tibolone

Menopausa (29 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

05/09/2022 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Sono in menopausa da 2 anni e assumo Livial solo da un mese. A parte un po’ di pancia gonfia, noto effetti positivi sulla pelle, sul tono muscorale e sulla lubrificazione. Ancora non del tutto efficace sull’ansia e sull’umore…..e’ troppo presto forse?

23/06/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Sto prendendo livial 2,5 un giorno mezza cp, um giorno una intera. Vampate sparite. Depressione e ansia migliorate molyo. Effetti sulla libido nulli purtroppo. Devo gettare la spugna? Effetti collaterali: ho preso un 3 kg...ma funzionasse su tutto il resto me ne farei una ragione. Il mio.ginecologo dice che è un problema psicologico il fatto della libido, ma se fosse ... leggi di piùun pblm ormonale?

15/06/2022 | Donna | 41
Endometriosi
Facilità d'impiego
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

26/04/2022 | Donna | 55
Facilità d'impiego
Menopausa da quasi 3 anni e assumo LIVIAL da circa 3 mesi. Nessun effetto collaterale e mi ha cambiato la vita. A saperlo avrei iniziato prima.

24/03/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Salve ho paura di prendere il livial sto in menopausa da due anni fino a pochi giorni fa ho usato progeffik però come lo sospendo iniziano le vampate etc cosa mi consigliate ? Leggo commenti negativi non so cosa fare

19/03/2022 | Donna | 50
Facilità d'impiego
Ho 50 anni e uso LIVIAL da 4 mesi. Sono in menopausa da 2 anni ed inizialmente non volevo fare la terapia ormonale sostitutiva, ma dopo avere scoperto di avere un inizio di osteoporosi mi è stato consigliato livial dalla mia ginecologa. Consiglio a tutte di provare, di non lasciarsi influenzare dalle recensioni negative. Ognuna di noi reagisce diversamente. Io da quando us... leggi di piùo LIVIAL non ho più cistiti che ultimamente avevo spessissimo. Mi vedo meglio ho migliorato i miei rapporti sessuali e non sono ingrassata ( ho avuto un po’ di gonfiore all’inizio, credo il corpo si debba abituare) anzi essendo io molto sportiva ho migliorato anche la mia muscolatura. Il mio consiglio è almeno provate, eventualmente se non fa per voi potete smettere in qualsiasi momento.

10/03/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Sono una donna di 57 anni è ho assunto Livia per più di 3 anni , ho iniziato ad assumerla un anno dopo l'entrata in menopausa . Mi sono trovata subito bene sono scomparsi tutti i sintomi negativi della menopausa come vampate ,insonnia, secchezza, depressione , calo della libido ecc. L'unico problema è che negli ultimi mesi ho riscontrato un rialzo della pressione arteriosa... leggi di più è quindi ho pensato di smettere per vedere se poteva dipendere ad LIvial, ma nonostante la sospensione la pressione è sempre alta quindi penso che sicuramente ricomincerò a prendere Livial visti i numerevoli effetti positivi riscontrati.

09/02/2022 | Donna | 50
Facilità d'impiego
Ho 50 anni e sono entrata in menopausa ad ottobre. Ho cominciato la terapia con Livial da poco più di un mese e mi è tornata l’emicrania che mi era passata da qualche mese. Più che altro a parte gli episodi di attacco, mi sento di nuovo la testa “confusa”. Per il resto le poche vampate che avevo sono scomparse, non ho dolori e non sono ingrassata. Lo prendo perché ho osteo... leggi di piùporosi al femore e osteopenia alla colonna. Spero che andando avanti le emicrania spariscano. Per ora nessun effetto sulla libido purtroppo. Ho scritto al neurologo per un parere ma a breve vedrò anche la ginecologa

10/12/2021 | Donna | 53
Facilità d'impiego
sonoun donna di 53 anni da circa un anno assumo livial poiche avevo molti disturbi in menopausa, depressione, irritabilita, insonnia. ho sempre avuto emicrania e vertigini alegata all uassunzione del farmaco, per cui sto valutando di smettere, mio malgrado.

16/10/2021 | Donna | 55
tibolone (1,25)
Facilità d'impiego
Buongiorno io avevo i suoi effetti collaterali ( vertigini stato confusionale ) nel 1 mese di somministrazione . Ho risolto prendendo mezza compressa al giorno invece di una . Vampate e dolori articolari sopratutto alle mani sono ugualmente scomparsi senza avere vertigini e mal di testa . Cordiali saluti

14/09/2021 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Prendo LIVIAL da quasi un anno. Nessun effetto collaterale, se mangio di più ingrasso come prima, quindi la pillola nom c'entra. Ho avuto un effetto importante sulla libido.

13/02/2021 | Donna | 59
Facilità d'impiego
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

22/12/2020 | Donna | 52
Dolore articolare
Facilità d'impiego
Ho assunto Livial per 20 giorni dopo la prima settimana è comparsa una intensa emicrania preceduta da auree e pochi giorni dopo ho avuto un violento attacco di vertigini, così ho sospeso l’assunzione anche se i medici consultati hanno escluso che a causa fosse la pillola ( anche il mio ginecologo sostiene che non sia stata la pillola). Dopo un paio di mesi ho nuovament... leggi di piùe provato ad assumerla per 1 mese ed ora ho nuovamente mal di testa auree e stati confusionali. Credo non faccia per me. Peccato perché i dolori articolari e le vampate sono notevolmente migliorati e la libido è aumentata. Spero esista una valida alternativa perché la mia qualità di vita in menopausa è molto bassa

30/11/2020 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

14/08/2020 | Donna | 58

03/08/2020 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Sono entrata in menopausa a 48 anni con forti tachicardie, ansia, insonnia, secchezza oculare e vaginale . Inizialmente mi sono stati prescritti da ginecologhe donne (ne ho cambiate un paio) quei succedanei a base di soia che hanno solo bloccato il mio intestino ma non hanno dato miglioramento dei sintomi. Ho dovuto cercare un ginecologo uomo di mente aperta che finalment... leggi di piùe mi ha prescritto il Livial, con scomparsa di tutti i miei sintomi e generale aumento della vitalità. Dopo un paio di anni mi ha fatto passare a 1/2 pastiglia perché si era ispessita la parete dell’utero . Da allora ho continuato a prendere il farmaco senza problemi. l’anno scorso stata anche da una nuova ginecologa che è oncologa di prestigio e me lo fa proseguire. Unico effetto negativo ho preso 5 chili che però ho trasformato in muscoli grazie al movimento 😀 ero 53 kg ora sono 58 kg e sono alta 1,63 cm

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro