esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

21/05/2017

Efexor (venlafaxina )

Da quasi 14 anni prendo questo farmaco ed ho trovato grande beneficio. Ho provato varie volte ad interromperlo gradualmente con l'aiuto dello psichiatra, perché rifiutavo l'idea della dipendenza. Purtroppo dopo qualche mese ricominciavo a stare male e regolarmente ho ricominciato a prenderlo. D'altra parte, negli anni, ho sempre preso la stessa quantità senza avere la nece... leggi di piùssità di aumentare la dose e poi mi sono detta che se sei ipertesa ti prendi la pillola a vita, se sei diabetica ti prendi la pillola a vita ecc., allora perché non prendere a vita anche la pillola per regolare l'umore??? Di brutti effetti collaterali, li ebbi la prima volta in assoluto che presi questo farmaco, e a dire la verità, il beneficio che ne ho tratto è di gran lunga superiore agli effetti collaterali!!
11/03/2017

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho perso il lavoro nel 2011 a 47 anni, sono stato quasi tre anni senza trovarne uno e mi sono separato in quel periodo. Avevo attacchi di panico, ansia, una forte depressione e soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo che mi portava ad isolarmi. Nel 2014 ero arrivato a pianificare il mio suicidio. Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha subito inviato al cent... leggi di piùro per la salute mentale del mia Asl. Qui sono stato preso in carico da una psichiatra che ha provato un paio di antidepressivi dei quali non ricordo il nome ma che mi facevano dormire la notte e il giorno. Quindi abbiamo provato Zarelis 75g . Uso giornalmente questo farmaco da allora e i risultati sono esaltanti, sono semplicemente un'altra persona. Il disturbo ossessivo compulsivo è scomparso. L'ansia compagna della mia vita oramai è totalmente dimenticata e da persona pessimista cronica sono diventato un ragionevole ottimista. Ho avuto notevolissimi miglioramenti nel rapporto con gli altri in quanto mi sento molto sicuro di me stesso. L'unico effetto collaterale pesante è stata la quasi scomparsa di ogni desiderio sessuale. Fino ad oggi non è stato un problema, ma da pochi giorni sto frequentando una ragazza di venti anni più giovane di me....
06/03/2017

20/02/2017

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio
20/02/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Da oltre 10 anni soffro di depressione negli ultimi anni verso fine estate iniziano sintomi come fatica, calo di energia, risveglio presto ma sempre stanco e senza recupero, anzi al mattino sto peggio della sera e faccio sempre più fatica. passano mesi di debolezza e difficoltà, mi isolo, non riesco ad alzarmi al mattino e comincio ad avere pensieri di suicidio. Il lav... leggi di piùoro autonomo è molto saltuario non mi permette di essere autosufficiente. Ho avuto 3 ricoveri in psichiatria negli ultimi 7 anni per tentato suicidio con overdose di farmaci e alcool. Mi hanno curato con Cymbalta 60 e Felison 15 mg. la sera. Ne sono uscito in modo accettabile grazie anche alla comprensione sdi mia moglie. circa 18 mesi fa mentre continuavo la cura ho avuto ancora un periodo difficile. ci ho messo tutto il possibile per tener duro, sono stato meglio. da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di pià di aritmie cardiache: flutter atriali rilevate ripetutamente dall'esame Holter. Circa un anno fa lo specialista ha ritenuto di sospendere Cymbalta (io sono stato contento), andavo bene come umore ed energia, nonostante problemi di lavoro e difficoltà economiche ho reagito bene fino a settembre scorso. Da allora la situazione è progressivamente degenerata con gli stessi sintomi degli episodi precedenti: soprattutto debolezza, mancanza di energia, isolamento in casa, abbandono di ogni attività. mia moglie alla fine mi ha portato dallo specialista che mi ha prescritto Mirtazapina da 15mg (entro 10 gg a 45 mg). Ho iniziato da 5 gg. e da subito ho avuto forte stordimento e sonnolenza al mattino. so che è troppo presto ma la mattina sto peggio di prima e questo farmaco non mi da al momento alcuna carica, anzi... domando ai gentili specialisti: devo aspettare ancora prima di avvisare lo specialista? Cymbalta mi dava una carica in poco tempo (peraltro avvertivo aritmie anche quando non lo prendevo): è possibile che dopo un anno dalla sua sospensione non abbia più efficacia e per questo non mi è stato più prescritto? Ringrazio di cuore buona giornata a tutti
07/02/2017

06/02/2017

Efexor (venlafaxina )

da 10 anni uso efexor75 per attacchi di panico, e dopo una settimana dalla prima somministrazione sono sta bene, purtroppo pero' penso di esserne assuefatta, perchè da qualche gg ho ancora attacchi di panico in forma minore, penso quindi che dovrò tornare dallo psichiatra, sicuramente dovrà aumentare la dose, oppure cambiare terapia, mah vedremo. qualcuno di voi ha avuto q... leggi di piùuesta esperienza?? fatemi sapere grazie
30/01/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto Mirtazapina 30mg x 1 anno e mezzo x ansia e attacchi di panico soprattutto notturni. Avevo il terrore di assumere questo tipo di farmaco cosi ho iniziato in maniera graduale dividendo la compressa da 15mg in 4 parti. Ho assunto x una settimana un quarto, poi mezza x un' altra settimana. E cosi dicendo fino ad arrivare a 15mg. Sono andata avanti x un po e poi son... leggi di piùo passata a quella da 30. Lo so, c ho messo un po' ma cosi facendo il mio fisico si e' abituato piano al nuovo farmaco e nn ho avuto nessun effetto collaterale se nn un po d sonnolenza iniziale ma poi dormivo tutta notte e sono riuscita ad affrontare la vita come prima. Ho deciso d smetterla scalando gradualmente e nn ho avuto nessun problema di sospensione. Quindi sono soddisfatta d questo farmaco.
01/01/2017

Zarelis (venlafaxina )

dà insonnia Ti fa crollare alle 10 di sera, ti fa svegliare prestissimo alle 2 o 3 di di mattina da compensare con minias alla sera da botte di fame improvvise, compresa fame notturna prima di andare a letto fa ingrassare perche ti mette attacchi di fame improvvisa, di carboidrati e dolci. bisogna contenersi molto e aumentare l attività fisica , se non si vuole gonfi... leggi di piùare in poco tempo. in compenso dà una forte energia e voglia di fare, ma attenzione perchè puo farti diventare un leone anche in situazione dove non devi essere leone. tachicardia nel complesso, adatto nelle forme di depressione / mosceria, ma non nelle forme di ansia/depressione, perchè mette una certa agitazione e frenesia.
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
14/12/2016

30/11/2016

17/11/2016

Dolore (generico)

Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.
17/11/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.
10/11/2016

Acidità gastrica

Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.
09/11/2016

Insonnia

Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.
26/10/2016

Cymbalta (duloxetina)

ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco
15/10/2016

Dolore articolare

Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.
14/10/2016

Fibromialgia

22 anni di fibromialgia centinaia di cure fatte NULLA solo dipendenza!Poi sono andata da uno specialista e mi ha fatto leggere alcune pubblicazioni MEDICHE riconosciute dalla sanità mondiale che dal 1987 e 2007 il CYMBALTA è valutato in America come VELENO cioè ha sopra il simbolo della morte!Io infatti tutti gli anni che l'ho preso ero arrivata a non camminare più ora che... leggi di più l'ho tolto con tanta fatica CAMMINOOOOOOOOOO
16/09/2016

Remeron (mirtazapina)
Insonnia

Ho preso il remeron per l insonnia, curata precedentemente con il trittico che interrotto piu volte mi ha procurato piu danni che benefici, sono passato al remeron 30 mg che è stato efficace da subito ma dopo sei mesi ho iniziato a sentire un nodo alla gola che mi infastidiva, per il dottore era ansia.....e al momento ha voluto darmi 10 mg di paraxotina da prendere la matt... leggi di piùina. Speriamo bene
06/09/2016

Fibromialgia

ho la fibromialgia da 22 anni ho preso molto cymbalta e lyrica ora andando da uno specialista e leggendo molto ho saputo che dal 2007 edal 1987 sono dichiarati ritirati dal mercato in America perchè PURO VELENO fino a portare a carrozzina e morte!!!!!!!!I medici italiani dovrebbero VERGOGNARSI leggessero di piu!!!!!!!!!!!!!!
29/08/2016

Artrosi

soffro da 10 anni di artrosi erosiva alle mani poi in tutto il corpo,ho iniziato con il farmaco arcoxia per un anno, da quando uso cymbalta non ho avuto piu dolore il mio umore è migliorato premetto che leggendo ilbugiardino non volevo assolutamente iniziare la cura.fidatevi del vostro medico.
19/08/2016

Fibromialgia

Da otto mesi faccio uso di questo medicinale e ho riscontrato un miglioramento notevole in tutti i miei dolori che mi limitavano! L'unico effetto collaterale mi fa sudare tantissimo!
06/08/2016

03/08/2016

Zarelis (venlafaxina )

Separazione, mancanza di lavoro, problemi legali e con figli, mancanza di mantenimento da parte del mio ex mi hanno messa ko. Sono stata seguita dal neurologo e dallo psicologo. Sono passati ormai 4 anni ed ho lottato e sofferto tantissimo. Ecco alcune strategie che ho adottato: chiedere aiuto senza vergogna, circondarsi di chi ci può rassicurare sempre, praticare meditaz... leggi di piùione e fare tutto il possibile per stare in compagnia,non spaventarsi delle proprie emozioni e non vergognarsi delle crisi di pianto. Non frgarsene dei pareri altrui e rispettare i propri tempi di guarigione. Piano piano ho imparato a stare sola con me stessa e con le mie angosce. Gli attacchi di panico sono scomparsi anche con la mia volontà. Ormai è un anno che nn ne soffri più. L'ultimo un anno fa e ricordo che avevo il terrore di potermi buttare giù dal balcone. Ho deciso di stendersi sul pavimento fino a quando riprendevo a respirare lentamente. L'ansia mi ha spronato a lottare per trovare un lavoro e a studiare per avere maggiori possibilità di migliorare la mia situazione. Ho imparato a d accettare cose nuove e a mette mi in gioco sempre. Faccio tutto da sola ormai. Unico neo i kg di troppo. Buona vita a tutti
06/07/2016

Efexor (venlafaxina )

Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.
15/06/2016

Venlafaxina (venlafaxina)
Cambiamento di umore

Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.
04/06/2016

01/06/2016

Cymbalta (duloxetina)

Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.
28/05/2016

Zarelis (venlafaxina )

Soffro di depressione da molti anni ,ho usato la maggior parte dei farmaci ,adesso però prendo zarelis da 150 insieme a EN da 1 mg e sto bene ma non sono del tutto fuori .Mi è stata diagnosticata la diagnosi da un bravissimo Neurologo che lavora al Niguarda di Milano medico responsabile Dottor Stefano Jann ,mi ha individuato subito la diagnosi ed era quella sindrome oss... leggi di piùessivo fobica in uno stato avanzato non curata bene ,grazie a lui non sono stato ricoverato tanti anni fa ,mi disse Giacomo .....ti prometto che entro due settimane ti farò stare meglio ed è stato cosi ,peccato che non vivo a Milano .Comunque averci passato di mezzo il mio consiglio è che se una cura sta andando bene continuate a curarvi ,perchè i farmaci possono agire fino al 70 è l'80 per cento ma per uscirne propio ,bisogna trovare un lavoro che vi piace e stare in mezzo alla gente ,lo so che parlare è facile ,ma sta tutto in noi nel nostro volere per tutto ,anche per trovare un bravo medico .Se vedete che non sta andando bene ,vi consiglio di cambiare subito ,è importante la diagnosi è il medico .Io vivo in puglia ma mi sono curato a milano .