categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

29/09/2021 | Donna | 51
venlafaxina
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

24/09/2021 | Uomo | 42
venlafaxina
Buona sera sono un uomo di 42 anni Sto utilizzando Zarelis 75mg da 2 mesi dopo che per 10 anni ho usato la Paroxetina. Devo dire che il farmaco è ottimo riguardo ad ansia e ossessioni. Il problema e che va ad intaccare con la sfera sessuale. Vorrei sapere cortesemente se con il tempo si risolve il problema, o persiste? Grazie

24/09/2021 | Uomo | 42

31/08/2021 | Uomo | 57
venlafaxina
E' un antidepressivo ottimo come effetto il grande neo soppratutto per i maschietti e ipodesiderio sessuale grave. Inoltre da crisi di assufazione se si smette non correttamente.

Mirtazapina

24/08/2021 | Donna | 38
mirtazapina
Insonnia
Mi era stata prescritta inizialmente in abbinamento ad un’altro antidepressivo , attualmente la prendo solo sporadicamente mezza pastiglia quando proprio non riesco ad addormentarmi … Purtroppo crea una fame chimica assurda, son dalla prima pastiglia .

Valdoxan

03/07/2021 | Uomo | 27
agomelatina
Disturbi d'ansia
Incapace di prendere sonno per anni, distrutto, depresso, ansioso e con personalità ossessiva. Ho provato con il mio specialista varie cure vanamente. Assieme ad una terapia antidep snri duloxetina e diazepam la notte 1 compressa valdoxan e halcion. Ricordo la senzazione gradevolissima di sonnolenza, tranquillità e pace, appoggiati la testa sul cuscino e dopo 10 anni r... leggi di piùiuscii a prendere sonno ed addormentarmi subito. Molto soddisfatto, fino ad ora le analisi sangue vanno bene, medico bravissimo. Incrociamo le dita e che prosegua così perché questi disturbi sono stati massacranti e non auguro a nessuno queste esperienze. Peccato bisogna donare un rene per comprarlo ma ne vale la pena. Quando lo passerà il ssn?? Speriamo presto perché uno stipendio mensile all anno lo spendo tutto per acquistarlo. E il mio corpo ne ha bisogno.

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

12/04/2021 | Uomo | 87
venlafaxina
depressione iniziata a16 anni oggi ne 57 provati tutti antidepressivi sino alla venlafaxuina

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

07/12/2020 | Uomo | 23
Fibromialgia
Assumo duloxetina da quasi 3 anni e mi è stata data per la fibromialgia, prima 30mg e dopo 60 mg e anche un ansiolitico a basso dosaggio. Insieme alla psicoterapia la mia vita è migliorata tantissimo. Per almeno i primi 3 mesi la duloxetina dà molti effetti collaterali fastidiosi però dopo vanno via. Non bisogna mollare perché questo farmaco mi ha permesso di vivere la mi... leggi di piùa vita in maniera più serena.

01/12/2020 | Uomo | 46
venlafaxina
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

13/11/2020 | Uomo | 35
duloxetina
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

13/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

27/09/2020 | Uomo | 54
Fibromialgia
Da anni soffro di dolori muscolari, che sono drasticamente peggiorati quest'anno.

24/09/2020 | Donna | 38
venlafaxina
Ho iniziato la cura con Zarelis da 225mg a causa dell'ansia generalizzata e degli attacchi di panico, l'effetto benefico è già evidente dopo 3 settimane. Successivamente mi è stato scalato a 150, poi 37.5,fino alla completa eliminazione, in modo molto graduale e senza effetti collaterali. Sono rimasta senza farmaco per un anno, dopodiché si è ripresentata l' ansia e ho rin... leggi di piùiziato il trattamento con 150mg, una volta al giorno. Alcune fobie mi sono rimaste e compenso con l'ansiolitico al bisogno. Non ho avuto alcun effetto collaterale a inizio terapia (è stato associato lo xanax per un breve periodo ), ma alla lunga ho manifestato insulino resistenza, sudorazione anche in pieno inverno simil caldane e un aumento ponderale di ben 30kg, dovuto sicuramente all'aumento della fame (carboidrati e dolci). Prima dello zarelis ho assunto zoloft, senza ALCUN risultato e brintellix che mi dava una nausea tremenda h24. Non ho avuto problemi di tipo sessuale. L'aumento di peso è sicuramente l'effetto collaterale peggiore che ho avuto. Lo ho assunto anche in gravidanza

13/09/2020 | Donna | 59
Agitazione

04/09/2020 | Uomo | 27
venlafaxina
Salve a tutti , prendo la Venflaxeina da due mesi al dosaggio 150mg mattina 150mg sera 300 mg al Giorno . Il primo mese è stata terribile sudorazione eccessiva tutta la giornata tremori ecc oggi sono due mesi che ne faccio uso . Sull’umore è efficace anche sull’ansia ma tiene i suoi effetti collaterali di cui .. stipsi stanchezza ,bocca naso e occhi secchissimi . Vista o... leggi di piùmbrata dopo un 1 ora che lo assumi poi passa qualche miglioramento l’ho avuto ma non del tutto ancora .. spero che il dottore mi abbasserà la dose . Fatene buon uso non prolungato ciao

Trittico

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.

19/08/2020 | Donna | 35
Insonnia

12/08/2020 | Uomo | 35
duloxetina
Il cymbalta non mi piace, viene usato x la demenza senile..andate da un bravo psicoterapeuta..

09/08/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

26/07/2020 | Donna | 58
venlafaxina
Il farmaco ha avuto efficacia totale nell'ansia attacchi di panico ipocondria (non grave) preoccupazione dei problemi di vita. Soltanto mi è capitato di dimenticare la dose che prendo di mattina e sono stata malissimo

16/07/2020 | Donna | 21

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare