Escitalopram

escitalopram

15/04/2020

Escitalopram (escitalopram)

Buongiorno,dopo un forte periodo di stress al lavoro,la prima volta mentre camminavo veloce con la mía compagna,mi sono bloccato da una forte sensazione,difficile da descrivere,e come se mi sono ingolfato, non camminavo piu avevo paura di un malore,e ci siamo fermati su una panchina,il malore non e arrivato,e piano piano tornammo a casa,al lavoro ero sempre piu stressato,e... leggi di più mi venivano attacchi di pánico e pianto, bruttissimo dopo vari tentativo col médico curante,Ho deciso di parlare con lo psiquiatra,mi incomincia a dare,10 mg per stare concentrato e pensare meglio,Sto meglio si pero ora vorrei lasciarlo,stiamo cercando di fare un Bambino e non mi sentó al cento con il mio desiderio.qualcuno ha lasciato gradualmente questo fármaco?
31/03/2020

Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono in trattamento per doc.ho preso cipralex in passato e posso dire che mi ha fatto effetto in associazione con benzodiazepina.Man mano le cose si sono sistemate e sono tornata alla mia vita di prima. Ora che sono in gravidanza dopo il terzo mese ho ripreso,sotto psichiatra,15 gocce di cipralex da più di un mese ma le ossessioni sono presenti più che mai.La mia depressi... leggi di piùone è aumentata e sto un po' meglio quando prendo occasionalmente la Tavor.forse perché il corpo si è abituato ma nessun effetto positivo
09/11/2019

19/07/2019

Escitalopram (escitalopram)

è da un anno che prendo 1 dose giornaliera di 10 gocce al mattino, nessuna controindicazione, calma la mia rabbia, sono sereno e concentrato, ho provato ad interrompere ma mi tornano le forti tensioni intestinali, purtroppo somatizzo parecchio e sono molto alterato pertanto soffro di dolori intestinali, solo dolori fortunatamente, ho delle tensioni della ramificazione nerv... leggi di piùosa che si riflettono sull'intestino, quando prendo il farmaco sono molto più tollerabili non ho alcuna controindicazione da evidenziare, anzi lavoro moltissimo e sono molto più rilassato e concentrato in bocca al lupo
26/06/2019

19/04/2019

Disturbi d'ansia

Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.
17/02/2019

Disturbi d'ansia

salve sono roberto allora mi è stato prescritto citalopram dallo specialista per ansia e doc tutto ok ma quando sono arrivato al dosaggio di 20 mg è comparso un acufene forte che è presente ancora dopo la sospensione siccome non sto bene e vorrei prevare un altro farmaco tipo cipralex vorrei sapere se tutti gli ssri aumentino l acufene insomma se uno ha l acufene non può p... leggi di piùrendere ssri? graziegentile dot
21/12/2018

Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono in cura con escitalopram e ancor prima da citalopram da 6 anni cioe da quando ho cominciato a curare il.mio disturbo. Le ossessioni sono notevolmente diminuite quasi sparite. Ma parecchi disturbi sessuali e anche riguardo al peso.ora tornerò ad assumere il.prozac perche pare dia.meno disturbi di questo genere
28/10/2018

Escitalopram (escitalopram)

Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.
23/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.
22/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Non prendete questo medicile è tutta droga per levare questo medicinale sto soffrendo ho sempre le scosse in testa stavo meglio senza e uno schifo di medicinale i dottori. Non si rendono conto di cosa di danno peli provassero loro
08/11/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

soffro da anni di disturbo ossessivo compulsivo che si manifesta con pensieri catastrofici e costanti che mi creano paranoie e ansia incontrollata posso solo dire che questo farmaco è stato la mia salvezza, non è bello da dire ma quando lo interrompo puntualmente ricomincio a star male l'unico problema dell'entact è che prima di dare una risposta positiva mi fa stare mal... leggi di piùissimo e questo per circa 3-4 settimane bisogna tener duro ma per quanto mi riguarda è un ottimo farmaco
03/11/2017

Acidità gastrica

una merda evitatelo
26/06/2017

Escitalopram (escitalopram)

Ho sofferto di stress, crisi nervose e depressione e grazie a questo farmaco che va preso e tolto gradualmente per non meno di un anno ho superato facilmente la crisi. Unici effetti collaterali, aumento delle ore del sonno e diminuzione della libido.
23/04/2017

Escitalopram (escitalopram)

Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.
24/12/2016

Escitalopram (escitalopram)

Questa schifezza il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza compressa da 20 mg una volta al giorno per sette giorni al sesto giorno ho smesso perche non riuscivo piu a dormire a avevo malditesta adesso ho seri difficoltà a dormire spero che questa insonnia che me l'ha portata questa porcheria spero che l'insonnia duri due settimane come e scritto sul foglietto ... leggi di più mi ha rovinato la salute

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro