malattia

Smettere di fumare

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: smettere di fumare

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Champix 83 3,93975903614458
Niquitin 3 4,66666666666667
Nicorette 3 2
1,66666666666667
Zyban 2 3
Nicotinell 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: smettere di fumare

25/01/2017

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!
19/01/2017

Nicorette (nicotina)
Smettere di fumare

Se usato per breve periodo (nel mio caso 10gg) come transizione dopo aver smesso di fumare, aiuta. Il fatto che sia di sapore sgradevole aiuta anch'esso. Ti fa rendere consapevole di essere un tossico dipendente da nicotina. Il che aiuta.
18/09/2016

Smettere di fumare

Dopo 3 o 4 giorni che assumevo il farmaco mi dimenticavo di fumare. Dopo una settimana/10gg fumare non mi interessava più. Ho fumato 15/18 sigarette al giorno per circa 28 anni. Oggi sono passati oltre 6 anni da quando ho fumato l' ultima sigaretta e ancora mi sembra un miracolo non aver mai più fumato.
06/05/2016

Smettere di fumare

DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???
12/03/2014

Smettere di fumare

Io ho assunto questo farmaco recandomi al SERT della mia ASL. Trovandomi fumatore da 38 e avendo provato a smettere da solo e non essendoci riuscito, ho deciso di usare le strutture pubbliche. Ho incontrato una dottoressa molto ben disposta, si segue un programma ben preciso e dopo un mese circa ho cominciato a prendere il farmaco esattamente il 21/11/2013 e smesso il 05/0... leggi di più3/2014, naturalmente si inizia e finisce con 0,5 mg per 1 settimana, per poi arrivare ad 1 mg per quasi tutto il trattamento... Devo dire che mi sono trovato benissimo, unico effetto collaterale un po' di nausea, fastidiosa ma passeggera e utile per non ingrassare... Unica nota negativa il prezzo, pari ad un pacchetto di sigarette al giorno, li sanno fare bene i conti i signori farmaceutici truffaldini.... Comunque sono a più di 3 mesi senza fumo, la voglia persiste, ma non è così difficile rinunciarci e ne sono entusiasta...
10/02/2014

Smettere di fumare

Ho iniziato per la prima volta con questo farmaco. Ho scoperto un po' di tempo fa di soffrire della malattia di crohn e non volevo stare col rischio di stare in ospedale ecc, quindi ho deciso, di smettere di fumare! Il primo giorno non è andata per niente bene... dopo 5 minuti dall'assunzione ho iniziato ad avere nausea, che non riuscivo a stare tranquilla.. non so se è no... leggi di piùrma e... Spero che gli altri giorni vada meglio.
07/12/2013

Smettere di fumare

Per me è un farmaco miracoloso davvero. Non ho avuto problemi a smettere e ho avuto pochissimi feti collaterali. Solo un effetto collaterale era più forte e non male: i sogni vividi. Penso mi mancheranno dopo aver smesso col Champix. All'inizio di mattina, la pillola mi causava un po' di nausea, ma dopo un po' dalla colazione, non avevo più problemi.
20/09/2013

Smettere di fumare

Ho iniziato questo mese con il Champix. Adesso sono già 4 giorni che non fumo. La notte faccio sogni terribili, davvero incubi. Mi sveglio spessissimo e ho un sonno sempre leggero. Spesso, dopo l'assunzione mi sento veramente nauseata. Per il resto pero non ho altri problemi.Ho smesso e non ho nemmeno voglia di fumare. Mi mancano le sigarette, ma non ne sento la necessità.... leggi di più Davvero bene così, ma la nausea spero che vada via.
11/09/2013

Smettere di fumare

Dopo 30 anni da fumatrice ho deciso che era il momento di smettere. Mi sembra che il Champix - a parte la stanchezza enorme che mi provoca - sia fantastico! Fino ad ara non ho alcuna necessità di fumare.
31/08/2013

Smettere di fumare

Piu o meno a 16 anni ho iniziato a fumare. 3 pacchetti al giorno. Da impazire! Quindi ho decido di provare il Champix e vedere di uscirne. Sono stato due volte sotto ipnosi senza però successo. Adesso sono all'ottavo griono e non noto grandissima differenza, a parte che di tanto in tanto il gusto della sigaretta non mi piace piu tanto. Ah e di tanto in tanto ho un po' di c... leggi di piùapogiri. A volte sento di meno la voglia, ma fumo lo stesso.
10/08/2013

Smettere di fumare

DA 8 giorni prendo questo farmaco. Mi sembra che mi aiuti. Adesso fumo solo 3 sigarettine al giorno. Solo l'altra notte non riuscivo a dormire, ma non so se è un effetto del farmaco. Mi cheto solo se è davvero normale che si ha questo brutto sapore in bocca e che magari alla fine si fumi lo stesso. Ci sono altri con un'esperienza simile? Dit che va bene continuare a fumare... leggi di più fino al vero giorno di stop e poi smettere? O è meglio farlo prima?
27/07/2013

Zyban (bupropione)
Smettere di fumare

Terribile, il mio corpo è coperto conmpletamente di macchie rosse e quindi ho prurito. Alla fine ho guardato su internet e ho visto che in inghilterra questo farmaco quasi non è piu utilizzato.
19/07/2013

Smettere di fumare

Fumo ancora. Sono ancora la giorno 3 del pacchetto iniziare. Fumo già da 16 anni. Nel frattempo fumo un pacchetto ogni due giorni. Ho l'asma e la bronchite, quindi è davvero tempo di smettere di fumare, Dopo aver provato vari metodi, ho deciso di iniziare con Champix. Vedo dei buoni risultati, quindi perché non andare avanti. Il primo giorno avevo degli effetti collatera... leggi di piùli, soprattutto nausea, tutto il giorno. Ma è normale prenderli per scontato. Dopo la prima compressa fumavo già meno e sentivo meno necessità di farlo... ma vedremo come andrà.
09/07/2013

Smettere di fumare

Alla fine ho iniziato con la prima compressa al giorno 7-7. 3 giorni dopo ancora non sento ancora alcuna differenza e e da domani inizio con 2 compresse al giorno e spero vada meglio. Poi tra un paio di giorni faccio un altro riassunto di come va.
01/07/2013

Smettere di fumare

Oggi ho provato di provare di nuovo con questo farmaco :) adesso fumo ancora 3 pacchetti di malboro al giorno (+/- ottanta sigarette) ed è davvero una cosa insalutare e anche finanziaremente è terribile! Allora ho provato a chiamare il dottore e più tardi posso andare a prendere il Champix dalla farmacia. Spero che funzioni perchè sono pronto a smettere adesso!! So che... leggi di più sono troppo debole o comunque che sono troppo assuefatto per riuscire a smettere da solo, quindi per quello provo con un farmaco!!
29/06/2013

Smettere di fumare

Il 18 di giuno avevo lasciato un altro commento ed ero a lquarto giorno senza fumare. Adesso è il 29 e sono 15 giorni senza fumo. Update: gli effetti collaterali sono diminuiti e continuano a diventare sempre meno. Sono piccolezze davvero adesso.. Non fumare è un sollievo per tante cose. Veramente libertà e freschezza. Adesso mi concentro meglio e non ho più proble... leggi di piùmi o necessità di fumare. Ci penso ancora tipo un 4 volte al giorno, ma lo stesso non ho necessità di fumare. Adesso ho ancora 2 settimane davanti con la dose piena e poi piano piano a diminuire In bocca al lupo a tutti!!
28/06/2013

Smettere di fumare

Ho iniziato col pacchetto iniziale di Champix. E dopo già 7 giorni non avevo più sapore di sigarette. Al nono giorno ho smesso. Quando ho provato a smettere da sola purtroppo ho avuto troppi problemi a livello di corpo e di sintomi di astinenza. Devo dire che il Champix mi ha aiutato moltissimo e sono contenta di aver iniziato a prenderlo. Vi faro sapere come va.
25/06/2013

Smettere di fumare

Oggi ho iniziato con il Champix. Quante storie che leggo qui! Sono una gran fumatrice, ma il giorno di stop dovrebbero essere il quinto, quindi sabato! Nota: forse è troppo presto scrivere un messaggio al primo giorno
24/06/2013

Smettere di fumare

Aggiornamento - Giorno 10 Adesso è il decimo 10 LA voglia e l'abitudine di fumare ci sono ancora. Mi sembra anche che la pause al lavoro siano diventate più lunghe. Effetti collaterali: lo scorso weekend avevo di giorno molta stanchezza e una leggera nausea.
23/06/2013

Smettere di fumare

Ho iniziato il 17 giugno con il Champix e fumo ancora. Di tanto in tanto il sapore delle igarette mi disgusta e poi mi viene la nausea, ma posso lo stesso continuare a fumare. Lo prendo a mezzogiorno alle 12 e la sera alle 9 una compressina. A mezzogiorno mi fa diventare molto stanca e assonnta. Continuerà a esser così? Quando smetterò di fumare?
15/06/2013

Smettere di fumare

Oggi ho iniziato con questo medicinale e voglio smettere al decimo giorno. Adesso fumo un pacchetto di sigarette al giorno, ma piano piano sto diminuendo. Sono curioso di vedere come procede. Sono contento di ascoltare consigli ed esperienze Ferdinand
15/06/2013

Smettere di fumare

Oggi ho preso la mia ultima compressa di Champix dopo 12 settimane di cura in totale. Per 46 anni sono stato un fumatore incallito e alla fine posso dire davvero di aver smesso. A volte durante la cura avevo un po' di nausea e e dolori alle ginocchia, ma alla fine sono molto soddisfatto del champix. Mi ha aiutato a smettere perchè però lo volevo davvero anche io.
10/06/2013

Smettere di fumare

Oggi sono due mesi che non fumo. Eccellente. Di tanto in tanto avevo qualche problema di sogni brutti. Nelel ultime due settimane, dopo aver parlato col medico, sono passata a 1 compressa al giorno. Consiglio questo farmaco se altro non funziona, ma bisogna comunque volerlo di smettere di fumare...
09/06/2013

Niquitin (nicotina)
Smettere di fumare

Sono 8 settimane che non fumo, grazie all'aiuto di questi cerotti. Domani inizio con la terza fase e ci metterò 7 giorni. Non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale e non ho avuto problemi con cerotto che si scolla o che, ma ho comunque messo il cerotto sul braccio vicino la spalla. Sono davvero soddisfatta di qusto prodotto, e sono curiosa di vedere se tra 7 g... leggi di piùiorni posso anche smettere di usare il cerotto ed esser in grado di non fumare. §In bocca al lupo a tutti!
04/06/2013

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni e pensavo ce non avrei mai smesso di fumare. Fino a che poi il 21 di aprile non ho iniziato col Champix, la prima settimana ho notato poco cambiamento e ho continuato a fumare. Poi ho iniziato con la pillola blu e il 2 di maggio ho smesso di fumare e la data di stop era 4 giorni dopo. Ho pochi effetti collaterali e avevo solo un po' di nausea, ma solo... leggi di più la mattina. Posso davvero consigliare il Champix e sono davvero felice di aver smesso di fumare e mi sento davvero meglio e anche mentalmente sto meglio e sento di non voler iniziare più. In bocca al lupo a tutti!
03/06/2013

Smettere di fumare

Oggi ho smesso di fumare. Da 2 settimane prendo il champix. Cerco un compagno "di stop" per sostenerci giornalmente nello smettere di fumare con un messaggio o un whatsapp di supporto.
31/05/2013

Smettere di fumare

Il prossimo lunedì saranno 8 settimane che non fumo. Ho iniziato l'8 aprile con il Champix e il 15 aprile ho smesso. Fino ad ora sono davvero molto soddisfatta. Ho avuto degli effetti collaterali, ad esempio che la notte mi sveglio o mi sveglio presto la mattina e questo è fastidioso naturalmente. Ma meglio questo che non esser schiava delle sigarette. Sono davvero curio... leggi di piùsa di vedere come va ora la cura, perchè dopo questo pacchetto, devo prenderne ancora un altro ma poi come vado avanti?
25/05/2013

Smettere di fumare

Il 17 marzo ho smesso di fumare e ancora non ho smesso con la cura. 2 volte al giorno prendo mezza compressa perchè se ne prendo una intera mi viene la nausea. Dopo 6 settimane ho iniziato a prendere mezza compressa al giorno e alla fine ho smesso di prenderlo. Ho anche letto un libro per smettere di fumare e sono andata anche da un dietista perchè non voglio prender peso.... leggi di più Nel frattempo ho anche perso 2 chili e sono davvero contenta. Buona fortuna a tutti!!
24/05/2013

Smettere di fumare

CHI HA INIZIATO QUESTA SETTIMANA (22-05-13) CON IL CHAMPIX? Mercoledì scorso ho iniziato con il Champix. 1 compressa al giorno. La prendo la sera dopo mangiato, quindi non ho problemi di nausea. Per il resto non ho altri effetti collaterali. Sento comunque che il desiderio di fumare è di meno (prima dovevo fumare ogni pausa). Fumo ancora, ma non mi piace più come prim... leggi di piùa. La mia voglia è diminuita. Chi ha iniziato in questo periodo? Forse possiamo condividere le esperienze e gli aggiornamenti ecc.
24/05/2013

Smettere di fumare

Chi ha iniziato questa settimana (22-05-2013) con il Champix? Mercoledì scorso ho iniziato con il Champix. 1 compressa al giorno. I primi 3 giorni ho iniziato con una compressa al giorno. Nessun effetto collaterale. Leggo che molte persone soffrono di nausea, ma io ancora non ho questo problema. La prendo la sera dopo mangiato, quindi forse è per questo che non ho probl... leggi di piùemi di nausea. Fumo molto di meno. Noto che il desiderio di fumare è di meno, e non mi piace più come prima. Chi ha iniziato in questo periodo? Forse possiamo diventare "compagni di smettere al fumare" per scambiare storie ed esperienze.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (301)
Ansia / attacchi di panico (196)
Contraccezione / anticoncezionali (129)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (115)
Pressione alta/ipertensione (104)
Ernia (67)
Attacchi di panico (66)
Insonnia (60)
Asma (56)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (53)
Diabete tipo 2 (49)
Acidità gastrica (46)