Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Flutiformo

6
opinioni

Flutiformo

fluticasone / formoterolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Asma (4 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (1 opinione)
1
2

Flutiformo

12/10/2019 | Uomo | 52
fluticasone / formoterolo
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve. La mia esperienza durata appena due giorni..lanciato in pattumiera! Il mio medico curante mi aveva prescritto questo medicinale in seguito ad una bronchite cronica con asma 'premetto di essere una fumatrice'. In famiglia siamo tutti asmatici ed i mie spesso usano solo ventolin. Dopo aver eseguito paf 'del farmaco in questione' ho avuto forti spasmi con tosse pe... leggi di piùrsistente , profonda 'e visto che ho la bronchite' con espulsione di muchi AMARISSIMI!! Ho dedotto quindi che la polvere non mi viene assorbita e soprattutto problemi durante le ore del sonno! STAMATTINA È VOLATO NELLA SPAZZATURA...HO GOLA, NASO E BOCCA AVVELENATI!!
3

Flutiformo

24/09/2018 | Donna | 21
fluticasone / formoterolo (250)
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
mi hanno riscontrato un'asma dovuta a delle allergie e cosi mi hanno prescritto il Flutiformo da utilizzare mattina e sera... il miglioramento è stato netto, il farmaco fa il suo dovere e sono tornata a respirare in tranquillità senza più crisi tuttavia già dopo il primo giorno di terapia ho potuto riscontrare forti tremori (che quasi compromettono le attività quotidiane) ... leggi di piùe capogiri quindi mi trovo costretta a sospendere... peccato perché se non fosse per questi effetti collaterali mi è stato utilissimo.
5

Flutiformo

18/03/2018 | Uomo | 57
fluticasone / formoterolo
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Devo dire che da quando lo assumo mi ha subito risolto il problema dell'asma, so che è un disturbo dalla quale non si guarisce definitivamente mai, ma non prendo più il flutiformo regolarmente da qualche mese perchè non ho più disturbi, anche se ne ho uno sempre a portata di mano in caso di necessità.
2

Flutiformo

12/04/2014 | Donna | 40
fluticasone / formoterolo
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Anche voi lo avete assunto per mesi ininterrottamente? La mia voce cominciava a farsi rauca già da metà mattina fino a praticamente sparire la sera, con conseguente grande affaticamento nel parlare. Io in concomitanza alla mononucleosi (gennaio 2014) ho cominciato ad accusare dei forti dolori addominali (milza, fegato, reni, appena sotto le costole ed in mezzo al petto) ch... leggi di piùe mi trascino ancora. Ho consultato 1 altro allergologo e mi ha detto che ho fatto bene a sospenderlo. Già dopo 1 settimana i dolori + bassi sono quasi spariti, ma sto ancora facendo i conti con quel nodo al petto che, acutizzandosi sull'ora di pranzo e verso le 17, mi costringe a stare completamente sdraiata. L'esito dell' ecografia a tt l'addome ed i rx all'esofago con contrasto non hanno rilevato problemi. La dottoressa sta continuando ad indagare x escludere altro. Grz a tt
5

Flutiformo

05/03/2014 | Donna | 32
fluticasone / formoterolo
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato ad utilizzare SERETIDE per l'asma allergica che ho da anni, dopo numerose infiammazioni alla gola , mi e' stato proposto FLUTIFORMO , da quando lo utilizzo non ho più avuto infiammazioni alla gola e per di più l'asma e' sotto controllo ogni giorno.
5

Flutiformo

12/01/2014 | Donna | 32
fluticasone / formoterolo
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Nel 2010 ho iniziatoad avere problemi di polmonite, ma alla fine è venuto fuori che hpo l'asma. Ho provato vari puff, tra cui il foster e il seretide. Il seretide non faceva abbastanza effetto e il foster mi dava troppe palpitazioni e mi faceva sentire nauseata dopo l'uso. Alla fine mi hanno prescritto il Flutiform e siccome è un farmaco nuovo, devo metterci molta tensione... leggi di più. Avevo appena avuto una polmonite, ma mi sembra incredibile! E' facile da inalare e non mi da effetti collaterali. Ho solo come dei fischi, ma quelli fanno parte anche dell'asma. Quindi va bene!
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.