malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Seropram

05/05/2022 | Donna | 46
citalopram
Facilità d'impiego
Ho assunto il seropram per 2 anni per depressione, alla quale si è aggiunta una depressione reattiva causata da una grave malattia. Ha molti effetti benefici e altrettanti effetti collaterali. Ha migliorato notevolmente la mia depressione e anche la mia ansia, che si è dissolta. Inoltre ho finalmente dormito bene. Tuttavia nel tempo mi ha portato perdita della libido e gra... leggi di piùve perdita della memoria, soprattutto rispetto alle parole, che non mi venivano mai. Praticamente ogni volta che cercavo di esprimere un concetto non riuscivo a esprimerlo perché mi mancavano le parole. Il problema si è risolto da solo dopo 2-3 settimane da quando ho eliminato il farmaco. Ho ripreso a parlare fluentemente. La dismissione del farmaco mi ha procurato tanti problemi:soprattutto fortissime palpitazioni per mesi e ansia acutizzata.

02/05/2022 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

Facilità d'impiego
ciao a tutti sto prendendo questo farmaco da circa 40 gg e devo dire che mi trovo molto bene ha pochissimi effetti collaterali a parte i primi 14 giorni finch'è il corpo non si abitua, mi raccomando non mollate subito ci vogliono dalle 3/4 settimane prima di sentire i benefici anzi la prima settimana di assunzione ti peggiora lo stato depressivo ma poi pian piano cominci... leggi di più a sentire che sta funzionando, spero che questa mia testimonianza sia di aiuto ad altri utenti...

Facilità d'impiego
ho avuto una forte depressione per una serie di eventi che mi hanno fortemente scosso dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto il brintelix gocce ho iniziato con cinque gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, dopo qualche mese ho cominciato a sentire i benefici del farmaco, ho continuato per circa un'anno a prenderlo poi piano piano ho cominciato a scalare... leggi di più fino a non prenderlo più poi purtroppo dopo alcuni mesi senza farmaco la depressione compariva e dovevo di nuovo ricominciare a prenderlo sono arrivato fino a 15gocce al giorno e così per circa nove anni. la cosa che mi dava più fastidio era avere sempre quel senso di stanchezza e difficolta di eiaculazione. Dopo altri sei mesi senza il farmaco ecco che la depressione compare di nuovo e dovetti recarmi da un psichiatra che dopo una valutazione mi propose di ricominciare a prendere il brintelix a quel punto dissi che non volevo di nuovo quella senzazione di stanchezza continua allora mi propose il bupropione wellbutrin e devo dire che mi trovo molto bene x ora.

Facilità d'impiego
ciao a tutti sono quasi dieci anni che soffro di depressione con alti e bassi cioè mesi più duri altri un pò più facili... ho preso per circa 4/5 con stacco semestrale il brentelix 10mg e devo dire che mi ha aiutato parecchio però mi faceva sentire sempre stanco da un mese circa sto prendendo il wellbutrin e devo dire che sono stato gradevolmente sorpreso dal suo effet... leggi di piùto positivo senza tutte le controindicazioni che hanno gli altri antidepressivi, vi consigli di prendere l'originale e non il generico perchè non è la stessa cosa non so perchè ma l'originale mi ha dato effetti positivi il generico non funzionava su di me. spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

04/04/2022 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso.

19/03/2022 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Ciao sono una donna da 40 anni che sto lottando con la depressione da circa 4 anni tra qui mi sono prescritti diversi psicofarmaci che su di me avevano tanti effetti collaterali.Da un anno e mezzo avevo iniziato con Cymbalta da 60mg ,che dire mi ha salvato la vita ma un po' di effetti su di me sono state la mancanza totale del libido e ingrassi velocemente.Dopo questo ho ... leggi di piùparlato con la mia psichiatra di queste due effetti collaterali e mi ha prescritto Brintellix da 10mg, l'unico effetto collaterale per adesso e la nausea ma mi è stato detto che lo avrò per i primi 5 giorni, augurandomi che passati questi giorni smetta perché non è bello nemmeno avere una forte nausea.Io per dormire prendo altre 3 pastiglie:1mg lorazepam,atarax più valdorm questi li prendo da più di un anno,ma ho notato che i primi giorni che ho presso Brintellix il sonno non era più lostesso ,mi svegliavo e non riuscivo più a dormire,al lavoro ero stanca morta sembrava che non dormivo da una settimana .Vorrei pensare che e solo un periodo passeggero.

17/03/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ovviamente ho dovuto aspettare un po' prima che il farmaco facesse effetto, gradualmente é sparita la depressione ma é.aumentato appetito e ciclo . il mio pschiatra mi ha fatto arrivare a 20 mg al giorno perché inizialmente non faceva effetto, poi non me lo faceva scalare. Mi ha dato due mesi di mantenimento con 20 mg. Mi sono rotta le scatole e ho diminuito io e in due m... leggi di piùesi sono arrivata a staccarlo. Va molto meglio.

Fluoxetina

25/02/2022 | Donna | 47
fluoxetina
Facilità d'impiego
Soffro di depressione, dopo aver provato escitalopram, paroxetina, sono passata a fluoxetina prima 10,ora 20mg,ho un'agitazione pazzesca, sono 5gg che la prendo... Spero passino in fretta!!! Nessun miglioramento per ora...

14/02/2022 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Prescrittomi dal mio psichiatra per una depressione che durava da 7 mesi...dopo 4 gg a 10 mg ho notato che avevo difficoltà nella minzione, non avevo proprio lo stimolo e smetto di prenderlo subito A controllo gliene parlo e per lui il problema era che non bevessi abbastanza...mi prescrive quindi sempre cipralex una compressa e mezzo...io da stupido la prendo e finisco i... leggi di piùn ospedale Una delle esperienze più brutte della mia vita Ps: ora ho cambiato antidepressivo e non ho riscontrato questo tipo di effetto collaterale

Escitalopram

12/02/2022 | Uomo | 18
Facilità d'impiego
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per la mia sindrome ansiotico-depressiva. Già pochi giorni dopo dall’impiego del farmaco ho iniziato a sperimentare una forte nausea, una perdita del controllo di me stesso e delle mie azioni/pensieri e alcuni momenti in cui mi sentivo completamente “scollegato” dalla realtà e da quello che stava succedendo. Non ho riscontr... leggi di piùato miglioramenti di alcun tipo. Finalmente, dopo sei mesi, il mio psicoterapeuta me lo ha sostituito con l’Efexor (Venlafaxina) e devo dire che è tutta un’altra storia. Con questo non intendo demonizzare questo psicofarmaco, ognuno ha la sua risposta a ciascuna molecola, ma la mia esperienza è purtroppo risultata tutt’altro che positiva.

Escitalopram

10/02/2022 | Uomo | 66
Facilità d'impiego
forse sarebbe utile assumere il medicinale per i primi 25 giorni del mese. La sospensione potrebbe servire a evitare l'assuefazione? penso io

Entact

01/02/2022 | Donna | 45
Facilità d'impiego
Farmaco quasi miracoloso, nel giro ci un mese mi ha eliminato quasi del tutto ansia e depressione

Zoloft

28/01/2022 | Donna | 23
sertralina
Facilità d'impiego
Stavo molto bene. Mi ha aiutata con la fame nervosa e l'ansia depressiva. Aggiunto poi Lamictal per disturbo borderline. Insieme hanno funzionato bene! Problemi sorti nella fase di eliminazione del farmaco... Crisi d'astinenza forti... Crisi di pianto, mancata voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, non voglia di lavarsi, voglia di mangiare di tutto

Daparox

28/01/2022 | Donna | 23
paroxetina
Facilità d'impiego
Precedentemente curata causa ansia depressiva per 9 mesi con Xanax( sostituito poi con en) e Zoloft. Terapia funzionante, tant'è che smetto con l'ansiolitico e gradualmente dopo con lo Zoloft (crisi d'astinenza pesanti per un mese). Nel frattempo emerge disturbo borderline di personalità per cui mi curo con Lamictal e neuleptil. Calo dell'umore importante di nuovo, inseris... leggi di piùco Daparox prima 10 poi 20mg. Mi trovo molto bene, ho smesso di piangere, tremare, avere attacchi d'ira o di fame nervosa e ridotti i tic nervosi. Effetti collaterali iniziali lievissimi (nausea , sonnolenza leggera, leggera confusione) e durati una settimana, ai quali il mio psichiatra, medico che per la mia esperienza mi sento di ritenere veramente competente, mi aveva già preparata. Continuo, per il momento mi trovo bene, ma ci tengo a dire che la psicoterapia fa tanto, non vi affidate ai farmaci e basta! Le cose non cadono dal cielo purtroppo, una pillola non risolve tutto quell'insieme di problematiche interne che ci caratterizzano. Farmaci + terapia e sicuramente il percorso verso la fine sarà più facile

24/01/2022 | Uomo | 64
Facilità d'impiego
Ho subito due interventi al cuore in tre giorni poi la pandemia , le restrizioni, ho beccato anche il covid più noi siamo nelle zone terremotate e siamo in ansia per quando cominceranno i lavori, quale sarà la spesa ecc. La testa gira li frulla tutti e allora ti metti zitto e cominci a distinguere i problemi.

24/01/2022 | Uomo | 75
Facilità d'impiego
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

Mianserina

24/01/2022 | Uomo | 75
mianserina
Facilità d'impiego
Ne assumo 15 mg la sera da trenta anni per favorire il sonno. Ha un buon effetto ansiolitici ma modesti effetti come antidepressivo. Nel 2021 sono caduto in una forte depressione trattata dallo specialista con 40 mg di paroxetina 75 mg di venlafaxina e 60 mg serali di Lantanon che mi restituisce a cena l'appetito che non ho a pranzo. Il miglioramento e ' lento ma progress... leggi di piùivo. Trovo Lantanon un ottimo farmaco.

12/01/2022 | Donna | 36
Facilità d'impiego
Prendo brintellix 10 mg al giorno. Io mi trovo molto bene onestamente. Unico aspetto negativo sono la difficoltà a dormire bene. Non c'è una volta che riesco a dormire senza avere il sonno disturbato. Se non fosse per questo effetto collaterale che devo dire alla lunga diventa pesante sarebbe un ottimo farmaco.

Dumirox

12/01/2022 | Donna | 45
fluvoxamina
Facilità d'impiego
E' il primo antidepressivo che mi è stato prescritto, a 19 anni, per depressione con ansia e fobia sociale. Non ha funzionato e mi ha fatto stare molto male.

Paroxetina

12/01/2022 | Donna | 45
paroxetina
Facilità d'impiego
Assumo paroxetina 20 mg da quasi 20 anni, ho iniziato perché soffrivo di depressione, disturbo ossessivo compulsivo e fobia sociale. Nei primi cinque anni di trattamento è stata estremamente efficace, mi ha guarito dal disturbo ossessivo (idee spiacevoli ricorrenti che mi disturbavano nelle attività di studio) e dalla fobia sociale (rendendomi anzi fin troppo disinibita e ... leggi di più impudente), mentre sulla depressione ha avuto un effetto minore. All'inizio ha alzato molto il tono dell'umore, successivamente, lo ha stabilizzato su un livello medio-basso. Comunque fino ai 33 anni con la sola paroxetina stavo bene, avevo solo il problema dell'affaticamento cronico e dell'ipersomnia. Dopo i 33 anni sono iniziati i problemi, la depressione si è aggravata, per il sopravvenire di eventi esterni avversi e per l'evoluzione non positiva dei miei progetti esistenziali. La paroxetina dopo questo periodo è diventata sempre meno efficace. Era ormai solo una base che mi garantiva un minimo di eutimia e mi proteggeva dall'ansia e dalla fobia sociale. A 43 anni ho avuto un crollo psichico, sono stata ricoverata in psichiatria, e la mia terapia adesso è cambiata. La paroxetina c'è sempre, ma sono stati aggiunti altri antidepressivi (mirtazapina la sera, duloxetina il pomeriggio) e uno stabilizzatore dell'umore/antiaffaticamento (gabapentin). Inoltre devo assumere benzodiazepine per dormire. La paroxetina di per sé non mi dà nessun effetto collaterale, solo un po' di costipazione, niente che non si possa risolvere con lassativi osmotici. Nei primi mesi di assunzione ebbi uno sfogo acneico sul viso e un aumento della sudorazione. Ma questi problemi si sono risolti nel giro di poco.

11/01/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Prendo 11 gg x depressione da un po non vedo più effetti benefici forse perché il mio corpo si è abituato consigli

Abilify

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo
Facilità d'impiego
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

Anafranil

05/01/2022 | Uomo | 30
clomipramina
Facilità d'impiego
farmaco molto efficace per depressione, ansia e DOC. Piccolo difetto, si fa per dire, mi ha reso pressoché impotente. Dopo due anni di utilizzo l’ho dismesso ma a distanza di due mesi gli effetti collaterali esperiti durante l’assunzione persistono. Occhio

Clomipramina

24/12/2021 | Uomo | 40
clomipramina
Facilità d'impiego
Per depressione il migliore....

21/12/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

10/12/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
preso per ansia generalizzata e depressione

01/12/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
Depressione maggiore e sindrome da stress post traumatico Dopo 2 mesi di bupropione 150 nessun miglioramento dell'umore ma almeno nessun effetto collaterale

01/12/2021 | Uomo | 22

28/11/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Il mio medico di base me l'ha prescritto Wellbutrin per la depressione al posto della paroxetina che non mi faceva tanto effetto. Pochi giorni dopo ho cominciato ad avere incubi inquietanti ed ero sempre irritata e nervosa. Ho avuto una crisi di nervi e di notte sono uscita di casa, piangevo ed urlavo, cosa mai successa prima. Avevo idee suicide e rompevo delle cose in ca... leggi di piùsa, un incubo per i miei familiari. Meno male che abbiamo capito in tempo, ma è un farmaco molto pericoloso. L'unico vantaggio è che aiuta a dimagrire, per forza spendi un sacco di calorie con le crisi nervose e non hai fame. Oggi prendo Amisulpride 25 mg, il miglior antidepressivo che esista secondo me, provatelo e vedrete la differenza.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (543)
Ansia / attacchi di panico (455)
Contraccezione / anticoncezionali (223)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (157)
Insonnia (147)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (126)
Emicrania (124)
Depressione cronica (119)
Attacchi di panico (117)
Smettere di fumare (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (107)
Asma (104)
Diabete tipo 2 (101)