categoria

Depressione - antidepressivi altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi altro

04/01/2024 | Uomo | 52
Usato efexor 37,5 poi dopo 1 settimana 75 mg,stavo bene ero rinato,

04/01/2024 | Uomo | 52
venlafaxina
Ho usato prima efexor 37,5 poi dopo una settimana 75 mg.ero brillante,intelligente,poi mollato dopo 2anni perche non lo tolleravo,mi procurava confusione,e cervicalgia,passato a paroxetina che mi rendeva felice e intelligente solo che fa ingrassare smesso dopo 6 anni.

01/10/2023 | Donna | 69
mirtazapina
Ho iniziato a prendere Remeron 15 mg a metà luglio corrente soffrendo da anni di ansia dovuta alla paura di non dormire. Qualche miglioramento in questo senso l'ho avuto, ma...combinazione o no, ad un mese circa dall'inizio dell'assunzione ho presentato disturbi quali senso di peso allo stomaco dopo i pasti principali, nausea, aerofagia, singhiozzo, difficoltà nella diges... leggi di piùtione, "risucchio" tipo crampi da fame. Inoltre, problemi improvvisi alla vista come guardassi attraverso un paio di occhiali sporchi e due episodi di forte capogiro, durante i quali ho dovuto aggrapparmi ai mobili (per fortuna, ero in casa) per non cadere. L'oculista non ha riscontrato nulla di anomalo alla vista tranne la secchezza dell'occhio che ho da anni, e la pressione che ho misurato dopo i capogiri, era normale. Che pensare, dunque? Lo specialista che me lo ha prescritto nega in maniera categorica che possa essere il Remeron a darmi fastidi ed è inutile convincerlo del contrario. Nel frattempo, per cercare di capirci qualcosa, l'ho sospeso. I problemi allo stomaco non sono ancora scomparsi ma sono in miglioramento. Vedere, ora vedo abbastanza bene anche perchè sto utilizzando un collirio per la secchezza oculare. I capogiri, poi, lui li ha attribuiti alla mia età (69 anni) ed alla conseguente inevitabile artrosi cervicale. Io, però, non me li sono inventati...una sera, a circa mezz'ora, un'ora di distanza dall'assunzione del Remeron l'attacco di nausea si è fatto sentire ancora più forte, mi sono spaventata ed è stato allora che l'ho chiamato per segnalargli i (supposti) effetti collaterali, ma è stato come scontrarsi con un muro di gomma. Non sente ragioni. Qualcuno sa dirmi se ha sofferto dei medesimi malesseri? grazie

01/10/2023 | Donna | 69

23/09/2023 | Donna | 51
duloxetina
Dopo un mese di soli effetti collaterali a dose piena sto scalando per manifesta e totale inefficacia. Questi medicinali vanno usati solo per disturbi gravi, altrimenti peggiorano solo la situazione. Non mi sono mai sentita meglio.

24/08/2023 | Uomo | 60
venlafaxina
Dopo un tumore di mia moglie (fortunatamente poi risolto negli anni), l'insorgenza di acufeni e problemi lavorativi e famigliari mi sono dovuto arrendere al fatto che la depressione mi aveva attaccato. Il primo medico che mi visitò diagnosticò una forte depressione e mi consigliò l'Efexor 75 e credo che questo forse mi salvò letteralmente la vita. Negli anni ho interrott... leggi di piùo alcune volte autonomamente scalando in alcune settimane anche utilizzando la dose da 37,5 senza problemi. Purtoppo la scimmia non mia ha abbandonato che per pochi mesi poi ho sempre dovuto ricominciare. Adesso mi sono però accorto che la dose da 37,5 mi è sufficente (appena) per cui continuo con quella che mi consente di avere una vita normale anche se sempre un pò sul 'filo del rasoio'. Il principale e forse unico effetto collaterale, almeno per me, sono gli incredibili sogni che ogni notte faccio e che a volte mi lasciano sconvolto al risveglio da quanto sono complessi e dettagliati, all'inizio era anche divertente ma adesso comincio ad accusare lo stress.

18/08/2023 | Donna | 54
mirtazapina
Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e depressione. Sono pochi giorni che lo prendo, ma è normale sentire nausea, vertigini e secchezza alla gola? Intendo dire, col tempo questi effetti spariscono? Grazie a chi mi risponderà

13/07/2023 | Donna | 55
venlafaxina
Utilizzo Zarelis da 17 anni , ero entrata in depressione perché abbandonata con figlia piccola e rivolgendomi a diagnosi e cura presso il servizio sanitario nazionale mi hanno supportato e curata con questo farmaco , prima 150 mg poi ho dimezzato la cura.unico effetto collaterale un po' di nausea se me la dimentico ed è per me un campanello di allarme. Per il resto mi ha c... leggi di piùambiato la vita. Sono serena e positiva. Consiglio.

Remeron

05/07/2023 | Uomo | 25
mirtazapina
Provo un rapporto di amore-odio per la mirtazapina. È forse il più potente antistaminico che io conosca, ergo agisce bene sul sonno (anche se ci si abitua dopo settimane, massimo mesi). Per la depressione e l'ansia invece... Stendiamo un velo pietoso; non funziona. E non lo dico solo io, ma anche fior fiore di medici. Forse può attecchire discretamente nel breve termine, u... leggi di piùn po' per placebo, un po' per la funzione chimica, ma è un effetto destinato a svanire dopo poco. Se proprio occorre prendere la strada farmacologica - che io sconsiglio caldamente per via della sindrome da rimbalzo ed altri problemi sul lungo periodo - allora punterei gli occhi su antidepressivi migliori, se appunto il problema principale è la depressione. La risposta a questa domanda ovviamente è soggettiva, e con me non ha funzionato nulla, ma tanto per cominciare, la clomipramina sembrerebbe un valido concorrente. A basso dosaggio è molto più efficace di un SSRI, e gli effetti collaterali sono autolimitanti appunto perché la dose è contenuta. Ovvio, ci sono sfaccettature personalizzabili a seconda dell'individuo, e il mio non è un consiglio medico, bensì solo l'assidua ricerca di testi accademici... Ma per sunteggiare, mirtazapina ottima da prendere sporadicamente per regalarsi un riposo non troppo disturbato nelle sue fasi, pessima per altre circostanze. Evitare l'utilizzo off-label per prendere peso; anche lì, c'è di meglio.

11/06/2023 | Uomo | 51
Schizofrenia
Mio padre ha iniziato a prendere zarelis , ha subito avuto una forte dipendenza , urlava contro mia madre perché secondo la psichitra non ne poteva prendere più di 2 al giorno e lui si innervosiva perché voleva altre zarelis , non era mai stato nervoso prima , finché non è intervenuto l' ospedale psichiatrico che gli e le ha tolte e sostitute con altre

venlafaxina
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico mi ha prescritto il trittico 75mg di cui 25mg a sera per 3 gg poi 50mg in aggiunta all'efexor.

Acne/brufoli
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico psichiatra mi ha prescritto il trittico (trazodone) alla prima pastiglia a dose di 25mg mi sono apparsi 4 brufoli sul dorso e un sonno assurdo entro la terza ora dall'assunzione della prima dose (per fortuna) adesso che ne assumo 100mg da un paio di settimane il sonno è rimasto costante a 100mg e mi sveglio meno stanco di prima dell'assunzione, ci sono miglioramenti leggeri nell'umore. Come effetto collaterale riscontro i brufoli il giorno dopo (essendo depresso già non ho una dieta salutare) , i bruciori di stomaco già ne avevo nelle ultime settimane prima dell'assunzione quindi non sono esclusivamente suoi, l'unica cosa è che con il sonno adesso mi arrivano piccole allucinazioni visive nel quale per esempio vedo l'ora digitale dell'orologio spostarsi o separarsi, dura un paio di secondi. Nonostante questo non saprei cosa fare anche perché sostituirlo non so anche perché non mi svegliavo così da tempo...

Venlafaxina

12/05/2023 | Donna | 62
venlafaxina
Ottimo farmaco, pressoche privo di effetti collaterali. La dose superiore (75 mg) da un po di agitazione.

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone pieno digrinta senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo...è ... leggi di piùcome se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io assunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone poenondingrintabe senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo..... leggi di più.è come se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io onassunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

18/04/2023 | Uomo | 22
Fibromialgia
Preso per fibromialgia e attualmente in cura dopo che il pregabalin causava sonnolenza eccessiva. Il cymbalta non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e rende il dolore molto più tollerabile. Circolano molte sciocchezze su questo farmaco; Non é vero che in america é stato ritirato dal mercato come ha scritto una signora qui, é attualmente uno dei farmaci più usati in a... leggi di piùmerica nel suo genere proprio perché ha, generalmente, pochi effetti collaterali. Non é vero che é tossico, come ogni farmaco può avere effetti collaterali, ma dare FALSE informazioni in base a quello che si legge su siti complottisti per spaventare le persone é una cosa da infami, per lo più accusando i medici.

16/04/2023 | Donna | 52
Narcolessia
Ho assunto per 1 settimana 37.5 mg poi 75 mg ma dopo 1/3 mesi ho avuto episodi di cataplessia per motivi banali e di grave intensità mai accaduti prima. Ho iniziato la sospensione riducendo perché ritengo sia INADATTO e NOCIVO per il mio corpo

11/03/2023 | Uomo | 32
mirtazapina
Un po depresso e un po insonne il mio medico mi ha prescritto questo farmaco, mi trovo bene e lo ritengo una buona risorsa

03/03/2023 | Uomo | 48
venlafaxina
Farmaco utilizzato per alcuni mesi, prescritto per sindrome ansiosa generalizzata, accompagnato ad insonnia, con lieve componente depressiva. Decisamente positivi gli esiti, avvertibili dopo un paio di settimane (e a seguito di un paio di giorni di assestamento, con ansia accentuata e cefalea). Alla fine del trattamento, i sintomi ansioso depressivi sono svaniti. Purtroppo... leggi di più, al contempo, pesanti gli effetti collaterali riscontrati, nel mio caso: disturbi visivi (in particolare, fastidiosa ipersensibilità alla luce artificiale) e azzeramento della libido. Nessun disagio nella sospensione del trattamento, scalandone progressivamente il dosaggio su indicazione e controllo medico.

27/02/2023 | Donna | 50
trazodone
Diagnosi depressione maggiore e DAG. Prescritto Trittico 150mg contramid. Ha funzionato solo per 15gg. Ora sto peggio di sempre. Nessun effetto sull'ansia, poco sul sonno, nullo sul disturbo dell'umore. È troppo blando sia come ansiolitico che come antidepressivo.

19/02/2023 | Uomo | 48
Disturbi psichici
Farmaco prescritto per sindrome ansiosa con lieve componente depressiva. Utilizzato inizialmente nella formulazione a gocce (assunzione serale, 10/15 GTT) o compresse, per insonnia e ansia, assunto la sera. Poi, per un periodo, nella formulazione a rilascio prolungato (nome commerciale: Contramid, due cp al giorno da 75 mg). Ottimi esiti per il controllo dell'ansia, buoni ... leggi di piùper insonnia e per il tono d'umore, sin dai primi giorni di utilizzo, a differenza di altri farmaci del perimetro. La compressa a rilascio prolungato da 150 mg non risulta sempre agevolmente divisibile. Purtroppo, importanti gli effetti collaterali riscontrati: sudorazione, tachicardia (anche a 130/140 battiti...), ipotensione (assai accentuata) e mioclonie, svaniti con la sospensione del trattamento.

06/02/2023 | Donna | 47
mirtazapina
Buongiorno, ho letto la tua recensione solo ora nonostante sia passato qualche anno. Io dovrei assumere questio farmaco già da due mesi ma non ho ancora iniziato perché come te sono terrorizzata dalla tipologia del farmaco e dagli effetti collaterali. Ho visto il tuo sistema per iniziare e mi sembra buono, non ci avevo pensato di iniziare così gradatamente. Hio visto che ... leggi di piùaddirittura sei arrivata al dosaggio da 30 e poi hai smesso. Ad oggi come ti senti? Hai smesso la terapia? Ti prego di rispondermi, per me è molto importante. Grazie

Samyr

04/02/2023 | Uomo | 56
ademetionina
è da circa sei mesi che prendo una compressa da 400mg al mattino devo dire che mi sta aiutando molto proverò in primavera a scalare per poi fare qualche mese di sospensione per non assuefare il corpo

19/01/2023 | Uomo | 23
duloxetina
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per Depressione Maggiore e sospetta Sindrome da Stanchezza Cronica e/o Fibromialgia. È stato sospeso, su consiglio dello specialista, dopo 2/3 giorni per questi effetti collaterali: Costrizione alla gola, difficoltà a deglutire, sensazione di allergia, prurito in tutto il co... leggi di piùrpo, forte bruciore ai capezzoli.

14/01/2023 | Uomo | 76
mirtazapina
Prendo la Mirtazapina da diverso tempo per problemi di insonnia, frequenti risvegli con difficoltà a riaddormentarmi. La dose da mezza compressa (15 mg) è per me sufficiente, nel complesso sono soddisfatto, ma ho notato aumento dell'appetito e del peso corporeo. Mi chiedo per quanto tempo potrò assumerla, visto che tra periodi di stasi e periodi di assunzione sono passati... leggi di più ormai un paio d'anni.

Venlafaxina

26/12/2022 | Uomo | 53
venlafaxina
Credo di aver provato quasi tutto, questo è un farmaci discreto, ma dopo un anno almeno per me ha smesso di funzionare, la nebbia mentale, dimentico le parole, spesso ho problemi con la breve memoria. Aumento di peso e dolori alle Articolazioni più accentuate, mal di testa e dormo poco.

09/11/2022 | Uomo | 32
mirtazapina
Soffrivo di pensieri di suicidio ricorrente e di depressione nonché di insonnia a volte indotta dagli stessi farmaci (abilify) e ora mi trovo in buona via di miglioramento grazie a mirtazapina, rimpiango solo di non aver cominciato prima l assunzione e di aver posticipato questo stato di benessere. Grazie a tutti, Ps nulla é miracoloso ma io dal farmaco ne ho giovato.... leggi di più !!!Nota: in caso di difficoltà o di pensieri suicidi contattare e dirlo subito a qualcuno di fiducia o al medico!!!

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto