Esperienze con Livial

Menopausa (35 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

22/11/2023 | Uomo | 27
Menopausa
Dopo circa un mese di utilizzo i sintomi sono scomparsi completamente. Per i primi mesi mi ha dato gonfiore ed acne. Poi mi sono abituata e non ho nessun effetto collaterale

08/03/2016 | Donna | 32
Endometriosi
salve,ho 32 anni,ho iniziato ad assumere la prima compressa di Livial circa 3 mesi fa per una sospetta endometriosi,all'inizio nessun problema,anzi non ho avuto nessuna vampata di calore,solo un po' aumento del peso ma da circa una settimana ho iniziato a sentirmi parecchio male,vertigini,alterazione della vista,tachicardia,ansia,disturbi gastrici,sbandamenti,mi sono recat... leggi di piùa dalla guardia medica che mi ha subito misurato la pressione,era parecchio alta,110 la minima e 140 la massima,premetto che faccio un alimentazione regolare e sana,non bevo e non fumo,quindi era molto strana la cosa,il medico mi ha prescritto una compressa per tenere la pressione stabile,e comunque ho sospeso il livial su indicazione del ginecologo,spero di risolvere con la pressione,è successo a qualcun'altra di voi?

15/06/2022 | Donna | 41
Endometriosi
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

04/06/2018 | Donna | 45
Osteoporosi
Ho 45 anni, in menopausa da 1 e 1/2; la ginecoloca prescrive LIVIAL per calcio, non per vampate... mai preso! A leggere le Vs. recensioni, ho paura...... Prendevo le compresse di calcio della SANDOZ, e mi trovavo benissimo. Per le vampate utilizzo le goccine di EIE IPOFOEMIN: sembra che qualcosa facciano. Non voglio arrivare all'osteoporosi (ora sono in osteopenia), ma... leggi di più non voglio nemmeno sentirmi male per una compressa. Sono davvero combattuta. Grazie a tutte

14/01/2015 | Donna | 46
Menopausa prematura
Dopo circa 8 anni di menopausa chirurgica la mia ginecologa ha ritenuto che potessimo provare a passare dal Sandrena che stavo usando al Livial. Senza che nessuno neppure sospettasse un effetto collaterale, in un anno sono passata dal neurologo per fortissime e continue emicranie, lo psichiatra perché mi desse qualcosa per la depressione (che mi sono resa conto di avere q... leggi di piùuando ho cominciato a pensare al suicidio), il fisiatra perché mi facevano male tutte le articolazioni, il dietologo perché avevo messo su 8 chili e infine il dermatologo quando mi è scoppiata una violenta eruzione alle braccia e al viso. Il dermatologo ci ha messo mezzo minuto per dirmi che non era nulla di virale, bensì ormonale. Quello che avevo era una bruttissima acne ! A quel punto ho deciso di sospendere il Livial, benché i dottori continuino a sostenere che non può essere quello, "ma se proprio vuoi..." e nel giro di due mesi ho perso tre chili senza fare nulla, sul volto mi sono rimaste le ultime cicatrici dell'acne, sto smettendo di prendere serobloccanti (speriamo bene!), i mal di testa sono tornati gestibili e, per il momento, non ho più avuto mancamenti e nausee come avevo prima, che alcune volte mi avevano persino obbligato a letto in quanto non avevo la forza fisica per alzarmi, come dei collassi. Non ho bisogno di dirvi cosa sono stati due mesi di vampate e tutto il resto, ma ora me ne torno al mio Sandrena e speriamo che anche quelle smettano...

03/01/2015 | Donna | 46
Menopausa
Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno

24/10/2017 | Donna | 47

09/07/2013 | Donna | 47
Menopausa
Lo prendo da un paio di mesi Livial, e mi sento davvero davvero bene. Non ho più vampate, non sono depressa e va sempre meglio. Purtroppo ho preso un tot di chili, ma adesso riprendo a fare moto. non pensavo avrebbe funzionato, ma ora con gli ormoni va meglio.

02/05/2013 | Donna | 47
Artrosi
Anni con problemi di artrosi e menopausa. A volte faccio fatica a camminare a causa del dolore alle ginocchia e ai piedi per via dell'artrosi... Adesso mi hanno repscritto il Livial e va un po' meglio. Ho anche molti disturbi legati alla menopausa, come sudorazione forte, insonnia. Spero insomma che con questa compressina tutto si sistemi.

01/05/2013 | Donna | 47
Menopausa
Da vari giorni prendo il Livial per dolori articolare e attacchi di sudorazione e tutto quello che proviene dalla menopausa. convivo con questi disturbi ormai da anni, ma adesso spero che questo farmaco aiuti. Prendo anche il Colestagel.

01/11/2012 | Donna | 47
Endometriosi
non siete gli unici ad avere problemi con Livial. Anche io purtroppo l'ho dovuto prendere con altri ormoni che mi facevano sentire male. Davvero è difficile esser contenta e faccio anche un sacco di discussioni e non riesco davvero ad esser positiva. non voglio che il Livial controlli la mia vita.

19/03/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e uso LIVIAL da 4 mesi. Sono in menopausa da 2 anni ed inizialmente non volevo fare la terapia ormonale sostitutiva, ma dopo avere scoperto di avere un inizio di osteoporosi mi è stato consigliato livial dalla mia ginecologa. Consiglio a tutte di provare, di non lasciarsi influenzare dalle recensioni negative. Ognuna di noi reagisce diversamente. Io da quando us... leggi di piùo LIVIAL non ho più cistiti che ultimamente avevo spessissimo. Mi vedo meglio ho migliorato i miei rapporti sessuali e non sono ingrassata ( ho avuto un po’ di gonfiore all’inizio, credo il corpo si debba abituare) anzi essendo io molto sportiva ho migliorato anche la mia muscolatura. Il mio consiglio è almeno provate, eventualmente se non fa per voi potete smettere in qualsiasi momento.

09/02/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e sono entrata in menopausa ad ottobre. Ho cominciato la terapia con Livial da poco più di un mese e mi è tornata l’emicrania che mi era passata da qualche mese. Più che altro a parte gli episodi di attacco, mi sento di nuovo la testa “confusa”. Per il resto le poche vampate che avevo sono scomparse, non ho dolori e non sono ingrassata. Lo prendo perché ho osteo... leggi di piùporosi al femore e osteopenia alla colonna. Spero che andando avanti le emicrania spariscano. Per ora nessun effetto sulla libido purtroppo. Ho scritto al neurologo per un parere ma a breve vedrò anche la ginecologa

12/10/2022 | Donna | 51
Menopausa
Ho iniziato Livial da più di 2 settimane, al 10 giorno circa ho cominciato ad avere forti mal di testa, capogiri, nausea ma più che altro un importante gonfiore alle gambe come quando ero incinta al nono mese. Ho preso 1,5 kg. Ho scritto alla dottoressa che dice niente paura, vada avanti. Ma non potendo resistere per il mal di testa e la nausea ho, di testa mia, dimezzato ... leggi di piùla dose . Mal di testa e nausea scomparse ma ho sempre i piedi molto gonfi. Cerco di andare avanti e di resistere almeno 3 mesi come mi ha detto la dottoressa, poi vedrò se proseguire.

23/06/2022 | Donna | 51
Menopausa
Sto prendendo livial 2,5 un giorno mezza cp, um giorno una intera. Vampate sparite. Depressione e ansia migliorate molyo. Effetti sulla libido nulli purtroppo. Devo gettare la spugna? Effetti collaterali: ho preso un 3 kg...ma funzionasse su tutto il resto me ne farei una ragione. Il mio.ginecologo dice che è un problema psicologico il fatto della libido, ma se fosse ... leggi di piùun pblm ormonale?

24/03/2022 | Donna | 51
Menopausa
Salve ho paura di prendere il livial sto in menopausa da due anni fino a pochi giorni fa ho usato progeffik però come lo sospendo iniziano le vampate etc cosa mi consigliate ? Leggo commenti negativi non so cosa fare