Esperienze con Livial

tibolone

Menopausa (35 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

22/11/2023 | Uomo | 27
Menopausa
Dopo circa un mese di utilizzo i sintomi sono scomparsi completamente. Per i primi mesi mi ha dato gonfiore ed acne. Poi mi sono abituata e non ho nessun effetto collaterale

06/07/2023 | Donna | 53
Menopausa
È una settimana che prendo livial ho 53 anni e sono in menopausa conclamata da un anno. Sotto consiglio del mio ginecologo ho iniziato la terapia, a parte che le vampate sono le stesse, libido assente, dolori articolari sempre presenti. ..so che è presto, ma sinceramente in una settimana ho messo su quasi tre chili, sono gonfia ovunque, mal di pancia tipo ciclo... e no mi ... leggi di piùtengo i miei fastidi da menopausa. Io l' ho sconsiglio, poi è soggettivo.

19/05/2023 | Donna | 55
Menopausa
Più che la mia esperienza vorrei sapere da chi sta usando la Livial se è ingrassata? Grazie

11/05/2023 | Donna | 56
Menopausa
Ho 56 anni , e questo medicinale mi ha cambiato la vita in meglio, avrei voluto averlo preso prima! Mi ha risolto tutti effetti negativi della menopausa ed ha influito benevolmente persino sullo stato d'animo ! Dopo circa un mese dalla prima somministrazione, ho constatato risultati fisici e psichici notevoli!

25/04/2023 | Donna | 57
tibolone (2,5mg)
La prendo da neanche 1 mese per cui dovrei attendere prima di esprimermi. In ogni caso il desiderio é aumentato ma ora devo controllare la fame

09/02/2023 | Donna | 55
Menopausa
Sono andata in menopausa prima dei 50 anni, ma per tre anni circa non ho assunto alcun farmaco e tra caldane e sbalzi di umore, difficoltà a concentrarmi, dolori articolari e mancanza di libido stavo malissimo. Quando mi è stata prescritta la cura con Livial da 2,5 avevo già 53 anni. Livial mi ha cambiato l'esistenza sotto tutti gli aspetti descritti. Peccato non avere ini... leggi di piùziato anni prima.

12/10/2022 | Donna | 51
Menopausa
Ho iniziato Livial da più di 2 settimane, al 10 giorno circa ho cominciato ad avere forti mal di testa, capogiri, nausea ma più che altro un importante gonfiore alle gambe come quando ero incinta al nono mese. Ho preso 1,5 kg. Ho scritto alla dottoressa che dice niente paura, vada avanti. Ma non potendo resistere per il mal di testa e la nausea ho, di testa mia, dimezzato ... leggi di piùla dose . Mal di testa e nausea scomparse ma ho sempre i piedi molto gonfi. Cerco di andare avanti e di resistere almeno 3 mesi come mi ha detto la dottoressa, poi vedrò se proseguire.

05/09/2022 | Donna | 53
Menopausa
Sono in menopausa da 2 anni e assumo Livial solo da un mese. A parte un po’ di pancia gonfia, noto effetti positivi sulla pelle, sul tono muscorale e sulla lubrificazione. Ancora non del tutto efficace sull’ansia e sull’umore…..e’ troppo presto forse?

23/06/2022 | Donna | 51
Menopausa
Sto prendendo livial 2,5 un giorno mezza cp, um giorno una intera. Vampate sparite. Depressione e ansia migliorate molyo. Effetti sulla libido nulli purtroppo. Devo gettare la spugna? Effetti collaterali: ho preso un 3 kg...ma funzionasse su tutto il resto me ne farei una ragione. Il mio.ginecologo dice che è un problema psicologico il fatto della libido, ma se fosse ... leggi di piùun pblm ormonale?

15/06/2022 | Donna | 41
Endometriosi
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

26/04/2022 | Donna | 55
Menopausa
Menopausa da quasi 3 anni e assumo LIVIAL da circa 3 mesi. Nessun effetto collaterale e mi ha cambiato la vita. A saperlo avrei iniziato prima.

24/03/2022 | Donna | 51
Menopausa
Salve ho paura di prendere il livial sto in menopausa da due anni fino a pochi giorni fa ho usato progeffik però come lo sospendo iniziano le vampate etc cosa mi consigliate ? Leggo commenti negativi non so cosa fare

19/03/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e uso LIVIAL da 4 mesi. Sono in menopausa da 2 anni ed inizialmente non volevo fare la terapia ormonale sostitutiva, ma dopo avere scoperto di avere un inizio di osteoporosi mi è stato consigliato livial dalla mia ginecologa. Consiglio a tutte di provare, di non lasciarsi influenzare dalle recensioni negative. Ognuna di noi reagisce diversamente. Io da quando us... leggi di piùo LIVIAL non ho più cistiti che ultimamente avevo spessissimo. Mi vedo meglio ho migliorato i miei rapporti sessuali e non sono ingrassata ( ho avuto un po’ di gonfiore all’inizio, credo il corpo si debba abituare) anzi essendo io molto sportiva ho migliorato anche la mia muscolatura. Il mio consiglio è almeno provate, eventualmente se non fa per voi potete smettere in qualsiasi momento.

10/03/2022 | Donna | 57
Menopausa
Sono una donna di 57 anni è ho assunto Livia per più di 3 anni , ho iniziato ad assumerla un anno dopo l'entrata in menopausa . Mi sono trovata subito bene sono scomparsi tutti i sintomi negativi della menopausa come vampate ,insonnia, secchezza, depressione , calo della libido ecc. L'unico problema è che negli ultimi mesi ho riscontrato un rialzo della pressione arteriosa... leggi di più è quindi ho pensato di smettere per vedere se poteva dipendere ad LIvial, ma nonostante la sospensione la pressione è sempre alta quindi penso che sicuramente ricomincerò a prendere Livial visti i numerevoli effetti positivi riscontrati.

09/02/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e sono entrata in menopausa ad ottobre. Ho cominciato la terapia con Livial da poco più di un mese e mi è tornata l’emicrania che mi era passata da qualche mese. Più che altro a parte gli episodi di attacco, mi sento di nuovo la testa “confusa”. Per il resto le poche vampate che avevo sono scomparse, non ho dolori e non sono ingrassata. Lo prendo perché ho osteo... leggi di piùporosi al femore e osteopenia alla colonna. Spero che andando avanti le emicrania spariscano. Per ora nessun effetto sulla libido purtroppo. Ho scritto al neurologo per un parere ma a breve vedrò anche la ginecologa

10/12/2021 | Donna | 53
Menopausa
sonoun donna di 53 anni da circa un anno assumo livial poiche avevo molti disturbi in menopausa, depressione, irritabilita, insonnia. ho sempre avuto emicrania e vertigini alegata all uassunzione del farmaco, per cui sto valutando di smettere, mio malgrado.