malattia

Si compone di:
Ipertensione (65)
Pressione alta/ipertensione (175)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: pressione alta

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: pressione alta

Plaunazide

21/03/2021 | Donna | 62
olmesartan / idroclorotiazide
Pressione alta
Avevo la pressione alta. Prima ho provato con Il Plaunac 10 mg senza risultati poi con Il Plaunac da 20 mg sempre senza risultati e poi con Il Plaunac 40 sempre senza risultati infine il dottore mi ha prescritto il Plaunazide 40 con 12,5 diuretico dopo 3 giorni avevo la pressione perfetta. Ho 62 anni donna. Mi chiedo se forse mi basterebbe il Plaunazide 20 con 12,5di diure... leggi di piùtico. Qualcuno ha avuto la mia esperienza?

Vasexten

09/03/2021 | Uomo | 62
barnidipina
Pressione alta
Mi ha rovinato la vita, quasi al rendermi incapace di camminare! Utilizzato per un anno e mezzo prima che mi accorgessi che la ritenzione idrica alle gambe, notata già pochi mesi dall'inizio dell'utilizzo, fosse dovuta a lui. Possono i medici prescrivere un medicinale con effetti collaterali così gravi, senza avvisare? Pur vero che è scritto nel bugiardino, ma solitamente... leggi di più di un medico, peraltro di ospedale, ci si fida. Evitate questo perverso medicinale che fornisce un contributo (nel caso della pressione) modesto e facilmente ottenibile modificando il dosaggio di altri.

24/01/2021 | Donna | 61
Pressione alta
il mio medico mi ha cambiato la cura da triatec 10 a bivis 40/5 e dopo 12 giorni sono dovuta passare a plaunac 40 perchè l'amlodipina mi ha fatto venire un fortissimo reflusso che ora debbo curare cin lucen 40.

28/04/2020 | Uomo | 66
Pressione alta
10 ml di Amlodipina...effetti collaterali dolori cervico lombari,maldi schiena e fianco destro parecchia volte minzione la sera ..il farmaco lo prendo alle 10 di sera .....

Plaunac

21/04/2020 | Uomo | 50
olmesartan

Sequacor

15/04/2020 | Uomo | 63
bisoprololo
Pressione alta
Sequacor, dopo tanti anni aveva cominciato a creare problemi allergici seri- da due mesi assumo amlodipina 10 mg - bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino due volte al giorno per 45 minuti - quando seduto o durante il riposo notturno sistemo due cuscini sotto ai piedi - risultato migliorativo minimo.

15/04/2020 | Uomo | 63
Pressione alta
ho dovuto sostituire Sequacor 10 mg poiché dopo tanti anni aveva cominciato a darmi problemi allergici. da due mesi assumo almodipina 10mg- dopo 20 giorni di assunzione l'effetto collaterale standard: gonfiore ai piedi- bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino 45 minuti due volte al giorno- quando seduto o riposo notturno adopero due cuscini sotto i piedi - beneficio minimo ... leggi di più- sembra impossibile non ci sia altro farmaco sostitutivo che non dia questo effetto collaterale.

Acido Tranexamico

14/02/2020 | Donna | 58
acido tranexamico
Pressione alta
poi mi sono messa a dieta e ho risolto diversamente senza pastiglie

Blopress

14/02/2020 | Donna | 58
candesartan
lo interrotto subito

22/08/2019 | Uomo | 79
Pressione alta
contenere l'ipertensione in seguito ad una emorragia cerebrale

15/06/2019 | Donna | 67
Pressione alta
A causa del forte gonfiore che mi causava alle caviglie sono passate al Cardiovasc, che non mi disturba affatto!

06/06/2019 | Uomo | 50
Pressione alta
Ho scelto in seguito altri farmaci.

Reaptan

25/04/2019 | Uomo | 55
perindopril / amlodipina
Pressione alta
Medicinale X il mio caso di ipertensione valido,ma con effetti collaterali medio gravi A lungo andare insorta debolezza fisica e irrigidimento muscolare quasi invalidante. Decido di sospendere e disintossicarmi, avviso a medico condotto.

Enapren

15/04/2019 | Uomo | 86
enalapril
Pressione alta
Dopo 12 anni in cui la pressione era perfetta grazie all'altiazem 120 mg che prendo due volte al giorno con l'avvento dell'anno nuovo noto che la pressione era parecchio alta 170/180 70/80 70/65 bpm e avendo subito un intervento di 4 bypass occorreva controllarla sicché il cardiologo mi diede l'enapren, farmaco buono tollerabilissimo ad eccezione della tosse e di un picco... leggi di piùlo inadeguato controllo della pressione 140/150 67/60 70/65 bpm. Quando la tosse è diventata insopportabile decisi di andare dal cardiologo ponendo in rilievo tutte le problematiche descritte e finalmente il blopress mi ha risolto qualunque problema

Blopress

15/04/2019 | Uomo | 86
candesartan
Pressione alta
Il cardiologo mi ha prescritto il blopress 16 mg titolatile in caso di bisogno a 32 mg, in sostituzione di enalapril 20 mg in quanto quest0ultimo seppur efficace mi ha causato una forte tosse strizzosa, ad ogni modo il farmaco è come se non lo prendessi una compressa alla sera pressione sui 120 /65 /70 battiti che insieme all'altiazem 120 mg mi garantisce un controllo otti... leggi di piùmale senza alcun problema o effetto collaterale.

Zanedip

12/02/2019 | Donna | 78
lercanidipina
Pressione alta
Il cardiologo dopo aver constatato la presenza di edemi causati dal norvasc 5mg mi ha prescritto il cardicor 1,25 mg ma gli effetti collaterali che riscontravo erano più lunghi del bugiardo stesso, cefalea, astenia, brachicardia, cianosi quindi mi ha sostituito il tutto con zanedip 10 mg in aggiunta al triatec 2,5 mg che prendo la sera, ho una pressione constatemente sui 1... leggi di più20/115 68/77 e pulsazioni un po altine 80/90 tuttavia mi sento rinata posso nuovamente condurre una vita normale non soffrendo piu di crisi ipertensive ne tanto meno la presenza di effetti collaterali che mi costringevano a non poter uscire per una semplice passeggiata

16/08/2018 | Uomo | 42

Enalapril

13/07/2018 | Donna | 68
enalapril

Lobivon

15/01/2018 | Uomo | 66
nebivololo
Pressione alta
Sono iperteso da parecchi anni e assumo il Blopress ( dopo aver cambiato cinque altri farmaci che mi provocavano parecchi effetti collaterali tra i quali una fastidiosissima ipersalivazione) Con il Blopress avevo raggiunto la mia forma ideale. Sennonchè sono stato operato alla valvola mitralica e da allora i cordiologi mi hanno imbottito di farmaci. Dopo un periodo con Me... leggi di piùtoprololo e Norvasc (naturalmente in associazione con Blopress) me li hanno sostituiti con il Lobivon. Ora la pressione è a posto ma sto riscontrando un forte problema di stitichezza. Praticamente vado di corpo una volta alla settimana. E questo nonostante assuma oltre due litri di liquidi al giorno, e quasi tucci cibi ricchi di fibre, accompagnati da verdure crude e ciotte ai pasti. Sono disperato!

23/05/2017 | Donna | 55
Pressione alta
da circa 4 anni assumo mezza compressa al mattino di Aprovel 150 perchè ho un problema di ipertensione della minima che mi arrivava a 100/120. Ora non sempre l'Aprovel riesce a contenere l'ipertensione ma mi procura molti effetti collaterali pensanti. Di notte mi disturba il sonno perchè non riesco a tenere tranquille le gambe, mi sembrano strette in una morsa e poi cram... leggi di piùpi continui anche durante il giorno. e nel pomeriggio una stanchezza incredibile.

18/05/2017 | Donna | 55
Pressione alta
da circa 4 anni assumo Aprovel 150, mezza pastiglia al mattino. Ho notato tanti effetti collaterali quali stanchezza davvero grave, fastidio alle gambe quali crampi, gambe pesanti soprattutto durante la notte che non mi lasciano dormire. il mio è un problema di pressione minima un po alta che andava a 110-120 ma anche aprovel a volte non riesce a farla scendere oltre i 9... leggi di più5. Sono disperata non voglio piu prenderlo!!

Manidipina

02/03/2017 | Donna | 67
manidipina
Pressione alta
Eccellente come antipertensivo e stabilizzante pressione instabile...più opportuno assumerlo al mattino per "importante" effetto diuretico...problema sistematicamente ignorato dai medici di base

Aponil

17/05/2016 | Donna | 62
lacidipina
Pressione alta
prendo la pillola della pressione la mattina alle 0re 09,00 e pomeriggio alle 18,00 la pressione e sui 140 ,pertanto assumo aponil 4mg , pero le caviglie e le gambe si gonfiano e sembrano esplodere, con difficolta di piegamento, alcune volte sembra che la testa voglia pure esplodere e devo fare impacchi sulla fronte con acqua fredda, vorrei un farmaco che non dia questi ... leggi di piùeffetti collaterali

21/09/2014 | Uomo | 44
Pressione alta
sto usando APROVEL da 6 mesi e devo dire che la pressione è tornata a posto cosi come i miei fastidi alla testa però da un Po di tempo mi sono accorto che dal punto di vista sessuale faccio un Po di fatica vorrei sapere se anche altre persone che usano questo farmaco anno avuto gli stessi riscontri grazie.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (490)
Ansia / attacchi di panico (405)
Contraccezione / anticoncezionali (199)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (148)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (109)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (84)