malattia

Pressione alta/ipertensione

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Pressione alta (234)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: pressione alta/ipertensione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: pressione alta/ipertensione

26/04/2019

Triatec (ramipril)
Pressione alta/ipertensione

Iniziato con 2,5 mg per alcuni giorni senza nessun effetto collaterale, passato poi a 5 mg con effetti collaterali: alla sera piedi leggermente gonfi e sgonfi alla mattina seguente, tinnito molto forte, stitichezza, modifica del ritmo del sonno. Ritornato alla dose di 2,5 il sonno è nettamente migliorato, i piedi alla sera sono appena meno gonfi, il tinnito permane, la ... leggi di piùstitichezza è migliorata.
13/03/2019

Pressione alta/ipertensione

Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.
08/03/2019

Ramipril (ramipril)
Pressione alta/ipertensione

Provo acufeni e stanchezza, ma levarlo sembra impossibile.
25/02/2019

Pressione alta/ipertensione

Avevo preso in precedenza un ace-inibitore che mi aveva causato inizialmente una tosse persistente e poi una reazione allergica alla gola con senso di soffocamento. Il medico mi ha fatto interrompere immediatamente l'ace-inibitore e me lo ha sostituito con AMLODIPINA 5 MG una volta al giorno, attualmente sono arrivato anche alla dose massima due volte al giorno (10 mg). Ne... leggi di piùssun disturbo, farmaco ben tollerato, eccellente risultato.
21/01/2019

Nebivololo (nebivololo)
Pressione alta/ipertensione

Ho effettuato controlli della pressione in più stadi, e portato la macchinetta delle 24 ore. Dopo anni sempre su stato ansioso la pressione aumenta a livelli sopra i 200 la massima e sopra i 100 la minima. Per questo mi è stato segnalato questo farmaco da prendere in mezza pasticca al giorno.

Tevetenz (eprosartan)
Pressione alta/ipertensione

Utilizzai nel 2006 questo farmaco Tiartan con diuretico IDROCLOROTIAZIDE ora scoperto essere cancerogeno. Non aveva nessun effetto, la pressione era sempre li ai limiti 140/90. Provai anche Tevetenz per diversi anni ma niente, stesso risultato pensando che almeno evitava ulteriori innalzamenti della pressione. A novembre 2018 ho provato Plaunac 10mg (Olmesartan) per cui... leggi di più ho lasciato una recensione in questo sito ma poi l'ho abbandonato per passare a Blopress 16mg per cui ho anche lasciato una recensione in questo sito a fine dicembre 2018 e con cui mi trovo benissimo.
26/12/2018

Tiartan (eprosartan / idroclorotiazide)

Blopress (candesartan )
Pressione alta/ipertensione

Scrissi settimane fa una recensione sul Plaunac (Olmesartan), devo precisare che trovai in rete due analisi con studi in PDF delle ASL Lombardia ed Emilia Romagna che davano l'Olmesartan come valore di rischio mortalità CV a 4, maggiore, rispetto al valore 1 di Blopress. Plaunac era più efficace e pensavo che lo stato di leggero stordimento e occasionali aritmie passasser... leggi di piùo o che erano normali nel primo periodo di assunzione perciò ho abbandonato i 10mg giornalieri di Plaunac e sono passato ai 16mg di Blopress con cui mi trovo benissimo e che mi sono più che sufficienti con valore pressorio 115/75. (Sono obeso, peso 140Kg)
31/01/2018

Bivis (olmesartan medoxomil / amlodipina )

13/08/2017

Zanedip (lercanidipina )
Pressione alta/ipertensione

assunto in sostituzione di Enapril che in dosi elevate mi ha causato una pancreatite. Con 5 mg mantiene la pressione sotto i 140-70 che è ottimale per il carico renale, i primi giorni gli effetti sono quelli descritti ma dopo 3-4 giorni tutto ok
13/06/2017

Enalapril (enalapril)
Pressione alta/ipertensione

ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me
14/12/2016

Zantipride (zofenopril / idroclorotiazide)
Pressione alta/ipertensione

Ha fatto effetto il primo giorno. Poi come se non ci fosse.
26/04/2016

Norvasc (amlodipina besilato)
Pressione alta/ipertensione

e da poco che lo prendo assieme al valsarta 160 che prma prendevo da solo ma p.a. era sempre alta la minima, ora col norvasc si e stabilizzata
20/04/2016

Norvasc (amlodipina besilato)
Pressione alta/ipertensione

Non prendetelo. Sono stati più i danni che i benefici
01/03/2016

Karvea (irbesartan)
Pressione alta/ipertensione

Dopo pochi mesi ho iniziato ad avere dolori sotto ai glutei che mi hanno impedito di correre e poi sono sopraggiunti dolori a entrambi i polsi e agli avambracci che sono peggiorati sempre di più ho chiesto di sospendermi il farmaco ed ora sono in attesa. Mi ha dato degli accertamenti per vedere se era un problema di artrite ma niente. Al momento ho sospeso di testa mia . H... leggi di piùo fatto nel frattempo tantissime terapie per le articolazioni ed i muscoli. Mi chiedo quanto tempo dopo la sospensione dovrò aspettare per ritornare bene come stavo due anni fa?
22/03/2015

Lasix (furosemide)
Pressione alta/ipertensione

Soffro di pressione alta nervosa e ho preso il lasix più un cardicor ora mi è rimasta la bocca secca
15/03/2015

Ramipril (ramipril)
Pressione alta/ipertensione

Inizialmente il Ramipril sembrava funzionare ma dopo alcune settimane l'effetto era inesistente
25/01/2015

Delapride (delapril / indapamide)

20/01/2015

Nebivololo (nebivololo)
Pressione alta/ipertensione

Da quando assumo nebivolo 5mg è da considerare che ne assumo la metà per ogni giorno, ho riscontrato un malessere generale soprattutto allo stomaco, nausea, vari dolori generali sempre a livello di stomaco e anche il cambiamento dell'intestino, ora non più regolare.
03/11/2014

Atenololo (atenololo)
Pressione alta/ipertensione

NEL 2000 MI VIENE DIAGNOSTICATA IPERTENSIONE CHE è PROBABILMENTE DOVUTA DALLA PRESENZA DI CISTI SUL RENE SX. INIZIO LA MIA TERAPIA CON ATENOL 100MG PRENDENDO 1/4 DI PASTICCA AL GIORNO. Ho continuato a fare una vita normalissima, ho avuto 2 gravidanze durante le quali la terapia con Atenol è stata sostituita con altro farmaco (non ricordo il nome). Finito allattamento ho... leggi di più ripreso l'Atenol. Un problema che ho riscontrato è che quando faccio sport, vado subito in affanno e il cuore aumenta di tanto i battiti!!!! Ultimamente ho cambiato totalmente alimentazione ed ho eliminato del tutto carne, pesce e tutti i derivati animali e la mia pressione è talmente bassa che il cardiologo ha deciso di sospendermi la terapia. Ora ne prendo 1/8 e lo dovrò fare per una ventina di giorni e successivamente dovrò sospenderlo.
25/09/2014

Osipine (barnidipina )
Pressione alta/ipertensione

Mi era stata consigliato Osipine per l'ipertensione al posto del Norvasc. Ho chiesto al medico che mi teneva in cura per l'ipertensione e con il cambio ho ormai risolto da anni i problemi che mi dava il NORVASC: gonfiori e continua perdita di urine.
07/02/2014

Pressione alta/ipertensione

Mi faceva male la parte bassa della schiena e il fianco sinistro e non sapevo davvero da che cosa provenisse. Alla fine o deciso di smettere con l'Amlodipina e dopo un po' gli effetti collaterali sono spariti!! Adesso non ho dolori, ma comunque la pressione è diventata di nuovo più alta...sto ancora cercando un farmaco che mi aiuti con la pressione... Ci sono 1000 medicina... leggi di piùli. Ma quale fiunziona senza troppi effetti collaterali??
23/01/2014

Idroclorotiazide (idroclorotiazide)
Pressione alta/ipertensione

Mi fa un effetto collaterale che è altamente POSITIVO. Da quando prendo questo farmaco non ho più mal di testa/ emicrania. Dopo un controllo, ho smesso di prendere il farmaco e la pressione alta e il mal di testa mi sono tornati. Non ho più problemi pero di allergia (acari e pollini), ma è meno sotto controllo.
20/12/2013

Coaprovel (irbesartan / idroclorotiazide)
Pressione alta/ipertensione

Ho solo esperienze positive con questo farmaco. La pressione scende dopo mezz'ora dall'assunzione e di solito devo andare al bagno, come un appuntamento fisso. Sono davvero soddisfatto di questo farmaco
16/12/2013

Lisinopril (lisinopril )
Pressione alta/ipertensione

Mi hanno anche prescritto l'idroclorotiazide e mi faceva stare davvero male. Anche il magnesio liquido prendevo e non era male.
07/12/2013

Inegy (ezetimibe / simvastatina)
Pressione alta/ipertensione

Dovrebbe funzionare, ma un anno fa circa ho iniziato ad avere dolori ai muscoli delle gambe, delle mani e dei piedi e -quasi come per un attacco di cuore - ho avuto dolori fortissimi al petto. Di tanto in tanto mi sentivo senza fiato e ho problemi di COPD quindi non è davvero un effetto collaterale piacevole per me. Ma l'effetto collaterale peggiore era il prurito fortis... leggi di piùsimo alla schiena, ai piedi e allo scroto.
06/12/2013

Aprovel (irbesartan)
Pressione alta/ipertensione

Sono vari anni ormai che prendo l'Aprovel e la farmacia ha spesso insistito per farmi prendere la versione generica e alla fine ho deciso di provare. Fino a questo momento ho avuto problemi di dolore in tutti i muscoli che si addormentavano. Avevo problemi anche ad andare in bagno, ma almeno funzionavano. Adesso però d'un rtratto sembra che la pillola non faccia più il suo... leggi di più effetto. ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile>
12/11/2013

Nifedipina (nifedipina)
Pressione alta/ipertensione

Sono un paziente cardiaco e ho avuto dei bypass. Spesso avevo gambe e piedi gonfi. Dopo 15 anni ho smesso cosi di utilizzare il Nifedipina, la pressione è un po' più alta, ma vedrò un po che fare. Sembra ci sia un sostituto del farmaco che non da effetti collaterali, boh. Ma.. almno per ora non ho più gambe gonfie.
21/09/2013

Micardis (telmisartan)
Pressione alta/ipertensione

A me ha causato come un fischio alle orecchie, un acufene che continuava sempre. PEr il resto mi faceva sentire un po' assonnato, per ore dopo averla presa. E prendo comunque la dose leggera.
21/09/2013

Candesartan e idroclorotiazide (candesartan cilexetil / idroclorotiazide)
Pressione alta/ipertensione

Dopo aver provato per due mesi altri farmaci che mi causavano acufeni (il Perindopril e la Micardis), finalmente mi posso dire soffisfatto con il Candesartan. Ha davvero pochissimi effetti collaterali -non ho nemmeno più quella sensazione di sonno e stanchezza nelle gambe che avevo con gli altri farmaci - e ho una dose leggerissima (4mg) e la pressione va bene adesso. Davv... leggi di piùero un buon farmaco!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (416)
Ansia / attacchi di panico (299)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (154)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (130)
Allergie (126)
Emicrania (106)
Acne/brufoli (104)
Smettere di fumare (103)
Insonnia (93)
Attacchi di panico (86)
Asma (86)
Ansia (80)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (79)
Depressione cronica (77)
Diabete tipo 2 (70)