Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

19/07/2023 | Donna | 40
aripiprazolo (10mg)
Soffro di grave depressione con sindrome da affaticamento (esaurimento nervoso) da 6 anni. Li ho provati tutti, farmaci, psichiatri e neurologi. Non tollero gli ssri in quanto peggiorano i miei sintomi. Ebbi parziale risposta ad amisulpride e levosulpride. Recentemente mi è stato suggerito di provare con aripiprazolo 2.5 mg/d da aumentare a 5mg. Soffro anche di sindrome di... leggi di più Tourette. Questo farmaco dopo 10 giorni non ha avuto alcuna efficacia, nè sui tic nè sull'esaurimento nè sui problemi depressivi (anedonia e mancanza di forze e malessere). Benchè ero fiduciosa in quanto su carta doveva fare miracoli nel mio caso. Effetti collaterali: senso di sonnolenza e affaticamento (più di quanto ne soffro già di mio), senso di gambe pesanti, a volte lieve nausea. Effetti tollerabili ma urilitß nel mio caso ZERO.

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Salve, sono Francesca e soffro di disagio psichico da quando avevo 11 anni. In seguito ad un episodio di forte angoscia nel 2011 mi sottopongo a terapia con abilify, seroquel e rivotril. NB: AVENDO ASSUNTO IN CONCOMITANZA QUESTI 3 FARMACI NON HO LA CERTEZZA SE I SINTOMI POSSANO ESSERE RICONDOTTI ALL'USO DELL''UNO O DELL'ALTRO. Premetto che il mio medico di famiglia mi s... leggi di piùconsiglio' di assumerli data la loro presunta pericolosità sulla personalità. Per tutto il tempo (due/3 mesi) ho avuto un peggioramento dello stato di angoscia. Depersonalizzazione, derealizzazione, non riuscivo a parlare, paranoia, non riuscivo a camminare e a muovermi spontaneamente nello spazio, non riuscivo a ideare i pensieri più banali, ho avuto disturbi della cognitivita'(per esempio non ricordavo come si facesse ad aprire un pacco), disperazione permanente, ideazione suicidaria,annullamento della percezione del sé.

08/09/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (30mg)
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

16/11/2014 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo l'abilify 15 mg due compresse al giorno ma sono ingrassata piu' di 20 kg vorrei interrompere la cura ma...... il medico psichiatra non è della stessa idea neanche i miei genitori prendo questo farmaco per una depressione e soffro anche del giudizio delle altre persone questa cura la faccio da piu' di 5 anni volevo sapere se si può guarire per non prendere più il far... leggi di piùmaco grazie.

22/06/2013 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo dl 2009 abily 10mg sera depakin crono 500mg 1 sera 1 mattina e 1compressa di akineton da 40mg i risultati sono soddisfacenti per la cura ma non per il peso corporeo che è aumentato sproporzionatamente. ho chiesto al mio medico di avere qualche delucidazione al riguardo ma mi ha risposto di muovermi di piu' e mangiare meno, io gia' lo faccio ma senza risultati. Altri... leggi di più effetti collaterali sono giramenti di testa sonnolenza vista offuscata e tremori quando sono piu' agitata. IL mio medico vorrebbe inserirmi seroquel la sera ma nn sn d'accordo.

12/11/2022 | Uomo | 43
aripiprazolo (10mg)
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

25/08/2021 | Donna | 43
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Associato ad un antidepressivo per depressione resistente. Da allora non ho più ripreso a muovermi normalmente, non riesco più a guidare e ho dolori continui a tutti gli arti. Sono comparsi anche formicolii, perdita di sensibilità e, la cosa più preoccupante, discinesia non più guarita una volta sospeso il farmaco. Provato anche Rxulti con effetti ancora più devastanti (nu... leggi di piùovo antipsicotico). La mia vita è un inferno e praticamente non riesco più a camminare se non per brevi tratti. Da evitare se possibile.

19/04/2019 | Donna | 43
aripiprazolo (15mg)
Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

31/01/2023 | Uomo | 44
aripiprazolo (30mg)
Volevano prescrivermi il litio ma la psichiatria ha optato per ability 30 mg,io ho pochi effetti collaterali

20/03/2021 | Donna | 44
aripiprazolo (30mg)
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!

26/10/2017 | Uomo | 44
aripiprazolo (10mg)
Diagnosi complessa e vita difficile con i soli antidepressivi, ho sempre rifiutato i neurolettici. Poi è arrivato il litio e la disforia è sparita. Rimanevano forti disturbi del pensiero dei quali alle volte ero consapevole, alle volte no. L'Abilify è stato come un interruttore, ha fermato di botto la ripetizione, la paranoia, la necessità di controllo. Ha anche stimolato ... leggi di piùl'umore e la carburazione lenta al mattino. Capisco perché sia il farmaco più venduto negli USA. 🤔(forse si vira un po' in su, ma niente di preoccupante). 😂

08/05/2022 | Uomo | 45
aripiprazolo (15mg)
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

21/07/2016 | Donna | 45
aripiprazolo (30mg)
Il giorno 11 luglio 2016 sono stata informata dallo specialista di essere affetta da depressione bipolare mista. Già assunto precedentemente Abilify a 20 mg al giorno per tre mesi, ho avuto una pessima esperienza: tremori alle mani, all'interno, nausea forte, difficoltà digestive, e forte acatisia con formicolii e addormentamento della coscia destra. Tutt'ora ho questo spi... leggi di piùacevole sintomo. Il 26 luglio 2016 vogliono ripetere su di me l'esperimento Abilify ma con la fiala depot da 400 mg una volta al mese. Mi preoccuppano gli effeetti gravi che avrò..

26/07/2015 | Uomo | 45
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Schizofrenia
prendendo questo farmaco Abilify, mi sento la mente Giapponese

10/11/2014 | Uomo | 46
aripiprazolo (10mg)
Buongiorno, per un episodio di psicosi acuto, dopo otto mesi di trattamento con Serenase sono passato da un mese all´Abilify 10 mg. Prendo anche un sonnifero e dieci gocce di citalopram ( antidepressivo) al giorno. Sono preoccupato per gli effetti collaterali che sono seguiti alla assunzione del farmaco. Ansia, irrequietezza (non riesco a stare fermo) pressione irregolare... leggi di più, vista sfocata, ma soprattutto la sensazione di vuoto pneumatico in testa. E sono solo i principali. Ho paura di averne danni permanenti. Rispetto a quando prendevo il Serenase la mia qualitá della vita é sostanzialmente peggiorata, non riesco a fare piú nulla, sono troppo irrequieto ed instupidito. La mia psichiatra dice che dopo stabilizzato dovró prederlo per almeno sei mesi.. Vorrei sapere se qualcuno lo ha preso e ne é uscito e se é tornato ad avere una vita normale, soprattutto dal punto di vista dell´efficenza mentale. grazie.