categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

15/03/2020

Dolore (generico)

Soffro di ernia lombare con dolori alle gambe, dormivo male e mi svegliavo tutte le notti a causa di questi dolori, assumo cymbalta 30 mg la mattina insieme a lyrica 25mg mattina e sera, adesso dormo meglio e i dolori sono un 70% in meno. Diciamo che sono soddisfatto però ho difficoltà a.raggiungere l orgasmo.
12/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo
11/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare
10/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco
09/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene
06/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.
03/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve a tutti..ho cominciato da una settimana a prendere venlafaxina.75 mg .essendo farmacista nn vuol dire che nessuno è immune a questi disturbi d ansia e depressione ...la venlafaxina secondo al mio riguardo risulta essere un gran buon farmaco ..ti dà molta positiva ti ristabilisce con buoni risultati l ansia e la depressione..adesso sto scalando il daparox gocce .3 goc... leggi di piùce alla settimana..x il mio tipo di caso la paroxetina viene principalmente usata x fortissimi livelli ansiosi.. è un farmaco potentissimo e va scalato gradualmente .. ora vediamo con la venlafaxina come vado..x adesso sta funzionando bene ..i più venduti nel mio settore sono venlafaxina e paroxetina ..la paroxetina ha un forte ottundimento delle emozione..xcio è facile avere quel distacco emotivo molto forte nel senso di nn provate emozioni piacevoli e spiacevoli..l efexor invece molto meno .quindi nel mio caso da molti più risultati..in bocca al lupo a tutti...
25/02/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve, sono un ragazzo di 35 anni e soffro di depressione. Dopo diversi farmaci, efexor è senza dubbio il migliore per me. Con il 75 mg sto da Dio, ma avevo qualche lieve disturbo ancora che mi irritava, così il mio Pschiatra mi ha alzato a 150 mg.... Prima settimana inferno! Soprattutto appena si assume nelle prime ore, poi si alleggerisce. Si inizia a stare bene dopo ... leggi di più7/8 giorni. Ora sto ancora male, stavo meglio con il 75, forse deve ancora fare effetto. Vi saprò dire. Comunque farmaco di ultima generazione e veramente efficace. Lati negativi: Effetto collaterale prima settimana Tremore alle mani
10/02/2020

Nevralgia

N evralgie facciali tipiche della "bocca che brucia" che si manifestano come un dolore pungente alle gengive, soprattutto nella parte inferiore della bocca. Attualmente , dopo due mesi di assunzione, il dolore è notevolmente diminuito, riesco a gestirlo con una dose minima di 30 mg.
04/02/2020

Disturbi alimentari

Si possono interrompersi le mesturazioni.. io ho preso 15 kl in un anno
28/01/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

Rispondo alla tua domanda. Ho iniziato con 1/4 è in 5 minuti crollavo. Chiaro che poi son passato a 1/2..3/4 e poi una intera. Ti consiglio ASSOLUTAMENTE di scalare molto molto GRADUALMENTE quando lo farai.. io interruppi bruscamente per 5 giorni (ero in montagna è sprovvisto) e..ho visto i sorci verdi. Comunque farsi sempre assistere da uno PSICHIATRA
25/01/2020

18/01/2020

Efexor (venlafaxina )

Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono
17/01/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

Fortissima ansia, dovuta in parte a motivi oggettivi che però frenava qualsiasi voglia e visione alla reattività e ad affrontare la realtà con sano ottimismo. Notti insonne e forte Incombenza di “ un peso “ sul petto ..che brutto periodo 🙈 Ottimo farmaco associato alla venlafaxina.👍1 compressa di uno e dell altro e in 1 mese si riacquistano le redini della propria vita... leggi di più mettendo L ansia a cuccia e acquistando forte energia 😉. Certo..bisogna mettere in conto aumento peso🙄
27/12/2019

09/12/2019

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta effetti sulla cute difficili da eliminare.Pizzicore a contayto con tessuti fastidioso.
11/11/2019

Agitazione

Opinioni? Sono tentata a smettere, non so se sia semplicemente coincidenza ma da quando ho iniziato ho forte nausea e non ho più voglia di mangiare niente. Neanche il mio piatto preferito.
09/11/2019

03/11/2019

Cymbalta (duloxetina)

Da circa 3 mesi assumo cymbalta 60 mg una volta al giorno. E' stato miracoloso. Ero sempre giù e avevo molta ansia. Dopo la sua assunzione sono tornato a vivere. Ho migliorato i rapporti con le persone e sono molto positivo. Mi ha nettamente migliorato la qualità della vita. Come effetti collaterali segnalo solo l'inappetenza e una bassa libido sessuale. Lo consiglio ... leggi di piùvivamente.
31/10/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

28/10/2019

Trittico (trazodone)

Ho usato questo farmaco nella formulazione a rilascio prolungato. Mi ha causato disfunzioni sessuali (calo della libido, anorgasmia, erezioni deboli, perdita di sensibilità ai genitali) che non sono scomparse al termine dell'assunzione. Pur non essendo un SSRI/SNRI, può assolutamente causare la sindrome chiamata PSSD. Vorrei averlo saputo prima, non l'avrei mai assunto.
22/10/2019

Cymbalta (duloxetina)

Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info
15/10/2019

Efexor (venlafaxina )

Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.
08/10/2019

Efexor (venlafaxina )

è un farmaco molto completo, ad ampio spettro. si distingue dagli altri antidepressivi perche oltre a inibire la ricaptazione della serotonina inibisce anche la ricaptazione della noradrenalina. sono rinato dopo 9 anni di attacchi di panico e ansia sempre presente. unica pecca: mi fa venire un sonno terrificante che a volte proprio non riesco a stare in piedi e devo and... leggi di piùare nel letto a dormire. comunque mi ha reso attivo e veloce nel pensiero senza portarmi all'eccitazione o alla fase di mania. sono diventato molto più analitico, più concentrato e assorbo i dati 3 volte meglio di prima e più velocemente. piuttosto difficile da sospendere, ma basta continuare a prenderlo. tanto mica è infinita la vita.
25/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Purtroppo il Cymbalta può dare notevoli problemi a livello di funzionalità urinaria (impellenza urinaria, difficoltà nella minzione e scarso gettito, fastidio ai testicoli)
21/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Prendevo cymbalta perché ero un po giù di morale.Lo ho preso per circa due mesi associato a lyrica per dolori ai piedi da neuropatia da compressione.Ho iniziato dopo un mese ad avere pizzicore alla pelle ipersensibilita a contatto con i tessuti avevo gia dismesso Lyrica.Ho sospeso anche Cymbalta in seguito ma a distanza di circa un mese e piu anche se forse in fase di atte... leggi di piùnuamento ho ancora pizzicore e ipersensibilita arti superiori e inferiori.
19/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Forte depressione preso inizio dose fino a 90 con altri farmaci, poi scalato negli anni a 30 e ora lo sto sospendendo. Durata circa 10 anni
13/08/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho 31 anni avevo degli attacchi di panico da un paio di anni ma non volevo prendere nessuna medicina insieme al ansia ovviamente che avevo dei alti e bassi senza il medicinale ogni cosa mi portava ad avere una ansia inespigabile fino che mio neurologo mi a prescritto efexor 75 mg 0-1-1 sono già 3 mesi che li prendo e sono rinata, voglia di vivere, di ballare di cantare, ad... leggi di piùoro la natura gli animali come una volta per me e il farmaco megliore in assoluto, al inizio della terapia per 2 settimane il efexor era accompagnato con lormetazepam per non avere così tanti effetti collaterali, un po' al inizio mi sentivo un po' strana e normale, ma piano piano e una benedizione. In bocca lupo a tutti voi, e dura ma la vita è bella e l'ansia e gli attacchi di panico saranno un brutto ricordo per tutti noi speriamo 🙏
05/08/2019

Zarelis (venlafaxina )

Affetta da 5 anni da depressione e ansia dopo la menopausa inclusa malattia autoimmune sclerosi multipla.
30/07/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Il farmaco ha funzionato eccellentemente sull’insonnia e l’ansia, ha avuto una certa efficacia anche nel mitigare il mio rimuginio ossessivo. Tuttavia è stato poco efficace sul tono dell’umore, che rimane il mio problema principale. L’unici effetti collaterali non trascurabili sono la fame e il conseguente aumento di peso.