malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Tramadolo 1 5
Clomid 1 2
Yaz 1 2
Etinil Levo mg 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

28/10/2018

Escitalopram (escitalopram)

Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.
19/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.
22/09/2018

Brintellix (vortioxetine)

Nel corso di un periodo difficile, con attacchi di panico e depressione, la psichiatra mi ha prescritto questo "nuovo farmaco" a sua opinione quasi privo di effetti collaterali. Risultati? Un distacco emotivo totale da ciò che mi circonda. Stanchezza cronica, ansia alle stelle, irrequietezza continua, aumento di peso, insonnia e incubi notturni, umore perennemente basso. P... leggi di piùessimo. Lo sto scalando. Non ne posso più.
20/09/2018

Zarelis (venlafaxina )

20/09/2018

Sertralina (sertralina)

09/08/2018

Brintellix (vortioxetine)

Iniziato con la dose di 5 mg. Dopo il primo mese 10 mg. Oltre che migliorare notevolmente l'umore, è aumentata la capacità di concentrazione.
06/08/2018

Quetiapina (quetiapina)

Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.
28/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo anni di paroxetina 10 mg, che mi aveva reso totalmente apatico, ora sono due mesi che prendo Brintellix 10 mg. Dopo due settimane di assestamento nessun effetto collaterale. Mi sento attivo e in forma. Non serve per l'ansia, a mio parere, devo ogni tanto prendere un Tavor. Consigliabilissimo
23/07/2018

Wellbutrin (bupropione)

Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...
17/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.

Brintellix (vortioxetine)

Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!

Efexor (venlafaxina )

Ho utilizzato efexor per alcuni anni, ha attenuato un po' i sintomi depressivi, ma certo non fa miracoli, inoltre col tempo ho notato una preoccupante perdita di memoria a breve termine, quindi ho deciso di sospenderlo.

Brintellix (vortioxetine)

Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...
17/06/2018

Brintellix (vortioxetine)

Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.
30/05/2018

Efexor (venlafaxina )

A mio figlio di 17 anni è stato prescritto per depressione maggiore A distanza di un mese ha cominciato a manifestare rabbia e autolesionismo fino a un ricovero in regime di TSO
22/05/2018

Brintellix (vortioxetine)

FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.
23/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto per un anno mirtazapina 30 mg in formato orodispersibile per depressione grave e insonnia. Mi ha dato davvero una mano, penso mi abbia salvato. Dopo aver iniziato e aver mantenuto la terapia per un intero anno sono praticamente cambiato. Gli effetti collaterali su di me sinceramente sono stati minimi, ma l'aumento dell'appetito si fanno sentire sicuramente ed è ... leggi di piùfacile aumentare di peso. Io avevo preso ben 3 kg nel corso dell'anno di cura, persi interamente e presto una volta smesso. Consiglio l'assunzione nelle ore serali possibilmente, il farmaco ha proprietà antistaminiche (infatti non avevo più rinite allergica né orticaria da pollini e polvere) e quindi, oltre a innalzare il senso di fame, porta a una certa sonnolenza. Utile in caso di insonnia, tuttavia per i miei attacchi di panico non mi aiutava minimamente e per quello ho fatto ricorso a benzodiazepine al bisogno. Il mio giudizio complessivo è eccellente, mi ha tirato fuori da un bruttissimo periodo che pensavo fosse ormai cronicizzato nel tempo. Ne sono uscito, invece. Non ho avuto alcun sintomo di sospensione, sebbene consiglio di scalarlo gradualmente. E' un antidepressivo che mi sento di consigliare soprattutto agli uomini che non vogliono ritrovarsi con problemi sessuali poiché questo non ne porta nemmeno l'ombra.
23/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...
13/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

ho iniziato a prenderla per l insonnia e depressione per un po ha funzionato aumento appetito e dormivo un po meglio ma col tempo tutto è tornato come prima perchè il conflitto non è stato risolto il problema è che ho provato a sospenderla scalandola ma mi è venuta la nausea così ho pensato di riprenderla ma vorrei smettere
11/04/2018

Deniban (amisulpride)

Deniban ha efficacia immediata . Nei primi giorni del trattamento molta letargia ma dà tanta voglia di fare. Il trattamento è a breve-medio termine. Lo consiglierei
11/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Depressione, ne ho prese tre cp. pensavo di essere andata a morire. La prima notte sveglia alle 2.00 con sudorazione eccessiva e incubi strani. Poi nei giorni successivi ansia alle stelle ed ho iniziato a grattarmi, non era semplice prurito mi sono uscite macchie come orticaria. Nausea molto forte.
10/04/2018

Seroquel (quetiapina)

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
23/03/2018

Carbolithium (litio carbonato)

Ho preso il litio come sostituto all'escitalopram.Non mi ha dato nessun tipo di giovamento.Un paio di giorni dopo averlo assunto ho avuto fortissimi attacchi d'ansia e di rabbia e edema diffuso nelle braccia e nelle gambe.
23/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.
13/03/2018

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.
18/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!
20/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Salve. Ho cominciato ad usare Brintellix gocce con dosi progressive a novembre del 2017, fino a raggiungere la dosi massima di 15 mg. Ho percepito un aumento dell'ansia, irritabilità e irrequietezza. Però il sintomo più fastidioso era la tachicardia e il senso perenne di oppressione al petto, ben come la difficoltà a respirare (fiato corto). L'unica nota positiva è che av... leggi di piùevo più facilità di alzarmi la mattina. Le due prime settimane ho avvertito anche un fastidioso prurito sulle gambe. Non credo che sia la medicina adatta a me. Sono tornata a riprendere da poco il Citalopram. Attendo risultati.
15/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.
06/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.
30/11/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (356)
Ansia / attacchi di panico (233)
Pressione alta/ipertensione (159)
Contraccezione / anticoncezionali (142)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (123)
Allergie (113)
Emicrania (97)
Smettere di fumare (96)
Acne/brufoli (93)
Insonnia (79)
Attacchi di panico (72)
Asma (71)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (67)
Ansia (63)
Depressione cronica (63)
Diabete tipo 2 (57)
Acidità gastrica (50)
Aritmie cardiache (46)
Contraccezione (44)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.