Esperienze con Foster

Per  AsmaX

Broncopneumopatia cronica ostruttiva (4 opinioni)
Dispnea (1 opinione)
Tosse (0 opinioni)

22/03/2010 | Donna
Asma
Buon farmaco, solo mi sentivo male e angosciata. Ho avuto problemi di infezioni funginee alla bocca, anche se ho lavato bene. Avevo anche formicolio alle mani durante tutto il giorno.

30/04/2020 | Donna | 22
Asma
Ciao, ho 22 anni. Ho un asma allergica e quest’anno il mio medico mi ha cambiato la cura. È la prima volta che uso Foster, 2 volte al giorno (uno spruzzo la mattina e uno la sera). I benefici si vedono fin da subito, niente più sibili e tosse. L unica cosa da non sottovalutare sono gli effetti collaterali. Premetto che soffrendo di cervicale, molti miei giramenti sono dovu... leggi di piùti a ciò, ma da quando assumo Foster sono peggiorati e sono molto più forti. Inoltre dopo due settimane che ho iniziato ad assumerlo, ha iniziato a darmi fastidio al torace, dolori molto forti quando respiro. Per il resto è un ottimo farmaco.

16/09/2020 | Donna | 24
Asma
Soffro di leggero asma che con uno spruzzo di ventolin, sporadico al bisogno, passa nel giro di due tre minuti. Purtroppo però mi da molti effetti collaterali quali tachicardia, che mi rende impossibile dormire o riposare. Giramenti, vertigini e spasmi. Dopo ore ancora trascino dolori toracici quando respiro.

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

28/06/2021 | Donna | 28
Asma
Asmatica grave cronica dalla nascita con svariate allergie. Svariati ricorsi in pronto soccorso per episodi di bronchite allergica/asmatica, infezioni e focolai polmonari. Provato qualsiasi genere di farmaco, fino a stabilizzazione in età puberale. Riacutizzazione molto grave (70% dei bronchi chiusi) nel 2016 a 23 anni. Tentativi di terapie varie, fino a nuova stabilizzazi... leggi di piùone con Foster nel 2018. Spesso ho esacerbazioni, talvolta bronchite, sibilo, ipersudorazione notturna, ematomi alle gambe. In corso combinazione con Montelukast, apparente miglioramento.

04/04/2021 | Uomo | 28

21/11/2018 | Donna | 28
Asma
Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.

12/06/2013 | Donna | 30
Asma
All'inizio gli effetti collaterali erano forti, mi sntivo senza pace e tremavo e sentivo una pressione al petto. Ma siccome soffro di forte asma, ho preferito tener duro. Dopo 3 mesi circa avevo ancora effetti collaterali deboli, Adesso è da un anno che lo prendo e non voglio vorrei prendere mai nient'altro. Solo il tremore alle mani mi è rimasto, ma ho almeno fiato per 1... leggi di più0 anni!

15/07/2022 | Donna | 32
Asma
Asma bronchiale da qualche anno, in peggioramento. Un’inalazione mattina e sera e torno a respirare bene, unico problema… tremori e tachicardia e a volte mal di testa.

08/06/2018 | Uomo | 32
Asma
Sono asmatico (allergia all'acaro) da quando avevo otto anni, ora ho 32 anni. Purtroppo causa incoscienza dei miei genitori e successivamente mia non ho mai effettuato visite specialistiche periodiche tenendo l'asma "sotto controllo" con aerosol (Clenil+Broncovales) e Ventolin. Purtroppo a peggiorare il tutto sono stato fumatore per almeno 10 anni. Negli ultimi 5 anni, a ... leggi di piùseguito di visita specialistica, ho utilizzato Aliflux 1 volta al giorno ma dal 2018 non era più sufficiente e ricorrevo spessissimo al Ventolin. Il 23/05/2018, a seguito di visita specialistica, ho iniziato (per 1 mese) a utilizzare il Foster 200/6 2 spruzzi al mattino e 2 spruzzi alla sera (lo distanzio di 12 ore) insieme al Dymista spray nasale (1 spruzzo). Ora, 08/06/2018, sto molto meglio, ho praticamente abbandonato il Ventolin (usato solo due volte). Naturalmente i primi giorni è stato terribile: le gambe tremavano ed erano molli, peso al petto persistente, bruciore durante l'inalazione e forti giramenti di testa che duravano tutta la giornata...in palestra era dura allenarsi. Dopo 2 settimane gli effetti collaterali sono diminuiti: lavoro e mi alleno normalmente. Ora mi prenderò cura di me stesso. Il medicinale è "pesante" ma mi fa vivere normalmente. Ciao a tutti.

12/01/2014 | Donna | 32
Asma
Dopol a prima polmonite mi hanno prescritto questo farmacie devo dire che mi ha riportato i polmoni davvero in equilibrio, ma gli effetti collaterali erano per me insopportabili. La sera avevo terribili palpitazioni quando ero a letto e mi sentivo nauseata. Purtroppo se ne va solo dopo che il corpo si abitua. Adesso sono passata al Fluiform e va molto meglio.

27/05/2018 | Donna | 34
Asma
Prendevo flixotide spry ..per asma allergico, ma poi da poco mi hanno.diagnosticato asma da sforzo e lo specialista mi ha dato foster mattina.e sera due e due ! Non mi piace per niente...poi in polvere lo odio proprio prima avevo lo spray era meglio

21/11/2023 | Donna | 36
Asma
Mi è stata diagnosticata asma bronchiale due anni fa , e assumo foster in maniera regolare solo da un anno , faccio due inalazioni la mattina e due la sera. Fortunatamente mi è successo solo due volte di aver mancanza di respiro….nonostante io abbia sempre assunto il farmaco. Ho dei periodi buoni e altri no. Delle volte mi succede di dover espellere dell’ espettorato, dif... leggi di piùatti in questo momento sto anche assumendo antibiotici. Direi comunque che nonostante io abbia periodi buoni e meno buoni il farmaco fa il suo dovere. Però non mi convince a pieno. Ho notato la comparsa di lividi sulle gambe e ho dei problemi alla vista anche…..non so se dare la colpa al foster. Sarei curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi sono comparsi lividi sulle gambe.

19/12/2018 | Uomo | 38
Asma
il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.

11/04/2013 | Donna | 39
Asma
Ho utilizzato questo farmaco per l'asma per un settimane ma non ha fatto effetto davvero per me. Mi sentivo come se un elefante fosse seduto sul mio petto. Anche battiti cardiaci più alti e pressione alta. quindi alla fine dovevo smettere di prenderlo e passare ad altri farmaci (spiriva e pulmicort vanno meglio!)

06/07/2019 | Donna | 44
Asma
Asmatica grave da sempre. Trattata con ogni tipologia di farmaco. Oltre al ventolin.Crisi costanti con intervento del pronto soccorso. Inserito Foster 9 anni fa. Asma presente tutt'ora ma sotto controllo. Episodi di bronchite asmatica senza broncospasmi sporadici.