Foster

beclometasone / formoterolo

Asma (15 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (3 opinioni)
Tosse (0 opinioni)
Dispnea (0 opinioni)
30/04/2020

Asma

Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.
08/04/2020

Allergie

sono allergico da quando ero piccolo, ho usato il famoso ventolin flogo e da pochi anni il symbicort. poi da quest'anno, dopo una visita con specialista, mi ha prescritto il foster. mi son trovato subito bene, l'asma o affanno passa dopo pochi minuti e ti libera. ma dopo alcuni giorni di utilizzo, 1 la mattina e uno la sera , ho notato che non mi sentivo bene. ho legato il... leggi di più tutto alla cervicale ma poi mi sono accorto che comparivano dopo aver preso il foster e duravano per molte le ore. nausea, tensione al collo con giramenti di testa e leggera vertigine. ho smesso di prenderlo anche se funziona bene per l'asma ma gli effetti su di me sono molto fastidiosi. riutilezzero' il symbicort che ha un effetto meno rapido ma non mi ha mai dato effetti collaterali.
18/03/2020

Asma

Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.
24/01/2020

Asma

Asma trattata con vari farmaci, al momento solo con Foster gli episodi si sono diradati e mi pare il respiro sia meno faticoso.
06/07/2019

Asma

Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.
19/12/2018

Asma

il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.
27/11/2018

Asma

Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.
21/11/2018

Asma

Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.
26/07/2018

Broncopneumopatia cronica ostruttiva

E' necessario risciacquare la bocca dopo la inalazione, per evitare la comparsa di macchie bianche nella lingua e/o cavo orale, chiamate leucoplachia.
08/06/2018

Asma

Sono asmatico (allergia all'acaro) da quando avevo otto anni, ora ho 32 anni. Purtroppo causa incoscienza dei miei genitori e successivamente mia non ho mai effettuato visite specialistiche periodiche tenendo l'asma "sotto controllo" con aerosol (Clenil+Broncovales) e Ventolin. Purtroppo a peggiorare il tutto sono stato fumatore per almeno 10 anni. Negli ultimi 5 anni, a ... leggi di piùseguito di visita specialistica, ho utilizzato Aliflux 1 volta al giorno ma dal 2018 non era più sufficiente e ricorrevo spessissimo al Ventolin. Il 23/05/2018, a seguito di visita specialistica, ho iniziato (per 1 mese) a utilizzare il Foster 200/6 2 spruzzi al mattino e 2 spruzzi alla sera (lo distanzio di 12 ore) insieme al Dymista spray nasale (1 spruzzo). Ora, 08/06/2018, sto molto meglio, ho praticamente abbandonato il Ventolin (usato solo due volte). Naturalmente i primi giorni è stato terribile: le gambe tremavano ed erano molli, peso al petto persistente, bruciore durante l'inalazione e forti giramenti di testa che duravano tutta la giornata...in palestra era dura allenarsi. Dopo 2 settimane gli effetti collaterali sono diminuiti: lavoro e mi alleno normalmente. Ora mi prenderò cura di me stesso. Il medicinale è "pesante" ma mi fa vivere normalmente. Ciao a tutti.
27/05/2018

Asma

Prendevo flixotide spry ..per asma allergico, ma poi da poco mi hanno.diagnosticato asma da sforzo e lo specialista mi ha dato foster mattina.e sera due e due ! Non mi piace per niente...poi in polvere lo odio proprio prima avevo lo spray era meglio
14/12/2017

Asma

Io ho provato tanti farmaci per l'asma , ma il Foster per me è il migliore per respirare e quello che mi ha dato meno effetti collaterali rispetto a gli altri (ne ho provati tanti, Seretide, Revinty, Symbicort, Alvesco, Incruse Ellipta e qui sbagliarono perchè l'Incruse era per la Bpco e infatti fu un disastro, Spiriva, Flutiformo (ottimo farmaco con lo stesso broncodilata... leggi di piùtore del Foster ma con un altro cortisonico, con il Flutiformo sono necessarie due inalazioni a volta e per me son troppe per la tachicardia e il tremore), il Foster fa effetto subito, io vado bene con una inalazione al mattino e una alla sera e sono un'asmatica moderata persistente che ricorro anche al medrol in determinati periodi dell'anno, l'unico effetto collaterale (però sopportabile) del Foster è un po' di peso al petto, a rispetto a tutti gli altri farmaci lo metto comunque in testa, voto 8
31/10/2015

Broncopneumopatia cronica ostruttiva

Dopo una visita fatta da uno specialista pneumologo e dopo avere fatto analisi,tac,risonanza magnetica,broncoscopia,respirometria. Il medico mi ha diagnosticato un BPCO causato da una storia di allergia da quando avevo 17 anni che poi in seguito si è trasformata in ASMA BRONCHIALE e poi in BPCO.
14/01/2015

Asma

Asma dalla nascita in flessione dopo l adolescenza. Verso i 45 anni ripreso senso di mancanza d aria allo sforzo. Diagnosi cronicità e cure a vita...
09/01/2015

Problemi di erezione

HO AVUTO PROBLEMI DI EREZIONE NELLE PRIME SETTIMANE HO 40 ANNI E PER ME è UN PROBLEMA PESANTE VISTO CHE SONO SESSUALMENTE ATTIVO. IL FARMACO M AIUTA NELLA BRONCHITE ASMATICA PURTROPPOMI FA QUESTO EFFETO
12/01/2014

Asma

Dopol a prima polmonite mi hanno prescritto questo farmacie devo dire che mi ha riportato i polmoni davvero in equilibrio, ma gli effetti collaterali erano per me insopportabili. La sera avevo terribili palpitazioni quando ero a letto e mi sentivo nauseata. Purtroppo se ne va solo dopo che il corpo si abitua. Adesso sono passata al Fluiform e va molto meglio.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro