categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

04/05/2022 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

02/05/2022 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

24/04/2022 | Donna | 49
Facilità d'impiego
E dall adolescenza che soffro di questi disturbi

24/01/2022 | Uomo | 75
Facilità d'impiego
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

Mianserina

24/01/2022 | Uomo | 75
mianserina
Facilità d'impiego
Ne assumo 15 mg la sera da trenta anni per favorire il sonno. Ha un buon effetto ansiolitici ma modesti effetti come antidepressivo. Nel 2021 sono caduto in una forte depressione trattata dallo specialista con 40 mg di paroxetina 75 mg di venlafaxina e 60 mg serali di Lantanon che mi restituisce a cena l'appetito che non ho a pranzo. Il miglioramento e ' lento ma progress... leggi di piùivo. Trovo Lantanon un ottimo farmaco.

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni

04/01/2022 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

21/12/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

Mirtazapina

16/12/2021 | Donna | 45
mirtazapina
Facilità d'impiego
Mirtazapina è stata inserita nella mia terapia per curare una gravissima insonnia, ma alla fine si è rivelata utilissima anche come supporto all'antidepressivo che assumo la mattina (paroxetina). All'inizio mi dava ipotensione e un forte aumento dell'appetito. Ma dopo 2 anni di utilizzo questi effetti collaterali sono spariti, mentre mi aiuta sempre a dormire e sicuramente... leggi di più contribuisce a mantenere il mio tono d'umore in uno stato non troppo depresso.

25/11/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Ottimo farmaco. Al momento prendo 150 +37,5. Forse dovrò aumentare perché con l'autunno mi si accentuano i sintomi depressivi. L'unico effetto collaterale è il peso, ho preso 15 kili in 8 anni. Ma con una dieta personalizzata equilibrata e mezz'ora di tapis roulant al giorno sono già riuscita a perdere 10 kili in 3 mesi.

06/11/2021 | Donna | 53

Trittico

29/10/2021 | Uomo | 50
trazodone
Facilità d'impiego
Dopo aver ricevuto la prescrizione del trittico mi sono chiesto come mai non esistesse il generico nonostante il farmaco sia in commercio da anni. Ora, dopo averlo provato per alcuni mesi, ipotizzo la seguente risposta: è utilizzato pochissimo (e quindi di scarso interesse commerciale) in quanto non è per niente efficace come antidepressivo, ha solo un leggero effetto an... leggi di piùsiolitico (accompagnato però da una certa sedazione).

29/09/2021 | Donna | 51
Facilità d'impiego
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

24/09/2021 | Uomo | 42
Facilità d'impiego
Buona sera sono un uomo di 42 anni Sto utilizzando Zarelis 75mg da 2 mesi dopo che per 10 anni ho usato la Paroxetina. Devo dire che il farmaco è ottimo riguardo ad ansia e ossessioni. Il problema e che va ad intaccare con la sfera sessuale. Vorrei sapere cortesemente se con il tempo si risolve il problema, o persiste? Grazie

24/09/2021 | Uomo | 42

31/08/2021 | Uomo | 57
Facilità d'impiego
E' un antidepressivo ottimo come effetto il grande neo soppratutto per i maschietti e ipodesiderio sessuale grave. Inoltre da crisi di assufazione se si smette non correttamente.

Mirtazapina

24/08/2021 | Donna | 38
mirtazapina
Insonnia
Facilità d'impiego
Mi era stata prescritta inizialmente in abbinamento ad un’altro antidepressivo , attualmente la prendo solo sporadicamente mezza pastiglia quando proprio non riesco ad addormentarmi … Purtroppo crea una fame chimica assurda, son dalla prima pastiglia .

Valdoxan

03/07/2021 | Uomo | 27
agomelatina
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Incapace di prendere sonno per anni, distrutto, depresso, ansioso e con personalità ossessiva. Ho provato con il mio specialista varie cure vanamente. Assieme ad una terapia antidep snri duloxetina e diazepam la notte 1 compressa valdoxan e halcion. Ricordo la senzazione gradevolissima di sonnolenza, tranquillità e pace, appoggiati la testa sul cuscino e dopo 10 anni r... leggi di piùiuscii a prendere sonno ed addormentarmi subito. Molto soddisfatto, fino ad ora le analisi sangue vanno bene, medico bravissimo. Incrociamo le dita e che prosegua così perché questi disturbi sono stati massacranti e non auguro a nessuno queste esperienze. Peccato bisogna donare un rene per comprarlo ma ne vale la pena. Quando lo passerà il ssn?? Speriamo presto perché uno stipendio mensile all anno lo spendo tutto per acquistarlo. E il mio corpo ne ha bisogno.

10/06/2021 | Uomo | 42
Facilità d'impiego
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

20/04/2021 | Donna | 34
Facilità d'impiego
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

12/04/2021 | Uomo | 87
Facilità d'impiego
depressione iniziata a16 anni oggi ne 57 provati tutti antidepressivi sino alla venlafaxuina

07/04/2021 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

18/02/2021 | Donna | 61
Facilità d'impiego
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

25/12/2020 | Uomo | 49
Facilità d'impiego
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

07/12/2020 | Uomo | 23
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Assumo duloxetina da quasi 3 anni e mi è stata data per la fibromialgia, prima 30mg e dopo 60 mg e anche un ansiolitico a basso dosaggio. Insieme alla psicoterapia la mia vita è migliorata tantissimo. Per almeno i primi 3 mesi la duloxetina dà molti effetti collaterali fastidiosi però dopo vanno via. Non bisogna mollare perché questo farmaco mi ha permesso di vivere la mi... leggi di piùa vita in maniera più serena.

01/12/2020 | Uomo | 46
Facilità d'impiego
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Facilità d'impiego
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

13/11/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

13/11/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

02/11/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..