Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

25/03/2016 | Donna | 52
Artrosi
Affetta da disturbo bipolare in cura dal 2008 con Carbolithium e Abilify Affetta da gonartrosi e coxartrosi bilaterali dal 2000 K mammella nel 2012 iperglicemia dopo il 2008, --> diabete mellito dal 2011

21/01/2016 | Donna | 33
aripiprazolo (400mg)
Uso il farmaco da tre anni circa, l'umore è buono ma gli effetti collaterali sono molti: aumento di peso, insonnia e tachicardia. Inoltre continuo ad avere paranoia unita a nervosismo. Non posso ritenermi siddisfatta del farmaco a pieno.

16/01/2016 | Donna | 39
aripiprazolo (15mg)
Avevo una situazione un po' apatica, una vita noiosa e scarsa soddisfazione lavorativa e nello studio, ma ora mi sento peggio sono stanca e spesso l'unica soluzione è il letto.

03/09/2015 | Donna | 21
aripiprazolo (15mg)
L'ho usato per un mese e non sono mai stata cosi male. Ero cosi agitata che non potevo passarmi una serata sul divano che ogni 5 min dovevo alzarmi per fare qualcosa. Stress agitazione rabbia.

29/07/2015 | Uomo | 11
aripiprazolo (20mg)
A mio figlio di 11 anni è stato somministrato un dosaggio di 20 mg per tre mesi. Sparita la psicosi ma ccontemporaneamente difficoltà motorie sonnolenza tremori e sedazione. Ridotto il dosaggio a 15 molti miglioramenti ma enorme difficoltà a concentrarsi e scarsa comunicazione verbale..a 10 mg irritabilità e depressione..adesso a 5 mg mutismo e nessuna concentrazione. A m... leggi di piùio giudizio serve solo il tempo strettamente necessario a far passare gli effetti psicotici. Molto insoddisfatta.

26/07/2015 | Uomo | 45
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Schizofrenia
prendendo questo farmaco Abilify, mi sento la mente Giapponese

16/07/2015 | Donna | 30
aripiprazolo (10mg)
Soffro di psicosi da dodici anni con abilify riesco a contutre una vita normale

27/03/2015 | Donna | 21
Trastornos psíquicos
L'ho preso una volta (ieri sera) , e non credo lo prenderò ancora, non ho riscontrato alcun effetto positivo ma solo negativi: nausea, vomito, calo di pressione, mi è capitato di avere fame/sete/dover andare in bagno all'improvviso ma non poterlo fare per via della pressione troppo bassa che mi impediva di alzarmi e camminare, la sera ho visto lampi di luce e ho sentito st... leggi di piùrani rumori all'interno della testa, questa mattina la situazione era di poco migliorata e tutt'ora mi sento debole, stordita e con un forte senso di nausea.

13/03/2015 | Uomo | 33
aripiprazolo (10mg)
Salve, ho 33 anni e soffro di psicosi schizoaffettiva da circa 5 anni. Ho rifiutato una prima volta, nella fase acuta della malattiva, l'abilify perché mi faceva sentire la testa vuota e strana. Ora, dopo anni di ingrassamento (sono passato da 70 a 98 chili, ora staziono sugli 84) mediante Risperdal e Xeplion, mi è stato offerto di ritornare all'Abilify long acting, che do... leggi di piùvrebbe aver risolto le principali controindicazioni che aveva e farmi dimagrire di qualche chilo. Ora ne prendo una da 10 mg al giorno; sono 4 giorni che la prendo e sento mal di testa, scarsa concentrazione (cosa che non sentivo con i precedenti farmaci) e soprattutto mi è accaduto di vedere strane macchie muoversi nel mio raggio visivo, un'allucinazione vera e propria giusto oggi, per circa 10 secondi. Se la riavrò oggi molto probabilmente dirò al mio specialista di farmi ritornare allo Xeplion, che mi sembra piu' sicuro.

10/03/2015 | Uomo | 29
aripiprazolo (10mg)
nulla di positivo , solo i primi giorni forse .... ha fatto effetto subito

23/11/2014 | Uomo | 32
aripiprazolo (30mg)
[NdR : il testo è stato eliminato perchè non contenente un’esperienza personale, ma solo una rappresentazione di fatti e ricerche. Cordiali saluti. MeaMedica Staff]

16/11/2014 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo l'abilify 15 mg due compresse al giorno ma sono ingrassata piu' di 20 kg vorrei interrompere la cura ma...... il medico psichiatra non è della stessa idea neanche i miei genitori prendo questo farmaco per una depressione e soffro anche del giudizio delle altre persone questa cura la faccio da piu' di 5 anni volevo sapere se si può guarire per non prendere più il far... leggi di piùmaco grazie.

10/11/2014 | Donna | 70

10/11/2014 | Uomo | 46
aripiprazolo (10mg)
Buongiorno, per un episodio di psicosi acuto, dopo otto mesi di trattamento con Serenase sono passato da un mese all´Abilify 10 mg. Prendo anche un sonnifero e dieci gocce di citalopram ( antidepressivo) al giorno. Sono preoccupato per gli effetti collaterali che sono seguiti alla assunzione del farmaco. Ansia, irrequietezza (non riesco a stare fermo) pressione irregolare... leggi di più, vista sfocata, ma soprattutto la sensazione di vuoto pneumatico in testa. E sono solo i principali. Ho paura di averne danni permanenti. Rispetto a quando prendevo il Serenase la mia qualitá della vita é sostanzialmente peggiorata, non riesco a fare piú nulla, sono troppo irrequieto ed instupidito. La mia psichiatra dice che dopo stabilizzato dovró prederlo per almeno sei mesi.. Vorrei sapere se qualcuno lo ha preso e ne é uscito e se é tornato ad avere una vita normale, soprattutto dal punto di vista dell´efficenza mentale. grazie.

11/10/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Salve, uso due pasticche di abilify al giorno insieme ad altre medicine x la depressione. Vorrei sapere se anche voi avete notato piu sonnolenza in tutta la giornata e un aumento di peso.

23/09/2014 | Donna | 50
aripiprazolo
Da quando assumo questo farmaco ho perso la voglia di fare le cose mi sento più introversa a volte apatica e come se non bastasse in pochissimo tempo ho preso 20 kg e questo non giova alla mia autostima. Saluti