Esperienze con Foster

Per  AsmaX

Broncopneumopatia cronica ostruttiva (4 opinioni)
Dispnea (1 opinione)
Tosse (0 opinioni)

21/11/2023 | Donna | 36
Asma
Mi è stata diagnosticata asma bronchiale due anni fa , e assumo foster in maniera regolare solo da un anno , faccio due inalazioni la mattina e due la sera. Fortunatamente mi è successo solo due volte di aver mancanza di respiro….nonostante io abbia sempre assunto il farmaco. Ho dei periodi buoni e altri no. Delle volte mi succede di dover espellere dell’ espettorato, dif... leggi di piùatti in questo momento sto anche assumendo antibiotici. Direi comunque che nonostante io abbia periodi buoni e meno buoni il farmaco fa il suo dovere. Però non mi convince a pieno. Ho notato la comparsa di lividi sulle gambe e ho dei problemi alla vista anche…..non so se dare la colpa al foster. Sarei curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi sono comparsi lividi sulle gambe.

08/11/2022 | Uomo | 47
Asma
Asma scaturita a seguito di attività fisica sportiva, sia anaerobica che aerobica, di diversi anni. In particolare ricordo una forte bronco-costrizione durante un allenamento invernale di running. Ora assumo al bisogno o prima dell'allenamento con ottimi risultati. Ho notato nel mio caso che sto meglio se inalo una sola dose al mattino anziché attendere un episodio di b... leggi di piùronco-costrizione durante-post allenamento.

15/07/2022 | Donna | 32
Asma
Asma bronchiale da qualche anno, in peggioramento. Un’inalazione mattina e sera e torno a respirare bene, unico problema… tremori e tachicardia e a volte mal di testa.

28/06/2021 | Donna | 28
Asma
Asmatica grave cronica dalla nascita con svariate allergie. Svariati ricorsi in pronto soccorso per episodi di bronchite allergica/asmatica, infezioni e focolai polmonari. Provato qualsiasi genere di farmaco, fino a stabilizzazione in età puberale. Riacutizzazione molto grave (70% dei bronchi chiusi) nel 2016 a 23 anni. Tentativi di terapie varie, fino a nuova stabilizzazi... leggi di piùone con Foster nel 2018. Spesso ho esacerbazioni, talvolta bronchite, sibilo, ipersudorazione notturna, ematomi alle gambe. In corso combinazione con Montelukast, apparente miglioramento.

04/04/2021 | Uomo | 28

14/02/2021 | Uomo | 56
Asma
Ho sempre praticato sport. Corsa su strada, bici, nuoto e sci ma dal 2016 purtroppo ho dovuto diminuire gli allenamenti in quanto i miei bronchi e i miei polmoni si erano sicuramente deteriorati. Eseguite poi una serie di visite e somministrato vari farmaci mi sono poi ritrovato a convivere con un asma bronchiale grave. Curata con vari medicinali quali Breva, Broncovaleas... leggi di più, Aliflus e Ventolin al bisogno, ho assunto tanti di quei farmaci che non riesco più a capire gli effetti sul mio corpo e a gestirne il controllo. Ho iniziato poi a utilizzare il Foster 200/6 con il quale mi ha veramente aiutato e mi sta aiutando a respirare. Purtroppo ultimamente sto notando che mi sta procurando delle serie vertigini. specialmente quando cerco di fare la mia passeggiata giornaliera, dato che mi è rimasta solo quella. Non so ora come continuare ma togliendo il puff la mattina sto meglio con le vertigini, salvo coadiuvare con il Cortisone in caso di affaticamento. Ringrazio comunque chi ha lasciato qui la sua esperienza molto utile per chi si approccia ad assumere certi farmaci. Buona vita a tutti

03/01/2021 | Uomo | 57
Asma
Allergico da sempre, di recente per affanno grave dopo sforzo mi è stato prescritto Foster che uso da più di due anni. La conferma che funziona è che qualche tempo fa ho messo in borsa il flacone terminato al posto di quello nuovo, e in pochi giorni ero senza fiato... Le controindicazioni sono il fastidio in gola, anche sciacquandosi (anche se non proprio sempre) e un se... leggi di piùnso strano come di polvere nei bronchi che ritengo collegato al farmaco. Ho provato a diminuire la dose ma sono stato rimproverato dalla pneumologa.... Temo che lo farò lo stesso.

30/10/2020 | Donna | 51
Asma
Da 6 anni soffro di asma da sforzo e allergica. Da subito trattata con Foster i mattina e uno sera. Spesso raddoppio la dose x mancanza di respiro o x eventuale bronchite asmatica. Nel complesso mi tiene l'asma sotto controllo. Effetti collaterali che ravviso da qualche mese continua stanchezza e nell'ultimo mese dolore al petto , tanto che ho fatto elettrocardiogramma ... leggi di piùcolordoppler che è ok Lo consiglio.

16/09/2020 | Donna | 24
Asma
Soffro di leggero asma che con uno spruzzo di ventolin, sporadico al bisogno, passa nel giro di due tre minuti. Purtroppo però mi da molti effetti collaterali quali tachicardia, che mi rende impossibile dormire o riposare. Giramenti, vertigini e spasmi. Dopo ore ancora trascino dolori toracici quando respiro.

30/04/2020 | Donna | 22
Asma
Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

24/01/2020 | Donna | 54
Asma
Asma trattata con vari farmaci, al momento solo con Foster gli episodi si sono diradati e mi pare il respiro sia meno faticoso.

06/07/2019 | Donna | 44
Asma
Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.

19/12/2018 | Uomo | 38
Asma
il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.

21/11/2018 | Donna | 28
Asma
Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.