Pressione alta/ipertensione

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Pressione alta (290)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: pressione alta/ipertensione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: pressione alta/ipertensione

Bivis

30/05/2023 | Uomo | 69
olmesartan medoxomil / amlodipina
Pressione alta/ipertensione
Ne ho usati parecchie di terapie dal triatec + lopresor - lodoz da 10 mg li +libradin da 10 mg. Ora il cardiologo mi ha prescritto da dicembre scorso il Bivis 40/10 che ritengo efficacissimo in abbinamento Lobivon mezza compressa da 5mg. Non saprei dire la pressione arteriosa viene schiacciata con prepotenza entro limiti quasi perfetti se non perfetti, non fosse che ho no... leggi di piùtato un'impellenza pazzesca di urinare e dolori articolari. Soffro di IPB e assumo Omnic precedentemente Urorec da 8 mg. Sono indeciso se continuare ma l'efficacia della terapia non si discute non fosse per gli effetti collaterali citati.

28/09/2021 | Uomo | 53
Pressione alta/ipertensione
Prendo Ramipril e Eluquis da piu' di un anno e da allora ho vertigini e leggera depressione quando cammino a piedi . Quando faccio un po di sforzo (fitness a corpo libero senza pesi) iniziano i vertigini e si alza la pressione e devo smettere di allenarmi. risultati discreti , non so se e il Ramipril che causa questi effetti collaterali ma ho sentito dul web qualcuno ... leggi di piùche ha anche simili effetti collaterali. Se qualcuno ha fatto delle esperienze simili sarei molto grato.

Manidipina

15/09/2020 | Uomo | 60
manidipina
Pressione alta/ipertensione
Effetti collaterali: Mal di testa ,( emicrania con e senza aura )vampate di calore, vertigini, capogiri, disturbi visivi, visione doppia, sonnolenza , astenia, debolezza, confusione,palpitazioni, ansia,disturbi gastrointestinali, eruzione cutanea, rossore cutaneo, prurito, perdita di appetito, infiammazione e gonfiore delle gengive.... male la schiena il collo

02/09/2020 | Uomo | 52

02/09/2020 | Uomo | 52
Pressione alta/ipertensione
Amlodipina in sostituzione di norvasc. Nebivololo e ramipril al mattino

Micardis

03/07/2020 | Uomo | 63
telmisartan
Pressione alta/ipertensione
Stati di debolezza periodo estivo

Plaunazide

18/04/2020 | Uomo | 45
olmesartan / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Da anni soffrivo di pressione alta 160/100 quasi sempre con picchi a 180/120 sempre misurata in casa quando ne la misurava il medico schizzava alle stelle. premetto che ho 45 anni altezza 177 peso 100 kg,essendo un soggetto iper ansioso credevo che il motivo fosse quello ,forse un pochino lo era . Per anni ho preso il quark da 2,5 due volte al giorno senza nessun effetto ... leggi di piùl'unico effetto che mi dava era tosse secca ,,ho provato anche il nebilox prescitto dal mio medico ma forse x aver letto gli effetti avevo problemi di erezione. Dopo anni di tentativi il mio medico mi ha prescritto il plaunazite 20 dopo già 15 gg la mia pressione si è stabilizzata sui 125/80 quasi sempre mi sento benissimo ormai sono quasi due mesi che assumo il farmaco , sinceramente oltre ad un pochino di stanchezza non vedo altri effetti la sfera sessuale è normale. Finalmente mi godo in pieno la mia vita Personalmente mi misuro la pressione a casa Ho ansia per i camici bianchi.

25/02/2020 | Donna | 50
Pressione alta/ipertensione
Da 5 giorni assumo il norvasc associato al triatec causa ipertensione grave , sono un paio di giorni che lamento dolori alla schiena parte bassa , nausea e vertigine , chiedo se anche ad altri è’ successo e se può essere uno dei due farmaci o l’associazione di entrambi , il dolore alla schiena da cosa dipende ? Grazie

Libradin

09/11/2019 | Uomo | 49
barnidipina
Pressione alta/ipertensione
Non ci sono cambiamenti nelle 24 ore. La pressione oscilla a qualsiasi ora da 85 a 96 .quindi non si stabilizza.

Catapresan

08/11/2019 | Donna | 80
clonidina
Pressione alta/ipertensione
Mia madre 80 anni,ipertesa,prima aveva cerotto catapresan ma visto che con cerotto e plaunac e vivis era sempre alta gli hanno sostituito cerotto con compressa 150 mezza pasticca,ma si è messa paura x gli effetti descritti

Triatec

26/04/2019 | Uomo | 76
Pressione alta/ipertensione
Iniziato con 2,5 mg per alcuni giorni senza nessun effetto collaterale, passato poi a 5 mg con effetti collaterali: alla sera piedi leggermente gonfi e sgonfi alla mattina seguente, tinnito molto forte, stitichezza, modifica del ritmo del sonno. Ritornato alla dose di 2,5 il sonno è nettamente migliorato, i piedi alla sera sono appena meno gonfi, il tinnito permane, la ... leggi di piùstitichezza è migliorata.

13/03/2019 | Uomo | 47
Pressione alta/ipertensione
Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.

08/03/2019 | Uomo | 42
Pressione alta/ipertensione
Provo acufeni e stanchezza, ma levarlo sembra impossibile.

25/02/2019 | Uomo | 59
Pressione alta/ipertensione
Avevo preso in precedenza un ace-inibitore che mi aveva causato inizialmente una tosse persistente e poi una reazione allergica alla gola con senso di soffocamento. Il medico mi ha fatto interrompere immediatamente l'ace-inibitore e me lo ha sostituito con AMLODIPINA 5 MG una volta al giorno, attualmente sono arrivato anche alla dose massima due volte al giorno (10 mg). Ne... leggi di piùssun disturbo, farmaco ben tollerato, eccellente risultato.

Nebivololo

21/01/2019 | Uomo | 40
nebivololo
Pressione alta/ipertensione
Ho effettuato controlli della pressione in più stadi, e portato la macchinetta delle 24 ore. Dopo anni sempre su stato ansioso la pressione aumenta a livelli sopra i 200 la massima e sopra i 100 la minima. Per questo mi è stato segnalato questo farmaco da prendere in mezza pasticca al giorno.

Tevetenz

eprosartan
Pressione alta/ipertensione
Utilizzai nel 2006 questo farmaco Tiartan con diuretico IDROCLOROTIAZIDE ora scoperto essere cancerogeno. Non aveva nessun effetto, la pressione era sempre li ai limiti 140/90. Provai anche Tevetenz per diversi anni ma niente, stesso risultato pensando che almeno evitava ulteriori innalzamenti della pressione. A novembre 2018 ho provato Plaunac 10mg (Olmesartan) per cui... leggi di più ho lasciato una recensione in questo sito ma poi l'ho abbandonato per passare a Blopress 16mg per cui ho anche lasciato una recensione in questo sito a fine dicembre 2018 e con cui mi trovo benissimo.

Tiartan

eprosartan / idroclorotiazide

Blopress

candesartan
Pressione alta/ipertensione
Scrissi settimane fa una recensione sul Plaunac (Olmesartan), devo precisare che trovai in rete due analisi con studi in PDF delle ASL Lombardia ed Emilia Romagna che davano l'Olmesartan come valore di rischio mortalità CV a 4, maggiore, rispetto al valore 1 di Blopress. Plaunac era più efficace e pensavo che lo stato di leggero stordimento e occasionali aritmie passasser... leggi di piùo o che erano normali nel primo periodo di assunzione perciò ho abbandonato i 10mg giornalieri di Plaunac e sono passato ai 16mg di Blopress con cui mi trovo benissimo e che mi sono più che sufficienti con valore pressorio 115/75. (Sono obeso, peso 140Kg)

Bivis

31/01/2018 | Uomo | 64
olmesartan medoxomil / amlodipina

Zanedip

13/08/2017 | Uomo | 64
lercanidipina
Pressione alta/ipertensione
assunto in sostituzione di Enapril che in dosi elevate mi ha causato una pancreatite. Con 5 mg mantiene la pressione sotto i 140-70 che è ottimale per il carico renale, i primi giorni gli effetti sono quelli descritti ma dopo 3-4 giorni tutto ok

Enalapril

13/06/2017 | Uomo | 40
enalapril
Pressione alta/ipertensione
ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me

Zantipride

14/12/2016 | Uomo | 42
zofenopril / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Ha fatto effetto il primo giorno. Poi come se non ci fosse.

26/04/2016 | Uomo | 47
Pressione alta/ipertensione
e da poco che lo prendo assieme al valsarta 160 che prma prendevo da solo ma p.a. era sempre alta la minima, ora col norvasc si e stabilizzata

20/04/2016 | Uomo | 70
Pressione alta/ipertensione
Non prendetelo. Sono stati più i danni che i benefici

Karvea

01/03/2016 | Donna | 57
irbesartan
Pressione alta/ipertensione
Dopo pochi mesi ho iniziato ad avere dolori sotto ai glutei che mi hanno impedito di correre e poi sono sopraggiunti dolori a entrambi i polsi e agli avambracci che sono peggiorati sempre di più ho chiesto di sospendermi il farmaco ed ora sono in attesa. Mi ha dato degli accertamenti per vedere se era un problema di artrite ma niente. Al momento ho sospeso di testa mia . H... leggi di piùo fatto nel frattempo tantissime terapie per le articolazioni ed i muscoli. Mi chiedo quanto tempo dopo la sospensione dovrò aspettare per ritornare bene come stavo due anni fa?

Lasix

22/03/2015 | Donna | 26
furosemide
Pressione alta/ipertensione
Soffro di pressione alta nervosa e ho preso il lasix più un cardicor ora mi è rimasta la bocca secca

15/03/2015 | Uomo | 64
Pressione alta/ipertensione
Inizialmente il Ramipril sembrava funzionare ma dopo alcune settimane l'effetto era inesistente

Delapride

25/01/2015 | Uomo | 70
delapril / indapamide

Nebivololo

20/01/2015 | Uomo | 37
nebivololo
Pressione alta/ipertensione
Da quando assumo nebivolo 5mg è da considerare che ne assumo la metà per ogni giorno, ho riscontrato un malessere generale soprattutto allo stomaco, nausea, vari dolori generali sempre a livello di stomaco e anche il cambiamento dell'intestino, ora non più regolare.

Atenololo

03/11/2014 | Donna | 43
atenololo
Pressione alta/ipertensione
NEL 2000 MI VIENE DIAGNOSTICATA IPERTENSIONE CHE è PROBABILMENTE DOVUTA DALLA PRESENZA DI CISTI SUL RENE SX. INIZIO LA MIA TERAPIA CON ATENOL 100MG PRENDENDO 1/4 DI PASTICCA AL GIORNO. Ho continuato a fare una vita normalissima, ho avuto 2 gravidanze durante le quali la terapia con Atenol è stata sostituita con altro farmaco (non ricordo il nome). Finito allattamento ho... leggi di più ripreso l'Atenol. Un problema che ho riscontrato è che quando faccio sport, vado subito in affanno e il cuore aumenta di tanto i battiti!!!! Ultimamente ho cambiato totalmente alimentazione ed ho eliminato del tutto carne, pesce e tutti i derivati animali e la mia pressione è talmente bassa che il cardiologo ha deciso di sospendermi la terapia. Ora ne prendo 1/8 e lo dovrò fare per una ventina di giorni e successivamente dovrò sospenderlo.