Si compone di:
Pressione alta

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: pressione alta

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: pressione alta

Olpress

10/02/2024 | Donna | 63

Effetti collaterali

ipersensibile al suono fatica visione doppia leggero capogiro tremori forte mal di testa

Ramipril

30/10/2023 | Uomo | 55
Pressione alta
da quando prendo il Rampiril non soffro più di cervicale

Propranololo

29/06/2023 | Uomo | 44
propranololo
Pressione alta
Il cardiologo mi ha consigliato inderal 40 in 3 quartini al giorno, quindi meno di una compressa intera, distribuiti durante la giornata, per via di una fastidiosa tachicardia che mi veniva stando in piedi, immobile. Sebbene anche da seduto fosse troppo alta. Questa tachicardia mi comportava una ipertensione, ancora leggera, ma comunque da non sottovalutare 145/95. Che di... leggi di piùre, fin dalla PRIMA assunzione di un solo quartino ho avuto un miglioramento decisivo. Sono tornato quello di prima, anzi addirittura brachicardico in posizione seduta e sdraiato, ma senza alcun effetto stanchezza. Il cuore è bene non batta troppo velocemente, come tutti i motori, dura di meno ed inizia ad usurarsi. Aggiungo che soffrivo di emicrania da decenni, ma ormai quasi tutti i giorni 'grazie' alla tachicardia. Il neurologo non aveva trovato di meglio che darmi dei triptani, che essendo vaso costrittori, non facevano che aggravare la mia situazione, anziché darmi benefici. 10+ all'Inderal, la mia unica paura è che smetta di essere efficace e mi costringa ad aumentare le dosi...

06/06/2023 | Uomo | 65
Pressione alta
Utilizzo Vasexten da anni (credo 8 anni). Inizialmente mi era sembrato risolutivo. Non mi dava i pesanti effetti collaterali dei farmaci precedentemente usati e riduceva moderatamente la pressione. Al dosaggio di 20 mg mi riduceva la pressione a 120-80, ma mi creava debolezza. Di mia iniziativa ho ridotto il dosaggio a 10 mg ( pressione entro 140-90) e sono andato avanti p... leggi di piùer anni. Adesso ho brachicardia e debolezza. Sospendo l'uso e vado a sentire il cardiologo. Ho messo che sono soddisfatto perchè per diversi anni si è dimostrato valido. Al momento mi insospettisce molto ma presumibilmente avrei dovuto cambiare prima.

02/05/2023 | Donna | 34
Pressione alta
Da quando prendo Triatec soffro di emicrania (ho due / attacchi a settimana)

Plaunac

nebivololo
Tachicardia da ernia iatale

22/06/2022 | Uomo | 53
Pressione alta
finalmente pressione stabilizzata ! gli ace inibitori non avevano più effetto. però ho notato che dall indolenzimento dei polpacci sono passato ( per lavoro sto in piedi e cammino parecchie ore al giorno ) ad avere i piedi MOLTO gonfi, a fine serata praticamente somigliano a delle salsiccie...e dolgono abbastanza. Domani riferirò al medico. Efficacia devo dire INSUPER... leggi di piùATA ad oggi.

05/04/2022 | Donna | 59
Pressione alta
Essendo indicato nel foglietto illustrativo di segnalarlo al medico se non passava entro due settimane, mi ha fatto cambiare con il lortaan 100 che non mi dà problemi.

27/02/2022 | Uomo | 60

Ramipril

28/01/2022 | Uomo | 62
Pressione alta
ho 62 anni e prendo ramipril da 1 anno e mi sono accorto della difficolta' erettile sempre maggiore, chiedo se ci fosse un alternativa che non comporti questa situazione. grazie

Micardis

05/01/2022 | Uomo | 63
telmisartan
Pressione alta
La pressione si è normalizzata

07/12/2021 | Uomo | 53
Pressione alta
Ho iniziato con la dose 2,5 mg per poi passare a 5 mg. Ho iniziato fin da subito ad avere capogiri e disturbi dell'equilibrio, un giorno sono quasi svenuto e riuscivo più ad alzarmi dal letto. Ho smesso di prenderlo e dopo 10 giorni i disturbi sono passati. Pessima esperienza!

Nebilox

10/11/2021 | Uomo | 46
nebivololo

Aprovel

02/11/2021 | Uomo | 69
irbesartan
Pressione alta
Non so se mi da problemi collaterali ho 69 anni e penso che rallentamento attività sessuale sia dovuto all eta( però compenso con del tadalafil )la pressione è normale la notte non ho problemi ,ne prendo mezza al giorno perché una intera era troppo, mi portava la pressione a 65/110 d estate , d inverno è a 75 /130

28/10/2021 | Uomo | 53
Pre ipertensione tipo 1 con minima 85-90

Coverlam

27/09/2021 | Donna | 55
perindopril / amlodipina
Pressione alta
Uso questo farmaco da anni per un' ipertensione severa ho riscontrato effetti collaterali come capogiri e tosse secca solo nei primi giorni di trattamento, mi trovo bene lo consiglio

Micardis

17/06/2021 | Donna | 72
telmisartan
Pressione alta
Da circa 1 anno assumevo Telmisartan40mg, ma negli ultimi tempi la pressione max si manteneva sempre più alta, il medico curante ha ritenuto opportuno cambiare il farmaco con Micardis plus40mg, ma sto riscontrando troppi effetti collaterali

28/05/2021 | Uomo | 55
Pressione alta
non mi abbassava la pressione per niente, in più forti mal di testa

Enalapril

23/05/2021 | Donna | 57
enalapril

Plaunazide

21/03/2021 | Donna | 62
olmesartan / idroclorotiazide
Pressione alta
Avevo la pressione alta. Prima ho provato con Il Plaunac 10 mg senza risultati poi con Il Plaunac da 20 mg sempre senza risultati e poi con Il Plaunac 40 sempre senza risultati infine il dottore mi ha prescritto il Plaunazide 40 con 12,5 diuretico dopo 3 giorni avevo la pressione perfetta. Ho 62 anni donna. Mi chiedo se forse mi basterebbe il Plaunazide 20 con 12,5di diure... leggi di piùtico. Qualcuno ha avuto la mia esperienza?

09/03/2021 | Uomo | 62
Pressione alta
Mi ha rovinato la vita, quasi al rendermi incapace di camminare! Utilizzato per un anno e mezzo prima che mi accorgessi che la ritenzione idrica alle gambe, notata già pochi mesi dall'inizio dell'utilizzo, fosse dovuta a lui. Possono i medici prescrivere un medicinale con effetti collaterali così gravi, senza avvisare? Pur vero che è scritto nel bugiardino, ma solitamente... leggi di più di un medico, peraltro di ospedale, ci si fida. Evitate questo perverso medicinale che fornisce un contributo (nel caso della pressione) modesto e facilmente ottenibile modificando il dosaggio di altri.

24/01/2021 | Donna | 61
Pressione alta
il mio medico mi ha cambiato la cura da triatec 10 a bivis 40/5 e dopo 12 giorni sono dovuta passare a plaunac 40 perchè l'amlodipina mi ha fatto venire un fortissimo reflusso che ora debbo curare cin lucen 40.

28/04/2020 | Uomo | 66
Pressione alta
10 ml di Amlodipina...effetti collaterali dolori cervico lombari,maldi schiena e fianco destro parecchia volte minzione la sera ..il farmaco lo prendo alle 10 di sera .....

Plaunac

21/04/2020 | Uomo | 50

Sequacor

15/04/2020 | Uomo | 63
bisoprololo
Pressione alta
Sequacor, dopo tanti anni aveva cominciato a creare problemi allergici seri- da due mesi assumo amlodipina 10 mg - bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino due volte al giorno per 45 minuti - quando seduto o durante il riposo notturno sistemo due cuscini sotto ai piedi - risultato migliorativo minimo.

15/04/2020 | Uomo | 63
Pressione alta
ho dovuto sostituire Sequacor 10 mg poiché dopo tanti anni aveva cominciato a darmi problemi allergici. da due mesi assumo almodipina 10mg- dopo 20 giorni di assunzione l'effetto collaterale standard: gonfiore ai piedi- bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino 45 minuti due volte al giorno- quando seduto o riposo notturno adopero due cuscini sotto i piedi - beneficio minimo ... leggi di più- sembra impossibile non ci sia altro farmaco sostitutivo che non dia questo effetto collaterale.

Acido Tranexamico

14/02/2020 | Donna | 58
acido tranexamico
Pressione alta
poi mi sono messa a dieta e ho risolto diversamente senza pastiglie

Blopress

14/02/2020 | Donna | 58