Flutiformo

fluticasone / formoterolo

Asma (4 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (0 opinioni)
24/09/2018

Asma

mi hanno riscontrato un'asma dovuta a delle allergie e cosi mi hanno prescritto il Flutiformo da utilizzare mattina e sera... il miglioramento è stato netto, il farmaco fa il suo dovere e sono tornata a respirare in tranquillità senza più crisi tuttavia già dopo il primo giorno di terapia ho potuto riscontrare forti tremori (che quasi compromettono le attività quotidiane) ... leggi di piùe capogiri quindi mi trovo costretta a sospendere... peccato perché se non fosse per questi effetti collaterali mi è stato utilissimo.
18/03/2018

Asma

Devo dire che da quando lo assumo mi ha subito risolto il problema dell'asma, so che è un disturbo dalla quale non si guarisce definitivamente mai, ma non prendo più il flutiformo regolarmente da qualche mese perchè non ho più disturbi, anche se ne ho uno sempre a portata di mano in caso di necessità.
12/04/2014

Dolore (generico)

Anche voi lo avete assunto per mesi ininterrottamente? La mia voce cominciava a farsi rauca già da metà mattina fino a praticamente sparire la sera, con conseguente grande affaticamento nel parlare. Io in concomitanza alla mononucleosi (gennaio 2014) ho cominciato ad accusare dei forti dolori addominali (milza, fegato, reni, appena sotto le costole ed in mezzo al petto) ch... leggi di piùe mi trascino ancora. Ho consultato 1 altro allergologo e mi ha detto che ho fatto bene a sospenderlo. Già dopo 1 settimana i dolori + bassi sono quasi spariti, ma sto ancora facendo i conti con quel nodo al petto che, acutizzandosi sull'ora di pranzo e verso le 17, mi costringe a stare completamente sdraiata. L'esito dell' ecografia a tt l'addome ed i rx all'esofago con contrasto non hanno rilevato problemi. La dottoressa sta continuando ad indagare x escludere altro. Grz a tt
05/03/2014

Asma

Ho iniziato ad utilizzare SERETIDE per l'asma allergica che ho da anni, dopo numerose infiammazioni alla gola , mi e' stato proposto FLUTIFORMO , da quando lo utilizzo non ho più avuto infiammazioni alla gola e per di più l'asma e' sotto controllo ogni giorno.
12/01/2014

Asma

Nel 2010 ho iniziatoad avere problemi di polmonite, ma alla fine è venuto fuori che hpo l'asma. Ho provato vari puff, tra cui il foster e il seretide. Il seretide non faceva abbastanza effetto e il foster mi dava troppe palpitazioni e mi faceva sentire nauseata dopo l'uso. Alla fine mi hanno prescritto il Flutiform e siccome è un farmaco nuovo, devo metterci molta tensione... leggi di più. Avevo appena avuto una polmonite, ma mi sembra incredibile! E' facile da inalare e non mi da effetti collaterali. Ho solo come dei fischi, ma quelli fanno parte anche dell'asma. Quindi va bene!