Asma (15 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (2 opinioni)

09/12/2018 | Uomo | 53
Bronchite
Nei periodi di crisi asmatica da novembre inquinamento/fumi a aprile ,pollini;quando Foster o Salmetedur diventano inefficaci passo al Symbicort. Per me uso ;Una spruzzata ogni 12 ore nella fase acuta ,poi dopo alcuni giorni … al miglioramento sintomatico ,riduco i trattamenti ogni 24h poi 48 poi 72 ore.(Alla bisogna) Non ho mai avvertito mal di testa, semmai lo stato ... leggi di piùdi agitazione l’ho ravvisato l’anno scorso. Ma visto che quest’anno sono più sereno, e do fiducia al medicinale ,non mi è accaduto più. Quindi il Symbicort non c’entrava nulla. Qualche crampetto lieve di notte forse c’e’stato, così pure la voce se si tenta di parlare forte, diventa rauca. Però direi che è nulla rispetto al beneficio che si ha con il farmaco.

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Inizialmente il Symbicort è stato fantastico perchè mi ha permesso sin da subito una vita normale nonostante l'asma e le varie allergie. Purtroppo però negli ultimi due anni ho notato degli effetti collaterali come gonfiore e dolore al seno, sensazione di costrizione al petto, stanchezza. Ho deciso (naturalmente con il supporto dello pneumologo) di cambiare terapia per cap... leggi di piùire se questi effetti collaterali spariscono (sono passata oggi al Foster 200), ma è troppo presto per dare un responso.

02/07/2018 | Uomo | 28
Asma
Utilizzo questo farmaco da diversi anni ormai senza problemi. Symbicort si rivela sicuramente (a mio avviso) più efficace di Seretide e Formodual, anche se tratta la patologia per mantenerla più o meno a livelli decenti. Al momento non peggioro anche se attendo nuove analisi strumentali.

23/10/2017 | Uomo | 29
budesonide / formoterolo (125/5ug/do)
Asma
Salve dal 2003 mi hanno diagnosticato l'asma bronchiale intrinseco nel corso degli anni ho utilizzato diversi farmaci come ventolin,fluspiral,Reventy e tra questi solo il Fluspiral mi ha migliorato un pò il mio problema ma non di molto. Un mese è mezzo fà la dottoressa dove ho fatto la visita di pneumologia mi aveva assegnato una cura con Reventy da fare per tre mesi con ... leggi di piùun inalazione al giorno ogni mattina ma dopo tre settimane ho sospeso la cura perchè continuavo ad avere problemi di respirazione e ho deciso di provare la cura con Symbicort 160. Attualmente utilizzo Symbicort 160 1-2 inalazioni al giorno da una settimana e sono molto soddisfatto di questo inalatore perchè in poco tempo già sto respirando meglio. Ho deciso di scrivere questa recensione per far sapere a tutti che Symbicort 160 sta risultando molto efficace riguardo il mio problema di asma bronchiale intrinseco,se anche voi avete il mio stesso problema e volete utilizzare Symbicort 160 rivolgetevi sempre prima ad un medico in modo tale da sapere se potete utilizzarlo e come utilizzarlo.

06/06/2017 | Uomo | 62
budesonide / formoterolo (100/6ug/do)
Apnea
Da tempo utilizzo questo farmaco (circa due anni ) e non tutti i giorni , ma mi sono reso conto della abbondante formazione di muco per cui tutto il giorno sibili nella respirazione . per il resto non altri disturbi o meglio non me ne sonmo reso conto

12/04/2017 | Uomo | 40
budesonide / formoterolo (125/5ug/do)
Asma
controllo dell asma allergica. lo uso da 20 anni con piena soddisfazione,usandolo,col tempo , sempre meno frequentemente (1 confezione all anno).non sento di avere mai raggiunto una capacita'polmonare al massimo del potenziale e se si esagera nei dosaggi a volte ho leggere palpitazioni ma niente di che.visto come mi ha cambiato in meglio la vita sono pienamente soddisfatt... leggi di piùo

03/11/2015 | Uomo | 18
budesonide / formoterolo (160/4,5)
Asma
Utilizzo questo farmaco da quasi due anni, è veramente utile, soprattutto durante forti crisi, ma ogni volta che lo uso risento di forti effetti collaterali. Mi sento piu teso e ipersensibile, giramento di testa subito dopo, e cosa piu fastidiosa la stanchezza. Quest'ultima e veramente pesante, dopo che ho preso due inalazioni quasi non riesco a stare in piedi.

07/07/2015 | Uomo | 56
budesonide / formoterolo (200/6ug/do)
Asma
Una sola inalazione mi bastava per tutto il giorno, porta però innumerevoli disturbi quali : insonnia e disturbi del sonno, crampi muscolari a gambe e dita dei piedi, debolezza e raucedine. Eliminato definitivamente.

15/05/2013 | Uomo | 28
Asma
Da diverse settimane ho come sintomi di asma, la stagione dei pollini è iniziata in ritardo quest'anno, ma è molto intensa, quindi ho molte difficoltà con le vie respiratorie, ,mi sento come soffocare quando faccio un respiro profondo. Dopo pochi giorni ho già notato la differenza, il dolore che sentivo con un respiro profonda è quasi passata del tutto, ma ho notato alcun... leggi di piùi effetti collaterali: palpitazioni e ansia, sono anche più diretto verso la gente

05/04/2013 | Donna | 47
Asma
Le mie esperienze con il Symbicort sono buone, ma leggo qui ora dei dolori ai muscoli. Ho avuto fastidi per anni, anche di notte, a volte su 3 parti diverse delle gambe. Quindi non sono l'unica insomma. Per il resto ho ancora muco nella gola e questa è l'unica cosa fastidiosa soprattutto se parlo in pubblico. Se qualcuno ha una buona soluzione, sono qui per ascoltare.

14/03/2013 | Donna | 49
Asma
Lo prendo da anni e ne sono veramente contenta. Alla fine non ho più problemi di asma e soprattutto la tosse fastidiosa che avevo mi è passata. Ho anche meno raffreddori che ero ancora più forti a causa dei problemi respiratori.

14/01/2013 | Uomo | 35
Asma
Dopo aver utilizzato il Symbicort per un certo tempo, mi sento molto agitato e aggressivo. Non mi sentivo da solo. Non sopportavo più niente. Se non lo prendo più, allora dopo qualche giorno ritorno "normale". Il farmaco fa effetto, ma gli effetti collaterali per me sono pesanti. Adesso cerco un'allternativa. Devo prendere solo il Ventolin al bisogno.

04/01/2013 | Uomo | 55
Asma
Da mesi utilizzo il Symbicort e più lo uso, più ho problemi. Ultimamente ho crampi alle caviglie e le dita dei piedi. Anche una lieve vertigine e di tanto in tanto mal di testa. I crampi alle caviglie e gambe stanno peggiorando, allora ho deciso di fermarmi con il Symbicort.

19/12/2012 | Donna | 50
Asma
Funziona molto bene. Ho molte palpitazioni e una pressione al petto se prendo una dose più alta. Adesso lo prendo in combinazione col Pulicort. Avevo anche crampi alle gambe: ma sono passati. La cosa più importante è che ora ho di nuova la forza e l'energia di muovermi, penso che la mia funzione polmonare sia migliorata con Symbicort e mi muovo tra il 5 e il 10% in più d... leggi di piùi prima.

09/12/2012 | Donna | 55
Asma
Fino a questo momento ho provato vari inalatori, ma questo è quello che funziona meglio. Ma mi fa venire la voce rauca purtroppo

09/12/2012 | Donna | 26
budesonide / formoterolo
Da vari mesi uso il Symbivort in combinazione con il montelukast e l'avamys. Prima non c'era niente che non andava, ma adesso di tanto in tanto mi si ingrossa la lingua!! Anche sento dolori muscolari alle gambe e ai piedi e non mi sento per niente bene, mi sento ansiosa. c'è qualcuno che ha un'esperienza simile alla mia? La lingua gonfia è davvero un brutto problema, ho pa... leggi di piùura di deglutire.