Esperienze con Metoprololo

metoprololo

Pressione alta (25 opinioni)
Aritmie cardiache (9 opinioni)
Emicrania (5 opinioni)
Disturbi cardiaci (3 opinioni)
Infarto (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

16/04/2023 | Uomo | 57
Aritmie cardiache
metoprololo hexal 100mg...mezza pastiglia ogni 12 ore,,, plurito plurito plurito,,plurito..plurito,,plurito,plurito,plurito,,,andare in un campo di ortiche nudi e uguale , plurito, plurito,,plurito,,,grattarsi la pelle come se avessi la scabbia

16/05/2022 | Donna | 58
Aritmie cardiache
Ciao prendo metoprololo da sue settimane e non sono per nulla soddisfatta. I battiti mi arrivano anche a 50.,poi passano 90 non appena mi alzo(Soffro di tachicardia parossistica, quindi,in crisi,il cuore arriva anche a 180 battiti.) Prima prendevo inderal (propandolo) ma evidentemente non fa più effetto.. esperienze in merito?

30/09/2020 | Uomo | 56
metoprololo (50mg)
Aritmie cardiache
Questo medicinale mi sta devastando.. Sto prendendo 1/4 di Metaprololo Hexal 100 per 2 volte al giorno e se è vero che mi ha eliminato tantissime aritmie (da 43000 a 3000 al giorno) , è anche vero che i battiti rallentati a 60 circa a riposo, pressione mediamente 100/65 ma sopratutto ho una continua sensazione di svenimento, vertigini e perdita di lucidità sopratutto quan... leggi di piùdo tento di fare una camminata blanda.. Forse dovrei smettere???

15/01/2018 | Uomo | 66
metoprololo (25mg)
Ipertensione

10/04/2015 | Uomo | 70
metoprololo (100mg)
Trastornos del ritmo cardíaco (arritmias)
Ho sofferto per alcuni anni di exstrasistolia ventricolare. Dal 17/11/2013 la mia cardiologa mi ha cambiato le terapie ed ho incominciato ad usare questo farmaco e da un recente holter sono passato da 30.000 a 127 BEV/Die.

25/01/2014 | Donna | 28
Aritmie cardiache
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.

24/01/2014 | Uomo | 64
metoprololo
sonnolenza, mani e piedi freddi, capogiri, a volte ho poca energia, dubbioso sul mio corpo. Il mio cuore non è lo stesso, e questo mi da molta irrequietezza.

14/01/2014 | Uomo | 57
Angina pectoris
Da 5 anni e mazzo prendo il Metoprololo a causa di un'angina pectoris. Faccio molto sport ma comunque non andava bene a causa della frequenza cardiaca, perché il cuore non vuole aumentarla proprio. Allora abbiamo comunque abbassato le dosi , ma ho ancora problemi. Il cuore arriva con dolore e fatica a 130. C'è qualcuno che ha problemi simili e che magari ha cambiato medici... leggi di piùnale o sa una soluzione?

29/11/2013 | Uomo | 66
Reumatismo
Da vari anni prendo il 25mg metoprololo, ogni giorno. Mi ha abbassato la pressione e la frequenza cardiaca è più bassa. Quando mi esercito a casa, il cuore non va oltre i 135 e a riposo, non oltre i 60. Mi sento sempre stanco e ho una forte forma di artrite reumatoide. Sono molto soddisfatto di questo farmaco.

13/08/2013 | Donna | 56
Pressione alta/ipertensione
Vedo sempre peggio, offuscato e con dei puntini. Ho anche piu mmal di testa, a volte mal di stomaco e una sensazione di ripienezza. E questo farmaco mi fa sentire ancora piu stanca. La pressione va meglio, ma gli effetti collaterali sono terribili. Vorrei chiedere un altro farmaco, perche con questo nbon ce la faccio piu

20/07/2013 | Donna | 30
metoprololo
Ho provato vari metoprololo (diverse marche e fabbricanti) e di atenololo. Gli efetti collaterali derivanti dai principi attivi sono terribili!!! Ho pochissima sensibilità nelle gambe e nei piedi e nelle dita, tranne se faccio sport. Ho avuto un sacco di reazioni allergiche cutanee e sono un incubo. L'assistente del dottore mi ha consigliato il Seloken, ma secondo tutti ... leggi di piùdovrebbe essere una soluzione. LA versione economica di questo farmaco è terribile.

27/06/2013 | Donna | 45
Aritmie cardiache
Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!

27/06/2013 | Donna | 57
Disturbi cardiaci
Sono passata dal Metoprololo al Succinaat: avevo continui attacchi di emicrania e a volte vedere come delle cose luminose che non mi facevano vedere. Avevo la sensazione di sordita dal lato dove mi veniva l'emicrania e sentivo anche una stanchezza forte a livello muscolare. Ero anche spesso rigida e sudavo molto, poi mi sentivo come storita e avevo problemi di memoria e ... leggi di piùavevo freddo, soprattutto alle mani e ai piedi. Diarrea anche. La qualità della mia vita è peggiorata terribilmente e quindi sono ritornata al Metoprololo. Tutti i disturbi sono alla fine passati.

24/06/2013 | Uomo | 59
Pressione alta/ipertensione
Dopo anni di alta pressione, a gennaio mi hanno dato prima il metoprololo 200mg, poi quello 100mg e la pressione è ora a 120-125/80-85

10/06/2013 | Uomo | 63
Pressione alta/ipertensione
Ho avuto un sacco di problemi con questo farmaco, soprattutto dolori alle braccia e alle gambe e tensione alle spalle e ai fianchi e la pressione anche sempre alta. Non riesco a lavorare bene, non posso fare camminare e un'internista mi ha consigliato di misurare la pressione per 24 ore per vedere se è davvero un problema relativo al farmaco o no. Ma per me è chiaro che qu... leggi di piùesti problemi non li avevo prima di iniziare a usare questo farmaco.

04/06/2013 | Uomo | 45
Infarto
E' il primo mese che prendo il metoprololo 50mg. Ho smesso capogiri con piccoli sforzi o se mi muovo troppo velocemente. Ho abbassato la dose a 25mg e da allora non ho più alcun problema, solo se faccio davvero grandi sforzi.