Abilify

aripiprazolo

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (18 opinioni)
Psicosi (17 opinioni)
Schizofrenia (5 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
Episodio maniacale (0 opinioni)
21/03/2020

Disturbi psichici

Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.
15/03/2020

Disturbo borderline di personalità

Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati
08/02/2020

Psicosi

Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza
04/02/2020

Disturbo borderline di personalità

Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.
12/12/2019

Abilify (aripiprazolo)

Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label
26/11/2019

Abilify (aripiprazolo)

Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.
25/11/2019

25/09/2019

Abilify (aripiprazolo)

Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!
17/08/2019

07/07/2019

Disturbi psichici

24/06/2019

Disturbo schizopatico

Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.
05/06/2019

Psicosi

non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco
28/05/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca
15/05/2019

Psicosi

Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.
28/04/2019

Psicosi

Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia
19/04/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro