categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

08/09/2022 | Uomo | 23
Disturbo ossessivo-compulsivo
Facilità d'impiego
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto

07/08/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, prendo il trittico contramid da 3, settimane la sera prima di coricarsi, l unico effetto positivo, almeno per me, e che aiuta a dormire, per ansia e dep, al mento nulla, e anche vero che l' effetto antidepressivo si dovrebbe avere da 150mg in su, ho iniziato da poco con la paroxetina e Xanax al bisogno e attendo di vedere come va. Avevo usato il brintellix m... leggi di piùa l ansia rimaneva e inoltre mi procurava un gran mal di stomaco.

06/08/2022 | Uomo | 44
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco per sostituire il Minias una benzodiazepina che utilizzavo per addormentarmi la sera e per ridurre ansia e la depressione, i benefici sono stati praticamente nulli sia come antidepressivo sia come ansiolitico sia come sonnifero

01/08/2022 | Donna | 50
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco da 7 anni ho avuto solo i primi 15 giorni un po' di sonnolenza poi ha iniziato ad agire e sono rinata, la fibromialgia per più di due anni sembrava fosse passata e il mio stato ansioso depressivo cronico anche, al terzo anno ho avuto una ricaduta depressiva e fibromialgica ma ho continuato a prendere il cymbalta (sempre il generico mai l originale),... leggi di più da tre anni ormai non ho più i dolori , ma una stanchezza cronica, con cui convivo! l unico effetto collaterale davvero importante e l aumento di peso, ( più di 20 kg in 7 anni) non lo cambierei mai con nessun altro farmaco, prima per un anno avevo preso lo zoloft e le benzodiazepine con tantissimi effetti collaterali per non parlare delle numerose cure omeopatiche negli anni precedenti che non hanno sortito alcun risultato.

29/07/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio di depressione maggiore mi sono rivolto ad un neuropsichiatra. All'inizio mi ha prescritto Cipralex (con cui ho avuto un'esperienza terribile, non era adatto a me), dopo qualche mese e aver interrotto la terapia mi ha prescritto Efexor (Venlafaxina). 150 mg di questo farmaco al giorno e dopo qualche mese sono rinato. Gli effetti collaterali non son... leggi di piùo stati devastanti, anche se non se ne vanno col tempo (stipsi, a volte difficoltà a dormire in modo prolungato, apatia, sonnolenza), però almeno fino ad ora ne è valsa la pena. Consigliatissimo.

28/07/2022 | Donna | 26

31/05/2022 | Uomo | 60

27/05/2022 | Donna | 36
Facilità d'impiego
Dopo dieci anni di xanax e paroxetina la mia psichiatra decide di togliermi tutto e di darmi il TRITTICO da quel giorno ho iniziato a stare male, senza il trittico sto bene, quando lo assumo sto malissimo.

23/05/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
sono una persona estremamente ipocondriaca , con disturbo dell’ attacco di panico e depressione da qualche mese. Su consiglio del mio medico ho preso Cymbalta 30 mg per 5 gg poi 60. Premetto che mi sono limitata ad assumerlo soltanto per un giorno per quanto sono stata male..effetti collaterali terribili..giramenti di testa, paura intensa, sudorazione , bruciore allo stoma... leggi di piùco che si irradia al petto e al braccio sinistro , intensa nausea , bruxismo e spasmi muscolari…non lo consiglio proprio, una nottata da vera paura..ora inizierò trattamento con paroxetina

18/05/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Da quando mi hanno diagnosticato tumore sono entrata in un vortice a senso unico. Provato zoloft,paroxetina e adesso venlafaxina ma fino ad ora un mese zero effetti. Sono piena di ansia specialmente al mattino. Sono ko in tutti i sensi

15/05/2022 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Dopo un trattamento durato anni con paroxetina 40 mg e mirtazapina 30mg prima di dormire , nonostante i loro effetti collaterali(drastico aumento ponderale, anorgasmia, secchezza delle fauci). Premetto che la mirtazapina è stato un surplus e che indubbiamente il farmaco più potente è la paroxetina , ad sogni modo questa combinazione ha avuto una indubbia efficacia su sin... leggi di piùtomi ansiosi e depressivi. Spinto dal voler sentire una voce nuova mi incontro con un nuovo psichiatra il quale mi dice che la terapia è sbagliata e che prendo troppa roba e rischio una sindrome serotoninergica. Ecco che mi propone Efexor 75 , convinto che poi sarei stato molto meglio anche dal punto di vista di memoria e attenzione essendo sempre state, soprattutto la concentrazione un vero problema per me. Ovviamente mi propone di sospendere paroxetina e mirtazapina e mi suggerisce di farlo in modo drastico e repentino. Quindi 5 gg senza nulla, trascorsi in un modo che non auguro al peggior nemico, per poi passare a Efexor. Oggi che scrivo sono 23 gg che lo prendo.. Gli effetti collaterali, per quanto riguarda peso e sfera sessuale completamente spariti, anzi la fame sembra scomparsa forse pure troppo.. Il periodo della mia vita non è dei migliori tuttavia , non sto riscontrando beneficio alcuno per quanto riguarda la depressione, anzi mi sembra di essere tornato all era pre paroxetina. Quello sche sembra sparito da parte mia è la iniziativa, e sono passato dallo svegliarmi più volte a notte a dormire 12 ore negli ultimi giorni. Mi chiedo e vi chiedo a pazienti come me e a sig Medici, può essere che debba attendere ancora per avere dei benefici sensibili, magari aumentando la dose oppure è il caso di parlare di fallimento terapeutico ? Apprezzo molto la vostra opinione anche perché lo psichiatra, che si era detto disponibile a essere contattato o chiamato a qualunque ora non mi risponde e il prossimo appuntamento che ho fissato con la segreteria è tra 20 giorni. Grazie a tutti Buon tutto!

11/05/2022 | Donna | 22
Facilità d'impiego
A causa di questo medicinale + stress per la tesi mi è venuta una sincope… smesso subito dopo quel giorno. Bruttissima esperienza

10/05/2022 | Donna | 41

04/05/2022 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

02/05/2022 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

24/04/2022 | Donna | 49
Facilità d'impiego
E dall adolescenza che soffro di questi disturbi

24/01/2022 | Uomo | 75
Facilità d'impiego
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

Mianserina

24/01/2022 | Uomo | 75
mianserina
Facilità d'impiego
Ne assumo 15 mg la sera da trenta anni per favorire il sonno. Ha un buon effetto ansiolitici ma modesti effetti come antidepressivo. Nel 2021 sono caduto in una forte depressione trattata dallo specialista con 40 mg di paroxetina 75 mg di venlafaxina e 60 mg serali di Lantanon che mi restituisce a cena l'appetito che non ho a pranzo. Il miglioramento e ' lento ma progress... leggi di piùivo. Trovo Lantanon un ottimo farmaco.

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni

04/01/2022 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

21/12/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

Mirtazapina

16/12/2021 | Donna | 45
mirtazapina
Facilità d'impiego
Mirtazapina è stata inserita nella mia terapia per curare una gravissima insonnia, ma alla fine si è rivelata utilissima anche come supporto all'antidepressivo che assumo la mattina (paroxetina). All'inizio mi dava ipotensione e un forte aumento dell'appetito. Ma dopo 2 anni di utilizzo questi effetti collaterali sono spariti, mentre mi aiuta sempre a dormire e sicuramente... leggi di più contribuisce a mantenere il mio tono d'umore in uno stato non troppo depresso.

25/11/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Ottimo farmaco. Al momento prendo 150 +37,5. Forse dovrò aumentare perché con l'autunno mi si accentuano i sintomi depressivi. L'unico effetto collaterale è il peso, ho preso 15 kili in 8 anni. Ma con una dieta personalizzata equilibrata e mezz'ora di tapis roulant al giorno sono già riuscita a perdere 10 kili in 3 mesi.

06/11/2021 | Donna | 53

29/10/2021 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Dopo aver ricevuto la prescrizione del trittico mi sono chiesto come mai non esistesse il generico nonostante il farmaco sia in commercio da anni. Ora, dopo averlo provato per alcuni mesi, ipotizzo la seguente risposta: è utilizzato pochissimo (e quindi di scarso interesse commerciale) in quanto non è per niente efficace come antidepressivo, ha solo un leggero effetto an... leggi di piùsiolitico (accompagnato però da una certa sedazione).

29/09/2021 | Donna | 51
Facilità d'impiego
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

24/09/2021 | Uomo | 42
Facilità d'impiego
Buona sera sono un uomo di 42 anni Sto utilizzando Zarelis 75mg da 2 mesi dopo che per 10 anni ho usato la Paroxetina. Devo dire che il farmaco è ottimo riguardo ad ansia e ossessioni. Il problema e che va ad intaccare con la sfera sessuale. Vorrei sapere cortesemente se con il tempo si risolve il problema, o persiste? Grazie

24/09/2021 | Uomo | 42

31/08/2021 | Uomo | 57
Facilità d'impiego
E' un antidepressivo ottimo come effetto il grande neo soppratutto per i maschietti e ipodesiderio sessuale grave. Inoltre da crisi di assufazione se si smette non correttamente.

Mirtazapina

24/08/2021 | Donna | 38
mirtazapina
Insonnia
Facilità d'impiego
Mi era stata prescritta inizialmente in abbinamento ad un’altro antidepressivo , attualmente la prendo solo sporadicamente mezza pastiglia quando proprio non riesco ad addormentarmi … Purtroppo crea una fame chimica assurda, son dalla prima pastiglia .