categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

22/07/2019

Agitazione

Causa la mia convivenza per problemi economici da parte di lui
12/07/2019

Efexor (venlafaxina )

prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!
10/07/2019

Zarelis (venlafaxina )
Disturbi d'ansia

Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali
17/06/2019

Trittico (trazodone)
Insonnia

Ho preso il trittico per 28 giorni a settembre 2018 causa insonnia. Dopo le prime settimane ho iniziato ad avere effetti collaterali sessuali. Ho interrotto subito ma a distanza di quasi un anno non sono più passati. I sintomi sono disfunzione erettile, anestesia genitale, orgasmo senza piacere, assenza di erezioni spontanee e notturne. All'inizio avevo anche la prolattina... leggi di più alta ed il pene ristretto e biancastro perché non circolava il sangue. Questi ultimi due sintomi sono passati entro il primo mese. Tutti gli altri sono rimasti perché il trittico mi ha causato una sindrome chiamata PSSD ovvero disfunzione sessuale post SSRI (post ssri sexual dysfunction). Anche se il trittico/Trazodone non è considerato di solito un SSRI in pratica ha gli stessi effetti. Mi ha rovinato la vita. State lontani dagli ssri e provate piuttosto con 3-5mg di melatonina a rilascio rapido
31/05/2019

Venlafaxina (venlafaxina)

nel 1999 sono caduto in depressione dovuta alla morte di mi padre. Mi sono rivolto ad un Neuro Psichiatra il quale mi diede come terapia Anafranil da 75 mg da prendere la sera e xanax. Dopo 2-3 mesi di tale terapia mi sono sentito rinato. Purtroppo nel 2012 sono ricaduto in depressione sempre per motivi famigliari e quindi mi sono rivolto ad un' altro Neuro Psichiatra il... leggi di più quale prima di darmi la terapia mi fece fare tutte le varie visite ( analisi del sangue, risonanza magnetica e visita cardiologica), dopodichè mi ha perscritto come nuova terapia lo Zarelis (SNRI) da 75 mg per la prima settimana e poi aumentare a 150 mg, da prendere durante la cena, mentre per l'ansia compressa da 1 mg di xanax R.P. la sera e 1 la mattina. Dopo 2 mesi sono tornato per un controllo e visto che non ero migliorato piu di tanto mi ha integrato la cura con Samyr 400 da prendere solo per 2 mesi, dicendomi che essendo stata una ricaduta ci sarebbe voluto più tempo per stare meglio. Sono 7 anni che prendo la venlafaxina da 150 mg. (umore sempre al 70% e ansia persistente) Ho continuato fino adesso a fare la terapia che mi aveva dato ma nulla è più cambiato. L' umore è ancora basso e l' ansia continua a persistere.
22/05/2019

Efexor (venlafaxina )

ho provati tutti gli antidepressivi del moondo ma questo secondo me' rimane un buon farmaco come tamponativo naturalmente...ho intrapreso una cura omeopatica che curi veramente e che sia aposto una volte per tutte...piano piano ce la faro'...cmq adesso ne ho assolutamente bisogno finche nn ritorni l equilibrio naturale...in bocca al lupo a tutti ragazzi...
20/05/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto per esofagite da reflusso di grado A, ho usato mezza pastiglia Mirtazepina da 10 mg una sola volta la sera, prima di coricarmi e non mi sono più svegliata perchè ho dormito più di 12 ore e poi mi sono sentita drogata per due giorni.Sensazione di rimbambimento totale, impossibilità di connettere,di parlare, pertanto impossibile gestire la routine quotidiana, com... leggi di piùe guidare, fare le scale, rispondere al telefono, fare sport, leggere o altro. Praticamente devo stare a riposo completo. Positivo l'effetto rilassante che è durato 2giorni. Mi sono rivolta al medico che me lo ha sospeso.Peccato perchè l'effeto sullo stomaco è eccezionale.
19/05/2019

Venlafaxina (venlafaxina)

Sono 15 anni che l’ho presa e d’allora la mia vita è cambiata. Solo che oggi sono tornato quello di una volta. La medicina non mi completa più come prima. Il mio professor/psichiatra e primario, discepolo della Montalcini mi ha cambiato terapia. Ora prendo il mutabon. Ma mi ha sottolineato che la medicina aiuta, ma non guarisce. Ci vuole la psicoterapia che oggi sto eseg... leggi di piùuendo.
19/05/2019

Efexor (venlafaxina )

Ottimo tampone per vivere meglio. Voglia di fare, controllo e senza paure o fobie. Ma come ho detto è un tampone. L’ansia si cura con la psicoterapia. La medicina aiuta ma non guarisce!!!
10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.
06/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.
02/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Io mi sento bene con cymbala lo prendo da 3 anni prima stavo male ma la problema è che sudo tanto la estate
17/04/2019

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a mobbing lavorativo e perdita di un parente sono caduta in una depressione profonda. Grazie ad uno specialista mi sto curando. Mi sono stati prescritti diversi antidepressivi (paroxetina, cipralex, zoloft), diversi ansiolitici (xanax, etc) e sonniferi per dormire. L'unico medicinale che mi ha aiutato ad uscire dal momento buio è stato lo zarelis grazie al quale... leggi di più ho ripreso a vivere e a riprendere una vita normale. Questo medicinale mi ha dato pochi effetti collaterali, forse l'unico è il fatto di aver preso 5 kg non mangiando il minimo indispensabile per sopravvivere.
02/03/2019

Valdoxan (agomelatina)

Soffro da anni di depressione grave con componenti ansiose, mancanza di energie, pensieri drammatici, scarsa autostima, inappetenza e nausea. Non ho patologie concomitanti. Sono refrattaria agli SSRI in quanto oltre a non risolvere il mio problema mi fanno stare addirittura peggio. Gli unici che mi fanno stare meglio sono il Periactin o il Sulamid ma non li posso più prend... leggi di piùere in quanto il primo mi causa troppa sonnolenza e il secondo mi aumenta la prolattina causando mastalgia e problemi di libido. In accordo col mio psichiatra ho voluto provare anche il Valdoxan in cui riponevo molte speranze. Purtroppo dopo un mese posso dire di non aver apprezzato alcun beneficio se non forse una leggera normalizzazione dell'appetito ma neanche come speravo io. Dopo circa 10 giorni ho avuto l'impressione di stare meglio ma è durata solo una settimana poi tutto come prima, come non prendere niente ! Zero effetti collaterali per carità e transaminasi non mimimamente alterate, ma anche zero effetti positivi o quasi. Adesso sento di nuovo il mio medico che mi dirà se aumentare a 50 mg o passare a un altro farmaco.
17/02/2019

Amnesia

Ho' deciso di prendere una capsula al sabato sera dopo avere avuto il rapporto perché se prendessi le dosi prescritte sentendo fin da subito gli effetti collaterali così forti ho' capito che mi avrebbe rovinato la vita
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie

Efexor (venlafaxina )

Salve sono un ragazzo di 39 anni e dall età di 15 soffro di attacchi di panico la mia e una lunga convivenza con questi disturbi perché a parte una cura che o fatto di 5 mesi con xanax e zoloft 50 mg non ho avuto mai la forza di dire ora basta devo trovare il modo di risolvere questo problema perche posso assicurarvi che sono peggiori gli efetti collaterali di questi prob... leggi di piùlemi rispetto a quelli dei farmaci la mia vita e stata condizionata in peggio limitata in tutto e quindi posso dirvi che cosa è l effetto di una medicina rispetto a quello che mi ha causato questo distrurbo niente ma dipende tutto da noi se abbiamo voglia o meno di risolvere il problema da oggi ho iniziato la cura con efexor 37,5 mg per poi passare a 75 spero stavolta sia la volta giusta perché voglio riappropiarmi della mia autonomia che fino ad oggi non ho mai avuto

22/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
19/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
14/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

cymbalta o equivalente duloxetina/ezequa è indicata per attacchi d'ansia, personalmente l'ho usata in capsule da 30mg 1 al giorno per diversi mesi con risultati soddisfacenti per poi interromperla non bruscamente ma a poco a poco come consigliatomi dal medico, svolgendo le attività di tutti i giorni tranquillamente, lavorative o fisiche. Effetti collaterali che ho riscontr... leggi di piùato: raramente perdita di appetito e sensazione di vomito (senza rigetti), poche volte sonnolenza, a livello sessuale qualche volta ho sentito bruciare eiaculando.
18/12/2018

Cymbalta (duloxetina)

soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.
17/12/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.
30/11/2018

Efexor (venlafaxina )

Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg
13/11/2018

Cymbalta (duloxetina)

Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
12/11/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Provenendo dagli ssri e accusando da tempo effetti collaterali di natura sessuale, mi rivolsi a questo farmaco che appartiene a un altra classe antidepressiva. Dopo un assunzione di 5 settimane su di me ha sortito poco effetto a livello di miglioramento di umore, mentre sull ansia l' ha addirittura aumentata. Le prime settimane inoltre aumentava pesantemente la fame al pu... leggi di piùnto da essere quasi incontrollata, motivo per cui sono ingrassato di diversi chili,successivamente questa sensazione di fame è diminuita. Tuttavia sospetto che gonfi parecchio anche seguendo una dieta regolare, sono sempre stato in linea,è difficile che ingrassi anche mangiando tanto, ma questo farmaco di certo non aiuta. Lo prendevo alla sera perchè da sonnolenza,soprattutto all inizio e anche il giorno dopo mi sentivo un po stordito,per me è stato un farmaco deludente anche se devo ammettere che influisce pochissimo a livello sessuale, ma la quantità di altri effetti collaterali da me riscontrati mi hanno spinto a trovare un altro farmaco