categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

16/05/2020

Cymbalta (duloxetina)

Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi
13/05/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

La mirtazapina mi ha aiutato durante un episodio maggiore di depressione, accompagnato da ansia e insonnia. Letteralmente la mattina dopo averla assunta (30mg) e' come se un peso si fosse alzato, il rifiuto del cibo sparito, piu' appetito. L'unico effetto collaterale all'inizio e' stato capogiro/vertigini e stitichezza. Decisamente notato la differenza con progressivam... leggi di piùente piu' giorni positivi che negativi, per l'ansia ci sono voluti un paio di mesi per sentirmi meglio. Sfortunatamente due mesi dopo aver iniziato assunzione di Mirtazapina, ho cominciato a perdere i capelli in modo incontrollato. Dopo aver sistematicamente escluso tutte le altre possibili cause, e.g. ferro, stress, etc. ho dedotto che dovesse essere la Mirtazapina. Dopo 4 mesi a 30mg, ho ridotto a 15mg e gradualmente a zero in due mesi. La caduta dei capelli si e' totalmente risolta dopo 1-2 mesi dalla sopsensione del farmaco. Dopo aver sopseso il farmaco ho avuto degli effetti di wthdrawal molto forti (perche' ho ridotto troppo in fretta) con mancanza di appetito, nausea, ansia immotivata al risveglio, depressione. Stavo davvero male, tuttavia ho resistito e dopo 6 settimane gli effetti di sospensione si sono completamente risolti.
02/05/2020

Fibromialgia

Abbinato a 70 gocce di rivotril in 3 volte al dì per fibromialgia
30/04/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho cominciato da pochi giorni la venlafaxina per migliorare l'umore e recuperare la voglia di fare. Pare che faccia effetto. Ma è troppo presto per esprimere giudizi. Mi preoccupano gli effetti collaterali della sfera sessuale. se qualcuno può dirmi se dopo un po' di tempo passano pure quelli oppure se permangono.
28/04/2020

Efexor (venlafaxina )

Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo
24/04/2020

23/04/2020

Efexor (venlafaxina )

Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto
18/04/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

Innanzitutto è bene che lei sappia che lo psicologo per legge non può prescrivere farmaci. Se lo ha fatto ha commesso un reato perseguibile sempre per legge. Lo specialista di riferimento per la depressione e solo lo psichiatra e non anche il neurologo che spesso, troppo, inverte le parti. Quindi lei deve andare dallo psichiatra. Boselli Gino.
13/04/2020

Cymbalta (duloxetina)

Soffrivo di ansia e attacchi di panico frequenti con dolori nevralgici acuti come fitte trapassanti toraciche. Sono più di 20 anni che assumo questo farmaco in dose da 30 mg. e questi effetti sono praticamente scomparsi, però ho notato un leggero aumento di aggressività e scatti di nervosismo incontrollati. La cosa più fastidiosa rimangono dolori ossei e muscolari associ... leggi di piùati ad intenso prurito soprattutto nelle parti intime e soprattutto notturno.
05/04/2020

Disturbi d'ansia

La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?
01/04/2020

Insonnia

Ho iniziato ad utilizzarlo in seguito ad una grave insonnia. Il dosaggio prescritto dal medico di base era 1/2 Cp la sera . Il dosaggio era elevato, mi dava sonnolenza al mattino , ridotto ad 1/4 , funziona benissimo , solo lieve aumento di fame che riesco a controllare . Unico difetto la difficoltà a dividere in 4 la compressa .
15/03/2020

Dolore (generico)

Soffro di ernia lombare con dolori alle gambe, dormivo male e mi svegliavo tutte le notti a causa di questi dolori, assumo cymbalta 30 mg la mattina insieme a lyrica 25mg mattina e sera, adesso dormo meglio e i dolori sono un 70% in meno. Diciamo che sono soddisfatto però ho difficoltà a.raggiungere l orgasmo.
12/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo
11/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare
10/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco
09/03/2020

Zarelis (venlafaxina )

Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene
06/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.
06/03/2020

03/03/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve a tutti..ho cominciato da una settimana a prendere venlafaxina.75 mg .essendo farmacista nn vuol dire che nessuno è immune a questi disturbi d ansia e depressione ...la venlafaxina secondo al mio riguardo risulta essere un gran buon farmaco ..ti dà molta positiva ti ristabilisce con buoni risultati l ansia e la depressione..adesso sto scalando il daparox gocce .3 goc... leggi di piùce alla settimana..x il mio tipo di caso la paroxetina viene principalmente usata x fortissimi livelli ansiosi.. è un farmaco potentissimo e va scalato gradualmente .. ora vediamo con la venlafaxina come vado..x adesso sta funzionando bene ..i più venduti nel mio settore sono venlafaxina e paroxetina ..la paroxetina ha un forte ottundimento delle emozione..xcio è facile avere quel distacco emotivo molto forte nel senso di nn provate emozioni piacevoli e spiacevoli..l efexor invece molto meno .quindi nel mio caso da molti più risultati..in bocca al lupo a tutti...
25/02/2020

Venlafaxina (venlafaxina)

Salve, sono un ragazzo di 35 anni e soffro di depressione. Dopo diversi farmaci, efexor è senza dubbio il migliore per me. Con il 75 mg sto da Dio, ma avevo qualche lieve disturbo ancora che mi irritava, così il mio Pschiatra mi ha alzato a 150 mg.... Prima settimana inferno! Soprattutto appena si assume nelle prime ore, poi si alleggerisce. Si inizia a stare bene dopo ... leggi di più7/8 giorni. Ora sto ancora male, stavo meglio con il 75, forse deve ancora fare effetto. Vi saprò dire. Comunque farmaco di ultima generazione e veramente efficace. Lati negativi: Effetto collaterale prima settimana Tremore alle mani
10/02/2020

Nevralgia

N evralgie facciali tipiche della "bocca che brucia" che si manifestano come un dolore pungente alle gengive, soprattutto nella parte inferiore della bocca. Attualmente , dopo due mesi di assunzione, il dolore è notevolmente diminuito, riesco a gestirlo con una dose minima di 30 mg.
04/02/2020

Disturbi alimentari

Si possono interrompersi le mesturazioni.. io ho preso 15 kl in un anno
28/01/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

Rispondo alla tua domanda. Ho iniziato con 1/4 è in 5 minuti crollavo. Chiaro che poi son passato a 1/2..3/4 e poi una intera. Ti consiglio ASSOLUTAMENTE di scalare molto molto GRADUALMENTE quando lo farai.. io interruppi bruscamente per 5 giorni (ero in montagna è sprovvisto) e..ho visto i sorci verdi. Comunque farsi sempre assistere da uno PSICHIATRA
25/01/2020

18/01/2020

Efexor (venlafaxina )

Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono
17/01/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

Fortissima ansia, dovuta in parte a motivi oggettivi che però frenava qualsiasi voglia e visione alla reattività e ad affrontare la realtà con sano ottimismo. Notti insonne e forte Incombenza di “ un peso “ sul petto ..che brutto periodo 🙈 Ottimo farmaco associato alla venlafaxina.👍1 compressa di uno e dell altro e in 1 mese si riacquistano le redini della propria vita... leggi di più mettendo L ansia a cuccia e acquistando forte energia 😉. Certo..bisogna mettere in conto aumento peso🙄
27/12/2019

09/12/2019

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta effetti sulla cute difficili da eliminare.Pizzicore a contayto con tessuti fastidioso.
11/11/2019

Agitazione

Opinioni? Sono tentata a smettere, non so se sia semplicemente coincidenza ma da quando ho iniziato ho forte nausea e non ho più voglia di mangiare niente. Neanche il mio piatto preferito.
09/11/2019