malattia

Asma

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: asma

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: asma

31/07/2019

Asma

L'asma è arrivata quando avevo poco più din35 anni anni in occasione di un momento molto difficile della mia vita (in particolare la malattia e la morte di mio padre), all'improvviso mentre giocavo a palla con i miei bambini sulla spiaggia in estate. Sono un soggetto allergico da quando ero bambino, rinite, sinusite, ultimamente poliposi. Ho provato diverse cure, tra le qu... leggi di piùali il Singulair insieme ad altri medicinali. Ogni volta che li interrompevo perché pensavo fosse troppo prendere tanti medicinali a meno di 40 anni, stavo malissimo. Dopo aver cambiato tre o quattro medici sei quali uno solo alla fine aveva capito che la causa delle due o tre crisi annue e altrettanti casi di bronchite e febbre perfino per 10/15 giorni era il mio naso che proprio non va per via della rinite. Insomma finalmente ho trovato uno pneumologo che ha saputo intervenire con decisione e ora sono completamente sotto controllo. Sono almeno due anni che non ho attacchi o crisi di asma ma nemmeno di allergia. Assumo Avamys la mattina (uno o due spruzzi per narice a seconda del periodo) insieme a un puff di Foster 100 (200 quando sono un po' in crisi) e la sera Singulair 10mg e Foster 100 di nuovo. Mi preoccupa il fatto che questa cura possa essere per sempre ma ormai ho capito che non potrò tornare mai come prima. Allora meglio essere sotto controllo e poter almeno vivere la mia vita con serenità. Non ho mai avuto problemi di depressione, dormo bene, certo ho momenti difficili e di preoccupazione per il futuro mio e dei miei figli adolescenti, ma credo che questi siano momenti comuni a tutti. Non riesco a trovare un nesso tra il Singulair e il mio umore. Devo però segnalare qualche evento di debolezza delle vene e capillari delle gambe (ho anche avuto una tromboflebite qualche anno fa durante un viaggio in aereo che ha interessato solo i capillari superficiali, senza conseguenze. Non so se possa essere collegato all'uso del Singulair.
06/07/2019

Asma

Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.
12/04/2019

Serevent (salmeterolo)

12/04/2019

Seretide (Salmeterolo Xinafoato+fluticasone Propionato)

20/02/2019

Asma

il farmaco per curare l'asma Singulair (Montelukast) alla sesta settimana sono usciti gli effetti collaterali GRAVI: Cambio stato di umore in peggio, alternanza NERVOSISMO ETC... ETC..... con tristezza, dopo 7 anni che avevo smesso di fumare ho ricominciato. Ho smesso ma gli effetti collaterali sono rimasti, mi ha cambiato rovinato! Sarebbe da chiedere un risarcimento da... leggi di piùnni!!! il medico di famiglia quando gli ho detto ciò... niente... "neanche un mi dsipiace!" Non lo consiglio a nessuno! successivamente avevano aggiornato il foglio illustrativo aggiungendoci questi possibili effetti collaterali.
30/01/2019

Theodur (teofillina )

30/01/2019

Doxofillina (doxofillina)

19/12/2018

Asma

il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.
10/12/2018

Deltacortene (prednisone)
Asma

non avevo scelta in quanto non esiste unaltra molecola di antileucotrieni
10/12/2018

Asma

andava tutto bene asma e polipi sotto controllo,poi dopo anni cosi un dolore forte alla spalla collo soffocamento, e la malattia ora e molto invalidante
27/11/2018

Asma

Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.
27/11/2018

Asma

Inizialmente il Symbicort è stato fantastico perchè mi ha permesso sin da subito una vita normale nonostante l'asma e le varie allergie. Purtroppo però negli ultimi due anni ho notato degli effetti collaterali come gonfiore e dolore al seno, sensazione di costrizione al petto, stanchezza. Ho deciso (naturalmente con il supporto dello pneumologo) di cambiare terapia per cap... leggi di piùire se questi effetti collaterali spariscono (sono passata oggi al Foster 200), ma è troppo presto per dare un responso.
21/11/2018

Asma

Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.
03/10/2018

Xolair (omalizumab)
Asma

Da bambino soffrivo di asma allergica, mi era completamente sparita fino ai 40 anni dove è tornata in maniera estremamente forte, probabilmente anche perché non avevo più fatto visite specifiche. Uso il Foster, come inalatore, 2 volte al giorno e Xolair da 6 mesi, faccio le iniezioni ogni 4 settimane e mi torna la "tossetta" da asma solo un 4 o 5 giorni prima dell'iniezion... leggi di piùe, am non ho più avuto nessuna crisi di respiro . Gli effetti collaterali sono decisamente trascurabili, nel mio caso, dato che in meno di 24 ore non ho nulla.
24/09/2018

Montelukast (montelukast)
Asma

Sono allergica a tutti i tipi di polline, che mi causano asma. Faccio sport ma non ho attacchi di asma causati da sforzo. Ho tratto molto beneficio da questo medicinale, anche se la tosse non è quasi mai scomparsa del tutto in questi otto anni. Quando mi pare aumenti troppo prendo Seretide 250. Da circa 15 gg. non ho più tosse ed ho provato, per la prima volta in questi... leggi di più anni, a sospendere la cura perché la concentrazione dei pollini in questo periodo è pari a zero. In passato, quando mi dimenticavo la compressa, il mattino dopo me ne accorgevo subito perché la tosse era più insistente. Vorrei vedere se il mio organismo risponde in modo diverso da prima ai pollini oppure no. Alle prime avvisaglie riprenderò sicuramente il medicinale. Mi chiedo anche se può essere assunto per tutta la vita mantenendo la stessa efficacia.
24/09/2018

Flutiformo (fluticasone / formoterolo)
Asma

mi hanno riscontrato un'asma dovuta a delle allergie e cosi mi hanno prescritto il Flutiformo da utilizzare mattina e sera... il miglioramento è stato netto, il farmaco fa il suo dovere e sono tornata a respirare in tranquillità senza più crisi tuttavia già dopo il primo giorno di terapia ho potuto riscontrare forti tremori (che quasi compromettono le attività quotidiane) ... leggi di piùe capogiri quindi mi trovo costretta a sospendere... peccato perché se non fosse per questi effetti collaterali mi è stato utilissimo.
20/08/2018

Aerius (desloratadina)
Asma

Sono veramente delusa. L’ho preso per un mese solo di notte ed è stato un incubo, tanto che ho dovuto smetterlo. Tutte le notti la stessa storia, non riesco a prendere sonno per il forte fischi che sento nella testa, il cuore accellarato (calcolando che sono tachicardia) , spesso allucinazioni e voci (sentite durante la giornata da parenti e colleghi di lavoro) che riaffi... leggi di piùorano. Insomma un incubo. Pensate che ne ho parlato con il medico (un cretino) che ha pensato bene di somministrarmi 30 gocce di antidepressivo , fortunatamente non l’ho preso per più di un giorno e mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha smesso subito l’antistaminico e ovviamente anche l’anTidepressivo dato che il problema era l’antistaminico e non io. Ora che non lo assumo più sto meglio e la notte dormo tranquilla. Ah dimenticavo che invece dell’antistaminico prendo 2 pastiglie di bentelan.
02/07/2018

Formodual (beclometasone / formoterolo)
Asma

Questo farmaco sembrava aiutarmi inizialmente, tuttavia dopo una serie di esami strumentali il mio volume espirato sembrava leggermente abbassarsi. C'erano fischi con una certa frequenza e dispnea.
02/07/2018

Asma

Utilizzo questo farmaco da diversi anni ormai senza problemi. Symbicort si rivela sicuramente (a mio avviso) più efficace di Seretide e Formodual, anche se tratta la patologia per mantenerla più o meno a livelli decenti. Al momento non peggioro anche se attendo nuove analisi strumentali.
08/06/2018

Asma

Sono asmatico (allergia all'acaro) da quando avevo otto anni, ora ho 32 anni. Purtroppo causa incoscienza dei miei genitori e successivamente mia non ho mai effettuato visite specialistiche periodiche tenendo l'asma "sotto controllo" con aerosol (Clenil+Broncovales) e Ventolin. Purtroppo a peggiorare il tutto sono stato fumatore per almeno 10 anni. Negli ultimi 5 anni, a ... leggi di piùseguito di visita specialistica, ho utilizzato Aliflux 1 volta al giorno ma dal 2018 non era più sufficiente e ricorrevo spessissimo al Ventolin. Il 23/05/2018, a seguito di visita specialistica, ho iniziato (per 1 mese) a utilizzare il Foster 200/6 2 spruzzi al mattino e 2 spruzzi alla sera (lo distanzio di 12 ore) insieme al Dymista spray nasale (1 spruzzo). Ora, 08/06/2018, sto molto meglio, ho praticamente abbandonato il Ventolin (usato solo due volte). Naturalmente i primi giorni è stato terribile: le gambe tremavano ed erano molli, peso al petto persistente, bruciore durante l'inalazione e forti giramenti di testa che duravano tutta la giornata...in palestra era dura allenarsi. Dopo 2 settimane gli effetti collaterali sono diminuiti: lavoro e mi alleno normalmente. Ora mi prenderò cura di me stesso. Il medicinale è "pesante" ma mi fa vivere normalmente. Ciao a tutti.
27/05/2018

Asma

Prendevo flixotide spry ..per asma allergico, ma poi da poco mi hanno.diagnosticato asma da sforzo e lo specialista mi ha dato foster mattina.e sera due e due ! Non mi piace per niente...poi in polvere lo odio proprio prima avevo lo spray era meglio
18/03/2018

Flutiformo (fluticasone / formoterolo)
Asma

Devo dire che da quando lo assumo mi ha subito risolto il problema dell'asma, so che è un disturbo dalla quale non si guarisce definitivamente mai, ma non prendo più il flutiformo regolarmente da qualche mese perchè non ho più disturbi, anche se ne ho uno sempre a portata di mano in caso di necessità.
20/02/2018

Asma

Mi è stato prescritto per asma allergica oltre il Foster. Lo prendo da un anno. Ha sempre fatto effetto e quando a volte l'ho interrotto la mattina presto avevo attacchi d'asma. Non ho avuto nessun effetto collaterale evidente. Però essendo un farmaco penso che qualche effetto collaterale l'abbia sicuramente sebbene non evidente. Per questo motivo comunque ho deciso di... leggi di più interromperlo per un periodo di tempo.
14/12/2017

Asma

Io ho provato tanti farmaci per l'asma , ma il Foster per me è il migliore per respirare e quello che mi ha dato meno effetti collaterali rispetto a gli altri (ne ho provati tanti, Seretide, Revinty, Symbicort, Alvesco, Incruse Ellipta e qui sbagliarono perchè l'Incruse era per la Bpco e infatti fu un disastro, Spiriva, Flutiformo (ottimo farmaco con lo stesso broncodilata... leggi di piùtore del Foster ma con un altro cortisonico, con il Flutiformo sono necessarie due inalazioni a volta e per me son troppe per la tachicardia e il tremore), il Foster fa effetto subito, io vado bene con una inalazione al mattino e una alla sera e sono un'asmatica moderata persistente che ricorro anche al medrol in determinati periodi dell'anno, l'unico effetto collaterale (però sopportabile) del Foster è un po' di peso al petto, a rispetto a tutti gli altri farmaci lo metto comunque in testa, voto 8
03/11/2017

Ventolin (salbutamolo)
Asma

Uso Ventolin da una vita oramai, é la mia salvezza in caso di attacco di asma, ma ultimamente sto riscontrando gravi problemi al cuore, come forti dolori, tachicardia, agitazione ecc..
23/10/2017

Asma

Salve dal 2003 mi hanno diagnosticato l'asma bronchiale intrinseco nel corso degli anni ho utilizzato diversi farmaci come ventolin,fluspiral,Reventy e tra questi solo il Fluspiral mi ha migliorato un pò il mio problema ma non di molto. Un mese è mezzo fà la dottoressa dove ho fatto la visita di pneumologia mi aveva assegnato una cura con Reventy da fare per tre mesi con ... leggi di piùun inalazione al giorno ogni mattina ma dopo tre settimane ho sospeso la cura perchè continuavo ad avere problemi di respirazione e ho deciso di provare la cura con Symbicort 160. Attualmente utilizzo Symbicort 160 1-2 inalazioni al giorno da una settimana e sono molto soddisfatto di questo inalatore perchè in poco tempo già sto respirando meglio. Ho deciso di scrivere questa recensione per far sapere a tutti che Symbicort 160 sta risultando molto efficace riguardo il mio problema di asma bronchiale intrinseco,se anche voi avete il mio stesso problema e volete utilizzare Symbicort 160 rivolgetevi sempre prima ad un medico in modo tale da sapere se potete utilizzarlo e come utilizzarlo.
07/10/2017

Xolair (omalizumab)
Asma

DOpo anni di inutili cure sempre a base di antibiotici e cortisone che poi dopo 1 mese era tutto come prima..(chiusa asma tosse malessere generale..) affaticamento nel camminare fare le scale e svolgere qualsiasi lavoro ,,... finalmente una dottoressa pneumologa trovo' una cura adatto a me ma soprattutto ha capito subito la gravità' e il stato mio di puro disagio a 30 ann... leggi di piùi trovarmi con due figli e perennemente malata...e diciamo che e' stato come rinascere quando questo medicinale ha cominciato a far effetto.Sono quasi 4 anni e mai più un ricovero e folli corse in pronto soccorso...si qualche volta il fischio ce l'ho ma neanche paragonabile al passato..
12/04/2017

Asma

controllo dell asma allergica. lo uso da 20 anni con piena soddisfazione,usandolo,col tempo , sempre meno frequentemente (1 confezione all anno).non sento di avere mai raggiunto una capacita'polmonare al massimo del potenziale e se si esagera nei dosaggi a volte ho leggere palpitazioni ma niente di che.visto come mi ha cambiato in meglio la vita sono pienamente soddisfatt... leggi di piùo
08/09/2016

Clenil (beclometasone )

08/09/2016

Ventolin (salbutamolo)
Asma

Sono un soggetto allergico da quando ho memoria, ho problemi di respirazione di notte, e spesso mi capita di svegliarmi col fiato corto. Da quando uso il Ventolin (al bisogno) riesco a dormire meglio.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (408)
Ansia / attacchi di panico (292)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (151)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (128)
Allergie (126)
Emicrania (105)
Smettere di fumare (103)
Acne/brufoli (103)
Insonnia (93)
Attacchi di panico (84)
Asma (84)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (78)
Ansia (76)
Depressione cronica (76)