categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.
06/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.
02/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Io mi sento bene con cymbala lo prendo da 3 anni prima stavo male ma la problema è che sudo tanto la estate
17/04/2019

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a mobbing lavorativo e perdita di un parente sono caduta in una depressione profonda. Grazie ad uno specialista mi sto curando. Mi sono stati prescritti diversi antidepressivi (paroxetina, cipralex, zoloft), diversi ansiolitici (xanax, etc) e sonniferi per dormire. L'unico medicinale che mi ha aiutato ad uscire dal momento buio è stato lo zarelis grazie al quale... leggi di più ho ripreso a vivere e a riprendere una vita normale. Questo medicinale mi ha dato pochi effetti collaterali, forse l'unico è il fatto di aver preso 5 kg non mangiando il minimo indispensabile per sopravvivere.
02/03/2019

Valdoxan (agomelatina)

Soffro da anni di depressione grave con componenti ansiose, mancanza di energie, pensieri drammatici, scarsa autostima, inappetenza e nausea. Non ho patologie concomitanti. Sono refrattaria agli SSRI in quanto oltre a non risolvere il mio problema mi fanno stare addirittura peggio. Gli unici che mi fanno stare meglio sono il Periactin o il Sulamid ma non li posso più prend... leggi di piùere in quanto il primo mi causa troppa sonnolenza e il secondo mi aumenta la prolattina causando mastalgia e problemi di libido. In accordo col mio psichiatra ho voluto provare anche il Valdoxan in cui riponevo molte speranze. Purtroppo dopo un mese posso dire di non aver apprezzato alcun beneficio se non forse una leggera normalizzazione dell'appetito ma neanche come speravo io. Dopo circa 10 giorni ho avuto l'impressione di stare meglio ma è durata solo una settimana poi tutto come prima, come non prendere niente ! Zero effetti collaterali per carità e transaminasi non mimimamente alterate, ma anche zero effetti positivi o quasi. Adesso sento di nuovo il mio medico che mi dirà se aumentare a 50 mg o passare a un altro farmaco.
17/02/2019

Amnesia

Ho' deciso di prendere una capsula al sabato sera dopo avere avuto il rapporto perché se prendessi le dosi prescritte sentendo fin da subito gli effetti collaterali così forti ho' capito che mi avrebbe rovinato la vita
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie

Efexor (venlafaxina )

Salve sono un ragazzo di 39 anni e dall età di 15 soffro di attacchi di panico la mia e una lunga convivenza con questi disturbi perché a parte una cura che o fatto di 5 mesi con xanax e zoloft 50 mg non ho avuto mai la forza di dire ora basta devo trovare il modo di risolvere questo problema perche posso assicurarvi che sono peggiori gli efetti collaterali di questi prob... leggi di piùlemi rispetto a quelli dei farmaci la mia vita e stata condizionata in peggio limitata in tutto e quindi posso dirvi che cosa è l effetto di una medicina rispetto a quello che mi ha causato questo distrurbo niente ma dipende tutto da noi se abbiamo voglia o meno di risolvere il problema da oggi ho iniziato la cura con efexor 37,5 mg per poi passare a 75 spero stavolta sia la volta giusta perché voglio riappropiarmi della mia autonomia che fino ad oggi non ho mai avuto

22/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
19/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
14/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

cymbalta o equivalente duloxetina/ezequa è indicata per attacchi d'ansia, personalmente l'ho usata in capsule da 30mg 1 al giorno per diversi mesi con risultati soddisfacenti per poi interromperla non bruscamente ma a poco a poco come consigliatomi dal medico, svolgendo le attività di tutti i giorni tranquillamente, lavorative o fisiche. Effetti collaterali che ho riscontr... leggi di piùato: raramente perdita di appetito e sensazione di vomito (senza rigetti), poche volte sonnolenza, a livello sessuale qualche volta ho sentito bruciare eiaculando.
18/12/2018

Cymbalta (duloxetina)

soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.
17/12/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.
30/11/2018

Efexor (venlafaxina )

Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg
13/11/2018

Cymbalta (duloxetina)

Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
12/11/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Provenendo dagli ssri e accusando da tempo effetti collaterali di natura sessuale, mi rivolsi a questo farmaco che appartiene a un altra classe antidepressiva. Dopo un assunzione di 5 settimane su di me ha sortito poco effetto a livello di miglioramento di umore, mentre sull ansia l' ha addirittura aumentata. Le prime settimane inoltre aumentava pesantemente la fame al pu... leggi di piùnto da essere quasi incontrollata, motivo per cui sono ingrassato di diversi chili,successivamente questa sensazione di fame è diminuita. Tuttavia sospetto che gonfi parecchio anche seguendo una dieta regolare, sono sempre stato in linea,è difficile che ingrassi anche mangiando tanto, ma questo farmaco di certo non aiuta. Lo prendevo alla sera perchè da sonnolenza,soprattutto all inizio e anche il giorno dopo mi sentivo un po stordito,per me è stato un farmaco deludente anche se devo ammettere che influisce pochissimo a livello sessuale, ma la quantità di altri effetti collaterali da me riscontrati mi hanno spinto a trovare un altro farmaco
08/11/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

La uso da ormai 9 anni, sempre 150 mg, per problemi di panico, agorafobia e ansia generalizzata. Non starò a spiegare il perché dell'insorgere di questi problemi ma voglio solo dire che se avessi assunto prima questa molecola, probabilmente non mi sarei perso parte dei migliori anni della vita. Dal 2000 al 2009 ho vissuto con ansia generalizzata, panico e affini solo perch... leggi di piùé non volevo dipendere da un farmaco. Quando però mi sono accorto che ormai ero completamente dipendente dalla paura, ho voluto provare, ovviamente dopo incontro con psichiatra. Personalmente non mi ha dato alcun effetto collaterale e in pochi mesi la mia situazione è drasticamente migliorata. Dopo anni di trattamento sono riuscito Finalmente a riprendere un aereo, che prima della venlafaxina anche solo il pensiero mi metteva il terrore. Ovviamente c'è il dazio da pagare, ovvero la dipendenza fisica: ormai mi dimentico di prenderla la mattina, ma se passano più di 36 ore tra una somministrazione e l'altra comincio ad avvertire disturbi notevoli come vertigini, formicolii diffusi, mobilità intestinale. Ma se metto sui piatti della bilancia i pro e i contro di questo farmaco nella mia vita, i pro sono enormemente più pesanti dei contro. Come dicevo prima, meglio dipendere da una pillola al giorno che non dalla paura di fare cose comuni.
29/10/2018

Disturbi d'ansia

Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.
19/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.
01/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Soffrivo di un forte stato di ansia che mi aveva bloccato all'università, non mi faceva dormire e mi stava spingendo verso uno stato depressivo. Con l'efexor sono rinata in quanto mi ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia in me stessa che avevo perso. Le prime due settimane mi ha portato una fastidiosa nausea e ha addirittura peggiorato la mia insonnia notturna.... leggi di più Poi qesti effetti sono cessati e non solo ho ripreso a dormire come non facevo da anni, in più ho ritrovato la passione e la voglia di rimettermi in gioco e riprendere in mano i miei progetti. Lo prendo da 5 mesi ma sono finalmente avviata verso la laurea e ho soprattutro ritrovato la voglia di vivere e di credere in me. Quello che tengo a sottolineare è che questo farmaco non mi cambiato, anzi, mi ha solamente tolto quelle catene che io mi ero messa e che mi impedivano di essere me stessa. Per il resto nell'arco di questi ultimi mesi non ho riscontrato alcun effetto collaterale
20/09/2018

Zarelis (venlafaxina )

06/09/2018

Dolore (generico)

Soffro di dolori cronici da anni dopo un grave incidente.Questo compromette la qualità della mia vita.In Italia il Cymbalta viene usato per la cura della depressione,attacchi di panico o epilessia. In altri paesi viene prescritto anche per la cura del dolore cronico e della fibromialgia. Io ho voluto fare la cura di tre mesi consigliatami da uno specialista della cura de... leggi di piùl dolore.Ma ho trascorso tre mesi d'inferno,tra nausea e sonnolenza.Inoltre,io che mi sono sempre reputata una persona resiliente,ho iniziato ad avere inquietanti pensieri negativi.Sono caduta in depressione e pensavo,concretamente,ogni giorno alla morte ed al suicidio. Mi ci sono voluti mesi per recuperare un certo equilibrio psicologico. Mi ha fatto perdere mesi di vita. E per nulla,visto che il dolore è rimasto. Ho capito che il medico mi cosiderava affetta da fibromialgia. Ma dopo accurati esami ho scoperto che,oltre ai dolori alla schiena dovuti all'incidente,quelli alla testa sono causati da altre patologie fisiologiche. Insomma,non sono una pazza isterica o una malata immaginaria. E per fortuna che era uno specialista del dolore... Lo trovo un farmaco pericoloso. Mi sto consumando dal dolore,ma non assumerò mai più farmaci di quel genere.
11/07/2018

Efexor (venlafaxina )

Ho utilizzato efexor per alcuni anni, ha attenuato un po' i sintomi depressivi, ma certo non fa miracoli, inoltre col tempo ho notato una preoccupante perdita di memoria a breve termine, quindi ho deciso di sospenderlo.
20/06/2018

Efexor (venlafaxina )

salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??
15/06/2018

Efexor (venlafaxina )

Ansia e ipersensibilità, non riuscivo a controllare la sensibilità, piangevo spesso come reazione per emozioni di rabbia o paura, da quando prendo questo farmaco, affronto con facilità i problemi della vita e il confronto con la gente, mi sento bene e molto più equilibrata. Felice di vivere