categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

27/09/2020 | Uomo | 54
Fibromialgia
Da anni soffro di dolori muscolari, che sono drasticamente peggiorati quest'anno.

24/09/2020 | Donna | 38
venlafaxina
Ho iniziato la cura con Zarelis da 225mg a causa dell'ansia generalizzata e degli attacchi di panico, l'effetto benefico è già evidente dopo 3 settimane. Successivamente mi è stato scalato a 150, poi 37.5,fino alla completa eliminazione, in modo molto graduale e senza effetti collaterali. Sono rimasta senza farmaco per un anno, dopodiché si è ripresentata l' ansia e ho rin... leggi di piùiziato il trattamento con 150mg, una volta al giorno. Alcune fobie mi sono rimaste e compenso con l'ansiolitico al bisogno. Non ho avuto alcun effetto collaterale a inizio terapia (è stato associato lo xanax per un breve periodo ), ma alla lunga ho manifestato insulino resistenza, sudorazione anche in pieno inverno simil caldane e un aumento ponderale di ben 30kg, dovuto sicuramente all'aumento della fame (carboidrati e dolci). Prima dello zarelis ho assunto zoloft, senza ALCUN risultato e brintellix che mi dava una nausea tremenda h24. Non ho avuto problemi di tipo sessuale. L'aumento di peso è sicuramente l'effetto collaterale peggiore che ho avuto. Lo ho assunto anche in gravidanza

13/09/2020 | Donna | 59
Agitazione

04/09/2020 | Uomo | 27
venlafaxina
Salve a tutti , prendo la Venflaxeina da due mesi al dosaggio 150mg mattina 150mg sera 300 mg al Giorno . Il primo mese è stata terribile sudorazione eccessiva tutta la giornata tremori ecc oggi sono due mesi che ne faccio uso . Sull’umore è efficace anche sull’ansia ma tiene i suoi effetti collaterali di cui .. stipsi stanchezza ,bocca naso e occhi secchissimi . Vista o... leggi di piùmbrata dopo un 1 ora che lo assumi poi passa qualche miglioramento l’ho avuto ma non del tutto ancora .. spero che il dottore mi abbasserà la dose . Fatene buon uso non prolungato ciao

Trittico

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.

19/08/2020 | Donna | 35
Insonnia

12/08/2020 | Uomo | 35
duloxetina
Il cymbalta non mi piace, viene usato x la demenza senile..andate da un bravo psicoterapeuta..

09/08/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

26/07/2020 | Donna | 58
venlafaxina
Il farmaco ha avuto efficacia totale nell'ansia attacchi di panico ipocondria (non grave) preoccupazione dei problemi di vita. Soltanto mi è capitato di dimenticare la dose che prendo di mattina e sono stata malissimo

16/07/2020 | Donna | 21

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare

08/06/2020 | Uomo | 52

16/05/2020 | Donna | 47
duloxetina
Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi

13/05/2020 | Uomo | 47
mirtazapina
La mirtazapina mi ha aiutato durante un episodio maggiore di depressione, accompagnato da ansia e insonnia. Letteralmente la mattina dopo averla assunta (30mg) e' come se un peso si fosse alzato, il rifiuto del cibo sparito, piu' appetito. L'unico effetto collaterale all'inizio e' stato capogiro/vertigini e stitichezza. Decisamente notato la differenza con progressivam... leggi di piùente piu' giorni positivi che negativi, per l'ansia ci sono voluti un paio di mesi per sentirmi meglio. Sfortunatamente due mesi dopo aver iniziato assunzione di Mirtazapina, ho cominciato a perdere i capelli in modo incontrollato. Dopo aver sistematicamente escluso tutte le altre possibili cause, e.g. ferro, stress, etc. ho dedotto che dovesse essere la Mirtazapina. Dopo 4 mesi a 30mg, ho ridotto a 15mg e gradualmente a zero in due mesi. La caduta dei capelli si e' totalmente risolta dopo 1-2 mesi dalla sopsensione del farmaco. Dopo aver sopseso il farmaco ho avuto degli effetti di wthdrawal molto forti (perche' ho ridotto troppo in fretta) con mancanza di appetito, nausea, ansia immotivata al risveglio, depressione. Stavo davvero male, tuttavia ho resistito e dopo 6 settimane gli effetti di sospensione si sono completamente risolti.

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Abbinato a 70 gocce di rivotril in 3 volte al dì per fibromialgia

30/04/2020 | Uomo | 58
venlafaxina
Ho cominciato da pochi giorni la venlafaxina per migliorare l'umore e recuperare la voglia di fare. Pare che faccia effetto. Ma è troppo presto per esprimere giudizi. Mi preoccupano gli effetti collaterali della sfera sessuale. se qualcuno può dirmi se dopo un po' di tempo passano pure quelli oppure se permangono.

28/04/2020 | Donna | 29
venlafaxina
Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo

24/04/2020 | Donna | 42

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

18/04/2020 | Uomo | 65
mirtazapina
Innanzitutto è bene che lei sappia che lo psicologo per legge non può prescrivere farmaci. Se lo ha fatto ha commesso un reato perseguibile sempre per legge. Lo specialista di riferimento per la depressione e solo lo psichiatra e non anche il neurologo che spesso, troppo, inverte le parti. Quindi lei deve andare dallo psichiatra. Boselli Gino.

13/04/2020 | Uomo | 69
duloxetina
Soffrivo di ansia e attacchi di panico frequenti con dolori nevralgici acuti come fitte trapassanti toraciche. Sono più di 20 anni che assumo questo farmaco in dose da 30 mg. e questi effetti sono praticamente scomparsi, però ho notato un leggero aumento di aggressività e scatti di nervosismo incontrollati. La cosa più fastidiosa rimangono dolori ossei e muscolari associ... leggi di piùati ad intenso prurito soprattutto nelle parti intime e soprattutto notturno.

05/04/2020 | Uomo | 53
Disturbi d'ansia
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?

01/04/2020 | Donna | 54
Insonnia
Ho iniziato ad utilizzarlo in seguito ad una grave insonnia. Il dosaggio prescritto dal medico di base era 1/2 Cp la sera . Il dosaggio era elevato, mi dava sonnolenza al mattino , ridotto ad 1/4 , funziona benissimo , solo lieve aumento di fame che riesco a controllare . Unico difetto la difficoltà a dividere in 4 la compressa .

15/03/2020 | Uomo | 43
Dolore (generico)
Soffro di ernia lombare con dolori alle gambe, dormivo male e mi svegliavo tutte le notti a causa di questi dolori, assumo cymbalta 30 mg la mattina insieme a lyrica 25mg mattina e sera, adesso dormo meglio e i dolori sono un 70% in meno. Diciamo che sono soddisfatto però ho difficoltà a.raggiungere l orgasmo.

12/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo

11/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare

10/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco

09/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina
Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene

06/03/2020 | Uomo | 26
venlafaxina
Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.