medicine

Livial

tibolone

Menopausa (8 opinioni)
Endometriosi (2 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza genetica conosciuta? No.
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Donaflor (0 opinioni)
Mostra tutto...
04/06/2018

Osteoporosi

Ho 45 anni, in menopausa da 1 e 1/2; la ginecoloca prescrive LIVIAL per calcio, non per vampate... mai preso! A leggere le Vs. recensioni, ho paura...... Prendevo le compresse di calcio della SANDOZ, e mi trovavo benissimo. Per le vampate utilizzo le goccine di EIE IPOFOEMIN: sembra che qualcosa facciano. Non voglio arrivare all'osteoporosi (ora sono in osteopenia), ma... leggi di più non voglio nemmeno sentirmi male per una compressa. Sono davvero combattuta. Grazie a tutte
24/10/2017

Menopausa

08/03/2016

Endometriosi

salve,ho 32 anni,ho iniziato ad assumere la prima compressa di Livial circa 3 mesi fa per una sospetta endometriosi,all'inizio nessun problema,anzi non ho avuto nessuna vampata di calore,solo un po' aumento del peso ma da circa una settimana ho iniziato a sentirmi parecchio male,vertigini,alterazione della vista,tachicardia,ansia,disturbi gastrici,sbandamenti,mi sono recat... leggi di piùa dalla guardia medica che mi ha subito misurato la pressione,era parecchio alta,110 la minima e 140 la massima,premetto che faccio un alimentazione regolare e sana,non bevo e non fumo,quindi era molto strana la cosa,il medico mi ha prescritto una compressa per tenere la pressione stabile,e comunque ho sospeso il livial su indicazione del ginecologo,spero di risolvere con la pressione,è successo a qualcun'altra di voi?
16/02/2016

Menopausia

Ho iniziato la TOS 3 anni fa perchè all'inizio della menopausa avevo sintomi molto fastidiosi quali vampate, insonnia sudori notturni profusi, irritabilità e ho preso molto peso. Da come ho inziato l'assunzione sono stata bene anzi benissimo. Però al primo controllo l'anno successivo quindi 2014 ho dovuto fare un'isteroscopia diagnostica. Tutto bene, su consiglio del medic... leggi di piùo che mi seguiva ho continuato l'assunzione del livial. Dopo un anno, 2015, ho rifatto gli esami del sangue, eco mammaria e mammografia, tutto bene. Ma al controllo ginecologico post eco trans vaginale, ho dovuto fare un'altra isteroscopia diagnostica. Per fortuna tutto bene il medico mi ha consigliato di continuare con il livial e di tornare il 2016. Oggi, dopo aver fatto le solite analisi ed eco/ mammognaria che per fortuna vanno bene, ho fatto una eco transvaginale ed il ginecologo (diverso da quello che mi tiene in carico al centro menopausa) mi ha consigliato di sospendere subito il livial perchè presento un endometrio ispessito di 6,6 mm e lieve film liquidomucolide fundico. Non ho il ciclo dal 2013. Il ginecologo mi ha detto che non è il caso di continuare col livial e magare cambiare terapia. Ora non mi fido più del ginecologo del centro menopausa ho preso un appuntamento con questo nuovo dottore ma sono confusa e anche un pò spaventata. Cosa faccio??
01/12/2015

Menopausia

Ho 53 anni, e dopo circa un anno dall'asportazione dell' utero e delle ovaie, ho sentito forti malinconia e tristezza. Non volevo rischiare la depressione, ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato il Livial. Dopo gli accertamenti adeguati del caso ho iniziato l'assunzione di questi ormoni che mi hanno tanto aiutata. Dopo 8 mesi di assunzione continua avverto ri... leggi di piùtenzione idrica e mal di testa. Lo consiglio e raccomando di farsi seguire dal proprio ginecologo, non fatevi influenzare dalle controindicazioni, almeno provate! Le reazioni possono essere soggettive.
14/01/2015

Menopausa prematura

Dopo circa 8 anni di menopausa chirurgica la mia ginecologa ha ritenuto che potessimo provare a passare dal Sandrena che stavo usando al Livial. Senza che nessuno neppure sospettasse un effetto collaterale, in un anno sono passata dal neurologo per fortissime e continue emicranie, lo psichiatra perché mi desse qualcosa per la depressione (che mi sono resa conto di avere q... leggi di piùuando ho cominciato a pensare al suicidio), il fisiatra perché mi facevano male tutte le articolazioni, il dietologo perché avevo messo su 8 chili e infine il dermatologo quando mi è scoppiata una violenta eruzione alle braccia e al viso. Il dermatologo ci ha messo mezzo minuto per dirmi che non era nulla di virale, bensì ormonale. Quello che avevo era una bruttissima acne ! A quel punto ho deciso di sospendere il Livial, benché i dottori continuino a sostenere che non può essere quello, "ma se proprio vuoi..." e nel giro di due mesi ho perso tre chili senza fare nulla, sul volto mi sono rimaste le ultime cicatrici dell'acne, sto smettendo di prendere serobloccanti (speriamo bene!), i mal di testa sono tornati gestibili e, per il momento, non ho più avuto mancamenti e nausee come avevo prima, che alcune volte mi avevano persino obbligato a letto in quanto non avevo la forza fisica per alzarmi, come dei collassi. Non ho bisogno di dirvi cosa sono stati due mesi di vampate e tutto il resto, ma ora me ne torno al mio Sandrena e speriamo che anche quelle smettano...
03/01/2015

Menopausa

Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno
01/05/2014

Livial (tibolone)

ho preso livial,dopo un'intervento alle ovaie, per 19 giorni,all'inizio avevo mal di testa e perdite con dolori al basso ventre,convinta che passassero l'ho continuato a prendere. Invece i dolori e il mal di testa erano persistenti e l'ho smesso. Non ho avvertito il ginecologo l'ho fatto da sola,i mali e le perdite sono passati, solo che mi sono un po' ingrassata....spero ... leggi di piùdi perdere i chili che ho messo.......(volevo precisare che le perdite non erano mestruazioni)

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.