Asma

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: asma

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: asma

21/11/2023 | Donna | 36
Asma
Mi è stata diagnosticata asma bronchiale due anni fa , e assumo foster in maniera regolare solo da un anno , faccio due inalazioni la mattina e due la sera. Fortunatamente mi è successo solo due volte di aver mancanza di respiro….nonostante io abbia sempre assunto il farmaco. Ho dei periodi buoni e altri no. Delle volte mi succede di dover espellere dell’ espettorato, dif... leggi di piùatti in questo momento sto anche assumendo antibiotici. Direi comunque che nonostante io abbia periodi buoni e meno buoni il farmaco fa il suo dovere. Però non mi convince a pieno. Ho notato la comparsa di lividi sulle gambe e ho dei problemi alla vista anche…..non so se dare la colpa al foster. Sarei curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi sono comparsi lividi sulle gambe.

08/11/2022 | Uomo | 47
Asma
Asma scaturita a seguito di attività fisica sportiva, sia anaerobica che aerobica, di diversi anni. In particolare ricordo una forte bronco-costrizione durante un allenamento invernale di running. Ora assumo al bisogno o prima dell'allenamento con ottimi risultati. Ho notato nel mio caso che sto meglio se inalo una sola dose al mattino anziché attendere un episodio di b... leggi di piùronco-costrizione durante-post allenamento.

15/07/2022 | Donna | 32
Asma
Asma bronchiale da qualche anno, in peggioramento. Un’inalazione mattina e sera e torno a respirare bene, unico problema… tremori e tachicardia e a volte mal di testa.

Formodual

30/03/2022 | Donna | 60
Asma
Dopo l'uso del farmaco si può avvertire voce con tonalità bassa e raspino in gola per un breve periodo es. 15/30 min.

Zitromax

28/12/2021 | Donna | 22
azitromicina

Symbicort

15/12/2021 | Donna | 40
budesonide / formoterolo
Asma
Ricorro dall'allergologo per asma stagionale da 20 anni che diventa ormai fissa tutto l'anno da ormai tre anni che curavo con ventolin al bisogno ,decidono di prescrivermi il Symbicort Turbohaler (polvere per inalazione ) due volte al giorno mattina e sera , prima inalazione tremore alle mani ,cuore fortemente agitato , terzo giorno si aggiunge prurito generalizzato su... leggi di piùl corpo, il 6 giorno porte prurito alle mucose della bocca specialmente gengive e sulle labbra dopo di che gonfiore esagerato sulle labbra e sulla parte sinistra del viso ,corro alla guardia medica dove mi hanno fatto una puntura di cortisone e una di antistaminico , mi hanno detto di interrompere immediatamente col Symbicort Turbohaler, mi è durato il gonfiore quasi due giorni nonostante il cortisone , tre giorni dopo si gonfia ancora una parte del viso vicino alla bocca dopo avermi grattata. bruta esperienza per me...

28/06/2021 | Donna | 28
Asma
Asmatica grave cronica dalla nascita con svariate allergie. Svariati ricorsi in pronto soccorso per episodi di bronchite allergica/asmatica, infezioni e focolai polmonari. Provato qualsiasi genere di farmaco, fino a stabilizzazione in età puberale. Riacutizzazione molto grave (70% dei bronchi chiusi) nel 2016 a 23 anni. Tentativi di terapie varie, fino a nuova stabilizzazi... leggi di piùone con Foster nel 2018. Spesso ho esacerbazioni, talvolta bronchite, sibilo, ipersudorazione notturna, ematomi alle gambe. In corso combinazione con Montelukast, apparente miglioramento.

13/04/2021 | Donna | 27
Asma
Ho amsa allergica, e asma da sport quindi purtroppo piu spesso mi capita di fare il ventolin anche se lo uso al bisogno, da quando lo uso ho spesso tachicardia che durano fino a 20 min e soffro d'ansia e prima non avevo questi disturbi, infatti cerco il più possibile di non farlo. Però è molto efficace

04/04/2021 | Uomo | 28

Clenil comp

04/04/2021 | Uomo | 28
beclometasone / salbutamolo

19/03/2021 | Donna | 46
Asma
È stato prescritto il Montelukast a mia figlia che aveva 4 anni, oramai 6 anni fa, per prevenire la bronchite asmatica. Ma mi pento per aver dato questo medicinale a mia figlia, per fortuna per poco tempo. Appena iniziata la somministrazione tutte le notti si svegliava con bruttissimi incubi. Mai successo prima né dopo. Il pediatra mi ha subito fatto interrompere la sommin... leggi di piùistrazione. Poi neanche serviva, perché non è risultata allergica. Lo sconsiglio, fate attenzione!!!

14/02/2021 | Uomo | 56
Asma
Ho sempre praticato sport. Corsa su strada, bici, nuoto e sci ma dal 2016 purtroppo ho dovuto diminuire gli allenamenti in quanto i miei bronchi e i miei polmoni si erano sicuramente deteriorati. Eseguite poi una serie di visite e somministrato vari farmaci mi sono poi ritrovato a convivere con un asma bronchiale grave. Curata con vari medicinali quali Breva, Broncovaleas... leggi di più, Aliflus e Ventolin al bisogno, ho assunto tanti di quei farmaci che non riesco più a capire gli effetti sul mio corpo e a gestirne il controllo. Ho iniziato poi a utilizzare il Foster 200/6 con il quale mi ha veramente aiutato e mi sta aiutando a respirare. Purtroppo ultimamente sto notando che mi sta procurando delle serie vertigini. specialmente quando cerco di fare la mia passeggiata giornaliera, dato che mi è rimasta solo quella. Non so ora come continuare ma togliendo il puff la mattina sto meglio con le vertigini, salvo coadiuvare con il Cortisone in caso di affaticamento. Ringrazio comunque chi ha lasciato qui la sua esperienza molto utile per chi si approccia ad assumere certi farmaci. Buona vita a tutti

03/01/2021 | Uomo | 57
Asma
Allergico da sempre, di recente per affanno grave dopo sforzo mi è stato prescritto Foster che uso da più di due anni. La conferma che funziona è che qualche tempo fa ho messo in borsa il flacone terminato al posto di quello nuovo, e in pochi giorni ero senza fiato... Le controindicazioni sono il fastidio in gola, anche sciacquandosi (anche se non proprio sempre) e un se... leggi di piùnso strano come di polvere nei bronchi che ritengo collegato al farmaco. Ho provato a diminuire la dose ma sono stato rimproverato dalla pneumologa.... Temo che lo farò lo stesso.

30/10/2020 | Donna | 51
Asma
Da 6 anni soffro di asma da sforzo e allergica. Da subito trattata con Foster i mattina e uno sera. Spesso raddoppio la dose x mancanza di respiro o x eventuale bronchite asmatica. Nel complesso mi tiene l'asma sotto controllo. Effetti collaterali che ravviso da qualche mese continua stanchezza e nell'ultimo mese dolore al petto , tanto che ho fatto elettrocardiogramma ... leggi di piùcolordoppler che è ok Lo consiglio.

Aerius

07/10/2020 | Uomo | 20
desloratadina
Asma
Mi è stato prescritto questo farmaco per l'asma allergica, con la promessa che non causasse sonnolenza. Ma non è stato così: assunto la sera prima di andare a dormire causa forte sonnolenza al risveglio, che mi ha reso improduttivo per tutta la durata della cura.

16/09/2020 | Donna | 24
Asma
Soffro di leggero asma che con uno spruzzo di ventolin, sporadico al bisogno, passa nel giro di due tre minuti. Purtroppo però mi da molti effetti collaterali quali tachicardia, che mi rende impossibile dormire o riposare. Giramenti, vertigini e spasmi. Dopo ore ancora trascino dolori toracici quando respiro.

Levofloxacina

26/08/2020 | Uomo | 63
levofloxacina
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

28/07/2020 | Donna | 40
Asma
tachicardia ,tremori ,impossibilità alla concentrazione sul lavoro, mal di testa , nervosismo, ansia, insonnia

30/04/2020 | Donna | 22
Asma
Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

24/01/2020 | Donna | 54
Asma
Asma trattata con vari farmaci, al momento solo con Foster gli episodi si sono diradati e mi pare il respiro sia meno faticoso.

30/09/2019 | Uomo | 37
Asma
Dopo aver cambiato con pleanear posso dire che con l'eccepiente in più mi trovo molto meglio

Plenaer

30/09/2019 | Uomo | 37
salbutamolo / flunisolide
Asma
Ho provato altro tutto inutile Il farmaco migliore per combattere l'asma

31/07/2019 | Uomo | 52
Asma
L'asma è arrivata quando avevo poco più din35 anni anni in occasione di un momento molto difficile della mia vita (in particolare la malattia e la morte di mio padre), all'improvviso mentre giocavo a palla con i miei bambini sulla spiaggia in estate. Sono un soggetto allergico da quando ero bambino, rinite, sinusite, ultimamente poliposi. Ho provato diverse cure, tra le qu... leggi di piùali il Singulair insieme ad altri medicinali. Ogni volta che li interrompevo perché pensavo fosse troppo prendere tanti medicinali a meno di 40 anni, stavo malissimo. Dopo aver cambiato tre o quattro medici sei quali uno solo alla fine aveva capito che la causa delle due o tre crisi annue e altrettanti casi di bronchite e febbre perfino per 10/15 giorni era il mio naso che proprio non va per via della rinite. Insomma finalmente ho trovato uno pneumologo che ha saputo intervenire con decisione e ora sono completamente sotto controllo. Sono almeno due anni che non ho attacchi o crisi di asma ma nemmeno di allergia. Assumo Avamys la mattina (uno o due spruzzi per narice a seconda del periodo) insieme a un puff di Foster 100 (200 quando sono un po' in crisi) e la sera Singulair 10mg e Foster 100 di nuovo. Mi preoccupa il fatto che questa cura possa essere per sempre ma ormai ho capito che non potrò tornare mai come prima. Allora meglio essere sotto controllo e poter almeno vivere la mia vita con serenità. Non ho mai avuto problemi di depressione, dormo bene, certo ho momenti difficili e di preoccupazione per il futuro mio e dei miei figli adolescenti, ma credo che questi siano momenti comuni a tutti. Non riesco a trovare un nesso tra il Singulair e il mio umore. Devo però segnalare qualche evento di debolezza delle vene e capillari delle gambe (ho anche avuto una tromboflebite qualche anno fa durante un viaggio in aereo che ha interessato solo i capillari superficiali, senza conseguenze. Non so se possa essere collegato all'uso del Singulair.

06/07/2019 | Donna | 44
Asma
Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.

Serevent

12/04/2019 | Uomo | 23
salmeterolo

Seretide

12/04/2019 | Uomo | 23
Salmeterolo Xinafoato+fluticasone Propionato

20/02/2019 | Uomo | 45
Asma
il farmaco per curare l'asma Singulair (Montelukast) alla sesta settimana sono usciti gli effetti collaterali GRAVI: Cambio stato di umore in peggio, alternanza NERVOSISMO ETC... ETC..... con tristezza, dopo 7 anni che avevo smesso di fumare ho ricominciato. Ho smesso ma gli effetti collaterali sono rimasti, mi ha cambiato rovinato! Sarebbe da chiedere un risarcimento da... leggi di piùnni!!! il medico di famiglia quando gli ho detto ciò... niente... "neanche un mi dsipiace!" Non lo consiglio a nessuno! successivamente avevano aggiornato il foglio illustrativo aggiungendoci questi possibili effetti collaterali.

Theodur

30/01/2019 | Uomo | 31