Palpitazioni (2 opinioni)
Infarto (0 opinioni)
Aritmie cardiache (0 opinioni)
Disturbi cardiaci (0 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Frequenza cardiaca aumentata (0 opinioni)

17/04/2015 | Uomo | 37
atenololo (50mg)
Ipertensione
Prendo l'atenololo in sostituzione del nebivololo in quanto mi dava grandi problemi di stomaco. Ma da quando prendo l'atenololo gli effetti collaterali sono devastanti, testa confusa dolori alle gambe e alla braccia depressione e senso di malessere generale. Oggi con il cardiologoabbiamo deciso di passare al metoprololo 100 ..... speriamo bene

03/11/2014 | Donna | 43
atenololo (100mg)
Pressione alta/ipertensione
NEL 2000 MI VIENE DIAGNOSTICATA IPERTENSIONE CHE è PROBABILMENTE DOVUTA DALLA PRESENZA DI CISTI SUL RENE SX. INIZIO LA MIA TERAPIA CON ATENOL 100MG PRENDENDO 1/4 DI PASTICCA AL GIORNO. Ho continuato a fare una vita normalissima, ho avuto 2 gravidanze durante le quali la terapia con Atenol è stata sostituita con altro farmaco (non ricordo il nome). Finito allattamento ho... leggi di più ripreso l'Atenol. Un problema che ho riscontrato è che quando faccio sport, vado subito in affanno e il cuore aumenta di tanto i battiti!!!! Ultimamente ho cambiato totalmente alimentazione ed ho eliminato del tutto carne, pesce e tutti i derivati animali e la mia pressione è talmente bassa che il cardiologo ha deciso di sospendermi la terapia. Ora ne prendo 1/8 e lo dovrò fare per una ventina di giorni e successivamente dovrò sospenderlo.

15/02/2013 | Uomo | 73
Pressione alta/ipertensione
Dopo esser stata dal medico di famiglia, da 3 mesi sono in cura con l?atenololo. Dal 2004 ho preso il metoprololo 100mg 1 volta al giorno. Ma negli ultimi anni avevo sempre più fastidi come dormire male e sogni molto vividi. Dopo aver cercato su google ho scoperto che questo farmaco dopo l'uso prolungato, provoca una memorizzazione nel cervello dei fastidi che ho menzionat... leggi di piùo sopra. Adesso dormo di nuovo bene e i sogni vividi mi sono passati.

30/01/2013 | Donna | 26
Pressione alta/ipertensione
Adesso da 2 anni ho disturbi cardiaci e pressione alta. All'inizio ho preso bisoprolol e Tambocor, ma non è servito a niente poichè le aritmie mi sono tornate. Adesso prendo solo Atenolol 100mg: fantastico!! (a parte il fatto che da mani e piedi freddi!)