Pressione alta
Si compone di:
Pressione alta
Ipertensione (67)
Pressione alta/ipertensione (177)
Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: pressione alta
Le ultime esperienze sull'utilizzo di: pressione alta
Utilizzo Vasexten da anni (credo 8 anni). Inizialmente mi era sembrato risolutivo. Non mi dava i pesanti effetti collaterali dei farmaci precedentemente usati e riduceva moderatamente la pressione. Al dosaggio di 20 mg mi riduceva la pressione a 120-80, ma mi creava debolezza. Di mia iniziativa ho ridotto il dosaggio a 10 mg ( pressione entro 140-90) e sono andato avanti p... leggi di piùer anni. Adesso ho brachicardia e debolezza. Sospendo l'uso e vado a sentire il cardiologo. Ho messo che sono soddisfatto perchè per diversi anni si è dimostrato valido. Al momento mi insospettisce molto ma presumibilmente avrei dovuto cambiare prima.
Da quando prendo Triatec soffro di emicrania (ho due / attacchi a settimana)
Tachicardia da ernia iatale
finalmente pressione stabilizzata ! gli ace inibitori non avevano più effetto. però ho notato che dall indolenzimento dei polpacci sono passato ( per lavoro sto in piedi e cammino parecchie ore al giorno ) ad avere i piedi MOLTO gonfi, a fine serata praticamente somigliano a delle salsiccie...e dolgono abbastanza. Domani riferirò al medico. Efficacia devo dire INSUPER... leggi di piùATA ad oggi.
Essendo indicato nel foglietto illustrativo di segnalarlo al medico se non passava entro due settimane, mi ha fatto cambiare con il lortaan 100 che non mi dà problemi.
ho 62 anni e prendo ramipril da 1 anno e mi sono accorto della difficolta' erettile sempre maggiore, chiedo se ci fosse un alternativa che non comporti questa situazione. grazie
La pressione si è normalizzata
Ho iniziato con la dose 2,5 mg per poi passare a 5 mg. Ho iniziato fin da subito ad avere capogiri e disturbi dell'equilibrio, un giorno sono quasi svenuto e riuscivo più ad alzarmi dal letto. Ho smesso di prenderlo e dopo 10 giorni i disturbi sono passati. Pessima esperienza!
Non so se mi da problemi collaterali ho 69 anni e penso che rallentamento attività sessuale sia dovuto all eta( però compenso con del tadalafil )la pressione è normale la notte non ho problemi ,ne prendo mezza al giorno perché una intera era troppo, mi portava la pressione a 65/110 d estate , d inverno è a 75 /130
Pre ipertensione tipo 1 con minima 85-90
Uso questo farmaco da anni per un' ipertensione severa ho riscontrato effetti collaterali come capogiri e tosse secca solo nei primi giorni di trattamento, mi trovo bene lo consiglio
Da circa 1 anno assumevo Telmisartan40mg, ma negli ultimi tempi la pressione max si manteneva sempre più alta, il medico curante ha ritenuto opportuno cambiare il farmaco con Micardis plus40mg, ma sto riscontrando troppi effetti collaterali
non mi abbassava la pressione per niente, in più forti mal di testa
Avevo la pressione alta. Prima ho provato con Il Plaunac 10 mg senza risultati poi con Il Plaunac da 20 mg sempre senza risultati e poi con Il Plaunac 40 sempre senza risultati infine il dottore mi ha prescritto il Plaunazide 40 con 12,5 diuretico dopo 3 giorni avevo la pressione perfetta. Ho 62 anni donna. Mi chiedo se forse mi basterebbe il Plaunazide 20 con 12,5di diure... leggi di piùtico. Qualcuno ha avuto la mia esperienza?
Mi ha rovinato la vita, quasi al rendermi incapace di camminare! Utilizzato per un anno e mezzo prima che mi accorgessi che la ritenzione idrica alle gambe, notata già pochi mesi dall'inizio dell'utilizzo, fosse dovuta a lui. Possono i medici prescrivere un medicinale con effetti collaterali così gravi, senza avvisare?
Pur vero che è scritto nel bugiardino, ma solitamente... leggi di più di un medico, peraltro di ospedale, ci si fida. Evitate questo perverso medicinale che fornisce un contributo (nel caso della pressione) modesto e facilmente ottenibile modificando il dosaggio di altri.
il mio medico mi ha cambiato la cura da triatec 10 a bivis 40/5 e dopo 12 giorni sono dovuta passare a plaunac 40 perchè l'amlodipina mi ha fatto venire un fortissimo reflusso che ora debbo curare cin lucen 40.
10 ml di Amlodipina...effetti collaterali dolori cervico lombari,maldi schiena e fianco destro parecchia volte minzione la sera ..il farmaco lo prendo alle 10 di sera .....
Sequacor, dopo tanti anni aveva cominciato a creare problemi allergici seri- da due mesi assumo amlodipina 10 mg - bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino due volte al giorno per 45 minuti - quando seduto o durante il riposo notturno sistemo due cuscini sotto ai piedi - risultato migliorativo minimo.
ho dovuto sostituire Sequacor 10 mg poiché dopo tanti anni aveva cominciato a darmi problemi allergici. da due mesi assumo almodipina 10mg- dopo 20 giorni di assunzione l'effetto collaterale standard: gonfiore ai piedi- bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino 45 minuti due volte al giorno- quando seduto o riposo notturno adopero due cuscini sotto i piedi - beneficio minimo ... leggi di più- sembra impossibile non ci sia altro farmaco sostitutivo che non dia questo effetto collaterale.
poi mi sono messa a dieta e ho risolto diversamente senza pastiglie
lo interrotto subito
contenere l'ipertensione in seguito ad una emorragia cerebrale
A causa del forte gonfiore che mi causava alle caviglie sono passate al Cardiovasc, che non mi disturba affatto!
Ho scelto in seguito altri farmaci.
Malattie con il maggior numero di opinioni
Depressione (587) |
Ansia / attacchi di panico (490) |
Contraccezione / anticoncezionali (233) |
Pressione alta/ipertensione (177) |
Insonnia (167) |
Allergie (162) |
Acne/brufoli (152) |
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (142) |
Ansia (132) |
Emicrania (130) |
Depressione cronica (127) |
Attacchi di panico (119) |
Diabete tipo 2 (119) |
Smettere di fumare (119) |
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (115) |
Epilessia (112) |
Asma (106) |
Psicosi (102) |
Bronchite (77) |
Ipertensione (67) |
COVID-19 (61) |

Seguici su...