
Emicrania (94)
Acne/brufoli (87)
Insonnia (77)
Attacchi di panico (70)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (63)
Asma (63)
Ansia (58)