Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

36
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione
Per  PsicosiX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

12
4

Abilify

27/08/2023 | Donna | 31
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho assunto questo farmaco per undici anni, partendo con 15 mg una volta al giorno, poi gli ultimi tre anni l'ho preso prima 10 mg e poi 5 mg. Anche alla dose minima, nel mio caso per il disturbo ossessivo compulsivo, era efficace ma la quantità degli effetti collaterali e la loro entità mi ha spinta a sospenderlo per provare altri farmaci.
5

Abilify

03/07/2023 | Uomo | 35
aripiprazolo (5mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho assunto l'aripiprazolo per la prima volta a 27 anni, dopo una lunga lotta con la psicologa; per me è stato fondamentale come antipsicotico. Durante il mio episodio maniacale avevo allucinazioni di ogni tipo sensoriale, in particolare quelle uditive erano molto gravi. Dopo la prima dose da 5 mg ho dormito più di 16 ore e il mio stato di agitazione si è attenuato. Dopo q... leggi di piùualche mese di 10 mg le allucinazioni erano scomparse del tutto, per provare a intaccare i pensieri paranoici sono passato anche a 15mg, ma mi sono comparsi i primi effetti collaterali, fondamentalmente apatia. A varie riprese ho provato a staccarlo pensando di stare meglio ma al minimo senso di inadeguatezza rincominciavano le paranoie, quindi lo sto tenendo alla dose pediatrica di 5mg e da un paio d'anni vivo sereno.
1

Abilify

26/02/2023 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Racconto un po' la mia esperienza relativa all'assunzione del suddetto farmaco per la durata di 4/5 anni. Dopo una cura in anni a periodi alterni ho potuto avere un'idea precisa di taluni degli effetti collaterali del farmaco in correlazione alla "malattia". Il rischio obesità a mio avviso, (e a detta di uno specialista a me noto) è molto elevato, soprattutto per una... leggi di più ragazza. Purtroppo ho riscontrato danni irreparabili e cedimenti del tessuto epiteliale, quali: smagliature profonde, pelle in eccesso dovuta alla disidratazione e a un pericoloso aumento ponderale per la fame eccessiva quanto incolmabile oltre alla più comune cellulite. l'AUMENTO PONDERALE è sempre stato direttamente proporzionale all'assunzione del farmaco ( tra 5 e 15 mg), mentre il dimagramento corrispondeva a successivi periodi di relativo benessere psichico in assenza della terapia. Per aumento di peso vorrei specificare non un'oscillazione di qualche chiletto ma bensì un aumento di 15/20 e persino un picco vertiginoso di ben 30 kg nell'ultimo anno di cura. ( naturalmente ogni anno riuscivo con adeguata attività fisica a riequilibrare il peso per poi ricominciare a ingrassare con abilify). Altri effetti collaterali che hanno favorito la situazione che condivido (sono molto attenta alla salute fisica e allo sport) hanno inciso pesantemente sulla qualità della mia vita: Stanchezza persistente, debilitante e spesso svilente. Alterazioni sensoriali: come ad esempio una percezione errata degli spazi, vertigini, senso di pesantezza specie nelle gambe e formicolii; necessità di coricarmi più spesso e dormire molte ore. A volte questa stanchezza generava un senso di vuoto e dispiacere così forte che per anni ho creduto di vivere una depressione mai diagnosticata e si traduceva concretamente nell'ostinazione mentale a non voler più cercare un progresso in qualsiasi ambito di vita per l'impossibilità di esprimersi sia fisicamente che intellettualmente a 360 gradi, ostinazione che ad oggi reputo quasi esclusivamente imputabile ad un vero e proprio annebbiamento e affaticamento mentale relativo a uno o più farmaci sperimentati, non adatti alla mia personalità, fisicità, stile di vita, metabolismo ecc.
2

Abilify

05/01/2023 | Uomo | 57
aripiprazolo (15mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono in cura coatta presso un C.S.M. Costretto ad assumere bilify via endovenosa una volta al mese. Ho riscomtrato i seguenti effetti collaterali: -DIFFICOLTA' A COORDINARE LE PAROLE E NELLO SCRIVERE A COORDINARE LE LETTERE -BATTITO CARDIACO INSOLITO -SONNOLENZA ATIPICA CON STATI DI SONNO ANOMALI -IPERGLICEMIA Mi chiedo come agire per far sopendere la terapia...
1

Abilify

18/06/2022 | Uomo | 28
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…
1

Abilify

08/05/2022 | Uomo | 45
aripiprazolo (15mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.
1

Abilify

29/01/2022 | Uomo | 31
aripiprazolo (15mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono
4

Abilify

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Vedi la recensione sul portale.
1

Abilify

13/12/2021 | Uomo | 36
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.
4

Abilify

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"
1

Abilify

20/03/2021 | Donna | 44
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!
2

Abilify

17/03/2021 | Uomo | 34
aripiprazolo (400mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.
1

Abilify

11/01/2021 | Uomo | 51
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.
2

Abilify

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.
3

Abilify

08/09/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra
1

Abilify

12/08/2020 | Uomo | 55
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco fa malissimo
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (109) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (108) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (107) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (80) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (69) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (57) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.