malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

03/11/2019

Zyprexa velotab (olanzapina)

Il mio infermo è iniziato nel Marzo del 2019, dopo la perdita di una persona alla quale ero molto legato. il mio disturbo si è manifestasto con ansia, attacchi di panico. Derealizzazione e depersonalizzazione, insonnia. Poi sono iniziati i pensieri ossessivi. Mi è stato prescritto l'Anafranil, con il quale mi sono trovato bene e che ho finito di scalare ad ottobre dello s... leggi di piùtesso anno. Poi trittico per dormire che ho finito di assumere nel novembre dello stesso anno ed infine per qualche venatura psicotica che la vicenda stava assumendo l'Olanzapina che si è dimostrata estremamente efficace e che rappresenta l'unico farmaco che assumo quotidianamente ancor oggi. Mi sono trovato bene, dormo meglio, riesco a studiare e la mia vita ha assunto una parvenza di normalità.
28/10/2019

Trittico (trazodone)

Ho usato questo farmaco nella formulazione a rilascio prolungato. Mi ha causato disfunzioni sessuali (calo della libido, anorgasmia, erezioni deboli, perdita di sensibilità ai genitali) che non sono scomparse al termine dell'assunzione. Pur non essendo un SSRI/SNRI, può assolutamente causare la sindrome chiamata PSSD. Vorrei averlo saputo prima, non l'avrei mai assunto.
15/10/2019

Efexor (venlafaxina )

Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.
03/10/2019

Cipralex (escitalopram)

01/10/2019

Paroxetina (paroxetina)

01/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici
28/09/2019

Sertralina (sertralina)

UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...
28/09/2019

24/09/2019

24/09/2019

Entact (escitalopram)

In seguito ad alcuni traumi e dispiaceri ho usato entact nel 2017 per un periodò superiore a sei mesi, 10/11 mesi, come raccomandato dal mio medico di base. Ho ripreso un sonno regolare e i pensieri negativi si sono progressivamente allontanati. Non ho avuto effetti collaterali. Poi l'ho sospeso progressivamente scalando le gocce. Purtroppo la vita ora mi porta altre dif... leggi di piùficoltà e sto quindi pensando di rifarmi una seconda cura. Perchè soffrire se c'è la possibilità stare bene? Fanno di sicuro molto più male tutti i cibi assurdi che vendono al supermercato.
08/09/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.
05/09/2019

Brintellix (vortioxetine)

lo uso da circa 2 anni, 15 mg la mattina. Rispetto ad altri provati in passato non noto nessuna differenza in termini di effetti indesiderati, che sono sempre stati pari a zero all'inizio e a regime, tuttavia ho la netta sensazione che non sia un farmaco potente nel cacciare i tipici stati depressivi. Qualcosa fa di sicuro perche' a volte mi dimentico per piu giorni di pre... leggi di piùnderlo e lo sento. Io penso sia adatto a forme lievi di depressione, perlomeno i 15 mg (10+5). Credo anche esista un discreto effetto placebo, del quale niente mi importa, mi basta stare bene.
17/08/2019

Sertralina (sertralina)

Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina
14/08/2019

Cipralex (escitalopram)

30/07/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Il farmaco ha funzionato eccellentemente sull’insonnia e l’ansia, ha avuto una certa efficacia anche nel mitigare il mio rimuginio ossessivo. Tuttavia è stato poco efficace sul tono dell’umore, che rimane il mio problema principale. L’unici effetti collaterali non trascurabili sono la fame e il conseguente aumento di peso.
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..
13/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti
03/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana
01/07/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie
26/06/2019

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Ho avuto una forte depressione con stati di forte ansia nel 2010. Sono stata ricoverata in psichiatria per due settimane. Da allora dopo aver fatto un inizio con zoloft, ho cominciato ad assumere 1000 mg di depakin Chrono e 100 mg di lamictal. En al bisogno. Poi eliminato lo Zoloft. Questo mi ha permesso di superare la depressione ansiosa con episodi di angoscia nel giro d... leggi di piùi qualche mese. da allora sono poi riuscita a calare con la dose di depakin per arrivare ha 500 mg al giorno. Mantenendo i 100 mg di lamictal / die . Io devo dire che a parte qualche effetto collaterale che ho descritto, più che altro nel periodo iniziale, sto bene. Non ho intenzione di interrompere, Anche perché quando lo chiedo alla mia dottoressa lei dice assolutamente meglio di no. Io non voglio rischiare di ricadere nella depressione. Cosa terribile che non auguro a nessuno. Per ora continuo a prenderlo ,in fondo sono già passati 9 anni. Sono ancora qui, e nel futuro non so cosa potrò fare. Bisogna considerare il rapporto effetti collaterali benefici. Se qualche effetto collaterale devo pagarlo per avere però una vita tranquilla, Per me va bene. Ho una vita, che non avevo più. Grazie ai farmaci, soprattutto.
26/06/2019

Escitalopram (escitalopram)

25/06/2019

Wellbutrin (bupropione)

In seguito a forte stress e delusioni varie, professionali e amorose da farmi essere un pò giù di morale, mi sono svegliato una mattina dal nulla in depressione grave e ovviamente nei giorni a seguire non avevo più alcun stimolo di buon umore, non avevo più stimolo erettivo e fantasie erotiche. Andai dalla psichiatria e mi ha prescritto wellbutrin 150 e Lyrica 25(tolto do... leggi di piùpo un paio di mesi). Dopo un mesetto mi sono ripreso dall'episodio depressivo senza troppi cambiamenti ed effetti collaterali, solo dopo circa 6 mesi ho iniziato anche a dimagrire e ridurre drasticamente il consumo di sigarette, infatti mi ha iniziato a far venire i conati di vomito ogni volta che fumavo fuori dai pasti, dopo 7 mesi la voglia di fumare sta ancora diminuendo sostanzialmente e mi inizia proprio a disgustare il sapore in bocca oltre a dare talvolta proprio conati di vomito anche con la pancia piena dei pasti come fosse reazione simile ad un veleno per l'organismo. Effetti collaterali iniziati a sperimentare appunto dal 6 mese,instabilità nella camminata dovuta a qualche vertigine improvvisa,meno appetito e un pò di visione offuscata, la più fastidiosa anche se successa raramente e passata in pochi minuti, la sensazione di impazzire, insomma la testa un pò in confusione con pensieri veloci che davano la sensazione di perdere il controllo della calma. La psichiatra mi ha cominciato quindi a ridurre la terapia, continuando con quella di mantenimento, visto che l'umore è tornato nella norma. Attualmente prendo già da un mesetto una capsula a giorni alterni, l'umore è restato nella norma, per cui soddisfacente e gli unici effetti collaterali ancora presenti sono conati di vomito se fumo una sigaretta fuori dai pasti(quindi cmq positivo in un certo senso),qualche vertigine ogni tanto, ah e ho mantenuto il peso dei kg persi perché l'appetito non è esagerato. OPINIONE FINALE:ottimo farmaco per depressione e disuassefazione da nicotina senza effetti collaterali sulla sfera sessuale, pochi sporadici effetti collaterali fastidiosi.
23/06/2019

Paroxetina (paroxetina)

08/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora
08/06/2019

Xeplion (paliperidone )

Il clopixol è stato peggiore
06/06/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)
31/05/2019

Venlafaxina (venlafaxina)

nel 1999 sono caduto in depressione dovuta alla morte di mi padre. Mi sono rivolto ad un Neuro Psichiatra il quale mi diede come terapia Anafranil da 75 mg da prendere la sera e xanax. Dopo 2-3 mesi di tale terapia mi sono sentito rinato. Purtroppo nel 2012 sono ricaduto in depressione sempre per motivi famigliari e quindi mi sono rivolto ad un' altro Neuro Psichiatra il... leggi di più quale prima di darmi la terapia mi fece fare tutte le varie visite ( analisi del sangue, risonanza magnetica e visita cardiologica), dopodichè mi ha perscritto come nuova terapia lo Zarelis (SNRI) da 75 mg per la prima settimana e poi aumentare a 150 mg, da prendere durante la cena, mentre per l'ansia compressa da 1 mg di xanax R.P. la sera e 1 la mattina. Dopo 2 mesi sono tornato per un controllo e visto che non ero migliorato piu di tanto mi ha integrato la cura con Samyr 400 da prendere solo per 2 mesi, dicendomi che essendo stata una ricaduta ci sarebbe voluto più tempo per stare meglio. Sono 7 anni che prendo la venlafaxina da 150 mg. (umore sempre al 70% e ansia persistente) Ho continuato fino adesso a fare la terapia che mi aveva dato ma nulla è più cambiato. L' umore è ancora basso e l' ansia continua a persistere.
31/05/2019

Contramal (tramadolo )

Lo so che è un farmaco analgesico molto forte..... (tramadolo)... ma per la mia esperienza devo usato solo esclusivamente per astenia depressione e ansia.... usato all'inizio convinto da mio fratello mi diede qualche goccia di contramal quello in confezione da 30 ml con la pipetta e devo dire che dopo 20 minuti gia mi sentivo piu rilassato disinibito ..... andai avanti co... leggi di piùsi per tanti giorni ..... anche ad aumentare con le gocce ogni girno fino 70-80 gocce di quello da 30 ml che le goccie van messe sotto la lingua perchè cè una pipetta... poi volli provare quello da 10 ml che mi disse mio fratello che non aveva niente a che vedere con quello da 30 ml... ancora piu strong.... sempre meglio euforico scattante energico disinibito mezzo ubriaco ..... statto fa che a natale 2018 ne prendevo quasi una boccetta al giorno da 10 ml.... fintanto che sono arrivato ad aprile a due- tre boccette di contramal al giorno .... infatti mi chiedo come faccio ancora qui oggi la mia opinione....ho provato a scalarlo anche in compresse da 100 mg 4 volte al di ... e stavo andando bene circa per un mesetto .... poi ad aprile l'ho ricomprato in gocce da 10 ml ...e fino al 23 aprile ero arrivato a 3 boccette al giorno .... poi decisi di interrompere bruscamente.... insomma non potevo andare avanti cosi.... detto fatto... dei dolori allucinanti schiena testa cervicale.. parecchi ricorsi al ps ..... ho sofferto una settimana andando avanti ad analgesici meno potenti tora-dol co-efferalgan novalgina brufen oki tachipirina etc...... poi dopo circa 10 giorni i dolori cominciavano a passare ... non iniziate mai se non prescritto da 1 vero specialista... auguroni io ce l'ho fatta anche se la tentazione ad andarlo a riprendere è molta davvero
23/05/2019

Prozac (fluoxetina)

Unico antidepressivo che ho sentito funzionare.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (418)
Ansia / attacchi di panico (306)
Pressione alta/ipertensione (169)
Contraccezione / anticoncezionali (155)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (130)
Allergie (127)
Attacchi di panico (87)
Asma (86)
Depressione cronica (83)
Ansia (82)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (82)
Diabete tipo 2 (70)
Acidità gastrica (54)