aripiprazolo

Psicosi (32 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (21 opinioni)
Schizofrenia (6 opinioni)
Episodio maniacale (1 opinione)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

12/11/2022 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

12/11/2022 | Uomo | 24
Episodio maniacale
Facilità d'impiego
Da 4 mesi faccio la puntura da 400 mg mi sento una persona inutile rincoglionito. Non voglio più farla cosa rischio??

14/07/2022 | Donna | 24
Facilità d'impiego
Preso prima 5 mg portato dopo un mese a 10mg. Esperienza pessima, tremori alle mani (identificati come parkinson iatrogeno), braccia rigide e piegate a angolo retto, mani fredde, iperattività motoria e incapacità di rimanere seduta. Sul lato mentale lo paragonerei a una lobotomia chimica, diventata incapace di pensare, conversare, ragionare, provare emozioni. L'ho scala... leggi di piùto da sola senza dire nulla alla psichiatra e nel giro di due settimane sono stata LIBERA di esistere di nuovo.

18/06/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

08/05/2022 | Uomo | 45
aripiprazolo (15mg)
Facilità d'impiego
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

04/05/2022 | Uomo | 25
Disturbo schizoaffettivo
Facilità d'impiego
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

29/01/2022 | Uomo | 31
aripiprazolo (15mg)
Facilità d'impiego
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

07/01/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Vedi la recensione sul portale.

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Facilità d'impiego
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

13/12/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.

27/08/2021 | Uomo | 99
Facilità d'impiego
Intanto partiamo dal fatto che tutti gli psicofarmaci sderenano e gli effetti collaterali non sono altro che il medesimo meccanismo d'azione. Diversamente dalla Tachipirina che abbassa la temperatura e intanto sderena/intossica il fegato, gli psicofarmaci nel loro meccanismo d'azione vanno a sderenare ciò che in teoria "dovrebbero curare" ossia il sistema nervoso in tut... leggi di piùte le sue diramazioni (simpatico, parasimpatico, sommato, ecc...) Quindi fare un test del DNA per capire cosa dovrebbe fare uno psicofarmaci non ha senso e non ha senso prescrivere psicofarmaci siccome non guardiamo un bel nulla, ma vanno solo a ledere e sregolate il sistema nervoso con tutte le sue funzioni annesse. Equilibrio, regolazione dei grassi, termoregolazione, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato vascolare e cardiocircolatorio, sistema immunitario, sarcopenia e capacità di ipertrofizzarsi, capacità di reagire, capacità di adattamento, sregolazione della sensibilità o sisitivitá (nervi sensitivi), capacità di riparazione, incapacità di comandare sia nel rendere o detendere i muscoli lisci volontari e involontari o altro, sistema urinario, sistema genitale e di eiaculazione/erezione, ecc... Quindi un bel compimenti alle case farmaceutiche per sderenare e non curare le persone a partire dall'Otsuka e tutti gli altri enti, ASL, CSM, DSM, SIP, ecc... Che fanno tutto legalmente e alla bella luce di tutti.

25/08/2021 | Donna | 43
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Facilità d'impiego
Associato ad un antidepressivo per depressione resistente. Da allora non ho più ripreso a muovermi normalmente, non riesco più a guidare e ho dolori continui a tutti gli arti. Sono comparsi anche formicolii, perdita di sensibilità e, la cosa più preoccupante, discinesia non più guarita una volta sospeso il farmaco. Provato anche Rxulti con effetti ancora più devastanti (nu... leggi di piùovo antipsicotico). La mia vita è un inferno e praticamente non riesco più a camminare se non per brevi tratti. Da evitare se possibile.

25/06/2021 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"

20/03/2021 | Donna | 44
aripiprazolo (30mg)
Facilità d'impiego
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!

17/03/2021 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.

28/02/2021 | Uomo | 28
aripiprazolo (5)
Cambiamento di umore
Facilità d'impiego
Salve, da 3 anni ho assunto 5 mg di abilify alla sera, i miei impulsi sono diminuiti, ma da 1 anno lho scalato,sotto controllo dello mio psichiatra,mezza pasticca una volta a settimana,e poi ora che sto scrivendo non lo prendo da 2 settimane e 2 giorni,i sintomi da sospensione includono voglia estrema di riassumerlo,ed euforia,e ho intenzione di non prenderla piu,mi sto... leggi di più aiutando con lo xanax 0,50 mg la sera,almeno per la sera, Consiglio:non servono igli psicofarmaci,non ne abusate!!!fanno malissimo

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro