Metoprololo

metoprololo

Pressione alta (25 opinioni)
Aritmie cardiache (6 opinioni)
Emicrania (5 opinioni)
Disturbi cardiaci (3 opinioni)
Infarto (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

L’INFLUENZA DEL DNA

L’influenza del DNA
SI
influenza genetica conosciuta
Ciascuno di noi ha una genetica particolare. Potrebbe la vostra causarvi una moltitudine di effetti secondari?

ETÀ + SESSO

15/01/2018

Ipertensione

10/04/2015

Metoprololo (metoprololo)
Trastornos del ritmo cardíaco (arritmias)

Ho sofferto per alcuni anni di exstrasistolia ventricolare. Dal 17/11/2013 la mia cardiologa mi ha cambiato le terapie ed ho incominciato ad usare questo farmaco e da un recente holter sono passato da 30.000 a 127 BEV/Die.
25/01/2014

Aritmie cardiache

Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.
24/01/2014

Metoprololo (metoprololo)

sonnolenza, mani e piedi freddi, capogiri, a volte ho poca energia, dubbioso sul mio corpo. Il mio cuore non è lo stesso, e questo mi da molta irrequietezza.
14/01/2014

Angina pectoris

Da 5 anni e mazzo prendo il Metoprololo a causa di un'angina pectoris. Faccio molto sport ma comunque non andava bene a causa della frequenza cardiaca, perché il cuore non vuole aumentarla proprio. Allora abbiamo comunque abbassato le dosi , ma ho ancora problemi. Il cuore arriva con dolore e fatica a 130. C'è qualcuno che ha problemi simili e che magari ha cambiato medici... leggi di piùnale o sa una soluzione?
29/11/2013

Reumatismo

Da vari anni prendo il 25mg metoprololo, ogni giorno. Mi ha abbassato la pressione e la frequenza cardiaca è più bassa. Quando mi esercito a casa, il cuore non va oltre i 135 e a riposo, non oltre i 60. Mi sento sempre stanco e ho una forte forma di artrite reumatoide. Sono molto soddisfatto di questo farmaco.
13/08/2013

Pressione alta/ipertensione

Vedo sempre peggio, offuscato e con dei puntini. Ho anche piu mmal di testa, a volte mal di stomaco e una sensazione di ripienezza. E questo farmaco mi fa sentire ancora piu stanca. La pressione va meglio, ma gli effetti collaterali sono terribili. Vorrei chiedere un altro farmaco, perche con questo nbon ce la faccio piu
20/07/2013

Metoprololo (metoprololo)

Ho provato vari metoprololo (diverse marche e fabbricanti) e di atenololo. Gli efetti collaterali derivanti dai principi attivi sono terribili!!! Ho pochissima sensibilità nelle gambe e nei piedi e nelle dita, tranne se faccio sport. Ho avuto un sacco di reazioni allergiche cutanee e sono un incubo. L'assistente del dottore mi ha consigliato il Seloken, ma secondo tutti ... leggi di piùdovrebbe essere una soluzione. LA versione economica di questo farmaco è terribile.
27/06/2013

Aritmie cardiache

Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!
27/06/2013

Disturbi cardiaci

Sono passata dal Metoprololo al Succinaat: avevo continui attacchi di emicrania e a volte vedere come delle cose luminose che non mi facevano vedere. Avevo la sensazione di sordita dal lato dove mi veniva l'emicrania e sentivo anche una stanchezza forte a livello muscolare. Ero anche spesso rigida e sudavo molto, poi mi sentivo come storita e avevo problemi di memoria e ... leggi di piùavevo freddo, soprattutto alle mani e ai piedi. Diarrea anche. La qualità della mia vita è peggiorata terribilmente e quindi sono ritornata al Metoprololo. Tutti i disturbi sono alla fine passati.
24/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Dopo anni di alta pressione, a gennaio mi hanno dato prima il metoprololo 200mg, poi quello 100mg e la pressione è ora a 120-125/80-85
10/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Ho avuto un sacco di problemi con questo farmaco, soprattutto dolori alle braccia e alle gambe e tensione alle spalle e ai fianchi e la pressione anche sempre alta. Non riesco a lavorare bene, non posso fare camminare e un'internista mi ha consigliato di misurare la pressione per 24 ore per vedere se è davvero un problema relativo al farmaco o no. Ma per me è chiaro che qu... leggi di piùesti problemi non li avevo prima di iniziare a usare questo farmaco.
04/06/2013

Infarto

E' il primo mese che prendo il metoprololo 50mg. Ho smesso capogiri con piccoli sforzi o se mi muovo troppo velocemente. Ho abbassato la dose a 25mg e da allora non ho più alcun problema, solo se faccio davvero grandi sforzi.
04/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono una donan di 50 anni e da vari anni prendo il Metoprololo per la pressione e le palpitazione e da uan settimana devo prendere 2 compresse al giorno e quindi prendo un totale di 50mg al giorno. Ho nausea e capogiri e ho preso peso, ma va beh, non capisco perchè. Adesso leggo però che anche altra gente ha sintomi simili ai miei e quindi inizio a pensare di dover smetter... leggi di piùe di prendere questa compressa. Ho anche la sensazione che la gola mi si chiuda e che il cuore mi arrivi in gola. Adesso però che prendo poi due compresse al giorno sento ancora più mal di testa e mi snto sempre peggio con questa compressa.
24/05/2013

Disturbi cardiaci

Effetti collaterali gravi: muscoli ed articolazioni rigide, disturbi di depressione, sensazione di capogiri, vista oscurata. Sono anni che ci convivo. La pressioneè sulla media più o meno. Prendo ancora il metoprololo 100mg. Gli effetti collaterali sono peggio della malattia
22/05/2013

Disturbi cardiaci

Da circa 8 anni uso il metoprololo in combinazione con l'amlodipina, l'idroclorotiazide e al bisogno lo spray nitrolingual. Improvvisamente di recente mi sono trovato davanti aun peggioramento del cuore, dopo che il mio medico mi ha alzato il metoprololo da 1 al giorno il 100mg a 2 al giorno di 100mg. Gli effetti collaterali erano molto fastidiosi: stanchezza, palpitazio... leggi di piùni e sogni molti vividi e spiacevoli. Fino ad ora sono stato n grado però di esser cauto, anche con una certa supervisione, ma speriamo di continuare così e di riuscire ad andare avanti senza problemi.
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.