malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Venlafaxina

29/07/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio di depressione maggiore mi sono rivolto ad un neuropsichiatra. All'inizio mi ha prescritto Cipralex (con cui ho avuto un'esperienza terribile, non era adatto a me), dopo qualche mese e aver interrotto la terapia mi ha prescritto Efexor (Venlafaxina). 150 mg di questo farmaco al giorno e dopo qualche mese sono rinato. Gli effetti collaterali non son... leggi di piùo stati devastanti, anche se non se ne vanno col tempo (stipsi, a volte difficoltà a dormire in modo prolungato, apatia, sonnolenza), però almeno fino ad ora ne è valsa la pena. Consigliatissimo.

Venlafaxina

28/07/2022 | Donna | 26

26/07/2022 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Non serve assolutamente a niente

Zoloft

25/07/2022 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo una brutta ricaduta. Inizialmente con 50 che non faceva nulla poi con 100 mg. Senso di nausea e forte angoscia al risveglio tra seconda e terza settimana. Peggioramento depressione. Stavo quasi tutto il giorno a letto. E solo la sera avevo un po di sollievo il resto del giorno veramente male. Mi dicevano di aspettare che era s... leggi di piùolo l'inizio dopo un mese migliora l'umore e incominciò a stare discretamente. La sonnolenza diurna continua, mi addormento qualche ora dopo il risveglio mattutino necessariamente altrimenti stordito. Impossibile leggere o studiare. Impossibile la comprensione nello studio tutto il giorno. In più dopo un mese e mezzo dal beneficio... Puff sto di nuovo male e mi dissero di aumentare..... Trovate uno specialista che vi ascolti veramente e quando i farmaci fanno stare peggio, si sta peggio e si deve cambiare. C'è poco da fare. Veramente pesante come farmaco è anche con benefici "temporanei"

Prozac

24/07/2022 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Appiattimento emotivo prozac da 3 settimane nervosismo malessere crisi d pianto quando passano sto malissimo altro che pochi effetti collaterali un inferno

Prozac

23/06/2022 | Donna | 20
Facilità d'impiego
La Fluoxetina mi ha decisamente aiutata molto. Ho iniziato a prenderla più o meno 6 mesi fa. Dopo aver provato per 2 mesi Citalopram, che non ha funzionato del tutto, lo psichiatra ha consigliato di aggiungere anche la Fluoxetina. Ora prendo entrambi, ma ho sentito davvero la differenza rispetto a quando prendevo solo citalopram. Sono molto più stabile emotivamente, no... leggi di piùn ho più crisi, non riesco praticamente più a piangere (non so se sia un bene o un male), ho più voglia di studiare e di fare in generale, anche se su quello sono un po' altalenante (picchi di "iperattività" e momenti in cui non voglio fare niente). Gli effetti collaterali per me sono stati: mooolta difficoltà a raggiungere l'orgasmo, agitazione e acatisia ogni tanto e sonnolenza. Tutto sommato ne vale la pena per avere voglia di vivere come prima :)

Sertralina

14/06/2022 | Donna | 69
Facilità d'impiego
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

Paroxetina

10/06/2022 | Donna | 46

Paroxetina

09/06/2022 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.

Cymbalta

23/05/2022 | Donna | 25
duloxetina
Facilità d'impiego
sono una persona estremamente ipocondriaca , con disturbo dell’ attacco di panico e depressione da qualche mese. Su consiglio del mio medico ho preso Cymbalta 30 mg per 5 gg poi 60. Premetto che mi sono limitata ad assumerlo soltanto per un giorno per quanto sono stata male..effetti collaterali terribili..giramenti di testa, paura intensa, sudorazione , bruciore allo stoma... leggi di piùco che si irradia al petto e al braccio sinistro , intensa nausea , bruxismo e spasmi muscolari…non lo consiglio proprio, una nottata da vera paura..ora inizierò trattamento con paroxetina

20/05/2022 | Donna | 57

Cymbalta

11/05/2022 | Donna | 22
duloxetina
Facilità d'impiego
A causa di questo medicinale + stress per la tesi mi è venuta una sincope… smesso subito dopo quel giorno. Bruttissima esperienza

Anafranil

11/05/2022 | Donna | 42
clomipramina
Facilità d'impiego
Buonasera a tutti! Io sto assumendo anafranil 1 cp e mezzo da 75 da 15 giorni... per ora nessun miglioramento. È normale o mi devo preoccupare?? Sono un po avvilita,sono 2 mesi ormai che sto male e sinceramente non ne posso più...

Seropram

05/05/2022 | Donna | 46
citalopram
Facilità d'impiego
Ho assunto il seropram per 2 anni per depressione, alla quale si è aggiunta una depressione reattiva causata da una grave malattia. Ha molti effetti benefici e altrettanti effetti collaterali. Ha migliorato notevolmente la mia depressione e anche la mia ansia, che si è dissolta. Inoltre ho finalmente dormito bene. Tuttavia nel tempo mi ha portato perdita della libido e gra... leggi di piùve perdita della memoria, soprattutto rispetto alle parole, che non mi venivano mai. Praticamente ogni volta che cercavo di esprimere un concetto non riuscivo a esprimerlo perché mi mancavano le parole. Il problema si è risolto da solo dopo 2-3 settimane da quando ho eliminato il farmaco. Ho ripreso a parlare fluentemente. La dismissione del farmaco mi ha procurato tanti problemi:soprattutto fortissime palpitazioni per mesi e ansia acutizzata.

Efexor

02/05/2022 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

Facilità d'impiego
ciao a tutti sto prendendo questo farmaco da circa 40 gg e devo dire che mi trovo molto bene ha pochissimi effetti collaterali a parte i primi 14 giorni finch'è il corpo non si abitua, mi raccomando non mollate subito ci vogliono dalle 3/4 settimane prima di sentire i benefici anzi la prima settimana di assunzione ti peggiora lo stato depressivo ma poi pian piano cominci... leggi di più a sentire che sta funzionando, spero che questa mia testimonianza sia di aiuto ad altri utenti...

Brintellix

vortioxetine
Facilità d'impiego
ho avuto una forte depressione per una serie di eventi che mi hanno fortemente scosso dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto il brintelix gocce ho iniziato con cinque gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, dopo qualche mese ho cominciato a sentire i benefici del farmaco, ho continuato per circa un'anno a prenderlo poi piano piano ho cominciato a scalare... leggi di più fino a non prenderlo più poi purtroppo dopo alcuni mesi senza farmaco la depressione compariva e dovevo di nuovo ricominciare a prenderlo sono arrivato fino a 15gocce al giorno e così per circa nove anni. la cosa che mi dava più fastidio era avere sempre quel senso di stanchezza e difficolta di eiaculazione. Dopo altri sei mesi senza il farmaco ecco che la depressione compare di nuovo e dovetti recarmi da un psichiatra che dopo una valutazione mi propose di ricominciare a prendere il brintelix a quel punto dissi che non volevo di nuovo quella senzazione di stanchezza continua allora mi propose il bupropione wellbutrin e devo dire che mi trovo molto bene x ora.

Facilità d'impiego
ciao a tutti sono quasi dieci anni che soffro di depressione con alti e bassi cioè mesi più duri altri un pò più facili... ho preso per circa 4/5 con stacco semestrale il brentelix 10mg e devo dire che mi ha aiutato parecchio però mi faceva sentire sempre stanco da un mese circa sto prendendo il wellbutrin e devo dire che sono stato gradevolmente sorpreso dal suo effet... leggi di piùto positivo senza tutte le controindicazioni che hanno gli altri antidepressivi, vi consigli di prendere l'originale e non il generico perchè non è la stessa cosa non so perchè ma l'originale mi ha dato effetti positivi il generico non funzionava su di me. spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

04/04/2022 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso.

Brintellix

19/03/2022 | Donna | 40
vortioxetine
Facilità d'impiego
Ciao sono una donna da 40 anni che sto lottando con la depressione da circa 4 anni tra qui mi sono prescritti diversi psicofarmaci che su di me avevano tanti effetti collaterali.Da un anno e mezzo avevo iniziato con Cymbalta da 60mg ,che dire mi ha salvato la vita ma un po' di effetti su di me sono state la mancanza totale del libido e ingrassi velocemente.Dopo questo ho ... leggi di piùparlato con la mia psichiatra di queste due effetti collaterali e mi ha prescritto Brintellix da 10mg, l'unico effetto collaterale per adesso e la nausea ma mi è stato detto che lo avrò per i primi 5 giorni, augurandomi che passati questi giorni smetta perché non è bello nemmeno avere una forte nausea.Io per dormire prendo altre 3 pastiglie:1mg lorazepam,atarax più valdorm questi li prendo da più di un anno,ma ho notato che i primi giorni che ho presso Brintellix il sonno non era più lostesso ,mi svegliavo e non riuscivo più a dormire,al lavoro ero stanca morta sembrava che non dormivo da una settimana .Vorrei pensare che e solo un periodo passeggero.

17/03/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ovviamente ho dovuto aspettare un po' prima che il farmaco facesse effetto, gradualmente é sparita la depressione ma é.aumentato appetito e ciclo . il mio pschiatra mi ha fatto arrivare a 20 mg al giorno perché inizialmente non faceva effetto, poi non me lo faceva scalare. Mi ha dato due mesi di mantenimento con 20 mg. Mi sono rotta le scatole e ho diminuito io e in due m... leggi di piùesi sono arrivata a staccarlo. Va molto meglio.

Fluoxetina

25/02/2022 | Donna | 47
Facilità d'impiego
Soffro di depressione, dopo aver provato escitalopram, paroxetina, sono passata a fluoxetina prima 10,ora 20mg,ho un'agitazione pazzesca, sono 5gg che la prendo... Spero passino in fretta!!! Nessun miglioramento per ora...

14/02/2022 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Prescrittomi dal mio psichiatra per una depressione che durava da 7 mesi...dopo 4 gg a 10 mg ho notato che avevo difficoltà nella minzione, non avevo proprio lo stimolo e smetto di prenderlo subito A controllo gliene parlo e per lui il problema era che non bevessi abbastanza...mi prescrive quindi sempre cipralex una compressa e mezzo...io da stupido la prendo e finisco i... leggi di piùn ospedale Una delle esperienze più brutte della mia vita Ps: ora ho cambiato antidepressivo e non ho riscontrato questo tipo di effetto collaterale

Escitalopram

12/02/2022 | Uomo | 18
Facilità d'impiego
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per la mia sindrome ansiotico-depressiva. Già pochi giorni dopo dall’impiego del farmaco ho iniziato a sperimentare una forte nausea, una perdita del controllo di me stesso e delle mie azioni/pensieri e alcuni momenti in cui mi sentivo completamente “scollegato” dalla realtà e da quello che stava succedendo. Non ho riscontr... leggi di piùato miglioramenti di alcun tipo. Finalmente, dopo sei mesi, il mio psicoterapeuta me lo ha sostituito con l’Efexor (Venlafaxina) e devo dire che è tutta un’altra storia. Con questo non intendo demonizzare questo psicofarmaco, ognuno ha la sua risposta a ciascuna molecola, ma la mia esperienza è purtroppo risultata tutt’altro che positiva.

Escitalopram

10/02/2022 | Uomo | 66
Facilità d'impiego
forse sarebbe utile assumere il medicinale per i primi 25 giorni del mese. La sospensione potrebbe servire a evitare l'assuefazione? penso io

Entact

01/02/2022 | Donna | 45
Facilità d'impiego
Farmaco quasi miracoloso, nel giro ci un mese mi ha eliminato quasi del tutto ansia e depressione

Zoloft

28/01/2022 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Stavo molto bene. Mi ha aiutata con la fame nervosa e l'ansia depressiva. Aggiunto poi Lamictal per disturbo borderline. Insieme hanno funzionato bene! Problemi sorti nella fase di eliminazione del farmaco... Crisi d'astinenza forti... Crisi di pianto, mancata voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, non voglia di lavarsi, voglia di mangiare di tutto

Daparox

28/01/2022 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Precedentemente curata causa ansia depressiva per 9 mesi con Xanax( sostituito poi con en) e Zoloft. Terapia funzionante, tant'è che smetto con l'ansiolitico e gradualmente dopo con lo Zoloft (crisi d'astinenza pesanti per un mese). Nel frattempo emerge disturbo borderline di personalità per cui mi curo con Lamictal e neuleptil. Calo dell'umore importante di nuovo, inseris... leggi di piùco Daparox prima 10 poi 20mg. Mi trovo molto bene, ho smesso di piangere, tremare, avere attacchi d'ira o di fame nervosa e ridotti i tic nervosi. Effetti collaterali iniziali lievissimi (nausea , sonnolenza leggera, leggera confusione) e durati una settimana, ai quali il mio psichiatra, medico che per la mia esperienza mi sento di ritenere veramente competente, mi aveva già preparata. Continuo, per il momento mi trovo bene, ma ci tengo a dire che la psicoterapia fa tanto, non vi affidate ai farmaci e basta! Le cose non cadono dal cielo purtroppo, una pillola non risolve tutto quell'insieme di problematiche interne che ci caratterizzano. Farmaci + terapia e sicuramente il percorso verso la fine sarà più facile

24/01/2022 | Uomo | 64
Facilità d'impiego
Ho subito due interventi al cuore in tre giorni poi la pandemia , le restrizioni, ho beccato anche il covid più noi siamo nelle zone terremotate e siamo in ansia per quando cominceranno i lavori, quale sarà la spesa ecc. La testa gira li frulla tutti e allora ti metti zitto e cominci a distinguere i problemi.

Efexor

24/01/2022 | Uomo | 75
Facilità d'impiego
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (556)
Ansia / attacchi di panico (463)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (157)
Insonnia (151)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (126)
Depressione cronica (122)
Attacchi di panico (117)
Smettere di fumare (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (108)
Diabete tipo 2 (106)
Asma (105)