malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Xanax

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

18/06/2020 | Uomo | 48
escitalopram
Molti sogni notturni. Mi viene consigliato il Cipralex. Inizio con 2 gocce, poi tre a seguire per arrivare a dieci. Già con due gocce noto che la minzione non è più facile come sempre. Al secondo giorno con tre gocce sono in panico. Lo stimolo ad urinare non parte e non la faccio. Poi pendo coraggio e riprovo, quindi esce. Ma intanto vado nel panico perchè la sensazione d... leggi di piùi non potere fare la pipì quando sei pieno è bruttissima. Sospendo quindi la cura, causa manifesta impossibilità a proseguire.

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

Escitalopram

09/06/2020 | Donna | 36
escitalopram
Nel 2010 mi hanno diagnosticato sindrome depressiva maggiore, lo psichiatra ha cercato di curarmi con sertralina, litio e una serie di farmaci che mi davano solo effetti collaterali senza risultati. Nel 2012 ho smesso senza consultare il medico perché la cura era peggio della malattia. Nel 2018 ho iniziato con escitalopram 2 da 10 mg e piano piano la mia vita è cambiata ... leggi di piùe ora mi sento bene. Una settimana fa sono rimasta senza il farmaco e siccome come dicevo io mi sento bene , sono stata pigra nel contattare il medico per la prescrizione: Dopo 3 giorni senza farmaco ansia, crisi di pianto, scosse nella testa e nelle spalle, nausea, senso di vomito. Quindi attenzione !

Efexor

08/06/2020 | Uomo | 52

05/06/2020 | Donna | 39
paroxetina
Salve, prendo 5 gocce di daparox da 25 giorni più 1mg di Tavor oro per problemi di ansia e depressione lieve. Vari sono stati gli effetti collaterali, ma sopportabili, l'unico che veramente mi infastidisce sono i giramenti di testa e spesso sonnolenza... Dopo quanto tempo spariscono?

Amisulpride

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

Mirtazapina

13/05/2020 | Uomo | 47
mirtazapina
La mirtazapina mi ha aiutato durante un episodio maggiore di depressione, accompagnato da ansia e insonnia. Letteralmente la mattina dopo averla assunta (30mg) e' come se un peso si fosse alzato, il rifiuto del cibo sparito, piu' appetito. L'unico effetto collaterale all'inizio e' stato capogiro/vertigini e stitichezza. Decisamente notato la differenza con progressivam... leggi di piùente piu' giorni positivi che negativi, per l'ansia ci sono voluti un paio di mesi per sentirmi meglio. Sfortunatamente due mesi dopo aver iniziato assunzione di Mirtazapina, ho cominciato a perdere i capelli in modo incontrollato. Dopo aver sistematicamente escluso tutte le altre possibili cause, e.g. ferro, stress, etc. ho dedotto che dovesse essere la Mirtazapina. Dopo 4 mesi a 30mg, ho ridotto a 15mg e gradualmente a zero in due mesi. La caduta dei capelli si e' totalmente risolta dopo 1-2 mesi dalla sopsensione del farmaco. Dopo aver sopseso il farmaco ho avuto degli effetti di wthdrawal molto forti (perche' ho ridotto troppo in fretta) con mancanza di appetito, nausea, ansia immotivata al risveglio, depressione. Stavo davvero male, tuttavia ho resistito e dopo 6 settimane gli effetti di sospensione si sono completamente risolti.

Laroxyl

02/05/2020 | Uomo | 44
amitriptilina
Salve da circa un anno e mezzo sono ricaduto nella depressione in quanto già diversi anni fa ho avuto un episodio depressivo con che ho curato con la paroxetina ma prima di questa ho usato almeno altri due farmaci della stessa famiglia che hanno funzionato poco... fortunatamente ne uscì abbastanza bene ma ricordo che come effetto collaterale avevo un grosso calo della libi... leggi di piùdo e problemi nella eiaculazione e anche di erezione...così da questo nuovo episodio depressivo lo psichiatra mi prescrisse il wellbutrin da 150mg che devo dire che per i primi 4 mesi ha funzionato bene anche se avevo i soliti problemi di ansia che non sparivano così mi ha affiancato una compressa di pregabalin che è ottimo per l'ansia Però mi ha fatto ricadere in uno stato depressivo nonostante stessi continuando a prendere il wellbutrin da 150 mg... Da premettere che io non sopporto le benzodiazepine in quanto basta anche soltanto un paio di gocce da farmi crollare e deprimermi.... così lo psichiatra mi ha aumentato la dose da 300 mg di wellbutrin... ma purtroppo non stavo meglio ed ho sospeso il pregabalin perché mi abbatteva troppo... cambiando psichiatra questo mi ha prescritto il mutabon con il quale mi sono trovato abbastanza bene per i primi 2 mesi Dopodiché non sopportavo la troppo sonnolenza che mi dava così lo psichiatra mi ha dato il Laroxyl che anche se mi faceva stare abbastanza bene Mi procurava sempre questa maledetta sonnolenza e stordimento e siccome io faccio un lavoro dove porto mezzi pesanti questo non posso permetterlo... così a distanza di circa 4 mesi con questa terapia abbiamo aggiunto nuovamente il wellbutrin... dopo solo 5 giorni mi sono sentito come un supereroe...pieno di energia e vitalità...ero contentissimo...stavo sveglio,sonnolenza sparita...mi sentivo alla grande...devo aggiungere che pre devo solo 5 gocce di laroyl la sera e la compressa di wellbutrin la mattina...poi improvvisamente dopo circa 10/12 giorni quel bellissimo effetto è sparito e mi sento benino ma con una sonnolenza meno accentuata ma comunque presente... vorrei sinceramente togliere il Laroxyl... e sostituirlo con qualche altro farmaco che mi placasse l'ansia Come fa il Laroxyl che però non mi metta sonnolenza E comunque non togliere il wellbutrin in quanto comunque sembra che mi tenga più sveglio e non mi da nessun effetto collaterale... oramai ho l'impressione che questo psichiatra non ci sta capendo nulla neanche lui infatti ho difficoltà a parlare con lui perché difficilmente mi risponde al telefono sono davvero molto deluso vorrei capire cosa fare se c'è un medico che legge questo mia storia sarei grato se mi rispondesse Avevo letto che la anafranil è sempre una triciclico come Laroxyl però non porta tutta questa sonnolenza e tra l'altro è anche indicato per le cefalee tensive di cui soffro abitualmente... Vorrei sapere è possibile prendere una dose di anafranil anche da 10 mg e il wellbutrin???

30/04/2020 | Uomo | 58
venlafaxina
Ho cominciato da pochi giorni la venlafaxina per migliorare l'umore e recuperare la voglia di fare. Pare che faccia effetto. Ma è troppo presto per esprimere giudizi. Mi preoccupano gli effetti collaterali della sfera sessuale. se qualcuno può dirmi se dopo un po' di tempo passano pure quelli oppure se permangono.

Seroquel

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

24/04/2020 | Donna | 42

Efexor

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

Sertralina

20/04/2020 | Uomo | 29
sertralina
Ho preso la Sertralina dopo aver consultato un neurologo riguardo il mio umore depresso. Mi è stata prescritta una dose di un quarto di una pastiglia da 50 mg per il primo periodo, poi aumentata a 25 mg; Mi sono sentito subito meglio ma ho notato fin da subito un ipereccitazione sessuale con la mia ragazza del periodo, ma anche un periodo refrattario allungato rispetto al... leggi di piùla situazione normale. Dopo aver smesso il farmaco non ho sentito più nessuno stimolo sessuale oltre ad avere problemi di disfunzione erettile. Sono ora più di 56 settimane da quando ho smesso il farmaco e gli effetti collaterali persistono. Non avrei mai preso il farmaco se fossi stato a conoscenza delle complicazioni.

Sertralina

20/04/2020 | Uomo | 29
sertralina

Elopram

20/04/2020 | Donna | 32
citalopram
Elopram (citalopram) è il farmaco che a 26 anni ha cancellato la mia sessualità e mi ha "donato" disfunzione sessuale permanente cioè PSSD, Disfunzione sessuale post-SSRI, di cui sto soffrendo da oltre 6 anni. Per i mesi in cui l'ho assunto mi aveva risollevato l'umore, ma non potrei mai dire che ne è valsa la pena, visto il danno permanente che mi ha recato.

20/04/2020 | Uomo | 20
vortioxetine
Ero al liceo quando lo prendevo ultimo anno . Andavo a lezione e sembravo strafatto per la prima ora , ma non c'era niente di divertente era umiliante il corpo non rispondeva per buoni 40 minuti di nausea . A volte sembrava di stare in aliscafo poi passava di botto e arrivava una piccola botta di felicità . In generale aiuta a livello cognitivo a concentrarsi , aumenta la ... leggi di piùproduttività , ma non mi ha mai tranquillizzato ,non ha mai posto argini alla mia ansia e quando è arrivata l'estate e di studiare non c'era più bisogno si è rivelata la sua totale inutilità negli altri aspetti nella vita. Quell'estate stavo per uscire di scena come Hannah . Hannah Backer . Ovviamente se sono qui a scrivere questa recensione non solo sono stato salvato , ho ovviamente cambiato terapia e sono anche praticamente guarito ;).

Mirtazapina

18/04/2020 | Uomo | 65
mirtazapina
Innanzitutto è bene che lei sappia che lo psicologo per legge non può prescrivere farmaci. Se lo ha fatto ha commesso un reato perseguibile sempre per legge. Lo specialista di riferimento per la depressione e solo lo psichiatra e non anche il neurologo che spesso, troppo, inverte le parti. Quindi lei deve andare dallo psichiatra. Boselli Gino.

Quetiapina

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.

Abilify

30/03/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
Utilizzato a bassi dosaggi per qualche mese è riuscito a rendere la mia vita invivibile. Dopo mesi ci tengo a lasciare la mia recensione per aiutare qualche eventuale sfortunato. Non sono un paziente psicotico, ma nevrotico. Il farmaco anzichè sciogliermi ed eliminare alcune "errate interpretazioni della realtà legate al mio personale "trascorso" ha incominciato ad attivar... leggi di piùmi una serie di paranoie e ansie che rendevano la mia vita invivibile.Vivendo in città ho incominciato ad avere paura di essere rapinato, ansia ingiustificabile durante il giorno che con più xanax non andava via. Difficoltà a fare qualsiasi cosa: fare la doccia era una noia mortale come qualsiasi altra cosa. Vi immaginate a 20 anni non avere voglia di fare la doccia o di preparare la colazione??? APATIA,PARANOIE ingiustificate e ANSIA. Dopo la sospensione la mia vita è ritornata quasi normale, anche se ho impiegato mesi a liberarmi totalmente delle paranoie causate. A bassi dosaggi SCONSIGLIATO e come confermato da alcuni medici è un ATTIVANTE, non vi migliora la vita, ma ve la distrugge. Evitate e state attenti agli effetti collaterali!Spero di essere d'aiuto a coloro che manifestano effetti simili e che cercano conferme sulla gravità dei possibili effetti collaterali. Nel bugiardino non è presente nulla di tutto questo... Meglio l'olanzapina e la quetiapina a bassi dosaggi.

24/03/2020 | Uomo | 32
paroxetina
Ho preso per soli tre mesi questo veleno che mi ha rovinato la vita per sempre,mi ha causato PSSD o quella che viene chiamata Sindrome post ssri. Ho un annullamento totale delle emozioni (sia positive che negative,non riesco a piangere,a gioire,innervosirmi,non so cosa sia il dolore,il piacere,nulla mi ha ucciso dentro),ho una grave anedonia(non riesco a provare nessun tip... leggi di piùo di piacere da nessuna cosa nella vita) e ho gravi disfunzioni sessuali(ho perso il desiderio,non provo più piacere,il mio orgasmo è scollegato col cervello)e ho seri problemi cognitivi(mancanza di concentrazione e problemi di memoria a breve termine) HO LA VITA LETTERALMENTE DISTRUTTA.Ci tengo a precisare che non prendo più il farmaco da oltre un anno,ma le disfunzioni sono rimaste,sono PERMANENTI. Vi sconsiglio con tutto il mio cuore questo farmaco,ed in linea generale se state per prendere un farmaco SSRI o SNRI informarvi su cosa sia la PSSD e quanta gente ha rovinato. Avrei voluto che qualcuno mi avesse informato a suo tempo. LA MIA VITA È FINITA !!!!!!

18/03/2020 | Uomo | 26
paroxetina
Assumo DAPAROX 20 mg da due mesi effetti collaterali pochissimi quasi niente manco la sonnolenza..l’unica pecca i tempi di impiego molto lenti . Spero che mi faccia effetto . È un antidepressivo molto raffinato non mette pesantezza come se non lo prendessi .. sto aspettando la guarigione speriamo bene .

12/03/2020 | Donna | 45

12/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo

11/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare

11/03/2020 | Uomo | 59
escitalopram
ho appena cessato di assumere Cipralex. E ' un medicinale ottimo che va usato con cautela e sotto stretto controllo medico. Va associato al colloquio e alla psicoterapia...ho assunto cipralex per almeno cinque anni ...prima prendevo altri antipressivi (in totale sette lunghi anni) e anche ansiolitici ( e benzodiazepine) La mia depressione esiste da sempre ed è forse eredit... leggi di piùaria...mia madre era una donna molto triste. Come effetti, mi ha dato ottimismo e lucidità necessaria sul lavoro...emozioni molto filtrate anche se sono un passionale. Ho vissuto con la costante sensazione che il buono stato psichico dipendesse da un farmaco e non dalla tua volontà. Mi ha creato disforia, disturbi della memoria nel breve periodo...qualche contraccolpo sessuale ma non escludo che sia l'età. Al momento, ideazioni suicidiarie pressochè assenti. Insonnia attribuibile però alla cessazione di altro farmaco (lendormin). Sto cercando di tenere duro e di essere positivo. Devo farcela anche senza le medicine. Devo. Nel complesso la valutazione è positiva ma forse come dicono molti, andrebbe assunto per periodi limitati di tempo...sette anni creano psico-dipendenza. buona fortuna

10/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco

09/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene

06/03/2020 | Uomo | 26
venlafaxina
Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (459)
Ansia / attacchi di panico (353)
Contraccezione / anticoncezionali (174)
Pressione alta/ipertensione (172)
Allergie (143)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (134)
Acne/brufoli (126)
Insonnia (112)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (110)
Ansia (100)
Depressione cronica (92)
Attacchi di panico (91)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Asma (89)
Diabete tipo 2 (75)