Metoprololo

metoprololo

10/04/2015

Metoprololo (metoprololo)
Trastornos del ritmo cardíaco (arritmias)

Ho sofferto per alcuni anni di exstrasistolia ventricolare. Dal 17/11/2013 la mia cardiologa mi ha cambiato le terapie ed ho incominciato ad usare questo farmaco e da un recente holter sono passato da 30.000 a 127 BEV/Die.
25/01/2014

Aritmie cardiache

Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.
27/06/2013

Aritmie cardiache

Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!
26/01/2013

Aritmie cardiache

Dall'atenololo 20mg sono passata al metoprololo 100mg. Ho ereditato le artimie cardiache da mia madre. Da quando prendo il metoprololo ho spesso una sensazione di vibrazione nell'area del cuore, alcune volte anche fitte. Il cardiolo dice che forse dovrò prendere dosi più alte da marzo, dopo un controllo. Devo dire è una situazione fastidiosa perchè ho 16 anni e sono "nel f... leggi di piùiore degli anni".
19/01/2013

Aritmie cardiache

Dopo anni (prima il Tracicor, poi l'Oxpronololo) di vari medicinali, mi hanno dato il Metoprololo e da quel momento ho fastidio agli occhi: secchi, rossi, che bruciano. Non ho mai avuto di questi problemi in precedenza. Dopo mesi di collirio, anche messe direttamente dall'oculista, ancora nessun risultato. Ho provto anche a ridurre il metopronololo, ma il cuore poi reagisc... leggi di piùe stranamente. Ma vorrei ancora sostituire questo farmaco con un altro perchè non sono per niente soddisfatta del metopronololo. Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, grazie.
25/10/2012

Aritmie cardiache

Annuncio! Ci sono persone che usano ormai da vario tempo il Metoprololo e che avvertono debolezza muscolare e stanchezza e come un tremore ai muscoli?? Lo uso da 30 anni io e la mia pressione va alal grande 130/80, ma in quest'ultimo anno ho avuto qualche problemino di tremolii in tutto il corpo.

Omeprazolo (51) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro