malattia

Smettere di fumare

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: smettere di fumare

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Champix 94 3,96808510638298
4,01063829787234
Nicorette 5 3
Niquitin 3 4,66666666666667
Zyban 2 3
Nicotinell 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: smettere di fumare

01/11/2019

Smettere di fumare

fumavo 45 sigarette tra giorno e notte ,non riuscivo a smettere, dovevo averne almeno due tre pacchetti,poi grazie alla LILA, lessi che tramite uno dei 300 ospedali sparsi sul territorio italiano, dopo una visita e alcuni esami, iniziai ad assumere il Champix, dopo tre settimane sospesi il trattamento per dolori allo stomaco, da allora non ho più fumato, da tre anni.
21/10/2019

Smettere di fumare

Fumavo quasi 3 pacchetti al giorno e questo farmaco mi ha consentito di smettere. Ho assunto la molecola per circa 6 settimane e non ho riscontrato effetti collaterali gravi. In caso dovessi avere una ricaduta assumerò nuovamente questo farmaco.
31/08/2019

Smettere di fumare

Fumavo due pacchetti di sigarette al giorno. Le avevo provate tutte, alla fine il medico di base mi ha consigliato il Champix. Dopo un mese ho sospeso il trattamento, sono 15 anni che non fumo.
10/07/2019

Smettere di fumare

Grazie a questo farmaco sono riuscita a smettere di fumare!!! Non lo credevo possibile, fumavo da 24 anni due pacchetti al giorno. Volevo smettere ma al solo pensiero mi veniva l’ansia!!! Ma grazie al personale adetto e a questo farmaco ci sono riuscita.
05/06/2019

Smettere di fumare

La cura dura 3 mesi, ma io dopo 2 mesi e mezzo ho smesso. non tocco una sigaretta da 5 mesi. Lo consiglio
30/04/2019

Smettere di fumare

Dopo vari tentativi andati male (sigaretta elettronica, ipnosi, diminuzione graduale, taglio drastico ecc) ho smesso di fumare solo grazie ai cerotti Nicorette. Rispetto agli spray o le gomme hanno il vantaggio che rilasciano nicotina un po' alla volta durante tutta la giornata quindi non si sente quella voglia irrefrenabile che si avverte quando l'effetto della nicotina s... leggi di piùe ne va. In questo modo ho gestito bene l'astinenza fisica tagliandomi i cerotti da sola. Son partita con 15 mg per 30 giorni, poi 10 mg per 20 giorni, poi 7,5 eccetera, fino ad arrivare a 2 mg... in base a come mi sentivo diminuivo. Poi li ho tolti del tutto dopo 2 mesi e mezzo. Non avendo avuto grossa astinenza fisica (a parte i primi 2/3 giorni che sono stati comunque difficili) ho potuto concentrarmi di più su quella psicologica e cosi è andata bene.
05/04/2019

Smettere di fumare

Ho cominciato con Champix suggerito dai miei amici che hanno smesso molto facilmente. All'inizio non ci credevo perche mi piaceva molto fumare ma oggi è il primo giorno, dopo 10 giorni di trattamento che voglio fumare ma non riesco perché mi disgusta molto. Spero che ogni giorno che passa non avrò più il pensiero di fumare.
21/01/2019

Smettere di fumare

Buongiorno a tutti, Sono 5 giorni che utilizzo Nicorette Spray, e devo dire che sono molto soddisfatta. Ho fumato per dieci anni senza riuscire mai a smettere, e devo dire che da quando uso Nicorette ( circa 5 volte al giorno ) non ho più toccato le sigarette. Lascia una bellissima sensazione di freschezza in bocca e calma la voglia spasmodica di fumare quando sembra i... leggi di piùmpossibile controllarsi e riprendere il pacchetto in mano. Personalmente non ho buttato il pacchetto ( come tanti fanno ) perché voglio arrivare al punto che anche vedendole, le sigarette non mi facciano "né caldo, né freddo". Credo che Nicorette e una grandissima forza di volontà riescano a scacciare l'astinenza e questo maledetto vizio che uccide ogni giorno silenziosamente ed in modo infimo.
28/12/2018

Smettere di fumare

Ringrazio il dottore che me lo ha consigliato. Meglio qualche chilo in più che quella tosse che avevo (con relativo rischio di enfisema che mi era stato pronosticato)
28/02/2018

Smettere di fumare

fumo da una 40 di anni, ho sentito parlare di questo centro antitabacco a Trieste mia città gentilissimi e il medico mi ha prescritto Champix , direi che la voglia di fumare c'è ancora , (primo ciclo di compresse) ma anche la fortissima nausea anche verso il cibo. Non so come continuerò vediamo cosa consiglia il medico.
11/11/2017

Smettere di fumare

Sono alla 4 settimana di somministrazione del medicinale è ancora nulla fumo come prima, ho letto i commenti e a quanto pare sembrerebbe funzionare, a me attualmente mi da solo nausea e mal di pancia se lo assumo a digiuno, ma per il resto nulla nulla nulla, comprerò una buona confezione di mantenimento della terapia, ma penso che sia l'ultima, se nelle prossime due setti... leggi di piùmane non vedo un miglioramento penso di sospendere , speriamo bene
15/07/2017

Smettere di fumare

Io sono al secondo giorno della dose da 1mg, ma non trovò una notevole voglia di non fumare, qualcuno mi Può dire se avverrà più avanti .
08/05/2017

Smettere di fumare

buongiorno, sono 30 anni che fumo, e avevo un desiderio enorme di smettere di fumare, ci avevo provato più volte ma niente. ho sentito parlare del Champix da un mio amico che a fine maggio è un anno che non fuma, e mi sono decisa. Oggi è il primo giorno senza fumare, e devo dire che sto benissimo, ma già dai giorni scorsi il desiderio era diminuito, anche perché la sigaret... leggi di piùta aveva cambiato sapore e non mi dava il piacere a cui ero abituata. spero tanto di continuare così! ad oggi posso solo dire che questo farmaco aiuta moltissimo! vi tengo aggiornati
25/01/2017

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!
19/01/2017

Smettere di fumare

Se usato per breve periodo (nel mio caso 10gg) come transizione dopo aver smesso di fumare, aiuta. Il fatto che sia di sapore sgradevole aiuta anch'esso. Ti fa rendere consapevole di essere un tossico dipendente da nicotina. Il che aiuta.
18/09/2016

Smettere di fumare

Dopo 3 o 4 giorni che assumevo il farmaco mi dimenticavo di fumare. Dopo una settimana/10gg fumare non mi interessava più. Ho fumato 15/18 sigarette al giorno per circa 28 anni. Oggi sono passati oltre 6 anni da quando ho fumato l' ultima sigaretta e ancora mi sembra un miracolo non aver mai più fumato.
06/05/2016

Smettere di fumare

DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???
12/03/2014

Smettere di fumare

Io ho assunto questo farmaco recandomi al SERT della mia ASL. Trovandomi fumatore da 38 e avendo provato a smettere da solo e non essendoci riuscito, ho deciso di usare le strutture pubbliche. Ho incontrato una dottoressa molto ben disposta, si segue un programma ben preciso e dopo un mese circa ho cominciato a prendere il farmaco esattamente il 21/11/2013 e smesso il 05/0... leggi di più3/2014, naturalmente si inizia e finisce con 0,5 mg per 1 settimana, per poi arrivare ad 1 mg per quasi tutto il trattamento... Devo dire che mi sono trovato benissimo, unico effetto collaterale un po' di nausea, fastidiosa ma passeggera e utile per non ingrassare... Unica nota negativa il prezzo, pari ad un pacchetto di sigarette al giorno, li sanno fare bene i conti i signori farmaceutici truffaldini.... Comunque sono a più di 3 mesi senza fumo, la voglia persiste, ma non è così difficile rinunciarci e ne sono entusiasta...
10/02/2014

Smettere di fumare

Ho iniziato per la prima volta con questo farmaco. Ho scoperto un po' di tempo fa di soffrire della malattia di crohn e non volevo stare col rischio di stare in ospedale ecc, quindi ho deciso, di smettere di fumare! Il primo giorno non è andata per niente bene... dopo 5 minuti dall'assunzione ho iniziato ad avere nausea, che non riuscivo a stare tranquilla.. non so se è no... leggi di piùrma e... Spero che gli altri giorni vada meglio.
07/12/2013

Smettere di fumare

Per me è un farmaco miracoloso davvero. Non ho avuto problemi a smettere e ho avuto pochissimi feti collaterali. Solo un effetto collaterale era più forte e non male: i sogni vividi. Penso mi mancheranno dopo aver smesso col Champix. All'inizio di mattina, la pillola mi causava un po' di nausea, ma dopo un po' dalla colazione, non avevo più problemi.
20/09/2013

Smettere di fumare

Ho iniziato questo mese con il Champix. Adesso sono già 4 giorni che non fumo. La notte faccio sogni terribili, davvero incubi. Mi sveglio spessissimo e ho un sonno sempre leggero. Spesso, dopo l'assunzione mi sento veramente nauseata. Per il resto pero non ho altri problemi.Ho smesso e non ho nemmeno voglia di fumare. Mi mancano le sigarette, ma non ne sento la necessità.... leggi di più Davvero bene così, ma la nausea spero che vada via.
11/09/2013

Smettere di fumare

Dopo 30 anni da fumatrice ho deciso che era il momento di smettere. Mi sembra che il Champix - a parte la stanchezza enorme che mi provoca - sia fantastico! Fino ad ara non ho alcuna necessità di fumare.
31/08/2013

Smettere di fumare

Piu o meno a 16 anni ho iniziato a fumare. 3 pacchetti al giorno. Da impazire! Quindi ho decido di provare il Champix e vedere di uscirne. Sono stato due volte sotto ipnosi senza però successo. Adesso sono all'ottavo griono e non noto grandissima differenza, a parte che di tanto in tanto il gusto della sigaretta non mi piace piu tanto. Ah e di tanto in tanto ho un po' di c... leggi di piùapogiri. A volte sento di meno la voglia, ma fumo lo stesso.
10/08/2013

Smettere di fumare

DA 8 giorni prendo questo farmaco. Mi sembra che mi aiuti. Adesso fumo solo 3 sigarettine al giorno. Solo l'altra notte non riuscivo a dormire, ma non so se è un effetto del farmaco. Mi cheto solo se è davvero normale che si ha questo brutto sapore in bocca e che magari alla fine si fumi lo stesso. Ci sono altri con un'esperienza simile? Dit che va bene continuare a fumare... leggi di più fino al vero giorno di stop e poi smettere? O è meglio farlo prima?
27/07/2013

Zyban (bupropione)
Smettere di fumare

Terribile, il mio corpo è coperto conmpletamente di macchie rosse e quindi ho prurito. Alla fine ho guardato su internet e ho visto che in inghilterra questo farmaco quasi non è piu utilizzato.
19/07/2013

Smettere di fumare

Fumo ancora. Sono ancora la giorno 3 del pacchetto iniziare. Fumo già da 16 anni. Nel frattempo fumo un pacchetto ogni due giorni. Ho l'asma e la bronchite, quindi è davvero tempo di smettere di fumare, Dopo aver provato vari metodi, ho deciso di iniziare con Champix. Vedo dei buoni risultati, quindi perché non andare avanti. Il primo giorno avevo degli effetti collatera... leggi di piùli, soprattutto nausea, tutto il giorno. Ma è normale prenderli per scontato. Dopo la prima compressa fumavo già meno e sentivo meno necessità di farlo... ma vedremo come andrà.
09/07/2013

Smettere di fumare

Alla fine ho iniziato con la prima compressa al giorno 7-7. 3 giorni dopo ancora non sento ancora alcuna differenza e e da domani inizio con 2 compresse al giorno e spero vada meglio. Poi tra un paio di giorni faccio un altro riassunto di come va.
01/07/2013

Smettere di fumare

Oggi ho provato di provare di nuovo con questo farmaco :) adesso fumo ancora 3 pacchetti di malboro al giorno (+/- ottanta sigarette) ed è davvero una cosa insalutare e anche finanziaremente è terribile! Allora ho provato a chiamare il dottore e più tardi posso andare a prendere il Champix dalla farmacia. Spero che funzioni perchè sono pronto a smettere adesso!! So che... leggi di più sono troppo debole o comunque che sono troppo assuefatto per riuscire a smettere da solo, quindi per quello provo con un farmaco!!
29/06/2013

Smettere di fumare

Il 18 di giuno avevo lasciato un altro commento ed ero a lquarto giorno senza fumare. Adesso è il 29 e sono 15 giorni senza fumo. Update: gli effetti collaterali sono diminuiti e continuano a diventare sempre meno. Sono piccolezze davvero adesso.. Non fumare è un sollievo per tante cose. Veramente libertà e freschezza. Adesso mi concentro meglio e non ho più proble... leggi di piùmi o necessità di fumare. Ci penso ancora tipo un 4 volte al giorno, ma lo stesso non ho necessità di fumare. Adesso ho ancora 2 settimane davanti con la dose piena e poi piano piano a diminuire In bocca al lupo a tutti!!
28/06/2013

Smettere di fumare

Ho iniziato col pacchetto iniziale di Champix. E dopo già 7 giorni non avevo più sapore di sigarette. Al nono giorno ho smesso. Quando ho provato a smettere da sola purtroppo ho avuto troppi problemi a livello di corpo e di sintomi di astinenza. Devo dire che il Champix mi ha aiutato moltissimo e sono contenta di aver iniziato a prenderlo. Vi faro sapere come va.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (421)
Ansia / attacchi di panico (312)
Pressione alta/ipertensione (169)
Contraccezione / anticoncezionali (158)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (132)
Allergie (127)
Emicrania (108)
Acne/brufoli (107)
Smettere di fumare (105)
Insonnia (93)
Attacchi di panico (89)
Asma (86)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (85)
Ansia (85)
Depressione cronica (83)