malattia

Si compone di:
Aritmia (3)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: aritmie cardiache

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: aritmie cardiache

Flecainide

05/04/2021 | Uomo | 52
flecainide
Aritmie cardiache
Buonasera,ho 52 anni e sono un portatore di W.P.W ,dopo 51 anni abbastanza tranquilli dove ho fatto una vita assolutamente normale senza bisogno di nessuna terapia medicinale, l'anno scorso sono andato al pronto soccorso per una tachicardia parossistica che nn ho potuto fermare con la solita tecnica di Valsalva come ho fatto fino ad adesso, su consiglio del cardiologo ho i... leggi di piùniziato a prendere la flecainide due volte al giorno in attesa di fare un esame elettrofisiologico alla fine della pandemia, comunque mi trovo bene e nn ho mai avuto particolari problemi.

Brilique

04/12/2020 | Donna | 49
ticagrelor
Aritmie cardiache
infarto miocardio 30.11.2019. anno difficile ma a parte lo stomaco tutto ok il mio cuore sta benone ho uno stent. mala paura mi porta in ps spesso...per fortuna è sempre e solo lo stomaco.speriamo continui cosi'sono fiduciosa faccio sport mangio il giusto non fumo piu'

30/09/2020 | Uomo | 56
Aritmie cardiache
Questo medicinale mi sta devastando.. Sto prendendo 1/4 di Metaprololo Hexal 100 per 2 volte al giorno e se è vero che mi ha eliminato tantissime aritmie (da 43000 a 3000 al giorno) , è anche vero che i battiti rallentati a 60 circa a riposo, pressione mediamente 100/65 ma sopratutto ho una continua sensazione di svenimento, vertigini e perdita di lucidità sopratutto quan... leggi di piùdo tento di fare una camminata blanda.. Forse dovrei smettere???

03/06/2020 | Donna | 40

Lobidiur

01/04/2020 | Uomo | 29
nebivololo / idroclorotiazide
Aritmie cardiache
Preso per ipertensione e aritmie. Oltre a generare inappetenza sessuale, funziona poco con le aritmie purtroppo... Bene invece con la pressione

Ezetrol

16/01/2020 | Donna | 69
ezetimibe
Aritmie cardiache
No aiuta ad abbassare colesterolo

Pradaxa

05/05/2019 | Uomo | 75
dabigatran
Aritmie cardiache
Prescritto Pradaxa a seguito di F.A. risolta con cardioversione e attualmente senza altri episodi. Ipertensione arteriosa sotto controllo con Triatec.

12/01/2019 | Donna | 30
Aritmie cardiache
Buongiorno, stavo cercando su internet delle possibili cause per incubi notturni continui, ed ho scoperto che i betabloccanti sono una di queste.. Sono rimasta allibita I miei effetti collaterali sono stati, pressione bassissima da subito, Freddo, giramenti di testa ogni tanto e da circa 15 giorni incubi tutte le notti, anche più incubi ogni notte.. di conseguenza sono m... leggi di piùolto stanca tra pressione e notti quasi insonni.. L'unica nota positiva è che sulle aritmie funzionano bene.. ma diventa difficile una vita così..

Pradaxa

21/01/2018 | Uomo | 69
dabigatran
Aritmie cardiache
sono un soggetto cardiopatico soggetto in 20 anni a 3 interventi di angioplastica di cui 2 con sten soffro da gastrite da reflusso e operato per calcoli alla cistifellea circa un mese fa mi hanno diagnosticato aritmia atriale e sottoposto a cura x 30 giorni con Pradaxa 150 2 volte al di.dopo 20 giorni di curai dolori sono insopportabili appena mangio i dolori sono fortissi... leggi di piùmi li combatto con Malox Buscopan Peridon e acqua calda sullo stomaco x alluviare gli spasmi spero di riuscire ad arrivare alla cardioversione del 29/01/2018 spero di essere stato di aiuto

Atorvastatina

02/10/2017 | Uomo | 61
atorvastatina
Aritmie cardiache
DOPO UN INFARTO E UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRENDO ATORVASTATINA DA CIRCA 2 ANNI E 9 MESI.LA DOSE INIZIALE DI 80 MG AL GIORNO PER CIRCA 2 ANNI E' STATA RIDOTTA A 40 MG A SEGUITO DI GONFIORE AGLI ARTI INFERIORI ED ALTERAZIONE DI ALCUNI VALORI EMATICI.

28/09/2017 | Donna | 61
Aritmie cardiache
Da circa un mese soffro di attacchi di tachicardia notturna e mi è stato prescritto questo farmaco. Sono ipo-normotesa e il farmaco agisce sulla pressione mentre non ho ancora notato alcun beneficio sulla tachicardia. Mi rivolgerò a un altro specialista.

Amiodarone

28/12/2016 | Uomo | 57
amiodarone
Aritmie cardiache
cardiomiopatia dilatativa FE20% ho dovuto sopendere l'amiodarone per ipertiroidismo,adesso sono in trattamento antiaritmico con chinidina ad alte dosi.

Flecainide

27/12/2016 | Donna | 88
flecainide
Aritmie cardiache
Scrivo in realtà a nome di mia madre. La flecainide ha sostituito amiodarone, ma gli effetti collaterali sono gli stessi: tosse ribelle (da reflusso?), sonnolenza grave durante il giorno, sonnambulismo, confusione, capogiri.

Propranololo

22/04/2016 | Donna | 49
propranololo
Aritmie cardiache
Dopo una lunga storia di ipertiroidismo (primi sintomi l'anno di Cernobyl), curato in modo definitivo con iodio radioattivo prendo inderal (propanololo) da 40 mg. mattina e sera per prevenire episodi fastidiosissimi e improvvisi di tachicardia parossistica sopraventricolare che mi ha costretta ad andare al pronto soccorso diverse volte. Finora sono molto soddisfatta (più d... leggi di piùell'inderal che della terapia con iodio radioattivo) e gli effetti collaterali , a volte, non è escluso che dipendano più che dal farmaco dallo stesso problema tiroideo; inoltre quando, nonostante il propanololo ho riavuto un episodio di tachicardia parossistica, quest'ultima è durata meno e si sopportava decisamente meglio (cioè sensazione meno fastidiosa e frequenza del battito meno alta e meno forte)

14/04/2016 | Donna | 21
Aritmie cardiache
Ho iniziato oggi a prendere il Bisoprololo e, senza scherzare, mi viene da piangere... di felicità! Ho 21 anni e soffro di battito accelerato. Fino a ieri avevo 100 a riposo, 130 in piedi e 160-170 dopo anche una semplice camminata. Oggi, con l'utilizzo di questo medicinale, ho 60 a riposo, 85-90 in piedi e 115 dopo camminata con corsa. Mi ha cambiato la vita, è miracolos... leggi di piùo. Nessun effetto collaterale per adesso, assolutamente soddisfatta!

Xarelto

07/03/2016 | Uomo | 69
rivaroxaban
Aritmie cardiache
da circa 8 anni soggetto a fibrillazione atriale fino ad un anno fa circa ho utilizzato il cumadin sostituito da un anno da xarelto

Ezetrol

07/03/2016 | Uomo | 69
ezetimibe
Aritmie cardiache
oltre a diluire il sangue con xarelto da 20mg una compressa giornaliera assumo anche una compressa di ezetroll da 10 mg per abbassare il colesterolo che normalmente è di 240-250 con la compressa giornaliera si riduce a 190-195. Al momento non ho particolari problemi che con le statine si accentuavano con la rigidità muscolare

Congescor

17/11/2015 | Uomo | 67
Aritmie cardiache
Nel Febbraio 2015 ho avuto un episodio di fibrillazione atriale che mi e durato circa 3 ore mi e stato prescritto congescor da 5 mg che prendo 2.5 al mattino e2.5 al pomeriggio. Da un pò di tempo sto avendo problemi di exstrasistole e artmie mi sento proprio male se e dovuto a questo vorrei provare a cambiare medicinale.

Cardicor

29/09/2015 | Donna | 25
Aritmie cardiache
Assumo questo farmaco da oltre un anno, variando la quantità, non sempre riesce a placare la mia tachicardia a volte nonostante la dose maggiore riesce a venire più volte al giorno, per un anno nessun effetto collaterale fastidioso, da un paio di mesi accuso questi sintomi: sensazione di svenimento, pesantezza alla nuca, annebbiamento della vista, stanchezza, insonnia, f... leggi di piùrequenza cardiaca molto bassa.

03/04/2015 | Uomo | 37
Aritmie cardiache
Da quando uso Bisoprololo mi ha aiutato tanto a diminuire il battito, quindi meno aritmia ma come controindicazione ho riscontrato impotenza sessuale.

Yaz

15/10/2014 | Donna | 39
etinilestradiolo / drospirenone
Aritmie cardiache
Prendo la pillola yaz da più di un anno ,molto facile da prendere . Non avuto nessun effetto collaterale ma ho avuto problemi con le mestruazioni dal primo mese che l'ho presa . Andando avanti con i mesi sono sempre diminuite fino a scomparire del tutto . Nn sò se cambiarla o vedere se con il tempo le cose si possono aggiustare .

25/01/2014 | Donna | 28
Aritmie cardiache
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.

12/01/2014 | Uomo | 73
Aritmie cardiache
Ho preso per un po' il Sotalolo dell'Actavis e i risutati sono stati meno buoni: più disturbi cardiaci e extrasistoli durante il giorno. Quindi l cardiologo mi ha aggiustato le dosi, ma ho deciso di non prendere più il medicinale della Actavi s dei provare la vecchia marca di nuov.=o.

Verapamil

11/01/2014 | Donna | 65
verapamil
Aritmie cardiache
Lo prendo da anni e non ho mai avuto effetti collaterali. Solo una volta all'anno mi vengono problemi di aritmie cardiache, di solito a causa dello stress. Il Verapamil mi fa bene! n bocca al pupo a tutti!

12/11/2013 | Donna | 63
Aritmie cardiache
Un mese fa al pronto soccorso quando ho avuto una fibrillazione atriale. Sotalolo 2x al giorno il 40mg. I sintomi sono solo peggiorati. Sensazione di pressione al petto, poco fiato, sensazione febbrile, energia a zero, sudorazione eccessiva e dormivo male. Adesso piano piano devo abbassare le dosi, ma non so come farlo.

27/06/2013 | Donna | 45
Aritmie cardiache
Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!

23/06/2013 | Uomo | 58
Aritmie cardiache
Lo prendo da 2 anni. Ma le aritmie mi sono tornate. Fino ad ora ha aiutato. Ma... mi sono venuti anche problemi di libido. Per essere precisi il mio pene non è più duro come prima. E' una conseguenza di questo farmaco? Ci sono altri che ne soffrono? Ho provato a smettere di usarlo, ma se lo faccio mi ricordo poi perché ho iniziato a prenderlo. Il medico ha anche suggerito... leggi di più un'operazione chirurgica, a non ne sono convinto.

Amiodarone

03/06/2013 | Donna | 68
amiodarone
Aritmie cardiache
1 volta al giorno prendo il 200mg dell'Amiodarone + 50mg di Tambocor e farmaci anticoagulanti. I farmaci mi aiutano ma ho anche degli effetti collaterali come stanchezza, capogiri e caduta dei capelli e non sopporto la luce del sole.

Verapamil

08/05/2013 | Donna | 22
verapamil
Aritmie cardiache
Lo scorso fine settimana sono stata in ospedale a causa della pressione troppo alta, il braccio sinistro che sentiva come strano e avevo il fiato corto. Il Verapamil mi è stato allora prescritto e mi vengono un sacco di vampate di calore durante la notte e mi sveglio tutta sudata. Sono anche molto stanca e stordita. Inoltre ho ancora la sensazione di cuore in gola e mi ... leggi di piùsento turbata. Qualcuno ha esperienza simile alla mia?

Propranololo

02/05/2013 | Donna | 53
propranololo
Aritmie cardiache
Dopo 5 anni di stanchezza assurda, se facevo sforzi non respiravo più, alal fine ho trovato la causa di questi problemi con l'aiuto di un pneumologo. Sembra che sia affetta da copd e che la mia capacità polmonare è solo al 52%. Parte del problema è dovuto anche al propranololo. Allora il cardiologo mi ha dato un altro farmaco. Il risultato? la mia capacità polmonare è ora ... leggi di piùal 72%. E con l'aiuto del pneumologo posso di nuovo funzionare in maniera normale. Purtroppo però la copd rimarrà

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (489)
Ansia / attacchi di panico (402)
Contraccezione / anticoncezionali (197)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (147)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (125)
Ansia (121)
Smettere di fumare (116)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (107)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (82)