Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.
malattia

Asma

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: asma

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: asma

30/10/2020 | Donna | 51
Asma
Da 6 anni soffro di asma da sforzo e allergica. Da subito trattata con Foster i mattina e uno sera. Spesso raddoppio la dose x mancanza di respiro o x eventuale bronchite asmatica. Nel complesso mi tiene l'asma sotto controllo. Effetti collaterali che ravviso da qualche mese continua stanchezza e nell'ultimo mese dolore al petto , tanto che ho fatto elettrocardiogramma ... leggi di piùcolordoppler che è ok Lo consiglio.

Aerius

07/10/2020 | Uomo | 20
desloratadina
Asma
Mi è stato prescritto questo farmaco per l'asma allergica, con la promessa che non causasse sonnolenza. Ma non è stato così: assunto la sera prima di andare a dormire causa forte sonnolenza al risveglio, che mi ha reso improduttivo per tutta la durata della cura.

16/09/2020 | Donna | 24
Asma
Soffro di leggero asma che con uno spruzzo di ventolin, sporadico al bisogno, passa nel giro di due tre minuti. Purtroppo però mi da molti effetti collaterali quali tachicardia, che mi rende impossibile dormire o riposare. Giramenti, vertigini e spasmi. Dopo ore ancora trascino dolori toracici quando respiro.

Levofloxacina

26/08/2020 | Uomo | 63
levofloxacina
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

Ventolin

28/07/2020 | Donna | 40
salbutamolo
Asma
tachicardia ,tremori ,impossibilità alla concentrazione sul lavoro, mal di testa , nervosismo, ansia, insonnia

30/04/2020 | Donna | 22
Asma
Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

24/01/2020 | Donna | 54
Asma
Asma trattata con vari farmaci, al momento solo con Foster gli episodi si sono diradati e mi pare il respiro sia meno faticoso.

Ventolin

30/09/2019 | Uomo | 37
salbutamolo
Asma
Dopo aver cambiato con pleanear posso dire che con l'eccepiente in più mi trovo molto meglio

Plenaer

30/09/2019 | Uomo | 37
salbutamolo / flunisolide
Asma
Ho provato altro tutto inutile Il farmaco migliore per combattere l'asma

31/07/2019 | Uomo | 52
Asma
L'asma è arrivata quando avevo poco più din35 anni anni in occasione di un momento molto difficile della mia vita (in particolare la malattia e la morte di mio padre), all'improvviso mentre giocavo a palla con i miei bambini sulla spiaggia in estate. Sono un soggetto allergico da quando ero bambino, rinite, sinusite, ultimamente poliposi. Ho provato diverse cure, tra le qu... leggi di piùali il Singulair insieme ad altri medicinali. Ogni volta che li interrompevo perché pensavo fosse troppo prendere tanti medicinali a meno di 40 anni, stavo malissimo. Dopo aver cambiato tre o quattro medici sei quali uno solo alla fine aveva capito che la causa delle due o tre crisi annue e altrettanti casi di bronchite e febbre perfino per 10/15 giorni era il mio naso che proprio non va per via della rinite. Insomma finalmente ho trovato uno pneumologo che ha saputo intervenire con decisione e ora sono completamente sotto controllo. Sono almeno due anni che non ho attacchi o crisi di asma ma nemmeno di allergia. Assumo Avamys la mattina (uno o due spruzzi per narice a seconda del periodo) insieme a un puff di Foster 100 (200 quando sono un po' in crisi) e la sera Singulair 10mg e Foster 100 di nuovo. Mi preoccupa il fatto che questa cura possa essere per sempre ma ormai ho capito che non potrò tornare mai come prima. Allora meglio essere sotto controllo e poter almeno vivere la mia vita con serenità. Non ho mai avuto problemi di depressione, dormo bene, certo ho momenti difficili e di preoccupazione per il futuro mio e dei miei figli adolescenti, ma credo che questi siano momenti comuni a tutti. Non riesco a trovare un nesso tra il Singulair e il mio umore. Devo però segnalare qualche evento di debolezza delle vene e capillari delle gambe (ho anche avuto una tromboflebite qualche anno fa durante un viaggio in aereo che ha interessato solo i capillari superficiali, senza conseguenze. Non so se possa essere collegato all'uso del Singulair.

06/07/2019 | Donna | 44
Asma
Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.

Serevent

12/04/2019 | Uomo | 23
salmeterolo

Seretide

12/04/2019 | Uomo | 23
Salmeterolo Xinafoato+fluticasone Propionato

20/02/2019 | Uomo | 45
Asma
il farmaco per curare l'asma Singulair (Montelukast) alla sesta settimana sono usciti gli effetti collaterali GRAVI: Cambio stato di umore in peggio, alternanza NERVOSISMO ETC... ETC..... con tristezza, dopo 7 anni che avevo smesso di fumare ho ricominciato. Ho smesso ma gli effetti collaterali sono rimasti, mi ha cambiato rovinato! Sarebbe da chiedere un risarcimento da... leggi di piùnni!!! il medico di famiglia quando gli ho detto ciò... niente... "neanche un mi dsipiace!" Non lo consiglio a nessuno! successivamente avevano aggiornato il foglio illustrativo aggiungendoci questi possibili effetti collaterali.

Theodur

30/01/2019 | Uomo | 31
teofillina

Doxofillina

30/01/2019 | Donna | 31
doxofillina

19/12/2018 | Uomo | 38
Asma
il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.

Deltacortene

10/12/2018 | Uomo | 55
prednisone
Asma
non avevo scelta in quanto non esiste unaltra molecola di antileucotrieni

10/12/2018 | Uomo | 55
Asma
andava tutto bene asma e polipi sotto controllo,poi dopo anni cosi un dolore forte alla spalla collo soffocamento, e la malattia ora e molto invalidante

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.

Symbicort

27/11/2018 | Donna | 45
budesonide / formoterolo
Asma
Inizialmente il Symbicort è stato fantastico perchè mi ha permesso sin da subito una vita normale nonostante l'asma e le varie allergie. Purtroppo però negli ultimi due anni ho notato degli effetti collaterali come gonfiore e dolore al seno, sensazione di costrizione al petto, stanchezza. Ho deciso (naturalmente con il supporto dello pneumologo) di cambiare terapia per cap... leggi di piùire se questi effetti collaterali spariscono (sono passata oggi al Foster 200), ma è troppo presto per dare un responso.

21/11/2018 | Donna | 28
Asma
Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.

Xolair

03/10/2018 | Uomo | 47
omalizumab
Asma
Da bambino soffrivo di asma allergica, mi era completamente sparita fino ai 40 anni dove è tornata in maniera estremamente forte, probabilmente anche perché non avevo più fatto visite specifiche. Uso il Foster, come inalatore, 2 volte al giorno e Xolair da 6 mesi, faccio le iniezioni ogni 4 settimane e mi torna la "tossetta" da asma solo un 4 o 5 giorni prima dell'iniezion... leggi di piùe, am non ho più avuto nessuna crisi di respiro . Gli effetti collaterali sono decisamente trascurabili, nel mio caso, dato che in meno di 24 ore non ho nulla.

Montelukast

24/09/2018 | Donna | 55
Asma
Sono allergica a tutti i tipi di polline, che mi causano asma. Faccio sport ma non ho attacchi di asma causati da sforzo. Ho tratto molto beneficio da questo medicinale, anche se la tosse non è quasi mai scomparsa del tutto in questi otto anni. Quando mi pare aumenti troppo prendo Seretide 250. Da circa 15 gg. non ho più tosse ed ho provato, per la prima volta in questi... leggi di più anni, a sospendere la cura perché la concentrazione dei pollini in questo periodo è pari a zero. In passato, quando mi dimenticavo la compressa, il mattino dopo me ne accorgevo subito perché la tosse era più insistente. Vorrei vedere se il mio organismo risponde in modo diverso da prima ai pollini oppure no. Alle prime avvisaglie riprenderò sicuramente il medicinale. Mi chiedo anche se può essere assunto per tutta la vita mantenendo la stessa efficacia.

Flutiformo

24/09/2018 | Donna | 21
fluticasone / formoterolo
Asma
mi hanno riscontrato un'asma dovuta a delle allergie e cosi mi hanno prescritto il Flutiformo da utilizzare mattina e sera... il miglioramento è stato netto, il farmaco fa il suo dovere e sono tornata a respirare in tranquillità senza più crisi tuttavia già dopo il primo giorno di terapia ho potuto riscontrare forti tremori (che quasi compromettono le attività quotidiane) ... leggi di piùe capogiri quindi mi trovo costretta a sospendere... peccato perché se non fosse per questi effetti collaterali mi è stato utilissimo.

Aerius

20/08/2018 | Donna | 27
desloratadina
Asma
Sono veramente delusa. L’ho preso per un mese solo di notte ed è stato un incubo, tanto che ho dovuto smetterlo. Tutte le notti la stessa storia, non riesco a prendere sonno per il forte fischi che sento nella testa, il cuore accellarato (calcolando che sono tachicardia) , spesso allucinazioni e voci (sentite durante la giornata da parenti e colleghi di lavoro) che riaffi... leggi di piùorano. Insomma un incubo. Pensate che ne ho parlato con il medico (un cretino) che ha pensato bene di somministrarmi 30 gocce di antidepressivo , fortunatamente non l’ho preso per più di un giorno e mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha smesso subito l’antistaminico e ovviamente anche l’anTidepressivo dato che il problema era l’antistaminico e non io. Ora che non lo assumo più sto meglio e la notte dormo tranquilla. Ah dimenticavo che invece dell’antistaminico prendo 2 pastiglie di bentelan.

Formodual

02/07/2018 | Uomo | 28
Asma
Questo farmaco sembrava aiutarmi inizialmente, tuttavia dopo una serie di esami strumentali il mio volume espirato sembrava leggermente abbassarsi. C'erano fischi con una certa frequenza e dispnea.

Symbicort

02/07/2018 | Uomo | 28
budesonide / formoterolo
Asma
Utilizzo questo farmaco da diversi anni ormai senza problemi. Symbicort si rivela sicuramente (a mio avviso) più efficace di Seretide e Formodual, anche se tratta la patologia per mantenerla più o meno a livelli decenti. Al momento non peggioro anche se attendo nuove analisi strumentali.

08/06/2018 | Uomo | 32
Asma
Sono asmatico (allergia all'acaro) da quando avevo otto anni, ora ho 32 anni. Purtroppo causa incoscienza dei miei genitori e successivamente mia non ho mai effettuato visite specialistiche periodiche tenendo l'asma "sotto controllo" con aerosol (Clenil+Broncovales) e Ventolin. Purtroppo a peggiorare il tutto sono stato fumatore per almeno 10 anni. Negli ultimi 5 anni, a ... leggi di piùseguito di visita specialistica, ho utilizzato Aliflux 1 volta al giorno ma dal 2018 non era più sufficiente e ricorrevo spessissimo al Ventolin. Il 23/05/2018, a seguito di visita specialistica, ho iniziato (per 1 mese) a utilizzare il Foster 200/6 2 spruzzi al mattino e 2 spruzzi alla sera (lo distanzio di 12 ore) insieme al Dymista spray nasale (1 spruzzo). Ora, 08/06/2018, sto molto meglio, ho praticamente abbandonato il Ventolin (usato solo due volte). Naturalmente i primi giorni è stato terribile: le gambe tremavano ed erano molli, peso al petto persistente, bruciore durante l'inalazione e forti giramenti di testa che duravano tutta la giornata...in palestra era dura allenarsi. Dopo 2 settimane gli effetti collaterali sono diminuiti: lavoro e mi alleno normalmente. Ora mi prenderò cura di me stesso. Il medicinale è "pesante" ma mi fa vivere normalmente. Ciao a tutti.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (473)
Ansia / attacchi di panico (380)
Contraccezione / anticoncezionali (180)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Acne/brufoli (129)
Insonnia (118)
Ansia (114)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (102)
Attacchi di panico (99)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (94)
Asma (94)
Diabete tipo 2 (78)