Esperienze con Pradaxa

dabigatran

Embolia polmonare (2 opinioni)
Anticoagulanti (0 opinioni)
Trombosi (0 opinioni)

20/01/2022 | Donna | 85
Aritmie cardiache
sono una persona anziana affetta da aritmia ,fibrillazione a triale,parziale ostruzione delle carotidi,prendo il pradaxa da qualche anno due compresse da 110mg al di ,da qualche mese ho avuto dei versamenti pleurici e gonfiore alle caviglie premetto che ho avuto una ridotta idratazione per via di una ridotta assunzione di liquidi e sto cercando di compensare con diuretici ... leggi di piùe assumendo piu' liquidi ,prima di questo prendevo la cardioaspirina ,dopo il cardiologo mi ha fatto passare al pradaxa,nonostante questi problemi mi ha detto che devo continuare

26/02/2020 | Uomo | 54
Embolia polmonare
Da circa tre settimane uso pradaxa 150 due volte al giorno per un embolia polmonare. Non ho mai avuto problemi con farmaci. Da quando ho iniziato la terapia accuso stanchezza fisica e mentale. Inoltre ho sempre una leggera e fastidiosa emicrania che non riesco a farla passare. Vorrei un opinione se queste sintomi sono da addebitare al farmaco.

05/05/2019 | Uomo | 75
Aritmie cardiache
Prescritto Pradaxa a seguito di F.A. risolta con cardioversione e attualmente senza altri episodi. Ipertensione arteriosa sotto controllo con Triatec.

25/04/2019 | Donna | 45
Embolia polmonare
Da quando uso pradaxa ho una stanchezza cronica debilitate .

01/02/2018 | Uomo | 49
dabigatran (150mg)
Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo un episodio di F.A. e di TIA transitoria. ,non ho gravi o particolari problemi ,a volte un po di stanchezza e un po di mal di stomaco.

21/01/2018 | Uomo | 69
Aritmie cardiache
sono un soggetto cardiopatico soggetto in 20 anni a 3 interventi di angioplastica di cui 2 con sten soffro da gastrite da reflusso e operato per calcoli alla cistifellea circa un mese fa mi hanno diagnosticato aritmia atriale e sottoposto a cura x 30 giorni con Pradaxa 150 2 volte al di.dopo 20 giorni di curai dolori sono insopportabili appena mangio i dolori sono fortissi... leggi di piùmi li combatto con Malox Buscopan Peridon e acqua calda sullo stomaco x alluviare gli spasmi spero di riuscire ad arrivare alla cardioversione del 29/01/2018 spero di essere stato di aiuto

24/02/2016 | Uomo | 56
dabigatran (150mg)
Farmaco efficace ma molto costoso, nessun effetto collaterale, assunto con gastroprotettore, sia prima che dopo intervento di cardioversione chirurgica

20/02/2016 | Donna | 69
...

04/06/2015 | Uomo | 85
Ictus
Prescritto nel reparto di neurologia dell'ospedale a seguito di ictus ischemico con fibrillazione atriale e afasia, regredito in poche ore. A distanza di un anno il farmaco è risultato inefficace, con conseguente nuovo ictus ischemico grave, emiplegia destra, afasia, disfagia.

23/11/2014 | Donna | 76
dabigatran (110mg)
Esperienze negative dolori vaginali molto forti,vulvodinia vari batteri che ho dovuto combattere con antibiotici,di conseguenza tanta debolezza.Non so se ritornerò alla vita di prima.il profitto non guarda alle conseguen.

02/07/2014 | Uomo | 63
dabigatran
Dal giorno k ho assunto il farmaco ho incominciato ha avere dolore allo stomaco stanchezza ,indigestione ,diarrea con feci poco formate o liquide

01/06/2014 | Uomo | 63
dabigatran
PRENDO PRADAXA PER FIB. ATRIALE CON TIA 150 X 2 DA FEBBRAIO 2014. I PRIMI 2 MESI ELEVATI EFFETTI COLLATERALI, MAL DI STOMACO, STANCHEZZA, DOLENZIA EPATICA, CATTIVA DIGESTIONE. OGGI A 4 MESI DI TERAPIA, GLI EFFETTI AVVERSI SONO QUASI SCOMPARSI E STO ABBASTANZA BENE. VEDIAMO COL PROSEGUIRE DELLA CURA.

02/04/2014 | Uomo | 63
Affaticamento
prendo pradaxa 150 per due da due mesi effetti collaterali non sopportabili, affaticamento generale, importanti disturbi della digestione, dolenzia epatica. sto valutando se sospendere e passare al coumatin.

05/10/2013 | Uomo | 64
dabigatran
Per prevenzione dato che spesso ho fibrillazione attuale ma adesso no. Gli effetti collaterali che ho io sono: dolore al retto parche' gia' avevo problemi di diverticoli, diarrea e feci molli, senso di malessere, bocca secca e sete, groppo alla gola, Forte flatulenza intestinale continua. Lo ha smesso ed era passato tutto. lo specialista mi ha detto di riprenderlo e gia' d... leggi di piùopo una compressa ho dolore al retto. sono deciso a smetterlo e penso a cardioaspirin come sostitutivo.

26/08/2013 | Uomo | 68
dabigatran
Dopo qualche mese di assunzione, avevo una sensazopen di nausea e diarrea. Dopo diversi problemi di stanchezza, mi sentivo una sensazione di malessere generale, con mal di stomaco, crampi all'intestino e alla fine il medico di famiglia mi ha detto che poteva esser colpa del Pradaxa. Mi chieso perchè i dottori decidano di dare questi farmaci, senza poi sapere gli effetti ... leggi di piùcollaterali. Potrebbe essere che li pagano??? Mi sento direttamente bene a quando ho smesso con il Pradaxa!

13/07/2013 | Donna | 27
Disturbi cardiaci
Terapia da 2 compresse da 110 mg al giorno. Gia' dopo il primo giorno ho iniziato ad avvertire un fastidio, come se non avessi ben deglutito la pillola e mi fosse rimasta nell'esofago. In realta' era proprio l'esofago ad essersi infiammato e mi creava dolore ogni volta che deglutivo sia nel bere che nel mangiare. Anche con un protettore gastrico non sono riuscita ad allevi... leggi di piùare il dolore. Ho sospeso la terapia per assoluta incompatibilità.