Esperienze con Escitalopram

12/02/2022 | Uomo | 18
escitalopram (10mg)
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per la mia sindrome ansiotico-depressiva. Già pochi giorni dopo dall’impiego del farmaco ho iniziato a sperimentare una forte nausea, una perdita del controllo di me stesso e delle mie azioni/pensieri e alcuni momenti in cui mi sentivo completamente “scollegato” dalla realtà e da quello che stava succedendo. Non ho riscontr... leggi di piùato miglioramenti di alcun tipo. Finalmente, dopo sei mesi, il mio psicoterapeuta me lo ha sostituito con l’Efexor (Venlafaxina) e devo dire che è tutta un’altra storia. Con questo non intendo demonizzare questo psicofarmaco, ognuno ha la sua risposta a ciascuna molecola, ma la mia esperienza è purtroppo risultata tutt’altro che positiva.

22/03/2018 | Uomo | 19
escitalopram (20mg)
Non prendete questo medicile è tutta droga per levare questo medicinale sto soffrendo ho sempre le scosse in testa stavo meglio senza e uno schifo di medicinale i dottori. Non si rendono conto di cosa di danno peli provassero loro

20/01/2013 | Uomo | 24
escitalopram
Sono 6 mesi che lo prendo, e ho disturbi permanenti di anedonia, disfunzioni sessuali e disturbi cognitivi. I farmaci SSRI sono famosi per questi sintomi duraturi -e permanenti- dopo l'utilizzo. Mi ha rovinato la vita.

05/09/2020 | Donna | 26
Affaticamento
Buona sera ho 26 anni mío dottore oggi mia dato queste fármaco ma ho un po’ di paura perché sono troppo giovane io lo ho preso oggi è no so si continúa a prendere queste fármaco perché dopo no lo poso mollare un consiglio

23/04/2017 | Uomo | 28
escitalopram (15mg)
Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.

03/01/2015 | Uomo | 28
escitalopram
Assumo Cipralex da Agosto 2014. Da Inizio Settembre a fine Dicembre 2014 ho preso 10mg(10 gocce), da fine Dicembre sono passato a 15 mg. Non ho per ora notato nessun miglioramento. Effetti collaterali pochissimi (leggero calo della libido). Ora sotto consiglio dello specialista prenderò 15mg per un mese e vediamo se noto qualche miglioramento. Se non ci sarà ancora ... leggi di piùnessun effetto sarà costretto a cambiare farmaco.

30/10/2016 | Uomo | 30
escitalopram (10mg)
In cura già con Cipralex, in farmacia decido di provare il generico. Purtroppo mi accorgo che i benefici iniziano a diminuire. Non funziona come con il farmaco brand. Almeno: così è stato per me. Sono ritornato al Cipralex. Non lo comprerò più.

03/06/2020 | Uomo | 31
escitalopram (20mg)
Questo farmaco mi ha regalato la cosiddetta PSSD, disfunzione sessuale post farmaco. Valutate bene prima di prendere qualsiasi antidepressivo, soprattutto se avete un disturbo lieve. Informatevi sulla PSSD, sulla gravità di questa patologia iatrogena, non così rara come si crede, cosa che non fanno gli psichiatri per puri interessi economici, preferite una vita senza ansia... leggi di più o senza sesso? Valutate benissimo, dopo non si torna indietro. Tutti gli SSRI sono farmaci efficaci ma non si sa ancora come funzionano, non si sanno gli effetti, non si sa ancora nulla. Vi avvelenereste con qualcosa di cui non si conosce cosa va a toccare? Ricordatevi, da tutto si può uscire, tranne dalle patologie iatrogene. Spero di essere stato utile a qualcuno.

26/06/2019 | Donna | 31

24/02/2015 | Uomo | 31
escitalopram (10mg)
Abituarmi a prenderlo e' stato difficile perché per qualche giorno l'ansia era peggiorata e per una settimana la depressione era diventata insopportabile... pero' adesso a distanza di due mesi sto molto meglio, sono tornato al lavoro (part time) e mi e' tornata un po' di energia per cercare di andare avanti , per cercare di fare quello che una volta mi piaceva fare e che l... leggi di piùa depressione aveva distrutto. Mi accompagna ancora l'insonnia e non so se questo è un effetto collaterale o un sintomo della malattia, comunque tutti gli altri effetti collaterali mi sembrano trascurabili rispetto agli effetti positivi. Se non si prende a stomaco pieno viene un leggero senso di nausea. Posso dire che cominciare a prenderlo mi ha salvato perché stavo così male che pensavo di non farcela... adesso sto passando ancora momenti difficili ma il farmaco mi sta aiutando parecchio a soffrire di meno.

31/03/2020 | Donna | 32
escitalopram (15mg)
Sono in trattamento per doc.ho preso cipralex in passato e posso dire che mi ha fatto effetto in associazione con benzodiazepina.Man mano le cose si sono sistemate e sono tornata alla mia vita di prima. Ora che sono in gravidanza dopo il terzo mese ho ripreso,sotto psichiatra,15 gocce di cipralex da più di un mese ma le ossessioni sono presenti più che mai.La mia depressi... leggi di piùone è aumentata e sto un po' meglio quando prendo occasionalmente la Tavor.forse perché il corpo si è abituato ma nessun effetto positivo

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

03/11/2017 | Uomo | 33
Acidità gastrica
una merda evitatelo

30/12/2015 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
buonasera io devo iniziare ho 33 anni e soffro di attacchi di panico...ansia...oggi il mio medico mi ha scritto escitalopram x due mesi ma io ho il terrore degli effetti collaterali...sto prendendo le gocce di biancospino, sono sull'orlo di una crisi....nn so che fare...aiutoooooooooooooo

28/10/2018 | Donna | 34
escitalopram (10mg)
Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.

23/03/2018 | Donna | 34
escitalopram (20mg)
Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.