Asma (20 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (3 opinioni)
Tosse (0 opinioni)
Dispnea (0 opinioni)

04/04/2021 | Uomo | 28

14/02/2021 | Uomo | 56
Asma
Ho sempre praticato sport. Corsa su strada, bici, nuoto e sci ma dal 2016 purtroppo ho dovuto diminuire gli allenamenti in quanto i miei bronchi e i miei polmoni si erano sicuramente deteriorati. Eseguite poi una serie di visite e somministrato vari farmaci mi sono poi ritrovato a convivere con un asma bronchiale grave. Curata con vari medicinali quali Breva, Broncovaleas... leggi di più, Aliflus e Ventolin al bisogno, ho assunto tanti di quei farmaci che non riesco più a capire gli effetti sul mio corpo e a gestirne il controllo. Ho iniziato poi a utilizzare il Foster 200/6 con il quale mi ha veramente aiutato e mi sta aiutando a respirare. Purtroppo ultimamente sto notando che mi sta procurando delle serie vertigini. specialmente quando cerco di fare la mia passeggiata giornaliera, dato che mi è rimasta solo quella. Non so ora come continuare ma togliendo il puff la mattina sto meglio con le vertigini, salvo coadiuvare con il Cortisone in caso di affaticamento. Ringrazio comunque chi ha lasciato qui la sua esperienza molto utile per chi si approccia ad assumere certi farmaci. Buona vita a tutti

03/01/2021 | Uomo | 57
Asma
Allergico da sempre, di recente per affanno grave dopo sforzo mi è stato prescritto Foster che uso da più di due anni. La conferma che funziona è che qualche tempo fa ho messo in borsa il flacone terminato al posto di quello nuovo, e in pochi giorni ero senza fiato... Le controindicazioni sono il fastidio in gola, anche sciacquandosi (anche se non proprio sempre) e un se... leggi di piùnso strano come di polvere nei bronchi che ritengo collegato al farmaco. Ho provato a diminuire la dose ma sono stato rimproverato dalla pneumologa.... Temo che lo farò lo stesso.

30/10/2020 | Donna | 51
Asma
Da 6 anni soffro di asma da sforzo e allergica. Da subito trattata con Foster i mattina e uno sera. Spesso raddoppio la dose x mancanza di respiro o x eventuale bronchite asmatica. Nel complesso mi tiene l'asma sotto controllo. Effetti collaterali che ravviso da qualche mese continua stanchezza e nell'ultimo mese dolore al petto , tanto che ho fatto elettrocardiogramma ... leggi di piùcolordoppler che è ok Lo consiglio.

16/09/2020 | Donna | 24
Asma
Soffro di leggero asma che con uno spruzzo di ventolin, sporadico al bisogno, passa nel giro di due tre minuti. Purtroppo però mi da molti effetti collaterali quali tachicardia, che mi rende impossibile dormire o riposare. Giramenti, vertigini e spasmi. Dopo ore ancora trascino dolori toracici quando respiro.

30/04/2020 | Donna | 22
Asma
Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.

08/04/2020 | Uomo | 48
Allergie
sono allergico da quando ero piccolo, ho usato il famoso ventolin flogo e da pochi anni il symbicort. poi da quest'anno, dopo una visita con specialista, mi ha prescritto il foster. mi son trovato subito bene, l'asma o affanno passa dopo pochi minuti e ti libera. ma dopo alcuni giorni di utilizzo, 1 la mattina e uno la sera , ho notato che non mi sentivo bene. ho legato il... leggi di più tutto alla cervicale ma poi mi sono accorto che comparivano dopo aver preso il foster e duravano per molte le ore. nausea, tensione al collo con giramenti di testa e leggera vertigine. ho smesso di prenderlo anche se funziona bene per l'asma ma gli effetti su di me sono molto fastidiosi. riutilezzero' il symbicort che ha un effetto meno rapido ma non mi ha mai dato effetti collaterali.

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

24/01/2020 | Donna | 54
Asma
Asma trattata con vari farmaci, al momento solo con Foster gli episodi si sono diradati e mi pare il respiro sia meno faticoso.

06/07/2019 | Donna | 44
Asma
Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.

19/12/2018 | Uomo | 38
Asma
il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.

21/11/2018 | Donna | 28
Asma
Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.

26/07/2018 | Uomo | 62
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
E' necessario risciacquare la bocca dopo la inalazione, per evitare la comparsa di macchie bianche nella lingua e/o cavo orale, chiamate leucoplachia.

08/06/2018 | Uomo | 32
Asma
Sono asmatico (allergia all'acaro) da quando avevo otto anni, ora ho 32 anni. Purtroppo causa incoscienza dei miei genitori e successivamente mia non ho mai effettuato visite specialistiche periodiche tenendo l'asma "sotto controllo" con aerosol (Clenil+Broncovales) e Ventolin. Purtroppo a peggiorare il tutto sono stato fumatore per almeno 10 anni. Negli ultimi 5 anni, a ... leggi di piùseguito di visita specialistica, ho utilizzato Aliflux 1 volta al giorno ma dal 2018 non era più sufficiente e ricorrevo spessissimo al Ventolin. Il 23/05/2018, a seguito di visita specialistica, ho iniziato (per 1 mese) a utilizzare il Foster 200/6 2 spruzzi al mattino e 2 spruzzi alla sera (lo distanzio di 12 ore) insieme al Dymista spray nasale (1 spruzzo). Ora, 08/06/2018, sto molto meglio, ho praticamente abbandonato il Ventolin (usato solo due volte). Naturalmente i primi giorni è stato terribile: le gambe tremavano ed erano molli, peso al petto persistente, bruciore durante l'inalazione e forti giramenti di testa che duravano tutta la giornata...in palestra era dura allenarsi. Dopo 2 settimane gli effetti collaterali sono diminuiti: lavoro e mi alleno normalmente. Ora mi prenderò cura di me stesso. Il medicinale è "pesante" ma mi fa vivere normalmente. Ciao a tutti.

27/05/2018 | Donna | 34
Asma
Prendevo flixotide spry ..per asma allergico, ma poi da poco mi hanno.diagnosticato asma da sforzo e lo specialista mi ha dato foster mattina.e sera due e due ! Non mi piace per niente...poi in polvere lo odio proprio prima avevo lo spray era meglio