esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

07/02/2017

06/02/2017

Efexor (venlafaxina )

da 10 anni uso efexor75 per attacchi di panico, e dopo una settimana dalla prima somministrazione sono sta bene, purtroppo pero' penso di esserne assuefatta, perchè da qualche gg ho ancora attacchi di panico in forma minore, penso quindi che dovrò tornare dallo psichiatra, sicuramente dovrà aumentare la dose, oppure cambiare terapia, mah vedremo. qualcuno di voi ha avuto q... leggi di piùuesta esperienza?? fatemi sapere grazie
30/01/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto Mirtazapina 30mg x 1 anno e mezzo x ansia e attacchi di panico soprattutto notturni. Avevo il terrore di assumere questo tipo di farmaco cosi ho iniziato in maniera graduale dividendo la compressa da 15mg in 4 parti. Ho assunto x una settimana un quarto, poi mezza x un' altra settimana. E cosi dicendo fino ad arrivare a 15mg. Sono andata avanti x un po e poi son... leggi di piùo passata a quella da 30. Lo so, c ho messo un po' ma cosi facendo il mio fisico si e' abituato piano al nuovo farmaco e nn ho avuto nessun effetto collaterale se nn un po d sonnolenza iniziale ma poi dormivo tutta notte e sono riuscita ad affrontare la vita come prima. Ho deciso d smetterla scalando gradualmente e nn ho avuto nessun problema di sospensione. Quindi sono soddisfatta d questo farmaco.
01/01/2017

Zarelis (venlafaxina )

dà insonnia Ti fa crollare alle 10 di sera, ti fa svegliare prestissimo alle 2 o 3 di di mattina da compensare con minias alla sera da botte di fame improvvise, compresa fame notturna prima di andare a letto fa ingrassare perche ti mette attacchi di fame improvvisa, di carboidrati e dolci. bisogna contenersi molto e aumentare l attività fisica , se non si vuole gonfi... leggi di piùare in poco tempo. in compenso dà una forte energia e voglia di fare, ma attenzione perchè puo farti diventare un leone anche in situazione dove non devi essere leone. tachicardia nel complesso, adatto nelle forme di depressione / mosceria, ma non nelle forme di ansia/depressione, perchè mette una certa agitazione e frenesia.
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
14/12/2016

30/11/2016

17/11/2016

Dolore (generico)

Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.
17/11/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.
10/11/2016

Acidità gastrica

Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.
09/11/2016

Insonnia

Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.
26/10/2016

Cymbalta (duloxetina)

ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco
15/10/2016

Dolore articolare

Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.
14/10/2016

Fibromialgia

22 anni di fibromialgia centinaia di cure fatte NULLA solo dipendenza!Poi sono andata da uno specialista e mi ha fatto leggere alcune pubblicazioni MEDICHE riconosciute dalla sanità mondiale che dal 1987 e 2007 il CYMBALTA è valutato in America come VELENO cioè ha sopra il simbolo della morte!Io infatti tutti gli anni che l'ho preso ero arrivata a non camminare più ora che... leggi di più l'ho tolto con tanta fatica CAMMINOOOOOOOOOO
16/09/2016

Remeron (mirtazapina)
Insonnia

Ho preso il remeron per l insonnia, curata precedentemente con il trittico che interrotto piu volte mi ha procurato piu danni che benefici, sono passato al remeron 30 mg che è stato efficace da subito ma dopo sei mesi ho iniziato a sentire un nodo alla gola che mi infastidiva, per il dottore era ansia.....e al momento ha voluto darmi 10 mg di paraxotina da prendere la matt... leggi di piùina. Speriamo bene
06/09/2016

Fibromialgia

ho la fibromialgia da 22 anni ho preso molto cymbalta e lyrica ora andando da uno specialista e leggendo molto ho saputo che dal 2007 edal 1987 sono dichiarati ritirati dal mercato in America perchè PURO VELENO fino a portare a carrozzina e morte!!!!!!!!I medici italiani dovrebbero VERGOGNARSI leggessero di piu!!!!!!!!!!!!!!
29/08/2016

Artrosi

soffro da 10 anni di artrosi erosiva alle mani poi in tutto il corpo,ho iniziato con il farmaco arcoxia per un anno, da quando uso cymbalta non ho avuto piu dolore il mio umore è migliorato premetto che leggendo ilbugiardino non volevo assolutamente iniziare la cura.fidatevi del vostro medico.
19/08/2016

Fibromialgia

Da otto mesi faccio uso di questo medicinale e ho riscontrato un miglioramento notevole in tutti i miei dolori che mi limitavano! L'unico effetto collaterale mi fa sudare tantissimo!
06/08/2016

03/08/2016

Zarelis (venlafaxina )

Separazione, mancanza di lavoro, problemi legali e con figli, mancanza di mantenimento da parte del mio ex mi hanno messa ko. Sono stata seguita dal neurologo e dallo psicologo. Sono passati ormai 4 anni ed ho lottato e sofferto tantissimo. Ecco alcune strategie che ho adottato: chiedere aiuto senza vergogna, circondarsi di chi ci può rassicurare sempre, praticare meditaz... leggi di piùione e fare tutto il possibile per stare in compagnia,non spaventarsi delle proprie emozioni e non vergognarsi delle crisi di pianto. Non frgarsene dei pareri altrui e rispettare i propri tempi di guarigione. Piano piano ho imparato a stare sola con me stessa e con le mie angosce. Gli attacchi di panico sono scomparsi anche con la mia volontà. Ormai è un anno che nn ne soffri più. L'ultimo un anno fa e ricordo che avevo il terrore di potermi buttare giù dal balcone. Ho deciso di stendersi sul pavimento fino a quando riprendevo a respirare lentamente. L'ansia mi ha spronato a lottare per trovare un lavoro e a studiare per avere maggiori possibilità di migliorare la mia situazione. Ho imparato a d accettare cose nuove e a mette mi in gioco sempre. Faccio tutto da sola ormai. Unico neo i kg di troppo. Buona vita a tutti
06/07/2016

Efexor (venlafaxina )

Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.
15/06/2016

Venlafaxina (venlafaxina)
Cambiamento di umore

Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.
04/06/2016

01/06/2016

Cymbalta (duloxetina)

Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.
28/05/2016

Zarelis (venlafaxina )

Soffro di depressione da molti anni ,ho usato la maggior parte dei farmaci ,adesso però prendo zarelis da 150 insieme a EN da 1 mg e sto bene ma non sono del tutto fuori .Mi è stata diagnosticata la diagnosi da un bravissimo Neurologo che lavora al Niguarda di Milano medico responsabile Dottor Stefano Jann ,mi ha individuato subito la diagnosi ed era quella sindrome oss... leggi di piùessivo fobica in uno stato avanzato non curata bene ,grazie a lui non sono stato ricoverato tanti anni fa ,mi disse Giacomo .....ti prometto che entro due settimane ti farò stare meglio ed è stato cosi ,peccato che non vivo a Milano .Comunque averci passato di mezzo il mio consiglio è che se una cura sta andando bene continuate a curarvi ,perchè i farmaci possono agire fino al 70 è l'80 per cento ma per uscirne propio ,bisogna trovare un lavoro che vi piace e stare in mezzo alla gente ,lo so che parlare è facile ,ma sta tutto in noi nel nostro volere per tutto ,anche per trovare un bravo medico .Se vedete che non sta andando bene ,vi consiglio di cambiare subito ,è importante la diagnosi è il medico .Io vivo in puglia ma mi sono curato a milano .
19/04/2016

Fibromialgia

salve, ho 22 anni e sono 4 anni che vado avanti con dolori cronici. sono una sportiva e avere questi dolori così forti non mi è stato di aiuto, tanto che ho dovuto nettamente ridurre l'attività. dopo aver girato parecchi medici tra cui molti reumatologi, l'ultima mi ha diagnosticato la fibromialgia mandandomi da uno specialista che mi ha prescritto Cymbalta. ho iniziato su... leggi di piùbito con la dose da 60mg ma essendo finita in ospedale il secondo giorno di assunzione ho ridotto a 30mg per il primo mese. effetti collaterali sempre, tra cui i peggiori erano incubi, tremori, confusione, stordimento, benefici inesistenti. Sono stata obbligata a dormire con qualcuno nella mia stanza perchè durante gli incubi mi agitavo molto e respiravo male senza però svegliarmi. quando i sintomi sono migliorati sono passata di nuovo a 60mg e di nuovo stessi effetti collaterali. mi è stato prescritto il Targin insieme al Cymbalta e solo dopo 1 mese sono riuscita a stare meglio, dopo essermi abituata ad effetti collaterali ancora peggiori. io non sconsiglio il farmaco perchè dipende da persona a persona e alla fine anche se per poco con me ha funzionato. ora prendo il Patrol 3 cap. al giorno, Flexiban 1 cap. al giorno, Diazepan 10 gocce prima di dormire e ancora non dormo se non massimo 4 ore a notte sempre molto agitata. soffro anche di attacchi di panico da circa un mese e quello che mi hanno detto è di rivolgermi ad uno psichiatra per una nuova terapia.
10/04/2016

Cymbalta (duloxetina)

Il mio livello di ansia, probabilmente causa predisposizione e severo studio per gli esami universitari, era arrivato a condizioni disperate: non riuscivo praticamente più ad uscire di casa, facevo fatico anche a parlare, a rispondere al telefono, ad addormentarmi... Un inferno vero e proprio. Senso di morte quasi sempre imminente, con abbondanza di tachicardie, etc. Ho co... leggi di piùminciato in realtà con la Duloxetina e da 60, tutti i giorni. Dopo un mese circa stavo già molto molto meglio. Oggi posso dire di stare bene, nonostante i problemi di tutti i giorni (quei problemi che "nessuna molecola potrà mai risolverti", ovvero sentimenti, affetti, lavoro, etc.). Il problema è che non riesco a scalare e ci sto lavorando.
09/04/2016

Cymbalta (duloxetina)

Sto assumendo cymbalta30 da circa un mese a causa di ansia emicrania e dolori muscolari diffusi. Per ora zero miglioramenti ma tanti effetti collaterali tra cui in primi insonnia incubi e vampate di calore. sono piuttosto preoccupata e sto seriamente valutando di chiedere allo specialista di sospenderlo e sostituirlo con un altro. accetto opinioni da chi di voi lo sta... leggi di più usando. spariranno questi effetti?
07/04/2016

Cymbalta (duloxetina)

ho iniziato nel 2001 ad assumere cymbalta 30 e poi 60 mg dietro prescrizione all'inizio del medico neurologo e poi dallo psichiatrica. Ultimamente in accordo con il mio psichiatra ,abbiamo deciso di sospendere la cura in quanto la il mio status era ormai da parecchio tempo stabilizzato ( non sentivo più ne miglioramenti ne peggioramenti). Convivo con questo mio stato p... leggi di piùseudo ansioso (accettabile). conclusione: . Proviamo a sospendere tutto in quanto era possibile che il cymbalta dopo cosi tanti anni non producesse ormai piu nessun effetto. Noto ultimamente un aumento del mio stato " agitativo e di insofferenza verso terzi, per cui stavo pensando di riprendere la cura ,ma con che cosa ?
23/03/2016

Efexor (venlafaxina )

Ottimo farmaco. Dopo max 20 giorni dispiega tutti gli effetti terapeutici. Non si faccia l'errore di abbandonarlo ai primi malesseri. Tutti gli antidepressivi, nei primi momenti son mal tollerati dall'organismo.