Esperienze con Escitalopram

escitalopram

21/06/2021 | Donna | 60

06/09/2020 | Donna | 50
Affaticamento
Rivolta al neurologo per stanchezza cronica e problemi di memoria, mi ha prescritto Entact.Effetti collaterali blandi, un pò di acidità e un pò di nausea.. risultati scarsi, anzi assenti, stanca ero stanco resto!!! Continuo a giacere a letto senza forze...

05/09/2020 | Donna | 26
Affaticamento
Buona sera ho 26 anni mío dottore oggi mia dato queste fármaco ma ho un po’ di paura perché sono troppo giovane io lo ho preso oggi è no so si continúa a prendere queste fármaco perché dopo no lo poso mollare un consiglio

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

09/06/2020 | Donna | 36
escitalopram (10mg)
Nel 2010 mi hanno diagnosticato sindrome depressiva maggiore, lo psichiatra ha cercato di curarmi con sertralina, litio e una serie di farmaci che mi davano solo effetti collaterali senza risultati. Nel 2012 ho smesso senza consultare il medico perché la cura era peggio della malattia. Nel 2018 ho iniziato con escitalopram 2 da 10 mg e piano piano la mia vita è cambiata ... leggi di piùe ora mi sento bene. Una settimana fa sono rimasta senza il farmaco e siccome come dicevo io mi sento bene , sono stata pigra nel contattare il medico per la prescrizione: Dopo 3 giorni senza farmaco ansia, crisi di pianto, scosse nella testa e nelle spalle, nausea, senso di vomito. Quindi attenzione !

31/03/2020 | Donna | 32
escitalopram (15mg)
Sono in trattamento per doc.ho preso cipralex in passato e posso dire che mi ha fatto effetto in associazione con benzodiazepina.Man mano le cose si sono sistemate e sono tornata alla mia vita di prima. Ora che sono in gravidanza dopo il terzo mese ho ripreso,sotto psichiatra,15 gocce di cipralex da più di un mese ma le ossessioni sono presenti più che mai.La mia depressi... leggi di piùone è aumentata e sto un po' meglio quando prendo occasionalmente la Tavor.forse perché il corpo si è abituato ma nessun effetto positivo

09/11/2019 | Donna | 36
escitalopram (20mg/ml)

26/06/2019 | Donna | 31

19/04/2019 | Donna | 39
escitalopram (20mg)
Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.

21/12/2018 | Donna | 38
escitalopram (20mg)
Sono in cura con escitalopram e ancor prima da citalopram da 6 anni cioe da quando ho cominciato a curare il.mio disturbo. Le ossessioni sono notevolmente diminuite quasi sparite. Ma parecchi disturbi sessuali e anche riguardo al peso.ora tornerò ad assumere il.prozac perche pare dia.meno disturbi di questo genere

28/10/2018 | Donna | 34
escitalopram (10mg)
Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.

23/03/2018 | Donna | 34
escitalopram (20mg)
Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.

08/11/2017 | Donna | 43
escitalopram (10mg)
soffro da anni di disturbo ossessivo compulsivo che si manifesta con pensieri catastrofici e costanti che mi creano paranoie e ansia incontrollata posso solo dire che questo farmaco è stato la mia salvezza, non è bello da dire ma quando lo interrompo puntualmente ricomincio a star male l'unico problema dell'entact è che prima di dare una risposta positiva mi fa stare mal... leggi di piùissimo e questo per circa 3-4 settimane bisogna tener duro ma per quanto mi riguarda è un ottimo farmaco

30/12/2015 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
buonasera io devo iniziare ho 33 anni e soffro di attacchi di panico...ansia...oggi il mio medico mi ha scritto escitalopram x due mesi ma io ho il terrore degli effetti collaterali...sto prendendo le gocce di biancospino, sono sull'orlo di una crisi....nn so che fare...aiutoooooooooooooo

04/07/2014 | Donna | 34
escitalopram
dopo tanti viaggi, nascita di figlia,stress ho visuto 2anni depressione,che neanche mi accorgevo fine a episodi maniacali che sono curati 2settimane,perche dopo ho deciso fare corsa da sola,di mia decisione da psichiatra. per mania prendevo per 7messi un altro farmaco, escitalopram lo prendo ancora sono passati 1anno e 4messi. sto molto bene, anzi benissimo! ma sensa la Jo... leggi di piùga e meditazione non credo che ne uscivo,! non sono solo farmaci,cheaiutano,il cervelo ha bisogno anche la pacediversa da quella spinta di farmaci,ma insieme e stata per me una Nuova Vita.

22/02/2023 | Uomo | 44
escitalopram (10mg)
Soffro di ansia/nevrosi da piccolo, ma da grande le cose son peggiorate, ho cominciato a 33 anni ad assumere sotto controllo medico SSRI. L'escitalopram è il 3° (e ultimo) che purtroppo sperimento, all'inizio affiancato a tavor poi dopo 2 mesi dismesso gradualmete. Mi ha si tolto un pò di ansia, ma non sempre, ma mi ha annullato a livello desideri/vita, preso da poco piu... leggi di più di 2 anni sto scalando molto lentamente , 0.25 gocce ogni mese e mezzo, ma ho alti e bassi paurosi e sto peggio di quando ho cominciato. Mai piu antidepressivi, meglio l'ansia